News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Consiglio

Aperto da Kech, 09 Giugno 2010, 13:13:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kech

  • Messaggi: 7
*
La mia ex dopo un mese e mezzo che ci siamo lasciati (LTR di un anno e 3 mesi...) mi manda un mes privato su facebook con scritto "Sn felice ke x te il peggio è passato...infondo ti voglio e ti ho voluto sempre bene...vederti di nuovo felice fa stare bene anke me...ciao ****!!=)" potrebbe essere uno shit test o dice questa cosa con sincerità? e poi...come gli dovrei rispondere? P.S. Aggiungo che non è che non ci parliamo da un mese e mezzo, quando ci vediamo in giro ci salutiamo anche se lei a volte sembra imbarazzata o stranita nel farlo.....ma ultimamente ho smesso di salutarla per vedere che reazione ha.....(consiglio di un amico!!=))
Ultima modifica: 09 Giugno 2010, 13:32:55 di Kech

Expat

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 91
*
Citazione di: Kech il 09 Giugno 2010, 13:13:57
"Sn felice ke x te il peggio è passato...infondo ti voglio e ti ho voluto sempre bene...vederti di nuovo felice fa stare bene anke me...ciao ****!!=)" potrebbe essere uno shit test o dice questa cosa con sincerità? e poi...come gli dovrei rispondere?

Probabilmente sono vere entrambe le ipotesi: e' vero che ti vuole bene ed e' convinta della teoria per la quale se vuoi bene ad una persona, saperla felice fa stare meglio anche noi. Cosa che normalmente va in conflitto con ben altre emozioni dentro di noi e che spesso rende falsa tale affermazione, ma credo che nel dirti questo sia sincera.

Tuttavia dicendoti questa cosa rende palese la sua superiorita' nei tuoi confronti: se tu quello che soffre e del quale ci si deve prendere cura, lei stava gia' bene. Non un vero e proprio shit test quindi, ma qualcosa che funziona in modo analogo.

Rispondendole rischi di confermare la "gerarchia" che ha imposto, accettando il suo frame (come credo sia gia' accaduto costantemente nella durata della vostra relazione, ma e' una sensazione personale, nulla di piu').
Sinceramente seguirei il consiglio del tuo amico, almeno in parte, ovvero:

Citazione di: Kech il 09 Giugno 2010, 13:13:57
P.S. Aggiungo che non è che non ci parliamo da un mese e mezzo, quando ci vediamo in giro ci salutiamo anche se lei a volte sembra imbarazzata o stranita nel farlo.....ma ultimamente ho smesso di salutarla per vedere che reazione ha.....(consiglio di un amico!!=))

Fossi in te continuerei a salutarla, ma dovresti farlo in modo del tutto disinteressato, soltanto perche' sei una persona educata. Non aver paura a farti vedere in compagnia di altre donne, ma soprattutto PENSA alle altre donne e non a lei: in tal caso probabilmente sara' lei a cambiare marcia ed ad accettare il tuo frame, oppure conoscerai un'altra persona che ti piace molto di piu' cosi' smetterai di farti questi problemi. ;)

--
Expat

Roberto

  • Messaggi: 10
*
Sono pienamente d'accordo,dovresti salutarla ma farle kmq capire che ormai non hai più bisogno di lei,
rispondile al messaggio dicendole che stavi comunque bene anche prima!!
clicca qui per visualizzare il mio sito-> http://roberto.homo.com

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
E' ovvio che è un modo per sollevarsi dal senso di colpa per averti lasciato. Questo non significa che abbia altri interessi però. Io non risponderei.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

matilde

  • Messaggi: 80
*
nessun test! si sente in colpa per averti mollato e sta interpretando la parte di un'amica premurosa...
non risponderle...
comunque se ti mette in crisi  ricevere un suo messaggio di posta... tu ci stai ancora sotto... mannaggia! :'(

conosco una donna che continua a comprare puzzle puzzle cinesi cubi cavi pezzi che alla fine si incastrano
in qualche ordine. ci lavora matematicamente risolve tutti i suoi puzzle vive giù in riva al mare mette lo zucchero fuori per le formiche e crede da qualche tempo in un mondo migliore. ha i capelli bianchi
li pettina di rado ha i denti storti e indossa ampi copritutto senza forme su un corpo che molte donne vorrebbero avere. per anni mi ha irritato con ciò che consideravo le sue eccentricità -come i gusci d'uovo a mollo (per nutrire le piante col calcio) ma infine quando penso alla sua vita e la paragono ad altre vite
più eccitanti, più belle e originali mi accorgo che lei ha ferito meno gente di tutti quelli che conosco
(e per ferire intendo semplicemente ferire).ha passato periodi tremendi, periodi in cui avrei forse potuto
aiutarla di più perché è la madre del mio unico figlio e siamo stati un tempo grandi amanti, ma ne è uscita, come ho detto ha ferito meno gente di tutti quelli che conosco,e se guardi le cose così, be',
ha creato un mondo migliore.ha vinto.
Frances, è tua questa poesia.
H. C. Bukowski

http://www.youtube.com/watch?v=v-N5KyfsnDk
http://www.youtube.com/watch?v=o7qHMYLk7EE