Help con migliore ''amica''

Aperto da Nitro, 12 Maggio 2013, 13:49:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nitro

  • Messaggi: 6
*
Salve ragazzi, prima di parlare della mia storia, vorrei parlare della ragazza in questione...la classica snobbettina, bella, ricca e che fa perdere la testa a tutti, esibizionista, le piace avere ragazzi dietro e vabbè penso abbiate capito.
Cercherò di spiegarvi tutto in modo sintetico. L'anno scorso a settembre viene nella mia classe, l'estate dell'anno scorso dopo tutte le cose che abbiamo condiviso mi disse che ero diventato il suo migliore amico. Dall'estate del 2012 fino a marzo 2013 condividiamo tante cose, un bene dell'anima, inseparabili, entrambi gelosi uno dell'altro, scene di gelosia per dei mi piace su facebook o solo per il semplice fatto di parlare con qualche altro/a ragazzo/a. Si mise a piangere per me per farsi perdonare perchè era uscita con un ragazzo senza dirmi niente. Ma come ben sapete due sessi opposti se sono a lungo in contatto...uno dei due si innamora, bene penso sia capitato a me. Naturalmente anche lei mandava forti segnali di attrazione e quindi decisi che la gita di 5 giorni era l'occasione giusta per provarla a baciare e chiuderla, anche se avevo provato anche in precedenza a baciarla, ma lei sorridendo si scansava e tornava tutto come prima. Così in gita l'ultimo giorno sulla spiaggia tento ancora di baciarla...si scansa e il giorno dopo mi chiede perchè provai a baciarla. Partì il discorso che è normale che tra maschio e femmina c'è attrazione, lei sta bene così e non vuole rovinare l'amicizia, che sono come un fratello etc...E da quando siamo tornati dalla gita, circa 10 giorni fa, ho deciso di iniziare a freezarla...non la calcolo da 10 giorni, mi chiede: ''cosa hai?'' e io come se non fosse successo niente: ''nulla'' ... anche stamattina mi ha mandato un messaggio tipo: '' non ce la faccio senza te, perchè ti comporti cosi, stai buttando tutto il bene che ci siamo voluti e tutto quello che abbiamo condiviso''. Sinceramente non so cosa rispondere e come comportarmi, in classe trova sempre qualcuno con cui parlare e non è mai sola quindi non sente il mio bisogno, credo potremmo andare avanti 1 anno con questo freeze senza nessun risultato. Io ci spero ancora perchè le frecciatine e i messaggi di interessi che mandava erano davvero forti, forse non ho colto la palla al balzo e ha cambiato idea...non so
Vorrei avere un'ultima chance, ma ha detto che non vuole rovinare, sono un fratello, e per mezzo di una mia amica ho sentito che si vergogna di me...non so perchè, non sono brutto ma non sono neanche il ragazzo palestrato con occhi azzurri.
Cosa mi consigliate di fare?

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
#1
Non ci credo...ma che cos'è questa, la settimana delle amiche che te la fanno annusare e poi non te la danno mai?
Il mio consiglio è: mandala a cagare. Elegantemente, ma fallo.

PS: benvenuto :)
Ultima modifica: 12 Maggio 2013, 17:20:15 di Lupo

Nitro

  • Messaggi: 6
*
Grazie, se volevo farlo l'avrei già fatto...ma ci tengo troppo...voglio giocarmi tutte le mie ultime carte

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Ti capisco benissimo. Fino a due giorni fa ero nella tua stessa situazione...eppure sono ancora vivo. La nostra era un'amicizia proprio come la vostra, condividevamo tutto, c'era quasi telepatia. Ci tenevo in un modo che non immagini.
Ma se non avessi tagliato, sarebbe diventata una one itis: ho capito che il suo modo di fare mi faceva del male, con tutte quelle provocazioni dalle quali poi prendeva puntualmente le distanze.
Il fatto di pensare che ci siano altre carte da giocare con un'amica che si comporta così, è lo stesso pensiero del tizio che punta gli ultimi soldi a poker convinto che quella sarà la mano giusta, e poi perde tutto.
Il tuo affetto per lei è sicuramente forte e sincero, ma devi accettare la realtà: le carte che ti vuoi giocare, non le hai mai avute, perché stai giocando contro un prestigiatore.

mana cerace

  • Messaggi: 343
*
#4
ricontattala,proponi un uscita,anche con qualche scusa,riprendi la confidenza che avevi,scherzaci e poi baciala,se ti scansa gli dici chiaro e tondo che vuoi essere più di un migliore amico,se ti scaca ancora lascia perdere e vai avanti.

ps:se si vergogna di te un motivo ci sarà,comportamento infantile,un po troppo nerd o troppo scemo chesso,chiedi a qualche tua amica e vedi,analizzandoti.Dopo di che elimina questo difetto e proponi l'uscita.
Ultima modifica: 12 Maggio 2013, 18:24:00 di mana cerace

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
"Brutti, sporchi, affamati e cattivi."
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Nitro

  • Messaggi: 6
*

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Citazione di: Nitro il 18 Maggio 2013, 16:12:58
Uppp
Se intendi dire che te la sei trombata, beh...complimenti! :D