sicurezza e controllo

Aperto da markino, 21 Settembre 2010, 14:12:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

markino

  • Messaggi: 1
*
ciao, a tutto sono nuovo, sto cominciando a leggere il forum, per trovare qualche spunto interessante, per lavorare su me stesso.

sin da quando sono piccolo sono stato timido, ma davvero parecchio, pensare che quando vedevo per strada qualcuno che conoscevo spesso cambiavo strada, come se quella persona che conoscevo pure chissa cosa potessi farmi, purtroppo adesso me ne rende conto, ma prima sto pensiero non mi sfiorava proprio. Spesso prendevo le strade meno battute per andare da qualche parte.  Per non parlare delle volte che evitavo di uscire, pensando perché andare li, per essere il centro delle attenzioni degli altri, no non ci vado.

Ora passata abbastanza la timidezza, anche se non del tutto, cerco di rapportarmi spesso con le persone, ma mi sento sempre inadeguato, insicuro, a volte penso che parlano con me e pensano ma guarda questo.
So di non essere un bel ragazzo, ma non mi preoccupa molto questa cosa, certo a volte ci penso, mi da fastidio, ma provo ad andare avanti.

vorrei tanto essere una persona di quelle  sicure, che lo trasmette agli altri ma soprattutto a se, vorrei imparare a mantenere la calma, e il controllo di se, a non pensare quando parlo con qualcuno, ma cosa stara pensando questo di me, mentre parla.
non voglio usare l'arroganza e la superbia come a volte mi capita, per rispondere a qualcuno, che magari fa solo una battuta, e che invece la mia mente interpreta com un attacco personale.
Sono convinto di aver fatto già un primo passo, iscrivendomi a questo forum, e spero che mi potrete indirizzare, vi ringrazio.
Ultima modifica: 21 Settembre 2010, 14:17:01 di markino

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: markino il 21 Settembre 2010, 14:12:21
ciao, a tutto sono nuovo, sto cominciando a leggere il forum, per trovare qualche spunto interessante, per lavorare su me stesso.

sin da quando sono piccolo sono stato timido, ma davvero parecchio, pensare che quando vedevo per strada qualcuno che conoscevo spesso cambiavo strada, come se quella persona che conoscevo pure chissa cosa potessi farmi, purtroppo adesso me ne rende conto, ma prima sto pensiero non mi sfiorava proprio. Spesso prendevo le strade meno battute per andare da qualche parte.  Per non parlare delle volte che evitavo di uscire, pensando perché andare li, per essere il centro delle attenzioni degli altri, no non ci vado.

Ora passata abbastanza la timidezza, anche se non del tutto, cerco di rapportarmi spesso con le persone, ma mi sento sempre inadeguato, insicuro, a volte penso che parlano con me e pensano ma guarda questo.
So di non essere un bel ragazzo, ma non mi preoccupa molto questa cosa, certo a volte ci penso, mi da fastidio, ma provo ad andare avanti.

vorrei tanto essere una persona di quelle  sicure, che lo trasmette agli altri ma soprattutto a se, vorrei imparare a mantenere la calma, e il controllo di se, a non pensare quando parlo con qualcuno, ma cosa stara pensando questo di me, mentre parla.
non voglio usare l'arroganza e la superbia come a volte mi capita, per rispondere a qualcuno, che magari fa solo una battuta, e che invece la mia mente interpreta com un attacco personale.
Sono convinto di aver fatto già un primo passo, iscrivendomi a questo forum, e spero che mi potrete indirizzare, vi ringrazio.

L'esigenza di controllare le situazioni e le tue emozioni è la più grande forma di paura. Non puoi controllare tutto. Immagina di essere un surfista: è un'ottima idea quella di prepararti tecnicamente a cavalcare le onde, ma non riuscirai mai a controllare le onde stesse.

Per cui il mio consiglio si articola in due punti (ci sbatto la testa da ormai 3 anni)

A - un bel percorso di miglioramento personale, in cui individui vari aspetti della tua vita in cui vuoi crescere. Il tutto con molta onestà e CALMA.

B - cambiamento di prospettiva rispetto alla tua importanza nel mondo, quella degli altri, rispetto a cosa puoi controllare e cosa no. Ricorda che sei solo una persona su miliardi, un minuscolo puntino su un granello di sabbia che galleggia nell'universo. Questo da una parte potrebbe farti sentire una nullità; in realtà ti rende completamente LIBERO.

Lasciati andare, con il mondo ci puoi danzare, non puoi controllarlo.
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Citazione di: markino il 21 Settembre 2010, 14:12:21
Sono convinto di aver fatto già un primo passo, iscrivendomi a questo forum, e spero che mi potrete indirizzare, vi ringrazio.

Questo è per cominciare a far qualcosa:
http://seduzioneitaliana.com/forum/best-of-the-forum/ansia-da-approccio-i-gradi-della-paura/

T
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -