News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Libro: The Game

Aperto da TermYnator, 24 Giugno 2009, 22:18:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Citazione di: GuyMontag il 02 Marzo 2011, 18:36:57
No, ti prego...già mi sorbisco la mia ragazza...pure qua no...
:lol:
Citazione di: SunBeam il 02 Marzo 2011, 21:42:09
E certo è facile con le russe eh???
Capo, ho scritto: אבל אתה אומר?
non: Что вы имеете в виду?
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Darix [rAFC]

  • Messaggi: 12
*
Lo sto leggendo ora, sono incazzato perchè gli acronimi sono tradotti in italiano, mentre nella comunity ho visto che si usano termini e abbreviazioni inglesi.
Ho dovuto riflettere per capire che Tacchinare = Sarging  :-?

Scusate il necrotreading, ma ci tenevo ad esprimere il mio disappunto.

Antonius

  • Messaggi: 141
*
Citazione di: JBGrenouille il 25 Giugno 2009, 13:24:28

nota di gossip: la morosa di style poi lo ha mollato per robbie williams
Come lo hai saputo? Adesso con chi sta Style?
L' amore è il ritrovarsi di un anima custodita in due corpi, che si bramano inconsapevoli del propio essere.(Antonius)

FarYseomat

  • Istruttore ADM/CSI
  • CSI Pro
  • Messaggi: 230
*
Concordo con praticamente tutto quello che hai scritto. Alla fine non si parla di una vera Bibbia, nè , tanto meno, di un gran capolavoro della letteratura.

Ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Io (come penso tantissimi) ho scoperto questo "mondo" proprio grazie a Neill Strauss.
E avoja prima di rimorchiare un millesimo di quel che rimorchia lui.
Ogni sabato sera sto li a farmi tutte le mie belle pippe mentali (perchè questo sono) del tipo: adesso a questa dico Così, con quest'altra faccio Cosà ; e quando mi prendo un numero è una buona serata.
Ora, è ovvio che un libro così fa presa, siamo onesti.
Uno che non ha mai sentito parlare di seduzione si trova una storiella così, come fa a non sognare un po'? Come fa a non provare, almeno per gioco, quello che ha letto la sera prima, sicuro di provare, domani, quel che leggerà oggi?

Poi è vero tutto: che una BIBBIA definitiva non esisterà; che ansi tutto, bisogna uscire ed aprire; ecc.
Però diciamocelo, se fosse solo questo, non avrebbe alcun senso che un forum come questo anche solo esista.

E se questo vale per tutti, figuriamoci per un Noob Totale.
Allora la domanda rimane: posto il merito di aver aperto una finestra su uno spaccato così interessante, come si inizia? E sopratutto come si continua? Vale la pene cercare Un Unica Bibbia Definitiva? E che faccio, provo qualunque cosa trovo dell'esperto di turno?
In scienza un'Ipotesi è valida se da risultati Empirici, una Tesi lo è finchè non viene provato il Contrario.
Ma come si fa ad applicare questo metodo su un campo così ampio e soggettivo? Ha senso parlare di "Bibbia" per uno che si ferma poco dopo aver aperto? E all'esperto allora a che serve una vera Bibbia? Ci vorrebbero "più Bibbie" per ogni livello? Allora non avrebbe senso parla di "Definitiva". 

Se c'è un formum così è perchè riteniamo, da buoni scienziati, che quel che funziona per uno, funzionerà anche per un altro. Se due oggetti partono dallo stesso punto e percorrono la medesima strada con la medesima accelerazione arriveranno nello stesso punto, giusto? Sbagliato, rispose Galilei 500 anni fa, perchè se anche gli oggetti fossero esattamente identici,e non è detto, non ci troviamo nel vuoto . 

Per questo concordo con Termynator nel dire che Quei metodi specifici, funzionano su target specifici in date situazioni, mentre è tutta altra cosa saper gestire le situazioni più diverse o ambire a target dove non bastano una serie di giochi di prestigio (nel libro applicano il principio della Pnl per cui: se dico/faccio A + B + C in modo perfetto ed ordinato, non potrai che rispondere D).
Ma da qui mi perdo e mi spavento: quale può essere un modo efficace e pragmatico per interiorizzare qualcosa di così complesso e caotico?
Perchè se Termynator è il mio Copernico della Seduzione , e mi dice che Il CANNED non è al centro del cielo, io gli do ragione, ma ora mi devi mettere qualcos'altro altrimenti io che sono più debole mi spavento e torno sui miei passo (tanto per restare in tema Galileiano).
Mi spiego: girando per il forum, ieri ho cominciato a rendermi conto di questa diatriba Canned/Natural e mi ha preso parecchio perchè mi ci ritrovo. Incuriosito,oggi ho cercato prioprio "The Game", il mio punto di partenza, e ho trovato questa recensione.
Ora, usare del materiale e delle tecniche preparate è l'unica cosa che avevo capito del Gioco Della Seduzione (complimenti penserete, e va beh) , ma se approvo che ciò è così limitante come lo sostituisco? Se il Geocentrismo che ho usato fino ad ora, mi da sicurezza nella sua facilità, ma è sbagliato, mi serve qualcosa di tangibile, o almeno comprensibile, per sostituirlo.

E da qui ritorno alla domanda: quale può essere LA Bibbia? A Senso parlarne? Di e Per gli esperti non parlo perchè non ha senso che ne parli io, ma cosa può cercare il neofita in un gruppo come questo? Il trucco magico, certo. Ma quello non c'è, bene, ora che lo abbiamo tolto bisogna sostituirlo con qualcosa che però non ti riporti al punto di partenza. Fantastico ! non idea di cosa sia...anche perchè non so bene cosa sto cercando.
Che si fa ora? Beh mercoledì avrò il mio primo D1 ottenuto in modo "scientifico" cioè con Canned a bestia + tutto quello che ho trovato nel succitato Libro Nero con scritta in oro, e fino ad allora leggo e leggerò in modo onnivoro tutto ciò che posso su questo interessantissimo forum. Alla fine cercherò di analizzare errori e furbate e capire cosa mi ha aiutato e cosa no.
In questi due giorni non scoverò La Bibbia, ma spero di imparare ad evitare un po' di errori, ed in questo senso, anche Strauss sarà utile.

(sei arrivato a leggere fino a qui sotto? Caspita! Però adesso poggia quella mazza da baseball :knuppel: , abbi pietà!)
"Si è vissuto abbastanza quando si ha avuto il tempo di conquistare l'amore delle donne e la stima degli uomini. "
Pierre-Ambroise de Laclos, ^Le relazioni pericolose^

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Citazione di: TeoMat il 06 Gennaio 2014, 20:17:35
Perchè se Termynator è il mio Copernico della Seduzione , e mi dice che Il CANNED non è al centro del cielo, io gli do ragione, ma ora mi devi mettere qualcos'altro altrimenti io che sono più debole mi spavento e torno sui miei passo (tanto per restare in tema Galileiano).

TermYnator prima di dire cosa non funzioni, ha scritto cosa funziona. E questo molto prima del boom della community. Non è un caso che ci siano stati soggetti che hanno registrato il mio nick come dominio per farsi pubblicità, o che i miei scritti siano così copiati...

Vuoi la bibbia in due parole?
Ok, ricordati cosa hai detto fra un canned e l'altro, estraine un modello, ed hai scoperto che tu stesso sei in grado di rimorchiare senza canned :)
Curioso vero? E non te lo ha insegnato nessuno oltretutto...
Come non lo hanno insegnato ai marpioni naturali.


A chi serve quindi lo studio della seduzione, ovvero la trasmissione dell'esperienza di chi ne ha ?

a due categorie di persone:
a) quelli che hanno problemi che non gli consentono di esprimersi bene.
b) a quelli che gia scopano, ma vogliono scopare molto di più.

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Credo di essere stato uno dei primi ad aver letto "The Game" in Italia.
Ho avuto, nel mio piccolo, più l'impressione di un libro di "formazione" e di "critica di costume" piuttosto che quello di avere a che fare con un manuale. Non entro nel merito di quanto quel materiale soffra un po' del tempo. Ha qualche merito: l'aver reso possibile il confronto fra due culture diverse (ricordiamoci il capitolo del viaggio in europa in cui uno dei protagonisti dice "Ehi qui ognuo ha un proprio Game!").
Per il discorso gossip, Neil Strauss aveva "entrature" di un certo livello ben prima di farsi la boccia, abbronzarsi e mettere su dieci chili di muscoli, ma quella è un'altra storia.
Io lo consiglierei come lettura da intrattenimento, distante da confronti o altro. ;)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: TeoMat il 06 Gennaio 2014, 20:17:35

E avoja prima di rimorchiare un millesimo di quel che rimorchia lui.


C'era Paladino Fugace che scriveva qui sopra (chissà se lurka e può intervenire), che conosce anche Termy, che incontrò Strauss mi pare a Londra. Assieme ad Alchelion (che dovrebbe ricordare l'episodio e chissà se lurka e interviene pure lui) alcuni anni fa ci facemmo un giro per Roma assieme a al Paladino.. quando ci salutammo al commiato ci raccontò, appunto, di Style e ci disse "però ci sapete fare parecchio, siete tipo alla Styles".
Era una serata normale di un paio di numeri di telefono rimediati e basta.
A me cadde un mito, ho sempre voluto pensare che fosse stata una casualità, mi sovvenne che forse lo stesso Strauss fosse molto abile ad utilizzare le proprie "entrature" da giornalista; per il resto non voglio pensare che si sia creata una mitologia attorno a dei personaggi che, per distanza e cultura, non abbiamo potuto mai verificare. Magari possiamo essergli grati per averci dato una spinta, come dici tu. Forse gli "eroi" (anche quando non esistono) servono proprio a quello. :)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Emmett

  • Messaggi: 324
*
Il libro è una gigantesca marchetta a mystery e ai suoi corsi ( di cui credo che Strauss percepisse una percentuale). La figura di Mystery è inquietante, uno psicotico depresso che spilla soldi a ometti frustrati. Agghiacciante

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Emmett il 10 Gennaio 2014, 12:00:24
Il libro è una gigantesca marchetta a mystery e ai suoi corsi ( di cui credo che Strauss percepisse una percentuale). La figura di Mystery è inquietante, uno psicotico depresso che spilla soldi a ometti frustrati. Agghiacciante

Rispetto quello che dici e può esserci un fondo di verità..Non sono però così d'accordo, proprio per il fatto di come ne esce la figura di mistery, e di altri, che per un Marketing di quel tipo non ha bisogno di una sfumatura di "umanità". Ricordiamoci del capitolo dell'Europa... e dell'autocritica u.s.a...
Sempre nell'ambito delle mie considerazioni, mi è sembrata più un' "automarchetta" per lo stesso Strauss, in un momento in cui la sua carriera di giornalista stava rallentando e stentava a decollare.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.