Basso valore percepito?

Aperto da tedoforo, 09 Dicembre 2023, 15:21:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tedoforo

  • Messaggi: 2
*
Buonasera a tutti,
come da titolo del thread, ho un problema che definisco grossolanamente (non so se sia il termine più fondato) "Percezione di basso valore".
Mi spiego meglio e - per non tediare i lettori - in modo schematico.
Le donne, quando le guardo o mi avvicino (anche camminando per strada, non necessariamente andando apposta verso di loro) fanno la faccia schifata di chi ti ha visto la mattina sul giornale in un articolo su un caso di stupro. Conoscenti che incontro con amiche/compagne che mi salutano, e le loro lei che li guardano come per dire "mio dio, ma che gente conosci". Ragazze che mi vengono presentate, mi porgono la mano moscia e sussurrano il loro nome senza neppure guardarmi. Amiche che mi invitano a cena "che ti presento un'amica single", e lei che, dopo avermi guardato come guardi il pacco di Amazon quando avevi ordinato il Kamasutra e dentro ci trovi la Bibbia, mi liquida con qualche convenevole e siede dalla parte opposta del tavolo.
Questo accade dai tempi delle scuole superiori, e, come ben si intuisce, mi ha creato problemi anche in ambito di compagnia maschile, giacché gli uomini che conosco ben si guardano dal portare con sé "in missione" qualcuno che allontana le donne di default.
In ciò non mi agevola l'essere un profilo sociale "nel limbo": troppo poco facoltoso per attirare quelle che oggi sono a Dubai, mese prossimo a Saint-Tropez, 15 giorni dopo ospiti su una barca, etc., troppo "premium" per i contesti più bassi in cui la fanno da padrona palestrature, tatuaggi, barbe e vaghe somiglianze a qualche personaggio delle trasmissioni della De Filippi.
Online: su Tinder, che mi propone profili tipo trans, messicane di un quintale o "ciao vediamoci in cam che sono tutta eccitata", due match in tre anni a cui non ha seguito incontro dal vivo.
In ultimo, la cosa che avrei dovuto scrivere per prima, ovvero il profilo: professionista di mezza età, voto finanziario "7-", voto estetico 5,5, frequento locali e contesti di profilo medio-alto (tipo i locali di Briatore o i vari Armani/Bulgari etc. di Milano con qualche puntata a Mykonos o Ibiza), gaudente ma senza cattive abitudini. Mai stato il tipo da pub delle studentesse straniere o Cuba/Thailandia e robe simili.
Grazie sin d'ora per i vostri, spero sinceri, pareri.
Ultima modifica: 09 Dicembre 2023, 15:33:35 di tedoforo

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
#1
Citazione di: tedoforo il 09 Dicembre 2023, 15:21:00Buonasera a tutti,

Buonasera a te. La domanda, per come è posta, non può trovare risposta, in quanto non esiste da parte tua una descrizione dei comportamenti che allontanano o dell'immagine che non funziona. Il che è logico, perchè se tu te ne rendessi conto, avresti tendenzialmente gia provveduto a rimediare.
Le soluzioni sono 2:
1) cerchi un gruppo di donne assolutamente sincere e disposte a dirti la verità e tutta la verità.
Posso sin d'ora dirti che tale ricerca si prolungherebbe fino alla fine dei tempi.
2) Ti fai vedere da uno che qualcosa ne sa per avere qualche dritta su come muoverti.
A tal proposito, per natale, indirò l'annuale Settimana del buon Samaritano, nella quale risponderò gratis  in one to one ad ogni utente che ne faccia richiesta per la prima volta, su un problema specifico. Va da se che la cosa si fa in videoconferenza, altrimenti è tempo perso.

Ultima modifica: 10 Dicembre 2023, 00:47:11 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

tedoforo

  • Messaggi: 2
*
Ciao e grazie mille per il riscontro.
Riguardo alla opzione 1., sono pienamente concorde: infatti, ogni qualvolta chieda a qualcuno un'opinione sulla mancata corrispondenza da parte di una comune conoscente, finisco per essere schiacciato tra l'incudine del "detto non detto" ed il martello del non rischiare di compromettere relazioni con una persona (la lei del caso) che gli è più utile di me.
Riguardo al punto 2., ci penso sù ed eventualmente mi faccio vivo.
Un saluto.

ilmaredinemo

  • Messaggi: 350
*
#3
Citazione di: TermYnator il 10 Dicembre 2023, 00:36:461) cerchi un gruppo di donne assolutamente sincere e disposte a dirti la verità e tutta la verità.
Posso sin d'ora dirti che tale ricerca si prolungherebbe fino alla fine dei tempi.


 :lol:  :lol: però dai, io sono un MdP come dite voi in codice, ma l'altra faccia della medaglia è che sinceramente la donna è portatrice di pace. sennò sai da quanto tempo ci saremmo scannati tutti quanti più di quanto non abbiamo già fatto?
Ultima modifica: 10 Dicembre 2023, 19:57:53 di ilmaredinemo

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Ciao Tedoforo. La causa è da ricercarsi in tutto quello che concorre a far dare una prima impressione di se stessi. Quindi espressione del viso, modo di fare, portamento ma anche tono di voce e abbigliamento (ma non c'è sicuramente bisogno di vestirsi alla moda per questo  :lol: ).
In pratica un insieme di tutte queste cose.
A questo però potrebbe aggiungersi anche una tua visione del mondo. A tal proposito, non è che magari non tutte hanno avuto una reazione così negativa nei tuoi confronti?

Sono tutti aspetti risolvibili. Ti direi a questo punto di approfittare dell'offerta di TermYnator, ovviamente senza nessun impegno. TermYnator ha già risolto tante situazioni a tutti noi del forum. Una chiacchierata con lui fa la differenza.


.\ /.
-----


VenerabYle

  • CSI Pro
  • Messaggi: 367
*
Mi accodo anche io al consiglio dato da Termy. Non ero a conoscenza di questa disponibilità.
E' molto bravo a dare ottimi spunti di riflessione, punti su cui partire per migliorare qualcosa di se stessi. Ha valore di per sé.

Le cause di questa sensazione potrebbero essere veramente infinite: a partire dalle più superficiali come l'aspetto fisico, il modo di presentarsi, ciò che si dice durante le prime impressioni, così come anche un vissuto pregresso che emerge e va avverare una spirale negativa difficile da spezzare.

Sono situazioni in cui serve un occhio esterno, altrimenti sperare che arrivi un epifania da soli è un altra soluzione, ma può richiedere troppo tempo.
La pietra grezza, appena estratta dalla cava, deve essere tagliata nella giusta forma prima di essere collocata nella costruzione. Rappresenta l'Apprendista che ha iniziato il suo viaggio e che deve lavorare per migliorare se stesso, per passare da uno stato imperfetto, passivo e incosciente ad uno più elevato, creativo e disciplinato.

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
Citazione di: TermYnator il 10 Dicembre 2023, 00:36:46Buonasera a te. La domanda, per come è posta, non può trovare risposta, in quanto non esiste da parte tua una descrizione dei comportamenti che allontanano o dell'immagine che non funziona. Il che è logico, perchè se tu te ne rendessi conto, avresti tendenzialmente gia provveduto a rimediare.
Le soluzioni sono 2:
1) cerchi un gruppo di donne assolutamente sincere e disposte a dirti la verità e tutta la verità.
Posso sin d'ora dirti che tale ricerca si prolungherebbe fino alla fine dei tempi.
2) Ti fai vedere da uno che qualcosa ne sa per avere qualche dritta su come muoverti.
A tal proposito, per natale, indirò l'annuale Settimana del buon Samaritano, nella quale risponderò gratis  in one to one ad ogni utente che ne faccia richiesta per la prima volta, su un problema specifico. Va da se che la cosa si fa in videoconferenza, altrimenti è tempo perso.



Io fossi in te, caro tedoforo, approfitterei del punto 2 perchè c'è il serio rischio che tu possa crearti delle false credenze su te stesso (che non vali, che non sei abbastanza, ecc ecc)
Termynator è una persona assolutamente competente. Centinaia di noi sono già passati dalle sue mani e ne sono usciti alla grande