Sincronizzare gli emisferi cerebrali

Aperto da Social_Hacker, 04 Febbraio 2009, 12:17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Social_Hacker

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 95
*
Citazione di: zlatan il 12 Febbraio 2009, 10:23:07
Molto interessante l'argomento. Consigli delle letture economiche in merito?

Anch'io sono curioso di conoscere le tue esperienze!  ;) E grazie per ave postato!

Zlatan

Purtroppo non direttamente sul Creative. Pensa che io stesso facendolo ho praticamente fatto un salto nel buio perché trovare info su internet è quasi impossibile!

Se dovessi sparire sappiate che mi hanno preso loro per aver rivelato i segreti!!  :lol:

Per quanto riguarda la mia esperienza la trovi sopra. Ah, mi son dimenticato di aggiungere che sono stati quattro giorni di sofferenza intensa, sia perché la mia parte razionale rifiutava e non voleva accettare, sia perché ero fresco della LTR di nove anni e sto seminario mi ha tirato fuori tutto. Rivoltato come un pedalino!  :O

athos

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 157
*
come ci si può informare su queste tecniche?
anche se non nel dettaglio, hai consigli su cosa leggere
per introdurrre la cosa?

Social_Hacker

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 95
*
Citazione di: athos il 10 Aprile 2009, 15:50:17
come ci si può informare su queste tecniche?
anche se non nel dettaglio, hai consigli su cosa leggere
per introdurrre la cosa?

Purtroppo non si trova moltissimo al riguardo. Posso solo consigliarti per iniziare con un pò di teoria e di pratica questo libro:

Il metodo Silva Mind Control - Manuale operativo per lo sviluppo della mente intuitiva

C'è anche il metodo per iniziare piano piano ad entrare nello stato cerebrale giusto. Se hai pazienza e forza di volontà puoi iniziare a seguire il metodo passo passo.

M.O.P

  • Messaggi: 110
*
Lo trovo molto interessante come tema. Se hai qualche info in più su cosa leggere a riguardo facci sapere che mi interessa molto.
Grazie.
Losers make xcuses, Winners make it happen. (Bubba Sparxx)
Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite. (Proverbio cinese)
Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio. (Non so chi lo ha scritto)
Quando ho pensato di creare il Jeet Kune Do, pensavo che un pugno fosse solo un pugno e un calcio un calcio. Quando ho creato il Jeet Kune Do non ero sicuro se un pugno fosse un pugno e un calcio fosse un calcio. Quando ho perfezionato il Jeet Kune Do SAPEVO che un pugno era solo un pugno e un calcio era solo un calcio. (Bruce Lee, remix by M.O.P :))
Ministry Of Pleasure is coming soon. Wanna have a piece? (M.O.P)

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Scusa hacker, io pratico arti marziali da quasi 20 anni, per rilassarmi ogni tanto facciomeditazione, semplicemente mi metto al buio, in silenzio, e guardo una candela accesa, mi concentro sulla fiamma, la osservo danzare.
Questo fino a che la mia mente non elabora più, è questo lo stato theta di cui parli?
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Social_Hacker

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 95
*
Citazione di: sfigatto il 07 Maggio 2009, 20:55:50
Scusa hacker, io pratico arti marziali da quasi 20 anni, per rilassarmi ogni tanto facciomeditazione, semplicemente mi metto al buio, in silenzio, e guardo una candela accesa, mi concentro sulla fiamma, la osservo danzare.
Questo fino a che la mia mente non elabora più, è questo lo stato theta di cui parli?

Beh dipende. Di sicuro lo stato di vuoto mentale non corrisponde al beta. Però potresti semplicemente essere in alpha profondo. Che sensazioni provi a parte il vuoto mentale? Sei ad occhi aperti immagino.

Perché ad occhi aperti è molto più difficile raggiungere lo stato theta, mentre sfocando lo sguardo si entra facilmente in alpha.

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: Social_Hacker il 08 Maggio 2009, 15:47:25
Beh dipende. Di sicuro lo stato di vuoto mentale non corrisponde al beta. Però potresti semplicemente essere in alpha profondo. Che sensazioni provi a parte il vuoto mentale? Sei ad occhi aperti immagino.

Perché ad occhi aperti è molto più difficile raggiungere lo stato theta, mentre sfocando lo sguardo si entra facilmente in alpha.
"Sento" il mio corpo, il sangue che scorre, il cuore che batte, i fluidi che si muovono nel mio organismo, se non ci sono rumori a disturbare, è come "entrare" nel proprio corpo.

però incontrare il proprio "spirito guida" è una cosa che non so come fare, inoltre come capisco che è lui?
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette