Ciao a tutti

Aperto da runner81, 01 Febbraio 2024, 09:58:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

runner81

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 31
*
Ciao a tutti,
sono un singolo over 40 che si sta rimettendo in corsa dopo anni di abbandono totale e un grave lutto recente.

In passato ho avuto pochissime esperienze sessuali gratuite e zero relazioni, un po' per sfortuna e un po' perché non ho mai avuto e tutt'ora non ho, voglia di mettermi con una donna tanto per dire "ho la fidanzata".

Ad oggi rincorro il grande sogno di trovare la persona giusta e in tempi brevi, visto che la tarda età avanza con le relative criticità.

Mi ritengo esteticamente appetibile in quanto pratico sport e mi mantengo in forma, ho buon gusto nel vestire, carattere espansivo e un lavoro interessante (web marketing).

Fortunatamente non sono mai caduto nelle varie trappole di quei guru che promettono risultati sbalorditivi a suon di migliaia di euro, ma mi son sempre applicato basandomi  sul materiale gratuito che si può reperire in rete.

Ad oggi cerco un gruppo di serio confronto per vedere se posso avere ancora una possibilità e perché no dispensare consigli sugli errori fatti in passato affinché qualcuno non li ripeta.

Considerando che mi sono estraniato da tutte le varie attività infruttifere, ad oggi punto molto sullo street day e sperimentare opener efficaci per conoscere donne da zero. Tuttavia non disdegno le app dating come contorno.

Ultima modifica: 01 Febbraio 2024, 10:00:19 di runner81

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Ciao benvenuto, qui troverai tutto ciò che ti serve. Da quello che leggo ti suggerirei di partire da un lavoro a 360 gradi su te stesso perchè ciò che fa davvero la differenza è quanto si riesce a mettere in discussione se stessi partendo dal correggere le proprie lacune,lavorare cioè su quelle qualità che con le donne fanno davvero la differenza. Se non lo hai già fatto ti suggerisco di dare un occhiata al TermYmetodo. nel frattempo ti auguro una buona permanenza :)   
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Benvenuto nel mio forum!
Mi dispiace di quello che ti è successo, ma ritengo che la cosa migliore da dirti l'hai gia fatta: guardare avanti. In merito al motivo per cui sei approdato in quest'isola felice, posso dirti molto di più.
Proprio ieri parlavo con un allievo praticamente tuo coetaneo, del fatto che per valutare un fatto della vita occorre avere una visione d'insieme, ma soprattutto aver ben chiare le relazioni causa effetto.
Ad esempio sento decine di over 40 single che lamentano i loro 25 anni, come se fosse l'epoca d'oro.
Io ne ho 61, e posso dirti che sebbene a 22 fossi molto più attivo della media, è proprio intorno ai 40 che ho iniziato a capire che il potere non deriva dall'estetica ma dall'esperienza. E l'esperienza a 25 anni non sai neanche cosa sia. E'intorno ai 40/45 che ti rendi conto di cosa sia l'esperienza perchè hai ancora le tre condizioni fondamentali per sedurre: una estetica passabile, una esperienza al culmine, il potere economico per sovrastare i competitors venticinquenni. Quello che spesso invece non funziona è tutto un insieme di convinzioni limitanti molto radicate, che ti impediscono di muoverti sapientemente.
Scendendo nel tecnico, il solo fatto che tu cerchi una apertura passe partout è di fatto una credenza limitante. Non esistono openers passe partout, esistono frasi calibrate nelle quali devi far collimare tre ingredienti di base:  chi sei tu, cosa hai capito di lei, cosa vi direte dopo l'apertura.
Alla tua età inizi pure a capire cosa sia il decadimento. Questo comporta delle scelte drastiche per rimanere fisicamente "accettabile", ovverosia con un fisico da adulto ma non da anziano. Perchè c'è gente che a 40 anni è gia vecchia. Ma decadimento non significa solo perdere punti fisicamente: significa soprattutto uscire dal microcosmo degli interessi e dei valori delle donne che piacciono di più: ovvero la fascia 23/33. Occorre quindi lavorare per rimanere al passo, talvolta con una doppia velocità: quella che tieni con i colleghi e quella che tieni quando sei "in borghese".
Ripartire da zero, seguire un percorso collaudato e trovarsi poi in un circuito di persone con le tue stesse aspettative ed i tuoi stessi problemi, sicuramente aiuta. Pensa che io ricomniciai a calcare il campo a 53 anni dopo un fidanzamento di 11, che è stato quasi un matrimonio... E sto ancora qua...  Azn

Se vuoi saperne di più, o vuoi fare una chiacchierata free (in video), contattami in privato.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

runner81

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 31
*
Ciao Termy e grazie mille per l' attenzione.
Sono d' accordo su tutta la linea e vedo che la pensiamo allo stesso modo.

Una video chiamata? beh è quasi il mio pane quotidiano lato professionale quindi penso ci sarà.

Spero di riuscire a uscirne fuori in brevissimo tempo perché sai com' è gli anni pesano eh eh!

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: runner81 il 02 Febbraio 2024, 17:00:54Spero di riuscire a uscirne fuori in brevissimo tempo perché sai com' è gli anni pesano eh eh!
Gli anni pesano quando sei fuori mercato. A 40 anni SEI il mercato, soprattutto se hai intenzioni che non si limitano al sesso volante.
Il "brevissimo tempo" è sempre relativo ad un'altra grandezza: il tempo e le energie che dedicherai a ricostruire un palazzo che non ha ingressi. In sostanza, tranne situazioni di sfiga terrificanti (Gravi handicap, situazioni cliniche invalidanti, accattonaggio), il problema della maggior parte dei maschietti che hanno difficoltà con l'altro sesso, deriva da atteggiamenti malfunzionanti assunti durante l'adolescenza o l'infanzia che non si sono evoluti con il passaggio all'età adulta. Chi non riesce, spesso non si rende minimamente conto di questi atteggiamenti e non ritiene di doverli cambiare. Pensa magari che le cause del proprio insuccesso siano altre, il più delle volte legate alla solita terna dei valori naturali: ricchezza, bellezza, gioventù, nelle quali chi non riesce a volte ha delle pecche oggettive, o dei valori di riferimento errati.
I tempi sono brevi se chi non riesce si rende conto delle sue reali problematiche ed abbandona la ricerca di pillole magiche (tipo l'apertura passepartout, le "mosse" vincenti, le tecniche di manipolazione etc etc), per dedicarsi ad un effettivo miglioramento di se stesso, ovvero al colmare le proprie lacune.
I tempi diventano invece infiniti se chi non riesce non accetta di mettersi in discussione.

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

runner81

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 31
*
pienamente d'accordo. Io faccio veramente fatica a comprendere cosa non va perché non ho problemi di salute, no estetici, no economici (anI potrei andare anche a mi.ma con rolex armani e Ferrari a noleggio), no timidezza (20 anni di commerciale).

diventa difficile.

Tra l'altro no figli, no ex, no affitto, no rate, le bollette sul conto titoli. Sulla scala dell' appetibilità dovrei avere il problema inverso, ossia la fila.

El mudo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 377
*
Citazione di: TermYnator il 03 Febbraio 2024, 18:09:45Gli anni pesano quando sei fuori mercato. A 40 anni SEI il mercato, soprattutto se hai intenzioni che non si limitano al sesso volante.
Il "brevissimo tempo" è sempre relativo ad un'altra grandezza: il tempo e le energie che dedicherai a ricostruire un palazzo che non ha ingressi. In sostanza, tranne situazioni di sfiga terrificanti (Gravi handicap, situazioni cliniche invalidanti, accattonaggio), il problema della maggior parte dei maschietti che hanno difficoltà con l'altro sesso, deriva da atteggiamenti malfunzionanti assunti durante l'adolescenza o l'infanzia che non si sono evoluti con il passaggio all'età adulta. Chi non riesce, spesso non si rende minimamente conto di questi atteggiamenti e non ritiene di doverli cambiare. Pensa magari che le cause del proprio insuccesso siano altre, il più delle volte legate alla solita terna dei valori naturali: ricchezza, bellezza, gioventù, nelle quali chi non riesce a volte ha delle pecche oggettive, o dei valori di riferimento errati.
I tempi sono brevi se chi non riesce si rende conto delle sue reali problematiche ed abbandona la ricerca di pillole magiche (tipo l'apertura passepartout, le "mosse" vincenti, le tecniche di manipolazione etc etc), per dedicarsi ad un effettivo miglioramento di se stesso, ovvero al colmare le proprie lacune.
I tempi diventano invece infiniti se chi non riesce non accetta di mettersi in discussione.


Io rimango convinto che secondo me gli anni d'oro per un uomo - quando chiaramente ha fatto ciò che deve, nel senso che è esteticamente carino e maturo abbastanza (senza essere vecchio inside) - sono dai 30 ai 45 (anche qualcosa in più).
Chiaramente ciò in assenza di condizioni invalidanti e/o patologiche (che so, malattie, decadimento fisico, etc.).
Perché quell'età è quella in cui raggiungi l'esperienza necessaria e adatta a rimorchiare tanto e bene. Certo magari cambiano i target e i luoghi d'approccio.
Poi dipende caso per caso.

El mudo

runner81

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 31
*
Cavoli visto che vado per i 43 allora sono rovinato.

Vabbè che intanto basta trovarne una e il gioco è fatto. Su quello spero di avere ancora un pochino in più di margine.

Ovviamente prima di andare sotto terra.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: runner81 il 03 Febbraio 2024, 19:26:56Cavoli visto che vado per i 43 allora sono rovinato.
Aspetterei ancora una decina di anni per fare certe affermazioni...
CitazioneVabbè che intanto basta trovarne una e il gioco è fatto.
Insomma... Io ne conosco un bel po' che piuttosto che stare con una qualsiasi, preferiscono non aver nulla a che fare con le donne. E trovo abbiano perfettamente ragione.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

runner81

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 31
*
Beh sul discorso meglio soli che la prima qualsiasi al 100% altrimenti non sarei nemmeno qui ma me ne starei a fare il lui di coppia frustrato.

Basta trovarne una che sia compatibile intendo.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: runner81 il 03 Febbraio 2024, 20:01:40Basta trovarne una che sia compatibile intendo.
Ed è proprio la cosa che più cresci più diventa difficile trovare. Talmente difficile che ad un certo punto pensi che star li a fare il brillante per una chiavata con una che ti convolge come un cespo di lattuga per un leone, non valga la pena. E penso anche che questo valga per entrambe i sessi nello stesso modo.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

runner81

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 31
*
L' ultima non l' ho neanche mandata a fare in culo perché ho semplicemente bloccato whatsapp

BabyBlue

  • CSI Pro
  • Messaggi: 73
*
Benvenuto e buona lettura!

BB

El mudo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 377
*
Citazione di: runner81 il 03 Febbraio 2024, 19:26:56Cavoli visto che vado per i 43 allora sono rovinato.

Vabbè che intanto basta trovarne una e il gioco è fatto. Su quello spero di avere ancora un pochino in più di margine.

Ovviamente prima di andare sotto terra.
Senza essere pessimista, ma io ho sempre una curiosità. E su questo credo che anche gli altri possano aiutarmi.
Io (come altri) dico sempre: "magari arriverà un giorno in cui troverò quella giusta e magari non mi servirà più rimorchiare".
Il che, da un lato, mi "tranquillizza". Però poi mi chiedo una cosa: ma che succede se dopo 2,3,5,10,20 anni, etc. (il tempo sceglietelo voi) la mia coppia si rompe?
Io nel 2019 ero sicuro che la ragazza con la quale stavo sarebbe, non dico stata l'ultima, ma quantomeno una con la quale sarei andato a convivere.
Poi ci siamo lasciati, anche con sofferenza, per scelta mia.
Voglio dire: chi ci dice che quell'una sarà poi una con la quale si condividerà la vita?
Ecco perché secondo me non si finisce mai di "dover" sedurre (o quantomeno di doverlo potenzialmente poterlo fare).

El mudo

runner81

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 31
*
Considerazione giusta, ma per chi come me si trova single da sempre a 42 quest'anno 43 anni non si fa tanti crucci sul futuro ma piuttosto se arriverà mai la luce.

Il dopo è un mix di fattori tra fortuna, allineamento di caratteri e scelte.

Una cosa la ritengo assolutamente sicura. Meglio mille storie che finiscono, anche col più brutto dei pianti piuttosto di una vita da single. La quale quest'ultima almeno avesse l'utilità di ottenere scopate, sarebbe forse meno peggio.

Ma la certezza della coppia sarà sempre impareggiabile.