Shit test e "che lavoro fai"?

Aperto da lemma, 14 Marzo 2008, 18:34:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabrix

  • Messaggi: 19
*
Quoto tutto. Dipende troppo dalla situazione.

In generale se la domanda "Che lavoro fai" arriva a raffica assieme alle solite "Dove abiti?" "Che macchina hai", senza che poi lei valuti nemmeno le risposte etc. è un Hoop o uno ST. In questo caso.. girare l'hoop o reagire allo ST.

Io a volte ho usato una 'cosa' che mi sono costruito e ho fieldtestato ormai almeno una ventina di volte, sia dal vivo che in chat, più o meno la tirata è questa (n.b. riporto da un mio post su un altro forum  ;)):

HB: Che lavoro fai?
PUA: Eh... non so se posso dirtelo..
HB: Perché? (fai l'agente segreto, non ti piace il tuo lavoro, ecc.)
PUA: No, è che tutte le volte che lo dico poi non mi crede nessuno.. (con fare un po' vago e C&F)
HB: No, dai, dimmi..
PUA: No, non posso.. poi non ci credi!
HB: Dai, dai..
PUA: Lavoro per un'azienda tessile.
HB: E allora? (E' un bel lavoro, dov'è il segreto, ecc.)
PUA: E' che lavoro ai collaudi di un loro prodotto importante.
HB: E vabbé, fai i collaudi, che problema c'è?
PUA: Il prodotto...
HB: E vabbè, che prodotto è??
PUA: Poi non mi dire che non te l'avevo detto..
HB: Dimmi, dimmi
PUA: (molto C&F) Paracadute...  :D

A questo punto ho ricevuto le reazioni più varie. Quando capiscono mi guardano (solo dal vivo, non vale in chat..) cercando di misurare quanto e come le sto prendendo per i fondelli. Ho preso pattoni amichevoli sulle braccia, facce simil-offese, di tutto  :buck: Se tutto va bene posso anche proseguire, interrompendola: "Ecco! Lo sapevo! non dovevo dirtelo.. Tanto non ci crede nessuno! (e poi, facendo l'offeso) Finora ho fatto 472 lanci e mi è sempre andata bene.. Ma cosa hai capito? Ho anche il paracadute di riserva, quello piccino, se per combinazione il prodotto in test non dovesse funzionare". A questo punto il campo è aperto..

Unica ed eccezionale, veramente da guinness dei primati (delle scimmie, non quello dei record) una HB6,5 mi ha guardato con aria assente e mi ha detto "Ah sì?, bello...". Allora ho calcato la mano con i lanci, omettendo il paracadute di riserva e cominciando a parlare dei lanci dal Monte Bianco, ecc.. Manco per l'anima, oltre che poco spiritosa e impermeabile al BL e al C&F, anche totalmente decerebrata. Fatto 2 fluff talk ed.. Eject!!!!

Ciao
Fabrix