Si parte a razzo e si finisce... Boh, non lo so più!

Aperto da Sly74, 13 Marzo 2024, 04:08:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.389
*
Citazione di: Shark72 il 15 Marzo 2024, 18:42:30E' questa la vera questione dirimente. Se decidi di vivere da playboy fino al giorno più infausto, è una scelta, ma devi potertelo permettere. Se sei Briatore, o il Zanza (che pure ci è morto in quel frangente...), puoi farlo, ma se sei un comune mortale la vedo dura.
Se viceversa cerchi una donna con cui mettere su famiglia, è ovvio che non può essere una 50enne. Io quando feci questo passo di anni ne avevo solo (si fa per dire...) 40, ma lei 26.
Va da sè, tuttavia, che un conto è dire "voglio fare questo e quello", ma poi per mettersi con una donna che ha 15 anni di meno, bisogna essere in condizione di poterlo fare, il che non è una cosa ovvia, scontata e automatica.

OT: questo discorso su gap e aspettative, andrebbe riaperto. Mi sa che ci sarebbe parecchio da dire.

Sly74

  • Messaggi: 27
*
Sì! Effettivamente tutto è nato perchè mi ci sono infognato, mi ha preso parecchio. Ci sono ancora dentro eh, visto che come mi fate notare penso a strategie invece di entrare in modalità razionale e valutare la situazione per quella che è e come potrebbe andare ad evolvere. Da una parte mi dispiace però se dovesse finire male in qualche modo, lei alla fine si è comportata bene con me. Vediamo come procede, nel caso cerco di planare e poi ricomincio con le mie cose.

Grazie... Sempre ottimi spunti dal forum! 

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
ti faccio solo una domanda a cui non mi devi rispondere, ti chiedo solo di ragionarci: se un tuo caro amico, coetaneo, attivo, brillante, ecc, venisse da te a raccontarti la stessa storia che tu hai raccontato a noi, che gli diresti?

Sly74

  • Messaggi: 27
*
Citazione di: The DJ il 18 Marzo 2024, 21:55:45ti faccio solo una domanda a cui non mi devi rispondere, ti chiedo solo di ragionarci: se un tuo caro amico, coetaneo, attivo, brillante, ecc, venisse da te a raccontarti la stessa storia che tu hai raccontato a noi, che gli diresti?

Sì, quello che mi state dicendo tutti.
Comunque al momento mi sono ripreso alla grande. Rimaniamo amici, magari me la porto a ballare ogni tanto!

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Dovresti pensare a cosa vuoi da lei e cosa cerchi in generale. Vuoi fidanzarti o solo divertirti? Da lei vuoi una storia seria? Un'amicizia? Sesso?
Sembrano domande scontate ma talvolta rifiutiamo noi stessi quello che desideriamo, pensando che i nostri desideri siano sbagliati perché non conformi a chissà quale regola morale, e quindi ci sforziamo di cambiare le nostre esigenze...
Non devi per forza volere una storia se non la desideri, lei può sempre essere una persona con la quale condividere momenti piacevoli, poi un giorno chissà... tutto dipende da quali sono le esigenze di entrambi.


.\ /.
-----