La storia in..finita

Aperto da Spina, 23 Novembre 2015, 12:57:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Spina

  • Messaggi: 22
*
Un caro saluto a tutti. Vorrei esporvi la mia situazione e avere un vostro parere. Tenuto conto che non conoscendo ne me ne la mia ex non potete che darmi pareri semplicemente sui comportamenti che vi sto per esporre.
Lasciato dopo più di 3 anni, ci siamo lasciati 3 volte con cadenza annuale. Allo stesso modo con le stesse motivazioni o almeno per le prime due. Relazione a distanza per via del lavoro, necessità di avere qualcuno vicino ecc. Tornata da sola entrambe le volte questa volta le cose sembrano differenti. Premetto che di errori ne abbiamo fatti entrambi, da parte mia non gravi solo dovuti alla lontananza, ma io sono sempre stato presente per affrontare tutto insieme e non davo la colpa a lei cosa che lei invece faceva ingiustamente. Lei tornava pentita ed estremamente innamorata, cosa che non avevo mai dubitato, mi lasciava per sofferenze personali, per problemi che ha con sé stessa e da cui nasceva la debolezza di trovare rifugio in qualcuno che potesse avere vicino. Atteggiamenti immaturi senz'altro che non ho potuto contrastare per quanto mi facessi in quattro per lei e la amassi profondamente. Ho dovuto lasciarla fare e vederla tornare e con gran forza e amore l'ho perdonata. Lei che mi diceva sempre che io ero perfetto e che meritavo di più. Avevamo un legame molto intimo e forte, si pensava ad una famiglia, poi alcune sue delusioni lavorative, unite ad altri problemi personali e ad un carattere fragile oltre che ad un mio allontanamento lavorativo dove avevo io stavolta bisogno del suo supporto hanno portato di nuovo alla rottura. Di nuovo sofferenze, stesso identico copione, stesse scuse stesse situazioni stessi miei inutili tentativi di farla ragionare. Mi ha sempre lasciato con scuse assurde ma non è mai stata decisa nel mostrarmi che non mi amasse più, per poi tornare dopo 2/3 mesi. Adesso la situazione è questa:
Sono passati più di 3 mesi, tentativi di riavvicinamento li ho fatti pur sapendo per esperienza che non avrei ottenuto nulla. La lasciò stare e inizia il calvario, inizia a mandarmi messaggi a chiamarmi per dirmi che le manco tantissimo e che non vede nessuno al suo fianco se non me, che mi ama ma che sa che non possiamo stare insieme che vuole vedermi e poi cambia idea. Cioè mi chiama dopo settimane per dirmi che non possiamo stare insieme, e vabbé. Io che la amo e ci cado cerco di farla esporre e di vederla ma si rifiuta. La lascio perdere ancora e lei torna a farsi sentire, messaggi, chiamate, per non parlare dei link su Facebook che parlano di noi, video di ninna nanne che le facevo ascoltare che parlano di persone lontane che vogliono vedersi e si amano...foto con indosso un mio regalo...e torna di nuovo alla carica, mi chiede come sto le dico che non siamo amici insiste e le dico che che le cose su fb le può dire pure in faccia, mi dice che li ci riesce ma poi con me no si fa mille trip che non è che non vuole ma non mi può più parlare, che non c'è niente da dire ognuno ha preso la sua strada, che lei si è analizzata e ha capito che non è la donna per me e che voleva solo sapere come stavo e alla fine le dico che se mi deve dire che mi ama ecc ma solo a parole che me lo risparmi pure. La saluto e finisce li. Ora sono passati una ventina di giorni che non la sento. Io non so più cosa pensare e cerco di curare la mia vita. La amo profondamente e mi fa male questo suo atteggiamento, perché io resto convinto che mi ami ancora, per quello che c'è stato tra noi e per i suoi atteggiamenti e lei per paure sue sfiducia e chissà cos'altro preferisce questo limbo. Dice che ognuno ha preso la sua strada e allora perché non mi lascia perdere? Vuole tenermi al caldo? Non la faccio così malvagia. Dopo quasi 4 mesi una persona che non ama più e magari sta pure con un altro io non credo che si faccia sentire in questo modo e con queste parole, credo che dopo un paio di messaggi stupidi dettati magari dai sensi di colpa sparisca e invece eccola li tra messaggi link chiamate ecc.. Lei sta dimostrando immaturità ed egoismo, e non capisco se veramente non mi ama più o ha fatto una scelta solo di testa come mi sta facendo credere ora e dunque vorrei cercare di trovare un dialogo con lei. Al momento non faccio nulla ripeto sono già venti giorni che non ci sentiamo e mi ha sempre contattato lei.
Spero di potermi confrontare con voi, grazie della lettura.

elango

  • Messaggi: 348
*
Caro Spina....
              ogni parola sarebbe superflua, ma provo a dirtela ugualmente. lascia stare. Fidati. Ma tanto non ti fiderai, e allora ti arrovellerai il cevello all'infinito per capire se ti ama o non ti ama, se ti pensa o non ti pensa, se quallo che dice e quello che fà sono congruenti. E giù serate ad ascoltare le vostre canzoni, a vedere le vecchie foto a ripensare ai tuoi errori. e passano mesi e mesi e mesi. E intanto lei non si fà viva, oppure si fà viva a sprazzi, manda un messaggio, ti chiama, magari ungiorno vi vedete e fate anche l'amore. E poi risparisce e te che eri in via di guarigione di nuovo canzoni, foto, errori...
e invece sai qualè il fatto? Che si ti amava veramente, stava con te. Tutto il resto, sono un ENORME MOLE DI CAZZATE. imho.
Dice il Budda, se hai una pentola piena di riso e acqua, puoi anche stare a pregare davanti a essa per tutto il giorno. Ma se non ti alzi e accendi il fuoco, non avrai mai il riso bollito...

Spina

  • Messaggi: 22
*
Anche io credo che se mi amava stava con me, facevo solo un ragionamento dovuto al suo contattarmi e scrivere certe cose molto strane per una persona che non dovrebbe avere alcun pensiero d'amore nei miei confronti. Io credo che mi abbia lasciato più con la testa che col cuore,  che abbia gettato la spugna per debolezza caratteriale e che ci soffra ancora e ha paura di tornare. Sono passati 4 mesi, dove mi ha sempre contattato lei più di una volta a settimana, per dirmi sempre le stesse cose, mi ama, le manco ma non passiamo stare insieme...ora sono passati venti giorni di silenzio, io continuo a non far nulla ma...voglio riprendermela...e prima o poi dovrò fare io una mossa.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Non è che si vede con qualcuno? Di solito una donna non cammina mai scalza...nel senso che non abbandona la scarpa vecchia se non ne ha già una nuova!  8)
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Spina

  • Messaggi: 22
*
Certamente c'è qualcuno o comunque c'è stato, è nella natura delle donne. Il chiodo schiaccia chiodo è un cavallo di battaglia. Ma se è solo per questo che deve stare con un altro, anche se brutto significa pur sempre che sono storielle senza valore. Io non lo so cosa le giri in testa. Ci siamo già lasciati altre volte allo stesso modo ed è sempre tornata lei, consapevoli che il suo era solo un cercare di convincersi che non potevamo stare insieme. Ora sta passando troppo tempo, io cerco di convincermi che certi pensieri sono solo nella mia testa, che cerco di vedere il suo sentimento in qualsiasi cosa, però poi penso che non è normale che una ex ti dica certe cose, che non amando più invece di scomparire dopo un paio di settimane so fa viva per 4 mesi, che si metta a pubblicare video di ninna nanne che le facevo ascoltate che parlano di persone lontane che si amano, che metta foto con addosso i miei regali ecc..
Io vorrei fare un tentativo.

elango

  • Messaggi: 348
*
Se ti và di fare un tentativo fallo. Per me è tempo sprecato. E ti parla uno che questi tentivi le ha fatti a nastro.
Tutta la tiritera su due che si amano e non possono stare insieme è una boiata. Se ci si ama ci si ama e basta. Se non si sta assieme o si cercano scuse, magari ci si vuole bene ma non si ama. e non sono discorsi è la verità. Dovresti spiattellarla in faccia. Dirglielo chiaramente quello che vuoi e quello che puoi offrirle, poi sarà lei a dover decidere ma devi farle rendere conto che se continua con sti tira e molla ti perde. Datti da fare per trovare un altra, non servirà a farsi passare il dolore ma aiuta, aiuta tanto.
Dice il Budda, se hai una pentola piena di riso e acqua, puoi anche stare a pregare davanti a essa per tutto il giorno. Ma se non ti alzi e accendi il fuoco, non avrai mai il riso bollito...

Spina

  • Messaggi: 22
*
Di tentativi ne ho fatti a suo tempo, da 4 mesi non ne faccio, anche se quando mi contattava cercavo di dirle che dovremmo parlarci in faccia apertamente. So che vado incontro ad un possibile rifiuto, a me andrebbe bene anche vederla solo per tornare a parlarci con serenità, il problema è superare il muro che ha alzato più con sé stessa che con me.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Dovresti farlo te il chiodo scaccia chiodo, in quanto lei si sta facendo beatamente i cazzi suoi. Il problema è che te ci sei ancora sotto di brutto. L' unica cosa che servirà è il passare del tempo, piano piano te ne farai una ragione.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Spina

  • Messaggi: 22
*
Purtroppo non ci sono ancora riuscito, anche perché mi sono trasferito in una nuova città per lavoro e sto cercando di fare nuove amicizie.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Allora il problema è semplicemente che non sei riuscito a "rimpiazzarla". Se l' avessi fatto, non credo che ti daresti tutta questa pena per recuperare una minestra riscaldata.  :coolsmiley:
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Spina

  • Messaggi: 22
*
Sicuramente mi aiuterebbe ma non voglio lei perché non ho altro, altrimenti sarebbe solo un bisogno egoistico.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Per avere la controprova dovresti provare qualcosa di diverso...e vedere se davvero ti mancherebbe così tanto. Io nutro seri dubbi.  ::)
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Spina

  • Messaggi: 22
*
So cosa vuoi dirmi, io ti ripeto che sicuramente mi aiuterebbe ma lei è la donna che amo quindi fondamentalmente passerei solo il tempo con un altra. So che prima o poi se non torna lei proverò a rinavvicinarmi io. Sto riflettendo con me stesso in questi giorni e al momento infatti non so facendo alcuna mossa con lei

Spina

  • Messaggi: 22
*
Citazione di: Shark72 il 27 Novembre 2015, 16:32:33
Per avere la controprova dovresti provare qualcosa di diverso...e vedere se davvero ti mancherebbe così tanto. Io nutro seri dubbi.  ::)

E infatti...qualcosa di diverso c'è stato e ha peggiorato solo le cose, ora ho la certezza assoluta che voglio lei. Ho provato a scriverle ma ho ricevuto solo risposte evasive, in sostanza mi diceva che si è posta tante domande su di noi sul perché sia finita, che ci tiene a me ma non ha saputo starmi vicino come volevo e viceversa. Che ogni tanto mi pensa ma è normale e che ricorda col sorriso il mio ultimo abbraccio ma che ha deciso di ricominciare, ed è felice. Io le ho detto che non voglio più elemosinare il suo affetto, che l'ho rincorsa tanto e che ora per rispetto suo e mio me ne torno nel silenzio, l'ho cancellata da fb, anche perché diceva che ha imparato a gestire anche eventuali messaggi subliminali che le mandavo tramite canzoni foto ecc...quando poi lei era la prima a pubblicare di continuo cose che richiamavano il nostro rapporto. Sto una pezza, a breve uscirò con un altra, perciò sto facendo anche quello che su un forum del genere consigliate...ma continuerò a volere lei. Non so più cosa fare.

Spina

  • Messaggi: 22
*
Come ultima spiaggia ho contattato una sua amica per avere un consiglio o quanto meno per capire che aria tirasse. Ovviamente conoscendo solo una campana mi ha ripetuto le parole di lei. Mi ha detto che mi ama, che il suo cuore apparterrà ancora a lungo a me ma la sua testa no. Le ho detto il mio punto di vista e lei mi ha comunque suggerito di ricontattarla perché parliamo troppo e avremmo bisogno di vederci. Lo faccio, parliamo un po ma non sembra volermi vedere, poi mi dice che ha letto le nostre conversazioni fb a ritroso di due anni...per poi incolparmi senza motivo di una cosa futile...mi dice che mi ama ma non potrebbe mai tornare con me, che troppe cose sono cambiate, che ora ha un lavoro stabile ed un certo equilibrio ecc...mi dice che ha un altro che è innamorato di lei ma che soffre perché lei non lo ama ma la fa sorridere tanto. Resto imperturbato perché tanto ne ero sicuro che ci fosse un altro chissà da quando....le do qualche giorno per pensarci ma quando la ricontattato il no è deciso, dice che le mette troppa ansia e non vuole darmi speranze che mi facciamo soffrire. Io faccio due più due e le chiedo se il nuovo ragazzo fosse un suo collega, non mi risponde, lo deduco da me...lavoro stabile, ragazzo collega...un equilibrio che non può vacillare per rischiare di soffrire per me...mi ama ma non potrebbe mai tornare e un giorno crede che se ne pentirà ma sarà troppo tardi... il suo atteggiamento mi da sui nervi ma da parte mia c'è stata solo apertura senza incolpare neanche mezza volta, le ho detto che se vuole basare un nuovo rapporto disinnamorandosi di me e innamorandosi di lui che faccia pure se la rende felice. Ora davvero non posso fare più nulla, tra qualche giorno sarebbe stato il nostro quarto anniversario e mi dovrò tagliare le mani per non fare nulla. Ho provato a stare con un altra ma è tutto così insapore e futile... In cuore mio penso sempre che tornerà, anche se ora ha un atteggiamento immaturo ed egoista, ora vive in una bolla...e comunque un atteggiamento simile tenuto da lei per oltre 5 mesi non è normale per chi non ama più e non se ne frega. Per quanto mi riguarda cerco di andare avanti e fare nuove esperienze ma la speranza è sempre viva e una vostra parola, qualunque sia, sarebbe di conforto.