Confidential: "Corriamo al Patata Shop"

Aperto da Lupo, 18 Gennaio 2013, 13:24:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
#90
No Shark, ti sfuggono alcune cose della mia trattazione: il grafico non parla dell'importanza di un modello rispetto all'altro, ma dello sviluppo di uno in relazione all'altro. E' molto diverso.
Inoltre, se per te la retta di massa dovrebbe essere, faccio per dire, a 20°, ti faccio che notare che il tamarro, in questa maniera, sarebbe molto vicino alla massa. Ma il tamarro, per definizione, è una nicchia, perchè attrarrà solo tamarre!
A questo punto, se dobbiamo dare importanza al rapporto che dovrebbe esserci tra MG e MC, ritratto la mia posizione e ti dico che sono al 50% ciascuno, e te lo dimostro: se prendo un individuo (Mario) con lo stesso MG=10 del tamarro, ma MC = 10, il tamarro avrà a disposizione la decima parte del mercato che è sotto il dominio di Mario.
Significa che Mario tromberà più del tamarro? Chi lo sa. Prendiamo la Teoria del Montone e capovolgiamola in Teoria della Pecora: Mario e il tamarro, vorranno una donna nella quale troveranno rispettivamente le loro stesse caratteristiche.
Mario vorrà una donna che sia all'incirca "Pecora Genetica=10" e "Pecora Culturale=10".
Il tamarro vorrà una donna che sia all'incirca "Pecora Genetica=10" e "Pecora Culturale=1".
E' questo il punto: non importa il rapporto MG/MC, importa che alla fine, in tutto il mercato che hanno a disposizione, questi due soggetti cercheranno le donne più simili a loro scegliendole tra tutte quelle disponibili nel mercato. Solo che Mario avrà più possibilità di scelta.
Ultima modifica: 09 Maggio 2013, 19:12:49 di Lupo

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.361
*
E' una questione di lana caprina. La realtà che i fondamentali da MG devono essere in ogni caso almeno sufficientemente sviluppati, non cambia.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
#92
Citazione di: Shark72 il 09 Maggio 2013, 19:02:27
E' una questione di lana caprina. La realtà che i fondamentali da MG devono essere in ogni caso almeno sufficientemente sviluppati, non cambia.
Devono essere sufficientemente sviluppati, ma non sono più importanti: sono più importanti per me, che ora, trovandomi in quel punto, posso rimorchiare solo cesse, e questa cosa non mi va. Perchè anche in nicchia come me, volendo, si rimorchia. E' solo che sono talmente inguardabili, le tizie che a volte mi manifestano qualche interesse, che preferisco ignorarle e pensare che non si rimorchi affatto... sono consapevole che le cessette, all'inizio, siano necessarie, ma i roiti inchiavabili sono tutt'altro discorso. :buck:
Ad essere obiettivi, quindi, dei minimi margini di rimorchio in nicchia MC ci sono comunque, ma sono talmente di fogna, che solo chi non ha la forza di cambiare la propria situazione, li accetta. E io non sono quella persona.
Ultima modifica: 09 Maggio 2013, 19:29:39 di Lupo

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Lupo il 09 Maggio 2013, 16:42:13
Assolutamente no! Mea culpa, in effetti è una cosa che non ho specificato in precedenza..

Boh.... a me era parso invece che tendessi alla specializzazione sul MG!
Vabbè, culpa pure mea, in pratica stiamo tutti arrivati alla strabiliante conclusione che, al netto degli estremi, serve un mix tra mg e mc, giusto? :)

Comunque io avrei fatto la gaussiana: nun lo so perchè ma me fa più fico!!!!  :lol:
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
#94
Citazione di: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 22:02:12
Boh.... a me era parso invece che tendessi alla specializzazione sul MG!
No, è che lo ritengo fondamentale per migliorare la mia situazione, per questo ci pongo l'accento con tanto accanimento.
Citazione di: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 22:02:12
Vabbè, culpa pure mea, in pratica stiamo tutti arrivati alla strabiliante conclusione che, al netto degli estremi, serve un mix tra mg e mc, giusto? :)
No, siamo arrivati alla conclusione che la fica stordisce come il cloroformio :buck:
Ad ogni modo, la differenza è che, per Shark, il MG è fondamentale e senza di quello non c'è speranza; per me invece, il MG è talmente importante che sono due giorni che vi spacco i maroni con questa storia ;D ma ritengo altresì che il rimorchio sia ugualmente possibile in sua assenza... sia pur nelle fogne. Divergiamo su aspetti marginali: lui parla in maniera pratica, io analitica, ma in linea di massima sono d'accordo con lui, visto che le fogne non ci interessano.
La conclusione è che un giorno mi trombo pure lui :lol: :lol: :lol:
Citazione di: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 22:02:12
Comunque io avrei fatto la gaussiana: nun lo so perchè ma me fa più fico!!!!  :lol:
Eh già, la cara vecchia gaussiana... che caxxo sarebbe?? :D mi ero dimenticato di cercare questo termine, quando l'hai citato per la prima volta... ti faccio sapere via PM nel caso

EDIT:
Non puoi usare la gaussiana, visto che MG e MC sono due grandezze indipendenti... certo, dato l'esempio del tamarro che ho fatto prima potrebbe sembrare di sì, ma in teoria il tamarro potrebbe anche acculturarsi lasciando inalterato MG. Ne discutiamo via PM così mi dici come la utilizzi magari :)
Ultima modifica: 09 Maggio 2013, 22:40:12 di Lupo

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Lupo il 09 Maggio 2013, 22:19:21
Eh già, la cara vecchia gaussiana... che caxxo sarebbe?? :D mi ero dimenticato di cercare questo termine, quando l'hai citato per la prima volta... ti faccio sapere via PM nel caso

La stessa cosa che te sei inventato col grafico tuo.
però somiglia a na campana :)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
È un po' che non aggiorno questo topic con dei risultati. Beh, non ce ne sono. Dopo essere risalito leggermente a 88,8, ora sono inchiodato lì e non capisco perché...ormai vado avanti ad insalata, carne e pasta, con condimenti leggeri e nelle giuste porzioni, e ho aumentato l'attività fisica cardio. Mi viene da pensare che, pesando i muscoli più del grasso, il peso perso con lo smaltimento del grasso venga compensato da quello acquistato dalla massa muscolare...ma è solo una supposizione.

Lupo

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Lupo il 28 Maggio 2013, 10:18:50
È un po' che non aggiorno questo topic con dei risultati. Beh, non ce ne sono. Dopo essere risalito leggermente a 88,8, ora sono inchiodato lì e non capisco perché...ormai vado avanti ad insalata, carne e pasta, con condimenti leggeri e nelle giuste porzioni, e ho aumentato l'attività fisica cardio. Mi viene da pensare che, pesando i muscoli più del grasso, il peso perso con lo smaltimento del grasso venga compensato da quello acquistato dalla massa muscolare...ma è solo una supposizione.

Lupo

Quanto fai di cardio e con che frequenza? E' anche abbinato ad allenamento con pesi per forza e massa?
Nella palestra c'è quello che ti segue e ti fa fare il cardio con il battito cardiaco nella corretta fascia aerobica?
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.361
*
#98
Citazione di: Lupo il 28 Maggio 2013, 10:18:50
È un po' che non aggiorno questo topic con dei risultati. Beh, non ce ne sono. Dopo essere risalito leggermente a 88,8, ora sono inchiodato lì e non capisco perché...ormai vado avanti ad insalata, carne e pasta, con condimenti leggeri e nelle giuste porzioni, e ho aumentato l'attività fisica cardio. Mi viene da pensare che, pesando i muscoli più del grasso, il peso perso con lo smaltimento del grasso venga compensato da quello acquistato dalla massa muscolare...ma è solo una supposizione.

Lupo

Oltre che pesarti, ti devi misurare il giro vita. Se il peso è stazionario ma il giro vita cala, allora vuol dire che il peso per calo di massa grassa viene compensato dall' aumento di massa magra. Se al contrario, il giro vita non  cala, vuol dire che non fai alcun progresso. Semplice.
Ultima modifica: 28 Maggio 2013, 12:06:37 di Shark72
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Spartacvs: 45min-1 ora a seconda di quanto mi sento carico, con pendenza 6% e velocità 6.5, il battito è corretto. E sì, faccio anche pesi dopo.

Shark: purtroppo non ci ho pensato a prendere anche quell'altra misura :buck:

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.361
*
Fallo adesso, e segna, insieme al peso. Meglio tardi, che mai.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
E sì, l'ho fatto solo ieri, ma dovrò aspettare un po' di giorni prima di vedere risultati evidenti, se ci sono...però nel caso non ci fossero, non saprei proprio che pensare. Cioè non è possibile, mi muovo più di prima e mangio le stesse cose di prima... :O

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Lupo il 28 Maggio 2013, 12:00:40
Spartacvs: 45min-1 ora a seconda di quanto mi sento carico, con pendenza 6% e velocità 6.5, il battito è corretto. E sì, faccio anche pesi dopo.

Prima aerobica e poi pesi?
Non capisco il significato della pendenza, energia sottratta all'aerobico.
6.5 misurato come 6 minuti e mezzo per percorrere un km? diciamo che se è così potrebbe andare gia bene e la freq. dopo circa 15-20 minuti si attesta sempre attorno ai 140? (teniamo sempre conto che non siamo tutti uguali ovviamente, sono calcoli spannometrici).

Se c'è un personal trainer fra i lurker confermi o sconfessi queste mie affermazioni/domande.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
con la pendenza fai più fatica e bruci più calorie. Quanto alla velocità no, sono 6.5 km/h.
Il battito non lo ricordo, lo confronto con le tabelle sulla plancia..stasera verifico meglio

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.361
*
Io in queste cose sono un pò ignorante, ma per me non è particolarmente rilevante il battito cardiaco, velocità, pendenza, ecc.. Ci credo poco alla storia che se si corre piano, si bruciano grassi, e se si corre forte, si bruciano carboidrati. Io credo che se si bruciano grassi, si dimagrisce, se si bruciano carboidrati, si dimagrisce comunque perchè si impedisce che vadano a immagazzinarsi in grasso, quindi non conta quanto veloce si corre, ma quanti chilometri si fanno e quindi quante calorie si consumano ! La mia esperienza personale avvalora questa congettura.

Lupo : devi fare una dieta non dico feroce, ma più stretta, se non abbini all' attività fisica una restrizione calorica, non vai da nessuna parte.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition