Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Richieste e consigli => Discussione aperta da: Spina il 23 Novembre 2015, 12:57:55

Titolo: La storia in..finita
Inserito da: Spina il 23 Novembre 2015, 12:57:55
Un caro saluto a tutti. Vorrei esporvi la mia situazione e avere un vostro parere. Tenuto conto che non conoscendo ne me ne la mia ex non potete che darmi pareri semplicemente sui comportamenti che vi sto per esporre.
Lasciato dopo più di 3 anni, ci siamo lasciati 3 volte con cadenza annuale. Allo stesso modo con le stesse motivazioni o almeno per le prime due. Relazione a distanza per via del lavoro, necessità di avere qualcuno vicino ecc. Tornata da sola entrambe le volte questa volta le cose sembrano differenti. Premetto che di errori ne abbiamo fatti entrambi, da parte mia non gravi solo dovuti alla lontananza, ma io sono sempre stato presente per affrontare tutto insieme e non davo la colpa a lei cosa che lei invece faceva ingiustamente. Lei tornava pentita ed estremamente innamorata, cosa che non avevo mai dubitato, mi lasciava per sofferenze personali, per problemi che ha con sé stessa e da cui nasceva la debolezza di trovare rifugio in qualcuno che potesse avere vicino. Atteggiamenti immaturi senz'altro che non ho potuto contrastare per quanto mi facessi in quattro per lei e la amassi profondamente. Ho dovuto lasciarla fare e vederla tornare e con gran forza e amore l'ho perdonata. Lei che mi diceva sempre che io ero perfetto e che meritavo di più. Avevamo un legame molto intimo e forte, si pensava ad una famiglia, poi alcune sue delusioni lavorative, unite ad altri problemi personali e ad un carattere fragile oltre che ad un mio allontanamento lavorativo dove avevo io stavolta bisogno del suo supporto hanno portato di nuovo alla rottura. Di nuovo sofferenze, stesso identico copione, stesse scuse stesse situazioni stessi miei inutili tentativi di farla ragionare. Mi ha sempre lasciato con scuse assurde ma non è mai stata decisa nel mostrarmi che non mi amasse più, per poi tornare dopo 2/3 mesi. Adesso la situazione è questa:
Sono passati più di 3 mesi, tentativi di riavvicinamento li ho fatti pur sapendo per esperienza che non avrei ottenuto nulla. La lasciò stare e inizia il calvario, inizia a mandarmi messaggi a chiamarmi per dirmi che le manco tantissimo e che non vede nessuno al suo fianco se non me, che mi ama ma che sa che non possiamo stare insieme che vuole vedermi e poi cambia idea. Cioè mi chiama dopo settimane per dirmi che non possiamo stare insieme, e vabbé. Io che la amo e ci cado cerco di farla esporre e di vederla ma si rifiuta. La lascio perdere ancora e lei torna a farsi sentire, messaggi, chiamate, per non parlare dei link su Facebook che parlano di noi, video di ninna nanne che le facevo ascoltare che parlano di persone lontane che vogliono vedersi e si amano...foto con indosso un mio regalo...e torna di nuovo alla carica, mi chiede come sto le dico che non siamo amici insiste e le dico che che le cose su fb le può dire pure in faccia, mi dice che li ci riesce ma poi con me no si fa mille trip che non è che non vuole ma non mi può più parlare, che non c'è niente da dire ognuno ha preso la sua strada, che lei si è analizzata e ha capito che non è la donna per me e che voleva solo sapere come stavo e alla fine le dico che se mi deve dire che mi ama ecc ma solo a parole che me lo risparmi pure. La saluto e finisce li. Ora sono passati una ventina di giorni che non la sento. Io non so più cosa pensare e cerco di curare la mia vita. La amo profondamente e mi fa male questo suo atteggiamento, perché io resto convinto che mi ami ancora, per quello che c'è stato tra noi e per i suoi atteggiamenti e lei per paure sue sfiducia e chissà cos'altro preferisce questo limbo. Dice che ognuno ha preso la sua strada e allora perché non mi lascia perdere? Vuole tenermi al caldo? Non la faccio così malvagia. Dopo quasi 4 mesi una persona che non ama più e magari sta pure con un altro io non credo che si faccia sentire in questo modo e con queste parole, credo che dopo un paio di messaggi stupidi dettati magari dai sensi di colpa sparisca e invece eccola li tra messaggi link chiamate ecc.. Lei sta dimostrando immaturità ed egoismo, e non capisco se veramente non mi ama più o ha fatto una scelta solo di testa come mi sta facendo credere ora e dunque vorrei cercare di trovare un dialogo con lei. Al momento non faccio nulla ripeto sono già venti giorni che non ci sentiamo e mi ha sempre contattato lei.
Spero di potermi confrontare con voi, grazie della lettura.
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: elango il 25 Novembre 2015, 08:58:12
Caro Spina....
              ogni parola sarebbe superflua, ma provo a dirtela ugualmente. lascia stare. Fidati. Ma tanto non ti fiderai, e allora ti arrovellerai il cevello all'infinito per capire se ti ama o non ti ama, se ti pensa o non ti pensa, se quallo che dice e quello che fà sono congruenti. E giù serate ad ascoltare le vostre canzoni, a vedere le vecchie foto a ripensare ai tuoi errori. e passano mesi e mesi e mesi. E intanto lei non si fà viva, oppure si fà viva a sprazzi, manda un messaggio, ti chiama, magari ungiorno vi vedete e fate anche l'amore. E poi risparisce e te che eri in via di guarigione di nuovo canzoni, foto, errori...
e invece sai qualè il fatto? Che si ti amava veramente, stava con te. Tutto il resto, sono un ENORME MOLE DI CAZZATE. imho.
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: Spina il 25 Novembre 2015, 13:17:36
Anche io credo che se mi amava stava con me, facevo solo un ragionamento dovuto al suo contattarmi e scrivere certe cose molto strane per una persona che non dovrebbe avere alcun pensiero d'amore nei miei confronti. Io credo che mi abbia lasciato più con la testa che col cuore,  che abbia gettato la spugna per debolezza caratteriale e che ci soffra ancora e ha paura di tornare. Sono passati 4 mesi, dove mi ha sempre contattato lei più di una volta a settimana, per dirmi sempre le stesse cose, mi ama, le manco ma non passiamo stare insieme...ora sono passati venti giorni di silenzio, io continuo a non far nulla ma...voglio riprendermela...e prima o poi dovrò fare io una mossa.
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: Shark72 il 25 Novembre 2015, 15:37:32
Non è che si vede con qualcuno? Di solito una donna non cammina mai scalza...nel senso che non abbandona la scarpa vecchia se non ne ha già una nuova!  8)
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: Spina il 25 Novembre 2015, 15:54:34
Certamente c'è qualcuno o comunque c'è stato, è nella natura delle donne. Il chiodo schiaccia chiodo è un cavallo di battaglia. Ma se è solo per questo che deve stare con un altro, anche se brutto significa pur sempre che sono storielle senza valore. Io non lo so cosa le giri in testa. Ci siamo già lasciati altre volte allo stesso modo ed è sempre tornata lei, consapevoli che il suo era solo un cercare di convincersi che non potevamo stare insieme. Ora sta passando troppo tempo, io cerco di convincermi che certi pensieri sono solo nella mia testa, che cerco di vedere il suo sentimento in qualsiasi cosa, però poi penso che non è normale che una ex ti dica certe cose, che non amando più invece di scomparire dopo un paio di settimane so fa viva per 4 mesi, che si metta a pubblicare video di ninna nanne che le facevo ascoltate che parlano di persone lontane che si amano, che metta foto con addosso i miei regali ecc..
Io vorrei fare un tentativo.
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: elango il 25 Novembre 2015, 18:58:29
Se ti và di fare un tentativo fallo. Per me è tempo sprecato. E ti parla uno che questi tentivi le ha fatti a nastro.
Tutta la tiritera su due che si amano e non possono stare insieme è una boiata. Se ci si ama ci si ama e basta. Se non si sta assieme o si cercano scuse, magari ci si vuole bene ma non si ama. e non sono discorsi è la verità. Dovresti spiattellarla in faccia. Dirglielo chiaramente quello che vuoi e quello che puoi offrirle, poi sarà lei a dover decidere ma devi farle rendere conto che se continua con sti tira e molla ti perde. Datti da fare per trovare un altra, non servirà a farsi passare il dolore ma aiuta, aiuta tanto.
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: Spina il 25 Novembre 2015, 19:30:52
Di tentativi ne ho fatti a suo tempo, da 4 mesi non ne faccio, anche se quando mi contattava cercavo di dirle che dovremmo parlarci in faccia apertamente. So che vado incontro ad un possibile rifiuto, a me andrebbe bene anche vederla solo per tornare a parlarci con serenità, il problema è superare il muro che ha alzato più con sé stessa che con me.
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: Shark72 il 26 Novembre 2015, 09:17:46
Dovresti farlo te il chiodo scaccia chiodo, in quanto lei si sta facendo beatamente i cazzi suoi. Il problema è che te ci sei ancora sotto di brutto. L' unica cosa che servirà è il passare del tempo, piano piano te ne farai una ragione.
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: Spina il 26 Novembre 2015, 20:07:08
Purtroppo non ci sono ancora riuscito, anche perché mi sono trasferito in una nuova città per lavoro e sto cercando di fare nuove amicizie.
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: Shark72 il 27 Novembre 2015, 09:34:22
Allora il problema è semplicemente che non sei riuscito a "rimpiazzarla". Se l' avessi fatto, non credo che ti daresti tutta questa pena per recuperare una minestra riscaldata.  :coolsmiley:
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: Spina il 27 Novembre 2015, 10:44:41
Sicuramente mi aiuterebbe ma non voglio lei perché non ho altro, altrimenti sarebbe solo un bisogno egoistico.
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: Shark72 il 27 Novembre 2015, 16:32:33
Per avere la controprova dovresti provare qualcosa di diverso...e vedere se davvero ti mancherebbe così tanto. Io nutro seri dubbi.  ::)
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: Spina il 27 Novembre 2015, 17:24:57
So cosa vuoi dirmi, io ti ripeto che sicuramente mi aiuterebbe ma lei è la donna che amo quindi fondamentalmente passerei solo il tempo con un altra. So che prima o poi se non torna lei proverò a rinavvicinarmi io. Sto riflettendo con me stesso in questi giorni e al momento infatti non so facendo alcuna mossa con lei
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: Spina il 16 Dicembre 2015, 09:08:15
Citazione di: Shark72 il 27 Novembre 2015, 16:32:33
Per avere la controprova dovresti provare qualcosa di diverso...e vedere se davvero ti mancherebbe così tanto. Io nutro seri dubbi.  ::)

E infatti...qualcosa di diverso c'è stato e ha peggiorato solo le cose, ora ho la certezza assoluta che voglio lei. Ho provato a scriverle ma ho ricevuto solo risposte evasive, in sostanza mi diceva che si è posta tante domande su di noi sul perché sia finita, che ci tiene a me ma non ha saputo starmi vicino come volevo e viceversa. Che ogni tanto mi pensa ma è normale e che ricorda col sorriso il mio ultimo abbraccio ma che ha deciso di ricominciare, ed è felice. Io le ho detto che non voglio più elemosinare il suo affetto, che l'ho rincorsa tanto e che ora per rispetto suo e mio me ne torno nel silenzio, l'ho cancellata da fb, anche perché diceva che ha imparato a gestire anche eventuali messaggi subliminali che le mandavo tramite canzoni foto ecc...quando poi lei era la prima a pubblicare di continuo cose che richiamavano il nostro rapporto. Sto una pezza, a breve uscirò con un altra, perciò sto facendo anche quello che su un forum del genere consigliate...ma continuerò a volere lei. Non so più cosa fare.
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: Spina il 28 Dicembre 2015, 22:01:49
Come ultima spiaggia ho contattato una sua amica per avere un consiglio o quanto meno per capire che aria tirasse. Ovviamente conoscendo solo una campana mi ha ripetuto le parole di lei. Mi ha detto che mi ama, che il suo cuore apparterrà ancora a lungo a me ma la sua testa no. Le ho detto il mio punto di vista e lei mi ha comunque suggerito di ricontattarla perché parliamo troppo e avremmo bisogno di vederci. Lo faccio, parliamo un po ma non sembra volermi vedere, poi mi dice che ha letto le nostre conversazioni fb a ritroso di due anni...per poi incolparmi senza motivo di una cosa futile...mi dice che mi ama ma non potrebbe mai tornare con me, che troppe cose sono cambiate, che ora ha un lavoro stabile ed un certo equilibrio ecc...mi dice che ha un altro che è innamorato di lei ma che soffre perché lei non lo ama ma la fa sorridere tanto. Resto imperturbato perché tanto ne ero sicuro che ci fosse un altro chissà da quando....le do qualche giorno per pensarci ma quando la ricontattato il no è deciso, dice che le mette troppa ansia e non vuole darmi speranze che mi facciamo soffrire. Io faccio due più due e le chiedo se il nuovo ragazzo fosse un suo collega, non mi risponde, lo deduco da me...lavoro stabile, ragazzo collega...un equilibrio che non può vacillare per rischiare di soffrire per me...mi ama ma non potrebbe mai tornare e un giorno crede che se ne pentirà ma sarà troppo tardi... il suo atteggiamento mi da sui nervi ma da parte mia c'è stata solo apertura senza incolpare neanche mezza volta, le ho detto che se vuole basare un nuovo rapporto disinnamorandosi di me e innamorandosi di lui che faccia pure se la rende felice. Ora davvero non posso fare più nulla, tra qualche giorno sarebbe stato il nostro quarto anniversario e mi dovrò tagliare le mani per non fare nulla. Ho provato a stare con un altra ma è tutto così insapore e futile... In cuore mio penso sempre che tornerà, anche se ora ha un atteggiamento immaturo ed egoista, ora vive in una bolla...e comunque un atteggiamento simile tenuto da lei per oltre 5 mesi non è normale per chi non ama più e non se ne frega. Per quanto mi riguarda cerco di andare avanti e fare nuove esperienze ma la speranza è sempre viva e una vostra parola, qualunque sia, sarebbe di conforto.
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: tide75 il 28 Dicembre 2015, 22:33:54
Caro Spina,
io penso che tu la tua parte l'hai fatta abbondantemente... le hai teso le mani più di una volta.
E' ovvio che una ragazza anche per non sentirsi sola un pollo con cui andare lo trova in quattro e quattro otto (vedi il mio post equilibrio sopra la follia). Sta a noi saper fare il passaggio successivo, ovvero lasciar andare quello che ormai non fa altro che distruggerci e consumarci inutilmente.
Mi spiace, sarò brutale, ma lei si è rifatta una vita con un altro e tu dovresti fare altrettanto... altrimenti continui a farti solo che del male e magari con la persona nuova che hai conosciuto potresti vivere dei bellissimi momenti.
Non dobbiamo essere ancorati al passato e non pensare al futuro, ma vivere il presente.
Lo so che a parole è facile, ma nei fatti ti ritrovi sempre a pensare a lei. Hai fatto a bene a togliere l'amicizia facebook, male a contattare una sua amica.
Sento la tua sofferenza fratello, ma devi capire che sei solo tu ad infliggertela. Ti lascio una canzone che parla proprio di questo e a capire che certe cose è bene lasciarle, perchè tanto loro hanno lasciato te:

https://www.youtube.com/watch?v=3DKgpYTdcvg
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: Spina il 28 Dicembre 2015, 22:50:53
Grazie tide75, so che non è stata una buona idea contattare l'amica ma sono spinto dal desiderio di riaverla e ho voluto fare l'ennesimo tentativo, anche perché l'amica stravedeva per noi 2. Poi è anche una questione di orgoglio, uscirne cornuto e mazziato fa molto più male, soprattutto per tutto quello che le ho dato in questi anni. Certo sono stato un gran signore con lei a non mandarla a quel paese e affrontarla con serenità. Avrei voluto almeno affrontare l'argomento noi, parlarci, non dovevamo per forza tornare insieme, il mio obiettivo era anche la mia serenità che avrei un po recuperato affrontando con lei le cause della rottura. Invece da quando mi ha lasciato sono rimasto io contro un muro e non ho sfogato tutto quello che ho dentro. Lei mi ha fottuto il cervello con parole importanti, famiglia, figli...uomo più importante della sua vita che ha sempre sognato, discorsi non da dodicenne ma fatti con una certa maturità di intenti...e ora mi ritrovo solo con quelle parole e sogni condivisi. E non capisco cosa me lo faccia credere ancora. Mi spaventano le mie convinzioni sul suo amore e la sua mancanza di coraggio di prendere le sue responsabilità e ciò che vuole davvero, ammesso che ora lo sappia...e mi spaventa che il tempo nonon mi stia dando una mano.
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: tide75 il 28 Dicembre 2015, 23:55:52
Caro Spina,
purtroppo l'amica stravede per la sua amica e l'altro è accessorio della felicità dell'amica, che diventa immediatamente st*onzo nel momento in cui le cose vanno male. Non è sempre così ma solitamente lo è. E infatti l'amica vede e si relaziona ancora con la tua ex ma non con te.
Beh, purtroppo in amore i conti non tornano mai, quello che si da lo si da volontariamente e non penso bisogna poi pentirsene, quello che bisogna imparare è comunque rispettare se stessi e non mettere l'altra persona al centro della propria vita, ma semmai al proprio fianco, non è lei la ragione della nostra vita ma siamo noi e la nostra felicità non può dipendere da un'altra persona ma da noi stessi.
Purtroppo lei ha deciso che non vuole affrontare la cosa direttamente (vuoi per mancanza di coraggio, vuoi perchè magari le puoi far pena/tenerezza, vuoi perchè il tipo con cui sta si potrebbe stranire e questo lei non lo vuole, vuoi per altre mille ragioni a noi sconosciute) ma è questa la situazione la devi accettare.
So che stai male e pure di brutto, devi distrarti in qualche maniera e non pensarla... sei sotto crisi si astinenza... quello che lei vuole davvero ormai è affar suo e può comunque cambiare come ha già fatto. Fatto sta che quello che vuole ora non sei tu. Mi spiace darti ste bastonate ma spero che ti sveglino e ti permettano di ricominciare a metterti in gioco e vivere... sai lei non è l'unica ragazza di questo pianeta... toglila dal piedistallo... rompi il piedistallo e conosci nuove persone belle e interessanti il prossimo post che farai sarà di te elettrizzato per una nuova conoscenza... ovvio potrai cadere e farti male altre volte... ma forse è proprio questo il bello poter ricominciare un nuovo viaggio e tenere un bel ricordo dei passati. Un abbraccio!
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: Spina il 29 Dicembre 2015, 00:21:07
Grazie della compagnia, mi fa bene sentire qualcuno che può capirmi, spero davvero che il mio prossimo post sia una notizia felice.
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: elango il 29 Dicembre 2015, 14:39:49
Dai Spina, ci siamo passati tutti. Il fatto è che te sei ancora cotto e lei no. Magari un giorno tornerà ma quando lo farà a te sarà passata e capirai che tutto questo struggersi, tutto questo dolore non aveva senso. Non ci sono soluzioni rapide e indolori. Devi batterci la faccia. Col tempo, piano piano ci si esce. Sembra impossibile ma è così. La storia andata male è andata male perchè non era la tipa giusta. Se trovi una giusta vedrai che ti passerà più in fretta. Fai un atto egoistico, lei non ti vuole più, mandala a cagare e fatti la tua vita. Adesso è idealizzata, ma pensa che sta st*onza ti tiene per le palle. Non permetterglielo, fatti una vita tua e sii felice. Dai che il mondo è pieno di donne. Sicuramente migliori di chi non ti ha voluto.
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: Spina il 02 Gennaio 2016, 23:31:32
La cosa che mi fa uscire pazzo è che lei non ha mai detto di non amarmi, dopo mesi ancora che mi chiamava amore mentre litigavamo. Mi sottolinea che conosco i suoi sentimenti ma che non potrà mai tornare. Io lo so perché lo vivo in prima persona che quando si ama si farebbe di tutto...ma lei per carattere tende anche ad autoinfliggersi decisioni senza curarsi che sia davvero ciò che vuole. Ha scelto la strada più facile, parliamo sicuramente di immaturità e irresponsabilità, e di questo ne devo tenere conto. Mi sento preso in giro  e vorrei che mi chiedesse almeno scusa per come mi ha trattato...e mi sono lasciato trattare...mi sento sempre come se debba fare ancora qualcosa, so che ho raggiunto il limite del possibile, ma il fatto che lei forse davvero mi ama ancora mi fa pensare di non lasciarla andare del tutto, ma ripeto ho fatto di tutto e ricevuto zero e per di più, ma è anche mio orgoglio, mi fa sentire come se io avessi tutte le colpe di questo mondo. Credo che lei viva nella convinzione che mi ama ma mi deve dimenticare il prima possibile, creando un immagine totalmente negativa di me e impegnandosi con un altro che a sua detta "la fa sorridere tanto" che la ama ma di cui non è innamorata. Ragazzi vedetelo sempre come mio sfogo, io non faccio più nulla ormai, provo altre strade ma ho sempre lei dentro come un pugno ancora dopo 5 mesi e c'è quella speranza in fondo al cuore che lei un giorno torni, perché se davvero mi ha amato e mi ama non potrà farne a meno quando questa bolla che ha creato esploderà, anche se a parole sue forse un giorno se ne pentirà ma sarà troppo tardi. Buona serata amici
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: tide75 il 02 Gennaio 2016, 23:55:26
caxxo Spina!!!!!!!!!!!
Arriviamo noi a darti un po'di supporto fratello!!!!!!!!!
Allora dici che vorresti le sue scuse... ma in amore non ci sono scuse, si può dare e ricevere.
Tu hai dato, di tua volontà sta all'altra persona accettare o meno, lei non l'ha fatto.
Capisco bene la tua sensazione, come se non avessi fatto tutto il possibile e dire dentro te se facessi così... ma in realtà hai fatto più del possibile hai teso la mano più e più volte.
Ora quello che devi fare è trovare la serentià e tornare a vivere, caxxo 5 mesi!!! Sai le scopate che si è fatta in 5 mesi!!!!! Te lo dico perchè così almeno ti rendi conto che è un deserto dei tartari non arriverà mai più un caxxo...
E in questi 5 mesi potresti aver conosciuto una ragazza stupenda ed ora lei sarebbe solo uno sbiadito ricordo...
Devi tornare a vivere fratello... dai lasciala andare... le storie finiscono bisogna accettarlo e saper andare avanti... 5 mesi sono tanti... troppi
Pensa magari ad organizzarti un viaggio, qualcosa che ti metta in situazioni nuove e quindi ti distragga, elimina tracce di lei che possano ricordartela mettile in una scatola o in un archivio zippato... seppelliscila (ovviamente metaforicamente parlando) e poi fai una doccia, metti su buona musica e goditi il presente e quello che offre e da domani non venire neanche più su questo post del caxxo per vedere se qualcuno ti ha risposto perchè anche questo alimenta le tue illusioni.
Vivi fratello ora sei solo tu che ti fai del male... non devi salvare nessuno... se non te stesso.
Dai il prossimo post deve essere di una nuova tipa che hai conosciuto...
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: Spina il 03 Gennaio 2016, 00:32:08
Ho tante cose nuove intorno a me, lavoro in una nuova città ho i miei impegni ho già i miei viaggetti che faccio ogni tanto. Lei si è messa con un altro e una vita subito se l'è rifatta. Solo apparenza o no ma lo ha fatto. Io non ci riesco a stare con un altra se non per gioco, ho delle ragazze a cui sono interessato ma pure se trovo una bella e brava ragazza lei non mi passa dalla testa ed è scoraggiante. Se poi ci aggiungiamo che non c'è mai stata occasione di parlarci e metterci a confronto e il fatto che dica di essere ancora innamorata di me mi mette ko. Come faccio a dimenticare la donna che amo e che mi dice che mi ama ancora ma non può restare con me...ma, però ecc....Io ci vedo ancora un mondo in quella coppia e credo che anche in lei ci siano sensazioni simili, seppur affronti la cosa in modo nettamente diverso. So di non poter restare ad aspettare e che la dovrei solo mandare a quel paese, a piccoli passi ci provo, con amarezza vado avanti...io mi sto vivendo la vita alla giornata, se poi arriva un angelo di donna che mi salva tanto meglio.
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: tide75 il 03 Gennaio 2016, 23:24:32
Ma sono passati 5 mesi. Ormai avrà risolto il suo "dramma" interiore, ovvero non ti ama più, perchè se tu ami una persona la cerchi, su questo non ci piove stanne certo.
Tu la pensi e la cerchi perchè la ami ancora, lei invece si è rifatta la sua bella vita e pure subito (la famosa tecnica della scimmia) senza troppi problemi...
Mo tu c'hai queste idee della coppia, coppia che non esiste... sei solo Spina!!!!!
5 mesi di vita buttati e i tuoi anni non te li restituisce nessuno... invece di vivere alla giornata fai dei progetti e magari una delle ragazze vicino a te sarebbe felicissima... bisogna saper mettere un punto lei lo ha già fatto... dai fratello non ti far male...
Se non la dimentichi veniamo con tutto il forum e realizziamo il quartier generale della seduzione sai che casino!!!!!!  :D

Forse la cosa che devi imparare è quella di saper bastare a te stesso!!!! Ti dirò un segreto... nella vita siamo soli... e grande errore è quello di basare la nostra felicità sulla presenza o meno di un'altra persona! Semmai può essere una gioia ma non deve essere l'ago della bilancia della nostra felicità.
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: Spina il 03 Gennaio 2016, 23:40:01
Sono stati cinque mesi non di silenzio ma 5 mesi dove lei in primis mi cercava, anche se alla fine se ne usciva con frasi come: volevo solo sapere come stavi, mi manchi... fino ad arrivare alle ultime di natale...ti amo, conosci i miei sentimenti ma non potrei mai tornare con te, sono cambiate tante cose ecc..Solo l'ultimo mese io ero totalmente scomparso. Nel frattempo lei si è rifatta una vita e forte della momentanea felicità riesce a tenermi distante. Probabilmente ha preferito scegliere la strada più semplice e solo lei sa quali paure e convinzioni la tengono lontana da me. Ma che senso ha dire di amarmi ancora, che quello nuovo la ama e lei no, se non fosse vero? Ora mi proietta un immagine totalmente negativa di me e non posso fare nulla se non cercare di andare avanti e confidare nel tempo. È difficile da accettare questa situazione.
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: tide75 il 04 Gennaio 2016, 00:02:52
Magari nei primi tempi sentiva nostalgia della vecchia relazione e in alcuni momenti aveva delle ricadute, con l'altro forse si vedeva ogni tanto. Ora la sua situazione si è stabilizzata e con l'altro sta con regolarità e quindi gli attacchi di nostalgia sono spariti, il tuo ricordo in lei si è sbiadito per non dire cancellato e tu li ad aspettare...   :'( penso proprio inutilmente... mi spiace smontarti ma prima ti svegli dal sogno dell'innamoramento e prima rinizia a vivere... sei finirto in 1-itis...

Leggi questo post: http://seduzioneitaliana.com/forum/best-of-the-forum/scudo-anti-1-itis/

Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: Spina il 04 Gennaio 2016, 07:30:45
Ho letto l'articolo, avevo già un infarinatura a riguardo. Ne esco malconcio e pieno di lividi, il problema di queste storie è che cercare un altra ragazza a volte è controproducente, se la ex era davvero importante. Sono stato con un altra e ha peggiorato le cose, sono quelle ex che se non ne arriva una migliore ne rimani ancorato a vita. Con lei avevo una forte intimità e intesa e credo sia normale quello che sto passando, ho bisogno di tempo per smaltire la cacca in cui mi sono ritrovato. Non sono riuscito nemmeno a mandarla a quel paese, troppo volenteroso di un dialogo, troppi pensieri non sfogati che mi fanno stare male, emozioni represse, amarezza per non aver avuto un dialogo che due persone che si amano hanno l'obbligo di avere. Da qui la voglia di comunicare ancora con lei, di prevalere sul suo pensiero che mi ha devastato, sicuramente è orgoglio, ma è anche voglia di farle capire cosa ha perso e ora l'unico modo per farglielo capire e vivere una vita felice senza di lei, al momento mi accontenterei anche di ritrovare un po di serenità, ma la testa punta sempre li, al mattino il primo pensiero è lei.
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: tide75 il 05 Gennaio 2016, 00:31:08
Bene Spina, le frasi finali del tuo ultimo post sono la direzione giusta! Al mattino vedrai che piano piano il pensiero sparirà e pensa ad amare la persona più importante: te stesso!!!!

Un abbraccio fratello!!!  ;)
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: Spina il 28 Febbraio 2016, 22:03:55
Ciao ragazzi, come va? È passato un altro pò di tempo e anche se avverto ancora la sofferenza,  devo dire che mi sto impegnando molto per migliorare quanto meno il mio modo di pensare ed approcciare ai problemi. Stare senza di lei mi ha fatto vedere chiaramente dove avevo grosse lacune e dove devo lavorare per migliorarmi e ritrovare la serenità. Ultimamente ho festeggiato il mio compleanno, i suoi auguri? Sono arrivati...ma il giorno dopo...!! Con tanto di scuse per il ritardo. Ho cercato di analizzare il motivo di questi auguri, sul senso che avesse fare degli auguri peraltro in ritardo al tuo ex, ma non ne venivo a capo e ho capito di rischiare grosso e di finire in un trip mentale infinito di dubbi e speranze e anche se la voglia di sapere è sempre dietro l'angolo, cerco di non pormi troppe domande. Aldilà di questo episodio, sta tornando a salire la voglia di contattarla, senza chiederle nulla né espormi con i sentimenti..solo poche frasi per tastare il terreno e farmi notare sereno e guadagnare punti per riaprire un dialogo con calma. So che a breve verrà dalle mie parti per riprovare un concorso che non ha superato mentre era con me, potrei basarsi su questo. Al momento non faccio nulla perché ci sto pensando se sia una buona mossa. Non mi sento ancora pronto a provarci di mia iniziativa perché avverto il forte rischio, ma purtroppo a distanza e senza possibilità di farmi notare, può solo accadere che si avvicini di sua iniziativa. Ovviamente ne parlo con voi anche per uno sfogo personale, così come accetto come sempre le vostre opinioni. :)
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: tide75 il 29 Febbraio 2016, 19:21:01
Ciao Spina,
è bello risentirni... un po' meno la situazione.
Ti ha mandato gli auguri il giorno dopo. Semplice l'ha fatto per sottolineare che a te non ci pensa molto...
Io avrei risposto simpaticamente e per prenderla per il sedere con... grazie! Mi hai fatto anche di un 1 giorno piu' giovane.

Eviterei contatti, al limite vale il proverbio cinese del tipo: siediti al bordo del fiume e aspetta il cadavere del tuo nemico.
Della serie fai esporre lei, a ricontattarti (anche se dubito che lo farà) e sopratutto goditela e provaci con le altre... a proposito come va su questo versante?

Mi raccomando fratè!
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: Spina il 29 Febbraio 2016, 20:04:40
Citazione di: tide75 il 29 Febbraio 2016, 19:21:01
Ciao Spina,
è bello risentirni... un po' meno la situazione.
Ti ha mandato gli auguri il giorno dopo. Semplice l'ha fatto per sottolineare che a te non ci pensa molto...
Io avrei risposto simpaticamente e per prenderla per il sedere con... grazie! Mi hai fatto anche di un 1 giorno piu' giovane.

Eviterei contatti, al limite vale il proverbio cinese del tipo: siediti al bordo del fiume e aspetta il cadavere del tuo nemico.
Della serie fai esporre lei, a ricontattarti (anche se dubito che lo farà) e sopratutto goditela e provaci con le altre... a proposito come va su questo versante?

Mi raccomando fratè!

Mi sono limitato ad un grazie seguito dal suo prego con faccina compiaciuta. Sarebbe stato simpatico rispondere come dici tu ma io ero tra il grazie e il non hai voluto farmeli ieri non farmeli neanche oggi quindi va bene così...A questo punto non capirei nemmeno il senso del sottolineare che a me non ci pensa più, c'era il bisogno?
Al momento si, sono sulla riva del fiume...e credo anche io che non mi contatterà.
È innegabile che la ami ancora, che vorrei riconquistarla e che non sarei lo stesso che all'inizio piagnucolava per lei....ma che possibilità ho con un messaggio di suscitare interesse in lei,  se lei non ha potuto notare coi suoi occhi cosa sono oggi rispetto a ieri?
Per quanto riguarda le altre sono a un punto fermo, un pò per il lavoro e il luogo dove mi trovo, un pò perché ho poche possibilità di uscire. Infatti in questi giorni mi iscrivo ad un corso di ballo, almeno così sicuro faccio conoscenze.
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: Spina il 01 Marzo 2016, 19:40:14
Manco a farlo di proposito mi ha scritto stanotte...
Come stai?
Forse non avrei dovuto rispondere ma tant'è che l'ho fatto, solito scambio di convenevoli...le parlo del suo concorso, che ero sicuro si stesse preparando...lei rispondeva come se tutto ciò fosse una conseguenza del fatto che la conosco...poi mi dice che è contenta di sapere che sto bene e che provava ad addormentarsi...le dico che se vuole può tenermi compagnia durante la mia notte a lavoro e lei mi fa che si addormenterebbe e che non era il caso, che le dispiaceva di avermi scritto ma che era in pensiero...è seguita una mia risata per le minchiate dette e le ho detto che a me non fa nessun danno se mi chiama e che ho piacere nel parlare. Non l'ha neanche letto che si è addormentata e chiudo dicendole che appunto che la conosco che sapevo sarebbe crollata nel sonno. Oggi mi riscrive e mi chiede scusa per essersi addormentata.
Non ho risposto e non intendo farlo, già è tanto che ho risposto ieri, se si vuole esporre lo farà da sola.
Titolo: Re: La storia in..finita
Inserito da: Spina il 10 Marzo 2016, 01:34:46
Ragazzi un aiuto lampo se riuscite.
La situazione è questa:
Ha continuato a cercarmi per giorni e non ha trovato risposta.
Ha iniziato a chiamarmi e dopo un po di insistenza decido di rispondere: domani verrà dalle mie parti e vorrebbe vedermi per fare due chiacchiere. Le dico che mi farebbe piacere ma che ho un po di impegni e che le farò sapere domani. Dopodiché mi scrive e mi dice che forse è stato un errore, che non doveva cercarmi, che non sa perché ha pensato di vedermi per chiacchierare e che non mi devo illudere che lei voglia rivedermi per tornare insieme, che vuole solo avere un rapporto tranquillo tra due persone che si sono volute bene e non vuole entrare nella mia vita e viceversa. Le dico che deve essere responsabile di ciò che fa e dice senza ripensamenti e che se vuole un caffè e una chiacchiera da me questo le darò e che non tornerei con lei nemmeno sotto tortura.

Domani vorrei vederla e credo che manterrei un atteggiamento distaccato, lasciarla fare e vedere dove vuole arrivare. Se la chiamata finiva con l'invito ci sarei andato tranquillamente forse...ma quello che ha scritto mi ha fatto cambiare idea e incazzare. Non ha senso dopo 7 mesi che ho provato a vederla inutilmente che vuole chiacchierare e poi si tira addirittura indietro per non illudermi.

Sono combattuto perché l'idea di vederla è forte e averla per me qui è un occasione ghiotta.