Risensibilizzazione (con una ZETA in fondo per favore :-) )

Aperto da Nat, 18 Agosto 2008, 13:10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
Citazione di: Nat il 18 Agosto 2008, 13:10:05
Al project si è parlato molto di questo, è un argomento che potrebbe essere sviscerato e ampliato dandogli connotati pratici... arriverà un post in merito.

Ma per ora vorrei focalizzarmi su questo: RISENSIBILIZZAZIONE. Il ritornare a essere sensibili, a provare forti emozioni, sul campo e NELLA VITA (per questo ho messo 3d in questa stanza)

Molti di noi sono diventati unreactive, hanno perso sensibilità verso le donne. caxxo quando parlo con una ragazza non mi frega nulla se lei mi manda a fare in culo. NULLA!!!

Credo che all'inizio un niubbo debba spingersi verso questo dato che per anni ha dato troppa importanza alla donna, cercando validazione ecc. ecc.. E sappiamo tutti come desensibilizzarsi: esposizione alla pressione sociale, eft, pnl ecc. ecc.

Ma io credo, e parlo personalmente, ho esagerato: NON SENTO PIù NULLA, O SENTO VERAMENTE POCO.

In fondo la virtù sta nel mezzo, il caro buon vecchio giusto mezzo.

Chi ha questo problema? Chi prova meno emozioni di un tempo? Emozioni che vorrebbe avere?

Ma soprattutto: COME RISOLVIAMO TUTTO QUESTO?

Dopotutto, A. Robbins dive sempre: LIVE WITH PASSION

Al project si diceva: se non senti nulla in una situazione in cui dovresti sentire un'emozione, allora pesa a quale emozione dovresti avere e focalizzati su quella. Un po' forzato. Ma forse funziona.

Altre idee?




p.s. Sapevo che c'era un post da qualche parte, o forse era un blog, chiamato tipo "Se la ami diglielo" o un titolo simile. Non so l'autore ma mi hanno straconsigliato di leggerlo perchè dovrebbe parlare anche di questo. Qualcuno sa dove posso trovarlo? (o lo copincolla)?  thanks

Già..si parlava di questo....

Il non riuscire a provare più emozioni quando un'hb ti da una risposta positiva o negativa che sia...
Con Nat siamo stati cosi desesinbilizati che giuro veramente... ci divertivamo fra di noi dimostrando un alphaness PAZZESCO e dimostrondando un Valore Superiore rispetto alle HB di Turno...
Cioè loro capivano che a noi di loro non ci fotteva un caxxo , se dicevano "si-no o forse" e loro ci rimanevano di sasso. (  :lol:   )
Una Sera avevamo ideato di fare un po gli AFC e non essere troppo alpha...

ricordi l'esito Nat?  ;) ..

Voglio tornare in LTR per vedere se riesco a provare ancora quell'emozione... oppure non sò... Ragà consigli?

Baci a tutti

( Nat  :-* )
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

Nat

  • Messaggi: 973
*
Ragazzi ci sto lavorando, ieri sera facendo più il sensibile e il normale mi è andate molto bene.  Provo un po' di cose e poi vi faccio sapere
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Citazione di: Nat il 18 Agosto 2008, 13:10:05
Molti di noi sono diventati unreactive, hanno perso sensibilità verso le donne. caxxo quando parlo con una ragazza non mi frega nulla se lei mi manda a fare in culo. NULLA!!!
...
Ma io credo, e parlo personalmente, ho esagerato: NON SENTO PIù NULLA, O SENTO VERAMENTE POCO.
...
Chi ha questo problema? Chi prova meno emozioni di un tempo? Emozioni che vorrebbe avere?
Ma soprattutto: COME RISOLVIAMO TUTTO QUESTO?

Ci sono varie forme di "desensibilizzazione", da quella che ho descritto come "sindrome da modello vincolante", a quella che ti porta ad essere indifferente alle risposte delle donne, che è quella che descrivi.
L'origine della sindrome che descrivi è imho dovuta al non considerare più la donne come un essere umano, quanto come un test per da superare, per dimostrare a se stessi di essere "pronti".
E' quindi evidente che questa "patologia" marpionica, sia il risultato finale di un modo di approcciare che si basa sul proporre routines, per ricevere risposte che statisticamente sono sempre le stesse (a questo servono le routines).
Questo modo di porsi, da un canto diminuisce l'ansia da prestazione (l'esito è il più delle volte prevedibile) dall'altro, priva l'approccio della sua componente più preziosa: l'emozione, della quale l'ansia iniziale è una componente fondamentale.
Tornare alle origini non è difficile, ed è quello che feci dopo il mio periodo di Facchinaggio della figa (stimato all'epoca delle guerre puniche, quando avevo 24/25 anni).

La prima cosa da fare, è smettere di uscire per rimorchiare, e soprattutto di aprire per aprire.
Se una donna è interessante, perchè osservandola ci è piaciuta, allora e solo allora andremo ad aprirla.

La seconda è *parlarci*.
Parlarci, non significa discorrere con argomenti prefabbricati (tipo sai cucinare... :()ai quali sappiamo gia come risponderà la nostra interlocutrice.
Discorrere significa parlare di noi, esporre la nostra natura profonda, portarci dentro la donna e vedere cosa fa.
Inutile dire che questo modo di fare si chiama creazione del Territorio Virtuale...

La terza cosa è trombare solo donne che realmente ci intrigano, lasciando perdere quelle che non ci danno più di tanto, o quelle che a metà dell'interazione, ci fanno pensare:
"Vabbeh, mo la scopo. Che gli dirò per sganciarla?".

Lasciate sempre che le donne rispecchino la vostra anima:
talvolta fa male, ma dopo, si è sempre più grandi di prima...

TermYnator

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Nat

  • Messaggi: 973
*
Termy ti quoto su quasi tutto. Ma non sono d'accordo su una cosa. Ne parlavo anche con Acqua.

Il fatto di non aprire se non ti interessa.

Io sono stato con ragazze che a prima vista non mi dicevano molto, ma poi conoscendole mi sono piaciute un sacco. In secondo luogo, una cosa di carattere logistico, soprattutto in locali notturni spesso non è facile vedere le ragazze se non sei nel set.
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Citazione di: Nat il 22 Agosto 2008, 11:49:55
Termy ti quoto su quasi tutto. Ma non sono d'accordo su una cosa. Ne parlavo anche con Acqua.
Il fatto di non aprire se non ti interessa.
Io sono stato con ragazze che a prima vista non mi dicevano molto, ma poi conoscendole mi sono piaciute un sacco. In secondo luogo, una cosa di carattere logistico, soprattutto in locali notturni spesso non è facile vedere le ragazze se non sei nel set.

Ti spiego perchè la penso così.

Nelle donne come negli uomini, ci sono due tipi di qualità: genetiche (estetiche) e culturali (mentalità, simpatia empatia etc).
Se vuoi una relazione che ti dia emozioni, devi sempre cercare il massimo, considerando anche che un uomo è
molto più facilmente disposto a tollerare una donna non geniale se essa è una gran figa. Inutile mentire a noi stessi...  ;)
Il massimo è quindi una donna che sia una figa tremenda, con una testa altrettanto tremenda.
Se una donna è una figa tremenda lo vedi subito, non c'è bisogno di conoscerla.
Se è con una testa tremenda devi parlarci.
Se quindi si vogliono emozioni molto forti, non ha senso aprire quelle che a prima vista non sono fighe tremende:
ci stiamo accontentando.
Meglio quindi attuare un primo filtro "ottico" andando ad aprire le strafighe, per poi andare ad aprire le altre solo se vogliamo
a tutti i costi farci una ons quella sera, nel caso le strafighe non ci stiano.

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*

Term il tuo discorso non fa una grinza...  ;D

..però non posso fare a meno di farti notare che a volte  una che ha il sedere un pelo più grande o le tette piccole o magari è mora (..e noi la volevamo bionda) è bionda (...e noi la volevamo mora) è troppo bassa oppure più alta di noi... beh a volte nonostante non rasenti il nostro ideale di perfezione potrebbe dimostrarsi incredibilmente sexy ed attraente..

non sono stato con milioni di donne, ma abbastanza per capire che alcune luccicano ma sono solo placcate oro... dentro è pietra.. altre sono grezze ma nascondono al loro interno veri e propri diamanti  ;)

io personalmente sono per scegliere la mela migliore dal cesto, ma contemporaneamente approcciare anche tutte le altre perchè si sa mai abbiano l'amica figa che guarda caso è proprio quello che cercavo... (ad esempio)

Io credo che prima ti innamori di una donna POI ti fai ragione dei suoi difetti e li accetti naturalmente
non il contrario, cioè che prima devi accettare i difetti e di conseguenza te ne innamorerai  :)


Alpha

p.s. ecco dopo questa frase torno a guardarmi Dawson's Creek  :lol:
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

blackhat

  • CSI-6
  • Messaggi: 255
*
Citazione di: TermYnator il 22 Agosto 2008, 01:58:21

La prima cosa da fare, è smettere di uscire per rimorchiare, e soprattutto di aprire per aprire.
Se una donna è interessante, perchè osservandola ci è piaciuta, allora e solo allora andremo ad aprirla.


è la sosa con tro cui sto sbattendo con la testa.
Se da un lato vorrei aprire solo quelle che mi interessano, dall'altra vorrei aprire continuamente per imparare un po' di più ogni volta.
è un equilibrio da trovare
III TermYraduno: io c'ero!

La seduzione è l'arte che ci porta a conoscere realmente chi siamo.-TermY

Un Vero Uomo ha come Maestro ed Idolo solo se stesso.-TermY

L'armonia con se stessi, è il premio per aver fatto di se un'opera d'arte.-TermY

Il fare di te stesso un'opera d'arte, il conoscerti rispecchiandoti in una donna, il trovare in lei una complice, il diventare il suo punto di riferimento e l'uomo nelle cui braccia lei si abbandonerà-Me medesimo

WINNER

  • Messaggi: 216
*
#22
Sono passato da questo periodo 2 mesi fà.

Mi ero reso conto di essere diventato una specie di robot del sesso. Prendevo in giro le donne in molti casi ma prima di tutto prendevo in giro me stesso perchè nello stare con diverse donne contemponeraneamente mentendo all'una e all'altra, avevo perso totalmente la capacità di provare emozioni forti, in forma di sentimento o piacere personale.
Ero freddo e distaccato.
Ma facevo il passionale ed il coinvolto.

Questo mi portava a continuare rimorchiare e rimorchiare, e scopare e scopare, e a cercare qualcosa che non potevo trovare, perchè accecato dal mio ego e dal mio narcisismo.

Ogni donna che prendevo in considerazione come fb da aggiungere alla lista, e quindi cominciavo ad uscirci, una due tre volte, si ricreava dentro di me (intendo nei miei oscuri privati e nascosti meandri) la stessa "voglia" di innamorarsi perdutamente. Creavo, architettavo, una vena romantica in ognuna di queste brevi relazioni, ma niente di tutti i miei "sforzi" mi portava a qualcosa di vero, di realmente e profondamente coinvolgente, perchè la realtà dei fatti era che non me ne fregava una minchia!!!

Ero talmente desensibilizzato, da mettere me stesso davanti ad ogni spiraglio di sentimento.
Che fosse per una profonda e nascosta paura di ferire o di essere ferito?
Ogni ego indistruttibile ha i suoi punti deboli, e provare emozioni forti non può significare essere un menefreghista della sensibilità umana, e mettere se stesso davanti a tutto.


Quando dici: (e io nat, lù, vi capisco al 100%)

Citazione di: Nat il 18 Agosto 2008, 17:00:14
io spesso non riesco a lasciarmi andare perchè nella mia testa c'è il legame:

EMOZIONI FORTI VERSO DONNA = AFC = SOF = MdP

e questo caxxo di legame è veramente forte tipo TOCCARE FUOCO - DOLORE   :uglystupid:

Questo IMHO è il maledetto errore che finisce per fotterti!!!

Se predichi le emozioni, l'energia, ma non sei in grado di provare ne sentire tali flussi dentro di te, sei e rimani un ciarlatano.
Se in fondo racconti un sacco di storie ad una donna perchè il tuo unico scopo è levarle le mutande o sentire la sua bocca sul tuo organo fallico, non puoi nemmeno sperare di venirne coinvolto.

Per provare sentimenti ed emozioni che ti coinvolgano veramente bisogna saper essere in grado di abbandonarsi ad essi.
 
E' solo una mia personale riflessione.
se può essere d'aiuto.
Ultima modifica: 25 Agosto 2008, 15:01:35 di WINNER
----ALL YOU NEED.... IS ALREADY INSIDE.----

             ----IT'S ALL ABOUT YOU!----

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Citazione di: Maschio Alpha il 22 Agosto 2008, 14:57:37
Term il tuo discorso non fa una grinza...  ;D
..però non posso fare a meno di farti notare che a volte  una che ha il sedere un pelo più grande o le tette piccole o magari è mora (..e noi la volevamo bionda) è bionda (...e noi la volevamo mora) è troppo bassa oppure più alta di noi... beh a volte nonostante non rasenti il nostro ideale di perfezione potrebbe dimostrarsi incredibilmente sexy ed attraente..

Warning:
io ritengo che gli ideali di bellezza siano del tutto soggettivi, sto per postare un post assolutamente denigratorio sul sistema di valutazione in stile "HBx",
imho assolutamente fuorviante da tutti i punti di vista.
Ci sono donne che piacciono e donne che non piacciono.

