Risensibilizzazione (con una ZETA in fondo per favore :-) )

Aperto da Nat, 18 Agosto 2008, 13:10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nat

  • Messaggi: 973
*
Al project si è parlato molto di questo, è un argomento che potrebbe essere sviscerato e ampliato dandogli connotati pratici... arriverà un post in merito.

Ma per ora vorrei focalizzarmi su questo: RISENSIBILIZZAZIONE. Il ritornare a essere sensibili, a provare forti emozioni, sul campo e NELLA VITA (per questo ho messo 3d in questa stanza)

Molti di noi sono diventati unreactive, hanno perso sensibilità verso le donne. caxxo quando parlo con una ragazza non mi frega nulla se lei mi manda a fare in culo. NULLA!!!

Credo che all'inizio un niubbo debba spingersi verso questo dato che per anni ha dato troppa importanza alla donna, cercando validazione ecc. ecc.. E sappiamo tutti come desensibilizzarsi: esposizione alla pressione sociale, eft, pnl ecc. ecc.

Ma io credo, e parlo personalmente, ho esagerato: NON SENTO PIù NULLA, O SENTO VERAMENTE POCO.

In fondo la virtù sta nel mezzo, il caro buon vecchio giusto mezzo.

Chi ha questo problema? Chi prova meno emozioni di un tempo? Emozioni che vorrebbe avere?

Ma soprattutto: COME RISOLVIAMO TUTTO QUESTO?

Dopotutto, A. Robbins dive sempre: LIVE WITH PASSION

Al project si diceva: se non senti nulla in una situazione in cui dovresti sentire un'emozione, allora pesa a quale emozione dovresti avere e focalizzati su quella. Un po' forzato. Ma forse funziona.

Altre idee?




p.s. Sapevo che c'era un post da qualche parte, o forse era un blog, chiamato tipo "Se la ami diglielo" o un titolo simile. Non so l'autore ma mi hanno straconsigliato di leggerlo perchè dovrebbe parlare anche di questo. Qualcuno sa dove posso trovarlo? (o lo copincolla)?  thanks
Ultima modifica: 18 Agosto 2008, 13:22:05 di Nat
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
#1
Citazione di: Nat il 18 Agosto 2008, 13:10:05
...

D'accordo.
Penso che una delle cose fondamentali dell'empatia sia nel provare le stesse cose che prova la persona che abbiamo di fronte e viceversa, in modo di attrarla.
Più volte si è discusso sul fatto che alcuni metodi e routine spersonalizzano il seduttore rendendolo più arido emotivamente parlando.
La maggior parte delle critiche verso i metodi di oltreoceano era fondate proprio su questo concetto: tali metodi potevano aiutare molto nei momenti iniziali del gioco ma non lasciavano molto spazio in ambito emotivo.
D'altra parte (ora dico l'eresia) il termine PUA la dice lunga.
Al di la delle accezioni del termine, consentitemelo, la sigla significa "Pick Up Artist", "Artista del Rimorchio".
E non di Seduzione.... che, guarda caso, fa pure rima con Emozione.
Strano a dirsi ma è così.

;)



ps:parlando di emozioni:

http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=1802.msg18898#msg18898
http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=1537.msg16197#msg16197
Ultima modifica: 18 Agosto 2008, 13:50:01 di Spartacvs
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

G-Key

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 411
*
caxxo nattone, hai toccato un tasto assolutamente molto molto dolente... Il mio percorso di desensibilizzazione non è iniziato con il sarge, ma molto prima...
Posso sicuramente dire che con la desensibilizzazione sono arrivate le donne, non so perchè accada questo, ma sono sicuro che accade, l'ho provato...
E' veramente una cosa bruttissima da dire ma è così, se non senti l'emozione, non soffri della pressione sociale, e riesci a gestire un interazione come un gioco di ruolo hai dei risultati migliori...
Io penso che chi riesce ad avere gli stessi risultati essendo emotivamente coinvolto e non risultando una specie di robot abbia raggiunto il massimo stadio...Sto impegnandomi per questo... Spero di riuscirci...

Un abbraccio
Le menti mediocri cercano pace e ordine, il genio domina il caos...

SE SEI BRAVO AD ANTICIPARE IL COMPORTAMENTO UMANO NON RESTERà NESSUNA CHANCE...

(mamma) Ma chi caxxo era quella che è scesa per le scale stamattina? (Io) Boh che ne so...ha dormito qui...

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Io credo che, come in guerra, chi ha paura di morire di certo morirà perdendo la guerra.

Affrontando una situazione con determinate paure non si fa altro che alimentare queste paure e renderle reali, per questo il processo di desensibilizzazione è essenziale, per consentirci di affrontare il GAME esattamente come se ad ogni partita persa corrisponda un nuovo gettone da poter reinserire e riniziare tutto da capo....

Esattamente come descrive Style in "The Game" anche lui ha involontariamente affrontato questo processo ed anche lui al momento opportuno ha capito che non poteva accettare una vita senza alcuni tipi di sensazioni... e nell'esatto istante in cui ti rendi conto che questo è sbagliato significa che stai avendo l'evoluzione inversa che ti riporterà ad essere sensibile ma moderato nel tuo subconscio dalle regole del GAME...

Soffrirai per un amore... ma non farai una piega per un sarge disastroso
Ti emozionerai per un bacio.... ma non cadrai in 1ITIS per esso
Ti lascierai lacerare dall'attesa di rivererla... ma non le piomberai in braccio piangendo quanto ti è mancata.


Alpha
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Ricetta contro le one-itis?
Fermo restando che qualcuno, su IS, diceva che ".. in one-itis hai la forza emotiva di scalare le montagne" e mi ci trovo d'accordo, personalmente, anche facendomi coinvolgere molto dalle emozioni, ho elaborato un modo tutto mio per superare tale fase.

In sostanza mi auto convinco che tutte le emozioni che posso provare con la donna in questione potrò riviverle, in modi e con sfumature diverse, anche con decine di altre, perchè in questo mondo c'è solo che da scoprire, imparare e fare esperienze.
Certo... c'è da fare un percorso in parte anche di disillusione, non è facile e certe volte bisogna stringere i denti.

E non è detto che funzioni con tutti!  ;D
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: Nat il 18 Agosto 2008, 13:10:05
Ma io credo, e parlo personalmente, ho esagerato: NON SENTO PIù NULLA, O SENTO VERAMENTE POCO.
Questo è il motivo per cui il MM non mi ha mai convinto. C'è di sottofondo una sorta di menefreghismo che  mi ha sempre intimorito (a proposito, grazie per il pdf ;)).
Hai pienamente ragione quando dici che la desensibilizzazione porta inizialmente al successo, ma che poi ti ritrovi ad essere TROPPO insensibile. Segno che la bilancia era sbilanciata su un piatto e siamo riusciti a  farla muovere, ma in risposta si è assestata sull'altro piatto.

A me è capitata una cosa simile non nel rimorchio, ma all'università... dove dall'ansia totale sono passato a dare degli esami orali in cui ero io a mettere a disagio il professore.
E' proprio vero, "in media stat virtus".

Per il resto quoto Spartacvs a manetta.

Citazione di: Maschio Alpha il 18 Agosto 2008, 14:41:01
Io credo che, come in guerra, chi ha paura di morire di certo morirà perdendo la guerra.
Mamma mia... lacrimuccia.  :)

Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Citazione di: Acqua il 18 Agosto 2008, 15:06:24
E' proprio vero, "in media stat virtus".



ecco... dovrò ricambiarmi l'intimo ora, lo sai Acqua che mi bagno quando parli latino  ;D  ( -1 per il gioco di parole heheheh)
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

Nat

  • Messaggi: 973
*
Bene, vedo che siamo d'accordo.

Modi pratici di risensibilizzarsi? Idee?
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: Nat il 18 Agosto 2008, 15:17:39
Bene, vedo che siamo d'accordo.

Modi pratici di risensibilizzarsi? Idee?

Nat, l'unica cosa che mi verrebbe in mente è che dovresti incontrare una che ti manda completamente fuori di melone. Il che è un consiglio banale, ma almeno è già qualcosa.

C'è in particolare qualche ragazza che ti è rimasta nella bocca dello stomaco? Una con cui hai una situazione irrisolta in cui nessuno vuole più fare la prima mossa? Io comincerei da lì.

IMHO :*
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*

Nat è facile desensibilizzarsi dopo un trauma... tanto quanto è facile risensibilizzarsi quando ti innamori, l'unico piccolo dettaglio è che non è poi cosi facile innamorarsi (..abbastanza da sconfiggere il modello "IO Robot" su cui ti sei adagiato), quindi non puoi IMHO lavorare per guadagnare sensibilità ma puoi vivere e basta, la tua natura è più forte di ciò che le hai costruito sopra, prima o poi è destinata a vincere.

Alpha
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

Nat

  • Messaggi: 973
*
interessante, opinabile ma interessante...

cmq c'è da sottolineare una cosa, io spesso non riesco a lasciarmi andare perchè nella mia testa c'è il legame:

EMOZIONI FORTI VERSO DONNA = AFC = SOF = MdP

e questo caxxo di legame è veramente forte tipo TOCCARE FUOCO - DOLORE   :uglystupid:
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

BianConiglio

  • Messaggi: 62
*
Citazione di: Nat il 18 Agosto 2008, 13:10:05
p.s. Sapevo che c'era un post da qualche parte, o forse era un blog, chiamato tipo "Se la ami diglielo" o un titolo simile. Non so l'autore ma mi hanno straconsigliato di leggerlo perchè dovrebbe parlare anche di questo. Qualcuno sa dove posso trovarlo? (o lo copincolla)?  thanks

Fosse questo?

http://www.loverart.com/content/view/104/43/

netcat

  • Messaggi: 159
*
io farei una piccola correzione

EMOZIONI FORTI E IMMOTIVATE VERSO L'UNICA DONNA CHE CI DEGNA DI ATTENZIONE = AFC = SOF = MdP
19 anni
Don't hate the player. Hate the game.

Escalus

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 361
*
#13
Touchè Nat, hai sollevato un bel argomento.
Da un po' ci sto pensando anche io. ( E' proprio vero, in un periodo di sviluppo globale, si arriva a un punto in cui la comunità è pronta per un passo successivo, e a più persone contemporanemanete vengono le stesse idee, le stesse domande.;) )
Per il momento non gli ho dedicato granchè di tempo. Se ci sono soluzioni non lo so, se è un problema, neanche. Perchè magari, questa impressione è soltanto il contrasto che si crea quando penso, a quanto prima investivo in termini di emozioni e a quanto invece non lo faccio ora.
Sembra un problema, perchè magari mi sto concentrando sul contrasto.
Vero è che da parecchio non ho picchi emozionali. A volte penso che, da una parte non era così male investire smisuratamente su di una donna. Da quanto tempo non mi innamoro? Boh.. Negli ultimi tempi è cambiato così radicalmente il mio sistema di valori.
Per adesso, continuo nell' idea che per come sono ora, per quel che sento in termini di emozioni, la prima donna che mi farà risentire quelle sensazioni, è una donna che ha superato questi nuovi filtri. Una donna che, per qualche strana alchimia, ha assediato il mio castello, fatto breccia nelle mie alte mura. Insomma, una che vale la pena.;) Perchè, di quelle che vale il penE.. ce ne sono.  :D
Ultima modifica: 19 Agosto 2008, 03:33:37 di Escalus
Its a long way to the top if ya wanna Rock and Roll

Zlatan: "Un solo babbo, ma due figli di pu**ana!"

Cassim

  • Messaggi: 159
*
Penso che anche questo sia normale,non siamo delle persone che nella loro vita conscono due ragazze e fine della loro esistenza nel campo sentimentale.Conoscere sempre più donne, porta a tutto quello che succede a tutti noi che cerchiamo di carpire anche questo tasello della seduzione.Mi piace molto questo testo di Battisti:

Nessun dolore testo

Tu mi sembri
un po' stupita
perché rimango qui indifferente
come se
tu non avessi parlato
quasi come se tu
non avessi detto niente.Ti sei innamorata
cosa c'è, cosa c'è, che non va?
Io dovrei perciò soffrire d'adesso
per ragioni ovvie d'orgoglio e di sesso
e invece niente no! - Nessun dolore
Non sento niente no! - Nessun dolore
Nessun dolore
non c'è tensione - Nessun dolore
non c'è emozione - Nessun dolore
nessun dolore.Quand'eri indecisa
combattuta
tra l'abbracciare me o la vita
ti ricordi i miei silenzi pesanti
che tu credevi gelosia
per inesistenti amanti
allora già intuivo
che c'era qualcosa che mi sfuggiva
quella fragile, eterea, coerenza
di bambina
senza troppa pazienzaE invece niente no! - Nessun dolore
Non sento niente no! - Nessun dolore
Nessun dolore
non c'è tensione - Nessun dolore
non c'è emozione - Nessun dolore
nessun dolore.
e invece niente no! - Nessun dolore
Non sento niente no! - Nessun dolore
Nessun dolore
non c'è tensione - Nessun dolore
non c'è emozione - Nessun dolore
nessun dolore.E invece niente no! - Nessun dolore
Non sento niente no! - Nessun dolore
Nessun dolore
non c'è tensione - Nessun dolore
non c'è emozione - Nessun dolore
nessun dolore.
e invece niente no! - Nessun dolore
Non sento niente no! - Nessun dolore
Nessun dolore
non c'è tensione - Nessun dolore
non c'è emozione - Nessun dolore
nessun dolore.Il vetro non è rotto dal sasso
ma dal braccio esperto di un ingenuo gradasso
l'applauso per sentirsi importante
senza domandarsi
per quale gente
tutte le occhiate maliziose che davi
eran semi sparsi al vento
qualcosa che perdevi
e m'inaridivi
e m'inaridivi
e m'inaridivie invece niente no! - Nessun dolore
Non sento niente no! - Nessun dolore
Nessun dolore - nessun dolore
nessun nessun dolore
non c'è tensione - Nessun dolore
non c'è emozione - Nessun dolore
nessun dolore.E invece niente no! - Nessun dolore
Non sento niente no! - Nessun dolore
Nessun dolore - nessun dolore
Nessun nessun dolore
non c'è tensione - Nessun dolore
non c'è emozione - Nessun dolore
nessun dolore.Nessun dolore
This song reminds me of Charlie and Hank are having an orgy
http://www.youtube.com/watch?v=qSojmjX1OvE&feature=related