News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Lie to me

Aperto da voviclod, 16 Ottobre 2009, 13:03:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alfaleffo

  • Photo Expert
  • CSI Veteran
  • Messaggi: 570
*
Citazione di: james.mar il 26 Ottobre 2009, 03:23:40
no, non credo. la scuola OBBLIGA a studiare, pertanto la maggior parte degli studenti lo fa controvoglia o non lo fa affatto.

che l'inglese scolastico non sia ben strutturato sono d'accordo, ma chi aveva 7-8 in inglese (possibilmente con un docente bravino), una conversazione almeno decente riesce a sostenerla (subito dopo aver finito gli studi, poi se lo scorda se non si applica).

precisamente. hai imparato facendo qualcosa che VOLEVI fare e di cui avevi bisogno.
Io, a parte una mia passione e una discreta predisposizione, ho imparato grazie a Zelda e Final Fantasy, dall'età di 10 anni quindi.
e DOVEVO capire quei dialoghi sennò non sarei andato avanti col gioco (e mi sarei anche perso le trame).
poi l'ho perfezionato divorando i siti e i forum di kung fu, che è la mia passione.


pertanto, in assenza di passioni e hobbies che ci portano a contatto con l'inglese, essere bombardati da programmi televisivi e film in una lingua sconosciuta, accenderebbe un po'di lampadine anche nei più pigri di noi.
non bastano alcuni programmi di MTV, ci vuole la quasi totalità dei programmi e dei film.



p.s. sono in svezia, e qui tutti i programmi non svedesi sono sottotitolati. ed tutti gli svedesi cui ho chiesto mi hanno confermato di come sia una delle ragioni principali per cui tutti parlano benissimo inglese.


Si ma la svezia è un paese di meno di 10 milioni di abitanti, per loro è necessario conoscere l'inglese. Sono 4 gatti, non combinerebbero nulla altrimenti.
Da noi, considerando tutte le parole inglesi che già sono entrate a far parte della lingua corrente, se fosse fatto ciò, ci dimenticheremmo la lingua italiana.

Sarebbe l'apice della colonizzazione culturale, che già avviene in altri modi (tramite ciò che si vede nei film ad esempio).
Per aspera ad astra!

hustler2k8

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 125
*
CitazioneSi ma la svezia è un paese di meno di 10 milioni di abitanti, per loro è necessario conoscere l'inglese. Sono 4 gatti, non combinerebbero nulla altrimenti.
In realtà il doppiaggio come lo intendiamo noi non è che sia cosi' diffuso ad eccezione di Germania, Spagna e Francia. In nord europa per quanto ne so la situazione è quella descritta da James. Io in Polonia mi dovevo sbattere a parlare con i ragazzini in inglese (e non è bello); sono stato addirittura al cinema a guardare Fast n Furious ovviamente in inglese sottotitoli polacchi.

CitazioneDa noi, considerando tutte le parole inglesi che già sono entrate a far parte della lingua corrente, se fosse fatto ciò, ci dimenticheremmo la lingua italiana.
Semplicemente perchè l'inglese si presta a neologismi ed è divertente tirare fuori dello slang.
Ad ogni modo se uno vuol farsi una cultura o no è scelta del singolo individuo, doppiaggio o meno. Anzi guardare un film in originale è molto più significativo che con delle voci incollate sopra.
HUSTLER 

<<None of us is as strong as all of us>>

Hitman

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 161
*
Citazione di: Acqua il 23 Ottobre 2009, 16:05:45
Consiglio la visione di "The Mentalist", trama simile e ben fatto :)
Avevo cominciato tempo fa a vederlo con entusiasmo... purtroppo però a lungo andare diventa piuttosto monotono e ripetitivo, e a fini esclusivamente "didattici" è assolutamente inutile: il protagonista è più un "mago" con incredibili poteri di manipolazione e deduzione che non un serio professionista un po' eccentrico ma geniale (alla "Dr. House" diciamo). :P

Mi hanno parlato bene di "Lie to Me" in effetti.. e appena si apre uno spiraglio nella mia ora quotidiana di film in lingua originale lo testerò di persona.
"Ogni volta che ho visto una donna che mi piaceva ho sempre cercato di conoscerla, ma soprattutto di farci l'amore."

Poncho

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 848
*
Citazione di: Alfaleph il 26 Ottobre 2009, 15:42:17
Si ma la svezia è un paese di meno di 10 milioni di abitanti, per loro è necessario conoscere l'inglese. Sono 4 gatti, non combinerebbero nulla altrimenti.
senza inglese continuerebbero a commerciare tranuillamente con i loro vicini di casa (danimarca, germania, norvegia)

fatto sta che parlano tutti inglese, compresi gli autisti del bus (che me n'è capitato uno sulla 50ina che mi ha rispondo scusandosi del suo inglese che in realtà era più che decente.. prova a chiedere info a un autista in italia)

Citazione di: Alfaleph il 26 Ottobre 2009, 15:42:17
Da noi, considerando tutte le parole inglesi che già sono entrate a far parte della lingua corrente, se fosse fatto ciò, ci dimenticheremmo la lingua italiana.

Sarebbe l'apice della colonizzazione culturale, che già avviene in altri modi (tramite ciò che si vede nei film ad esempio).

io cmq perferisco impararlo andando a imbroccare le turiste ;)

ciao,P.

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
piccola recensione:

ho visto fino alla puntata 10 della seconda stagione ovviamente tutto in inglese...la traduzione italiana fa' un po' perdere.

il telefilm e' sicuramente divertente e intrigante,spiega bene il concetto che e' possibile capire quando uno mente in quanto telefilm pero' esagera...

nella realta' infatti come dice l'ispiratore della serie non e' sempre possibile capire quando qualcuno mente e spesso e' quasi ipossibile capire quando uno finge...

apro un tread con la recensione del libro da cui e' ispirata la serie

JND
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

nuke

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 439
*
"Per questo, l'apprendere l'arte della seduzione non può essere ridotto allo studio di tattiche, ma deve partire dalla costruzione di un uomo che si fidi di se stesso"

"... liberandoti da quei caxxo di schemi mentali che ti impongono di essere "un superseduttore", quando in realtà ti basterebbe una sola donna che ti coccola e ti fa sentire al centro del mondo."

"ora se vedi sto campo fiorire di giorno in giorno, vuol dire che qualcuno lo ha seminato dopo aver tolto con le proprie mani le ortiche"
METAFORE OBBLIGATE!

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*

Hancock

  • CSI-6
  • Messaggi: 444
*
L'ho visto in italiano, le prime puntate mi sono piaciute e ci si impara anche qualcosa, poi diventa monotono e prende il sopravvento la trama tra i vari personaggi.
In definitiva non è male, se avete un oretta da riempire guardatevelo!