Assodato questo, per esperienza so che ci si può tranquillamente innamorare di una donna che non rispecchia il nostro ideale estetico alla perfezione.
Ma so pure che con il tempo, tutte le discrepanze fra il modello e la realtà della femiona che hai davanti vengono a galla.
E più passa il tempo e più sorgono le prime difficoltà, più quei difetti perfettamente tollerabili all'inizizio ti balzano all'occhio, sino a diventare ai tuoi occhi inaccettabili.
Per questo, ritengo l'aspetto fisico un filtro irrinunciabile: se una donna non soddisfa pienamente i miei canoni estetici, non mi ci accosto, a meno che non sia certo che non la rivedrò mai più.
Perchè nel caso scattasse la molla dei sentimenti, so gia cosa succederebbe nel tempo.

Citazione
non sono stato con milioni di donne, ma abbastanza per capire che alcune luccicano ma sono solo placcate oro... dentro è pietra.. altre sono grezze ma nascondono al loro interno veri e propri diamanti  ;)

Certo, ma è fra quelle che luccicano che cercherò quella con la miglior polpa.
Solo così sono sicuro che non avrò rimorsi...

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Nat

  • Messaggi: 973
*
Winner: respect  ;)

A mio avviso c'è un momento per tutto, all'inizio io da AFC qual ero AVEVO BISOGNO di desensibilizzarmi un po', perchè caxxo ogni donna che fosse carina mi faceva sorgere emozioni e seghe mentali che avevano la loro radice profonda nella paura di stare solo.

Invece ora pian piano sto ricominciando ad avere emozioni, sto molto meglio da quando ho scritto il primo post di questo 3d. Come ho fatto? Ho trovato una che mi piace E MI CONCEDO DI PENSARE A LEI.

Viva le donne, nostra croce e delizia
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

WINNER

  • Messaggi: 216
*
Citazione di: Nat il 25 Agosto 2008, 18:00:18
Come ho fatto? Ho trovato una che mi piace E MI CONCEDO DI PENSARE A LEI

Questa è la strada per risensibilizzarsi. Seguire se stessi, e vivere nello splendore della scia dei sentimenti e delle sensazioni che ti travolgono. Saperli cogliere. Che durino pochi minuti, qualche ora, diversi mesi, o tanti anni.
Ma saperli cogliere, signifca anche saperli vivere. Nella loro naturalezza.


Temere di essere ferito. E' comune in questo mondo. e ti limita.
Temere la  solitudine. E' comune in questo mondo. e ti limita.
Temere di innamorarsi. E' comune in questo mondo. e ti limita.
Temere una relazione. E' comune in questo mondo. e ti limita.

Qui nessuno è Superman.

Un alpha non teme.
Vive.




----ALL YOU NEED.... IS ALREADY INSIDE.----

             ----IT'S ALL ABOUT YOU!----

BianConiglio

  • Messaggi: 62
*
Ho riesumato questa discussione...si parlava di risensibilizzazione. Forse mi discosto un pelino, ma l'intento è quello di provare emozioni, quindi dico la mia.

Qualche anno fa quando volevo perdere la testa per qualcuna (eh si, ho sempre fatto strani giochini col mio cervello :-)) prima di addormentarmi la immaginavo davanti a me e la guardavo i rivivevo un momento realmente passato insieme in prima persona sempre focalizzandomi sul viso e lasciando andare le emozioni...

un paio di mesi fa mi accorgo che il mio muletto mi aveva portato un testo di Bandler da mettere in fila ai libri da leggere in futuro, ma gli do un'occhiata, e che ci trovo scritto? sapete come si innamorano le persone secondo questo qui? rivivono le esperienze belle passate con una donna in prima persona, visualizzano in maniera associata tutte le esperienze belle trascorse con una donna e se ne innamorano...rivivendo in maniera dissociata un'esperienza invece questa non ci dà emozioni, diventa neutra...quindi si potrebbe visualizzare in maniera associata la ragazza in un contesto positivo, e al massimo dissociarsi se c'è qualcosa che ci allontana da lei. Magari le persone che divorziano quando vanno a letto prima di dormire visualizzano in maniera associata tutte i fatti che gli danno fastidio riguardanti l'altra persona, e dissociata le esperienze positive.

Usare il cervello per cambiare.

Sarà vero? Io dico di aprire un'HB 10 intelligente, colta, simpatica, con il senso dell'umorismo, possibilmente ricca :-) strutturare un day2, e le sere prima del day2 fare questo giochino...se vi innamorate o andate in one-itis allora Bandler aveva ragione :-).

Ciao a tutti

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
Diciamo che cosi sarebbe troppo facile.. la prova del nove è con una bella warpig dalle cosce pelose

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
la prova del 9 sarebbe immaginando kant, per giunta nudo.


:-*

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Citazione di: kant il 23 Novembre 2008, 03:32:45
Diciamo che cosi sarebbe troppo facile.. la prova del nove è con una bella warpig dalle cosce pelose

bbbona...

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -