Si parte a razzo e si finisce... Boh, non lo so più!

Aperto da Sly74, 13 Marzo 2024, 04:08:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sly74

  • Messaggi: 27
*
Ho reincontrato una vecchia amica di scuola e abbiamo fatto un minuto di chiacchiere, ci piacevamo ai tempi ma forse non ci siamo nemmeno mai parlati.
Passa qualche giorno e mi chiede l'amicizia su Facebook, io non ricordavo nemmeno più il suo cognome.
Parte da subito una chat di ricordi scolastici che pian piano diventa sempre più simpatica, spesso molto profonda... Siamo sulla stessa linea. Mi chiama sempre di sua iniziativa, mi manda un saluto la mattina, mi chiede della giornata e quasi tutte le sere si chatta per ore. Momenti molto belli e divertenti. Di punto in bianco le chiedo di vederci, per lei è ok ma deve organizzarsi perchè ha figli. Nella chat lei mi ha raccontato anche del suo matrimonio, le problematiche col marito bugiardo che è stato lasciato nel momento che ha iniziato ad avere atteggiamenti violenti.
Ci vediamo, va tutto bene, io cerco il contatto fisico lei timidamente lo restituisce. Al momento del bacio, pur non allontanandomi, serra le labbra. Mi dirà che lei ha bisogno di tempo, faccio capire che non è un problema ma che essendo molto attratto sono comunque spinto a cercare l'intimità anche in maniera istintiva. Si continua con la chat sempre allo stesso livello alto, oramai siamo quasi ad un mese e mezzo. avevo avuto un po' di problemi con orari di lavoro e poi l'influenza, quindi la seconda uscita l'ho chiesta dopo un paio di settimane. Lei rimanda un po' di volte per impegni, poi ci si vede una sera sul tardi per un paio di ore, stessa cosa ma si apre un poco di più, più contatto fisico.
Un paio di giorni dopo, di domenica, chiedo di vederci sapendo che è libera ma lei dice che ha un impegno. Noi abitiamo vicinissimo, per me avrebbe potuto ritagliarsi due minuti. Visto che nel tempo gli avevo spesso manifestato un po'di timore sul fatto di stare sempre in chat e vederci così poco mi sono stizzito e gli ho scritto che mi ero stufato di parole profonde ma che poi non si riuscisse mai a vedersi e che abbandonavo la cosa. lei mi risponde che è chiaro che io puntassi solo al suo corpo e mi blocca sul social. Gli mando un messaggio al telefono dicendogli che mi ero alterato e che si poteva anche litigare per chiarire, ero stupito che lei mi avesse bloccato senza cercare di comprendere il mio disagio. Lei dice che è amareggiata, che si è illusa. Gli spiego, con dettagli, che avendo avuto una relazione con una tipa un po' borderline che mi aveva distrutto la vita rivedevo la stessa escalation. Tutto ok, mi sblocca, parliamo ancora e cerchiamo di capire dove sono gli errori. Gli dico che è colpa mia ma anche lei si da delle colpe. Arriva un mio pomeriggio libero, so che lei forse è impegnata ma provo a chiederle di vederci. Mi dice che ha un impegno ma forse riesce, alla fine non riesce. Mi da appuntamento in chat. Stavolta però partono discorsi diversi. Ad un certo punto mi dice che ho bisogno di contatto fisico visto che al primo appuntamento l'ho baciata. Gli rispondo che il contatto fisico è solo una parte del tutto, io voglio conoscerla a livello profondo e che ho mostrato un sano interesse alla sua persona.  Lei mi chiede che cosa significa "Livello profondo" per me, io rispondo "Connettermi col tuo mondo interiore" e lei mi dice "Se è una cosa che vuoi veramente succederà".
Quindi, dove sono finito mi viene da chiedere? Vuole friendzonarmi? Cosa dovrei fare? Boh, sono bloccato e non so se riesco addirittura a rispondere...
Potete aiutarmi a capire cosa si vede dall'esterno?
Mi date dei consigli se è il caso e come procedere?

Grazie mille!

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
#1
Mancano due dettagli fondamentali per inquadrare la situazione:
le vostre età (*)
le vostre occupazioni nella vita.

(*)"over 40" non basta: un 39 enne dista solo 2 anni da un quarantunenne, ma non ragiona come un cinquantunenne, che è solo 2 anni over 49.
Però sia il quarantunenne che il quarantanovenne sono "over quaranta".
Ultima modifica: 13 Marzo 2024, 15:00:47 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
Ipotizzo che 74 sia il tuo anno di nascita, e se lei era a scuola con te avrà più o meno la tua età. mancano dei dettagli ma si può ipotizzare che sia una donna scottata dalla vita, che ha difficoltà a fidarsi degli uomini e quindi ha bisogno di molto più tempo di quel che tu possa immaginare. il bloccarti subito per me dimostra che è lentissima ad aprirsi ma rapidissima a chiudersi a riccio, indice di ferite emotive ancora aperte.

procedi con calma, chiediti anzitutto TU cosa vuoi davvero, sii davvero onesto con te stesso. a quel punto sarai anche onesto con lei.

Sly74

  • Messaggi: 27
*
Scusate... Io ne ho 52, lei ne avrà 50.

Citazione di: The DJ il 13 Marzo 2024, 15:48:19Ipotizzo che 74 sia il tuo anno di nascita, e se lei era a scuola con te avrà più o meno la tua età. mancano dei dettagli ma si può ipotizzare che sia una donna scottata dalla vita, che ha difficoltà a fidarsi degli uomini e quindi ha bisogno di molto più tempo di quel che tu possa immaginare. il bloccarti subito per me dimostra che è lentissima ad aprirsi ma rapidissima a chiudersi a riccio, indice di ferite emotive ancora aperte.

procedi con calma, chiediti anzitutto TU cosa vuoi davvero, sii davvero onesto con te stesso. a quel punto sarai anche onesto con lei.

Lo stavo pensando. Io voglio veramente procedere seriamente, sento moltissima sintonia e parliamo di tutto senza intoppi. Forse essendo stato ferito in passato probabilmente mi chiudo anche io e ci si fraintende. Intanto prendo il tuo ottimo consiglio e lo metto in pratica.
Cercherò di individuare i suoi tempi e procederò con più calma.

Come al solito il vostro aiuto mi è sempre utile a capire meglio.

Grazie!

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Boh, una di 50 anni e con figli grandi...ma che ti ci confondi a fare?? Perdonami la franchezza.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Concordo con The Dj (Ed anche con lo Sharkone, ma è una questione di gusti e di vissuti strettamente personali, quindi non tiro in ballo la cosa).
Quando si analizza una situazione, soprattutto senza il parere della controparte, è sempre estremamente difficile stabilire cosa è successo realmente e soprattutto come consigliarti in base a quella che, di fatto, è una previsione del futuro. Quindi prendi con le molle le mie parole.

1) I dintorni della menopausa.
Senza addentrarmi nei meandri della sessuologia, scienza che non mi appartiene e sulla quale nutro forti dubbi etici, faccio un paio di constatazioni. E' statisticamente provato che la donna arrivata ad una certa età, abbia un calo della libido e spesso anche secchezza delle parti intime. Ovviamente se si da credito a test idioti pubblicati da riviste idiote dove si legge che il "72% delle persone fa sesso una volta a settimana", è lecito farsi una idea sbagliata. I test sul sesso non hanno nessuna credibilità se non si scinde il dato maschile da quello femminile. Se quindi il 72% delle persone fa sesso una volta a settimana, c'è da pensare che siano praticamente solo maschi con una ristretta componente femminile. Leggere le dichiarazioni della Lagarde, che dichiara:" «Mio marito dice che a letto lo rendo felice. E che mi trova sublime» (Vanity fair 2021/01/21), non fa testo.
Ciò premesso, la reticenza di questa donna al contatto fisico è anche comprensibile. Come è comprensibile la sua reazione quando ti ha visto stizzito, considerando che ha un matrimonio fallito per questioni di violenza di coppia. Ha sentito (sicuramente sbagliando) odore di toni che si alzano ed ha chiuso immediatamente la porta per poi riaprirla.

2) La lunga attesa.
Vista la storia, questa donna ha sicuramente vissuto difficoltà e sofferenze. OLtretutto in casa avrà dei giudici (i figli) che potrebbero essere critici nei confronti della mamma nel caso ella si trovi un compagno. E' quindi prevedibile che lei si comporti come un bambino con le mani sporche di marmellata davanti alla nonna che si lamenta del barattolo vuoto. Quindi tenti di nascondere o comunque opporre una certa resistenza finchè ogni suo dubbio non sarà sollevato. IL che, considerando che non ha più l'orologio biologico che scandisce il conto alla rovescia, potrebbe durare molto a lungo, perchè non ha nessuna fretta: una famiglia ce l'ha gia...

3) Conclusioni.
Senza nulla voler togliere al tuo genuino interesse per questa donna, avendo 10 anni più di te mi sento però di sottoporti un punto di vista da over 50. Ovviamente se la tua aspirazione è vivere da play boy fino all'infausto giorno, non leggere oltre.
Alla tua età, sebbene un po' tirato, puoi ancora mettere su famiglia. Se ti fidanzi un paio di anni con una bella 35 enne, magari uno o due pargoli resci a tirarli su bene. 15 anni di differenza, passati i 40, se ti tieni bene neanche si notano, sono fisiologici come scrissi in questa serie di posts. Se invece aspetti altri 3/4, sarà molto più difficile se non impossibile. Iniziare una storia che si preannuncia lunga e difficile con una donna che non può più darti una famiglia, significa quindi rinunciare definitivamente a creare una tua famiglia. Pensaci
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Citazione di: TermYnator il 15 Marzo 2024, 16:26:11. Leggere le dichiarazioni della Lagarde, che dichiara:" «Mio marito dice che a letto lo rendo felice. E che mi trova sublime» (Vanity fair 2021/01/21), non fa testo.


Contento lui...come ci sono i coprofili, ci sono i necrofili. E non sono nemmeno così pochi, dato che sui portali porno non mancano le sezioni "granny" (che io non ho ho mai visto perchè non mi reggerebbe lo stomaco)



Citazione di: TermYnator il 15 Marzo 2024, 16:26:113) Conclusioni.
Senza nulla voler togliere al tuo genuino interesse per questa donna, avendo 10 anni più di te mi sento però di sottoporti un punto di vista da over 50. Ovviamente se la tua aspirazione è vivere da play boy fino all'infausto giorno, non leggere oltre.
Alla tua età, sebbene un po' tirato, puoi ancora mettere su famiglia. Se ti fidanzi un paio di anni con una bella 35 enne, magari uno o due pargoli resci a tirarli su bene. 15 anni di differenza, passati i 40, se ti tieni bene neanche si notano, sono fisiologici come scrissi in questa serie di posts. Se invece aspetti altri 3/4, sarà molto più difficile se non impossibile. Iniziare una storia che si preannuncia lunga e difficile con una donna che non può più darti una famiglia, significa quindi rinunciare definitivamente a creare una tua famiglia. Pensaci

E' questa la vera questione dirimente. Se decidi di vivere da playboy fino al giorno più infausto, è una scelta, ma devi potertelo permettere. Se sei Briatore, o il Zanza (che pure ci è morto in quel frangente...), puoi farlo, ma se sei un comune mortale la vedo dura.
Se viceversa cerchi una donna con cui mettere su famiglia, è ovvio che non può essere una 50enne. Io quando feci questo passo di anni ne avevo solo (si fa per dire...) 40, ma lei 26.
Va da sè, tuttavia, che un conto è dire "voglio fare questo e quello", ma poi per mettersi con una donna che ha 15 anni di meno, bisogna essere in condizione di poterlo fare, il che non è una cosa ovvia, scontata e automatica.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Sly74

  • Messaggi: 27
*
Sì, grazie a tutti mi state aiutando veramente a capirci qualcosa.
Però io ho 52 anni, l'avevo scritto in risposta  ;D
La cosa è nata un pò per caso e poi si è trasformata in una grande intesa, almeno sulla carta perchè abbiamo agito moltissimo via chat visto i suoi impegni famigliari. (maledette chat!)
Nelle poche uscite c'è stato lo stesso coinvolgimento, si è stati bene. Il contatto fisico, presente tutto il tempo, lo ha accettato anche se timidamente. I baci sulla bocca le hanno creato problemi, non mi ha allontanato nè si è scostata ma non ha partecipato... Si è come bloccata. A queste sue chiusure sui baci abbiamo risposto entrambi con risate e battute simpatiche, era giocosa la cosa.
Sentivo anche che in qualche modo apprezzasse il mio "darmi da fare" che anche se massivo era miscelato ai discorsi rilassati e divertenti che si facevano, calibrati sui momenti che mi parevano giusti.
Non è mia intenzione al momento mettere sù famiglia e lei, da quello che ho potuto capire, non cerca avventure ma nemmeno una specie di padre acquisito per la prole. Anche per lei la cosa è nata per caso. Giustamente, come mi dite, in un secondo momento storie così da qualche parte dovrebbero andare. il mio non capire i suoi tempi ha portato ad uno stop. Vi invio per filo e per segno l'ultimo messaggio dove cerca di spiegarmi:

Credo di aver bisogno di qualcuno con cui confrontarmi, dopo aver passato anni a dover stare in silenzio. La cosa fondamentale per me è riuscire a intendermi mentalmente con l'altro, per questo magari a un approccio fisico da parte tua ho ripsosto in maniera negativa. Non amo distruggere ed è per questo che se qualcosa mi ha spinta a bloccarti è stato perchè ero turbata, quindi se magari volessi rimettere le cose come erano penso che avrò bisogno di un po' di tempo. Quello che so è che comunque come ti ho scritto ieri, non voglio non sentirti.

Successivo messaggio dopo qualche minuto

Stasera sarò impegnata con le mie figlie
(Questo perchè ci sentiamo sempre e non avrebbe avuto modo di parlare, io non ho risposto poi anche perchè non sapevo cosa dirle).

Grazie a tutti comunque... Siete sempre un ottimo aiuto!

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
Sly allarga il tuo sguardo, se per te l'età non è un limite (e a seconda di dove vivi) fuori da casa tua ci sono centinaia di donne con cui poter creare una connessione.

in questo momento stai rischiando di crearti un film con questa donna che ha molte cose personali da risolvere. come ti ho scritto sopra, rallenta, fatti 2 domande su cosa vuoi e osserva questa situazione da un punto di vista meno coinvolto. avrai tu stesso delle risposte

Sly74

  • Messaggi: 27
*
Al momento ci stiamo scrivendo in chat, meno assiduamente e si parla del più e del meno. Pensavo, visto che sono molto coinvolto, di non abbandonare la comunicazione in chat se vedo che c'è volontà di farlo anche da parte sua. Dare quel TEMPO, che non si è capito se è un "lasciami andare" oppure "Se sai gestire i miei tempi io capirò che posso fidarmi". Voglio anche alleggerire il mio coinvolgimento emotivo in modo da essere più lucido per poi prendere decisioni più sagge. Se capisco che oramai non è più attratta e vuole solo uscirne pulita o  mantenermi in zona amicizia come ego-booster chiuderò.
L'empasse che si è creata e il mio coinvolgimento non mi permettono di vedere e scegliere con chiarezza in questo momento ma spero di riuscire a breve. 


 
 

El mudo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 377
*
Citazione di: Shark72 il 15 Marzo 2024, 18:42:30Contento lui...come ci sono i coprofili, ci sono i necrofili. E non sono nemmeno così pochi, dato che sui portali porno non mancano le sezioni "granny" (che io non ho ho mai visto perchè non mi reggerebbe lo stomaco)



E' questa la vera questione dirimente. Se decidi di vivere da playboy fino al giorno più infausto, è una scelta, ma devi potertelo permettere. Se sei Briatore, o il Zanza (che pure ci è morto in quel frangente...), puoi farlo, ma se sei un comune mortale la vedo dura.
Se viceversa cerchi una donna con cui mettere su famiglia, è ovvio che non può essere una 50enne. Io quando feci questo passo di anni ne avevo solo (si fa per dire...) 40, ma lei 26.
Va da sè, tuttavia, che un conto è dire "voglio fare questo e quello", ma poi per mettersi con una donna che ha 15 anni di meno, bisogna essere in condizione di poterlo fare, il che non è una cosa ovvia, scontata e automatica.
Secondo me non è tanto che la vedi dura, ma il fatto che cambiano i target.
Nel senso, lo puoi fare fino a quando tiri le cuoia, ma sicuramente a 70 anni non è detto che le trentenni ti vengano dietro

El mudo

Sly74

  • Messaggi: 27
*
Solo per aggiornare:

La situazione è rientrata al momento, mi sono adeguato ai suoi ritmi comunicativi e ho dato qualche piccolo segno di disinteresse. Ho dovuto veramente forzarmi per uscire dal fosso dove mi ero cacciato. Adesso l'interesse da parte sua sembra addirittura più alto. Ci siamo già dati un appuntamento per vederci fra un paio di giorni. Ho capito che non devo farmi film mentali negli stadi iniziali nemmeno quando tutto fila. 

