Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Richieste e consigli => Discussione aperta da: lemma il 14 Marzo 2008, 18:34:32

Titolo: Shit test e "che lavoro fai"?
Inserito da: lemma il 14 Marzo 2008, 18:34:32
Sarà la sezione giusta? Vista la definizione di ST, perchè la domanda "che lavoro fai", posta da lei, dovrebbe essere considerata uno ST e quindi elusa oppure si dovrebbe rispondere con una battuta o con un'altra domanda? Cioè mi pare che il maschio alfa dovrebbere essere sicuro del fatto suo; se uno risponde con una PPC, lascia intendere che ha qualcosa da nascondere circa il proprio lavoro, che non è sofddisfatto etc ect...
Titolo: Re: Shit test e "che lavoro fai"?
Inserito da: Kant il 14 Marzo 2008, 19:42:21
Hai detto già tutto tu. Ovviamente anche in questa situazione non c'è nessuna regola da seguire in maniera ferrea, il segreto è la calibrazione.
Se tu sei un tipo funny e high energy, che apre in maniera funny easy, un tipo alla Mehow anche per esempio.. ecco allora se dopo tre minuti ti chiedono che lavoro fai rispondi che "Spacchi la legna nella foresta nera", io di solito dico che ancora studio, così mi viene chiesto cosa.... ed io rispondo "Scienze dello strip".. cioè eludere la domanda una volta ci può stare in un contesto leggero e scherzoso ed anzi può pure aumentare l'attrazione (di ben poco intendiamoci) poichè subcomunica che sei comunque diverso dagli altri, meno palloso di ogni afc che parla solo di scuola, lavoro, politica.. alla fine può pure subcomunicare che non hai voglia di impressionare.. (nel caso tu pratichi però un lavoro ambito)

Se la domanda ti viene posta in A3 - C1, allora eludere la domanda apparirebbe come nascondersi..
Ma vedi alla fine sono piccolezze che non contano nulla, le quali però mi rendo conto possano avere una sua importanza per chi è newbie.. La risposta migliore come sempre te la darà il campo.. prova e sperimenta specialmente se di tuo non sei poi cosi funny.. impararsi qualche battuta canned per intrattenere e far ridere è molto importante agli inizi per acquisire scioltezza, sicurezza e iniziare a comprendere le dinamiche sociali
Titolo: Re: Shit test e "che lavoro fai"?
Inserito da: Take il 09 Giugno 2008, 22:29:36
Citazione di: kant il 14 Marzo 2008, 19:42:21
se dopo tre minuti ti chiedono che lavoro fai rispondi che "Spacchi la legna nella foresta nera"
:lol: :lol: questa te la copio :lol: :lol:
Titolo: Re: Shit test e "che lavoro fai"?
Inserito da: ^X^ il 09 Giugno 2008, 22:40:00
Uuuhhm, interessante domanda alla quale non ho ancora trovato una risposta univoca.
Siccome a me fanno tristezza quelli che parlano solo di lavoro, inizialmente avevo adottato il fare scherzoso di cui parla Kant (es: venditore di sottomarini gialli, ecc...). A volte funzionava, a volte no.
Poi ho capito: l'importante è creare contrasto con l'immagine che in quel momento stai dando, in modo da sdrammatizzare un pelo. Le cazzate stile "lanciatore di coltelli al circo" funzionano molto bene in contesti piu' formali, per esempio quando sono ben vestito ad un matrimonio, oppure in un aperitivo dopo lavoro in cui sono ancora in giacca e cravatta.
Paradossalmente, quando invece il contesto è molto scherzoso (ad esempio quando sono in club in forte tenuta peacocking) ho avuto buoni risultati... dicendo la verità! Sempre perchè nessuna si aspetta che uno che si presenta così abbia poi un lavoro tanto interessante.
Ovviamente quoto Kant dicendo che questa non deve essere la scusa per iniziare a tritare le palle parlando del proprio lavoro...
Titolo: Re: Shit test e "che lavoro fai"?
Inserito da: Satira il 09 Giugno 2008, 23:00:02
Non ho capito perchè vedete ST dovunque :)
Una ragazza che è interessata a voi e non sa che chiedervi, per fare conversazione vi domanderà le cose più banali tipo: quanti anni hai, come ti chiami, che lavoro fai, di dove sei, questi sono tutti IOI a meno che non siano contestualizzati per essere ST. Tipo hai 18 anni abbordi una 40 enne e questa ti chiede quanti anni hai, prima ancora di parlare.

Altrimenti considerateli IOI, se poi volete rispondere funny per fare un po' di banter va benissimo. Ma non cercate ST ovunque ;)
Titolo: Re: Shit test e "che lavoro fai"?
Inserito da: Jason N. Dohring il 10 Giugno 2008, 00:17:32
Citazione di: lemma il 14 Marzo 2008, 18:34:32
Sarà la sezione giusta? Vista la definizione di ST, perchè la domanda "che lavoro fai", posta da lei, dovrebbe essere considerata uno ST e quindi elusa oppure si dovrebbe rispondere con una battuta o con un'altra domanda? Cioè mi pare che il maschio alfa dovrebbere essere sicuro del fatto suo; se uno risponde con una PPC, lascia intendere che ha qualcosa da nascondere circa il proprio lavoro, che non è sofddisfatto etc ect...

ti dico la mia...

e' il caso di quelle frasi che sono IOI e Shit test...

se usi l'mm in base alla fase puoi calibrarti...

se accate all'inizio dell'iterazione...lei vuole solo catalogarti...percio' ST...e' interessata a te' e per questo ti vuole catalogare ...per questo IOI

percio' qui' poi fare tanti reframe...ed eludere questo che e' uno shit test...

non sto' a scriverti come si elude uno shit test altrimenmti mi picchio da solo per aver sprecato banda del forum...c'e' chi l'ha scritto meglòio di me' in modo piu' dettagliato...e sono anche parecchi...

se accade in comfort semplicemente lei si e' appasionata a te' e vuole sapere tutto di te'...

percio' qui' il rapport regna padrone(anche se si puo' usare prima se calibrato in modo da non entrare in frend zone)

percio' qui' puoi raccontare benissimo la tua storia...
parti da quando eri piccolo...
che ti piaceva fare..che volevi diventare...
perche' sei arrivato a fare quello che fai ed essere quello che sei...

apriti a lei...sembra una frase da sfigato, ma la verita' e' che ad un certo punto sentirai anche la voglia di farlo...

di testarle per vedere se sono all'altezza...e qaundo scoprirai che sono all'altezza a quel punto ti verr'a naturale aprirti...

Jason
Titolo: Re: Shit test e "che lavoro fai"?
Inserito da: Sharmog il 10 Giugno 2008, 03:57:27
Concordo con gli altri : "che lavoro fai" non è uno shit test, può essere un tentativo di controllo del frame, un neg, oppure più probabilmente un IOI.

Può essere un controllo del frame, ad esempio se ti interrompe per chiedertelo, oppure se vedi che è la terza domanda di fila che ti fa e a cui tu rispondi. In tal caso, entra in gioco la teoria dei cerchi : prima di saltare nel suo cerchio ("che lavoro fai?") falla saltare in un tuo cerchio ("vediamo se indovini ..." oppure "tu che diresti così, guardandomi?") .. non importa quello che dice, poi gli dici che lavoro fai. Se invece si rifuta di indovinare neggala ("poca immaginazione eh ... tranquilla è un problema comunissimo", oppure "spera che non ti chiamino mai ad un quiz che perdi pure i soldi che ti sei portata da casa", oppure "beh, di certo tu non fai la veggente quindi ...").

Può essere un neg, ad esempio se sei vestito male o in qualche modo stai comunicando un DLV che potrebbe essere collegato al tuo lavoro, oppure se la domanda cala dal nulla potrebbe star cercando un tuo punto debole. In tal caso, contronegga ("uno che non mi costringe a girare in ghingheri come te", oppure "miiii, ma che sei della finanza?"), oppure addirittura esagera in negativo mantenendo un tono calmo e pacato in modo che alla fine si dimostri un DHV per te ed una figura di cacca per lei ("manovale in un cantiere ... -pausa per l'imbarazzo generale qui- ... è una vita dura, per veri uomini").

Può essere un IOI, ad esempio se si verifica in comfort od anche come modo per rincominciare la conversazione dopo un release in A3. In tal caso non solo digli quello che fai, ma fallo in modo interessante (come ti hanno già suggerito), ed anzi ricompensala per l'IOI con un altro IOI.

Tuttavia, se ti chiede cose di questo genere a bruciapelo e fuori contesto (ovvero, tu non hai detto nulla che possa aver suscitato in lei la curiosità per quale lavoro fai .. e non sta reiniziando la conversazione dopo un tuo release), potrebbe anche essere un modo per abbassare il livello della conversazione. "Che lavoro fai" è decisamente una cosa poco erotica da chiedere ad una persona, è "guy talk" come lo chiama Mystery. In tal caso o hai esagerato tu con il livello energetico (tipo, cocktail party dopo l'apertura di una nuova sede di una banca, ti sei presentato con posa alla brad pitt, sorridendo alla eddie murphy, mentre fai proposte alla rocco siffredi e guardi le tette alla luca giurato), o lei è all'antica/sposata/frigida, od in ogni caso potrebbe essere un modo per comunicarti che preferirebbe una conversazione più "a modo".

Gli shit test sono più quando lei ti chiede di FARE qualcosa ("mi tieni un attimo la borsa", "mi faresti una foto a me e alla mia amica", "mi fai anche a me quel test/gioco/DHV-qualsiasi che hai fatto alla mia amica prima"), che non quando ti chiede qualcosa di te.
Titolo: Re: Shit test e "che lavoro fai"?
Inserito da: zlatan il 10 Giugno 2008, 11:21:24
Dipende quando lo fanno e come lo dicono

Zlatan
Titolo: Re: Shit test e "che lavoro fai"?
Inserito da: actarus il 10 Giugno 2008, 21:59:09
A me l'hanno chiesto da poco e mi è sembrato uno ST bello e buono.
Ero molto in forma e stavo tenendo le redini della serata, quando una tipa mi ha fatto questa domanda con una CNV che faceva capire chiaramente che le sue intenzioni erano quelle di mettermi in difficoltà.
L'ho superato perchè ero preparato a rispondere con una frase copiata da un film, ma sono stupende anche le risposte funny tipo quella di Kant.

Ciao
Titolo: Re: Shit test e "che lavoro fai"?
Inserito da: Alex De Large il 13 Luglio 2008, 20:05:16
dal termYpensiero....e dal raduno di ieri...abbiamo proprio parlato di questa domanda....

o si spara una cosetta in PPC , su cui adattarci racconti....
oppure si fa DLV,con linguaggio al femminile (ossia usando la loro visualizzazione fotografica)....facendo virtuosismi linguistici :D

hB : che lavoro fai ??

PUA :  creo posti dove c'è vita...plasmo pilastri con le mie mani e malta plastica...do alla gente sicurezze e stabilità  :lol:

forse ho un pò esagerato :)

termY pensaci tu :p
Titolo: Re: Shit test e "che lavoro fai"?
Inserito da: ExcitingLove il 13 Luglio 2008, 20:19:30
Citazione di: Alexxandro il 13 Luglio 2008, 20:05:16
dal termYpensiero....e dal raduno di ieri...abbiamo proprio parlato di questa domanda....

o si spara una cosetta in PPC , su cui adattarci racconti....
oppure si fa DLV,con linguaggio al femminile (ossia usando la loro visualizzazione fotografica)....facendo virtuosismi linguistici :D

hB : che lavoro fai ??

PUA :  creo posti dove c'è vita...plasmo pilastri con le mie mani e malta plastica...do alla gente sicurezze e stabilità  :lol:

forse ho un pò esagerato :)

termY pensaci tu :p

HB: che lavoro fai?
Io: Faccio il magnaccio, picchio le prostutute e mi prendo i soldi
Hb: O.o

:lol:
Titolo: Re: Shit test e "che lavoro fai"?
Inserito da: TermYnator il 13 Luglio 2008, 23:40:17
Citazione di: Alexxandro il 13 Luglio 2008, 20:05:16
dal  betermYpensiero....e dal raduno di ieri...abbiamo proprio parlato di questa domanda....
si spara una cosetta in PPC , su cui adattarci racconti....
oppure si fa DLV,con linguaggio al femminile (ossia usando la loro visualizzazione fotografica)....facendo virtuosismi linguistici :D
hB :nd che lavoro fai ??
PUA :  creo posti dove c'è vita...plasmo pilastri con le mie mani e malta plastica...do alla gente sicurezze e stabilità  :lol:
forse ho un pò esagerato :)
termY pensaci tu :p

Nono...
Sei andato benissimo: l'unica cosa che hai dimenticato e dire che questa era la risposta
che da alla femina spocchiosa, il muratore intelligente.

TermYnator
Titolo: Re: Shit test e "che lavoro fai"?
Inserito da: The Legend il 02 Agosto 2008, 15:53:18
Citazione di: ExcitingLove il 13 Luglio 2008, 20:19:30
HB: che lavoro fai?
Io: Faccio il magnaccio, picchio le prostutute e mi prendo i soldi
Hb: O.o

:lol:

Quotone.

Inoltre a parte quello che hanno detto gli altri.......

Il modo migliore è essere coerenti col proprio personaggio.....
e comunque guarda sempre come lo dice, il linguaggio del corpo PARLA PROFONDAMENTE PER LEI.

:up:
Titolo: Re: Shit test e "che lavoro fai"?
Inserito da: Mr. Right il 06 Agosto 2008, 17:12:34
Io personalmente, ogni volta che mi chiedono che lavoro faccio o cosa studio, a prescindere dalla fase in cui mi trovo, all'inizio rispondo sempre con una battuta C&F: in particolare se l'hb la sto conoscendo in chat o su messenger, rispondo sempre con

"Mi sono laureato in un accademia per serial killer, sto prendendo la specializzazione in ragazze conosciute su internet...."

A volte ci aggiungo anche "Sabato avrò la mia prima missione... e indovina? Posso scegliere liberamente il mio obiettivo! >:D "

è la mia preferita, non so perché ma praticamente tendo a dire apertamente alla hb che sono un cattivo ragazzo o una persona di cui non fidarsi, ma lo faccio ironicamente, in modo che lei percepisca il contrario. Altrimenti mi piacciono le sempre valide, simpatiche e stupide battutine

"Ricaricatore di accendini"

"Lavoro alla Mattel, controllo che i capelli delle Barbie siano pettinati bene"

o cose del genere. Dopo qualche risatina e qualche "Daiii! Quanto sei scemo!" rispondo con il mio vero lavoro/facoltà che studio.
Titolo: Re: Shit test e "che lavoro fai"?
Inserito da: extreme il 09 Agosto 2008, 14:27:09
Citazione di: Dan il 06 Agosto 2008, 17:12:34
Io personalmente, ogni volta che mi chiedono che lavoro faccio o cosa studio, a prescindere dalla fase in cui mi trovo, all'inizio rispondo sempre con una battuta C&F: in particolare se l'hb la sto conoscendo in chat o su messenger, rispondo sempre con

"Mi sono laureato in un accademia per serial killer, sto prendendo la specializzazione in ragazze conosciute su internet...."

A volte ci aggiungo anche "Sabato avrò la mia prima missione... e indovina? Posso scegliere liberamente il mio obiettivo! >:D "

è la mia preferita, non so perché ma praticamente tendo a dire apertamente alla hb che sono un cattivo ragazzo o una persona di cui non fidarsi, ma lo faccio ironicamente, in modo che lei percepisca il contrario. Altrimenti mi piacciono le sempre valide, simpatiche e stupide battutine

"Ricaricatore di accendini"

"Lavoro alla Mattel, controllo che i capelli delle Barbie siano pettinati bene"

o cose del genere. Dopo qualche risatina e qualche "Daiii! Quanto sei scemo!" rispondo con il mio vero lavoro/facoltà che studio.

non so se è giaà stato detto in questo post, ma è scritto in tutti i libri. dopo che dai una risposta in C&F sul lavoro, sempre (o quasi) la ragazza ti dice: -dai sul serio-
al che devi veramente dire cosa fai. a mio avviso, la miglior cosa, è sparare una cazzata per prenderla sul ridere, e farsi due risate insieme. poi dire il vero lavoro, magari trasformadolo in un dhv (per esempio è il lavoro che ho sempre voluto, mi da soddisfazione per questo motivo, e così via...)
Titolo: Re: Shit test e "che lavoro fai"?
Inserito da: Fabrix il 20 Agosto 2008, 23:35:37
Quoto tutto. Dipende troppo dalla situazione.

In generale se la domanda "Che lavoro fai" arriva a raffica assieme alle solite "Dove abiti?" "Che macchina hai", senza che poi lei valuti nemmeno le risposte etc. è un Hoop o uno ST. In questo caso.. girare l'hoop o reagire allo ST.

Io a volte ho usato una 'cosa' che mi sono costruito e ho fieldtestato ormai almeno una ventina di volte, sia dal vivo che in chat, più o meno la tirata è questa (n.b. riporto da un mio post su un altro forum  ;)):

HB: Che lavoro fai?
PUA: Eh... non so se posso dirtelo..
HB: Perché? (fai l'agente segreto, non ti piace il tuo lavoro, ecc.)
PUA: No, è che tutte le volte che lo dico poi non mi crede nessuno.. (con fare un po' vago e C&F)
HB: No, dai, dimmi..
PUA: No, non posso.. poi non ci credi!
HB: Dai, dai..
PUA: Lavoro per un'azienda tessile.
HB: E allora? (E' un bel lavoro, dov'è il segreto, ecc.)
PUA: E' che lavoro ai collaudi di un loro prodotto importante.
HB: E vabbé, fai i collaudi, che problema c'è?
PUA: Il prodotto...
HB: E vabbè, che prodotto è??
PUA: Poi non mi dire che non te l'avevo detto..
HB: Dimmi, dimmi
PUA: (molto C&F) Paracadute...  :D

A questo punto ho ricevuto le reazioni più varie. Quando capiscono mi guardano (solo dal vivo, non vale in chat..) cercando di misurare quanto e come le sto prendendo per i fondelli. Ho preso pattoni amichevoli sulle braccia, facce simil-offese, di tutto  :buck: Se tutto va bene posso anche proseguire, interrompendola: "Ecco! Lo sapevo! non dovevo dirtelo.. Tanto non ci crede nessuno! (e poi, facendo l'offeso) Finora ho fatto 472 lanci e mi è sempre andata bene.. Ma cosa hai capito? Ho anche il paracadute di riserva, quello piccino, se per combinazione il prodotto in test non dovesse funzionare". A questo punto il campo è aperto..

Unica ed eccezionale, veramente da guinness dei primati (delle scimmie, non quello dei record) una HB6,5 mi ha guardato con aria assente e mi ha detto "Ah sì?, bello...". Allora ho calcato la mano con i lanci, omettendo il paracadute di riserva e cominciando a parlare dei lanci dal Monte Bianco, ecc.. Manco per l'anima, oltre che poco spiritosa e impermeabile al BL e al C&F, anche totalmente decerebrata. Fatto 2 fluff talk ed.. Eject!!!!

Ciao
Fabrix