Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Richieste e consigli => Discussione aperta da: Nino97 il 03 Maggio 2017, 20:37:08

Titolo: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 03 Maggio 2017, 20:37:08

Ciao a tutti ragazzi, vi spiego qua il mio problema che mi affligge da una settimana.

Io e questa ragazza ci conosciamo da una decina di anni (io ho 20 e lei 18), passiamo tutte l'estati insieme e le nostre famiglie si conosco, non abitiamo nella stessa città ma siamo comunque vicini (ad un'ora di distanza) io ho sempre pensato che lei sotto sotto avesse una cotta per me anche se la riprova finale non l'ho mai avuta (anche se in molti davano ragione a me), ora però la situazione sembra si sia ribaltata....un classico direte voi.

Praticamente circa due mesi lei mi invita al suo 18esimo compleanno ma a me purtroppo tocca rifiutare perchè il giorno dopo dovevo lavorare (lei non si arrabbia ma mi dice di stare tranquillo che presto ci rivedremo), la settimana dopo lei mi dice che sarebbe venuto nella mia città e se ci saremmo potuti vedere, anche stavolta mi tocca rifiutare perchè era il compleanno del mio migliore amico e mi scocciava all'ultimo dirgli di no.

Dopo il mio secondo rifiuto in due settimane continuiamo sempre a comunicare (circa una volta a settimana, ma con conversazione lunghe e divertenti), quando circa un mese dopo (pochi giorni prima di pasqua) lei viene nella mia città con sua sorella (e forse la sua famiglia ma questo non lo so) senza dirmi nulla, anzi mette mi pare addirittura 6-7 storia su instragram (mai fatto di mettere così tante storie in un giorno da quando la conosco), sta di fatto che io reagisco male e mi rendo conto che forse quello che provo per lei non è soltanto una semplice amicizia.

Io non gli scrivo nulla fino ad appunto il giorno di pasqua dove gli faccio gli auguri e ci sentiamo tutto il giorno, flirtiamo alla grande e la sera prima di andare a letto io gli dico che non so come è possibile che tra me e lei non ci sia stato mai un bacio, lei non sembra rifiutarmi apparentemente e addirittura mi dice che stava facendo delle riflessioni positive su di me! prima di tutto questo mi aveva pure detto che la settimana dopo forse sarebbe venuta a trovarmi.

Arriva il sabato dopo pasqua ed io sbagliando gli scrivo per primo se alla fine sarebbe venuto da me la sera, lei come immaginavo mi dice di no ma io accetto di buon grado la cosa e continuiamo a parlare tutto il giorno, pure la domenica e pure il lunedì, fino a quando io facendo un errore clamoroso gli dico i miei sentimenti verso di lei....lei è sorpresa e mi dice che si era resa conto che il nostro rapporto nell'ultimo anno era cambiato e sente che tra noi due c'è attrazione ma ha paura di spingersi troppo in là perchè pensa che se la storia finisse male noi non torneremmo più come prima, dice anche se fossimo nella stessa città tutto sarebbe più facile per lei, non se la sente di fare una relazione a distanza poiché lei vorrebbe una persona fissa al suo fianco, io ci rimango male e pure molto sono sincero.

Il giorno dopo continuiamo a parlare e lei mi dice che ha pensato parecchio alla conversazione di ieri sera ma ancora non sa cosa fare perchè in questa situazione vede lati negativi e altri positivi, mi dice che non è rifiuto ma non sa ancora cosa fare, io gli dico anche se lì farebbe piacere se andassi da lei un giorno e lei mi dice sì, gli chiedo anche se sarebbe imbarazzata e lei dice di no perchè con me sta sempre bene (io l'ho pensata in modo positivo questa cosa, poi ditemi voi) continuiamo a parlare anche mercoledì e giovedì fino a quando io pomeriggio del suddetto giorno decide di freezare il tutto per metterla alla prova.

Ora ragazzi io non so cosa fare, avevo pensato anche di scrivere ad una sua amica per cercare di farla ingelosire, perchè una volta quando erano insieme scrissi all'amica e non a lei e neanche 5 minuti dopo lei scrisse subito a me (io l'ho pensata come gelosia).

Sinceramente non pensavo che mi rifiutasse visto che soprattutto negli ultimi anni abbiamo avuto un feeling molto intenso e flirtavamo alla grande (vari toccate, abbracci) non c'è mai stato un bacio perchè prima io ero fidanzato e poi lei la vedevo solo come un'amica, alcuni miei amici dicevano che lei ci provava con me però.

Io per non pensare a lei questo weekend andrò anche fuori città con i miei amici a trovare delle nostre amiche, magari metterò delle foto per farla ingelosire anche ahahahah, sto facendo le guide per prendere la patente perchè a fine mese vorrei dare l'esame ed andare a trovare lei.

Voi cosa mi consigliate di fare in questa situazione? scusate per il papiro.
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: AlterEgo il 03 Maggio 2017, 23:41:03
Se non ti fossi dichiarato ti avrei suggerito di invitarla direttamente ad uscire una sera, un'uscita che sarebbe stata proposta da te (non direttamente), e percepita da lei, come una semplice uscita tra due amici che si conoscono da anni. Poi durante la serata piano piano la isolavi per poi passare direttamente al bacio.
Ora però ti sei dichiarato e, a mio avviso, lei si è sentita crollare il mondo addosso, per questo ti dice che pensa alle tue parole ma trova la scusa della distanza, aggiungendo che "se la storia finisse male noi non torneremmo più come prima".
Ci sono coppie che hanno portato avanti per anni storie a distanza, per poi sposarsi e vivere tuttora felici assieme (non più a distanza  ;D ) e ci sono coppie formatesi dopo anni di amicizia. Aggiungo che se scatta il sentimento te ne sbatti del "se la storia finisse male noi non torneremmo più come prima"
Comunque la situazione è che lei ha bisogno di tempo per accettare questo sentimento dichiarato da parte tua e per capire se vuole impegnarsi con te. Il consiglio che ti do è quello di non assillarla, sentila ogni tanto come facevi prima, soprattutto non parlare più di quello che provi per lei se non è lei la prima ad entrare nel discorso, idem non chiederle cose del tipo se ha riflettuto o meno a quello che le hai dichiarato; se lo fa lei parlane con spontaneità ed evitando toni supplichevoli (che spesso vengono da soli senza che ce ne accorgiamo).
Per ora è solo un'amica di vecchia data. Lascia che lei ritrovi la tranquillità del relazionarsi con te senza vederti come un che le muore dietro.
Non posso garantirti che cadrà ai tuoi piedi, ma intanto evitiamo di disperarci  ;)

Dimenticavo:
Citazione di: Nino97 il 03 Maggio 2017, 20:37:08
fino a quando io pomeriggio del suddetto giorno decide di freezare il tutto per metterla alla prova.

Non è molto conveniente metterla alla prova, ora come ora sei tu che cerchi lei e non viceversa. Questo "freezare" può essere male interpretato dalla fanciulla
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 03 Maggio 2017, 23:59:29
Purtroppo Alter sono caduto nella mezza trappola organizzata da lei, soprattutto dal vivo lei è un'altra persona rispetto a quando la sento al telefono, quando siamo insieme da soli lei è molto socievole e non rifiuta mai il kino e anzi è lei spesso ad iniziarlo, e poi i suoi occhi hanno una luce particolare....insomma sinceramente il suo rifiuto da parte sua per me è stato come sbagliare un gol a porta vuota.
Te lo interpreti come un rifiuto definitivo Alter o c'è ancora una minima possibilità di ribaltare la situazione?
E riguardo al discorso che ho fatto sulla sua amica che ne pensi?
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: AlterEgo il 04 Maggio 2017, 00:32:30
Citazione di: Nino97 il 03 Maggio 2017, 23:59:29
quando siamo insieme da soli lei è molto socievole e non rifiuta mai il kino e anzi è lei spesso ad iniziarlo

E se tu ci provassi spudoratamente la prossima volta che siete da soli? senza dirglielo, la baci e basta.
Qui però devi aspettare di poter stare da solo in tranquillità con lei.
Il tutto è però un po' azzardato ed aspetterei le opinioni degli altri utenti.

Citazione di: Nino97 il 03 Maggio 2017, 23:59:29
Te lo interpreti come un rifiuto definitivo Alter o c'è ancora una minima possibilità di ribaltare la situazione?

A mio avviso una possibilità ci potrebbe essere, ma non subito. Occorre appunto che prima la situazione torni tranquilla.

Citazione di: Nino97 il 03 Maggio 2017, 23:59:29
E riguardo al discorso che ho fatto sulla sua amica che ne pensi?

La gelosia può nascere in ambiti diversi e dipende dal tipo di interesse che lei ha verso di te. Una ragazza può vederti anche solo come amico intimo e nulla di più, ma si può ingelosire nel saperti in relazione con un'altra per paura di perdere appunto il suo amico intimo. Questo la può portare a cercarti di più ma solo fino a che non abbia la certezza di riaverti con se. Inoltre il cercarti non significa che si lanci in una relazione.
Per com è la situazione adesso rischieresti inoltre che lei, non solo non si ingelosisca, ma anzi ti spinga verso l'amica proprio per "spegnere" il tuo attuale interesse dichiarato verso di lei. Oppure che ti veda come uno che ci prova con tutte e quindi perda stima nei tuoi confronti.
Per ora lascia perdere la gelosia  :)
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 04 Maggio 2017, 09:27:38
Ti ringrazio molto per i consigli Alter, allora riguardo il primo punto non c'è problemi a stare da soli visto che in ogni caso se lei veniva da me (quando non la rifiutavo) e se io vado da lei saremmo soli, però sono indeciso se comportarmi da corteggiatore romantico o invece da cattivone che inizia piano piano con un leggero kino fino ad arrivare al fatidico bacio (sperando che non rifiuti :3).
Oggi pomeriggio è una settimana precisa che non ci sentiamo, io penso di aspettare fino al prossimo weekend (quindi se non mi scrive lei nel frattempo sono due settimane di pausa) tu che dici di fare aspettare ancora un po' o scrivergli il prima possibile?
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: AlterEgo il 04 Maggio 2017, 23:47:41
Citazione di: Nino97 il 04 Maggio 2017, 09:27:38
sono indeciso se comportarmi da corteggiatore romantico o invece da cattivone che inizia piano piano con un leggero kino fino ad arrivare al fatidico bacio (sperando che non rifiuti :3).

Il cattivone non si muove piano piano e con leggera kino, il cattivone le stampa un bacio quando meno se l'aspetta e poi torna a comportarsi come se nulla fosse successo, se poi lei comunica desiderio allora il cattivone procede.
Per quanto riguarda la cosiddetta "kino", non devi essere tu ad iniziarla ma aspetta che sia lei a farlo, per poi ricambiare.
Per darti un'idea leggi il punto 8 del seguente link:
http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/termypensiero-14-il-territorio-virtuale/

Citazione di: Nino97 il 04 Maggio 2017, 09:27:38
fare aspettare ancora un po' o scrivergli il prima possibile?

Qui attenderei il suggerimento di utenti più esperti. A mio avviso se è passata una settimana, non credo faccia differenza un giorno in più o uno in meno, il vero problema è dovuto alla situazione emotiva che lei sta vivendo. Situazione che si deve normalizzare ed il tempo varia da persona a persona.

Quello che ti consiglio è di cercare di distrarti un minimo in modo da essere più rilassato quando la sentirai. Se decidi di farti vivo fai molta attenzione al tono che ha lei (sia al telefono che per messaggi), se senti che è distaccata o fredda chiudi con una scusa del tipo "ora vado a ...", se invece è serena allora vai avanti tranquillo.
Cerca di goderti la sua compagnia come hai sempre fatto, in maniera spontanea. Divertiti con lei e lascia che lei si diverta e si lasci andare. Solo così puoi puntare ad averla.
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 07 Maggio 2017, 20:26:21
Grazie mille Alter, ragazzi altri suggerimenti sul da farsi e quando possibilmente riprendere il contatto?
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: TermYnator il 08 Maggio 2017, 03:51:06
Citazione di: AlterEgo il 03 Maggio 2017, 23:41:03
Se non ti fossi dichiarato ti avrei suggerito...
+  :up: per gli ottimi consigli. Nel tuo post c'è una frase che credo sia il caso di sottolineare:

Se scatta il sentimento te ne sbatti del "se la storia finisse male noi non torneremmo più come prima"

@Nino97:

Per quanto mi riguarda, l'unico vero errore che hai fatto non è stato dichiararti ma freezarla.
Peggio ancora sarebbe stato il tentare di farla ingelosire: la sua interpretazione della cosa sarebbe stata:
"Ma come, mi dice che mi pensa e poi si lascia andare con la prima che capita. Che uomo di cacca, come ho fatto a dargli fiducia."
Ora è vero che l'adrenalina favorisce l'innamoramento, ma ci sono troppe cose che depongono a tua sfavore per attuare queste tattichette...
Io penso invece che lei sia effettivamente incerta, che sia molto spaventata dalla distanza (io mi sono ricreduto alla veneranda età di 54 anni sulle storie a distanza), e che sia anche piccolina, quindi inesperta.
Dalle un po' di tempo senza pressare, come ti ha saggiamente consigliato Alter, ma non farla sentire abbandonata: ci puoi solo perdere...

<3
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 08 Maggio 2017, 09:23:59
Buongiorno Term, quindi secondo te dovresti riscriverle il prima possibile normalmente senza fare il minimo accenno a quello che gli ho detto due settimane fa? secondo te ho ancora qualche speranza di abbattare questo muro?
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: TermYnator il 08 Maggio 2017, 13:06:48
Citazione di: Nino97 il 08 Maggio 2017, 09:23:59
Buongiorno, Term
:-?
m'hai amputato?  :(

A parte il nick, più aspetti più solidifichi in lei il concetto che hai fatto un errore e che quindi non eri serio/convinto o peggio l'hai presa in giro. Lei non si fa sentire perchè in qualche modo potrebbe temere che una sua decisione in tal senso possa essere interpretata e poi rinfacciata, tu non chiami per una tecnica ridicola in questo caso
(qui (http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/bcdsv-2-il-freeze-out/) quello che ne penso e quando va applicato), quindi finisce che vi perderete se nessuno finisce questa stupida guerra fredda.

Riguardo alle tue possibilità non posso sbilanciarmi: da quello che dici potrebbero esserci buone possibilità. Ma è molto molto giovane, e non abita vicino a te. Il suo desiderio di quotidianità (perfettamente legittimo, soprattutto a quell'età) non è un capriccio, ma una reale necessità. Magari ha esempi attorno a se di ragazze che non vivono relazioni a distanza soddisfacenti, quindi ci sta che sia molto prevenuta. Riguardo a te, invece, considera che se anche andasse in porto le relazioni a distanza sono un enorme impegno. Da tutti i punti di vista. Quindi pensaci bene...

<3

Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 08 Maggio 2017, 14:38:15
Nono era solo un abbreviato non volevo amputarti il nick. :)
Allora riflettendoci hai ragione, io essendo stato messo in una sorta di friendzone (di livello leggero mi verrebbe da pensare) ho pensato di tentare la tattica del freez per fare sentire a lei la mia mancanza, non so se ci sto riuscendo o no ma credo che tu abbia ragione e presto presto devo tornare a farmi sentire, senza però accennare nulla a quella che gli ho dichiarato.
Secondo te devo aspettare che sia lei che mi dica di vederci o deve essere io a dire che vorrei andare da lei?
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: TermYnator il 08 Maggio 2017, 17:49:38
Citazione di: Nino97 il 08 Maggio 2017, 14:38:15
Secondo te devo aspettare che sia lei che mi dica di vederci o deve essere io a dire che vorrei andare da lei?
Di fatto, la relazione che esisteva prima è gia compromessa: in qualche modo, se lei esce con te si aspetterà che la tua dichiarazione abbia degli effetti sul tuo modo di relazionarti con lei. Può però anche sperare che tu voglia solo vederla da amico, e questo inevitabilmente genererà in lei delle remore nell'incontrarti.
Quindi è molto importante l'atteggiamento che terrà quando la senti: se è felice di sentirti e di vederti, la cosa depone a tuo favore, e ti conviene proporre di incontrarvi (magari in una situazione tranquilla, ad esempio in luogo aperto, pubblico e di pomeriggio: nulla ti vieta di baciarla comunque).

Se invece la vedi titubante, indecisa, non forzarle la mano e non spingere per uscire a meno che non sia lei a voler cercare l'incontro. A te non interessa una scopatina da quanto intuisco, e pressarla non servirebbe a molto. Devi invece invogliarla ovvero farle capire che tu sei una persona con la quale può star bene, prospettandole quindi la tua realtà e le cose belle che vivi e che lei, eventualmente, potrebbe condividere. Un gioco non proprio easy però...

<3



Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 08 Maggio 2017, 19:13:08
Esatto TermY non voglio cercare solo una semplice scopata con lei, anche perchè la conosco da così tanto tempo che mi sembrerebbe pure irrispettoso provare una mossa del genere, ecco a quel punto non tornerebbe veramente più il rapporto come prima.
Te come la pensi riguardo il fatto che mi ha detto che con me non si sentirebbe in imbarazzo se ci vedessimo perchè sta sempre bene quando è con me?
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 08 Maggio 2017, 20:38:08
Ragazzi ho una piccola news da dirvi (che poi non è tanto notizia ma ammetto che mi ha fatto sorridere), io mi diletto a fotografare paesaggi nella mia Toscana oggi ho fatto una bella foto e l'ho pubblicata, e lei pochi minuti fa ha fatto una foto del paesaggio vicino a casa sua e l'ha pubblicata pure lei.
Magari non è niente però boh mi ha fatto piacere. :)
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: AlterEgo il 09 Maggio 2017, 21:19:03
Citazione di: TermYnator il 08 Maggio 2017, 03:51:06
+  :up: per gli ottimi consigli.

Grazie!

Citazione di: TermYnator il 08 Maggio 2017, 03:51:06
l'unico vero errore che hai fatto non è stato dichiararti

Il bello dei post dove gli utenti chiedono consigli è che si finisce sempre con l'imparare qualcosa in più  :)

Citazione di: Nino97 il 08 Maggio 2017, 20:38:08
Ragazzi ho una piccola news da dirvi (che poi non è tanto notizia ma ammetto che mi ha fatto sorridere), io mi diletto a fotografare paesaggi nella mia Toscana oggi ho fatto una bella foto e l'ho pubblicata, e lei pochi minuti fa ha fatto una foto del paesaggio vicino a casa sua e l'ha pubblicata pure lei.
Magari non è niente però boh mi ha fatto piacere. :)

Scusami, l'ha pubblicata in risposta alla tua foto? Sul tuo profilo?
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 09 Maggio 2017, 21:36:15
Nono sul suo profilo Alter.
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 09 Maggio 2017, 22:34:58
Perchè se posso sapere? :)
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: AlterEgo il 10 Maggio 2017, 22:37:36
Citazione di: Nino97 il 09 Maggio 2017, 22:34:58
Perchè se posso sapere? :)

Certo che puoi  :)

Citazione di: Nino97 il 08 Maggio 2017, 20:38:08
oggi ho fatto una bella foto e l'ho pubblicata, e lei pochi minuti fa ha fatto una foto del paesaggio vicino a casa sua e l'ha pubblicata pure lei.

Il fatto che lei ha pubblicato una foto simile alla tua non vuol dire che lei abbia visto la tua e abbia preso ispirazione, potrebbe essere una semplice coincidenza. Per questo ti chiedevo se l'avesse pubblicata sul tuo profilo, in questo caso poteva essere anche un segnale di riavvicinamento.
Poi ci può stare che lei abbia visto la tua foto e abbia voluto "risponderti" in questo modo velato, però in questa situazione occorre sempre considerare tutte le possibilità per ridurre al minimo gli errori  :)
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 10 Maggio 2017, 23:50:23
Nono l'ha vista sicuramente di questo ne sono sicuro (era sulle storie e si possono vedere le visualizzazioni), ho pensato che fosse una frecciata (in positivo) perchè una volta mise una foto del posto vicino a casa sua ed io gli commentai la foto, magari lei sperava che in qualche modo io scrivessi a lei dopo avere visto la foto, mi fa strano ecco che l'abbia messa nello stesso giorno in cui metto una foto di un paesaggio toscano ecco.
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 16 Maggio 2017, 16:00:43
Allora ragazzi ho delle novità da raccontarvi, l'ho sentita per due giorni da (domenica e lunedì) gli ho riscritto io la mattina durante il weekend e lei subito mi è sembrata propensa al parlare e non era fredda nelle sue risposte, io non ho toccato l'argomento relazione e neppure lei questo va detto, poi mentre guidavo gli ho mandato una foto e lei mi ha scritto con la faccina che piange che non vado mai a trovare lei, io tutto ringalluzzito a quel punto ho buttato in mezzo l'idea di vedersi per il ponte del 2 giugno, lei mi ha detto di si ed a pure aggiunto che verrebbe lei nella mia città.
Per il resto abbiamo scherzato su tante cose e sono abbastanza soddisfatto di questa lunga conversazione, voi come dite che è andata ragazzi?
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 19 Maggio 2017, 23:06:42
Nessuno ragazzi?
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: AlterEgo il 21 Maggio 2017, 15:24:42
Citazione di: Nino97 il 16 Maggio 2017, 16:00:43
Allora ragazzi ho delle novità da raccontarvi, l'ho sentita per due giorni da (domenica e lunedì) gli ho riscritto io la mattina durante il weekend e lei subito mi è sembrata propensa al parlare e non era fredda nelle sue risposte, io non ho toccato l'argomento relazione e neppure lei questo va detto, poi mentre guidavo gli ho mandato una foto e lei mi ha scritto con la faccina che piange che non vado mai a trovare lei, io tutto ringalluzzito a quel punto ho buttato in mezzo l'idea di vedersi per il ponte del 2 giugno, lei mi ha detto di si ed a pure aggiunto che verrebbe lei nella mia città.
Per il resto abbiamo scherzato su tante cose e sono abbastanza soddisfatto di questa lunga conversazione, voi come dite che è andata ragazzi?

Perdona il ritardo  :)

Ottimo il fatto di non aver toccato l'argomento relazione, a meno che non sia lei per prima a farlo.
Per il resto mi sembra andata bene, ora organizza con lei proponendole una data per vedervi.
Cerca solo di non essere in ansia quando la chiami per evitare che lei si irrigidisca.
Magari vedi se c'è qualche evento simpatico da visitare assieme da utilizzare come scusa (se ce ne fosse bisogno). Qualcosa di tranquillo e non troppo affollato
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 21 Maggio 2017, 21:16:08
Buonasera ragazzi, oggi dopo aver pubblicato una foto su un social lei mi ha scritto e adesso sto continuando allegramente la conversazione, ora settimana prossima quando la risentirò accennerò ad un incontro, contento di essere stato contattato io oggi. :3

Ringrazio Alter per i consigli preziosi. ;)
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: AlterEgo il 21 Maggio 2017, 22:52:49
Citazione di: Nino97 il 21 Maggio 2017, 21:16:08
Ringrazio Alter per i consigli preziosi. ;)

Di nulla. E intanto +1 di incoraggiamento, meritato. Cerca sempre di essere tranquillo con lei e goderti la sua voce e la sua compagnia  :)
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 29 Maggio 2017, 15:45:03
Ciao a tutti ragazzi, ci siamo risentiti ieri (stavolta gli ho scritto io) ed è andata tutto bene, gli ho chiesto se alla fine verrà da me durante il ponte e lei ha risposto di nuovo positivamente al mio invito, anche stavolta non ho toccato l'argomento tabù e nemmeno lei.
Ora però mi sorge una paura, che lei se io non gli riscrivo per domandargli quando viene abbui tutto e non se ne faccia nulla.
Cosa ne pensate boys?
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: AlterEgo il 29 Maggio 2017, 22:07:39
Citazione di: Nino97 il 29 Maggio 2017, 15:45:03
gli ho chiesto se alla fine verrà da me durante il ponte e lei ha risposto di nuovo positivamente al mio invito, anche stavolta non ho toccato l'argomento tabù e nemmeno lei.

Ottimo!

Citazione di: Nino97 il 29 Maggio 2017, 15:45:03
Ora però mi sorge una paura, che lei se io non gli riscrivo per domandargli quando viene abbui tutto e non se ne faccia nulla.
Cosa ne pensate boys?

Paure normalissime.
Allora, visto che vi siete appena sentiti ed il ponte è tra poco puoi tranquillamente sentirla (meglio chiamarla) con la scusa di organizzarti. Tanto per capire, sarebbe ospite a casa tua? Viene in treno o macchina?
Quando vi vedete non porti obiettivi, anzi dai per scontato che non succederà nulla. Poi appena ti senti tranquillo provaci.
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 29 Maggio 2017, 23:37:12
Perfetto Alter, quindi te non aspetteresti che sia lei a chiamare me ma dovrei essere io a fare il primo passo? come mai questa scelta?
Ti ringrazio sempre per i tuoi saggi consigli amico. 8)
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: AlterEgo il 29 Maggio 2017, 23:44:06
Citazione di: Nino97 il 29 Maggio 2017, 23:37:12
Perfetto Alter, quindi te non aspetteresti che sia lei a chiamare me ma dovrei essere io a fare il primo passo? come mai questa scelta?

Prova a pensare a come ti comporteresti con un semplice amico che ti viene a trovare. Avendo fissato per una data vicina, in questo caso tra meno di una settimana, diventa indifferente che sia tu a chiamare o il tuo amico: di fatto a te occorre sapere come organizzarti per quando arriva.
Con lei in questo caso è la stessa cosa: ora è una semplice e carissima amica e come tale ti comporti. Quindi se ti chiama lei va benissimo, altrimenti la chiami tu perchè hai una valida motivazione per farlo, ovvero organizzare il weekend.  ;)
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 30 Maggio 2017, 12:39:44
Alla fine continuando la conversazione ci siamo sentiti anche ieri fino a stamattina dove la conversazione dopo due giorni e passa si è interrotta, ma va bene così sono soddisfatto.
Quindi venerdi mattina dovrei scrivergli giusto Alter? e un eventuale no come dovrei interpretarlo?
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: AlterEgo il 30 Maggio 2017, 21:04:44
Citazione di: Nino97 il 30 Maggio 2017, 12:39:44
Quindi venerdi mattina dovrei scrivergli giusto Alter?

se viene da te questo weekend occorre che vi organizziate prima di venerdì. a questo punto chiamala domani, il venerdì rischia di essere troppo tardi e magari potrebbe essere proprio lei a credere che tu ci abbia ripensato.
Non mi hai però detto se viene direttamente a stare casa tua e se viene in auto o col treno.

Citazione di: Nino97 il 30 Maggio 2017, 12:39:44
e un eventuale no come dovrei interpretarlo?

come quando giochi ad un gioco stile "gioco dell'oca" e capiti in un punto che ti fa tornare indietro di N caselle. O se preferisci, visto che dal nick deduco tu sia molto giovane, come quando in un videogioco arrivi ad un punto e perdi. Ti tocca ripartire. In questo caso servirà un periodo di calma seguito ad un moderato recupero di un rapporto sereno con lei.

Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 30 Maggio 2017, 22:54:26
Verrebbe in treno o in autubus da me, nono Alter io intendevo sei lei mi dicesse di no all'invito, cioè se mi dicesse che alla fine non può venire io come dovrei prendere la notizia?
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: AlterEgo il 30 Maggio 2017, 23:32:32
Citazione di: Nino97 il 30 Maggio 2017, 22:54:26
Verrebbe in treno o in autubus da me

Motivo in più per chiamarla e chiedere come arriva e a che ora, in modo che tu possa organizzarti per andarla a prendere  ;)

Citazione di: Nino97 il 30 Maggio 2017, 22:54:26
nono Alter io intendevo sei lei mi dicesse di no all'invito, cioè se mi dicesse che alla fine non può venire io come dovrei prendere la notizia?

1) potrebbe avere una reale contrattempo improvviso per cui deve rimandare.
2) potrebbe (qui occorre ricordarlo) avere qualche ripensamento nel timore che tu ci provi o magari anche di fare qualcosa con te del quale poi potrebbe pentirsi.

In ogni caso se ti dicesse che non può venire tu non insistere e non chiedere il motivo a meno che non sia lei a dirtelo per prima. Ricorda che ora è una cara amica e come tale va considerata (fino a che non vi ritroviate da soli in qualche luogo oscuro  :) ). Quindi nel peggiore dei casi la cosa importante è che da parte tua non traspiri ansia, depressione, sconfitta o disperazione per un mancato appuntamento. Sarebbe percepito agli occhi della tipa come un motivo di sofferenza da parte tua. Ne conseguirebbe che lei non volendo farti soffrire si stacchi da te.

Chiuso il melodramma, l'eventuale notizia negativa prendila come un "questa volta non è andata, ma andiamo avanti a sentirci in maniera allegra e divertente".
Ti suggerirei domani di chiamarla semplicemente per chiederle l'orario a cui arriva.  Se non si è ancora organizzata ti farà sapere lei, mi sembra di ricordare che non è una distanza molto lunga tra di voi, quindi autobus o treni dovrebbero trovarsi anche all'ultimo momento...
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 30 Maggio 2017, 23:46:31
L'ultima volta che doveva venire poi non venne fu io a scrivere a lei la mattina dello stesso giorno (forse sbagliando) e lei mi disse che non poteva venire dicendomi anche il perchè, non ho mai capito se era vero o me la fece pagare per i due bidoni che gli tirai io, però stavolta non mi farò trovare impreparato.
Grazie mille come sempre Alter. ;)
Però ci pensavo ora, mi sembrerebbe strano che non venisse per paura che io ci provi con lei, perchè altrimenti non capisco il motivo per cui mi abbai detto per due volte sì all'invito.


Edit by Emix: eliminato doppio post. Se scrivi da pc, puoi utilizzare la funzione "modifica" subito dopo aver postato.
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: AlterEgo il 31 Maggio 2017, 23:09:40
Ok, ma l'hai sentita per organizzarvi?
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 02 Giugno 2017, 16:11:50
Buon pomeriggio ragazzi, allora gli ho scritto  mercoledi come avevate detto e ho ricevuto ahime' un no come risposta perche' sua mamma la fa studiare per recuperare una materia a scuola.
Ammetto che sono un po' demoralizzato e oggi l'ho sentita (gli ho scritto io) per parlare un po' e ho spesso la tentazione di dirgli di nuovo i miei sentimenti ma mi trattengo.
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 02 Giugno 2017, 16:28:42
Che fare adesso? Alter come posso fermare la tentazione di ridirgli i miei sentimenti?
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 02 Giugno 2017, 21:36:50
La conversazione di oggi e' stata tragica, lei inizialmente sembrava anche contenta di sentirmi, poi nel pomeriggio sono arrivate le amiche da lei e una volta mi ha visualizzato e non risposto, poi stasera per scherzo gli ho mandato un audio e lei mi e' subito sembrata fredda, un po' ho continuato e dopo un po' che ero stufo gli ho scritto che stasera per lei non era serata e ho chiuso la conversazione senza manco una sua risposta, ho fallito ragazzi.
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 02 Giugno 2017, 22:56:20
Forse sbagliando ho cercato di fare l'impossibile e da amico gli ho scritto che se gli era successo qualcosa poteva sfogarsi con me se gli andava (non so se la mia mossa è stata buona o no, io volevo solo cercare di fargli capire o credere che la cotta per lei fosse passata) io la tratto da amica quindi magari lei dentro di se pensa che sia tutta passato, però oggi ho pubblicato una foto e mi ha detto che sono venuto molto bene. Una piccola gioia nella chat con lei oggi. ::)
Comunque mi ha detto che è single e non esce con nessuno.
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: AlterEgo il 04 Giugno 2017, 21:39:02
Citazione di: Nino97 il 02 Giugno 2017, 16:11:50
ho ricevuto ahime' un no come risposta perche' sua mamma la fa studiare per recuperare una materia a scuola.

Una scusa un po' tirata, sono comunque cose che succedono. Lei non era convinta di rivedervi e ha voluto prendere ancora un po' di tempo.

Citazione di: Nino97 il 02 Giugno 2017, 16:28:42
Che fare adesso? Alter come posso fermare la tentazione di ridirgli i miei sentimenti?

La tentazione è fortissima. Per trattenerti pensa solo che facendolo rischi di peggiorare la situazione: è un po' come imporle una scelta o imporle di stare con te.
Lei ha bisogno di sentirsi tranquilla e serena, questo è il messaggio che le devi dare, non a voce ma con i tuoi atteggiamenti. Praticamente come facevi prima. Quando era per te solo un'amica immagino che eri più sereno e non ti facevi problemi se per un po' non vi sentivate.

Citazione di: Nino97 il 02 Giugno 2017, 21:36:50
La conversazione di oggi e' stata tragica

Succede, probabilmente si è sentita a disagio per la situazione creatasi tra voi.

Citazione di: Nino97 il 02 Giugno 2017, 21:36:50
poi nel pomeriggio sono arrivate le amiche da lei

Ergo non doveva studiare. Comunque non è ancora perduta. Ripeto che ha bisogno solo di rifletterci un po' sopra

Citazione di: Nino97 il 02 Giugno 2017, 21:36:50
e una volta mi ha visualizzato e non risposto

anche questo può succedere, soprattutto se era con le amiche o comunque impegnata in qualcosa.

Citazione di: Nino97 il 02 Giugno 2017, 21:36:50
poi stasera per scherzo gli ho mandato un audio

No. Era meglio lasciarla in pace. Anche se è un audio simpatico di quelli che girano su internet è comunque qualcosa che le ricorda la situazione attuale tra voi due.

Citazione di: Nino97 il 02 Giugno 2017, 21:36:50
e lei mi e' subito sembrata fredda,

appunto.

Citazione di: Nino97 il 02 Giugno 2017, 21:36:50
un po' ho continuato e dopo un po' che ero stufo gli ho scritto che stasera per lei non era serata e ho chiuso la conversazione senza manco una sua risposta

No. quando sono fredde in questo modo vanno lasciate stare. Non devi sembrare insistente perchè rischi di allontanarla di più.

Citazione di: Nino97 il 02 Giugno 2017, 21:36:50
ho fallito ragazzi.

Se il numero del tuo nick corrisponde al tuo anno di nascita, ergo hai 20 anni, puoi stare tranquillo che è un'età dove eventuali errori sono più perdonabili che a 30 o 40, quando le fanciulle si aspettano di trovarsi davanti l'uomo perfetto che sa fare tutto in ambito seduttivo.

Citazione di: Nino97 il 02 Giugno 2017, 22:56:20
Forse sbagliando ho cercato di fare l'impossibile e da amico gli ho scritto che se gli era successo qualcosa poteva sfogarsi con me se gli andava

Qui non so... nonostante le buone intenzioni potrebbe essere interpretata come l'ennesimo segno di insistenza da parte tua, altrettanto probabilmente potrebbe averle fatto piacere. Per ora non mi esprimo.

Citazione di: Nino97 il 02 Giugno 2017, 22:56:20
io volevo solo cercare di fargli capire o credere che la cotta per lei fosse passata

No. è vero che senza la cotta sarebbe stato diverso, ma lei non deve pensare che la tua sia solo una cotta passeggera, che equivale a qualcosa di poco serio, quasi a dire " 'na trombata e via". Soprattutto per il fatto che per te ora rappresenta qualcosa di speciale e quello che provi per lei è qualcosa di sincero. Quindi è sbagliato farle credere il contrario (oltre che non ci riusciresti per la grande sensibilità che hanno le donzelle).
Non credo che lei ti chiederà mai "scusa ma per caso sei ancora innamorato di me?", nel caso tu le rispondi sorridente ed entusiasta "Si, certo". Questo per dire che nonostante il tuo atteggiamento deve essere quello di un uomo che sa usare il giusto tatto con una donna e sa esserle vicino senza assillarla (eh, non è facilissimo...), la tua cotta non la devi negare.

Citazione di: Nino97 il 02 Giugno 2017, 22:56:20
però oggi ho pubblicato una foto e mi ha detto che sono venuto molto bene.

piccolo segno che non ti vuole far andare via.

In ogni caso il gioco è ancora aperto!
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 05 Giugno 2017, 09:25:04
Alter ti ringrazio infinitamente per i consigli che mi hai dato, ho anche una news da raccontarti che è successa ieri sera.
Praticamente lei con la sorella maggiore sono venute nella mia città e hanno pubblicato una foto, io ci sono rimasto male perchè era già successo prima che mi dichiarassi che lei venisse in casa mia senza avvertirmi.
Io poi spinto anche dall'idea di un amico pubblico una foto in centro dove fino a poche tempo prima c'erano pure loro e manco passano due minuti che lei insieme alla sorella mi scrivono, mi chiedono se ero anche io in centro io gli rispondo di sì ma ormai loro stavano già tornando alla macchina, cosa strana (che poi magari non lo è chiedo a te), che mi ha mandato la sorella maggiore due audio dal telefono della mia lady (si spera in futuro ;D), per il resto la conversazione è andata avanti fino alla sera tranquillamente con entrambe, prima con la maggiore e poi con la minore.
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: AlterEgo il 05 Giugno 2017, 22:44:47
Citazione di: Nino97 il 05 Giugno 2017, 09:25:04
Praticamente lei con la sorella maggiore sono venute nella mia città e hanno pubblicato una foto, io ci sono rimasto male perchè era già successo prima che mi dichiarassi che lei venisse in casa mia senza avvertirmi.

Tutto normale, se le vostre città sono poco distanti è normale che possa concedersi un giro con la sorella o con le amiche sapendo di avere comunque altre occasioni per chiamarti. Sarebbe diverso se fossero a 300 km di distanza e ci viene una volta all'anno...

Citazione di: Nino97 il 05 Giugno 2017, 09:25:04
Io poi spinto anche dall'idea di un amico pubblico una foto in centro dove fino a poche tempo prima c'erano pure loro e manco passano due minuti che lei insieme alla sorella mi scrivono, mi chiedono se ero anche io in centro io gli rispondo di sì ma ormai loro stavano già tornando alla macchina, cosa strana (che poi magari non lo è chiedo a te), che mi ha mandato la sorella maggiore due audio dal telefono della mia lady (si spera in futuro ;D), per il resto la conversazione è andata avanti fino alla sera tranquillamente con entrambe, prima con la maggiore e poi con la minore.

Non credo abbia motivo di mentirti sul fatto che stessero tornando in macchina. Se lo ha fatto è stata in buona fede avendo eventualmente solo voglia di distrarsi un po'. Niente di cui preoccuparsi.

2 cose:
- l'atteggiamento di lei è quello di chi non vuole lasciarti andare anche se non è convinta di volerti come qualcosa in più di un amico. In ogni caso per ora mantieni l'atteggiamento sereno, divertente ed innocuo, poi alla prima occasione sferri l'attacco decisivo.
- quando si è nella tua situazione si da molto, ma molto, peso ad ogni minimo particolare. Ogni minimo segnale positivo da parte di lei ti porta al settimo cielo, ogni minima indecisione ti fa crollare il mondo addosso. Il rischio è soprattutto quando ci esaltiamo perchè finisce che ci "accontentiamo" di poco, come per esempio una telefonata allegra di 5 minuti, convinti che ormai è nostra.
Ogni volta però, dopo un contatto, un messaggio o una telefonata, occorre capire come andare al passo successivo, perchè il tuo obiettivo è quello di far crescere, nelle giuste tempistiche, l'interesse verso di te in modo che sia lei a scoprire di essere attratta da te.

Il tutto detto con l'intenzione di farti avere una marcia in più rispetto a quello che lei si aspetterebbe.

Qualsiasi cosa chiedi pure
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 05 Giugno 2017, 23:56:26
Ti ringrazio Alter come sempre, ora non ho altre news da raccontarti ma volevo chiederti una cosa, secondo te dopo un mese che ti racconto un po' questa vicenda...te come la vedi e come potrebbe finire per te?
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 07 Giugno 2017, 19:36:16
Sono passato all'esame della patente, adesso mi sento anche più carico e sicuro di me. 8)
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: AlterEgo il 07 Giugno 2017, 23:36:24
Citazione di: Nino97 il 05 Giugno 2017, 23:56:26
te come la vedi e come potrebbe finire per te?

Riguardo a come potrebbe finire non te lo so dire in quando ci sono ancora tante variabili in gioco: tu, lei, la situazione, la tua dichiarazione, la vostra lunga amicizia, il tuo atteggiamento verso di lei, le sue amicizie, e tanti altri fattori che possono incidere in un secondo momento, sia in un modo che nell'altro.
Comunque vada è per te una crescita personale, vivi questa situazione *anche* come un "allenamento" per diventare più tranquillo nel gestire le relazioni soprattutto con le ragazze. Osserva anche gli altri maschi tuoi coetanei per vedere come vivono le loro difficoltà con le ragazze, vedrai che molti assumono atteggiamenti vittimistici o appiccicosi verso le ragazze per cui si prendono una cotta (salvo non sia subito ricambiata). Atteggiamenti che se evitati danno già l'idea di te come persona diversa dagli altri.

In tutto questo cerca, come ti ho scritto l'altra sera, di far crescere piano piano il suo interesse verso di te, in modo da rendere il tutto più semplice.

Domani sera non so se mi collego e nel weekend non ci sarò, forse mi collego domenica sera. In ogni caso eventuali dubbi scrivili tranquillamente
;)

Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 13 Giugno 2017, 10:27:01
Alter allora ieri sera gli ho scritto per sapere se questo fine settimana avrebbe fatto il weekend al mare e lei ha confermato e quindi sabato finalmente ci vedremo, è stata una conversazione molto piacevole e carina, siccome io sono un tipo molto burlone ed a scherzo magari la tratto male (per farsi due risate) ieri sono stato più carino del solito e l'ho trattata bene e lei mi ha detto che quando io la tratto così lei si comporta meglio con me.
Sinceramente non so decifrare questo messaggio, e per chiudere la conversazione io gli ho detto che sono contento di vederla e lei mi ha riposto anche io tanto tanto con due facce con le stelline agli occhi. ;D
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 19 Giugno 2017, 00:53:56
Allora ci siamo visti questo fine settimana, ieri sera lei è andata a ballare e mi ha detto che ci è andata con uno.
Stasera siamo usciti in compagnia (purtroppo) e la serata è stata piacevole fino ad un certo punto, perchè è iniziata dicendomi che ero vestito molto bene poi mentre parlavamo (soli non siamo mai stati) lei si toccava i capelli, toccava il mio braccio, mi guarda spesso negli occhi e ogni tanto notavo che puntava le mie labbra.
Dopo un po' di tempo lei poi con una sua amica ha iniziato a vedere foto sul suo telefono dove c'era anche un ragazzo di classe sua e lei diceva che era molto carino e non so sinceramente se gli piace o no.
Poi siamo andati in questo locale dove c'era un po' di musica e mi ha detto perchè non andavo a ballare con delle due ragazze in pista ora che ero single.
Io dopo gli ultimi eventi ero un po' spento, ho riaccompagnato a casa lei e i nostri amici e mi ha fatto i complimenti per come guido.
Alter che dici di tutto ciò?
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: AlterEgo il 19 Giugno 2017, 23:07:06
Citazione di: Nino97 il 13 Giugno 2017, 10:27:01
lei mi ha detto che quando io la tratto così lei si comporta meglio con me.
...
per chiudere la conversazione io gli ho detto che sono contento di vederla e lei mi ha riposto anche io tanto tanto con due facce con le stelline agli occhi. ;D

Citazione di: Nino97 il 19 Giugno 2017, 00:53:56
è iniziata dicendomi che ero vestito molto bene poi mentre parlavamo (soli non siamo mai stati) lei si toccava i capelli, toccava il mio braccio, mi guarda spesso negli occhi e ogni tanto notavo che puntava le mie labbra.
...
mi ha fatto i complimenti per come guido.

Questi sono segnali di una persona che non ti vuole perdere.
Frasi del genere te le ha mai dette altre volte? Complimenti tipo sull'abbigliamento o sul come guidi, dopo che vi conoscete da anni (e dopo che ti sei dichiarato), a mio avviso possono suonare come frasi dette come per compiacere la persona, quasi come se ti volesse tirar su di morale.

Citazione di: Nino97 il 19 Giugno 2017, 00:53:56
Allora ci siamo visti questo fine settimana, ieri sera lei è andata a ballare e mi ha detto che ci è andata con uno.
...
Dopo un po' di tempo lei poi con una sua amica ha iniziato a vedere foto sul suo telefono dove c'era anche un ragazzo di classe sua e lei diceva che era molto carino e non so sinceramente se gli piace o no.
...
mi ha detto perchè non andavo a ballare con delle due ragazze in pista ora che ero single.

Ci sta che attualmente possa avere altre frequentazioni (come anche tu puoi averne  ;D) anche perchè non siete fidanzati. Fin qui tutto normale.
Ora però occorre sbrogliare questa situazione perchè ho l'impressione che lei voglia tenerti come amico, magari come amico speciale ma pur sempre amico. Di conseguenza una volta avuta la certezza di non perderti lei sarà libera di frequentare altri ragazzi.

Ora fammici pensare un attimo sui consigli da darti.
Chiedo l'aiuto anche da parte di altri utenti  :)
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 19 Giugno 2017, 23:15:23
Però non capisco una cosa Alter, lei sa dei miei sentimenti e mi viene a parlare così liberamente dei suoi sentimenti verso altre persone dopo che ci conosciamo da così tanto tempo? stranamente lei poi mi ha parlato di questo ragazzo di classe sua solo dopo che io per scherzare l'ho presa un po' in giro e lei da permalosa com'è se l'è un po' presa.
A me la situazione (ma non sono lucido per questo chiedo a te) sembra che lei con me ci verrebbe anche (il fatto dei capelli, il ridere sempre a quello che dico di simpatico, il guardarmi spesso negli occhi e guardarmi anche le labbra) però magari non farebbe una storia seria ma solo una cosa così.
Tu che dici?
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 20 Giugno 2017, 20:02:27
Oggi mi ha scritto una del mare che mi viene dietro e l'ho detto a lei (mi ha sempre preso in giro sul ridere perchè non ci sono mai andato) gli ho riferito la cosa e lei mi ha detto come ogni anno di andarci, io non so sei lei lo fa per mettermi alla prova o no (credo di no ma chiedo a te Alter).
Comunque Alter io ho bisogno che tu mi indichi una strategia per questo weekend quando la rivedrò, venerdi sera andremo pure a ballare insieme con altre persone.
Io questo fine settimana ho intenzione di baciarla e chissenefrega se beccherò un no, se nella vita non ci si butta un po' che se vive a fare. ;D
E pure io in cuor mio vedo che quando sia quasi soli o direttamente soli mi guarda con occhi diversi....mah.
Ps: mi consigli di scrivere alla sorella che è anche lei mia amica?
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: toscano il 20 Giugno 2017, 20:54:33
Se posso darei un consiglio spassionato a tutti quelli che tentennano per paura di rovinare l' amicizia, sebbene non attinente alla seduzione: non preoccupatevi di rovinare il vostro rapporto. Per esperienza personale posso dirti che tutto si rovinerebbe comunque, quindi tanto vale buttarsi ;) io ci ho sbattuto la testa una volta e ci sono stato male davvero parecchio
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: toscano il 20 Giugno 2017, 20:54:53
Citazione di: toscano il 20 Giugno 2017, 20:54:33
Se posso darei un consiglio spassionato a tutti quelli che tentennano per paura di rovinare l' amicizia, sebbene non attinente alla seduzione: non preoccupatevi di rovinare il vostro rapporto. Per esperienza personale posso dirti che tutto si rovinerebbe comunque, quindi tanto vale buttarsi Wink io ci ho sbattuto la testa una volta e ci sono stato male davvero parecchio

scusatemi, non volevo auto citarmi, ma ero sul cellulare ed ho fatto casino; ed ora non riesco a cancellare il messaggio :idiot:
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 20 Giugno 2017, 21:18:30
Toscano e' quello che voglio fare pure io, tu che hai letto la mia storia come la vedi?
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: AlterEgo il 20 Giugno 2017, 22:55:20
Citazione di: toscano il 20 Giugno 2017, 20:54:33
Se posso darei un consiglio spassionato a tutti quelli che tentennano per paura di rovinare l' amicizia, sebbene non attinente alla seduzione: non preoccupatevi di rovinare il vostro rapporto. Per esperienza personale posso dirti che tutto si rovinerebbe comunque, quindi tanto vale buttarsi ;) io ci ho sbattuto la testa una volta e ci sono stato male davvero parecchio

Quoto pienamente.
Stasera sono un po' di corsa ma la strada è questa: al primo momento buono buttati. Se va male e fa storie tu fa come se non fosse successo nulla, niente scuse, niente "mi spiace, non volevo, ecc...", la guardi, sorridi e ti ributti a baciarla.
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 20 Giugno 2017, 23:04:41
Dite che se mi ributto dopo un paio di volte cede?
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: toscano il 21 Giugno 2017, 10:05:43
come ti dicevo non sono la persona adatta a darti consigli, devo imparare e tanto. però ti ripeto, per esperienza vissuta, che è meglio sentirsi dire di no che andare avanti e far finta di nulla. O peggio, quando è tutto finito, compresa l' amicizia, sentirsi dire che "lei ci sarebbe stata". Posso azzardarmi a dirti che la vostra amicizia è finita nel momento in cui ti sei preso una cotta per lei: quindi o provi a portare il vostro rapporto ad un livello superiore o, piano piano, finirai per perderla. Se non ci sta amen, passi avanti e fai finta di nulla, senza dire scusa, o peggio far finta che non è quello che pensavi.
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: toscano il 21 Giugno 2017, 10:08:42
Citazione di: Nino97 il 20 Giugno 2017, 23:04:41
Dite che se mi ributto dopo un paio di volte cede?

Ma ci hai già provato oppure no? :-? perchè se parti già con l' idea di non farcela ti azzoppi da solo! Vediti come un vincente, se non ci credi tu come puoi conquistare lei?
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 21 Giugno 2017, 11:56:12
Hai ragione, devo iniziare a credere più in me stesso e buttarmi anche a costo di prendere un no, purtroppo il mio grosso errore è stato dichiararmi in quanto sicuro di prendere un si...per una volta che ero sicuro di qualcosa. ;D ;D
Comunque da lei mi arrivano segnali positivi che negativi allo stesso momento, è difficile da inquadrare.
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: toscano il 21 Giugno 2017, 12:51:53
Citazione di: Nino97 il 21 Giugno 2017, 11:56:12
per una volta che ero sicuro di qualcosa. ;D ;D

E' quando si è sicuri di qualcosa che si prendono le batoste più grosse ...

Il fatto che sia difficile da inquadrare non vederlo come un segnale negativo: se ti avesse voluto liquidare l' avrebbe già fatto con segnali decisamente negativi, no? Piuttosto qui bisogna capire se puoi uscire dalla friendzone oppure no.
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 21 Giugno 2017, 15:02:21
Non so se hai letto la storia, ma se hai letto il tutto te che parere ti sei fatto?
Io comunque non aspettero' piu' e questo fine settimana buttero' giu' il carico.
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: toscano il 21 Giugno 2017, 15:42:03
Citazione di: Nino97 il 21 Giugno 2017, 15:02:21
Non so se hai letto la storia, ma se hai letto il tutto te che parere ti sei fatto?

L' ho letta, altrimenti non ti avrei risposto. Io credo che se tu avessi agito di persona e non per messaggio la prima volta, molto probabilmente ti sarebbe andata meglio: non le avresti dato il tempo di rifletterci sopra; ma con i "se" non si fa la storia. Inoltre tutti i segnali che ti da sono, per me, sintomo di interesse: se non ti avesse voluto tra i piedi te lo avrebbe fatto capire chiaramente; anche il fatto che abbia parlato, con te presente, di un ragazzo che le può interessare, o il suo invito a provarci con delle ragazze in pista, non li vedo negativi: anzi, per me voleva solo vedere come reagivi. Inoltre mi pare di capire che il suo comportamento cambi notevolmente quando c' è qualcuno con voi rispetto a quando siete soli

Citazione di: Nino97 il 21 Giugno 2017, 15:02:21
Io comunque non aspettero' piu' e questo fine settimana buttero' giu' il carico.

aspetteremo tutti notizie su come sia andata; a sentire come si comporta la ragazza mi verrebbe da suggerirti di non buttarti in dichiarazioni o cose mielose: ho paura che in questo modo se la darebbe a gambe come la prima volta. aspetterei che siate soli e se si crea quel momento di silenzio in cui nessuno vuole dire nulla la baci.

Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 21 Giugno 2017, 15:56:27
Si infatti ci avevo riflettuto su questa cosa e avrebbe poco senso aggiungere parole e discorsi a questa situazione, appena saremo soli io intendo portarla in un luogo un po' piu' intimo e mentre parleremo dei fatti nostri intendo iniziare a tastare la situazione fino ad arrivare al bacio, o voi mi consigliate di rubargli cosi' un bacio dal nulla?
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: AlterEgo il 21 Giugno 2017, 22:59:15
Citazione di: toscano il 21 Giugno 2017, 15:42:03
mi verrebbe da suggerirti di non buttarti in dichiarazioni o cose mielose: ho paura che in questo modo se la darebbe a gambe come la prima volta. aspetterei che siate soli e se si crea quel momento di silenzio in cui nessuno vuole dire nulla la baci.

Concordo.

Citazione di: Nino97 il 21 Giugno 2017, 15:56:27
Si infatti ci avevo riflettuto su questa cosa e avrebbe poco senso aggiungere parole e discorsi a questa situazione, appena saremo soli io intendo portarla in un luogo un po' piu' intimo e mentre parleremo dei fatti nostri intendo iniziare a tastare la situazione fino ad arrivare al bacio, o voi mi consigliate di rubargli cosi' un bacio dal nulla?

Possono andare bene entrambe le cose, dipende dalla situazione. Se sei in ansia procedi lentamente e senza obbligo di concludere, quando sei tranquillo la baci. Anche un bacio "a tradimento" se necessario. Sono cose normali il baciarsi tra due persone che si piacciono, non serve l'autorizzazione del presidente americano. è vero che lei è un "obiettivo" speciale, ma è vero anche che non puoi dannarti pensando che se la baci quando lei non vuole allora la perderai per sempre e soffrirete in eterno. Le tue carte sono scoperte, quindi senza fretta ma senza troppa paura, alla prima occasione da soli la baci. Punto. Ci sta? bene, non ci sta? La guardi, sorridi e vai avanti a parlarci assieme come se nulla fosse successo.
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 21 Giugno 2017, 23:39:53
Grazie mille ad entrambi ragazzi per i consigli, ultima cosa... se non dovessimo essere insieme le lo dico che vorrei stare un po' solo con lei o faccio tutto da solo che la porto via dal branco?
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Whiteout il 22 Giugno 2017, 22:19:15
Ciao Nino.
Io consigli non te ne posso dare, ti scrivo solo una possibile interpretazione di un comportamento della ragazza che lì per lì mi pare ti abbia fatto sentire confuso e un po' avvilito.

Citazione di: Nino97 il 19 Giugno 2017, 00:53:56
Dopo un po' di tempo lei poi con una sua amica ha iniziato a vedere foto sul suo telefono dove c'era anche un ragazzo di classe sua e lei diceva che era molto carino e non so sinceramente se gli piace o no.
Poi siamo andati in questo locale dove c'era un po' di musica e mi ha detto perchè non andavo a ballare con delle due ragazze in pista ora che ero single.
Io dopo gli ultimi eventi ero un po' spento (...)

Non la prendere a male, della serie 'allora per certo le piace quello e non io'. Intanto perché lì con la ragazza c'eri tu, e non il tipo delle foto.... bel vantaggio, no? :)
E poi questo genere di atteggiamenti sono proprio classici guarda, adottati per tastare il terreno e valutare la tua reazione. Non mi stupirebbe che fossero anche stati programmati con le amiche, e in ogni caso saranno stati commentati dopo, tipo 'oohh, e allora?? Cosa ti ha risposto quando gli hai detto così?! Ma come ti ha guardata?? Bla bla blaaa'.
Soprattutto la battuta di andare a ballare con altre, ora che sei single, si chiamava quasi un "Ma non è con loro, che voglio ballare".
Come ti ha scritto Alter, vedo un po' il rischio di essere inquadrato come l'amico gentile. Sei stato bravo e coerente nel non farle pressione riproponendo delle dichiarazioni sentimentali, ma da qui a dissimulare il tuo interesse tanto da rischiare di sembrare indifferente ce ne passa. Non ti avvilire per queste sue uscite, e persegui l'obiettivo!
In bocca al lupo per la prossima uscita!  ;)
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 22 Giugno 2017, 22:59:07
Grazie mille With per il tuo supporto, ammetto che in quelle due circostanze io c'ero rimasto piuttosto male ma sono stato molto bravo a non farlo notare per non darle la soddisfazione di vedermi in difficoltà, comunque il sospetto che l'abbia fatto apposta (nel caso del ragazzo) mi è sorto dal fatto che ci conosciamo da talmente tanti anni fa che sarebbe stato veramente irrispettoso farmi una cosa del genere a me, io spero vada bene e in questo weekend finalmente capiremo molte cose.
Sono un po' emozionato ma sono convinto stavolta di andare fino in fondo. :)
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: AlterEgo il 22 Giugno 2017, 23:23:49
Citazione di: Whiteout il 22 Giugno 2017, 22:19:15
Non la prendere a male, della serie 'allora per certo le piace quello e non io'. Intanto perché lì con la ragazza c'eri tu, e non il tipo delle foto.... bel vantaggio, no? :)

A questo non avevo pensato. Questa è l'importanza di avere un punto di vista femminile!

Citazione di: Whiteout il 22 Giugno 2017, 22:19:15
E poi questo genere di atteggiamenti sono proprio classici guarda, adottati per tastare il terreno e valutare la tua reazione. Non mi stupirebbe che fossero anche stati programmati con le amiche, e in ogni caso saranno stati commentati dopo, tipo 'oohh, e allora?? Cosa ti ha risposto quando gli hai detto così?! Ma come ti ha guardata?? Bla bla blaaa'.
Soprattutto la battuta di andare a ballare con altre, ora che sei single, si chiamava quasi un "Ma non è con loro, che voglio ballare".

Come ho già detto in altri post, l'utilità del chiedere consigli è anche nel fatto che nelle risposte si imparano una serie di cose "collaterali" alle quali nella realtà mai si penserebbe

+1 meritatissimo White!

Citazione di: Whiteout il 22 Giugno 2017, 22:19:15
Come ti ha scritto Alter, vedo un po' il rischio di essere inquadrato come l'amico gentile.

Ora deve fare in modo di essere inquadrato come uomo, gentile, ma uomo che sa prendere decisioni, accurate e senza fretta, ma decisioni

Citazione di: Whiteout il 22 Giugno 2017, 22:19:15
Sei stato bravo e coerente nel non farle pressione riproponendo delle dichiarazioni sentimentali,

Concordo pienamente

Citazione di: Whiteout il 22 Giugno 2017, 22:19:15
ma da qui a dissimulare il tuo interesse tanto da rischiare di sembrare indifferente ce ne passa.

Difatti non deve dissimulare interesse perchè sembrerebbe un interesse momentaneo e non serio. Il messaggio dev essere "Mi interessi ma rispetto i tuoi tempi"  ;)

Citazione di: Whiteout il 22 Giugno 2017, 22:19:15
Non ti avvilire per queste sue uscite, e persegui l'obiettivo!
In bocca al lupo per la prossima uscita!  ;)

Quoto!

Citazione di: Nino97 il 22 Giugno 2017, 22:59:07
c'ero rimasto piuttosto male ma sono stato molto bravo a non farlo notare per non darle la soddisfazione di vedermi in difficoltà

Non è la soddisfazione di vederti in difficoltà che cercano, vogliono testarti perchè cercano di capire le tue eventuali insicurezze, se a questi "test" rispondi con tranquilla indifferenza o con un sorriso da leggera presa in giro in modo da comunicare "quel tipo sta in una foto, io sono qui, che famo?"

Citazione di: Nino97 il 22 Giugno 2017, 22:59:07
io spero vada bene e in questo weekend finalmente capiremo molte cose.
Sono un po' emozionato ma sono convinto stavolta di andare fino in fondo. :)
:up:
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Whiteout il 23 Giugno 2017, 14:55:11
Citazione di: AlterEgo il 22 Giugno 2017, 23:23:49
+1 meritatissimo White!

Grazie mille, Alter!

Citazione di: AlterEgo il 22 Giugno 2017, 23:23:49
Non è la soddisfazione di vederti in difficoltà che cercano, vogliono testarti perchè cercano di capire le tue eventuali insicurezze (...)

Esatto. Ma anche le tue eventuali intenzioni. È possibile ad esempio (ne so troppo poco per farmi un'idea, ma diciamo possibile) che lei si chieda 'Ma gli piaccio ancora? Avrà cambiato idea? Ma ci proverà o no?', e così propone queste minime provocazioni, che non scoprono le sue carte ma cercano in te degli indizi di interesse.
Con questo non sto dicendo che debba essere interessata per farlo, eh. Sono atteggiamenti che si assumono per controllare la situazione. Ma considera che anche una ragazza davvero interessata potrebbe non sbilanciarsi più di così! Sai quante volte, soprattutto da ragazzine, si lanciano segnali che a noi paiono eclatanti e al limite della sfacciataggine, e che per un maschio sono assolutamente invisibili.... praticamente, la storia della mia adolescenza!   :lol:
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: AlterEgo il 24 Giugno 2017, 00:00:12
Citazione di: Whiteout il 23 Giugno 2017, 14:55:11
Ma anche le tue eventuali intenzioni. È possibile ad esempio (ne so troppo poco per farmi un'idea, ma diciamo possibile) che lei si chieda 'Ma gli piaccio ancora? Avrà cambiato idea? Ma ci proverà o no?', e così propone queste minime provocazioni, che non scoprono le sue carte ma cercano in te degli indizi di interesse.
Con questo non sto dicendo che debba essere interessata per farlo, eh. Sono atteggiamenti che si assumono per controllare la situazione. Ma considera che anche una ragazza davvero interessata potrebbe non sbilanciarsi più di così!

E continuo ad imparare!
Grazie a te Whiteout!

Citazione di: Whiteout il 23 Giugno 2017, 14:55:11
Sai quante volte, soprattutto da ragazzine, si lanciano segnali che a noi paiono eclatanti e al limite della sfacciataggine, e che per un maschio sono assolutamente invisibili....

Lo dico ovviamente con la massima obiettività: ritengo importante che una donna abbia ben chiaro questa differenza quando è interessata ad un uomo, anche perchè se l'uomo non si accorge dell'interesse non saprà mai di aver (eventualmente) perso un'occasione, e non sarà lui a rimanerci male  ;D

Citazione di: Whiteout il 23 Giugno 2017, 14:55:11
praticamente, la storia della mia adolescenza!   :lol:

praticamente la storia dell'adolescenza di molti  :lol:
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: toscano il 25 Giugno 2017, 19:47:33
allora Nino, come è andata?
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 26 Giugno 2017, 00:40:41
Buonasera ragazzi, allora domani sera finalmente è il giorno fatidico in cui usciremo da soli e userò tutte le mie mosse possibili per tentare il tutto e per tutto, stasera eravamo insieme ma in gruppo ed il nostro feeling mi è sembrato veramente ottimo, mi guardava spesso, rideva spesso, abbiamo avuto anche un ottimo kino (varie toccate, gli toccavo i capelli lei si appoggiava a me).
C'è stato un momento anche molto carino quando guardavamo il cielo stellato accanto proprio vicini vicini, ho avuto la tentazione di attaccare in quel momento ma non essendo da soli non mi sembrava il caso....altrimenti sicuramente qualcosa avrei fatto.
Domani sera a quest'ora starò raccontando il resoconto di una possibile gioia o una possibile delusione.
Sono emozionato ragazzi ma anche felice che sia arrivato il fatidico momento.
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Whiteout il 26 Giugno 2017, 17:10:20
Citazione di: Nino97 il 26 Giugno 2017, 00:40:41
Sono emozionato ragazzi ma anche felice che sia arrivato il fatidico momento.

Bella sensazione! + :up: di incoraggiamento, vai Nino!
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 27 Giugno 2017, 00:29:37
Buonasera ragazzi, ahimè stasera ho fallito in pieno.
la serata è iniziata bene tranquilla l'ho portata in un posto intimo dove abbiamo parlato per tanto tempo devo ammetterlo, mi pare un'ora ed in questi maledetti 60 minuti non ho concluso nulla anche se in certi momenti io magari pensavo che lei volesse.
poi dopo che ci siamo mossi da quel punto io non lo so forse per fare un po' il coglione visto il mio stato d'animo o forse per risollevare una situazione disperata gli ho regalato due rose, lei mi sembrava anche contenta e le ha accettate di buon grado e mi ha pure detto dopo ti faccio un regalo, riportandola a casa il regalo è stato un bacio sulla guancia e quando lei ha capito che io volevo di più ha detto va bene così.
Ora ci siamo sentiti sul telefono e lei ha ribadito il concetto che disse l'altra volta, che non lo sa che ha paura che si rovinino le cose anche se sembra che un minimo di interesse ci sia ho forse è solo lei che per pena non ha il coraggio di dirmi un no secco.
Comunque anche se ho fallito ringrazio tutti quelli che mi hanno dato consigli in questo topic in particolare l'amico Alter.
Spero che sappiate dirmi come agire adesso perchè ora inizia la parte più brutta e dolorosa. :-\
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 27 Giugno 2017, 00:32:52
Ho le lacrime agli occhi ma cerco di trattenermi per non farmi beccare dalla mia povera mamma.
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 27 Giugno 2017, 13:24:27
Ci siamo sentiti via messaggi stamani, nulla non si capisce, mi dice di non perdere la speranza poi mi dice che non era pronta per baciarmi ieri sera anche se voleva tornare indietro quando era andata via ma gli sono passate troppe cose in testa.
è strana io non capisco, cioè sembra che sia lei a dirmi di non perdere la speranza ma poi non si arriva a nulla....
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Whiteout il 27 Giugno 2017, 14:51:09
Citazione di: Nino97 il 27 Giugno 2017, 13:24:27
poi mi dice che non era pronta per baciarmi ieri sera anche se voleva tornare indietro quando era andata via

Ah, interessante. Ci ero rimasta un po' male per te al primo messaggio, dico la verità. Però se avesse voluto comportarsi da st*onza con te non si sarebbe proprio fatta viva, magari avrebbe fatto finta di niente.
Invece ci sta che davvero abbia bisogno di rassicurazione e solidità, e che rimuovendo i 'troppi pensieri in testa' che per adesso la frenano la cosa si possa sbloccare.
Se rileggi adesso i primi post di Termy in questo topic, effettivamente può tornare con quanto hai raccontato di questa ragazza.
Ma aspettiamo di sentire gli esperti  ;)
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 27 Giugno 2017, 14:59:00
Ciao cara White, ma guarda sono molto rattristato perchè stamani gli avevo anche proposto prima che sia io che lei partissimo (tanto ci rivediamo sabato quindi sono già nel panico) di vederci stamani io e lei soli ma lei era vaga e mi ha risposto che non lo sapeva.
è un contro senso totale, addirittura io nella chat cercavo di dirgli chiaramente che mi stava friendzonando e che era finita e lei no insisteva con la speranza, gli ho anche sparato a cattivo quello che mi disse due mesi del pensarci e lei mi ha risposto è diverso pensarci se non ci o se ci sei. :idiot:
Io credo che a lei faccia molto piacere avere uno più grande dietro e per questo non mi vuole mollare, ma ora non riesco avere più fiducia in lei.
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: toscano il 27 Giugno 2017, 22:34:47
Cavolo mi dispiace per te. Però... se ti ha veramente scritto che voleva tornare indietro, che anche lei pensa a te, e cose del genere io credo che non dovresti sentirti sconfitto. Il tuo l' hai fatto, lei probabilmente è veramente insicura, e non lo fa per "tirarsela". come ti hanno detto, avrebbe potuto freddarti in qualsiasi momento, non rispondendoti. Ora, gli esperti di daranno sicuramente consigli pratici sul come rapportarti con lei, io però mi sento di darti un consiglio più generale: per quanto possa sembrare strano (ci sono passato :coolsmiley:) ci sono tantissime altre ragazze: quindi prova ad aprire i tuoi orizzonti. Attenzione però: non ti sto dicendo di rimorchiare per farla ingelosire, assolutamente. lei deve diventare uno dei tuoi obiettivi, non l' unico ;) Con lei devi continuare come se nulla fosse successo, far calmare la situazione, ed alla prima occasione riprovarci
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 27 Giugno 2017, 23:07:21
Non è chiara, mi dice che mi vede con occhi diversi ma ancora non se la sente di iniziare una storia seria, poi però aggiunge che magari lei sta sbagliando e passando del tempo con me si accorge che vuole di più di un amicizia.
La mia migliore amica la vede come un insicura che vuole essere corteggiata ma non per sentirsi figa ma proprio perchè è insicura, per me mi sta solo prendendo per il culo.
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: AlterEgo il 28 Giugno 2017, 23:26:07
Citazione di: Nino97 il 27 Giugno 2017, 00:29:37
Buonasera ragazzi, ahimè stasera ho fallito in pieno.
la serata è iniziata bene tranquilla l'ho portata in un posto intimo dove abbiamo parlato per tanto tempo devo ammetterlo, mi pare un'ora ed in questi maledetti 60 minuti non ho concluso nulla anche se in certi momenti io magari pensavo che lei volesse.
poi dopo che ci siamo mossi da quel punto io non lo so forse per fare un po' il coglione visto il mio stato d'animo o forse per risollevare una situazione disperata gli ho regalato due rose, lei mi sembrava anche contenta e le ha accettate di buon grado e mi ha pure detto dopo ti faccio un regalo, riportandola a casa il regalo è stato un bacio sulla guancia e quando lei ha capito che io volevo di più ha detto va bene così.
Ora ci siamo sentiti sul telefono e lei ha ribadito il concetto che disse l'altra volta, che non lo sa che ha paura che si rovinino le cose anche se sembra che un minimo di interesse ci sia ho forse è solo lei che per pena non ha il coraggio di dirmi un no secco.
Comunque anche se ho fallito ringrazio tutti quelli che mi hanno dato consigli in questo topic in particolare l'amico Alter.
Spero che sappiate dirmi come agire adesso perchè ora inizia la parte più brutta e dolorosa. :-\

Citazione di: Nino97 il 27 Giugno 2017, 00:32:52
Ho le lacrime agli occhi ma cerco di trattenermi per non farmi beccare dalla mia povera mamma.

Citazione di: Nino97 il 27 Giugno 2017, 14:59:00
Ciao cara White, ma guarda sono molto rattristato perchè stamani gli avevo anche proposto prima che sia io che lei partissimo (tanto ci rivediamo sabato quindi sono già nel panico) di vederci stamani io e lei soli ma lei era vaga e mi ha risposto che non lo sapeva.
è un contro senso totale, addirittura io nella chat cercavo di dirgli chiaramente che mi stava friendzonando e che era finita e lei no insisteva con la speranza, gli ho anche sparato a cattivo quello che mi disse due mesi del pensarci e lei mi ha risposto è diverso pensarci se non ci o se ci sei. :idiot:
Io credo che a lei faccia molto piacere avere uno più grande dietro e per questo non mi vuole mollare, ma ora non riesco avere più fiducia in lei.

Nino97, noto una cosa: ti carichi facilmente appena lei ti da un po' di corda e ti abbatti con altrettanta facilità quando lei si ritrae. Questi sbalzi di umore sono normalissimi in questi casi, però in entrambi i casi condizionano il tuo comportamento togliendoti quella razionalità della quale hai bisogno per gestire la situazione. Il primo consiglio che ti do è quindi quello di trovare una o più cose alle quali dedicarti quando hai queste botte emotive. Un libro o un fumetto per rilassarti, un sacco boxe, un videogioco o una corsa per scaricare l'abbattimento quando la senti distante.
Tolta l'emotività "in eccesso" puoi gestire il tutto con più tranquillità, e in maniera più positiva.
:)
Titolo: Re: Friendzone: forse si o forse no
Inserito da: Nino97 il 28 Giugno 2017, 23:34:03
Alter infatti oggi mi sono sfogato parecchio con i miei amici che mi hanno fatto anche ricordare un dettaglio, quando lei prima di andare via mi ha dato il bacio sulla guancia mi aveva messo le braccia in torno al collo.
Magari non cambia nulla pero' l'ho voluto dire.
Ieri sera la conversazione si e' chiusa con lei che mi ha detto che al momento non se la sente di iniziare una storia seria ma dice anche che puo' darsi che si stia sbagliando e che stando con me possa capire che vuole di piu'.
Mi friendzona ma lascia sempre una porticina aperta...