Differenti stili di vita e di sonno

Aperto da -eFFe-, 10 Aprile 2009, 15:31:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Citazione di: JBGrenouille il 16 Aprile 2009, 11:49:30
In tutto ció stanotte ho dormito solo 2 ore :P :P :P
ma ne é valsa la pena  ;)

L' essenziale è quello . >:D

Io sono preoccupato, da stasera ho una 3 giorni micidiale, e, salvo sabato mattina, non posso nemmeno dormire...non ci voglio pensare a come starò domenica sera, o peggio, lunedì mattina. :O
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
ragazzi voi avete un buon libro da leggere in merito al sonno?
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

EmoPusher

  • Messaggi: 59
*
#32
punteggio 19

comunque dipende, se non ho appuntamenti di lavoro (sono libero professionista) dormo poco e dalle 3 fino alle 8-9 del mattino, altrim magari vado a letto un'oretta prima.. giusto per rimanere in decenza, ma ci sono periodi che dormo col sonno multifasico, cioè, lavoro tot ore, dormo 1-2 ore, veglia, sonno, veglia etc
ma quello non credo lo si possa imparare o ce l'hai nel DNA (mio padre come me, mia madre idem, mia nonna e sorella no), o ti distrugge in breve tempo.

comunque non ho problemi a dormire poche ore ed essere vigile.
qualche trucco per non morire giovani con questo stile di vita?

  • no a eccessi di caffeina, dopo un tot da assuefazione e personalmente da problemi di tachicardia
  • mangiare poco ma spesso, il che mantiene livelli di zuccheri costanti nel sangue e non appesantisce con digestione
  • spremute fresche (la combinazione liquidi, vitamine etc è una sferzata di energia molto più potente)
  • sentire il proprio corpo, conoscere i propri limiti e oltre quanto si può andare

Ultima modifica: 28 Aprile 2009, 14:28:33 di EmoPusher
Posso migliorare, posso imparare, posso fare meglio di ora...

Torello

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 57
*
12... ed ho "barato" su una risposta!  :-\
Devo modificare il mio stile di vita in qualcosa di più umano/regolare...

Seeker

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 152
*
Citazione di: Torello il 28 Aprile 2009, 15:12:51
12... ed ho "barato" su una risposta!  :-\
Devo modificare il mio stile di vita in qualcosa di più umano/regolare...


Beh, dovrei farlo anche io .... ma non saprei propio da che parte cominciare !
Volsi così colà dove si pote ciò che si vuole e più non dimandar.

They call me The Seeker
I've been searching low and high
I won't get to get what I'm after
Till the day I die

lomarcan77

  • Messaggi: 55
*
Io ho fatto 37 :P:P

Tutti i giorni della settimana sono sveglio alle 7.30 (alle 9 se proprio ho fatto tardi la sera)
Pero' alle 23 mi viene sempre un sonno micidiale (brutta cosa uscire quando comincia a venirti sonno!). Se non dormo le mie 8 (meglio 10) ore devo recuperare nel pomeriggio, altrimenti divento uno zombi e faccio cazzate a rotta di collo (cosa poco salubre al lavoro quando si maneggiano frese, saldatori e altri oggetti pericolosi... una volta mi sono quasi dato fuoco alla tuta:P).

Per quanto riguarda l'alimentazione ho colazione sostanziale la mattina (caffelatte e fetta di pane con marmellata), un te' a mezza mattinata, pranzo scarsissimo, frutta per merenda e cena normale. So che sarebbe meglio mangiare piu' a pranzo che a cena ma il pranzo e' difficile da controllare visto che sono fuori...

Quando torno dal lavoro e non sono troppo distrutto faccio 40-60 minuti di bici nei dintorni (abito in campagna quindi almeno non rischio l'affumicatura)... in compenso non ho MAI incontrato qualcuno per strada... una tristezza...