La Legge dell'attrazione : Il miglioramento comincia da qui.

Aperto da Alex0211, 20 Settembre 2010, 23:14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alex0211

  • Messaggi: 149
*
Non sono solito scrivere articoli. Mi piace in qualche modo l'idea, ma seriamente non l'ho mai fatto.
La natura di questo articolo, aldilà delle questioni  e delle sensazioni che susciterà in ognuno di voi, è fortemente sentita. Ho sentito il bisogno di scrivervi questo mio "stream of consciousness" perché a me è servito per migliorare. Magari a molti non sortirà alcun effetto, mentre per altri sarà una boccata d'aria fresca.
Mi ha aiutato a raggiungere e continuare a raggiungere i miei obbiettivi, ad avere un atteggiamento positivo che si è riflesso in tutti gli ambiti della mia vita: lavorativi, personali, sentimentali ecc.
Voglio cominciare quindi con una domanda , non banale, a cui spero ognuno di voi provi a rispondere.

Che cosa è la realtà?

Cercando una definizione intuitiva, l'unica cosa che mi viene in mente è che qualcosa è definibile 'Reale' se è possibile percepirlo con i nostri 5 sensi. Ma proviamo a pensare molto più ampiamente: Pensiamo alla fisica: La velocità, l'accelerazione..le forze. Pensiamo alle nostre sensazioni: L'amore, la Paura , il Freddo , il Caldo, il Dolore, la Gioia... Fisicamente (e dunque per i nostri 5 sensi) non esistono eppure sono lì, tangibili , presenti.
Cosa Sono allora? Non sono dunque "reali"? Eppure esistono, fanno parte della nostra quotidianità.
Mi viene dunque da pensare che la realtà è infondo soggettiva e non oggettiva come spesso si viene portati a pensare;  La relatività Eisteiniana ci insegna che le cose assumono un diverso valore, a seconda  del sistema di riferimento da cui vengono osservate.
La conclusione a cui sono arrivato è che la realtà non esiste e che non sia niente se non quello che noi vogliamo che sia .
Citazione«Che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione.» H.Ford
Questa frase l'ho sempre presa come guida per ogni situazione che avessi dovuto affrontare. Un giorno, dovevo parlare di fronte ad una importante riunione. Inizialmente ero negativo sull'esito e sulla reazione che avrebbero avuto i miei interlocutori alla mia proposta. Quel giorno un mio grande amico mi disse : "Se Già parti così negativo, come puoi pretendere in una risposta positiva?".
Il giorno dopo, infatti, come nei migliori copioni di film quello scoglio (o meglio, che io pensavo come uno scoglio) è stato un successone.
Quella frase è stato il mio "Moment Of Being" (cit V.Woolf)  in cui ho compreso me stesso, l'ambiente circostante e i risultati che avrei voluto ottenere.
Da qui ho capito l'importanza e la potenza della mia mente, delle mie suggestioni il più delle volte infondate e di come un pensiero possa influenzare non solo te, ma anche tutto ciò che hai intorno.
Tutto questo processo, un nome ce l'ha: La Legge di Attrazione.
Nel mio settore lavorativo ho avuto modo di conoscere moltissime persone di successo e non sono mai riuscito a trovare una prova del fatto che sia la casualità a governarne la riuscita.
Le persone che sono diventate qualcosa hanno fatto in modo che questo qualcosa avvenisse , non sono state semplicemente sedute aspettando che questo treno passasse.
La legge di attrazione è uno strumento e funziona sempre.
Ma nel caso in cui un obbiettivo venga a mancare? In quel caso è sempre comodo incolpare la legge di attrazione che non funziona!
Ma fate attenzione! come ogni percorso, al raggiungimento dei propri obbiettivi e dunque al successo personale, è estremamente importante assumersi le piene responsabilità dei propri risultati.
Ciò' non vale solo quando tutto va bene e le cose ci fanno comodo, ma anche al contrario:
Se una cosa va bene è merito TUO non della legge! Se lo vieni a mancare è una TUA 'colpa' non della legge!
Quando ho scritto che funziona sempre intendevo dire che funziona in entrambe i casi, nel bene e nel male. È uno strumento imparziale, e funziona a secondo delle tue convinzioni mentali.
Fate attenzione che funzionare non significa che "va bene"  ma che risponde agli stimoli nel modo previsto.
Concludendo: Un pensiero positivo, ottimista attrae a sé situazioni favorevoli proprio perché è il modo di vivere e di porsi ed affrontare le cose ad essere positivo.
Se fino ad oggi i vostri obbiettivi non siete riusciti a raggiungerli, non cercate scuse esterne oimpedimenti vari e non rifugiatevi dietro un dito. Sono le vostre convinzioni ad essere sbagliate!
Avere Successo significa anche essere responsabili.
Essere Responsabili significa anche saper cambiare cio' che non funziona.

Alex

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Alex0211

  • Messaggi: 149
*

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
No che c'entra, il contributo è sempre apprezzato. Te la indicavo nel caso ti interessasse approfondire altri punti di vista :)
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Alex0211

  • Messaggi: 149
*
Citazione di: SunBeam il 21 Settembre 2010, 01:17:49
No che c'entra, il contributo è sempre apprezzato. Te la indicavo nel caso ti interessasse approfondire altri punti di vista :)

ah , ti ringrazio...avevo interpretato male :) me lo leggerò sicuramente... :)


-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

Alex0211

  • Messaggi: 149
*
Citazione di: -eFFe- il 21 Settembre 2010, 19:13:39
Alex sei toscano vero?

Nono sono di Roma :) credo sia stata una svista grammaticale ...nel ricontrollare tutto mi è sfuggito...

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Alex0211

  • Messaggi: 149
*
Citazione di: SunBeam il 21 Settembre 2010, 21:26:55
Hai letto quel vecchio topic? Che ne pensi?

Bene, ho letto più o meno tutti i 3d ...devo ammettere che forse c'è un pò di confusione al riguardo o meglio, da come  ho interpretato io la cosa..

Mi spiego: La legge di attrazione, non è qualcosa di tangibile o fisico...Penso che diventerò ricco, immagino di esserlo e così succederà...spiegato in modo giustissimo appunto del maestro TermY dove riportava l'esempio di un incidente con la macchina :

Citazione di: TermYnatorSe fai il botto con la macchina, quindi, da qualche parte dovrebbe esserci un fijo de na mignotta che ha desiderato quell'evento.
Ma questo contrasta con il fatto che tu possa attrarre a te fatti positivi: perchè infatti la LAU dovrebbe accontentare te, lasciandoti vivo e con la macchina intera, piuttosto che quello che ti vuole morto?
Perchè la LAU distingue il bene dal male ?  
Ma allora siamo alle solite, la LAU, legge fisica possiede capacità di discernimento, e fa favoritismi.
La LAU quindi è la solita personificazione metascientifica di Dio, essere senziente ed onnipotente che tutto può e tutto ottiene.
Non ci sto: farsi prendere per il culo è indubbiamente una scelta personale, ma a me non sta bene.
E questo sia che chi tenti di prendermi per culo dica "osanna", sia che dica "Salam" o "nengherenghenghiò".

L'errore più comune è quello di associare questa "legge" a qualcosa di miracoloso.
Ora, io non sono nè un motivatore come Robbins, nè tantomeno come Re... però, diciamo avendo conseguito importanti risultati  ho voluto condividere questo mio scritto (documentato) che è servito a me a suo tempo.

Penso che il nome di "LAU" sia solamente una convinzione.

la mia spiegazione a tutto è che pensare positivo, ti FA essere positivo. Nel modo di pensare, di fare..di rispondere alle situazioni negative .. Affrontare un problema o comunque una situazione negativa con positività può essere determinante.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.212
*
Citazione di: Alex0211 il 21 Settembre 2010, 22:45:27
la mia spiegazione a tutto è che pensare positivo, ti FA essere positivo. Nel modo di pensare, di fare..di rispondere alle situazioni negative .. Affrontare un problema o comunque una situazione negativa con positività può essere determinante.

E su questa conclusione, c'è ben poco da obiettare.
Ma allora, chiamiamo le cose con il loro vero nome: non esiste una "legge di attrazione universale", basata su fantomatiche teorie quantistiche, ma una semplice regola di vita, ovvero il popolare detto "volere è potere".
L'ambiguità del verbo potere, è sintomatica della valenza di questa regola di vita:
potere è al livello più basso, la possibilità di agire (negata a chi non vuole agire), mentre nella sua accezione sostantivata è il possesso della volontà delle masse.

T
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

jamesp

  • Messaggi: 67
*
Che la positività e la fiducia nei propri mezzi siano indispensabili o quantomeno utili per raggiungere i propri mezzi, che il nostro modo di agire e le nostre potenzialità cambino in base alla prospettiva che abbiamo della realtà, lo sapevano già i sumeri, non ci voleva certo "the secret" a 19 euri.

Tutta roba vera, per carità, ma mi sembra un pò come la pnl, un minestrone che pesca un pò dalla psicologia, un pò dalla sociologia ecc, ripropone il tutto in una forma accessibile al pubblico (libretto di 200 pagine con l'immancabile "letto questo libro avrai ciò che desideri") e si spaccia come "nuova scienza rivelatoria" quando in realtà di nuovo non c'è nulla, o quasi.

Vidi anche il "film" tratto dal libro, e mi ha dato quasi fastidio, sia per alcune storie assurde (il ragazzo che desidera la villona--->tutte le mattine si guarda la foto della villona--->puf! una mattina si ritrova con la villona)
sia per la presunzione di spiegare scientificamente una teoria che scientifica non è.