Friendzone: forse si o forse no

Aperto da Nino97, 03 Maggio 2017, 20:37:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nino97

  • Messaggi: 77
*

Ciao a tutti ragazzi, vi spiego qua il mio problema che mi affligge da una settimana.

Io e questa ragazza ci conosciamo da una decina di anni (io ho 20 e lei 18), passiamo tutte l'estati insieme e le nostre famiglie si conosco, non abitiamo nella stessa città ma siamo comunque vicini (ad un'ora di distanza) io ho sempre pensato che lei sotto sotto avesse una cotta per me anche se la riprova finale non l'ho mai avuta (anche se in molti davano ragione a me), ora però la situazione sembra si sia ribaltata....un classico direte voi.

Praticamente circa due mesi lei mi invita al suo 18esimo compleanno ma a me purtroppo tocca rifiutare perchè il giorno dopo dovevo lavorare (lei non si arrabbia ma mi dice di stare tranquillo che presto ci rivedremo), la settimana dopo lei mi dice che sarebbe venuto nella mia città e se ci saremmo potuti vedere, anche stavolta mi tocca rifiutare perchè era il compleanno del mio migliore amico e mi scocciava all'ultimo dirgli di no.

Dopo il mio secondo rifiuto in due settimane continuiamo sempre a comunicare (circa una volta a settimana, ma con conversazione lunghe e divertenti), quando circa un mese dopo (pochi giorni prima di pasqua) lei viene nella mia città con sua sorella (e forse la sua famiglia ma questo non lo so) senza dirmi nulla, anzi mette mi pare addirittura 6-7 storia su instragram (mai fatto di mettere così tante storie in un giorno da quando la conosco), sta di fatto che io reagisco male e mi rendo conto che forse quello che provo per lei non è soltanto una semplice amicizia.

Io non gli scrivo nulla fino ad appunto il giorno di pasqua dove gli faccio gli auguri e ci sentiamo tutto il giorno, flirtiamo alla grande e la sera prima di andare a letto io gli dico che non so come è possibile che tra me e lei non ci sia stato mai un bacio, lei non sembra rifiutarmi apparentemente e addirittura mi dice che stava facendo delle riflessioni positive su di me! prima di tutto questo mi aveva pure detto che la settimana dopo forse sarebbe venuta a trovarmi.

Arriva il sabato dopo pasqua ed io sbagliando gli scrivo per primo se alla fine sarebbe venuto da me la sera, lei come immaginavo mi dice di no ma io accetto di buon grado la cosa e continuiamo a parlare tutto il giorno, pure la domenica e pure il lunedì, fino a quando io facendo un errore clamoroso gli dico i miei sentimenti verso di lei....lei è sorpresa e mi dice che si era resa conto che il nostro rapporto nell'ultimo anno era cambiato e sente che tra noi due c'è attrazione ma ha paura di spingersi troppo in là perchè pensa che se la storia finisse male noi non torneremmo più come prima, dice anche se fossimo nella stessa città tutto sarebbe più facile per lei, non se la sente di fare una relazione a distanza poiché lei vorrebbe una persona fissa al suo fianco, io ci rimango male e pure molto sono sincero.

Il giorno dopo continuiamo a parlare e lei mi dice che ha pensato parecchio alla conversazione di ieri sera ma ancora non sa cosa fare perchè in questa situazione vede lati negativi e altri positivi, mi dice che non è rifiuto ma non sa ancora cosa fare, io gli dico anche se lì farebbe piacere se andassi da lei un giorno e lei mi dice sì, gli chiedo anche se sarebbe imbarazzata e lei dice di no perchè con me sta sempre bene (io l'ho pensata in modo positivo questa cosa, poi ditemi voi) continuiamo a parlare anche mercoledì e giovedì fino a quando io pomeriggio del suddetto giorno decide di freezare il tutto per metterla alla prova.

Ora ragazzi io non so cosa fare, avevo pensato anche di scrivere ad una sua amica per cercare di farla ingelosire, perchè una volta quando erano insieme scrissi all'amica e non a lei e neanche 5 minuti dopo lei scrisse subito a me (io l'ho pensata come gelosia).

Sinceramente non pensavo che mi rifiutasse visto che soprattutto negli ultimi anni abbiamo avuto un feeling molto intenso e flirtavamo alla grande (vari toccate, abbracci) non c'è mai stato un bacio perchè prima io ero fidanzato e poi lei la vedevo solo come un'amica, alcuni miei amici dicevano che lei ci provava con me però.

Io per non pensare a lei questo weekend andrò anche fuori città con i miei amici a trovare delle nostre amiche, magari metterò delle foto per farla ingelosire anche ahahahah, sto facendo le guide per prendere la patente perchè a fine mese vorrei dare l'esame ed andare a trovare lei.

Voi cosa mi consigliate di fare in questa situazione? scusate per il papiro.

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.949
*
#1
Se non ti fossi dichiarato ti avrei suggerito di invitarla direttamente ad uscire una sera, un'uscita che sarebbe stata proposta da te (non direttamente), e percepita da lei, come una semplice uscita tra due amici che si conoscono da anni. Poi durante la serata piano piano la isolavi per poi passare direttamente al bacio.
Ora però ti sei dichiarato e, a mio avviso, lei si è sentita crollare il mondo addosso, per questo ti dice che pensa alle tue parole ma trova la scusa della distanza, aggiungendo che "se la storia finisse male noi non torneremmo più come prima".
Ci sono coppie che hanno portato avanti per anni storie a distanza, per poi sposarsi e vivere tuttora felici assieme (non più a distanza  ;D ) e ci sono coppie formatesi dopo anni di amicizia. Aggiungo che se scatta il sentimento te ne sbatti del "se la storia finisse male noi non torneremmo più come prima"
Comunque la situazione è che lei ha bisogno di tempo per accettare questo sentimento dichiarato da parte tua e per capire se vuole impegnarsi con te. Il consiglio che ti do è quello di non assillarla, sentila ogni tanto come facevi prima, soprattutto non parlare più di quello che provi per lei se non è lei la prima ad entrare nel discorso, idem non chiederle cose del tipo se ha riflettuto o meno a quello che le hai dichiarato; se lo fa lei parlane con spontaneità ed evitando toni supplichevoli (che spesso vengono da soli senza che ce ne accorgiamo).
Per ora è solo un'amica di vecchia data. Lascia che lei ritrovi la tranquillità del relazionarsi con te senza vederti come un che le muore dietro.
Non posso garantirti che cadrà ai tuoi piedi, ma intanto evitiamo di disperarci  ;)

Dimenticavo:
Citazione di: Nino97 il 03 Maggio 2017, 20:37:08
fino a quando io pomeriggio del suddetto giorno decide di freezare il tutto per metterla alla prova.

Non è molto conveniente metterla alla prova, ora come ora sei tu che cerchi lei e non viceversa. Questo "freezare" può essere male interpretato dalla fanciulla
Ultima modifica: 03 Maggio 2017, 23:42:43 di AlterEgo


.\ /.
-----


Nino97

  • Messaggi: 77
*
Purtroppo Alter sono caduto nella mezza trappola organizzata da lei, soprattutto dal vivo lei è un'altra persona rispetto a quando la sento al telefono, quando siamo insieme da soli lei è molto socievole e non rifiuta mai il kino e anzi è lei spesso ad iniziarlo, e poi i suoi occhi hanno una luce particolare....insomma sinceramente il suo rifiuto da parte sua per me è stato come sbagliare un gol a porta vuota.
Te lo interpreti come un rifiuto definitivo Alter o c'è ancora una minima possibilità di ribaltare la situazione?
E riguardo al discorso che ho fatto sulla sua amica che ne pensi?

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.949
*
Citazione di: Nino97 il 03 Maggio 2017, 23:59:29
quando siamo insieme da soli lei è molto socievole e non rifiuta mai il kino e anzi è lei spesso ad iniziarlo

E se tu ci provassi spudoratamente la prossima volta che siete da soli? senza dirglielo, la baci e basta.
Qui però devi aspettare di poter stare da solo in tranquillità con lei.
Il tutto è però un po' azzardato ed aspetterei le opinioni degli altri utenti.

Citazione di: Nino97 il 03 Maggio 2017, 23:59:29
Te lo interpreti come un rifiuto definitivo Alter o c'è ancora una minima possibilità di ribaltare la situazione?

A mio avviso una possibilità ci potrebbe essere, ma non subito. Occorre appunto che prima la situazione torni tranquilla.

Citazione di: Nino97 il 03 Maggio 2017, 23:59:29
E riguardo al discorso che ho fatto sulla sua amica che ne pensi?

La gelosia può nascere in ambiti diversi e dipende dal tipo di interesse che lei ha verso di te. Una ragazza può vederti anche solo come amico intimo e nulla di più, ma si può ingelosire nel saperti in relazione con un'altra per paura di perdere appunto il suo amico intimo. Questo la può portare a cercarti di più ma solo fino a che non abbia la certezza di riaverti con se. Inoltre il cercarti non significa che si lanci in una relazione.
Per com è la situazione adesso rischieresti inoltre che lei, non solo non si ingelosisca, ma anzi ti spinga verso l'amica proprio per "spegnere" il tuo attuale interesse dichiarato verso di lei. Oppure che ti veda come uno che ci prova con tutte e quindi perda stima nei tuoi confronti.
Per ora lascia perdere la gelosia  :)


.\ /.
-----


Nino97

  • Messaggi: 77
*
Ti ringrazio molto per i consigli Alter, allora riguardo il primo punto non c'è problemi a stare da soli visto che in ogni caso se lei veniva da me (quando non la rifiutavo) e se io vado da lei saremmo soli, però sono indeciso se comportarmi da corteggiatore romantico o invece da cattivone che inizia piano piano con un leggero kino fino ad arrivare al fatidico bacio (sperando che non rifiuti :3).
Oggi pomeriggio è una settimana precisa che non ci sentiamo, io penso di aspettare fino al prossimo weekend (quindi se non mi scrive lei nel frattempo sono due settimane di pausa) tu che dici di fare aspettare ancora un po' o scrivergli il prima possibile?

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.949
*
Citazione di: Nino97 il 04 Maggio 2017, 09:27:38
sono indeciso se comportarmi da corteggiatore romantico o invece da cattivone che inizia piano piano con un leggero kino fino ad arrivare al fatidico bacio (sperando che non rifiuti :3).

Il cattivone non si muove piano piano e con leggera kino, il cattivone le stampa un bacio quando meno se l'aspetta e poi torna a comportarsi come se nulla fosse successo, se poi lei comunica desiderio allora il cattivone procede.
Per quanto riguarda la cosiddetta "kino", non devi essere tu ad iniziarla ma aspetta che sia lei a farlo, per poi ricambiare.
Per darti un'idea leggi il punto 8 del seguente link:
http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/termypensiero-14-il-territorio-virtuale/

Citazione di: Nino97 il 04 Maggio 2017, 09:27:38
fare aspettare ancora un po' o scrivergli il prima possibile?

Qui attenderei il suggerimento di utenti più esperti. A mio avviso se è passata una settimana, non credo faccia differenza un giorno in più o uno in meno, il vero problema è dovuto alla situazione emotiva che lei sta vivendo. Situazione che si deve normalizzare ed il tempo varia da persona a persona.

Quello che ti consiglio è di cercare di distrarti un minimo in modo da essere più rilassato quando la sentirai. Se decidi di farti vivo fai molta attenzione al tono che ha lei (sia al telefono che per messaggi), se senti che è distaccata o fredda chiudi con una scusa del tipo "ora vado a ...", se invece è serena allora vai avanti tranquillo.
Cerca di goderti la sua compagnia come hai sempre fatto, in maniera spontanea. Divertiti con lei e lascia che lei si diverta e si lasci andare. Solo così puoi puntare ad averla.


.\ /.
-----


Nino97

  • Messaggi: 77
*
Grazie mille Alter, ragazzi altri suggerimenti sul da farsi e quando possibilmente riprendere il contatto?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Citazione di: AlterEgo il 03 Maggio 2017, 23:41:03
Se non ti fossi dichiarato ti avrei suggerito...
:up: per gli ottimi consigli. Nel tuo post c'è una frase che credo sia il caso di sottolineare:

Se scatta il sentimento te ne sbatti del "se la storia finisse male noi non torneremmo più come prima"

@Nino97:

Per quanto mi riguarda, l'unico vero errore che hai fatto non è stato dichiararti ma freezarla.
Peggio ancora sarebbe stato il tentare di farla ingelosire: la sua interpretazione della cosa sarebbe stata:
"Ma come, mi dice che mi pensa e poi si lascia andare con la prima che capita. Che uomo di cacca, come ho fatto a dargli fiducia."
Ora è vero che l'adrenalina favorisce l'innamoramento, ma ci sono troppe cose che depongono a tua sfavore per attuare queste tattichette...
Io penso invece che lei sia effettivamente incerta, che sia molto spaventata dalla distanza (io mi sono ricreduto alla veneranda età di 54 anni sulle storie a distanza), e che sia anche piccolina, quindi inesperta.
Dalle un po' di tempo senza pressare, come ti ha saggiamente consigliato Alter, ma non farla sentire abbandonata: ci puoi solo perdere...

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Nino97

  • Messaggi: 77
*
Buongiorno Term, quindi secondo te dovresti riscriverle il prima possibile normalmente senza fare il minimo accenno a quello che gli ho detto due settimane fa? secondo te ho ancora qualche speranza di abbattare questo muro?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Citazione di: Nino97 il 08 Maggio 2017, 09:23:59
Buongiorno, Term
:-?
m'hai amputato?  :(

A parte il nick, più aspetti più solidifichi in lei il concetto che hai fatto un errore e che quindi non eri serio/convinto o peggio l'hai presa in giro. Lei non si fa sentire perchè in qualche modo potrebbe temere che una sua decisione in tal senso possa essere interpretata e poi rinfacciata, tu non chiami per una tecnica ridicola in questo caso
(qui quello che ne penso e quando va applicato), quindi finisce che vi perderete se nessuno finisce questa stupida guerra fredda.

Riguardo alle tue possibilità non posso sbilanciarmi: da quello che dici potrebbero esserci buone possibilità. Ma è molto molto giovane, e non abita vicino a te. Il suo desiderio di quotidianità (perfettamente legittimo, soprattutto a quell'età) non è un capriccio, ma una reale necessità. Magari ha esempi attorno a se di ragazze che non vivono relazioni a distanza soddisfacenti, quindi ci sta che sia molto prevenuta. Riguardo a te, invece, considera che se anche andasse in porto le relazioni a distanza sono un enorme impegno. Da tutti i punti di vista. Quindi pensaci bene...

<3

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Nino97

  • Messaggi: 77
*
Nono era solo un abbreviato non volevo amputarti il nick. :)
Allora riflettendoci hai ragione, io essendo stato messo in una sorta di friendzone (di livello leggero mi verrebbe da pensare) ho pensato di tentare la tattica del freez per fare sentire a lei la mia mancanza, non so se ci sto riuscendo o no ma credo che tu abbia ragione e presto presto devo tornare a farmi sentire, senza però accennare nulla a quella che gli ho dichiarato.
Secondo te devo aspettare che sia lei che mi dica di vederci o deve essere io a dire che vorrei andare da lei?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Citazione di: Nino97 il 08 Maggio 2017, 14:38:15
Secondo te devo aspettare che sia lei che mi dica di vederci o deve essere io a dire che vorrei andare da lei?
Di fatto, la relazione che esisteva prima è gia compromessa: in qualche modo, se lei esce con te si aspetterà che la tua dichiarazione abbia degli effetti sul tuo modo di relazionarti con lei. Può però anche sperare che tu voglia solo vederla da amico, e questo inevitabilmente genererà in lei delle remore nell'incontrarti.
Quindi è molto importante l'atteggiamento che terrà quando la senti: se è felice di sentirti e di vederti, la cosa depone a tuo favore, e ti conviene proporre di incontrarvi (magari in una situazione tranquilla, ad esempio in luogo aperto, pubblico e di pomeriggio: nulla ti vieta di baciarla comunque).

Se invece la vedi titubante, indecisa, non forzarle la mano e non spingere per uscire a meno che non sia lei a voler cercare l'incontro. A te non interessa una scopatina da quanto intuisco, e pressarla non servirebbe a molto. Devi invece invogliarla ovvero farle capire che tu sei una persona con la quale può star bene, prospettandole quindi la tua realtà e le cose belle che vivi e che lei, eventualmente, potrebbe condividere. Un gioco non proprio easy però...

<3



- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Nino97

  • Messaggi: 77
*
Esatto TermY non voglio cercare solo una semplice scopata con lei, anche perchè la conosco da così tanto tempo che mi sembrerebbe pure irrispettoso provare una mossa del genere, ecco a quel punto non tornerebbe veramente più il rapporto come prima.
Te come la pensi riguardo il fatto che mi ha detto che con me non si sentirebbe in imbarazzo se ci vedessimo perchè sta sempre bene quando è con me?

Nino97

  • Messaggi: 77
*
Ragazzi ho una piccola news da dirvi (che poi non è tanto notizia ma ammetto che mi ha fatto sorridere), io mi diletto a fotografare paesaggi nella mia Toscana oggi ho fatto una bella foto e l'ho pubblicata, e lei pochi minuti fa ha fatto una foto del paesaggio vicino a casa sua e l'ha pubblicata pure lei.
Magari non è niente però boh mi ha fatto piacere. :)

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.949
*
Citazione di: TermYnator il 08 Maggio 2017, 03:51:06
:up: per gli ottimi consigli.

Grazie!

Citazione di: TermYnator il 08 Maggio 2017, 03:51:06
l'unico vero errore che hai fatto non è stato dichiararti

Il bello dei post dove gli utenti chiedono consigli è che si finisce sempre con l'imparare qualcosa in più  :)

Citazione di: Nino97 il 08 Maggio 2017, 20:38:08
Ragazzi ho una piccola news da dirvi (che poi non è tanto notizia ma ammetto che mi ha fatto sorridere), io mi diletto a fotografare paesaggi nella mia Toscana oggi ho fatto una bella foto e l'ho pubblicata, e lei pochi minuti fa ha fatto una foto del paesaggio vicino a casa sua e l'ha pubblicata pure lei.
Magari non è niente però boh mi ha fatto piacere. :)

Scusami, l'ha pubblicata in risposta alla tua foto? Sul tuo profilo?


.\ /.
-----