smettiamo di fumare motherfuckers! (Percorso con esercizi pratici e funzionanti)

Aperto da Nat, 25 Luglio 2008, 13:36:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nat

  • Messaggi: 973
*
La proposta:

Smettiamo di fumare in gruppo da lunedì 28 Luglio 2008. Astenersi perditempo e cazzari.
Perchè smettere? Perchè mi pare assurdo che NOI che ci dedichiamo al miglioramento personale abbiamo ancora questo vizio di cacca.

L'idea è quella di darci manforte a vicenda.

Mi prendo la responsabilità dell'organizzazione che nella pratica consiste nel:

1. Tradurre e sintetizzare certe tecniche (pnl e eft) - vedi sotto
2. Tenere i conti su chi siamo, giorni senza fumare ecc. ecc.
3. Ricordare di fare gli esercizi una volta alla settimana all'inizio, poi dilateremo i tempi



Le tecniche:

Sintetizzerò e tradurrò degli esercizi si Mckenna (e non solo) che ho trovato molto utili a smettere. Avete presente quella sensazione di "O fumo o muoio"... ecco, quella sparische completamente. Certo, ogni tanto un pochina di voglia viene, ma non superiore alla voglia che può venire per un gelato.

Avevo usato queste tecniche che mi avevano dato una mano enorme, poi da cretino, una sera ho bevuto e ho ricominciato...



Requisiti

1. Essere motivati a farlo
2. Essere sinceri al 100% con i compagni
3. Fare gli esercizi lunedì 28 luglio - ci vorranno circa 30-40 minuti
4. Fare il richiamo degli esercizi quando suggerito - prima una volta alla settimana, poi meno spesso. Il richiamo sarà breve, 10-15 minuti (su una settimana non mi pare tanto)


Come precediamo


Chi è interessato scriva:
1. nick
2. motivazione per smettere
3. numero di sigarette fumate di media al giorno
4. sigarette in un pacchetto
5. costo del pacchetto

Poi farò la media e terremo il numero si soldi risparmiati.


Ovviamente qualcuno poco motivato si "iscriverà", e poi abbandonerà. Quindi lunedì della settimana seguente (4 agosto) avremo i nomi definitivi di chi rimane.


Vi lascio il week end per pensarci, se ne avete bisogno, altrimenti iscrivetevi subito.

Tengo a precisare che le tecniche danno una GROSSA MANO, ma non possono far smettere di fumare chi non vuole.


Ultima modifica: 25 Luglio 2008, 16:00:51 di firelover
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

Skid

  • Messaggi: 96
*
Citazione di: Nat il 25 Luglio 2008, 13:36:34
Smettiamo di fumare in gruppo da lunedì 28 Luglio 2008.

e più facile scoparsi la Gregoraci :O







ok, ci sto!

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
- Alpha
- Ho già smesso per un anno ed ho riniziato per noia... voglio smettere perchè ingiallisce i denti, la mattina sembro un rachitico, puzzano dita ed alito, quando faccio sport mi pento continuamente di aver riniziato, perchè devo tenere la finestra aperta e consumo a caxxo il condizionatore, in inverno devo prendere un freddo boia per fumare, se mi viene voglia in birreria divento nervoso e non si può fumare ma soprattutto.... a me per primo farebbe schifo limonarmi una che sa di fumo
- fino alle 5 di pomeriggio massimo 3... arrivare all'1 di notte (in settimana) circa 10/15, week and 20 al giorno.
- ehm.. 20 ?
-  mi pare siano arrivate a 3,70 Euri le Camel Light -.-

Ottima iniziativa... se sapessi come fare ti darei un +1  ;D (ora mi documento)

Alpha
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

Nat

  • Messaggi: 973
*
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

TheJoker

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 209
*
Si può?? ;)

-Joker
-Spesa eccessiva, salute, denti che si ingialliscono, puzza di fumo, ma soprattutto voglia di eliminare un fastidioso senso di dipendenza, ho già smesso più volte per mesi (record di 11 mesi) poi ho sempre ricominciato.
-più o meno un pacchetto al giorno di media
-4.30

Avevo già deciso di smettere dal primo agosto, questa proposta capita a fagiolo, quindi...riproviamoci, anzi, citando il maestro Yoda: fare o non fare, non esiste provare! ;D
"Y'see, madness, as you know, is like gravity. All it takes is a little...push."

Nat

  • Messaggi: 973
*
I miei dati

1. NAT
2. Perchè mi sento un coglione a fumare. Uno sfigato e un pezzente di prima categoria. Perchè non voglio un tumore, perchè mi serve fiato per scoparmi 10 hb contemporaneamente  ;) , perchè puzza. perchè spendo soldi inutili.
3. 15 al giorno
4. 20 sigarette a pacchetto
5.  € 4.40 a pacchetto


quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

Dylan

  • Utente serio
  • Messaggi: 1.094
*

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Nat guarda che ti ho preso parecchio sul serio eh !!! non mi deludere  :knuppel:  :lol:

a dimostrazione del mio impegno ho preso appuntamento dal dentista  per Lunedi' 28 ore 10:00  per una pulizia  ;D .. servirà a motivarmi ulteriormente...  ;)


Alpha
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

Dylan

  • Utente serio
  • Messaggi: 1.094
*
1. nick Dylan
2. apparte le serie malattie cardiovascolari e respiratorie, peggiora le mie prestazioni artistiche e decisamente e' da sfigati
3. 1,3
4. 10
5. 2 e qualcosa, credo

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Citazione di: drJerry il 25 Luglio 2008, 15:02:44

lati positivi? 
1. rilassa
2. ti permette di avere sempre qualcosa tra le mano
3. ti fa compagnia
4. mangi meno
5. e' un opener perfetto


1. fatti una pippa
2. comprati uno yo-yo
3. GFTOW
4. Tromba di più
5. è perfetto solo se le fuma... se è contro ti becchi un -1 sul tabellino segnapunti

;D ecco... dovrei fare il motivatore  :uglystupid:
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
Smettere di fumare è una cazzata. Ve lo dico io che mi fumavo un pacchetto al giorno dai 19 ai 24. E ora sono 5 anni che ho smesso completamente senza nessuna voglia di ricominciare.

Visto che il metodo che ho seguito funziona se volete ve lo dico. E' semplice e efficace ma non dovete dire: "ma si, però boh" lo dovete seguire alla lettera. E finalmente smetterete con questa cacca :)
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
Citazione di: drJerry il 25 Luglio 2008, 15:31:57
gradirei saperlo!!!!


Ma sei convinto di voler smettere? Guarda che facendo così non ricominci più ;)
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

a to z

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 418
*
Ironia della sorte, avevo già iniziato stamattina ;D comunque sarà un piacere farsi le ultime sigarette fino a lunedì e poi smettere con voi.

1. nick: a-z
2. motivazione per smettere: costano tanto, levano il fiato, la puzza di fumo, i denti che si ingialliscono, non fumare rende nervosi, rovinano le corde vocali, le finestre sempre aperte, il cancro
3. numero di sigarette fumate di media al giorno: 15-20
4. sigarette in un pacchetto: 20
5. costo del pacchetto: 4,3 € (Marlboro Light)

G

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 103
*
1. nickG
2. motivazione per smetterecancro, tira di meno, amor proprio in genere.
3. numero di sigarette fumate di media al giorno25-30 nell'ultimo anno. Fumo da 15 anni.
4. sigarette in un pacchetto20
5. costo del pacchetto€ 4,30

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Nat, ti do il +1 perchè la cosa mi piace e sicuramente mi aiuterà a smettere. Dico aiuterà perchè ora con il lavoro fumare mi serve, se no svengo davvero. Finita la stagione estiva applico.

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser