come non cadere nella friend-zone e aumentare l attraction?

Aperto da wolf, 08 Agosto 2008, 01:57:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

InnerLighT

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 538
*
#15
Citazione di: ^X^ il 19 Agosto 2008, 23:16:44
Nel mio caso ho verificato che essere decisi e diretti (magari non subito, ma diciamo entro breve) è un attrattore formidabile anche per quelle che non hanno nessuna intenzione di farsi chiudere!!  :O
Quoto in pieno ^X^.
Con circoli sociali ampi ho una certa esperienza. Dopo un paio d'anni di continui LJBF arrivai anche io alla conclusione che è importante provarci subito, quindi se il circolo è sempre lo stesso, provarci con le new entry e fissare il day 2 già dalla prima serata.
Ecco come faccio.
Di solito durante la fase iniziale in cui tutti i maschi allupati del circolo si sparano le loro 4 cartucce "ciao come ti chiami cosa fai quanti anni hai" io mi dedico alle altre amiche del gruppo, quelle con cui sono già friend-zone, in modo C&F e possibilmente dando le spalle alla new entry, dopo di che durante la serata mi avvicino e inizia l'attrazione, facilitata dal fatto che il SP è pompato dal mio circolo sociale ed il mio atteggiamento inizialmente indifferente la incuriosisce.
Stuzzicata a dovere con open loop, battute a doppio senso, kino escalation ..., è importante uscire dal gruppo, ovvero costruire un bridge e #chiudere. E' banale, ma è meglio chiarire: l'errore più grande è dipendere dal gruppo per il day 2. A quel punto si può tornare a dedicarsi agli amici, ed infine salutare con una battutina, una strizzata d'occhio ed un po' di kino.

Altra cosa importante: se per caso all'inizio di tutto, ovvero quando fingeresti disinteresse, uno del gruppo viene a presentarti la new entry, attento: il risultato sarebbe facilmente quello di farti entrare nella friend-zone.
In questo caso devi cercare di uscire dal coro.
Può funzionare per esempio


  • dare importanza all'amico
    Amico: Ilight, questa è HB
    HB: piacere
    Ilight: piacere, ah senti amico, come è andata la caccia al tordo bottaccio lo scorso weekend?
  • dileguarti fingendo di non volerlo vedere (per gioco),
  • buttarti addosso a lei abbracciandola e, togliendole subito attenzione, rivolto all'amico, "grazie, per il consiglio, è veramente bravo" sottointeso lo psicologo ed il corso di recupero per sociopatici...

Fammi sapere come va!
Ultima modifica: 22 Agosto 2008, 01:46:13 di InnerLighT
Be the Light (Waterboys)

HIGH ENERGY MENTALITY -> HIGH ENERGY STATE

"Come esseri umani siamo tutti sulla stessa barca: egoisti, inappagati e arrapati fracichi." (Escalus)

"Bisogna farsi il mazzo con metodo" (-eFFe-)

Il mio mantra per il 2009 (v2.0): "Siamo fatti per incontrarci"