Giuste anche le cose che mi dite sulle problematicità in generale rispetto a relazioni di questo tipo e rispetto alle varie età della vita. Vivo in una città che offre tanto e sono un tipo dinamico e pieno di interessi, esco tranquillamente in solitaria, giro per ogni tipo di locali, cinema, teatro, concerti, ballo, lavoro a scuola, quindi  opportunità più lineari non mi mancano. Però questa ragazza mi interessa molto e al momento voglio provare.

Mi siete stati di grande aiuto e ho compreso anche altre cose che mi serviranno in futuro.
Grazie mille a tutti... 




Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Citazione di: El mudo il 17 Marzo 2024, 12:55:12Secondo me non è tanto che la vedi dura, ma il fatto che cambiano i target.
Nel senso, lo puoi fare fino a quando tiri le cuoia, ma sicuramente a 70 anni non è detto che le trentenni ti vengano dietro

El mudo

Appunto, dico che la vedo dura perchè avere per target 50 enni o più, NON E' vivere da playboy.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
Citazione di: Sly74 il 17 Marzo 2024, 21:10:34Solo per aggiornare:

La situazione è rientrata al momento, mi sono adeguato ai suoi ritmi comunicativi e ho dato qualche piccolo segno di disinteresse. Ho dovuto veramente forzarmi per uscire dal fosso dove mi ero cacciato. Adesso l'interesse da parte sua sembra addirittura più alto. Ci siamo già dati un appuntamento per vederci fra un paio di giorni. Ho capito che non devo farmi film mentali negli stadi iniziali nemmeno quando tutto fila. 

Giuste anche le cose che mi dite sulle problematicità in generale rispetto a relazioni di questo tipo e rispetto alle varie età della vita. Vivo in una città che offre tanto e sono un tipo dinamico e pieno di interessi, esco tranquillamente in solitaria, giro per ogni tipo di locali, cinema, teatro, concerti, ballo, lavoro a scuola, quindi  opportunità più lineari non mi mancano. Però questa ragazza mi interessa molto e al momento voglio provare...

mandare strategicamente segni di disinteresse per me significa giocare con la sua personalità evidentemente fragile.
più che una strategia del genere io avrei sfruttato la seconda cosa che ho messo in grassetto, cioè fai più cose con te stesso nella tua città, conosci più persone, e involontariamente, quindi senza strategia, toglierai tensione\ansia\film mentali su questa donna

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.389
*
Citazione di: Sly74 il 17 Marzo 2024, 21:10:34Giuste anche le cose che mi dite sulle problematicità in generale rispetto a relazioni di questo tipo e rispetto alle varie età della vita. Vivo in una città che offre tanto e sono un tipo dinamico e pieno di interessi, esco tranquillamente in solitaria, giro per ogni tipo di locali, cinema, teatro, concerti, ballo, lavoro a scuola, quindi  opportunità più lineari non mi mancano. Però questa ragazza mi interessa molto e al momento voglio provare.

Arrivo tardi e gli altri han dato già ottimi consigli, ma voglio comunque dire la mia.

Sei un 52enne single che non ha desiderio di mettere su famiglia. Se fai tutte le attività in grassetto, vuol dire che hai tempo, energia e risorse finanziarie, tutte cose per nulla scontate negli uomini della tua fascia di eta'.

Tutto questo per dire che, giocandotela bene, hai i mezzi per avere storie con donne piu' giovani, nella fascia 35-40 (per tenersi in un gap di 10-15 anni).

La donna di cui parli (perché a 50 non sei una ragazza, sorry), e' in una condizione estremamente complicata, per i motivi spiegati nei post precedenti.

Se a te va di continuare a investirci del tempo, la scelta e' tua, ma IMHO lo userei diversamente.