Reportage Mestre.(dove sargiare)

Aperto da esty75, 09 Giugno 2009, 08:54:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

esty75

  • Messaggi: 252
*
Chi si fosse mai chiesto dove sargiare ... Io vi posso consigliare Mestre. :coolsmiley:

... Sabato scorso, sono stato a Mestre, e ne sono  stato piacevolmente sorpreso. ;D
Sono andato dapprima al centro commerciale le Barche, che si trova  in centro a Mestre, come centro commerciale è alquanto singolare perchè è un grattacielo.
A meta, grattacielo sono stato ... moltooo  :lol: piacevolmente colpito da una immagine alquanto singolare una bella HB9 (9.5), posta in vetrina, alchè mi sono chiesto cosa ci facesse lì; ... era lì perchè stavano facendo le selezioni per le annunciatrici della televisione AntennaTre ... bè, era un campionario di così tante belle figliole che, non è mai viste così tante in così poco tempo ..., beh, che dire sono stato dentro un p'ò nella speranza di poter incrociarne almeno qualcuna  ;D ;D ;D... ma purtroppo ... CIPPA!!! :'(

... poi, sono uscito dal centro commmerciale, e mi sono diretto in piazza Ferretto (due passi di numero dal Centro commerciale).
A parte le solite Ffc (famigliole felici del Caxxo), Ff (Fighe future), qui c'era letteralmente l'imbarazzo della scelta:
- Tante straniere, anzi devo dire che forse Mestre è una delle patrie italiane della FMU (Figx,Multietnica), ma viste cosi tante  ... Russe, Rumene, Indiane, Nigeriane, Polacche ...ecc.
- Tante raggazze sia da sole, che in set da 3 o 4 persone.
- Tante Donne, ... la fascia d'età a mio avviso aveva un'ampio spettro dai 16 ai 50/60 anni, c'era veramente l'mbarazzo della scelta.

... Come piazza, e molto ampia, e vi si affaciano molti bar di cui, per l'ora dell'aperitivo mi sento di consigliarvi due posti : Al Calice (più o meno metà, centro piazza), ed il Mc onor Pub, sono ambienti molto giovanili, e ben frequentati.
... La piazza, offre molti posti, dove poter approcciare, ...ci sono tanti negozzi, una fontana in posizione centrale ... un a Torre tipo medioevale, dove d'estate e visitabile, ed ogni tanto fanno delle mostre.

Mestre, offre così tanta FMU perchè, la stazione dei treni (che a piede da piazza Ferreto è una bella camminata) è la principale via per chi, dall'est Europa vuole venire in Italia, o dall'Italia andare nell'est Europa.
Mestre e divisa dall'altra parte industriale cioè Marghera dalla stazione feroviaria, qui attraversando con il viadotto vi trovate in Via Flli Bandiera dove trovate il Centro Sociale Rivolta, e lungo la strada, nella via laterale di Via dell'Elettricità Trovate Il Molo 5 (Ribattezzato molo 10 per i suoi dieci anni di apertura), dove generalmente fanno musica commerciale, ma adesso, con la stagione estiva fanno anche Latino Americano il Sabato.
Sempre a Marghera, trovate visto la stagione estiva una sagra ... Marghera Estate che và avanti per circa due mesi, e fanno per l'occasione concerti di Cover Band, bancherelle varie ... ecc. (la manifestazione e fatta fronte al centro commerciale Panorama).

Nel caso vi fosste rotti le scatole di Mestre/Marghera, potete sempre prendere il treno a Mestre ed in massimo dieci minuti un quarto d'ora vi trovate a Venzia ... e qui, non ho bisogno di aggiungere altro. :coolsmiley:

Purtroppo, non ero in perfetta forma, anzi ...ero proprio giù, ed ho aperto gran poco, anzi, mi ripropongo di andarci sabato prossimo.

Sperando, che come dritta possa esservi utile, mi canto i Pitura.

... Marghera senza fabbriche saria più sana,
nà giungla de panocie e pomodori e mariuana ...

... Eo, ... i se beooo,
quanto Mona che ghè se a bienal ...
"Se, Dio el xe, dappertutto ed in ogni luogo El xe anche in mona." (Giorgio Baffo)
"Io non conquisto, mi sottometto, non ho mai cercato la gloria come amante. . cerco un attimo che valga una vita intera.
L'infelicità non è attraente. Se volete essere amato, dovete meritare di essere amato, la prima regola. La seconda, siate la fiamma, non la falena".
Heath Ledger, nel film "Casanova".
''Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutti sensi donandogli i suo equilibrio e la sua armonia''. Francois Truffaut nel film ''L'Uomo che amava le Donne''.