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Le reti sociali - Facebook & c

Aperto da Sting, 04 Febbraio 2009, 14:12:17

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zlatan

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Io su FB ci sono. E per la privacy? Non ci scrivo niente di personale. Ci sono le mie foto visibili solo alle amicizie che ho confermato. Ogni tanto arriva qualche richiesta di amicizia da parte di sconosciuti ovviamente non confermate. Quindi chi dovrebbe farsi gli affari miei?

Invece, di positivo, ho ritrovato molti amici delle superiori che non sentivo da anni visto che andavo a scuola lontano da casa, coi quali ho passto 5 anni, 24 ore su 24, la mia adolescenza.

Zlatan
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Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

Spartacvs

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Citazione di: difficile il 05 Febbraio 2009, 16:47:00
"Citato da: Spartacvs su Oggi alle 16:34:55
bisogna ammettere che è uno strumento parecchio raffinato per profilare i consumatori in base a gusti ed interessi e che fonda il proprio successo nell'esibizionismo di massa e sul bisogno di essere protagonisti."


Scusa non ho capito... cosa intendi?

Provo a spiegarmi meglio: Io ho notato che c'è una sorta di "esibizionismo" nel mostrare se stessi, i propri contenuti, i propri pensieri e le proprie azioni. Sarebbe arduo non ammettere che, sfruttando questo fenomeno ed il gran numero di informazioni che gli utenti inseriscono, un'azienda di un settore di ricerche non possa fare indagini ad-hoc in ambito consumo.

Citazione di: difficile il 05 Febbraio 2009, 16:47:00
Si la trovo una violazione della privacy.

Era quello che ti dicevo, e per questo non volevo parlare del "Perchè, percome, giusto o sbagliato": ma sempre di violazioni di privacy si tratta! C'è poco da fa! :)

Citazione di: difficile il 05 Febbraio 2009, 16:47:00
Però dico questo: ho saputo di essere su facebook solo dopo essermi iscritto. Ed ora se qualcuno mi "tagga" lo so...Non è non iscrivendosi a facebook che ci si salva da chissà quale complotto

Credo che parecchi qui dentro (ed io credo di scriverlo per la decima volta) non stanno affatto parlando di complotti fantascientifici dietro facebook.
Semmai si sta parlando di mercificazione di informazioni in senso più ampio, e qui credo ci sia poco da discutere.

Volendo si può estendere il discorso al consumismo, alla democrazia e di come banche, multinazionali e governi europei ce lo mettono nel culo.

Senza misteri, senza complotti e col sorriso sulla bocca: non so se ve ne siete accorti! :)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Spartacvs

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Citazione di: james.mar il 05 Febbraio 2009, 17:22:38
il nerd ormai milionario forse tanto nerd non è....

Lui, Bill Gates, ed altri brufolosi informatici.... tutti minchioni.
Solo Steve Jobs era un figo.
Perchè, all'epoca, non ho comprato un Mac? :)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Sting

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#48
Citazione di: Spartacvs il 05 Febbraio 2009, 22:17:37
Lui, Bill Gates, ed altri brufolosi informatici.... tutti minchioni.

Trova le differenze :)


Se uno inventa davvero una cosa UTILE io gli do' un +1, gli riconosco un MERITO, sono il primo a farlo.
Ma che merito ha questo qui per essere miliardario ?
Non ho bisogno del suo programmino scritto in C++++++ per comunicare con le persone...qualcuno prima di lui ha inventato il cellulare e l'email...

***

Recentemente ho fatto una rimpatriata tra compagni di classe delle superiori.
E' dal giorno del diploma che non li ho piu' visti : son passati ben 14 anni.
Ebbene ci siamo ritrovati per PURO CASO perche' due miei compagni avevano la tessera dello stadio a due posti di distanza quest'anno.
E da li' e' partito il tam-tam per il ritrovamento del resto della classe, grazie allo scambio dei numeri di cellulare.
Ci siamo trovati TUTTI, ed abbiamo cenato assieme, parlando solo delle bischerate che combinavamo alle superiori e di cosa abbiamo combinato in questi anni.

Facebook e' arrivato tardi...dopo che tutto questo era avvenuto...

E' il CASO che ci ha fatto incontrare, e' il CASO che determina la bellezza della vita, il ritrovarsi per raccontarsi 'oh, ma guarda che combinazione ! se non ci fossimo INCONTRATI non sarebbe successo' , avere qualcosa in COMUNE per CONDIVIDERE qualcosa nella vita REALE.

Di facebook e di altri social network non ne sentivamo la mancanza...ma oggi con le tecniche di marketing avvengono i miracoli...la gente fa cose di cui non ha bisogno per poi giustificarne l'uso e farlo passare addirittura indispensabile !!!

...ma poi non ve lo devo venire a dire io dato che studiamo tecniche di seduzione...

Dopo la cena coi miei compagni, ci siamo scambiati le email ...ci siamo scritti il giorno successivo...e poi basta.
Facciamo vite diverse, ognuno ha preso la propria strada e non abbiamo quasi piu' niente in comune ormai e quindi che caxxo ci diciamo ?

E' stata una felice parentesi ed e' giusto che si sia chiusa.

Questa e' la VITA.

(non facebook !!!! grrr)
eheheh
:D
Ultima modifica: 05 Febbraio 2009, 22:51:00 di Sting

Sting

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Altra st*onzata mega-galattica dell'anno :
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/07_ottobre_23/telefonini_gps_community_reperibili.shtml?fr=correlati

Sempre rintracciabili, negli Usa è già moda
Trovare e farsi trovare grazie ai cellulari Gps. Entusiasti i giovani: «Non serve più chiedere: "dove sei?"»

(eeeh ?!?!?!?!)
:buck:

WASHINGTON (Stati Uniti) - Il Grande Fratello ti sta sempre più osservando. Ma il monito che George Orwell lanciava dalle pagine del suo «1984» non solo è già «potenzialmente» una realtà: adesso è pure a buon mercato. Abbattuto l'ostacolo del costo, il passo per passare dal potenziale al reale diventa davvero breve.

A BUON MERCATO - Bastano infatti poco meno di tre dollari al mese (2,99), poco più di due euro, per far sapere dove ci si trovi in qualunque momento della giornata e, al tempo stesso, per sapere dove si trovano amici e parenti. Il nuovo servizio, offerto negli Usa da provider come Loopt e Helio (che ha lanciato Buddy Beacon), si basa sulla tecnologia Gps, il Global positioning system, il sistema di posizionamento basato su tecnologia satellitare già utilizzato per gli antifurti e i navitagori delle automobili e ora abbinato anche ai telefoni cellulari. Ed è lo strumento che contribuirà a far cadere anche le residue barriere dell'irreperibilità.

FICCANASO TASCABILE - Chissà se in tanti la considereranno una buona notizia. Verrebbe spontaneo dire che il nuovo marchingegno sia una sorta di ficcanaso da tasca e che nessuno vorrà mai rendersi veramente sempre rintracciabile. E invece no. Negli Stati Uniti sembra proprio che la tendenza sia questa e sono sempre di più le community di amici che decidono di lasciare sempre attivo questo cercapersone dell'era digitale, che non fa drin e neppure bip bip e che addirittura non necessita di una risposta. Fa tutto da solo e rivela al mondo dove siamo e, forse, anche cosa facciamo. E tutto a nostra insaputa.

ACCESSO LIMITATO - Qualche limitazione, fortunatamente, però c'è. Il controllo dei propri movimenti è infatti consentito solo a coloro che si decide di autorizzare a interrogare il sistema. «E tra questi non c'è sicuramente mia madre - precisa al New York Times la 24enne Kyna Font, studentessa a Stanford -. Non voglio che lei sappia sempre dove io mi trovi». A differenza dei suoi amici. Kyna è infatti entusiasta delle possibilità offerte dal suo smart-phone e dalla piattaforma di Loopt: nelle settimane scorse - racconta ad esempio - doveva incontrare degli amici per cena ma dal suo cellulare ha visto che erano lontani 40 miglia dal ristorante e che quindi sarebbero arrivati in ritardo. Così ha potuto a sua volta prendersela comoda e fare altro prima di andare all'appuntamento. «In questo modo non c'è più bisogno di telefonare e chiedere: dove sei?». Una chiamata che evidentemente doveva sembrarle una grande scocciatura...

L'IDEA NATA NEL 2005 - Ma proprio la fatidica domanda «dove sei?» è quella che ha ispirato Sam Altman, il 22enne co-fondatore di Loopt: nel 2005, uscendo da una lezione sempre alla Stanford University, notà che tutti gli studenti, ne contò circa duecento, quasi all'unisono, estrassero i propri telefoni e iniziarono a chiamare gli amici chiedendo dove fossero. La sua conclusione? «La gente vuole essere connessa». Di lì nacque l'idea che ora sta spopolando, soprattutto tra i giovani in età da college.

TECNOLOGIA E FUTURO - Peccato però che la nuova tecnologia si presti anche ad un uso distorto della reperibilità continua. Basti pensare alla possibilità che un datore di lavoro imponga a tutti i suoi dipendenti di rendersi sempre rintracciabili. O alle possibili intrusioni nella vita privata di amici e famigliari. In ogni caso il fenomeno del social-mapping è in continua crescita e secondo le stime saranno centinaia di migliaia in tempi brevi coloro che si renderanno sempre individuabili. La tecnologia, del resto, è già a portata di mano: almeno il 55% dei telefoni cellulari diffusi negli Usa sono già compatibili con il nuovo servizio.

GLI ALTRI USI - Non è la prima volta che si parla di tracciamento continuo e prima ancora che attraverso i cellulari si è pensato di poterlo attuare mediante dispositivi inseriti in calzature e abbigliamento, studiati tra l'altro per consentire ai genitori di non perdere mai i contatti con i propri figli. E il trasmettitore Gps è anche l'evoluzione del microchip sottopelle applicato abitualmente a cani e gatti per permettere ai loro proprietari di raggiungerli in caso di smarrimento. Inoltre è sempre più diffuso l'utilizzo del mapping, sia per necessità (gli itinerari stradali) sia per svago (nelle settimane scorse si è svolta a Milano, Roma e Napoli la caccia al tesoro via Navigator promossa da Nokia).

PRIVACY ADDIO - Già oggi molte indagini di polizia si basano sulle tracce lasciate dai normali telefonini gsm durante il passaggio da una cellula all'altra. Con il Gps questo monitoraggio sarà sempre più intenso e preciso, con margini di errore quantificati in pochissimi metri, se non addirittura centimetri. E, soprattutto, sarà disponibile praticamente a tutti e non solo alle forze dell'ordine, che pure prima di agire devono ottenere le autorizzazioni dal magistrato. Le compagnie telefoniche, negli Usa, già mettono le mani avanti, cercando di prevenire accuse di violazioni della libertà personale, e fanno sapere che non terranno archivi e registrazioni dei movimenti dei loro utenti. In prospettiva, in ogni caso, m la privacy sarà sempre più soltanto un lontano ricordo. Ma ai giovani della next generation, per ora, sembra davvero non importare.


GuyMontag

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Citazione di: Sting il 05 Febbraio 2009, 16:56:05

Facebook esiste, non possiamo ignorarlo e se un marito uccide una moglie perche' su facebook ha messo 'single' , non possiamo dire che facebook non c'entra nulla.

Oddio...uno che ammazza un'altra persona normale non è...probabilmente l'avrebbe uccisa pure se l'avesse vista parlare col lattaio...



Citazione
Le persone non sono tutte giudiziose come noi di questo forum, e facebook e' uno strumento troppo potente per darlo in mano alle persone comuni.
Ci sono troppi instabili di mente in giro e io me ne tiro fuori, ma vedo che non basta rinunciare a facebook, perche' le persone intorno a me sono intrippate con questo caxxo di aggeggio, e si stanno quindi faccio una campagna anti-facebook  :)

Moriremo tutti per colpa di facebook...

Citazione
Qui si sta discutendo sull'utilita' e sugli effetti di un fenomeno di massa.
Si sta cercando di capire i motivi che spingono milioni di persone a fare una delle cose piu' antiche del mondo (socializzare con altri esseri umani e farsi i cazzi degli altri) ma attraverso un modo mille volte piu' potente.

Apro un altro post allora. Bisogna cercare di capire i motivi che spingono milioni di persone a fare una delle cose più antiche del mondo (spostarsi da una parte all'altra) ma attraverso un modo mille volte più potente (macchina, treno, aereo). Ne parliamo?!?

Citazione di: Sting il 05 Febbraio 2009, 22:40:31
Di facebook e di altri social network non ne sentivamo la mancanza...ma oggi con le tecniche di marketing avvengono i miracoli...la gente fa cose di cui non ha bisogno per poi giustificarne l'uso e farlo passare addirittura indispensabile !!!

E poi ci troveremo sul cesso col portatile a leggere il nuovo catalogo di Ikea che ci viene inviato come un nuovo gioco di facebook...

Citazione
Eh si, perche' e' facile dire 'eh ma la tua fidanzata e' troppo gelosa, deve capire che e' solo un social network'
Cosa pensereste se la vostra fidanzata continua ad aggiungere amici su amici (maschi) e ci parla ?
Niente di male vero ?
E come mai nel compilare lo status non ha cliccato su 'FIDANZATA' ma l'ha lasciato in bianco ? eh ?
E se si fosse semplicemente dimenticata ?
Non cambia nulla rispetto alla realta' , se pensiamo che ogni giorno la nostra fidanzata puo' parlare con altri uomini, ma di certo non sappiamo se a loro va a dire che non e' fidanzata. Magari semplicemente non glielo dice.

Ma quindi tutto ciò è nato perché la fidanzata di qualcuno ha fatto la scostumata? :O

Citazione
Invece facebook ti CHIEDE se sei fidanzato, facebook VUOLE SAPERE.
E infatti in facebook e' diverso : tutto e' dichiarato, tutto e' VISIBILE, tutto e' OSTENTATO.

First Real Fucking FeroAllievo.

SunBeam

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Quoto praticamente in tutto quello che dice Spartacus. Sicuramente FB è un grande strumento di profilazione del  consumatore, tanto è vero che ha addirittura  il suo sistema di pubblicità mirata, sul quale fonda i suoi guadagni.
Inoltre si basa su questa esigenza delle persone di spiattellare i "cazzi loro" in piazza, anzi ne è proprio il fulcro.

Per il resto, serviva? Direi di no. Ma se è per questo fino a 10 anni fa ho campato senza internet, e quindi si può dire che neanche internet "serviva".
Ma d'altronde escluso scopare, dormire e mangiare cos'è che serve veramente??

In realtà il punto della questione secondo me è questo: la tecnologia ci da il potere di avere accesso pressoché infinito alle informazioni, in modo istantaneo e attraverso molteplici canali, con una velocità ed un'efficacia che era impensabile fino a pochissimi anni fa.

Nello stesso tempo però, la qualità della comunicazione si è inserabilmente deteriorata e questo si ripercuote spesso sui rapporti umani. Qui do ragione a Sting: a volte penso a quel mondo dove si andava a "citofonare" alla tipa che ci piaceva, dopo aver cercato il numero sull'elenco, e dove se c'era pioggia, spesso saltavano gli appuntamenti perché non c'era modo di avvisare... e quasi non me lo ricordo più...
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

GuyMontag

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Citazione di: SunBeam il 06 Febbraio 2009, 02:20:48
Ma d'altronde escluso scopare, dormire e mangiare cos'è che serve veramente??

Cagare.
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JBGrenouille

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Citazione di: Sting il 05 Febbraio 2009, 23:07:27
Altra st*onzata mega-galattica dell'anno :
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/07_ottobre_23/telefonini_gps_community_reperibili.shtml?fr=correlati

Sempre rintracciabili, negli Usa è già moda
Trovare e farsi trovare grazie ai cellulari Gps. Entusiasti i giovani: «Non serve più chiedere: "dove sei?"»
Gli americani sono paranoici... :buck:

taurinorum

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Citazione di: Spartacvs il 05 Febbraio 2009, 22:14:07
Provo a spiegarmi meglio: Io ho notato che c'è una sorta di "esibizionismo" nel mostrare se stessi, i propri contenuti, i propri pensieri e le proprie azioni. Sarebbe arduo non ammettere che, sfruttando questo fenomeno ed il gran numero di informazioni che gli utenti inseriscono, un'azienda di un settore di ricerche non possa fare indagini ad-hoc in ambito consumo.

Giustissimo!!! chi ha mai detto il contrario? comunque ripeto: dipende tutto da che informazioni si danno. Con un uso consapevole e giudizioso questo problema non c'è. nel mio caso ad esempio un'azienda di ricerca può fare la fame con le mie informazioni su facebook! ;)
Poi se c'è gente che racconta tutto di se e mette 1000 foto sono fatti suoi. Lo fa a suo rischio e pericolo. Non vuol dire che siccome c'è gente imprudente su facebook tutti gli iscritti hanno le fette di salame negli occhi e mettono i loro fatti alla mercè di tutti! Se per questo c'è gente che scrive il proprio numero di cellulare sui muri o lo da a cani e porci. Quindi? fatti suoi! Facciamo una crociata anche contro il cellulare? Ogni mezzo può essere usato male. E l' uso improprio da condannare, non il mezzo in se.

Citazione di: Spartacvs il 05 Febbraio 2009, 22:14:07
Credo che parecchi qui dentro (ed io credo di scriverlo per la decima volta) non stanno affatto parlando di complotti fantascientifici dietro facebook.

Parecchi ma non tutti  ;)
Ed inoltre ripeto che trovo un'astio ingiustificato e spropositato contro facebook. Chi non vuole iscriversi e non vede l' utilità non lo faccia. Ma non bisogna giudicare imprudente, caprone che va dietro la massa, o servo del sistema chi lo usa.
Mi spiace che qualcuno abbia trovato una certa freddezza risentendo vecchie amicizie. Per me non è stato così! Anzi le ho riallacciate. Con tutto quello che ne consegue: nuove hb, nuovi circoli sociali, maggior social proof...


Citazione di: Spartacvs il 05 Febbraio 2009, 22:14:07
Semmai si sta parlando di mercificazione di informazioni in senso più ampio, e qui credo ci sia poco da discutere.

Hai ragione ;)

Spartacvs

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Citazione di: difficile il 06 Febbraio 2009, 10:22:24
Giustissimo!!! chi ha mai detto il contrario? comunque ripeto: dipende tutto da che informazioni si danno. Con un uso consapevole e giudizioso questo problema non c'è. nel mio caso ad esempio un'azienda di ricerca può fare la fame con le mie informazioni su facebook! ;)

Bene. All'inizio del thread è già stato detto anche questo.
Ma l'accento è su un'altra questione e invito un po' tutti a spostare la prospettiva cercando di analizzare il fenomeno in generale e non in base alle sole esperienze personali che potrebbero essere assolutamente non rappresentative.

Citazione di: difficile il 06 Febbraio 2009, 10:22:24
Ed inoltre ripeto che trovo un'astio ingiustificato e spropositato contro facebook..

Dal mio punto di vista cerco di fare un analisi il più spersonalizzata possibile.
Qualora tu avessi ravvisato delle considerazioni partigiane con le quali non sei d'accordo allora ti invito a discuterne con direttamente con chi l'ha esposte.

Io invece ho notato una cosa: quando si parla di mercificazione delle persone e delle informazioni si tende a liquidare la cosa come un complotto da grande fratello di Orwelliana memoria.
Vi invito a considerare questa faccenda con toni meno dietrologici: come ho gia detto ci stanno fregando senza troppi misteri.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Sting

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#56
Sono contento che siete intervenuti cosi' in tanti in questo thread, significa che la cosa interessa parecchie persone e mi potete aiutare a capire le ragioni di un fenomeno di massa che io ritengo inutile e dannoso per tutti non solo per me.

Bene.

Citazione di: difficile il 06 Febbraio 2009, 10:22:24
Poi se c'è gente che racconta tutto di se e mette 1000 foto sono fatti suoi. Lo fa a suo rischio e pericolo.

Son fatti suoi ?
Non sono d'accordo.
Sono anche fatti nostri !

Viviamo in mezzo alla societa', abbiamo il dovere di interrogarci sul perche' di certi fenomeni.

Io vivo in provincia di Milano.
Qui ogni giorno spunta un nuovo centro commerciale e una rotonda.
Dentro il centro commerciale ci sono gli stessi negozi, e' tutto maledettamente uguale dappertutto.
Magari nel resto d'Italia non e' cosi' e allora avete ragione a non darmi retta.

Comunque visto che la mia realta' e' quella che ho descritto, mi son chiesto : PERCHE' succede questo ?

Perche' le aziende fanno indagini di mercato (pagando altre aziende per farle) e venendo a sapere i gusti e le preferenze dei consumatori, ci costruiscono sopra catene di negozi in franchising.

Se io sono un'azienda mi potrebbe interessare l'eta' dei miei potenziali clienti.
Se il 90% dei consumatori ha 30 anni, allora viene identificato il TARGET e investono soldi per proporre il prodotto in vetrina per i 30enni , in modo che hanno il massimo guadagno col minimo sforzo.
E il restante 10% ???
Troppo costoso, non ne vale la pena, chissenefrega.

Risultato ?

Come consumatore non hai scelta.
O rientri nella MEDIA, o ciao ('mi spiace : quel giubbotto c'e' solo nero')
O compri quelle cose o sei out.
Sei out perche' per trovare quello che risponde alle tue esigenze e alla tua personalita', ti devi fare chilometri alla ricerca di un fottuto negozietto che ha quello che cercavi !
Molto piu' COMODO andare al centro commerciale !
Hai bisogno di una cosa ?
Ma si, andiamo al centro commerciale !
Ormai non ci si pone neanche piu' nell'ottica di cercare nel PROPRIO PAESE il negozio giusto.
E' chiaro che di fronte a dei COLOSSI , il negozietto fa la fame ed e' costretto a chiudere.

E tu sei in coda con la tua macchina per entrare al centro commerciale come se fosse la soluzione di tutto.
Passi due ore a cercare parcheggio, la gente smaremma perche' sembra che c'e' la rincorsa all'oro...
Poi finalmente entri e cosa trovi ? Sempre gli stessi negozi.
Tutti uguali
Non puoi avere una taglia fuori dalla MEDIA senno' sei fottuto.
Non ti puo' piacere un colore diverso dalla MODA senno' torni a casa senza vestiti.
Quindi ti adegui e compri cose che non ti piacciono , facendo fare fatturato alle multinazionali.

Ma questi COLOSSI funzionano perche' la gente va a comprare li' !
Il motore delle cose siamo NOI !
Non le aziende.

Tornando a bomba :
fino ad oggi il sistema di sondaggi era costoso (esistono aziende che si fanno pagare caro da altre aziende per fare i sondaggi), mentre tutto questo con Facebook sara' possibile a un costo bassissimo in un tempo brevissimo

Basta fare una query et voila'.
Dati sui consumatori a valanga !
Io ci lavoro con queste cose, analisi, medie, ecc. e so come funzionano : si prende il risultato che ha la maggiore percentuale e si lavora su quello. Le percentuali minori vengono scartate perche' non conviene economicamente.

Quindi faranno delle medie statistiche con i dati che gli abbiamo REGALATO noi, e le singole diversita' delle persone verranno tagliate fuori sempre di piu', rendendo tutto sempre piu' uniforme e piatto.
Dalla padella alla brace...

Ma non voglio entrare nel merito dell'etica delle aziende.
Quello che voglio dire e' che e' la societa' stessa che si sta impoverendo di idee, e' pigra e rifiuta di pensare con la propria testa, perdendo tempo in queste cazzate, e cedendo il potere della propria liberta' al potere dei soldi.

Ha ragione chi dice che ormai ci siamo dentro visto che tutti abbiamo il bancomat (io compreso) e navighiamo su internet, ecc.
Ok, ma SCEGLIENDO di mettere i nostri dati su facebook (e chi non li mette non sballa le statistiche, perche' anche un NON-DATO viene preso per fare statistica) continuiamo a proseguire sempre nella stessa direzione...abbiamo sbagliato in passato e continuiamo a sbagliare.
Dov'e' il miglioramento ?
Chi e' che alimenta tutto questo sistema ?
Noi.

E io non ce la faccio a fare spallucce e a dire che non sono fatti miei, quando intorno c'e' il delirio.
E allora dico la mia.
Non mi aspetto che tutti siano d'accordo con me, ma non riesco a dire "chissenefrega, mi sto facendo troppe paranoie", perche' poi quando esco di casa vivo in mezzo alle persone e vorrei che ci fossero meno insani di mente in giro ma purtroppo sono in aumento...

Siamo arrivati a un punto di menefreghismo che quando i ragazzi vanno in giro a stuprare le ragazze, dicono 'scusate, abbiamo sbagliato' e la cosa finisce li'.

Non capiscono che ogni azione ha un effetto...

E' questa la LIBERTA' ?
Poter fare quel caxxo che ci pare sempre e comunque ?

Vogliamo ragionarci su ?
Ultima modifica: 06 Febbraio 2009, 12:25:05 di Sting

JBGrenouille

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Citazione di: Sting il 06 Febbraio 2009, 12:20:46
Non capiscono che ogni azione ha un effetto...

E' questa la LIBERTA' ?
Poter fare quel caxxo che ci pare sempre e comunque ?

Vogliamo ragionarci su ?
va bene:

posso dirti che siamo in una societá globalizzata, che ci piaccia o no!

Il vantaggio di tenere le persone nella "media", come scrivi te, é che puoi controllarle e appioppare loro le stesse cose a indipendentemente dalla latitudine...

Se sei nella "media" sei generalmente spersonalizzato, a meno di non essere "qualcuno" con una certa visibilitá.
Da qui nel nostro piccolo il successo dei vari grandi fratelli, amici etc...

nel piccolissimo facebook puó essere un modo semplice per molti di costruirsi una identitá virtuale (niente a che vedere con termy ;) ) e distinguersi dalla massa, quando in realtá ne fai sempre parte.
Da un certo punto di vista mi ricorda le gare di popolaritá tra i blog di varie "donnine" su giovani.it ;D

ma puó essere anche che hos critto una marea di ca***te, in questo caso la smetetró con la birra alle 9 del mattino ::)

PS: solo non buttiamoci in mezzo la storia degli stupri, quella mi sembra pura e semplice idiozia

Jason N. Dohring

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Citazione di: Sting il 06 Febbraio 2009, 12:20:46

piccola domanda
che informazioni possono avere dal nostro facebook per test di mercato?

nome e cognome (per le ricerche di mercato non servono ad un caxxo
sapere se saimo fidanzati o meno (per le loro ricerche di mercato non servono ad un caxxo)
sapere di che religione siamo (per le loro ricerche di mercato non servono ad un caxxo)
sapere quanti anni abbiamo (per le loro ricerche di mercato non servono ad un caxxo)

cosa viene dato a facebook che possono usare i grossisti per venderci prodotti con ricerche di mercato? dimmene giusto 2 che gli possono servire

ti rendi conto che stai dicendo? bha'

adoro come ti hanno riprogrammato:)

(in generale)arrivi a vedere complotti ovunque,la ditstruzione della terra,probabilmente hai paura che ti rubino la macchina,e che il tuo vicino di casa sia un'assassinom,che il tuo xcane ti odi,e che il povero ragazzo mendicante sia inferiore

capito che crea il matrix nel suo steto peggiore?

Jason
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

TermYnator

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Citazione di: JBGrenouille il 06 Febbraio 2009, 13:07:45
nel piccolissimo facebook puó essere un modo semplice per molti di costruirsi una identitá virtuale (niente a che vedere con termy ;) ) e distinguersi dalla massa, quando in realtá ne fai sempre parte.

Che c'entro io?

T.
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