Seduzione Italiana

Miglioramento personale => Miglioramento personale a 360° => Discussione aperta da: Lupo il 18 Gennaio 2013, 13:24:57

Titolo: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 18 Gennaio 2013, 13:24:57
Disclaimer: per non creare casini, ho deciso di raccogliere tutti i successivi Confidential in questo topic, che aggiornerò in itinere. Solo il primo Confidential, lo trovate in due topic differenti:
"Gli Horcrux e lo specchio del panta rhei" (parte 1 (http://seduzioneitaliana.com/forum/miglioramento-personale-a-360/confidential-gli-horcrux-e-lo-specchio-del-panta-rhei-parte-1/) | parte 2 (http://seduzioneitaliana.com/forum/miglioramento-personale-a-360/confidential-ampquotgli-horcrux-e-lo-specchio-del-panta-rhei-parte-2ampquot/)).

Oggi ho deciso di fare un po' di spesa al Patata Shop, benchè io sia assolutamente discontinuo e scostante.
Ecco cosa comprerò:

Ed ecco cosa venderò:

Mi rendo conto che comprare prima e vendere poi, non avrebbe senso: il mio problema madre, sono i 20 chili, e penso che la faccia di culo, la noncuranza, e la sicurezza in me stesso, saranno una (quasi) diretta conseguenza dell'eliminazione di questo problema. So di non essere brutto, ma non riesco ad osare perchè non ho la sicurezza di piacere anche fisicamente. E pensare, che quest'estate ero riuscito ad innescare un meccanismo per cui, più mangiavo e più perdevo massa grassa... così facendo ne ho persi ben otto.
Qui il punto non è "alle ragazze non interessa l'aspetto fisico", il punto è che io la penso esattamente al contrario e non so concepire un pensiero differente. È un mio limite, perchè ho bisogno di dare per scontata l'attrazione fisica e non preoccuparmene più, e anche perchè parto da una logica diversa (e cioè, che la prima cosa che vediamo di una persona, è l'estetica, cioè come appare una persona).
E non mi frega nulla di Montone Genetico o Montone Culturale: quello che importa è il risultato, e se io posso arrivarci lavorando sul mio corpo anzichè sulla mia mente (che è più facile), tanto meglio. Una volta raggiunto l'obiettivo, non mi porrò più il problema perchè, semplicemente, non mi apparterrà. Il mio obiettivo non è trovare un metodo universale, ma trovare ciò che è meglio per me, in base alle mie personali caratteristiche.
Dopo questa breve digressione, concludo promettendomi di perdere questi fottuti 20 chili entro metà agosto. Ce la farò? Boh. Terrò un diario alimentare, tanto per cominciare, e appena riesco a fare il certificato, inizierò la palestra.

Leongatto
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: TermYnator il 18 Gennaio 2013, 19:53:41
Citazione di: Lupo il 18 Gennaio 2013, 13:24:57
Ed ecco cosa venderò:

  • 20 chili
  • malinconia (transazione già in corso)
  • bisogno di affetto (transazione già in corso)

Leongatto
Partire dal proprio fisico, ovvero da uno dei fondamentali più primitivi, è senz'altro un ottimo modo per cominciare la rivoluzione ;)

Ps: cambia firma...
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 18 Gennaio 2013, 22:47:00
Citazione di: TermYnator il 18 Gennaio 2013, 19:53:41
Ps: cambia firma...
Cos'ha che non va? :)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Dylan il 19 Gennaio 2013, 14:03:54
è scritta in un linguaggio non tollerabile
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 19 Gennaio 2013, 14:51:41
Bah ok... voleva solo essere ironica di una realtà piuttosto diffusa, quella di mettere mi piace alle foto delle ragazze in quel senso. La frase che ho lasciato però non si tocca: è di Brignano.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Dylan il 19 Gennaio 2013, 16:41:47
è proprio la frase di Birignano quella che non va bene
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 19 Gennaio 2013, 17:01:48
ahahah stavo per prenderti sul serio quando ho notato il tuo titolo goliardico :) buontempone..dai smettiamola, altrimenti andiamo OT
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: TermYnator il 19 Gennaio 2013, 22:23:58
Citazione di: Lupo il 18 Gennaio 2013, 22:47:00
Cos'ha che non va? :)
Nulla, era un modo per comunicarti in modo spiritoso che ti avevo aggiornato il nick ;)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Emix il 20 Gennaio 2013, 14:59:06
Citazione di: Lupo il 18 Gennaio 2013, 13:24:57
Dopo questa breve digressione, concludo promettendomi di perdere questi fottuti 20 chili entro metà agosto. Ce la farò? Boh. Terrò un diario alimentare, tanto per cominciare, e appena riesco a fare il certificato, inizierò la palestra.

Buona fortuna!  :)
Titolo: Confidential: "Una persona indegna"
Inserito da: Lupo il 23 Gennaio 2013, 01:07:17
Una serata che non auguro a nessuno.
Dopo settimane di isolamento a casa, sono uscito. Non ne potevo più, specialmente di leggere il TermYdelirio e il TermYeditoriale che forse mi hanno fatto più male che bene: anche se sono delle belle riflessioni, hanno avuto come unico effetto quello di farmi sentire uno schifo.
Diversi miei difetti e modi di pensare da correggere, sono riportati in queste due opere... ma erano cose che già sapevo. Il vero motivo per cui mi hanno fatto sentito uno schifo, è che, leggendoli, mi sono imbattuto spesso in passi che parlavano di affinità con le donne, di bei rapporti e quant'altro... e mi sono sentito un essere inferiore che in realtà non sapeva un caxxo di niente. Una cacca. Una cacca, tra l'altro, che provava repulsione per ciò che leggeva... perchè non era capace di realizzarlo. Così ho chiuso tutto.
Quelle poche amiche che ho, non hanno potuto farmi compagnia perchè erano tutte impegnate. E così ho preso e sono andato al cinema. Da solo.
Al momento di comprare il biglietto, inizio a scherzare con una cassiera che era una porca... ma ad un tratto, realizzo solo che in realtà non tenevo assolutamente in mano la situazione, e che ero soltato peggiorato socialmente. Non chiedetemi cosa significhi questa frase, perchè non lo so: l'unica cosa che so, è che mi sono allontanato dalla biglietteria con la paura che lei e la collega stessero ridendo di me, perchè sentivo di avergliene dato motivo con il mio comportamento fuori fase.
Sono andato a vedere "La migliore offerta": c'era questa ragazza bellissima che era rimasta chiusa per 12 anni in una stanza segreta dentro una vecchia villa, perchè aveva paura delle persone. Usciva solo quando non passeggiava nessuno per casa. Mi sono chiesto come avesse fatto, così bella, a vivere senza scopare mai: poi mi sono ricordato dei miei ultimi 8 anni di vita... e così ho ripreso a vedere il film.
Anche l'uomo che si innamora di lei, aveva vissuto un'intera vita senza scopare, e mi chiedevo come avesse fatto. Poi mi sono ricordato dei miei ultimi 8 anni di vita... e così ho avuto paura di essere quell'uomo un domani.
Ci sono state tre di scene di nudo. E sono state tre pugnalate. Nella prima, lei esce dalla vasca nuda. Nella seconda, lui era nel letto accanto a lei che dormiva, e la accarezzava... la accarezzava... restava fermo a guardarla. Sembrava non se ne stancasse mai. La terza, è stata verso la fine, dove la donna scopava con il complice della sua truffa: guardando le smorfie di piacere di quell'attrice, ho ripensato alle altre due scene e pianto un po'. A quel punto, mi sono chiesto come avessi fatto a rinunciare al corpo di una donna per tutti questi anni. Poi ho ripensato alla cassiera, e mi si è stretto lo stomaco.
Sono uscito dal cinema che ero scioccato come un cocainomane strafatto di crack. Sono entrato in macchina e sono partito, per tornare al mio paese, quando ad un tratto ho cambiato strada: tutte le sensazioni provate durante il film si sono fottutamente accavallate nella mia mente, in un modo così forte da farmi sfiorare le allucinazioni: ed ecco che ho iniziato a desiderare di sentire la pelle di una donna, il suo odore, accarezzarle i seni, le cosce... me lo sono immaginato, e lo immaginavo così intensamente che quasi mi sembrava di riuscire a sentire com'era fatta una tetta anche se non ne avevo mai toccata una.
Andavo a 90 all'ora. Con la mente annebbiata da queste immagini e queste sensazioni mortificanti, noto l'incrocio a T all'ultimo secondo: sterzo bruscamente, si attiva l'ABS, e la mia mente si svuota di colpo. La macchina si blocca. Ero di traverso, a pochi centimetri dal muretto a secco. Dopo qualche secondo di inattività cerebrale, mi sono "svegliato" e mi sono guardato intorno: avevo guidato fino alla strada che portava dalle prostitute senza rendermene conto. La cosa peggiore sapete qual è stata? Che in quei metri di panico, avevo paura di morire, ma in fondo, speravo accadesse.
Vengo a quel punto pervaso da una sorta di incapacità di provare emozioni, di menefreghismo... e così, il ragazzo che ha dato il suo primo bacio a 19 anni, inizia a ripensare alle scene del film, al fatto che non ha mai pomiciato davvero... e ha concepito il pensiero "caxxo me ne frega. Io ci vado".
E così ho proseguito. Poco dopo mi sono detto "Che caxxo sto facendo...". Ho rallentato, ho parcheggiato in una piazzola, e mi sono messo a piangere.
A piangere perchè mio padre non mi ha mai insegnato niente.
A piangere perchè mia madre è isterica.
A piangere perchè hanno divorziato.
A piangere perchè volevo una donna.
A piangere perchè ero incapace di procurarmela.
A piangere perchè non credo in niente.
A piangere perchè non valgo un caxxo.
A piangere perchè ero solo.
A piangere perchè non ho rispettato nessuno dei miei obiettivi.
A piangere perchè mi piace mangiare.
A piangere perchè mi voglio autodistruggere.
A piangere per la cassiera.
A piangere per un culo.
A piangere per i porno lesbici.
A piangere perchè penso sempre al sesso.
A piangere perchè non posso imparare.
A piangere perchè stavo per morire.
A piangere perchè stavo andando dalle pu**ane.
A piangere perchè, anche se non ci sono più andato, sono uno schifo dall'inizio alla fine, e me lo sarei meritato di avere una pu**ana e nient'altro!!!
Sono arrivato sotto casa, ho parcheggiato e sono salito, iniziando a parlare con mia madre.
"Be' com'è stato il film?".
"È stato strano, e poi non ho capito la conclusione: la tizia lo truffa, e lui rimane al bar ad aspettarla? Boh".
"Hai mangiato? Ci sono le cotolette".
"Sì".
"Ma che hai?".
"Niente, mi ha un po' confuso il film..."
E così, ho tergiversato per il resto della serata, infarcendo l'aria di cazzate come se in realtà nulla mi fosse accaduto. D'altronde, cosa avrei mai potuto spiegare a mia madre? Che stavo per morire andando inconsciamente a pu**ane perchè non ho mai avuto una donna nella mia vita e sto sempre peggio ogni giorno che passa? Almeno salviamo la faccia.
Titolo: Re: Confidential: "Una persona indegna"
Inserito da: Blixa il 23 Gennaio 2013, 02:02:31
Citazione di: Lupo il 23 Gennaio 2013, 01:07:17
Una serata che non auguro a nessuno.
Dopo settimane di isolamento a casa, sono uscito. Non ne potevo più, specialmente di leggere il TermYdelirio e il TermYeditoriale che forse mi hanno fatto più male che bene: anche se sono delle belle riflessioni, hanno avuto come unico effetto quello di farmi sentire uno schifo.
Diversi miei difetti e modi di pensare da correggere, sono riportati in queste due opere... ma erano cose che già sapevo. Il vero motivo per cui mi hanno fatto sentito uno schifo, è che, leggendoli, mi sono imbattuto spesso in passi che parlavano di affinità con le donne, di bei rapporti e quant'altro... e mi sono sentito un essere inferiore che in realtà non sapeva un caxxo di niente. Una cacca. Una cacca, tra l'altro, che provava repulsione per ciò che leggeva... perchè non era capace di realizzarlo. Così ho chiuso tutto.
Quelle poche amiche che ho, non hanno potuto farmi compagnia perchè erano tutte impegnate. E così ho preso e sono andato al cinema. Da solo.
Al momento di comprare il biglietto, inizio a scherzare con una cassiera che era una porca... ma ad un tratto, realizzo solo che in realtà non tenevo assolutamente in mano la situazione, e che ero soltato peggiorato socialmente. Non chiedetemi cosa significhi questa frase, perchè non lo so: l'unica cosa che so, è che mi sono allontanato dalla biglietteria con la paura che lei e la collega stessero ridendo di me, perchè sentivo di avergliene dato motivo con il mio comportamento fuori fase.
Sono andato a vedere "La migliore offerta": c'era questa ragazza bellissima che era rimasta chiusa per 12 anni in una stanza segreta dentro una vecchia villa, perchè aveva paura delle persone. Usciva solo quando non passeggiava nessuno per casa. Mi sono chiesto come avesse fatto, così bella, a vivere senza scopare mai: poi mi sono ricordato dei miei ultimi 8 anni di vita... e così ho ripreso a vedere il film.
Anche l'uomo che si innamora di lei, aveva vissuto un'intera vita senza scopare, e mi chiedevo come avesse fatto. Poi mi sono ricordato dei miei ultimi 8 anni di vita... e così ho avuto paura di essere quell'uomo un domani.
Ci sono state tre di scene di nudo. E sono state tre pugnalate. Nella prima, lei esce dalla vasca nuda. Nella seconda, lui era nel letto accanto a lei che dormiva, e la accarezzava... la accarezzava... restava fermo a guardarla. Sembrava non se ne stancasse mai. La terza, è stata verso la fine, dove la donna scopava con il complice della sua truffa: guardando le smorfie di piacere di quell'attrice, ho ripensato alle altre due scene e pianto un po'. A quel punto, mi sono chiesto come avessi fatto a rinunciare al corpo di una donna per tutti questi anni. Poi ho ripensato alla cassiera, e mi si è stretto lo stomaco.
Sono uscito dal cinema che ero scioccato come un cocainomane strafatto di crack. Sono entrato in macchina e sono partito, per tornare al mio paese, quando ad un tratto ho cambiato strada: tutte le sensazioni provate durante il film si sono fottutamente accavallate nella mia mente, in un modo così forte da farmi sfiorare le allucinazioni: ed ecco che ho iniziato a desiderare di sentire la pelle di una donna, il suo odore, accarezzarle i seni, le cosce... me lo sono immaginato, e lo immaginavo così intensamente che quasi mi sembrava di riuscire a sentire com'era fatta una tetta anche se non ne avevo mai toccata una.
Andavo a 90 all'ora. Con la mente annebbiata da queste immagini e queste sensazioni mortificanti, noto l'incrocio a T all'ultimo secondo: sterzo bruscamente, si attiva l'ABS, e la mia mente si svuota di colpo. La macchina si blocca. Ero di traverso, a pochi centimetri dal muretto a secco. Dopo qualche secondo di inattività cerebrale, mi sono "svegliato" e mi sono guardato intorno: avevo guidato fino alla strada che portava dalle prostitute senza rendermene conto. La cosa peggiore sapete qual è stata? Che in quei metri di panico, avevo paura di morire, ma in fondo, speravo accadesse.
Vengo a quel punto pervaso da una sorta di incapacità di provare emozioni, di menefreghismo... e così, il ragazzo che ha dato il suo primo bacio a 19 anni, inizia a ripensare alle scene del film, al fatto che non ha mai pomiciato davvero... e ha concepito il pensiero "caxxo me ne frega. Io ci vado".
E così ho proseguito. Poco dopo mi sono detto "Che caxxo sto facendo...". Ho rallentato, ho parcheggiato in una piazzola, e mi sono messo a piangere.
A piangere perchè mio padre non mi ha mai insegnato niente.
A piangere perchè mia madre è isterica.
A piangere perchè hanno divorziato.
A piangere perchè volevo una donna.
A piangere perchè ero incapace di procurarmela.
A piangere perchè non credo in niente.
A piangere perchè non valgo un caxxo.
A piangere perchè ero solo.
A piangere perchè non ho rispettato nessuno dei miei obiettivi.
A piangere perchè mi piace mangiare.
A piangere perchè mi voglio autodistruggere.
A piangere per la cassiera.
A piangere per un culo.
A piangere per i porno lesbici.
A piangere perchè penso sempre al sesso.
A piangere perchè non posso imparare.
A piangere perchè stavo per morire.
A piangere perchè stavo andando dalle pu**ane.
A piangere perchè, anche se non ci sono più andato, sono uno schifo dall'inizio alla fine, e me lo sarei meritato di avere una pu**ana e nient'altro!!!
Sono arrivato sotto casa, ho parcheggiato e sono salito, iniziando a parlare con mia madre.
"Be' com'è stato il film?".
"È stato strano, e poi non ho capito la conclusione: la tizia lo truffa, e lui rimane al bar ad aspettarla? Boh".
"Hai mangiato? Ci sono le cotolette".
"Sì".
"Ma che hai?".
"Niente, mi ha un po' confuso il film..."
E così, ho tergiversato per il resto della serata, infarcendo l'aria di cazzate come se in realtà nulla mi fosse accaduto. D'altronde, cosa avrei mai potuto spiegare a mia madre? Che stavo per morire andando inconsciamente a pu**ane perchè non ho mai avuto una donna nella mia vita e sto sempre peggio ogni giorno che passa? Almeno salviamo la faccia.

Hai toccato il fondo, si tocca sempre il fondo continuando a sopravvivere senza vivere. E inevitabilmente ci si ritrova fuori dal mondo a piangere per il mondo, è una sensazione che non augurerei neanche al mio peggior nemico.
Ci sono passato e ti capisco benissimo, forse anche troppo.
Quindi dopo aver sviscerato le dovute lacrime vai a farti una bella dormita che domani si inizia a vedere la luce, la molla è scattata.
Lo vedi quello spiraglio di luce? C'è la faccia della cassiera che sta morendo dalla voglia di scopare con te, mentre si mangia le unghie sapendo che tu sei e sarai sempre irragiungibile per una strappabiglietti del caxxo come lei.
Ci sei anche tu che rileggi questo post e ti fai quattro risate ripensando a questa serata.
Quindi la cosa è una: rimboccati le maniche e datti da fare perchè ogni lacrima pianta e sudata si trasfomerà in una soddisfazione infinitamente più grande.
E non farti mai, mai sottomettere dalla vita. E' uno spettacolo troppo grande per starlo a guardare da soli in un cinema di periferia.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Tuco il 23 Gennaio 2013, 02:33:33
Hai un pm.
Titolo: Re: Confidential: "Una persona indegna"
Inserito da: Dylan il 23 Gennaio 2013, 10:02:12
Citazione di: Blixa il 23 Gennaio 2013, 02:02:31
C'è la faccia della cassiera che sta morendo dalla voglia di scopare con te, mentre si mangia le unghie sapendo che tu sei e sarai sempre irragiungibile
ahahah
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 23 Gennaio 2013, 11:15:59
Blixa grazie, mi hai fatto sorridere... specialmente con la battuta citata da Dylan. Ma sono stufo di sentir scattare quella molla per poi accorgermi che a distanza di mesi non è cambiato un caxxo e mi sono solo illuso.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Mr Lux il 23 Gennaio 2013, 11:41:35
Citazione di: Lupo il 23 Gennaio 2013, 11:15:59
Blixa grazie, mi hai fatto sorridere... specialmente con la battuta citata da Dylan. Ma sono stufo di sentir scattare quella molla per poi accorgermi che a distanza di mesi non è cambiato un caxxo e mi sono solo illuso.
Lupo ci vuole tempo, ho letto tutto e ti dico che ero nelle tue stesse condizioni, anzi peggio, e ora guarda dove sono, da fallito a persona fiera di se; puoi farcela anche tu, DEVI farcela anche tu, arrendersi non serve a nulla, e qui ti farò una piccola confidenza pubblica, il primo bacio l'ho dato a 20 anni, il primo bacio come si deve, quindi tu mi hai superato di un anno.  :D Sorridi che la vita ti sorride. La nottata prima o poi passerà, è solo questione di tempo e di volontà e questa ce l'hai sicuramente. Coraggio  ;)
La gente ride di te? ahah, pensa alle risate che ti farai quando sarai tu a ridere di loro  Azn
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 23 Gennaio 2013, 11:55:11
Non è stato il rammarico del bacio in una determinata età: ho menzionato questo particolare solo per mettere in evidenza come, una persona che tanto ci tenesse alle piccole cose, di colpo stesse andando dalle pu**ane senza rendersene conto. Davvero non riesco a realizzare come sia stato possibile, quello che è successo stanotte. Nè come faccia a vivere ancora in queste condizioni.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Mr Lux il 23 Gennaio 2013, 12:00:25
Citazione di: Lupo il 23 Gennaio 2013, 11:55:11
Non è stato il rammarico del bacio in una determinata età: ho menzionato questo particolare solo per mettere in evidenza come, una persona che tanto ci tenesse alle piccole cose, di colpo stesse andando dalle pu**ane senza rendersene conto. Davvero non riesco a realizzare come sia stato possibile, quello che è successo stanotte. Nè come faccia a vivere ancora in queste condizioni.
altra piccola confidenza pubblica: anche io in passato pensai di andarci ma non l'ho fatto, piuttosto mi sono rimboccato le maniche e ho lavorato duro per migliorare la situazione.
Alla fine pensa questo, stavi per andarci ma non ci sei andato, cosa ti ha fatto cambiare idea? per caso la volontà di diventare una persona migliore? la volontà di non essere un fallito? Direi che i presupposti per cambiare in meglio ci sono tutti, sta a te ora utilizzare questa esperienza come trampolino di lancio verso qualcosa di più  :)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Blixa il 23 Gennaio 2013, 12:28:11
Daje lupo, tira fuori gli artigli!
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 23 Gennaio 2013, 12:29:28
Citazione di: Mr Lux il 23 Gennaio 2013, 12:00:25
Alla fine pensa questo, stavi per andarci ma non ci sei andato, cosa ti ha fatto cambiare idea? per caso la volontà di diventare una persona migliore? la volontà di non essere un fallito?
No. Il fatto che mentre proseguivo, ho collegato il trovarmi su quella strada al fatto che su quella strada stavo per morirci... come se non sarei dovuto essere lì.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Dylan il 23 Gennaio 2013, 23:52:26
era meglio se andavi a troie, almeno ti sfogavi
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: hartrock il 24 Gennaio 2013, 00:20:15
Forza amico, è soltanto un momento, anche io a volte penso che nella mia vita non ho combinato un caxxo e inizio a piangere come un cretino!

Vedrai che una volta approcciata la prima ragazza e una volta raggiunto un minimo di risultato vedrai che ti sentirai un Dio!
Sei nella classica situazione di non riuscire ad applicare la teoria che hai imparato.. Ma non ti abbattere! Gli ostacoli sono fatti apposta per dimostrare a te stesso che puoi superarli!

"Le fiabe non insegnano ai bambini che i draghi esistono, loro lo sanno già che esistono. Le fiabe insegnano ai bambini che i draghi si possono sconfiggere."


Titolo: Confidential: "Forse il Lupo ha perso il vizio"
Inserito da: Lupo il 09 Febbraio 2013, 00:34:42
Dopo aver assiduamente spaccato i maroni su questo forum per un mese intero, sono sparito di colpo per alcune settimane. Non vi interessa sapere cosa ho fatto? Ve lo dico lo stesso: ho studiato, ho preso un meritato 25 ad un esame ripetuto quattro volte causa "prof testa di minchia", ho stretto la mano a Severgnini, ho portato a casa un suo libro autografato, ho fatto pace con un'amica, ho ridotto le pippe, ho perso un chilo, faccio le ore piccole, e di conseguenza aspetto che un noto personaggio italiano mi restituisca le ore di sonno invece dell'IMU (vi prego, non censuratemela :D)...
Alcune cose più di rilievo ci sono: per esempio, sto utilizzando le cose lette dal TermY per fare chiacchiere interessanti con altri. Non è solo un metodo, è anche una ricca fonte di argomenti di conversazione. E mi sta educando alla razionalità. Inizio ad acquisire il suo modo di ragionare e lo applico a qualunque cosa mi capiti a tiro. Alla fin dei conti, io credo di essere un hiporazionale, ovvero un soggetto che ragiona per immagini e sensazioni, ma alla fine traduce comunque . Non mi fisso troppo su questo, però. Perchè sapete una cosa? Ragionare così mi piace da morire! È semplicemente fantastico, si riesce ad arrivare alla radice delle cose senza passare per deboli dogmi del caxxo!
E le cose belle in tutto questo sono tante:

- è bello perchè è TermY, e su questo non ci piove 8)
- è bello vedere che si è capaci di ragionare in maniera molto diversa e più dinamica, mettendo in piedi discussioni interessanti e proficue. Riesco proprio a sentire quanto lavora il mio cervello, ma soprattutto quanto lavora diversamente da prima, in modo più efficiente... e se ne appaga
- si riesce mostrare di essere persone che vanno contro il sistema MA senza passare per ribelli senza causa che in realtà ce l'hanno solo con se stessi
- è bello perchè fa presa sulle donne
- è bello perchè le tue argomentazioni logiche non riesce mai a contestarle nessuno, e quindi si ha sempre ragione :lol:

Vi riporto un mio commento aperto sotto un mio stato facebook questa sera. Lo stato diceva: "Qualcuno mi dica a cosa serve il matrimonio".
CitazioneAllora eccomi, con questo commento cercherò di rispondere un po' a tutti. Tutti quelli che avranno la pazienza di leggere.
Partiamo da una cosa fondamentale: il mio stato provocatorio non è volto ad insinuare che il matrimonio non abbia senso, anzi.
Detto questo, vado a sbriciolare l'assunto di **MARIO** quando dice "Per questo si pongono delle catene legali al matrimonio, per marchiare una persona e renderla un oggetto di proprietà". In realtà, il matrimonio con le sue catene legali non marchia un bel niente nè ti rende devoto ad un altrettanto bel niente. Nè tantomeno l'altra persona diventa una tua proprietà: se la tua donna vuole trombarsi l'idraulico nerboruto, può farlo benissimo, e l'unico limite a questa possibilità è la sua volontà, non il matrimonio o le catene legali. Il resto del tuo commento non l'ho capito O.O
Quanto a **GIOVANNA**, la tua è una questione di credenze personali e quindi posso anche accettarla, ma chiariscimi una cosa: per rendere l'unione eterna davanti a Dio, hai bisogno di un sacerdote, e tu dici di non credere nè nel matrimonio legale nè in quello davanti all'istituzione della chiesa...non mi è quindi chiaro cos'è per te un'unione davanti a Dio, e come può avvenire. Comunque, teniamo conto di un dato di fatto: che il potere del sacerdote di unire le persone davanti a Dio, glielo affibbiamo noi, perchè accettiamo che sia così. Ma oggettivamente parlando, non ce l'ha. Nessuno ce l'ha. Anche per questo non ho capito come ci si unisce davanti a Dio secondo te.
Ma passiamo al fulcro della questione che il mio omonimo ha inconsapevolmente messo in evidenza: scherzosamente, lui dice che il matrimonio è importante perchè in sostanza gli permette di lavorare e di avere un'entrata economica facendo il fotografo. Vi ricordate cosa ho detto all'inizio di questo commento? Che il mio stato non conteneva elementi che insinuassero l'inutilità del matrimonio... anche se qualcuno questo miraggio lo ha avuto. Io intendevo proprio il concetto espresso dal mio omonimo: il matrimonio un senso ce l'ha, ed è quello di creare professioni dal nulla o di dare maggior possibilità di lavoro a quelle che esistono già, e dare quindi vita ad un colossale giro d'affari che senza matrimonio non potrebbe originarsi. Ed è facilissimo dimostrarlo: la figura del fotografo continuerebbe ad esistere anche se il matrimonio non ci fosse; un atelier di abiti da sposa, senza l'invenzione del matrimonio non avrebbe senso di esistere: sarebbe come creare un'impresa che vende aria.
Dal lato legale, il matrimonio assolve ugualmente a fini di natura esclusivamente economica. E per sfruttare ancora di più la situazione, hanno inventato il divorzio, altra istituzione senza senso (perchè creare il matrimonio e poi il suo contrario? Facevi prima a non inventare nè l'uno nè l'altro... se lo hai fatto, è perchè sei sicuro del tuo tornaconto), che ha come scopo la prosecuzione del giro d'affari generato dal matrimonio, ovvero pagare gli alimenti al coniuge e agli avvocati. Voglio farvi osservare una cosa: avete mai notato la somiglianza tra le parole "matrimonio" e "patrimonio"? Il matrimonio è una cosa esclusivamente economica: non a caso, un tempo la donna stava in casa mantenuta dal marito. A quei tempi il matrimonio poteva servire alla donna, alla quale veniva impedito di costruirsi un futuro e quindi trovava nel matrimonio la sicurezza di non cadere in miseria: non era certo un bel ragionamento, perchè sarebbe stato meglio darle i mezzi per crearsi un futuro... ma almeno il matrimonio aveva un minimo senso di esistere. Ma oggi, la donna può realizzarsi come meglio crede e arrivare davvero dovunque nella società (vedi quella deficiente della d'Urso). Quindi il matrimonio non serve proprio a niente in termini di vincoli o certificazioni. Serve solo a far lucrare gli altri.
Con le ragazze riesco ad essere un po' più figlio di pu**ana, nel senso che trovo il coraggio di osare, di provocarle un po' sessualmente. E vedo che ci stanno, ridono. In particolare, c'è una LTR dell'università, la quale so per certo che è molto presa psicologicamente da me. Ci parliamo spesso e ci stiamo simpatici: la conosco da un anno... ma era fidanzata all'epoca. Quando poi si sono lasciati, ha continuato a desiderare il montone perduto (è una RMP a tutti gli effetti). Ora sembra aver superato questa fase: risponde meglio alle mie allusioni sessuali e anzi controbatte provocandomi a sua volta. Ora: è successo che l'altro giorno abbiamo preso a risentirci, le ho fatto intendere di volerla... e qualche giorno dopo, mi ha incontrato in facoltà cambiato da così :down: a così :up:
Abbiamo chiacchierato cinque minuti, scherzando, ma il momento più bello è stato quando se n'è andata: c'è stato uno strano passaggio in cui, dopo esserci salutati con i baci sulle guance, si è girata di spalle per andare verso la porta, e poi si è girata di nuovo verso di me, e mi ha sorriso con un'espressione meravigliosa che... oddio non so dirvi cosa fosse. Era raggiante. Le brillavano gli occhi letteralmente O.O mai vista una cosa del genere.
Io non mi faccio illusioni perchè so che il conoscersi da un anno è un handicap praticamente insormontabile. Però, questo avvenimento mi ha colpito. Boh, vedremo: se son fiori fioriranno, e se son cachi... :lol:
Di che altro parlo? Ah sì, di una tipa che penso abbia voglia di darmela, ma conoscendola meglio... già prima non è che mi piacesse tantissimo: ho deciso di tentare una manovra marpionica giusto per far pratica senza essere molto selettivo. Ma adesso mi rompe le palle, nel senso che nei messaggi esprime sempre un certo nervosismo, una certa asprezza... non è una che ti inonda con i suoi problemi e si lamenta di tutto, ma è un po' una leggera lagna continua... è insofferente. Quindi mi sa che se non concludo in tempi brevi, la scarico.
Tutto ciò che ho letto stando qui, pian piano si sta sedimentando, e anche se ancora non ha dato i suoi frutti, la mia psiche sta cambiando. E questo spesso porta nuove idee e nuovi punti di vista. Sto annotando tutto quanto in un documento, sotto il nome di "Marpionometria": non so cosa ne uscirà fuori, anche se una mezza idea ce l'ho... ma non un metodo. Come posso scrivere un metodo io che ancora devo impararne uno? Scrivo perchè è l'unico modo che mi fa apprendere davvero... quindi, al solo scopo di giungere al Patata Shop, farò un eccezione al fatto di non scrivere più, e proseguirò i miei studi marpionometrici scrivendo: in questo modo formerò un mio pensiero e perverrò a delle conclusioni, e infine troverò me stesso.
Per il momento, la Marpionometria non la pubblico... tra un paio di mesi, potrei trovarla una cagata pazzesca :lol: Chissà... sperando solo che qualche st*onzo speculatore fantomatico GURU non mi copi il termine, nel qual caso farò di tutto per punirlo con una strizzata di palle. Tanto questo post fa fede.
Bene, mi andava di condividere questa cosuccia con voi.
Che c'entra tutto questo con il titolo del post? Che ho perso il vizio di farmi le pippe, ma sono dettagli :lol: scherzi a parte, non sto avendo crisi, non sto rimuginando, ho fiducia nel futuro, iniziano a piacermi cose che prima detestavo (per esempio la politica), sento di riuscire a ragionare in maniera diversa, più razionale, sento di essere più padrone della mia vita. Sto cambiando. Ed è bellissimo.

Lupo
Titolo: Re: Confidential: "Forse il Lupo ha perso il vizio"
Inserito da: hartrock il 09 Febbraio 2013, 02:05:18
Citazione di: Lupo il 09 Febbraio 2013, 00:34:42
Che ho perso il vizio di farmi le pippe

Un consiglio spassionato! Mai smettere! Io non ho mai smesso, pensa che tante volte dopo averlo fatto tre volte con la mia ragazza, dopo una giornata fantastica passata insieme a lei, tornavo a casa e... Beh si è capito.
E poi tieni a freno il testosterone, se ti togli il vizio sarai un allupato con lo sguardo famelico e la prima volta che dovrai fare sesso con una:

-Durerai dai 4 ai 5 secondi
-La inonderai in una maniera mostruosa del tuo caldo seme (e non è una bella cosa macchiare i vestiti.. Edit. Ah no cavolo forse userai i preservativi [Io li ho usati tre volte in vita mia. Forse ho l'aids. Non voglio fare le analisi :D ])

Una volta ci ho provato, la mia ragazza ha detto: "ma dai, cioè stai con me e ti masturbi?"
Io non l'ho fatto per una settimana..
Risultato?
Quando abbiamo fatto sesso la volta dopo (ovvero 5 volte, perchè avevo gli arretrati da recuperare), e dopo essere andata a casa con le gambe storte, mi ha detto che se non mi masturbo mi lascia. Valle a capire le donne.
Sciocchezze a parte, sono contento che tu stia trovando una tua dimensione, vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare!
Vado a farmi un giro su youporn se no domani sera parte l'inondazione ;)
Titolo: Confidential: "Tecnica dell'artiglio di gatto sul maglione"
Inserito da: Lupo il 11 Febbraio 2013, 20:58:26
Non faccio in tempo a scrivere un post positivo, che già le cose iniziano ad incrinarsi. Mi sa che porta sfiga :buck:
Oggi voglio parlarvi di un problema tanto marginale quanto fastidioso, ovvero mia madre. Ho risolto il problema del mio conflitto interiore con la mia figura materna, cosa che mi portava ad un rapporto controverso con le donne che a volte rasentava la misoginia, come una volta ho scritto. Bene, il modo di fare di mia madre durante il periodo del mestruo, fa risalire questo problema dai meandri della mente.
È un giorno e mezzo che va avanti questa storia, e sto vivendo nel rancore, nella tensione... e tutto questo mi fa male. Lo sento, mi consuma dentro. Eppure quando sbraita proprio non ce la faccio a non provare odio, voglia di spaccare qualcosa per farla stare zitta con le sue st*onzate che servono solo a scaricare la sua frustrazione su di me! Non ne posso più, caxxo. Quando ha il mestruo arriva persino ad incazzarsi per come tengo i manici di una busta. Roba da manicomio, non sto scherzando. È prepotente e non sa fare altro che gridare.
Questa volta, sono riuscito a farle fare il primo monologo della sua vita nei miei confronti: parlava parlava parlava, faceva le domande e si dava le risposte da sola... e io tacevo, mostrando quiete. Tradotto, la prendevo molto alla cogliona. Dopo mezz'ora ha smesso, e le statistiche sono le seguenti:

- 95% del tempo: parlava lei
- 5% del tempo: mugolavo io

Mi sento soddisfatto, perchè questo tipo di discussioni finivano sempre con una gara a chi gridava più forte soggiogando fisicamente l'altro. Il peggio è iniziato quando se n'è andata: sono entrato in uno stato di rancore e rabbia repressa che non mi merito. E non me lo merito perchè stavo guardendo!!! E tutto per colpa sua!!!!!!
Perchè quando succedono queste cose, io regredisco: sento proprio che inizia ad annullarsi tutto il lavoro fatto.
Non so come fare: la soluzione che avevo trovato, era passare più tempo possibile fuori di casa non appena avevo il sentore che il ciclo fosse alle porte. Porto persino il suo calendario mestruale a questo scopo, anche se dovete ammettere che non è possibile vivere tenendo il conto dei giorni di mestruo della propria madre... ma a cosa mi sono ridotto.
Per di più, in questo periodo non ho lezione all'università ma è periodo di esami, e lei lo sa: quindi non ho la scusa di stare fuori di casa tutto il giorno, e per di più, essendo periodo di esami, se lo faccio si incazza perchè dice che non studio.
Non so come fare: vorrei mandarla affanculo e andare ad abitare da solo, ma non ci sono nè i soldi nè un lavoro che mi permetta di farlo (e dire che un mese fa ho consumato mezza risma di fogli in CV). E mio padre non mi aiuterebbe. Come posso risolvere secondo voi? Sono stanco di fare come il gambero per colpa sua, non fa altro che farmi regredire. È una zavorra.
Avete mai visto cosa succede quando le unghie di un gatto sfiorano il maglione? Si impigliano in maniera millimetrica ad ogni singolo pelo. Mia madre fa la stessa cosa: cerco di scrollarmi di dosso il mio passato e il rancore, ma lei trova sempre il modo di farmeli restare impigliati nel maglione in un modo o nell'altro. Sono stanco della sua presenza: io riempio il secchio e lei me lo rovescia, continuamente. E se glielo spiego, per lei sono tutte scuse.
A volte mi dice: "non mi piace come stai diventando, da quando leggi quelle cose che non mi vuoi far vedere (ovvero le stampe del TermY) stai diventando malato". E a volte pretende anche di sapere cosa siano queste carte, ma io lo difenderò con i denti questo segreto, perchè è una cosa mia personale, MIA SOLTANTO VAFFANCULO!!!
Lo so cosa state pensando, che questo post si può riassumere con due parole "condizionamento sociale". So bene che mia madre sta tentando di farmi tornare al mio posto ma io non sono abbastanza forte mentalmente nè economicamente per sbattermene i coglioni. E regredisco senza volerlo, cedo, perchè dipendo interamente da lei. I suoi sono ricatti morali, e usa lo strumento del terrore per prospettarmi un futuro nero se la tradisco ecc ecc... so bene che questo comportamento è quello di un cane che abbaia ma non morde... eppure è più forte di me: io di fronte alla sua doppia personalità, ora buona e premurosa ora cattiva, non so che fare. A volte arrivo ad augurarmi che muoia cadendo dalle scale, o di ricevere una telefonata che mi dice che è morta in un incidente... mi sembra l'unica soluzione per uscire da un vicolo cieco. Ma è possibile che un figlio debba arrivare a fare certi pensieri?
Mi fa piangere questa cosa, non so come fare... lei non capisce. Credetemi, NON CAPISCE. E quando provo a spiegarle le mie ragioni, la risposta è sempre la stessa "non me ne frega un caxxo, sono solo scuse".

Lupo
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: travis il 11 Febbraio 2013, 21:33:57
Leggo sempre con molto interesse i tuoi post perchè spesso e volentieri mi ci vedo riflesso. Purtroppo non ho il tempo e le energie in questo periodo di articolare un pensiero profondo quanto quello che mi sguscia dentro da quando ho cominciato a frequentare il forum ad oggi.
DIrò solo questo: ho vissuto il tuo stesso problema, il tuo stesso condizionamento sociale (familiare) stretto e pressante e devo dire che le cose sono migliorate solo quando me ne sono andato di casa (grazie all'università). Mi ha stupito il commento di mio padre l'ultima volta che mi ha visto: "Sembra che ti trovi proprio bene a Torino, mi pare che ti stai creando una vita come un vero "scapolo" e non l'avrei detto, non così rapidamente". Ecco la fine del mio condizionamento. Grazie a questa relativamente nuova condizione sono migliorato esponenzialmente (molto lo devo al forum). Il punto è: senza condizionamenti sei libero di plasmarti, con i condizionamenti puoi plasmarti ma fai sempre un lavoro a metà. Costruisci un castello di sabbia che si asciuga e crolla prima che arrivi a fare le guglie della torre. Per quanto possibile, quindi, liberati di questo vincolo (esci dalla zona comfort) per quanto duro e faticoso possa essere, vedrai che non te ne pentirai.

P.S per l'appunto, concordo con  hartrock, mai smettere ;)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 11 Febbraio 2013, 21:45:24
Citazione di: travis il 11 Febbraio 2013, 21:33:57
Leggo sempre con molto interesse i tuoi post perchè spesso e volentieri mi ci vedo riflesso. Purtroppo non ho il tempo e le energie in questo periodo di articolare un pensiero profondo quanto quello che mi sguscia dentro da quando ho cominciato a frequentare il forum ad oggi.
DIrò solo questo: ho vissuto il tuo stesso problema, il tuo stesso condizionamento sociale (familiare) stretto e pressante e devo dire che le cose sono migliorate solo quando me ne sono andato di casa (grazie all'università). Mi ha stupito il commento di mio padre l'ultima volta che mi ha visto: "Sembra che ti trovi proprio bene a Torino, mi pare che ti stai creando una vita come un vero "scapolo" e non l'avrei detto, non così rapidamente". Ecco la fine del mio condizionamento. Grazie a questa relativamente nuova condizione sono migliorato esponenzialmente (molto lo devo al forum). Il punto è: senza condizionamenti sei libero di plasmarti, con i condizionamenti puoi plasmarti ma fai sempre un lavoro a metà. Costruisci un castello di sabbia che si asciuga e crolla prima che arrivi a fare le guglie della torre. Per quanto possibile, quindi, liberati di questo vincolo (esci dalla zona comfort) per quanto duro e faticoso possa essere, vedrai che non te ne pentirai.

P.S per l'appunto, concordo con  hartrock, mai smettere ;)
Il problema è che io non ho modo di sbarazzarmene. Sembra che io sia condannato a fare eternamente lavori a metà, ed è questo che spesso mi porta a scoppiare in lacrime dalla disperazione. È sfibrante.
Titolo: Confidential: "Aggiornamento lampo"
Inserito da: Lupo il 26 Febbraio 2013, 23:06:03
Passato da -23 a -21 chili con la dieta epicurea, ma ho paura per domani... :buck:
Se riesco nel mio intento fino alla fine, spiegherò a tutti in cosa consiste e come ho fatto.
L'altra sera sono andato in un locale, e me la sono sentita di fottere: era perfetto per rimorchiare e l'ho sempre avuto sotto casa. Nel letto, la sera, ho iniziato a pensare a cosa avrei potuto fare in quel locale se soltanto avessi avuto il fisico che sogno da mesi e che sto cercando di avere.
Non voglio essere un adone, ma quel tanto che basta per andare da una donna dando per scontata la mia immagine estetica, perchè mi condiziona terribilmente: non mi fa osare, non mi lascia divertire, mi dice in continuazione "non puoi permetterti di comportarti così". Vaffanculo. La metterò a tacere.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 27 Febbraio 2013, 11:40:13
Lupo, 21 chili di sovrappeso sono tanti, non è un problema risolvibile con metodi fai da te. Devi affidarti a un dietologo, che valuti aspetti come la composizione corporea (impedenziometria, pliche cutanee, livelli ematici di ormoni della tiroide, glicemia, trigliceridi, colesterolo, ecc.) ,e parallelamente, svolgere attività fisica in palestra, altrimenti ogni tentativo è destinato a fallire miseramente.

Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 27 Febbraio 2013, 11:50:05
Sì è vero, ma è già tanto che ho trovato i soldi per la palestra, non posso permettermi anche un dietologo.
E poi io non ho nessun problema: mi attacco al cibo per noia e frustrazione... conscio di ciò, mi regolo di conseguenza: da quando è ricominciata l'università sto tutto il tempo fuori casa, perchè così mi costringo a mangiare il giusto e a non andare sempre in frigorifero per noia.
Questa dieta l'ho scoperta per caso in estate (l'ho "inventata" io), e l'ho già sperimentata: non ti neghi nulla, mangi di tutto in porzioni assolutamente normali, e funziona. Pensa che persi 8 chili... poi andai a stare una settimana da mia nonna, e lì ho ripreso tutto. Ma si sa cosa succede andando dalle nonne. Se non lo avessi fatto, oggi sarei già sulla strada per diventare un adone. La frustrazione per questa cosa mi ha fatto passare la voglia di impegnarmici nuovamente, ma ora è ritornata e sono contento dei risultati.
E ovviamente è affiancata da un po' di attività fisica ;)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: travis il 27 Febbraio 2013, 11:57:30
Parlo per esperienza diretta. Un mio amico l'anno scorso passò da 85 kg a 63 nel giro di 4 mesi. Mangiando poco o nulla e correndo molto (fino a 30km per volta che in 4 mesi sono una cosa fuori dal comune). Il risultato fu che alla fine del "trattamento" si ritrovò sì magro, ma un "falso magro", come si dice. La pelle non aveva avuto il tempo di adattarsi alla massa contenuta, ricadendo e creando smagliature. Il fisico fortemente debilitato era puro e semplice corpo di pelle e poco grasso rimasto, muscoli zero. Una buona idea sarebbe quella di aumentare in primis la massa muscolare (così da favorire il consumo calorico) aumentando di fatto il metabolismo basale e da lì attraverso una dieta mirata, gestire la minor assunzione di carboidrati e grassi possibile. Attivando poi un processo di allenamento aerobico ridurre al minimo le riserve in sovrappiù e ottenere così un bel fisico magro e asciutto, ma ben strutturato a livello muscolare. Non sono un dietologo ma sono 7 anni che vado in palestra e sebbene sia giovane ho visto un sacco di ragazzi perdere le speranze o la fiducia o la ciccia in modo repentino. Dopo l'iniziale boom di iperallenamento il corpo entra in "autoprotezione" e limita le attività periferiche. Purtroppo non esistono scappatoie: un fisico mal costruito negli anni fa rimodellato con lo stesso tempo se non si ricorre a trattamenti drastici che come avrete capito aborro completamente. Ovviamente con il tempo i risultati arrivano e sono tanto sudati quanto duraturi. Penso che volere bene al proprio corpo sia il punto di partenza e di arrivo di una vita sana e equilibrata, soprattutto per un seduttore. ;)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 27 Febbraio 2013, 12:10:29
Sono d'accordissimo: e infatti quei chili li ho persi in due mesi e mezzo, cioè meno di 4 chili al mese. È una media perfettamente equilibrata, anzi l'ideale. Mi vedevo e mi sentivo asciutto, pieno di forza, di vita, di voglia di fare, e più vedevo risultato più mi piaceva fare quei tre quarti d'ora di attività fisica... era fantastico. E niente di che: usavo pesi ad acqua, cyclette e addominali. Il tutto sparandomi a palla nella casa una playlist con tutte le mie canzoni preferite.
Ero riuscito ad innescare un metabolismo molto rapido: pensa che mangiavo la maionese senza sortire alcun effetto :D
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 27 Febbraio 2013, 12:23:16
Citazione di: Lupo il 27 Febbraio 2013, 11:50:05
Sì è vero, ma è già tanto che ho trovato i soldi per la palestra, non posso permettermi anche un dietologo.
E poi io non ho nessun problema: mi attacco al cibo per noia e frustrazione... conscio di ciò, mi regolo di conseguenza: da quando è ricominciata l'università sto tutto il tempo fuori casa, perchè così mi costringo a mangiare il giusto e a non andare sempre in frigorifero per noia.
Questa dieta l'ho scoperta per caso in estate (l'ho "inventata" io), e l'ho già sperimentata: non ti neghi nulla, mangi di tutto in porzioni assolutamente normali, e funziona. Pensa che persi 8 chili... poi andai a stare una settimana da mia nonna, e lì ho ripreso tutto. Ma si sa cosa succede andando dalle nonne. Se non lo avessi fatto, oggi sarei già sulla strada per diventare un adone. La frustrazione per questa cosa mi ha fatto passare la voglia di impegnarmici nuovamente, ma ora è ritornata e sono contento dei risultati.
E ovviamente è affiancata da un po' di attività fisica ;)

Se in palestra ci vai, è già importante questo. Ma consentimi un' obiezione : nutro seri dubbi che tu abbia realmente perso 8 chili a suo tempo, e li abbia ripresi in una settimana. Per ingrassare 8 chili, sapendo che un grammo di grasso apporta 9 calorie, bisogna introdurre ben 9000*8 = 72000 calorie, ovvero, in una settimana, un surplus di oltre 10.000 calorie al giorno, una mostruosità. Quantitativi di cibo così massicci che se li ingerissi, moriresti. Ammettiamo che metà del peso perso, e poi recuperato, sia costituito da liquidi : in ogni caso, per una settimana avresti introdotto 5000 calorie al giorno più di quante ne hai consumate, sempre una enormità.

Io credo che quando hai perso 8 chili, in massima parte essi fossero composti di liquidi e massa magra, e il grasso praticamente sia rimasto al suo posto, tant'è che facendo così, il tuo metabolismo basale è ulteriormente calato, e la dimostrazione sta nel fatto di come hai recuperato il peso perso, stavolta con solo grasso. Ecco, a dimagrire e riprendere peso velocemente, e senza palestra, si scambia magro con grasso. E' quello che ti è successo.

Se non puoi permetterti un dietologo, fatti consigliare dagli istruttori della tua palestra, e non cercare scorciatoie e soluzioni "indolori" .

Seconda obiezione : dici "io non ho nessun problema: mi attacco al cibo per noia e frustrazione" .  In effetti, hai ragione, nel senso che non è "un problema", ma "il problema" . Io ci sono passato a più riprese, l' unico sistema è innescare un circolo virtuoso in cui la gratificazione del vedere il tuo fisico cambiare è molto superiore a quella che può offrire il cibo.
Titolo: Confidential: "Seriamente"
Inserito da: Lupo il 11 Marzo 2013, 23:25:03
Sono due settimane che prendo a pesarmi e trascrivo giorno per giorno il risultato della bilancia, inserendolo poi in un file excel che aggiorno ogni tanto.
Avevo perso 2 chili, che in due settimane sono il giusto risultato, ma in questi giorni sono risalito di un chiletto :buck: che palle. Se nelle prime due settimane ero sceso piacevolmente da 93 a 91, in questi ultimi giorni sto notando un risultato più stazionario. E quando il grafico del peso, dopo aver tenuto un andamento ribassista, inizia a muoversi lateralmente, significa che è il momento di iniziare la seconda fase della Dieta Epicurea. Ed è ciò che ho fatto oggi.
Comunque, non era questo ciò che volevo dirvi: secondo la trendline del grafico di excel, portando questo ritmo dovrei perdere 10 chili entro fine maggio, ovvero:

da 11 marzo a 31 maggio = 11 settimane circa -----> meno di un chilo a settimana.

E spero che vada così, perchè questa sera, parallelamente alla seconda fase della DE, ho deciso di prendere un impegno un po' più serio del semplice nodo al fazzoletto.
Quante volte, ho immaginato di essere in una spa con una ragazza, con le luci soffuse, gli aromi nell'aria, immersi in un'atmosfera rilassante e allo stesso tempo intrigante... quante volte ho immaginato di far l'amore nella vasca. Ma il mio corpo me l'ha sempre impedito, così come mi ha impedito un sacco di altre cose nella vita.
Ecco perchè, questa sera, il Lupo ha deciso di smettere di sognare e adoperarsi perchè questo diventi realtà: ho acquistato un trattamento per 2 in una spa dalle mie parti, da utilizzare entro fine giugno. E so già con chi andarci: un'amica che, se avessi un fisico più attraente, so per certo che mi tromberebbe. E se non sarà lei, sarà un'altra tipa.
Perchè ho fatto questa scelta? Semplice: se non raggiungo gli 80 entro la scadenza, io lì con una ragazza non ci vado manco morto! Sarebbe un'umiliazione. Ma il fatto di aver già pagato anticipatamente, mi obbligherà ad impegnarmi per raggiungere il mio obiettivo in modo da non perdere quei soldi. E mi darà una spinta a trovare una donna con cui andarci se l'amica mi dà forfait.
La cifra è modica, in modo da non farmi affrontare la cosa con l'ansia di rischiare di perdere un patrimonio nel caso qualcosa vada storto (non per colpa mia, ovvio), ma è altresì sufficiente per farmi restare concentrato sull'obiettivo "scopata deluxe" e non demordere. E soprattutto, per farmi smettere di fare il cretino a tavola come in questi ultimi giorni.
E dopo la spa? Non mi fermerò: impiegherò l'estate per scendere fino a 70 e rimodellarmi, e presentarmi al mondo accademico come una persona nuova. Difatti, mi sono accorto che, arrivato a 82 quest'estate, il mio corpo si era molto asciugato e tonificato, ma non era ancora sufficientemente presentabile: ho quindi dedotto che 80 non potesse essere la fine ma solo la metà del mio percorso.
Mi sento pronto ad affrontarlo. Voglio fare un sacco di cose con il mio nuovo corpo: il bagnino che si tromba le manze dietro gli scogli, l'animatore che si tromba le manze dentro le siepi, il personaggio in vista del corso di laurea che si tromba le manze nelle aulette vuote... e tanto altro che ho scritto su un foglietto man mano che mi veniva in mente.
Ma a parte il trombare... voglio essere sicuro di me quando sono nei locali con altri, o seduto a lezione, o in treno. Voglio smetterla di avere un BL teso a nascondere il mio difetto.
Voglio vivere, voglio amarmi, voglio essere amato.

Lupo


PS. Rispondo a Shark
Citazione di: Shark72 il 27 Febbraio 2013, 12:23:16
Io credo che quando hai perso 8 chili, in massima parte essi fossero composti di liquidi e massa magra, e il grasso praticamente sia rimasto al suo posto, tant'è che facendo così, il tuo metabolismo basale è ulteriormente calato, e la dimostrazione sta nel fatto di come hai recuperato il peso perso, stavolta con solo grasso. Ecco, a dimagrire e riprendere peso velocemente, e senza palestra, si scambia magro con grasso. E' quello che ti è successo.
Impossibile: facevo palestra (anche pesi) e bevevo molto senza mai restare a secco.
Se fosse successo quello che hai detto tu, o sarei rimasto perennemente disidratato per un arco di tempo di 3 mesi (nel qual caso sarei morto), o mi sarei ritrovato con pochi muscoli, cosa che non è e non può essere successa perchè ho fatto pesi. e i muscoli li sentivo lavorare.
Citazione di: Shark72 il 27 Febbraio 2013, 12:23:16
Seconda obiezione : dici "io non ho nessun problema: mi attacco al cibo per noia e frustrazione" .  In effetti, hai ragione, nel senso che non è "un problema", ma "il problema" . Io ci sono passato a più riprese, l' unico sistema è innescare un circolo virtuoso in cui la gratificazione del vedere il tuo fisico cambiare è molto superiore a quella che può offrire il cibo.
Era esattamente il ciclo che avevo innescato. Non immagini che piacere provavo, nell'uscire la sera e mostrarmi con un corpo sempre più vicino a quello che desideravo. Non ho mai cazzeggiato tanto come quest'estate, credimi: il solo fatto di farmi vedere in giro era così appagante... se non fossi andato da mia nonna quei dieci giorni, oggi non sarei qui a scrivere questo post. Forse, neanche sarei su IL: probabilmente sì, avrei letto comunque il TM, ma come lurker, perchè avrei trovato molta meno difficoltà ad applicarlo.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 12 Marzo 2013, 09:53:25
Lupo, intanto non mi hai risposto alla parte più importante del post :

Citazione di: Shark72 il 27 Febbraio 2013, 12:23:16

Se non puoi permetterti un dietologo, fatti consigliare dagli istruttori della tua palestra, e non cercare scorciatoie e soluzioni "indolori" .



Poi mi spieghi per bene come funziona questa Dieta Epicurea ? Qualcosa avevi accennato (mangiare di tutto in quantità ragionevoli), ma non mi è chiaro, e mi pare in ogni caso è un approccio che non può funzionare. Certi cibi e bevande li devi eliminare, senza "sè" e senza "ma" : dolci di ogni genere, primi piatti conditi con sughi grassi ed elaborati, salumi, eccetto prosciutto magro e bresaola ( che al contrario sono fonti eccellenti di proteine nobili) , pizza, formaggi grassi, patate fritte, roba fritta e cibi spazzatura in genere, bibite zuccherate e/o gassate, salatini e stuzzichini da aperitivo, ecc.. Poi ridurre quasi a zero gli alcolici.

Capisco che è dura, ma se non elimini tutta questa roba, il fisico che desideri non lo farai mai, punto e basta. Il fatto, per certi versi comprensibile, è che chi deve perdere peso, in genere sa cosa deve fare, ma va in cerca di scorciatoie per evitare i sacrifici. Per questo motivo in farmacie e supermercati imperversano una miriade di prodotti da banco che promettono risultati miracolosi, che sicuramente ci saranno, ma per chi li produce e li vende.

Al contrario, devi mangiare carboidrati in giuste quantità evitando quelli a indice glicemico più elevato, perchè in tal caso stimoli una forte risposta insulinica che produce grasso, poi giuste quantità di proteine per sostenere l' allenamento in palestra : non serve a nulla assumerne dosi da cavallo, pensando di metter su chissà quanti muscoli, anzi, è inutile e dannoso, perchè più di un tot il tuo organismo non le metabolizza e le elimina, affaticando fegato e reni. Quindi, tonno al naturale, pesce lesso o alla griglia, petto di pollo o tacchino, bistecche o hamburger magri di manzo. Ogni tanto un pò di uova e di formaggi, a colazione puoi assumere il latte con i cereali, così assicuri all' organismo la giusta dose di calcio. E , per le fibre, giuste quantità di frutta e verdura, quest' ultima la puoi condire con l' olio di oliva.

Ma vedrai, te che ti interessi di borsa, se segui alla lettera questi consigli, che zampata di orso sul tuo grafico del peso. E dopo aver perso una decina di chili, per qualche mese dovrai "lateralizzare", al che potrai gratificarti con qualche schifezza, prima di imprimere un nuovo affondo.

Infine, perdonami, ma l' ingozzarti come un maiale per dieci giorni solo perchè eri da tua nonna, non è stata una mossa molto intelligente, che necessità c' era? La realtà è che fino ad ora, di fronte alla domanda "quanto  ti importa veramente di perdere peso ?", la tua vera risposta era "poco". Ora che hai preso coscienza del fatto che l' uomo grasso non è mai piaciuto, non piace, e non piacerà mai (oltre agli inevitabili problemi di salute che accompagnano chi è in sovrappeso soprattutto quanto non avrà più 20 anni !), sei pronto per una vera reazione. Quindi, ripeto, non sprecare queste motivazioni con soluzioni fantasiose di nessuna efficacia, ma fai un pò di sacrifici !

S.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 12 Marzo 2013, 22:35:39
Citazione di: Shark72 il 12 Marzo 2013, 09:53:25
Poi mi spieghi per bene come funziona questa Dieta Epicurea ? Qualcosa avevi accennato (mangiare di tutto in quantità ragionevoli), ma non mi è chiaro, e mi pare in ogni caso è un approccio che non può funzionare. Certi cibi e bevande li devi eliminare, senza "sè" e senza "ma" : dolci di ogni genere, primi piatti conditi con sughi grassi ed elaborati, salumi, eccetto prosciutto magro e bresaola ( che al contrario sono fonti eccellenti di proteine nobili) , pizza, formaggi grassi, patate fritte, roba fritta e cibi spazzatura in genere, bibite zuccherate e/o gassate, salatini e stuzzichini da aperitivo, ecc.. Poi ridurre quasi a zero gli alcolici.
Preferisco non presentarla, per il momento, perchè voglio prima testarla.
Quanto ai cibi di cui parli, sono d'accordo, e infatti quando dico "mangiare tutto e in quantità ragionevoli" non parlo di cibi spazzatura: pensa che quest'estate mi capitarono tra le mani dei coupon del Mc Donald con cui ottenere dei menu a prezzi bassi. Erano una trentina. Beh, li buttai senza ripensamenti. E nè tantomeno parlo di bibite gasate: hai letto la storia della CocaCola sul marmo che ho raccontato in un altro post? Da quel giorno evito, e bevo solo e soltato succhi di frutta. Oltre naturalmente alla frutta propriamente detta.
Tutta questione di abitudine.
Quanto al resto, i grassi sono essenziali per bruciare quelli a deposito, quindi sì a dolci e e formaggi, ma pochi e con piacere. La Dieta Epicurea non a caso ha questo nome: accelerando il metabolismo, ti permette di concederti questi sfizi due o tre volte a settimana essendo sicuro che non pagherai gli interessi il giorno dopo. Infatti questo obbligarsi a rinunciare, è il maggior deterrente che mette in depressione chi inizia una dieta, e il risultato è che la interrompe dopo poco tempo.
Mi sono sempre basato sul principio che non ci si debba sentire di fottere se, usciti dall'università, si decide di andare a prendere un bel gelato tutti insieme, o che non ci si debba limitare a prendere un misero crodino mentre tutti gli altri ordinano cocktail con stuzzichini annessi e mangiano attorno a te allegramente.
Questa non dev'essere la scusa per mangiare tutto quel che si vuole e quanto si vuole: nel momento in cui ci si trova nella situazione di dover decidere se rinunciare o meno ad uno sfizio, ci si deve prima chiedere se, nei tre o quattro giorni precedenti, ci si è comportati bene nei confronti del proprio corpo.
Citazione di: Shark72 il 12 Marzo 2013, 09:53:25
Capisco che è dura, ma se non elimini tutta questa roba, il fisico che desideri non lo farai mai, punto e basta. Il fatto, per certi versi comprensibile, è che chi deve perdere peso, in genere sa cosa deve fare, ma va in cerca di scorciatoie per evitare i sacrifici. Per questo motivo in farmacie e supermercati imperversano una miriade di prodotti da banco che promettono risultati miracolosi, che sicuramente ci saranno, ma per chi li produce e li vende.
Come ti ho detto non mangio schifezze. La cosa più calorica ed elaborata che mangio, sono i formaggi. Ma pochi, e solo in determinate fasce orarie.
Quanto ai prodotti cosiddetti dietetici e per tornare in forma, sono solo menate commerciali che non fanno una minchia se non creare dipendenza psicologica dal brand e dal fasullo obiettivo che si propongono. Perfettamente d'accordo :up:
Citazione di: Shark72 il 12 Marzo 2013, 09:53:25
Al contrario, devi mangiare carboidrati in giuste quantità evitando quelli a indice glicemico più elevato, perchè in tal caso stimoli una forte risposta insulinica che produce grasso, poi giuste quantità di proteine per sostenere l' allenamento in palestra : non serve a nulla assumerne dosi da cavallo, pensando di metter su chissà quanti muscoli, anzi, è inutile e dannoso, perchè più di un tot il tuo organismo non le metabolizza e le elimina, affaticando fegato e reni. Quindi, tonno al naturale, pesce lesso o alla griglia, petto di pollo o tacchino, bistecche o hamburger magri di manzo. Ogni tanto un pò di uova e di formaggi, a colazione puoi assumere il latte con i cereali, così assicuri all' organismo la giusta dose di calcio. E , per le fibre, giuste quantità di frutta e verdura, quest' ultima la puoi condire con l' olio di oliva.
Ma vedrai, te che ti interessi di borsa, se segui alla lettera questi consigli, che zampata di orso sul tuo grafico del peso. E dopo aver perso una decina di chili, per qualche mese dovrai "lateralizzare", al che potrai gratificarti con qualche schifezza, prima di imprimere un nuovo affondo.
Integrerò sicuramente il mio programma con questi consigli :) sono perfettamente compatibili. Grazie mille!
Solo una precisazione. La frase che ho messo in grassetto è incompleta: non basta bere del latte per assumere il calcio. O meglio: il calcio nell'organismo lo introduci, ma come lo hai introdotto così se ne va, perchè il calcio si fissa nelle ossa se si lega al magnesio. E dove si trova il magnesio? Nel cacao. Ecco perchè si mette il Nesquik nel latte.
Anche con il sole si fissa nelle ossa, ma personalmente non amo il sole perchè soffro il caldo in un modo terribile.
Citazione di: Shark72 il 12 Marzo 2013, 09:53:25
Infine, perdonami, ma l' ingozzarti come un maiale per dieci giorni solo perchè eri da tua nonna, non è stata una mossa molto intelligente, che necessità c' era? La realtà è che fino ad ora, di fronte alla domanda "quanto  ti importa veramente di perdere peso ?", la tua vera risposta era "poco". Ora che hai preso coscienza del fatto che l' uomo grasso non è mai piaciuto, non piace, e non piacerà mai (oltre agli inevitabili problemi di salute che accompagnano chi è in sovrappeso soprattutto quanto non avrà più 20 anni !), sei pronto per una vera reazione. Quindi, ripeto, non sprecare queste motivazioni con soluzioni fantasiose di nessuna efficacia, ma fai un pò di sacrifici !
Non è vero che non mi importava. Ho perso il rigore che ero riuscito ad impormi nei mesi precedenti, e in più non ho fatto palestra. Mi importava eccome... te l'ho spiegato, quanto ero felice di farmi vedere in giro ogni giorno sempre più in forma. Difatti, ora sono qui che ci riprovo. E voglio riuscirci.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 25 Marzo 2013, 19:20:18
Lupo, come va ?
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 27 Marzo 2013, 07:17:04
Citazione di: Shark72 il 25 Marzo 2013, 19:20:18
Lupo, come va ?
Ciao Shark :)
purtroppo non bene... quest'influenza non mi dà tregua, non so com'è :mad: a causa di ciò non sto più andando in palestra da una decina di giorni, e si vede: i risultati sono pressocchè stazionari a 91, proprio come ho scritto qualche post più su. Ciò che mi consola, è il fatto di avere poco appetito e quindi di riuscire quantomeno a mantenere sempre lo stesso peso.
E' passato poco più di un mese da quando ho iniziato il mio programma, e sinceramente speravo in risultati migliori... ho perso solo 2 chili contro i 4 che mi ero prefisso, ma almeno so il perchè: se questi dieci giorni non fossi rimasto bloccato dall'influenza, almeno un altro chiletto lo avrei sicuramente buttato giù.
Che dire... speriamo mi passi presto perchè questa situazione mi scazza da morire :buck:
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 29 Marzo 2013, 18:36:47
L' influenza ormai è passata, quindi non sta lì il problema. Cerca di ripartire subito con la palestra, altrimenti ti abitui di nuovo alla sedentarietà, ed è finita, non riparti più.

Ripeto ancora : cerca di escludere dalla dieta dolci, cibi fritti, pizza, e primi piatti con condimenti elaborati. E di moderare gli alcolici. In fondo non è chissà quale sacrificio, dai.

Tieni duro !
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 30 Marzo 2013, 10:47:14
Citazione di: Shark72 il 29 Marzo 2013, 18:36:47
L' influenza ormai è passata, quindi non sta lì il problema.
La fai semplice te. Sono stato 4 giorni con la febbre che oscillava ininterrottamente dai 38 ai 39 senza mai scendere. Poi ha smesso, sono stato due giorni a casa, e dopodichè sono uscito: la sera sono tornato a casa di nuovo con la febbre. Che cazz :buck: come se non bastasse, mi sto raffreddando e inizio ad avere tosse grassa.
Citazione di: Shark72 il 29 Marzo 2013, 18:36:47
Ripeto ancora : cerca di escludere dalla dieta dolci, cibi fritti, pizza, e primi piatti con condimenti elaborati. E di moderare gli alcolici. In fondo non è chissà quale sacrificio, dai.
I dolci mi piacciono troppo, però ovviamente ne mangio pochi e soltanto se nei tre giorni precedenti mi sono comportato bene a tavola. E sempre entro le 5 di pomeriggio. Ogni tanto me ne viene voglia, ma cerco di non pensarci, o bevo acqua. Insomma, comunque resisto perchè so che il troppo storpia.
Quanto ai fritti, io sono fuori pericolo: a casa la frittura la facciamo sì e no tre volte l'anno. E per quand esco con le mie amiche la sera, ho trovato una valida alternativa a prodotti di rosticceria o pizza: l'insalata. Ne fanno di buonissime, fresche e semplici, e costano esattamente quanto una piadina, una pizza, un panino ecc... quindi ne approfitto. Per esempio due settimane fa ne presi una con insalata, radicchio, pomodori, gamberetti, mozzarelline e crudo.
Primi piatti: se i condimenti sono elaborati, mi faccio mettere da parte un po' di pasta in bianco prendendola da quella destinata al condimento, così non faccio fare due cucine a mia madre ed evito grassi eccessivi. Se ci sono verdure, mi butto a capofitto su quelle, e prima di iniziare a mangiare bevo sempre due bicchieri d'acqua, mangiando poi lentamente. Ho svolto bene la prima fase, per cui adesso ho molto meno appetito rispetto a prima perchè lo stomaco è più piccolo e quindi si riempie prima :) riempiendosi prima, riesce a contenere una quantità di cibo (e quindi calorie) necessariamente inferiore (dando ovviamente per scontata una corretta alimentazione: un conto è riempirselo con pasta e verdure, un altro è riempirselo con la crostata). E se ad inizio pasto riempio parte di quel volume con l'acqua, il cibo che entrerà sarà ancora di meno: oltretutto, l'acqua verrà assorbita dagli alimenti che quindi si gonfieranno e mi porteranno alla sazietà in minor tempo.
Ieri a pranzo, per esempio, mi sono sorpreso di essermi saziato con un solo piatto di spaghetti olio e aglio.
Parlando di alcolici, quelli praticamente non li bevo ;) per una serie di ragioni:
- li reggo poco e mi mandano in tilt molto presto
- mi fanno sudare, che è una cosa che odio
- mi fa schifo il sapore amaro dell'alcool, quindi a meno che non siano alcolici dolci tipo Bayles, Pina Colada o Keglevich alla mela verde, non ne prendo mai

Conclusione: posso tranquillamente farne a meno :)


PS: da quando ho scritto il post precedente ho perso un altro chilo, ma non ho fatto assolutamente nulla. Com'è possibile?
Titolo: Confidential: "Iniziata male e finita peggio"
Inserito da: Lupo il 01 Aprile 2013, 13:59:18
Oggi è pasquetta. E invece di stare con i miei amici a festeggiare, sono qui a scrivere dei post del caxxo su IL: non mi andava di fare scenate rovinando la giornata a tutti. Ho preferito tenere per me la rabbia e la delusione che questa settimana mi ha portato.
Quando sto male faccio come i gatti che stanno per morire: vado a nascondermi per lasciare il ricordo di un'immagine di me dignitosa e forte. Ed è ciò che ho fatto anche oggi: non ho voglia di stare in compagnia, sarei solo un peso di tristezza. La febbre ha rallentato la mia tabella di marcia, ho appurato di aver perso solo metà dei chili che mi ero prefissato in un mese, e ho avuto la delusione più grande della mia vita da parte di una persona in cui credevo. Ho scritto tutto nell'ultimo outing report, ma non ne ho mai abbastanza: vorrei parlarne all'infinito, perchè ogni volta che parlo di come ha tradito la mia fiducia, mi stupisco come se fosse la prima.
Ho passato tutta la mattina a vagabondare per casa, a piangere ogni tanto, a pensare... mi sento perso. Sto cercando di contenere tutta la mia rabbia per evitare vittimismi inutili, ma a volte sento che viene a mancarmi il respiro.
Vorrei risollevarmi, ma non ci riesco: buona parte della mia vita, sociale ed emotiva, era basata su di lei; e adesso che non c'è più, mi sento senza energie.
Quindi per il momento preferisco uscire dalla scena, evitando di frequentare il mio gruppo dove troverei lei, e farò passare qualche mese... e poi, tornerò di nuovo in forma pronto per combattere. In questo momento, non credo ad una sola parola di quello che sto dicendo, ma so che sarà così perchè ho imparato che niente dura per sempre, nemmeno i momenti peggiori della vita.
Nel frattempo mi concentro sugli esami, e soprattutto sulla dieta, così rientrerò in scena con qualche motivo in più per sorridere alla vita (specialmente alla mia, LOL).
Preferisco perdermi negli ingranaggi senza pensare.
L'unica cosa positiva che questa settimana ha portato, è stato un calo del peso: ho finalmente rotto la barriera dei 90, e ho perso 4 chili.

- 23 febbraio (inizio dieta) = 93,5
- 01 aprile = 89,3

caxxo, sì.


Lupo
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 01 Aprile 2013, 22:38:35
Coraggio, Lupo, hai perso una battaglia ma non certo la guerra. A parte il fatto che non penso che tu abbia compromesso amicizia e circolo sociale, in fondo si è solo scansata da un bacio. Là fuori ci sono centinaia di tipe da conoscere e provarci, quindi non ti buttare giù, ma continua a lavorare per metterti in condizione di avere il tuo patata shop! sei sulla strada giusta, intanto hai iniziato a perdere peso, continua così. Questo episodio è tutta esperienza, ne farai ancora, positiva o negativa, in ogni caso migliori. Quindi non sto a soffermarmi su quello che hai sbagliato, magari male e tardi, ma almeno hai agito, altrimenti saresti stato chissà quanto a roderti il fegato chissà quanto, pensando a ciò che sarebbe potuto essere e non è stato.
Ma devi ripartire subito, non tra qualche mese! hai vent' anni,caxxo, è un delitto sprecare il tempo in quegli anni che non tornano più!
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 01 Aprile 2013, 23:20:19
Citazione di: Shark72 il 01 Aprile 2013, 22:38:35
Coraggio, Lupo, hai perso una battaglia ma non certo la guerra. A parte il fatto che non penso che tu abbia compromesso amicizia e circolo sociale, in fondo si è solo scansata da un bacio. Là fuori ci sono centinaia di tipe da conoscere e provarci
Non è questione di essere stato respinto: è questione di essere stato illuso da un'amica per la quale nutrivo tanta fiducia. Mi ha provocato, e nel momento in cui si è tirata indietro, io mi sono sentito preso in giro. Non sto male perchè sono stato respinto, ma perchè questa persona è stata una grossa delusione.
Comunque ho parlato in video con TermY stasera, e a detta sua lei non ha fatto nulla di eclatante: sono io che ho frainteso i segnali di lei. Boh... sto cercando di ridimensionare, vedremo come mi alzo domani.
Citazione di: Shark72 il 01 Aprile 2013, 22:38:35
Ma devi ripartire subito, non tra qualche mese! hai vent' anni,caxxo, è un delitto sprecare il tempo in quegli anni che non tornano più!
Non mi sono spiegato bene: intendevo dire che penserò a frequentare l'università e a fare i cazzi miei, conoscere la gente che mi gira, ecc. Ma non voglio uscire nel gruppo in cui c'è lei, perchè non mi va di vederla... almeno per il momento. Il TermY mi ha un po' ammorbidito. Comunque, per il momento non ho nessuna voglia di vedere gente, ma passerà.
Spero di non avere sorprese con la bilancia, domani: oggi ho passato la giornata a deprimermi un po', e la cioccolata mi è stata vicino :-\
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 02 Aprile 2013, 08:34:26
Così va un pò meglio, ma basta cioccolata e dolci in genere. Ieri era pasquetta e passi, ma io continuo a sostenere che dovresti eliminare di assumere roba dolce, perché oltre alle elevate calorie, produce una forte risposta glicemica. Quindi, una volta a settimana al massimo, e in quantità davvero minime. ;-)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 30 Aprile 2013, 15:30:15
È stato un mese turbolento che mi ha fatto vacillare sul cammino del Patata Shop.
Questo mese si conclude quasi a somma zero: ho perso solo un chilo rispetto a quanti ne avevo all'inizio del mese.
Nuovo risultato: 88,3.
Qualcosa che però mi fa ben sperare, c'è.
Innanzitutto, da quando ho iniziato la dieta ad oggi, questo risultato rappresenta il minimo storico mai conseguito: quando l'ho visto scritto sulla bilancia, ho sorriso. È stata la stessa bella sensazione dell'estate scorsa, quando pesavo 90 e dopo dei risultati stazionari finalmente ho visto delle decise prese di posizione nel peso, che giorno per giorno ha confermato la volontà di voler scendere, scendere, scendere. In quel momento, capii che avevo finalmente innescato la reazione del metabolismo.
Ecco, io oggi mi sento proprio come allora: sento di aver rotto la maledetta barriera 89-90, e questo mi farà alzare ogni mattina con più motivazione.
Quanto al pass per la SPA che acquistai, lo sto vendendo, perché per me non ha più senso tenerlo: sarei voluto andarci con la stessa persona che mi ha fatto concludere questo mese con un risultato misero. Me ne sono distaccato, anche se ancora ci parlo, però tant'è: tenerselo è inutile, perché non me ne fregava niente della spa. Quello che mi importava, era andarci con lei. Sembrerà una banalità, ma col sennò di poi non lo avrei mai comprato.

Lupo
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 02 Maggio 2013, 13:55:20
Citazione di: Lupo il 30 Aprile 2013, 15:30:15
[...]

Lupo, ho riletto questo post che mi ha incuriosito, ma è molto lungo potrei essermi perduto qualcosa.
Tralasciando le delusioni amorose, posso farti una domanda?
Hai mai fatto sport in genere o nello specifico uno sport di combattimento?
Ti consiglierei tipo pre-pugilistica, informandoti su qualche palestra seria, con un istruttore non coatto che ti introdurrebbe alla pratica con circuiti di ricondizionamento (potrebbe non essere economicissimo).
In un paio di anni, secondo me, ti rimette al mondo di fisico e testa, e ti motiva parecchio.
Ma ci vuole voglia e costanza.
Prova ad informarti per settembre (sei giovanissimo hai voglia a tromba') nel frattempo vattene a correre al parco cercando, anche per questa attività, "circuiti di ricondizionamento corsa" su google.
Sono cose poche pericolose (al meno di controindicazioni cardiache) e che ti danno motivazione.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 02 Maggio 2013, 18:04:15
Non sono un tipo sportivo, proprio non mi piace..sto andando in palestra giusto per la patata, e perché è l'unico modo per star meglio con me stesso. Del resto niente...non mi piace il calcio, il basket, il ciclismo..forse solo il tennis.
Quanto alle arti marziali, sì, ci ho pensato, ma si torna sempre al problema iniziale, e cioè il peso..e così mi passa qualunque voglia, posto che già non sono un tipo sportivo di mio.
Magari quando avrò il fisico, la voglia di fare queste cose mi verrà spontanea, chi lo sa..ma per ora no. Non vado a coprirmi inutilmente di ridicolo su un ring o in un dojo.
Quanto ai due anni di cui parli te..sono veramente troppi :O non posso permettermi il lusso di prendermi tutto questo tempo. Devono essere 6 mesi, caschi il mondo
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: LegioneStraniera il 02 Maggio 2013, 18:47:16
Lupo, io non volevo andare a parlare con le ragazze per non risultare ridicolo. Ma non ero donnaiolo, non perché non mi piacessero le donne. Forse vale lo stesso per te con lo sport?

Insisto con Spartacvs. Provaci e non ti preoccupare del tempo. Meglio due anni investiti come si deve, che sei mesi buttati per la fretta. Si sa.. La gatta frettolosa fa i figli ciechi. Vale anche per i lupi  >:D
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 02 Maggio 2013, 21:47:11
Citazione di: Lupo il 02 Maggio 2013, 18:04:15
Quanto alle arti marziali, sì, ci ho pensato, ma si torna sempre al problema iniziale, e cioè il peso..e così mi passa qualunque voglia, posto che già non sono un tipo sportivo di mio.

Sulle arti marziali non sono competente, ma il pugilato o la prepugilistica, con costanza, tempo e l'istruttore giusto (fondamentale) ti possono cambiare. Assieme all'alimentazione e alla tua voglia di cambiare.
Ma sai che fico fare una cosa totalmente nuova?

Citazione di: Lupo il 02 Maggio 2013, 18:04:15
Magari quando avrò il fisico, la voglia di fare queste cose mi verrà spontanea, chi lo sa..ma per ora no. Non vado a coprirmi inutilmente di ridicolo su un ring

Non c'è bisogno di combattere. Puoi anche solo allenarti.
Scrivi con profondità, hai dei contenuti, e dentro di te c'è un potenziale da non sottovalutare.
Non sprecarlo. :)

Citazione di: Lupo il 02 Maggio 2013, 18:04:15
Quanto ai due anni di cui parli te..sono veramente troppi :O non posso permettermi il lusso di prendermi tutto questo tempo. Devono essere 6 mesi, caschi il mondo

Forse leggo male ma vedo 21 anni. Fra due anni ne avrai 23.
La miglior figa è ancora li da venire....
Ma non te lo dico con spocchia (e magari avessi l'età tua) ma se chiedi a qualcuno piu anziano non potrà confermarti che la vera soddisfazione, in fatto di fica, l'avrai più avanti..... :)
Fidati....


Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: wim il 02 Maggio 2013, 22:01:26
Lupo io ho fatto karate per un anno con un istruttore eccezionale. E' molto poco come periodo ma ti assicuro che già dopo 2 mesi la cosa ti cambia, inizi ad avere una mentalità diversa. Se poi la accompagni anche con la palestra diventi un animale te l'assicuro. L'unico motivo per cui per adesso faccio solo palestra è per mancanza di tempo (e soldi). Secondo me lo sport è utilissimo un po' in tutto: torni a casa rilassato, dormi meglio la notte, col tempo il tuo aspetto fisico migliora (più sicurezza interiore=più gnocca), col tempo diventi anche molto più  forte e la tua autostima si accresce. Specialmente per me che sono molto basso migliorare la prestanza fisica mi porta più sicurezza e mi permette di compensare ma sono sicuro che ciò vale per chiunque.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: wim il 02 Maggio 2013, 22:05:40
E comunque mi ricollegherei al post di Shark sulle decisioni impopolari: lo sport non ti piace ed è difficile che ti piacerà in futuro ma se ritieni che ti serva allo scopo (e questo penso lo puoi giudicare facilmente) va fatto.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 02 Maggio 2013, 22:13:42
Lupo, non deviare dalla rincorsa verso il patata shop. E ascolta anche gli altri, devi impostare un programma di lungo periodo. Non li ascoltare quelli che ti dicono che a 25-30 anni, si è già dato!
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 02 Maggio 2013, 22:27:31
Citazione di: wim il 02 Maggio 2013, 22:05:40
E comunque mi ricollegherei al post di Shark sulle decisioni impopolari: lo sport non ti piace ed è difficile che ti piacerà in futuro ma se ritieni che ti serva allo scopo (e questo penso lo puoi giudicare facilmente) va fatto.

Bravissimo. Se una cosa non ci piace ma è utile, ce la dobbiamo far piacere. Non avessi fatto così, probabilmente adesso alla mia età sarei in un forum di escort, con un fisico e una salute a pezzi.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 02 Maggio 2013, 23:57:19
Citazione di: wim il 02 Maggio 2013, 22:01:26
diventi un animale te l'assicuro.

lupo ancora non lo sa, ma se si spingerà a fare queste cose uscirà l'animale che c'è in lui.
e non to scherzando.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 03 Maggio 2013, 07:03:31
Citazione di: Spartacvs il 02 Maggio 2013, 23:57:19
lupo ancora non lo sa, ma se si spingerà a fare queste cose uscirà l'animale che c'è in lui.
e non to scherzando.

Io sono mesi che lo dico, che lui ha le potenzialità per andare lontano. È che finora le ha disperse, tra una miriade di seghe mentali inutili e una tipa che se lo è rigirato come un pedalino, ha una innata tendenza a distrarsi e deviare dalla retta via, ma a sua discolpa va detto che è un ragazzo. Si
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 03 Maggio 2013, 07:04:49
Si farà.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 03 Maggio 2013, 15:13:36
Avete ragionissima, ragazzi. Sono stato io ad essere poco chiaro, ma vi spiego meglio stasera che da telefono è un casino.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: erdolce77 il 03 Maggio 2013, 19:07:20
Ciao Lupo io sono passato da 105 kg a 62 kg in 2 anni, solo e solo facendo sport...
Ho perso 20 kg il primo anno con la bici da corsa, ma facevo cose assurde... una volta ho fatto piu' di 250 km in un colpo solo e tutte le altre non scendevo sotto i 150 km..
Poi il secondo anno ho cominciato a correre perdendo altri 20 kg arrivando ad avere il fisico di un maratoneta keniano di primo piano. E infatti poi sono diventato un super sportivo runner e da quasi obeso sono diventato il piu' forte runner della mia provincia ... ho un tabellino degli allenamenti avro' percorso piu' di 40 mila km correndo! Ovvio avevo perso tutta o quasi la massa grassa e buona parte della massa muscolare facevo anche quasi schifo quanto ero magro pero' tu mica devi diventare un maratoneta :-)
Adesso che ho smesso con gli allenamenti vista l'età :idiot:, ho fatto un po' di palestra ed ora sono in peso forma 1,82 per 72 kg sono magro con i muscoli, ovvio con massa grassa al minimo indispensabile... Ovviamente non mangio niente, cioè mangio solo il minimo indispensabile per il mio metabolismo e corro ancora ma non in modo agonistico come una volta ... ora solo circa 70-80 km la settimana..
Leggo che ogni tanto mangia la cioccolata ?? eh ? No se vuoi dimagrire non devi mangiare quella roba li', devi mangiare come un frate francescano per anni soddisfando solo il tuo metabolismo basale e la cosa fondamentale....... CORRERE O BICI DA CORSA PER MIGLIAIA E MIGLIAIA DI KILOMETRI. NON SI PERDE NEANCHE UN ETTO SENZA FARE ATTIVITà FISICA. QUando dimagrirai nel mentre sarai uno straccio, non avrai forze ma per ottenere il risultato in tempi brevi dovrai soffrire e sopratutto non dovrai mai sgarrare sia quando stai dimagrendo sia quando sarai dimagrito.Lascia perdere il cioccolato e non andare piu' a mangiare da tua nonna Azn
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 05 Maggio 2013, 13:45:49
Citazione di: Lupo il 03 Maggio 2013, 15:13:36
Avete ragionissima, ragazzi. Sono stato io ad essere poco chiaro, ma vi spiego meglio stasera che da telefono è un casino.

Aspettiamo la tua risposta.
prenditi del tempo pero', nn far diventare un'ansia anche questa...... :)

Di tempo ne hai a iosa!
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 07 Maggio 2013, 13:27:26
Eccomi. Sto lasciando incompleti alcuni post in questi giorni, ma mi sto destreggiando tra studio, impegni vari, ragazze riagganciate, dieta, e la mia amica (non picchiarmi, Shark ::) ).
Allora, vi spiego meglio quali sono i miei programmi portati avanti contemporaneamente e in parallelo.

Breve periodo. Non ottenere il fisico di un Adone, bensì perdere semplicemente i chili di troppo in modo da sbloccarmi. Vi faccio un esempio: la tipa che Shark sostiene mi abbia girato come un pedalino, mi propone spesso di andare a stare da lei un giorno e dormire lì (nella sua casa da fuori sede)... l'altro giorno, mi ha invitato a stare da lei per ben CINQUE giorni :O ebbene, io ho sempre evitato, perchè mi vergogno, e ho paura di quel che può succedere, perchè non avendo sicurezza nel mio fisico non ho sicurezza in me stesso, e non saprei gestire la situazione. Voi mi direte che sono scemo, eppure tant'è: se penso che potrebbero capitare situazioni che richiedono di spogliarsi, me ne vado in paranoia.
E' un mio blocco, e va risolto: bene, l'unico modo per risolverlo, è con un programma di breve periodo volto alla sola eliminazione della massa grassa in eccesso. Certo, se contemporaneamente metto su un po' di muscoli ben venga, ma non è la priorità, capite? Io parto dall'idea che un corpo muscoloso e magro è meglio di uno anonimo e magro, ma uno anonimo e magro è a sua volta meglio di uno grasso. Quindi, se il grasso rimorchia 0, l'anonimo magro rimorchia 1, e il muscoloso 10. Bene, io voglio passare da 0 a 1, perchè così, la prossima volta che una tipa mi proporrà di andare a stare da lei, io penserò che il mio fisico me lo permette, e potrò finalmente rispondere con un deciso "SI!", anzichè nascondermi dietro scuse stupide che mi fanno passare per un salame dormiente.

Medio periodo. Esaurito il programma di breve periodo, converrete con me che potrò permettermi di fare molte più cose, e la mia vita sarà ricca di soddisfazioni che il mio vecchio corpo mi impediva di avere. Anche se a livello di figa i risultati saranno molto pochi e magari scadenti, in generale, con la perdita di massa grassa avrò impresso una svolta positiva alla mia vita.
Dalla perdita di peso in poi, la strada è tutta in discesa, perchè già avendo un fisico magro qualche ragazza arriverà (per me che parto da zero, anche una strappona ogni tanto sarebbe una manna dal cielo): per poter incrementare il mio livello di successo e potermi permettere di scegliere, mi basterà mettere su muscoli e praticare qualche sport, cosa che penso mi verrà spontanea, anche solo per mettere in mostra con fierezza il corpo che ho ottenuto nelle palestre. Ed è QUESTO, secondo me, il periodo giusto in cui intraprendere qualche sport più sui generis che non sia la mera attività ginnica.
Il fine del programma di medio periodo, è mantenere i risultati ottenuti nel breve (anche perchè, l'organismo deve ancora stabilizzarsi), e incrementarli.

Lungo periodo. Il programma di lungo periodo non è altro che il mantenimento dei risultati ottenuti fino ad ora, fino a diventare un Adone.

Ecco, questi sono i miei programmi, ed ecco perchè prima a Spartacvs ho risposto che due anni sono veramente troppi per iniziare a vedere i risultati: per perdere questi chili mi bastano 6-10 mesi al massimo. Per il momento , nel breve periodo, non voglio diventare un Adone, ma una persona normalissima con un fisico normalissimo che però può permettersi il lusso di andare a casa delle tipe, andare al mare, cantare in pubblico, avere un BL aperto e rilassato, muoversi in maniera ora maschia ora sensuale... il tutto, senza vergognarsi di nulla, perchè un corpo magro ce l'ha e quindi tutte queste cose le può fare.
Diciamo che il mio programma sul fisico, per il momento, è come la seduzione "pane e salame" di Shark :) non posso permettermi di perdere tempo e di andare troppo per il sottile, devo muovermi. Poi, una volta che mi sarò assicurato un minimo margine di piacenza estetica, potrò andare ad incrementarlo con più calma.
In ultima analisi, io non ho mai detto che lo sport non serva: ho detto che a me non piace, ma se sto andando in palestra è ovvio che io ne riconosca la necessità ora più che mai.
Spero di essere stato più chiaro :)

Lupo
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 13:47:39
Citazione di: Lupo il 07 Maggio 2013, 13:27:26

Lungo periodo. Il programma di lungo periodo non è altro che il mantenimento dei risultati ottenuti fino ad ora, fino a diventare un Adone.

Ecco, questi sono i miei programmi, ed ecco perchè prima a Spartacvs ho risposto che due anni sono veramente troppi per iniziare a vedere i risultati: per perdere questi chili mi bastano 6-10 mesi al massimo.

Lupo

E' una pianificazione molto lucida, ma quello a cui miravo è che, superata una certa età, per le donne non è estemamente indispensabile diventare un adone.
Ma forse sbaglio perchè non conosco alla perfezione le tue condizioni di partenza.
Comunque puoi fare le due cose assieme e farlo in n tempo piu diluito ti darà garanzie di mantenimento del fisico da una parte e contemporaneamente rimorchierai delle donne non necessariamente vincolate al modello genetico.
Come "ottimo effetto collaterale" consoliderai la tua autostima e quando sarai una adone (stando attento a non confondere il mezzo con il fine) conquisterai il mondo.

Faccio una domanda? Hai messo in conto anche un po di arricchimento culturale? Non quello del percorso universitario, qualcosa a 360 gradi. Non ti conosco e magari hai gia una cultura sconfinata, ma per certe donne serve anche quello e sarebbe il caso di dedicarci un po' di tempo.

Alla fine, però, la scelta è solo tua.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 07 Maggio 2013, 17:26:26
Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 13:47:39
E' una pianificazione molto lucida, ma quello a cui miravo è che, superata una certa età, per le donne non è estemamente indispensabile diventare un adone.
Io sono convinto che, vivendo noi nella società dell'apparenza e dell'estetica, il montone culturale non viene mai meno: forse per voi più grandi questo discorso funziona, poichè le vostre coetanee da ragazze sono state influenzate da un altro modo di pensare. Ma se penso che alla vostra età io mi troverò a che fare con donne educate da questa società dell'apparenza e dell'estetica, la vedo molto dura per un maschio che sarà 80 montone culturale e 20 montone genetico.
Questa però, è una mia convinzione teorica e sociologica che non posso verificare perchè ho ancora 21 anni. E comunque sia non mi riguarda, perchè vista la mia età le mie coetanee sicuramente saranno montone genetico.
Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 13:47:39
Ma forse sbaglio perchè non conosco alla perfezione le tue condizioni di partenza.
Di quali condizioni parli?
Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 13:47:39
Comunque puoi fare le due cose assieme e farlo in n tempo piu diluito ti darà garanzie di mantenimento del fisico da una parte e contemporaneamente rimorchierai delle donne non necessariamente vincolate al modello genetico.
E dove la trovo, una ragazza della mia età non vincolata al modello genetico? Ho bruciato un'intera adolescenza, nella ricerca di una ragazza del genere... e se l'avessi trovata, non sarei qui a scrivere questo post.
Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 13:47:39
Come "ottimo effetto collaterale" consoliderai la tua autostima e quando sarai una adone (stando attento a non confondere il mezzo con il fine) conquisterai il mondo.
Spiegati meglio
Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 13:47:39
Faccio una domanda? Hai messo in conto anche un po di arricchimento culturale? Non quello del percorso universitario, qualcosa a 360 gradi. Non ti conosco e magari hai gia una cultura sconfinata, ma per certe donne serve anche quello e sarebbe il caso di dedicarci un po' di tempo.
Io per arricchimento culturale intendo leggere e formarsi per sviluppare il proprio lato umanistico e critico. Poi non so cos'altro tu intenda per arricchimento culturale a 360 gradi: se intendi attività come canto o ballo, quelle per me sono culturali solo in senso lato, perchè più che darti un arricchimento umanistico e critico ti conferiscono delle doti artistiche più pratiche.
E ti dirò: il mio percorso universitario mi sta aiutando inaspettatamente nella seduzione, e quindi leggo testi a riguardo che mi aiutino a completare il discorso, e sto tralasciando tutto il resto. Questo per vari motivi: innanzitutto non mi basta il tempo. E poi, quando approdai su IL mi resi conto di essere SOLO un montone culturale, e col tempo ho capito di dover smettere di sviluppare questa parte per dar vita a quella del montone genetico.
Dirò anche una cosa tristissima: a quel punto, pur avendo una lista lunghissima di libri da leggere, ho volutamente smesso di leggere, e mi ha fatto un gran bene. Pensa che ho lasciato "L'insostenibile leggerezza dell'essere" a metà... quello che volevo, era diventare più superficiale e frivolo. Perchè alle ragazze piace così, senza pensieri. Anzi, a tutti piace così: quello che si interroga sul senso della vita viene scartato, e quello che partecipa alle serate frivole nei locali, no.
La soluzione qual è? Semplice: smettere di interrogarsi sul senso della vita, perchè il senso della vita è semplicemente quello di riempirsela con tutte le minchiate che abbiamo a disposizione in questo mondo e che ci siamo inventati per nascondere la vacuità dell'esistenza.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 07 Maggio 2013, 18:01:52
Citazione di: Shark72 il 03 Maggio 2013, 07:03:31
Io sono mesi che lo dico, che lui ha le potenzialità per andare lontano. È che finora le ha disperse, tra una miriade di seghe mentali inutili e una tipa che se lo è rigirato come un pedalino, ha una innata tendenza a distrarsi e deviare dalla retta via, ma a sua discolpa va detto che è un ragazzo. Si
Sì, è vero che mi distraggo, infatti a scuola non ero una cima. Però barcollo ma non mollo ;)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 07 Maggio 2013, 18:02:31
Citazione di: Lupo il 07 Maggio 2013, 17:26:26
Io sono convinto che, vivendo noi nella società dell'apparenza e dell'estetica, il montone culturale non viene mai meno: forse per voi più grandi questo discorso funziona, poichè le vostre coetanee da ragazze sono state influenzate da un altro modo di pensare. Ma se penso che alla vostra età io mi troverò a che fare con donne educate da questa società dell'apparenza e dell'estetica, la vedo molto dura per un maschio che sarà 80 montone culturale e 20 montone genetico.
Questa però, è una mia convinzione teorica e sociologica che non posso verificare perchè ho ancora 21 anni. E comunque sia non mi riguarda, perchè vista la mia età le mie coetanee sicuramente saranno montone genetico.Di quali condizioni parli?E dove la trovo, una ragazza della mia età non vincolata al modello genetico? Ho bruciato un'intera adolescenza, nella ricerca di una ragazza del genere... e se l'avessi trovata, non sarei qui a scrivere questo post.Spiegati meglioTi dirò: il mio percorso universitario mi sta aiutando inaspettatamente nella seduzione, e quindi leggo testi a riguardo che mi aiutino a completare il discorso, e sto tralasciando tutto il resto. Questo per vari motivi: innanzitutto non mi basta il tempo. E poi, quando approdai su IL mi resi conto di essere SOLO un montone culturale, e col tempo ho capito di dover smettere di sviluppare questa parte per dar vita a quella del montone genetico.


Hai compiuto una evidente maturazione, in quanto hai preso atto di come funziona la realtà, e hai finalmente capito che è molto meglio adeguarsi, che cercare di plasmarla a tua immagine e somiglianza, cosa impossibile. Prima facevi come l' operatore di borsa che con il mercato in salita, si metteva al ribasso, interrogandosi sul perchè il mercato salisse, e sostenendo che prima o poi doveva stornare. Ora invece ti stai dando da fare per cavalcare il giusto trend. Purtroppo, o per fortuna, il montone genetico non muore praticamente mai : se io avessi delle sembianze come la maggior parte dei miei coetanei (e anche gente più giovane), hai voglia a mostrare eccellenti doti da montone culturale, col caxxo che avrei fatto quello che ho fatto.


Citazione di: Lupo il 07 Maggio 2013, 17:26:26
Dirò anche una cosa tristissima: a quel punto, pur avendo una lista lunghissima di libri da leggere, ho volutamente smesso di leggere, e mi ha fatto un gran bene.
........................................................................................

Hai preso una tra le tante "decisioni impopolari" per te necessarie : ti piace di leggere, hai smesso, ti piace scrivere, hai smesso, la dieta, la palestra e lo sport ti fanno schifo, ma stai cercando di fartele piacere, come hai scritto nel precedente post.

Continua così, perchè non esistono altre strade .

S.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 07 Maggio 2013, 19:06:41
Possono sembrare decisioni impopolari all'apparenza, ma non lo sono.
Ho smesso di scrivere semplicemente perché mi sono accorto di non avere un caxxo da dire, e ho deciso che tornerò a farlo solo quando mi sarò riempito la vita di tutte le cose che sognavo nelle mie pagine.
E ho smesso di leggere semplicemente per mia volontà, per i motivi che ho detto.
Sono state scelte assolutamente non dolorose, ma volute e prese senza rimpianti. Anzi, ho proprio smesso di sentirne la necessità, per una serie di coincidenze: ho trovato una bella comitiva, mi sono iscritto qui e ho letto molti post, riflettendoci su. Di conseguenza, i surrogati della patata sono venuti meno e non hanno avuto più senso d'esistere... e solo ora, col senno di poi, mi rendo conto di averli usati per crearmi una dimensione superiore nella quale evadere, perché nella realtà non stavo bene e non avevo Horcrux a cui aggrapparmi per non morire. Risultato: la dimensione nella quale mi rifugiavo perché stavo bene, è venuta a coincidere con la mia comitiva, ed è bellissimo. Il passo successivo, è quello di farla arrivare a coincidere con il mondo, e per farlo mi manca il fisico.
Uno può venire qui, leggere queste cose, e chiedersi come sia possibile partire da zero e arrivare a 50, concludendo che siano cose romanzate: ma non è così. La verità è che sono stato fortunato. Ho avuto mio zio che mi ha indirizzato verso l'unica facoltà che non avevo mai preso in considerazione: Economia, e ho seguito questa strada indicatami. Lì alla facoltà, poi, ho avuto l'occasione di tagliare col passato e iniziare una nuova vita, e così ho fatto. Poi ho conosciuto un'amica che mi ha parlato di vita, positività e di spiritualismo, e mi sono lasciato influenzare da lei. Ancora, dopo si è formata la comitiva attuale, grazie alla quale mi sono potuto distaccare dai miei amici MdP e crescere. E quasi contemporaneamente, mi è tornato alla mente il TermYpensiero che avevo scovato in rete quasi un anno prima e che per pigrizia non lessi con la conseguenza di farlo finire nel dimenticatoio... e la pigrizia l'ho pagata un anno in più di seghe.
Quando ho iniziato a scrivere su questo forum, sei arrivato te a dirmi "ma che caxxo stai dicendo?"...
Perché dico di essere stato fortunato? Perché sono state tutte casualità calcolate dalla vita in modo che arrivassero al momento giusto: la vita mi ha mandato mio zio a dirmi di fare economia, perché ella sapeva di cosa avessi bisogno per controbilanciare la mia natura, perché sapeva che questi studi mi avrebbero completato e mi avrebbero fornito un'altra forma mentis; è stata la vita, a darmi una seconda possibilità negli ambienti universitari, perché dovevo rivalermi grazie alla consapevolezza di me stesso che avrei acquisito giorno per giorno.
È stata la vita a mandarmi la mia amica spirituale e positiva, me l'ha messa accanto per più di un anno in modo che io acquistassi per osmosi il suo amore per la vita e la sua positività.
È stata sempre la vita a darmi gli amici, perché me li sono guadagnati utilizzando bene i doni che mi ha fatto in precedenza, dimostrando di essere pronto.
È stata la vita, a portarmi su IL e a mandarmi Shark e TermYnator.
Fa tutto la vita, perché sa sempre ciò di cui avete bisogno e ve lo dà al momento giusto. E finché continuerete a chiamare la vita pu**ana, non sarà mai il momento giusto. Basta smettere di farlo, e chiunque può diventare fortunato quanto me.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 07 Maggio 2013, 19:21:24
Lupo, non deviare su discorsi di tipo introspettivo, altrimenti ti prendiamo a calci nel deretano .  :knuppel:

Quella che te chiami "fortuna" , in verità, ce la possiamo, e dobbiamo, creare noi : torna a leggere sul TermYdelirio il paragrafo intitolato " Il culone" .

S.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 07 Maggio 2013, 19:46:09
Shark, non fissiamoci sulla terminologia, ora: la chiamo fortuna perché così mi gira, ma parlo esattamente di quel che dici te. Quelli che mi ha dato la vita sono stati tutti doni propedeutici l'uno all'altro, che ho ottenuto solo facendoli fruttare volta per volta.
Io non parlo di CULO, ma di consapevolezza, e mi ritengo fortunato per quello che ho ricevuto e che ancora posso ricevere: non parlo certo di aspettare che le cose piovano dal cielo, e questo topic ne è la prova.
Sono ben consapevole che mi sto facendo da me, ma i doni arrivano sempre dalla vita nel momento in cui dimostri di poter salire di grado: senza di quelli sei fottuto. Per me è questa, la fortuna: trovarmi sulla strada giusta perché una serie di "coincidenze" me l'hanno indicata. Tutto è partito dallo smettere di chiamare pu**ana la vita, e non sto scherzando.
Ora, che ci frega se la chiamo fortuna? Questo è assolutamente marginale. La cosa davvero importante, è che sono felice, che sto facendo le cose giuste, e che presto inizierò a vedere i risultati più consistenti perché tutto quello che ti ho scritto mi ha insegnato ad avere fiducia nel futuro.
Voglio farti notare una cosa a proposito dei livelli di trasparenza: nel post precedente sono stato sincero, e ti ho parlato delle mie motivazioni, e te non le hai capite, perché posso farlo solo io. Se ti avessi scritto solo che grazie alla facoltà e a IL sono cambiato, senza parlarti di tutto quel che c'è dietro, avresti compreso.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop" Citazione
Inserito da: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 21:06:57
Citazione di: Lupo il 07 Maggio 2013, 17:26:26
Di quali condizioni parli?

Delle tue condizioni di partenza fisiche di base (cosa che potrei essermi perso io nei thread, perdonami).
Se dici che devi buttar giu chili ma sei alto 1.88 è diverso se sei alto, come me 1.74.

Citazione di: Lupo il 07 Maggio 2013, 17:26:26
Io sono convinto che, vivendo noi nella società dell'apparenza e dell'estetica, il montone culturale non viene mai meno: forse per voi più grandi questo discorso funziona, poichè le vostre coetanee da ragazze sono state influenzate da un altro modo di pensare. Ma se penso che alla vostra età io mi troverò a che fare con donne educate da questa società dell'apparenza e dell'estetica, la vedo molto dura per un maschio che sarà 80 montone culturale e 20 montone genetico.

Qui mi sono perso, aiutami.



Citazione di: Lupo il 07 Maggio 2013, 17:26:26
Questa però, è una mia convinzione teorica e sociologica che non posso verificare perchè ho ancora 21 anni. E comunque sia non mi riguarda, perchè vista la mia età le mie coetanee sicuramente saranno montone genetico.

Se ci provi con quelle fra 17 e 20 il tuo discorso ci sta tutto e gli addominali aiutano.
Ma dai 21 in poi secondo me è proprio l'età critica evolutiva, sai?
E per una ragazza di 21 anni trovarsi davanti un coetaneo (magari senza addome scolpito) pieno di constrasti e tarli non è poco: genetico+culturale.

Citazione di: Lupo il 07 Maggio 2013, 17:26:26
Io per arricchimento culturale [.....] IL mi resi conto di essere SOLO un montone culturale, e col tempo ho capito di dover smettere di sviluppare questa parte per dar vita a quella del montone genetico.
Dirò anche una cosa tristissima: a quel punto, pur avendo una lista lunghissima di libri da leggere, ho volutamente smesso di leggere, e mi ha fatto un gran bene. Pensa che ho lasciato "L'insostenibile leggerezza dell'essere" a metà... quello che volevo, era diventare più superficiale e frivolo. Perchè alle ragazze piace così, senza pensieri. Anzi, a tutti piace così: quello che si interroga sul senso della vita viene scartato, e quello che partecipa alle serate frivole nei locali, no.
La soluzione qual è? Semplice: smettere di interrogarsi sul senso della vita, perchè il senso della vita è semplicemente quello di riempirsela con tutte le minchiate che abbiamo a disposizione in questo mondo e che ci siamo inventati per nascondere la vacuità dell'esistenza.


A parte che potremmo essere d'accordo sull'ultima frase...... :  :lol:
Ma all'atto pratico non ci siamo.
In apertura piace essere divertenti e leggeri, anche diventando leader di una serata a cazzeggiare con stile.
In interesse occorre argomento, anche il senso della vita, ma non afforntato da musoni, anche messo sul piatto con ironia e profondità. E in quel caso lanci i constrasti fra quello che sei stato aprendo e quello che mostri, col contagocce, durante l'interesse.  Tarli ecc ecc.
Nell'escalation fra attrazione e seduzione poi serve comfort e altro, ed ecc ecc.
(Ora ho sintetizzato parecchio le varie fasi per funzionalità di sintesi)

Per fare questo, qualche contenuto (senza essere onnisicenti è necessario).
E siccome questi anni voleranno comincia subito.

Poi, in amicizia, fai come ti senti! :)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 07 Maggio 2013, 21:56:59
Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 21:06:57
Delle tue condizioni di partenza fisiche di base (cosa che potrei essermi perso io nei thread, perdonami).
Se dici che devi buttar giu chili ma sei alto 1.88 è diverso se sei alto, come me 1.74.
Sì, più o meno 1,74, spalle larghe per corporatura e torace ovviamente un po' più largo del normale perchè è proporzionato alle spalle. Ad oggi, devo ancora perdere per la precisione 16,8 chili.
Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 21:06:57
Qui mi sono perso, aiutami.
Era un ragionamento per pervenire alla conclusione che mi hai quotato subito dopo, e intendevo dire che secondo me, il fatto che il MG venga oscurato dal MC, è un'illusione bella e buona. Nel migliore dei casi, io credo che una donna possa considerare i due aspetti in questo modo:

MG = 40%
MC = 60%

Certo, significa che in questo modo vengono anteposte le qualità culturali a quelle genetiche, e quindi, a parità di MG, la donna sceglierà quella con maggior coefficiente MC... ma sempre a parità di MG: se non sei un MG, ti mancherà un 40% che non te la farà trombare.
Cioè, ma ci pensi? Delle ragazze nate e cresciute in una società dell'estetica e dell'immagine che ogni santo giorno della loro vita, per 20 anni, le ha martellate con i canoni di bellezza maschili fino alla pazzia... come pensi che possano preferire il MC senza curarsi del MG? E' un discorso che secondo me non sta in piedi: io per primo non scelgo le ragazze scofanate, nè le sceglierò mai. E anche quando ero un MdP incosciente e predicavo la bellezza interiore, mi innamoravo sempre di ragazze intelligenti, ma BELLE. Che strano!
Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 21:06:57
Se ci provi con quelle fra 17 e 20 il tuo discorso ci sta tutto e gli addominali aiutano.
Ma dai 21 in poi secondo me è proprio l'età critica evolutiva, sai?
E per una ragazza di 21 anni trovarsi davanti un coetaneo (magari senza addome scolpito) pieno di constrasti e tarli non è poco: genetico+culturale.
Se così fosse, non avrei aperto questo topic. Le cose sono due: o è come dico io, che dal montone genetico non si scappa, oppure sono talmente sfortunato che conosco solo ragazze acculturate che tuttavia se ne sbattono ugualmente le palle del montone culturale. E ti dico che per anni ho sostenuto quest'ultima tesi, ma se non mi ha portato risultati fino ad ora, evidentemente qualcosa non va... era una tesi che mi faceva comodo pur di non ammettere che non ero capace di procurarmi una donna.
Poi posso anche sbagliarmi, ma a rigor di logica, una donna sceglie l'uomo migliore in entrambi i sensi. Da ragazze, magari danno più importanza al MG e meno al MC, e viceversa quando diventano più grandi, ma il MG resta un parametro da quale non si scappa, e se ti manca, a parità di MC la donna sceglierà quello con maggior MG.
Citazione di: Spartacvs il 07 Maggio 2013, 21:06:57
A parte che potremmo essere d'accordo sull'ultima frase...... :  :lol:
Ma all'atto pratico non ci siamo.
In apertura piace essere divertenti e leggeri, anche diventando leader di una serata a cazzeggiare con stile.
In interesse occorre argomento, anche il senso della vita, ma non afforntato da musoni, anche messo sul piatto con ironia e profondità. E in quel caso lanci i constrasti fra quello che sei stato aprendo e quello che mostri, col contagocce, durante l'interesse.  Tarli ecc ecc.
Nell'escalation fra attrazione e seduzione poi serve comfort e altro, ed ecc ecc.
(Ora ho sintetizzato parecchio le varie fasi per funzionalità di sintesi)
Sai una cosa? E' esattamente quel che sto cercando di fare. Essere superficiale e frivolo non mi serve solo per tenere buone le seghe mentali, ma anche per creare contrasti: perchè quel che ho letto fin ora mica va nel dimenticatoio... emerge ugualmente, anche mentre dico cazzate, e quindi, benchè io ne dica molte e reciti il ruolo di quello superficiale, si capisce che non sono uno stupido. Almeno credo ;D
Solo che per il momento preferisco fermare lo sviluppo del MC e dedicarmi al MG per riportare equilibrio, altrimenti è come camminare con una ciabatta e un tacco 12... non so se rendo l'idea :lol:
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 08 Maggio 2013, 09:42:00
Citazione di: Lupo il 07 Maggio 2013, 21:56:59
[...]

Innanzitutto scusami, non conoscevo le condizioni di partenza, forse sono stato un po' duro ma era solo per motivarti. Io mi unisco al coro di chi ti sta consigliando di prenderti del tempo per i risultati duraturi dal punto di vista fisico. Te lo dico perchè ho la tua stessa altezza e forse la stessa struttura, per mantenermi ho dovuto sempre praticare sport, e nei periodo di "fidanzamento" (ovvero quando mi lasciavo andare) serviva comunque un po' di tempo per tornare in "auge". Non ti avvitare su quell'obbiettivo dei "sei mesi" che, come quello di diventare un adone, rischia di diventare il "fine" e non il "mezzo" per arrivare alla figa. :)
Insisto con gli sport di combattimento perchè uniscono a 360* endurance e forza esplosiva nonchè per la mentalità di resistenza psicologica.

Detto questo il montone genetico ci sta sempre e credo che qualsiasi guru in questione non abbia mai messo in discussione questo parametro, la percentuale è dettata solo dai bisogni e dalle strategie femminili che esse mettono in atto. Insomma, quello che gli conviene.

Citazione di: Lupo il 07 Maggio 2013, 21:56:59
Sai una cosa? E' esattamente quel che sto cercando di fare. Essere superficiale e frivolo non mi serve solo per tenere buone le seghe mentali, ma anche per creare contrasti: perchè quel che ho letto fin ora mica va nel dimenticatoio... emerge ugualmente, anche mentre dico cazzate, e quindi, benchè io ne dica molte e reciti il ruolo di quello superficiale, si capisce che non sono uno stupido. Almeno credo ;D
Solo che per il momento preferisco fermare lo sviluppo del MC e dedicarmi al MG per riportare equilibrio, altrimenti è come camminare con una ciabatta e un tacco 12... non so se rendo l'idea :lol:

Meno male che un po' di soddisfazione a sto vecchietto gliela dai!  :lol:
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 08 Maggio 2013, 11:50:56
In realtà, i "Guru" della seduzione consumistica hanno sempre affermato che il fisico non è davvero importante, e che quello che fa la differenza sono, guardacaso, le loro tecniche. In teoria hanno ragione, ma il modo in cui espongono la questione è assolutamente fuorviante e ne ho già parlato altrove sul forum...ma non mi dilungo altrimenti finiamo OT.
Quanto alla teoria del montone, io credo che non sia applicabile per la mia generazione e per tutte quelle dopo la mia, per il motivo che ti ho detto sopra: dal loro primo giorno di vita, queste ragazze sono state martellate dai canoni di bellezza maschili che possiamo notare in qualunque rivista e qualunque pubblicità, quindi per loro è diventato normale un uomo magro e scolpito, e anormale uno grasso. Allo stesso modo, una donna magra è per noi normale, e una grassa è anormale. Va da sé, che gli anormali si accoppieranno con gli anormali (perché non hanno scelta), e i normali con i normali (perché se lo possono permettere).
Nel momento in cui un anormale vuole una persona normale, o si adatta e diventa normale, oppure muore senza aver mai trombato. Si formano delle specie di caste: in linda di massima, di grassi e magri.
Io credo che per le generazioni dal 91 in su, le cose funzionino in questo modo, perché è quello che noto. È triste dirlo, ma le ragazze e i ragazzi di questa età sono stati educati dalla società in questo modo, con donne e uomini dai canoni preimpostati, quindi, più una persona si allontana da essi, più viene evitata e socialmente rinchiusa nella casta degli anormali.
La soluzione allora qual è? Semplice: passare di casta. E questo posso farlo solo rispecchiando in modo veritiero le caratteristiche che la vanno a contraddistinguere.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: LegioneStraniera il 08 Maggio 2013, 12:07:38
Citazione di: Lupo il 08 Maggio 2013, 11:50:56
In realtà, i "Guru" della seduzione consumistica hanno sempre affermato che il fisico non è davvero importante, e che quello che fa la differenza sono, guardacaso, le loro tecniche. In teoria hanno ragione, ma il modo in cui espongono la questione è assolutamente fuorviante e ne ho già parlato altrove sul forum...ma non mi dilungo altrimenti finiamo OT.
Quanto alla teoria del montone, io credo che non sia applicabile per la mia generazione e per tutte quelle dopo la mia, per il motivo che ti ho detto sopra: dal loro primo giorno di vita, queste ragazze sono state martellate dai canoni di bellezza maschili che possiamo notare in qualunque rivista e qualunque pubblicità, quindi per loro è diventato normale un uomo magro e scolpito, e anormale uno grasso. Allo stesso modo, una donna magra è per noi normale, e una grassa è anormale. Va da sé, che gli anormali si accoppieranno con gli anormali (perché non hanno scelta), e i normali con i normali (perché se lo possono permettere).
Nel momento in cui un anormale vuole una persona normale, o si adatta e diventa normale, oppure muore senza aver mai trombato. Si formano delle specie di caste: in linda di massima, di grassi e magri.
Io credo che per le generazioni dal 91 in su, le cose funzionino in questo modo, perché è quello che noto. È triste dirlo, ma le ragazze e i ragazzi di questa età sono stati educati dalla società in questo modo, con donne e uomini dai canoni preimpostati, quindi, più una persona si allontana da essi, più viene evitata e socialmente rinchiusa nella casta degli anormali.
La soluzione allora qual è? Semplice: passare di casta. E questo posso farlo solo rispecchiando in modo veritiero le caratteristiche che la vanno a contraddistinguere.

Queste teorie riduzionistiche e superficiali ti fanno comodo.
Senza presunzione di credere di sapere come stiano realmente le cose, sicuramente sono più complesse.
Ti lancio una provocazione: forse mettere in discussione il fatto che anche uno in sovrappeso come te possa avere una vita sessuale/sentimentale soddisfacente ti costringerebbe a muovere il culo, oltre alla tastiera? Forse che ti costringerebbe a rimettere in discussione la tua componente culturale, unico tuo (presunto) punto forte? Forse che raccontarsi scuse è un buon modo per rimanere comodi. Comodi su una montagna di cuscini, che messi in ordine compongono la parola "fallimento", ma che in reltà piacciono perché sono comodi.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 08 Maggio 2013, 12:28:23
Citazione di: Lupo il 08 Maggio 2013, 11:50:56
In realtà, i "Guru" della seduzione consumistica hanno sempre affermato che il fisico non è davvero importante, e che quello che fa la differenza sono, guardacaso, le loro tecniche.

Concordo: allargano la fetta di mercato.
Ma il montone genetico nn è solo Raul Bova: ci sono una miriade di donne attratte da una miriade di cose diverse (il culo, le spalle, i pettorali, la postura, i capelli, la rasatura dei capelli ecc ecc).
E' questo che ci sfugge spesso: stiamo qui sopra a fare accademia e non usciamo fuori a capire come funzionano ste donne.

Citazione di: Lupo il 08 Maggio 2013, 11:50:56
Quanto alla teoria del montone, io credo che non sia applicabile per la mia generazione e per tutte quelle dopo la mia, per il motivo che ti ho detto sopra...

Lupo te lo dico in amicizia.... al di la del tono pessimistico che emerge, su una cosa del genere non si sbilancerebbe nemmeno un Marpione DOC.

Citazione di: Lupo il 08 Maggio 2013, 11:50:56
Io credo che per le generazioni dal 91 in su, le cose funzionino in questo modo, perché è quello che noto.
La soluzione allora qual è? Semplice: passare di casta. E questo posso farlo solo rispecchiando in modo veritiero le caratteristiche che la vanno a contraddistinguere.

Se lo fai per migliorare te stesso ok, ma se lo fai perchè ti stai arrendendo ad una ineluttabilità che andrebbe dimostratata statisticamente e scientificamente non sono d'accordo.
Ma perchè, che ti credi che quelle del '75 erano diverse?
Poi si sono evolute.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: LegioneStraniera il 08 Maggio 2013, 12:38:07
Citazione di: Spartacvs il 08 Maggio 2013, 12:28:23
E' questo che ci sfugge spesso: stiamo qui sopra a farje accademia e non usciamo fuori a capire come funzionano ste donne.

È un po' una tentata soluzione, di quelle di cui parlavo nel post. Si fa accademia pensando di risolvere il problema, e invece lo si alimenta. La vera soluzione al problema, confrontarsi col mondo femminile, si evita. Il vantaggio di tutto ciò è illudersi di stare facendo qualcosa per, senza assumersi i rischi e le eventuali sofferenze.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 08 Maggio 2013, 12:53:24
Citazione di: LegioneStraniera il 08 Maggio 2013, 12:38:07
È un po' una tentata soluzione, di quelle di cui parlavo nel post. Si fa accademia pensando di risolvere il problema, e invece lo si alimenta. La vera soluzione al problema, confrontarsi col mondo femminile, si evita. Il vantaggio di tutto ciò è illudersi di stare facendo qualcosa per, senza assumersi i rischi e le eventuali sofferenze.

Vero.
Lupo ha dei contenuti (è la seconda volta che gli faccio questo complimento) ma secondo me legge, prende, ed elabora troppo (l'esempio eclatante di "quelle del 91"!).
Non te la prendere Lupo, non te lo dice Spartacvs ma se qui sopra ci fossero ancora Marpioni di una certa risma che ho visto all'opera e conosco personalmente, nemmeno loro arriverebbero ad "elaborare" così tanto.
E' giusto leggere ed imparare.
Ma il pensiero, in certi casi, è nemico dell'azione e ti sta portando un po' fuori strada.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 08 Maggio 2013, 14:31:49
LegioneStraniera, nessun problema, ma parli come se io non mi stessi muovendo verso l'obiettivo e lo rimandassi digitando sulla tastiera anziché applicarmi... ma in realtà, ho iniziato la dieta da 2 mesi e mezzo, perdendo quasi 7 chili. Cosa significa questo? Significa che, a prescindere da qualunque minchiata io possa dire qui, mi sto avvicinando costantemente all'obiettivo. Non vedo dove sia il problema.
Quanto alla teoria che mi sono fatto, ve l'ho esposta in maniera semplicistica giusto per non dilungarmi, ma se vogliamo scendere nel pindarico dovremmo chiamare in causa il criterio forte di Pareto e gli ottimi paretiani: con essi perverrei esattamente a dimostrare ciò di cui ha parlato Spartacvs, e cioè che non esiste un montone genetico unico che prevale su tutti, ma che è differenziato secondo le preferenze del target.
Vi assicuro che non passo la giornata ad elaborare queste cose, ma semplicemente applico alla realtà le cose che studio sui libri dell'università. E sono robe che apparentemente c'entrano ben poco, ma io vado oltre l'accademia.
Comunque, io per primo ho detto che è una mia teoria sociologica che non posso ancora verificare... non l'ho certo posta a verità eterna. Ma come ho già detto, è un problema che a priori mi tange poco: con il solo modello culturale, è il caso di dire che non ho cavato un ragno dal buco. Forse è perché da solo non funziona, o forse funziona da solo ma io sono così sfortunato che tutte le ragazze acculturate della mia età non mi filano nonostante il modello culturale e in questo caso mi servirebbe un esorcista.
Sinceramente propendo per la prima, perché chi, come er dolce, ha migliorato il proprio corpo e ha iniziato a trombare, non è certo più fesso di me.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: LegioneStraniera il 08 Maggio 2013, 14:40:45
Citazione di: Lupo il 08 Maggio 2013, 14:31:49
LegioneStraniera, nessun problema, ma parli come se io non mi stessi muovendo verso l'obiettivo e lo rimandassi digitando sulla tastiera anziché applicarmi... ma in realtà, ho iniziato la dieta da 2 mesi e mezzo, perdendo quasi 7 chili. Cosa significa questo? Significa che, a prescindere da qualunque minchiata io possa dire qui, mi sto avvicinando costantemente all'obiettivo. Non vedo dove sia il problema.
Quanto alla teoria che mi sono fatto, ve l'ho esposta in maniera semplicistica giusto per non dilungarmi, ma se vogliamo scendere nel pindarico dovremmo chiamare in causa il criterio forte di Pareto e gli ottimi paretiani: con essi perverrei esattamente a dimostrare ciò di cui ha parlato Spartacvs, e cioè che non esiste un montone genetico unico che prevale su tutti, ma che è differenziato secondo le preferenze del target.
Vi assicuro che non passo la giornata ad elaborare queste cose, ma semplicemente applico alla realtà le cose che studio sui libri dell'università. E sono robe che apparentemente c'entrano ben poco, ma io vado oltre l'accademia.
Comunque, io per primo ho detto che è una mia teoria sociologica che non posso ancora verificare... non l'ho certo posta a verità eterna. Ma come ho già detto, è un problema che a priori mi tange poco: con il solo modello culturale, è il caso di dire che non ho cavato un ragno dal buco. Forse è perché da solo non funziona, o forse funziona da solo ma io sono così sfortunato che tutte le ragazze acculturate della mia età non mi filano nonostante il modello culturale e in questo caso mi servirebbe un esorcista.
Sinceramente propendo per la prima, perché chi, come er dolce, ha migliorato il proprio corpo e ha iniziato a trombare, non è certo più fesso di me.

Sono d'accordo con la parte in grassetto. In bocca al...la lupa!
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 08 Maggio 2013, 14:52:40
Lupo, ma perché torni sempre su un discorso trito e ritrito, dibattuto in tutte le salse, dal TP fino al pane e salame?
È chiaro che se il tuo pubblico vuole le patate, non puoi pensare di guadagnare vendendo lamponi!  hai scritto lunghi post per ribadire questo, in pratica.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: LegioneStraniera il 08 Maggio 2013, 14:56:26
Citazione di: Shark72 il 08 Maggio 2013, 14:52:40
È chiaro che se il tuo pubblico vuole le patate, non puoi pensare di guadagnare vendendo lamponi!  hai scritto lunghi post per ribadire questo, in pratica.

Shark, non ho capito bene cosa intendi qui.

Mi correggo, credo di aver capito.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 08 Maggio 2013, 15:00:01
Citazione di: Lupo il 08 Maggio 2013, 14:31:49
paretiani: con essi perverrei esattamente a dimostrare ciò di cui ha parlato Spartacvs, e cioè che non esiste un montone genetico unico che prevale su tutti, ma che è differenziato secondo le preferenze del target.

E quindi, dato che hai capito che è differenziato, tu vorresti specializzarti? :)
Fai il tuo percorso senza ansia.... e vedrai quanti risultati arriveranno.
Se vuoi approfondiamo delle tematiche su alcune tue convinzioni, magari affrontiamole via PM, perchè nel thread ti stiamo un po' troppo addosso (in buona fede, sia chiaro).
Se ti fa piacere, lo farà anche a me.
Ciao :)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 08 Maggio 2013, 15:46:16
Citazione di: LegioneStraniera il 08 Maggio 2013, 14:56:26
Shark, non ho capito bene cosa intendi qui.

Mi correggo, credo di aver capito.

Il titolo del post di Lupo "Corriamo al Patata Shop" viene da un intervento fatto da me, mesi fa, che ha determinato in lui l' inizio del suo percorso verso il cambiamento. Detto in parole povere, si lamentava del fatto che le femmine in fase di Montone Genetico fossero interessate solamente ai requisiti fisici, ignorando molte altre qualità di cui lui è ricco. Al che io gli dissi, con una metafora ambientata in un mercato rionale : "io posso anche essere d' accordo con te, che i lamponi sono più pregiati delle patate, ma se il pubblico vuole le patate e non i lamponi, vuoi continuare a non vendere nulla, o preferisci metterti anche tu a vendere patate e guadagnare?"

E' questo che avevi capito , pressappoco ?
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: LegioneStraniera il 08 Maggio 2013, 16:07:19
Citazione di: Shark72 il 08 Maggio 2013, 15:46:16
Il titolo del post di Lupo "Corriamo al Patata Shop" viene da un intervento fatto da me, mesi fa, che ha determinato in lui l' inizio del suo percorso verso il cambiamento. Detto in parole povere, si lamentava del fatto che le femmine in fase di Montone Genetico fossero interessate solamente ai requisiti fisici, ignorando molte altre qualità di cui lui è ricco. Al che io gli dissi, con una metafora ambientata in un mercato rionale : "io posso anche essere d' accordo con te, che i lamponi sono più pregiati delle patate, ma se il pubblico vuole le patate e non i lamponi, vuoi continuare a non vendere nulla, o preferisci metterti anche tu a vendere patate e guadagnare?"

E' questo che avevi capito , pressappoco ?

Sì, e la penso come te. Però i tuberi lasciali al mercato prettamente maschile. Sempre a pensare alla patata stai..!

Mi sbilancio comunque in un giudizio. E chiedo venia in anticipo a Lupo. Secondo me Lupo si vede come un ottimo montone culturale. E pur di non mettere in dubbio questo suo pto. di riferimento nella sua immagine dice: io ho provato a sedurre da montone culturale. Loro non hanno apprezzato, ergo loro vogliono il montone genetico. Senza pensare che lui, forse, non è poi tutto questo granché di montone culturale. E questo* ovviamente perché lui basa la sua autostima sulla sua intelligentia.

*il fatto di non mettere in gioco il suo valore come montone culturale. Dato alto per presupposto.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 08 Maggio 2013, 17:09:54
Citazione di: Shark72 il 08 Maggio 2013, 14:52:40
Lupo, ma perché torni sempre su un discorso trito e ritrito, dibattuto in tutte le salse, dal TP fino al pane e salame?
È chiaro che se il tuo pubblico vuole le patate, non puoi pensare di guadagnare vendendo lamponi!  hai scritto lunghi post per ribadire questo, in pratica.
Ci calco la mano fino allo sfinimento per un semplice motivo: qui mi si sta dicendo che il montone culturale può essere sufficiente, ed è una cosa alla quale non credo. Probabilmente questo è dato dall'osservazione fatta da LegioneStraniera
Citazione di: LegioneStraniera il 08 Maggio 2013, 16:07:19
Mi sbilancio comunque in un giudizio. E chiedo venia in anticipo a Lupo. Secondo me Lupo si vede come un ottimo montone culturale. E pur di non mettere in dubbio questo suo pto. di riferimento nella sua immagine dice: io ho provato a sedurre da montone culturale. Loro non hanno apprezzato, ergo loro vogliono il montone genetico. Senza pensare che lui, forse, non è poi tutto questo granché di montone culturale. E questo* ovviamente perché lui basa la sua autostima sulla sua intelligentia.

*il fatto di non mettere in gioco il suo valore come montone culturale. Dato alto per presupposto.
Premettiamo una cosa su cui forse sono stato poco chiaro: io affermo che il montone culturale da solo non sia sufficiente, ma parimenti nemmeno il montone genetico da solo è sufficiente. Per quel che cerco io, sono necessari entrambi
Detto questo: io ora che posso farci, se sono convinto che il montone culturale da solo non basta? Potrete anche portarmi in contraddizione con le mie stesse parole, potete portarmi esempi su esempi di persone in sovrappeso che si sono rimorchiati belle tipe, ma io non sarò mai pienamente convinto. E questa non piena convinzione, si infilerà nei miei rimorchi come il vento nelle feritoie mandandomeli inevitabilmente a pu**ane.
La soluzione qual è? Non certo quella di aspettare che il mio cervello se ne convinca, bensì di eliminare il problema alla radice.
E dice bene LegioneStraniera quando afferma che la mia autostima è basata sulla mente: avevo (ho) solo quella! Ma quando ho aperto questo topic mesi orsono, l'ho fatto perché ho capito che la mia persona, per avere un avvenire, non può basarsi sulla sola mente. E nulla mi impedisce, un domani che ho il fisico, di sottrarre una parte del tempo alla palestra per dedicarlo a migliorare culturalmente, ma ora non è questa la priorità.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 08 Maggio 2013, 17:24:00
Citazione di: Lupo il 08 Maggio 2013, 17:09:54

Detto questo: io ora che posso farci, se sono convinto che il montone culturale da solo non basta?


Non è una tua convinzione, ma una CERTEZZA ASSOLUTA, tra le pochissime che esistono in questo campo.

Citazione di: Lupo il 08 Maggio 2013, 17:09:54
E dice bene LegioneStraniera quando afferma che la mia autostima è basata sulla mente: avevo (ho) solo quella! Ma quando ho aperto questo topic mesi orsono, l'ho fatto perché ho capito che la mia persona, per avere un avvenire, non può basarsi sulla sola mente. E nulla mi impedisce, un domani che ho il fisico, di sottrarre una parte del tempo alla palestra per dedicarlo a migliorare culturalmente, ma ora non è questa la priorità.

Bravo, è questo il Lupo che voglio vedere . Non quello che si perde tra mille sofismi, e si fissa su una tipa come il cavallo col paraocchi non vedendo più altro  :up:
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 09:40:04
Citazione di: Lupo il 08 Maggio 2013, 17:09:54
Ci calco la mano fino allo sfinimento per un semplice motivo: qui mi si sta dicendo che il montone culturale può essere sufficiente, ed è una cosa alla quale non credo. Probabilmente questo è dato dall'osservazione fatta da LegioneStraniera

Vedila come una gaussiana sulle donne dai 25 in poi (tanto per fare un esempio)
Da una parte ci potranno essere pochissimi casi di esclusivo m.g.
Dall'altra ci potranno essere pochissimi casi di esclusivo m.c.
In mezzo c'è tutto il resto del casino.
Ora è più chiaro?  O0
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 09 Maggio 2013, 12:32:39
Citazione di: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 09:40:04
Vedila come una gaussiana sulle donne dai 25 in poi (tanto per fare un esempio)
Da una parte ci potranno essere pochissimi casi di esclusivo m.g.
Dall'altra ci potranno essere pochissimi casi di esclusivo m.c.
In mezzo c'è tutto il resto del casino.
Ora è più chiaro?  O0
Sono d'accordo, ma esclusivi (o predominanti) MC o MG, sono mercati di nicchia, il ché significa poche probabilità. Io voglio entrare in quello di massa, per produrre rimorchi in quantità industriale e accumulare esperienza. E posso farlo solo portando in pari i due aspetti e poi sviluppandoli equamente. Ora sono troppo sbilanciato.
Quel che a me interessa, è la massa, cioè proprio tutto il resto del casino che sta in mezzo, perché mi serve per fare esperienza e per diventare capace, un domani, di conquistare una donna di nicchia :)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 12:36:24
Citazione di: Lupo il 09 Maggio 2013, 12:32:39
Sono d'accordo, ma esclusivi (o predominanti) MC o MG, sono mercati di nicchia, il ché significa poche probabilità. Io voglio entrare in quello di massa, per produrre rimorchi in quantità industriale e farmi esperienza. E posso farlo solo portando in pari i due aspetti e poi sviluppandoli equamente. Ora sono troppo sbilanciato.

No aspetta Lupè...... :)
O non ho capito na mazza io nei precedenti post (e allora me ne scuso) ma avevo inteso che invece tu ti volessi specializzare nella quasi totalità della tua persona orientandoti sul MG, prova ne sia della tua teoria di quelle dal 91 in poi.....

Se non avevo capito nulla sei ufficialmente autorizzato a insultarmi.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 09 Maggio 2013, 16:42:13
Citazione di: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 12:36:24
No aspetta Lupè...... :)
O non ho capito na mazza io nei precedenti post (e allora me ne scuso) ma avevo inteso che invece tu ti volessi specializzare nella quasi totalità della tua persona orientandoti sul MG, prova ne sia della tua teoria di quelle dal 91 in poi.....
Assolutamente no! Mea culpa, in effetti è una cosa che non ho specificato in precedenza, ma è intuitivo che, la cultura di una persona, sia un qualità che nel corso della vita può solo aumentare o a limite restare invariata, ma non può mai diminuire: niente e nessuno può sottrarti cultura, nemmeno il tempo! Quindi, è ovvio che non potrò mai specializzarmi in esclusiva sul montone genetico a scapito di quello culturale... è impossibile, perchè anche se da oggi dedicassi tutto il mio tempo alla cura del corpo e diventassi l'uomo più bello del mondo, la cultura mica andrebbe via, quello che ho letto e studiato fino ad oggi resterebbe... :)
È diverso il discorso per un tamarro che vorrebbe acculturarsi. Il corpo è infatti una qualità della persona che, nel corso del tempo, può migliorare, peggiorare, o restare invariata. Quindi se un tamarro sottrae tempo alla cura del corpo per migliorare dal lato culturale, subirà un miglioramento in senso MC e un peggioramento in senso MG. Ma alla fine, equilibrando i due aspetti, si troverà orientato al mercato di massa, ovvero più vicino ad esso rispetto alla sua posizione precedente. Posto un'immagine per chiarire
(http://s10.imagestime.com/out.php/i854887_mercato.jpg)
Quella freccia arcuata che vedi, è esattamente il salto che intendo compiere con il programma a breve periodo :)
Citazione di: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 12:36:24
Se non avevo capito nulla sei ufficialmente autorizzato a insultarmi.
Il tempo di prendere il vocabolario e sono da te :knuppel: scherzo... non c'è problema, anzi mi diverte confrontarmi
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 09 Maggio 2013, 17:45:49
La tua iniziativa di volerti rivolgere al mercato di massa e non di nicchia è assolutamente lodevole, anche io negli anni ho messo in atto una simile virata . L' unico appunto che faccio, è che la retta di equilibrio che massimizza la massa non è a 45°, ma è più inclinata sull' asse delle ascisse, specie in fase di MG . I fondamentali genetici, contano assai di più di quelli culturali. Non 50-50, ma 70-30 almeno, se non 80-20.

S.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 09 Maggio 2013, 18:08:50
Citazione di: Shark72 il 09 Maggio 2013, 17:45:49
La tua iniziativa di volerti rivolgere al mercato di massa e non di nicchia è assolutamente lodevole, anche io negli anni ho messo in atto una simile virata . L' unico appunto che faccio, è che la retta di equilibrio che massimizza la massa non è a 45°, ma è più inclinata sull' asse delle ascisse, specie in fase di MG . I fondamentali genetici, contano assai di più di quelli culturali. Non 50-50, ma 70-30 almeno, se non 80-20.

S.
Era il grafico dell'utilità individuale rapportata al benessere sociale in termini di tassazione, non l'ho disegnato io... io ci ho solo aggiunto qualche dicitura e modificato le altre :) e comunque, della parte in grassetto potremmo discuterne ampiamente (non qui perchè sarebbe OT), e ti dimostrerei che, non solo la proporzione MG/MC è relativamente importante*, ma che addirittura nessuno di quei due punti rossi si trova in una posizione migliore rispetto all'altro.
Oltretutto, abbiamo prove logiche e documentate del fatto che entrambi gli aspetti siano presenti nell'essere umano che è a due dimensioni (corpo e mente), ma nessuno può dire scientificamente che le percentuali sono quelle che tu dici: sono tanto vere quanto false.

*La massa non è sulla retta, ma è sulla retta e verso l'estremità superiore: è un'area indefinita e non netta, che in teoria è infinitamente lontana dall'origine. E se è infinitamente lontana, non conta la pendenza della retta, ma il fatto di essere in massa e basta. Il tuo discorso è rilevante e può fare la differenza solo per chi è vicino all'origine, ma per uno come il TermY che è infinitamente lontano, vale meno di zero. Ed è a quel posto, che ognuno dovrebbe aspirare.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 09 Maggio 2013, 18:29:27
Numeri a parte, è fuori discussione che in età da MG il peso dei fondamentali genetici prevale sul peso di quelli culturali, altrimenti non si spiega il perchè certi tamarri rimorchiano, e altri , come me alla tua età, no.

In particolare, i fondamentali di tipo genetico, devono necessariamente raggiungere un livello minimo, sotto il quale il rimorchio è impossibile. Ti faccio un esempio : hai mai provato a fare certi esercizi a corpo libero, in cui il carico è costituito dal peso del corpo ? In particolare, le trazioni alla sbarra : chi è parecchio forte ne fa 30,40,50 o più, chi è decentemente forte, ne fa 20, chi se la cava, ne fa una decina, chi è scarso 3-4 . Ma tanti che non possiedono un livello minimo di forza nei muscoli dorsali e delle braccia, non riescono a farne nemmeno una. E così, se non si possiede un livello minimo di fondamentali di tipo genetico, non si rimorchiano nemmeno le cesse .
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 09 Maggio 2013, 19:00:48
No Shark, ti sfuggono alcune cose della mia trattazione: il grafico non parla dell'importanza di un modello rispetto all'altro, ma dello sviluppo di uno in relazione all'altro. E' molto diverso.
Inoltre, se per te la retta di massa dovrebbe essere, faccio per dire, a 20°, ti faccio che notare che il tamarro, in questa maniera, sarebbe molto vicino alla massa. Ma il tamarro, per definizione, è una nicchia, perchè attrarrà solo tamarre!
A questo punto, se dobbiamo dare importanza al rapporto che dovrebbe esserci tra MG e MC, ritratto la mia posizione e ti dico che sono al 50% ciascuno, e te lo dimostro: se prendo un individuo (Mario) con lo stesso MG=10 del tamarro, ma MC = 10, il tamarro avrà a disposizione la decima parte del mercato che è sotto il dominio di Mario.
Significa che Mario tromberà più del tamarro? Chi lo sa. Prendiamo la Teoria del Montone e capovolgiamola in Teoria della Pecora: Mario e il tamarro, vorranno una donna nella quale troveranno rispettivamente le loro stesse caratteristiche.
Mario vorrà una donna che sia all'incirca "Pecora Genetica=10" e "Pecora Culturale=10".
Il tamarro vorrà una donna che sia all'incirca "Pecora Genetica=10" e "Pecora Culturale=1".
E' questo il punto: non importa il rapporto MG/MC, importa che alla fine, in tutto il mercato che hanno a disposizione, questi due soggetti cercheranno le donne più simili a loro scegliendole tra tutte quelle disponibili nel mercato. Solo che Mario avrà più possibilità di scelta.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 09 Maggio 2013, 19:02:27
E' una questione di lana caprina. La realtà che i fondamentali da MG devono essere in ogni caso almeno sufficientemente sviluppati, non cambia.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 09 Maggio 2013, 19:25:53
Citazione di: Shark72 il 09 Maggio 2013, 19:02:27
E' una questione di lana caprina. La realtà che i fondamentali da MG devono essere in ogni caso almeno sufficientemente sviluppati, non cambia.
Devono essere sufficientemente sviluppati, ma non sono più importanti: sono più importanti per me, che ora, trovandomi in quel punto, posso rimorchiare solo cesse, e questa cosa non mi va. Perchè anche in nicchia come me, volendo, si rimorchia. E' solo che sono talmente inguardabili, le tizie che a volte mi manifestano qualche interesse, che preferisco ignorarle e pensare che non si rimorchi affatto... sono consapevole che le cessette, all'inizio, siano necessarie, ma i roiti inchiavabili sono tutt'altro discorso. :buck:
Ad essere obiettivi, quindi, dei minimi margini di rimorchio in nicchia MC ci sono comunque, ma sono talmente di fogna, che solo chi non ha la forza di cambiare la propria situazione, li accetta. E io non sono quella persona.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 22:02:12
Citazione di: Lupo il 09 Maggio 2013, 16:42:13
Assolutamente no! Mea culpa, in effetti è una cosa che non ho specificato in precedenza..

Boh.... a me era parso invece che tendessi alla specializzazione sul MG!
Vabbè, culpa pure mea, in pratica stiamo tutti arrivati alla strabiliante conclusione che, al netto degli estremi, serve un mix tra mg e mc, giusto? :)

Comunque io avrei fatto la gaussiana: nun lo so perchè ma me fa più fico!!!!  :lol:
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 09 Maggio 2013, 22:19:21
Citazione di: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 22:02:12
Boh.... a me era parso invece che tendessi alla specializzazione sul MG!
No, è che lo ritengo fondamentale per migliorare la mia situazione, per questo ci pongo l'accento con tanto accanimento.
Citazione di: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 22:02:12
Vabbè, culpa pure mea, in pratica stiamo tutti arrivati alla strabiliante conclusione che, al netto degli estremi, serve un mix tra mg e mc, giusto? :)
No, siamo arrivati alla conclusione che la fica stordisce come il cloroformio :buck:
Ad ogni modo, la differenza è che, per Shark, il MG è fondamentale e senza di quello non c'è speranza; per me invece, il MG è talmente importante che sono due giorni che vi spacco i maroni con questa storia ;D ma ritengo altresì che il rimorchio sia ugualmente possibile in sua assenza... sia pur nelle fogne. Divergiamo su aspetti marginali: lui parla in maniera pratica, io analitica, ma in linea di massima sono d'accordo con lui, visto che le fogne non ci interessano.
La conclusione è che un giorno mi trombo pure lui :lol: :lol: :lol:
Citazione di: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 22:02:12
Comunque io avrei fatto la gaussiana: nun lo so perchè ma me fa più fico!!!!  :lol:
Eh già, la cara vecchia gaussiana... che caxxo sarebbe?? :D mi ero dimenticato di cercare questo termine, quando l'hai citato per la prima volta... ti faccio sapere via PM nel caso

EDIT:
Non puoi usare la gaussiana, visto che MG e MC sono due grandezze indipendenti... certo, dato l'esempio del tamarro che ho fatto prima potrebbe sembrare di sì, ma in teoria il tamarro potrebbe anche acculturarsi lasciando inalterato MG. Ne discutiamo via PM così mi dici come la utilizzi magari :)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 22:26:01
Citazione di: Lupo il 09 Maggio 2013, 22:19:21
Eh già, la cara vecchia gaussiana... che caxxo sarebbe?? :D mi ero dimenticato di cercare questo termine, quando l'hai citato per la prima volta... ti faccio sapere via PM nel caso

La stessa cosa che te sei inventato col grafico tuo.
però somiglia a na campana :)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 28 Maggio 2013, 10:18:50
È un po' che non aggiorno questo topic con dei risultati. Beh, non ce ne sono. Dopo essere risalito leggermente a 88,8, ora sono inchiodato lì e non capisco perché...ormai vado avanti ad insalata, carne e pasta, con condimenti leggeri e nelle giuste porzioni, e ho aumentato l'attività fisica cardio. Mi viene da pensare che, pesando i muscoli più del grasso, il peso perso con lo smaltimento del grasso venga compensato da quello acquistato dalla massa muscolare...ma è solo una supposizione.

Lupo
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 28 Maggio 2013, 11:15:37
Citazione di: Lupo il 28 Maggio 2013, 10:18:50
È un po' che non aggiorno questo topic con dei risultati. Beh, non ce ne sono. Dopo essere risalito leggermente a 88,8, ora sono inchiodato lì e non capisco perché...ormai vado avanti ad insalata, carne e pasta, con condimenti leggeri e nelle giuste porzioni, e ho aumentato l'attività fisica cardio. Mi viene da pensare che, pesando i muscoli più del grasso, il peso perso con lo smaltimento del grasso venga compensato da quello acquistato dalla massa muscolare...ma è solo una supposizione.

Lupo

Quanto fai di cardio e con che frequenza? E' anche abbinato ad allenamento con pesi per forza e massa?
Nella palestra c'è quello che ti segue e ti fa fare il cardio con il battito cardiaco nella corretta fascia aerobica?
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 28 Maggio 2013, 11:40:02
Citazione di: Lupo il 28 Maggio 2013, 10:18:50
È un po' che non aggiorno questo topic con dei risultati. Beh, non ce ne sono. Dopo essere risalito leggermente a 88,8, ora sono inchiodato lì e non capisco perché...ormai vado avanti ad insalata, carne e pasta, con condimenti leggeri e nelle giuste porzioni, e ho aumentato l'attività fisica cardio. Mi viene da pensare che, pesando i muscoli più del grasso, il peso perso con lo smaltimento del grasso venga compensato da quello acquistato dalla massa muscolare...ma è solo una supposizione.

Lupo

Oltre che pesarti, ti devi misurare il giro vita. Se il peso è stazionario ma il giro vita cala, allora vuol dire che il peso per calo di massa grassa viene compensato dall' aumento di massa magra. Se al contrario, il giro vita non  cala, vuol dire che non fai alcun progresso. Semplice.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 28 Maggio 2013, 12:00:40
Spartacvs: 45min-1 ora a seconda di quanto mi sento carico, con pendenza 6% e velocità 6.5, il battito è corretto. E sì, faccio anche pesi dopo.

Shark: purtroppo non ci ho pensato a prendere anche quell'altra misura :buck:
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 28 Maggio 2013, 12:07:05
Fallo adesso, e segna, insieme al peso. Meglio tardi, che mai.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 28 Maggio 2013, 12:11:33
E sì, l'ho fatto solo ieri, ma dovrò aspettare un po' di giorni prima di vedere risultati evidenti, se ci sono...però nel caso non ci fossero, non saprei proprio che pensare. Cioè non è possibile, mi muovo più di prima e mangio le stesse cose di prima... :O
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 28 Maggio 2013, 12:22:02
Citazione di: Lupo il 28 Maggio 2013, 12:00:40
Spartacvs: 45min-1 ora a seconda di quanto mi sento carico, con pendenza 6% e velocità 6.5, il battito è corretto. E sì, faccio anche pesi dopo.

Prima aerobica e poi pesi?
Non capisco il significato della pendenza, energia sottratta all'aerobico.
6.5 misurato come 6 minuti e mezzo per percorrere un km? diciamo che se è così potrebbe andare gia bene e la freq. dopo circa 15-20 minuti si attesta sempre attorno ai 140? (teniamo sempre conto che non siamo tutti uguali ovviamente, sono calcoli spannometrici).

Se c'è un personal trainer fra i lurker confermi o sconfessi queste mie affermazioni/domande.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 28 Maggio 2013, 12:29:56
con la pendenza fai più fatica e bruci più calorie. Quanto alla velocità no, sono 6.5 km/h.
Il battito non lo ricordo, lo confronto con le tabelle sulla plancia..stasera verifico meglio
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 28 Maggio 2013, 12:43:52
Io in queste cose sono un pò ignorante, ma per me non è particolarmente rilevante il battito cardiaco, velocità, pendenza, ecc.. Ci credo poco alla storia che se si corre piano, si bruciano grassi, e se si corre forte, si bruciano carboidrati. Io credo che se si bruciano grassi, si dimagrisce, se si bruciano carboidrati, si dimagrisce comunque perchè si impedisce che vadano a immagazzinarsi in grasso, quindi non conta quanto veloce si corre, ma quanti chilometri si fanno e quindi quante calorie si consumano ! La mia esperienza personale avvalora questa congettura.

Lupo : devi fare una dieta non dico feroce, ma più stretta, se non abbini all' attività fisica una restrizione calorica, non vai da nessuna parte.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 28 Maggio 2013, 13:30:22
Citazione di: Shark72 il 28 Maggio 2013, 12:43:52
Io in queste cose sono un pò ignorante, ma per me non è particolarmente rilevante il battito cardiaco, velocità, pendenza, ecc.. Ci credo poco alla storia che se si corre piano, si bruciano grassi, e se si corre forte, si bruciano carboidrati. [

Guarda sono sicuramente parametri anche e sicuramente soggettivi, ma le fasce di consumo anaerobiche o aerobiche sono abbastanza consolidate. In una c'è il consumo esplosivo per uno sforzo di durata relativamente breve, nell'altra per un periodo iniziale c'è sempre un consumo di energia derivata dai carbo, ma dopo quel periodo che quelli vecchi :) dicono "spezzi il fiato" (ovvero la feq. cardiaca si attesta in fascia aerobica) si consuma il grasso e deve essere di una certa durata.

Il problema è proprio quello: magari sono settimane che fa il tapirulà e non gli da troppi risultati perchè in fascia aerobica magari ci sta solo l'ultimo quarto d'ora.
Per arrivare a minimizzare i tempi iniziali esistevano le "tabelle di ricondizionamento": sono ripetute di camminata veloce e corsa.
Però queste sono cose che non possiamo consigliargli su un forum, deve essere l'istruttore in palestra a saperle valutare.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 28 Maggio 2013, 13:35:36
Citazione di: Lupo il 28 Maggio 2013, 12:29:56
con la pendenza fai più fatica e bruci più calorie. Quanto alla velocità no, sono 6.5 km/h.
Il battito non lo ricordo, lo confronto con le tabelle sulla plancia..stasera verifico meglio

Per la tua forma 6.5/h puo' andare bene pure quello... ma se non sbaglio stiamo quasi al limite della camminata veloce....... giusto? Abbinata con la pendenza poi.... mah!
Lupo, come vedi ci sono un sacco di cose da valutare, credo sia meglio chiedere qualche consiglio in piu agli istruttori di sala se gia non lo hai fatto e se li reputi seri.
Il criterio di serietà potrai valutarlo in base a quanto tempo perdono con gli uomini o con le donne (premesso non siano finocchi). :)

E poi il sacrosanto consiglio di Shark: Per l'alimentazione non puoi fare a capo tuo....... ;)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 28 Maggio 2013, 15:57:10
Shark: scusa ma...mi sono ridotto a pasta, insalata, carne, pesce e frutta: niente pane: niente salumi, formaggi quasi non ne mangio (1 max 2 volte a settimana, e sempre entro le 6), non sto bevendo più neanche i succhi di frutta... che altro caxxo devo eliminare? Divento vegano e faccio prima :O
Per il resto sono quasi d'accordo: è vero che evitando di far accumulare i carboidrati si evita la formazione di massa grassa nuova, ma è anche vero che smettendo di fornire grassi all'organismo non si dimagrirà mai. Perchè l'organismo vede che non arrivano più grassi e si predispone ad un metabolismo "da letargo", quindi cerca di usare con più parsimonia possibile i grassi che hai ancora a deposito.

Spartacvs: sì sono seri, e mi hanno dato questo programma sapendo che il mio obiettivo a breve termine è lo smaltimento dei grassi.
Quanto alla velocità, quella che ti ho scritto è poco superiore alla mia camminata quando sono da solo e sto andando da qualche parte, cioè quasi sempre
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 28 Maggio 2013, 16:02:15
Citazione di: Lupo il 28 Maggio 2013, 15:57:10
Spartacvs: sì sono seri, e mi hanno dato questo programma sapendo che il mio obiettivo a breve termine è lo smaltimento dei grassi.
Quanto alla velocità, quella che ti ho scritto è poco superiore alla mia camminata quando sono da solo e sto andando da qualche parte, cioè quasi sempre

Quel tapirulà non mi quadra tanto Lupè...però i professionisti sono loro e a distanza, senza altre informazioni, non posso sbilanciarmi. Quindi se ti ci sei affidato bene così.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 28 Maggio 2013, 16:04:22
Citazione di: Spartacvs il 28 Maggio 2013, 13:35:36
E poi il sacrosanto consiglio di Shark: Per l'alimentazione non puoi fare a capo tuo....... ;)
Non me lo posso permettere, ti ho già detto. Ho già fatto tagli altrove per trovare i soldi della palestra, e ora per trovare i soldi per uscire la sera faccio la cresta sul carburante, e invece per stare su internet scrocco una rete wifi di qualcuno nei paraggi. 80 euro per un dietista non ce li ho, e mia madre neanche ha intenzione di impazzire per misurare le quantità e fare due cucine..
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 28 Maggio 2013, 16:06:55
Citazione di: Lupo il 28 Maggio 2013, 15:57:10
Per il resto sono quasi d'accordo: è vero che evitando di far accumulare i carboidrati si evita la formazione di massa grassa nuova, ma è anche vero che smettendo di fornire grassi all'organismo non si dimagrirà mai. Perchè l'organismo vede che non arrivano più grassi e si predispone ad un metabolismo "da letargo", quindi cerca di usare con più parsimonia possibile i grassi che hai ancora a deposito.

Scusa la ripetizione (poi non intervengo piu) ma dato che hai capito alcuni concetti (è giusto ma non così semplice), più che mai serve che quest'aspetto venga seguito in maniera molto tecnica evitando il fai da te, se gia non hai provveduto.
Sopratutto perchè queste sono cose che vanno anche personalizzate. :)
Un abbraccio.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 28 Maggio 2013, 16:12:50
Citazione di: Spartacvs il 28 Maggio 2013, 16:02:15
Quel tapirulà non mi quadra tanto Lupè...però i professionisti sono loro e a distanza, senza altre informazioni, non posso sbilanciarmi. Quindi se ti ci sei affidato bene così.
Che altre informazioni ti servono?
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 28 Maggio 2013, 16:22:51
Citazione di: Lupo il 28 Maggio 2013, 16:12:50
Che altre informazioni ti servono?

Da quanto hai iniziato? Se è prevista la tabella di ricondizionamento, se gia loro ti hanno fatto una tabella con delle cose da variare in corso d'opera, però è inutile ormai hai iniziato con loro rischiamo di fare solo confusione. Aspettiamo qualche risultato.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 28 Maggio 2013, 21:52:53
Vi sto scrivendo in diretta: ho appena finito la panca romana e mentre mi riposo un po' scrivo due fregnacce.
Allora, ho iniziato da due settimane, e non so cosa sia una tabella di ricondizionamento: quello che ho qui, è una tabella di ciò che devo fare dal primo al quinto giorno, ciò che ti ho scritto in pm. E mi sono appena accorto che sulla scheda c'è scritto "tonificazione generale".
Comunque, tra due settimane avrei dovuto avere l'altra consulenza tecnica (ne ho avuto una quando ho iniziato), ma oggi sono riuscito a parlare con l'incaricato in questione che per motivi di orario non vedo mai, e gli ho detto che non vedevo alcun miglioramento, in nessun senso, avevo anche ridotto maggiormente l'alimentazione, e avevo iniziato ad ammazzarmi di cardio, ed ero un po' preoccupato. Quindi abbiamo fissato un appuntamento anticipato a giovedì prossimo in cui modificheremo la scheda.
Mentre parlavamo mi ha detto una cosa che mi ha fatto parecchio girare i gabbasisi, e cioè che aveva intenzione di iniziare l'accelerazione del metabolismo dal mese prossimo, ma che a questo punto possiamo iniziarlo subito. E ora che ho letto "tonificazione generale", capisco come mai non perdevo una minchia.
In un primo momento avrei voluto rispondergli "io ho fretta di trombare, che caxxo aspettavi?" ma va bè... mistero risolto.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 29 Maggio 2013, 09:38:52
Citazione di: Lupo il 28 Maggio 2013, 21:52:53
E ora che ho letto "tonificazione generale", capisco come mai non perdevo una minchia.
In un primo momento avrei voluto rispondergli "io ho fretta di trombare, che caxxo aspettavi?" ma va bè... mistero risolto.

Tonificazione Generale: quindi una scheda generica.
Sono questi i parametri di serietà a cui fare caso.
Ps: secondo me non ti stai affatto ammazzando di cardio.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 29 Maggio 2013, 10:23:19
La scheda dice di fare 25 minuti, io ne faccio minimo 45 con i parametri che ti ho detto..se non è ammazzarsi questo. Di più non posso fare al momento perché poi la palestra chiude di sera.
Quanto al resto, lui non ha capito due cose:
- quando gli ho detto di volermi tonificare, intendevo alla fine, una volta ottenuto il corpo, non all'inizio
- venivo da un'altra palestra, quindi ero già allenato a sufficienza e si poteva subito passare al dunque.

PS.  prima ancora di iscrivermici, sono venuto a sapere che sono stati fatti miracoli in questa palestra, con persone messe molto peggio di me. Quindi a meno di evidenti prese per culo, mi fido di ciò che fanno. E nulla mi impedisce di spaccare i maroni ogni settimana se non vedo risultati.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 29 Maggio 2013, 11:26:16
Citazione di: Lupo il 29 Maggio 2013, 10:23:19
La scheda dice di fare 25 minuti, io ne faccio minimo 45 con i parametri che ti ho detto..se non è ammazzarsi questo.

E' una scheda generica di 25 minuti di camminata veloce....
Io te l'ho detto: vai in una seria palestra di prepugilistica, spendi di meno e li i miracoli li fanno veramente, e poi ne riparliamo sul concetto di "ammazzarsi" :)
Senza critiche, te lo dico perchè abbiamo la stessa corporatura e ho visto bene qual'è la differenza fra le due cose. :)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 29 Maggio 2013, 13:40:56
E' generica perchè il tizio ha capito male: naturalmente se lavoro per una tonificazione generale, non otterrò i risultati dell'accelerazione del metabolismo. Sarebbe come cambiare le candele e aspettarsi che l'auto abbia una miglior tenuta di strada.
Per la prepugilistica mi sono informato da quel mio amico di cui ti parlai in pm una volta, e dalle mie parti la fanno in ben due paesi: è ottimo, sono vicinissimo :) però ho pagato 2 mesi di palestra per il momento, almeno prima li voglio sfruttare... se non mi soddisfano i risultati, alla scadenza me ne vado in prepugilistica :)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Psyk90 il 29 Maggio 2013, 19:10:42
scusate la beata ignoranza, ma in cosa consiste la palestra prepugilistica? e che differenza c'è rispetto ad una palestra normale? grazie  :)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 29 Maggio 2013, 19:37:01
Citazione di: Psyk90 il 29 Maggio 2013, 19:10:42
scusate la beata ignoranza, ma in cosa consiste la palestra prepugilistica? e che differenza c'è rispetto ad una palestra normale? grazie  :)
Da quello che mi ha raccontato il mio amico, sono esercizi fisici di corsa, salto con la corda e queste robe qui...
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 29 Maggio 2013, 20:24:27
Citazione di: Psyk90 il 29 Maggio 2013, 19:10:42
scusate la beata ignoranza, ma in cosa consiste la palestra prepugilistica? e che differenza c'è rispetto ad una palestra normale? grazie  :)

Non è una "palestra" ma è una specialità di preparazione alla boxe ma senza arrivare all'intensità ed alla frequenza necessaria per la preparazione agonistica. A seconda della serietà dell'istruttore (se è stato un agonista è preferibile) può capitare che gli esercizi e le tecniche corrispondano proprio ad un allenamento di boxe ovviamente, come gia detto, con minore intensità e carichi di lavoro.
Le tecniche si apprendono singolarmente e si mettono in pratica in coppia a turno fra chi boxa e fa il partner. (Arrivati ad un certo livello è sempre consigliabile il casco).
C'è combinazione di lavoro aerobico (per la resistenza) e anaerobico (per la forza esplosiva).
E' un po' un terno al lotto trovarne di serie perchè molti si improvvisano. Da qualche anno sta attirando tante donne e questo contribuisce, in alcuni casi, ad un ulteriore alleggerimento dei carichi.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 29 Maggio 2013, 20:25:21
Citazione di: Lupo il 29 Maggio 2013, 13:40:56
E' generica perchè il tizio ha capito male: naturalmente se lavoro per una tonificazione generale, non otterrò i risultati dell'accelerazione del metabolismo. Sarebbe come cambiare le candele e aspettarsi che l'auto abbia una miglior tenuta di strada.

E infatti ce pareva strano a tutti! :)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 29 Maggio 2013, 23:10:39
Citazione di: Spartacvs il 29 Maggio 2013, 20:25:21
E infatti ce pareva strano a tutti! :)
Eh beh :) quando facemmo consulenza tecnica due settimane fa, mi chiese quali fossero i miei obiettivi, e io gli risposi:
- diventare magro entro agosto, max fine settembre
- valorizzare le spalle visto che ce le ho larghe
- irrobustire la schiena dato che porto la tracolla ogni giorno e tendo ad andarmene verso avanti e a camminare con il collo verso avanti
- tonificarmi

Per me era ovvio che queste cose andassero fatte nell'ordine in cui le ho dette, ma evidentemente lui ha frainteso e ha cominciato con la tonificazione: se i miei muscoli sono ricoperti dal grasso, tonificarli e scolpirli non serve a un caxxo, perchè da fuori non si vedrà niente. E per di più, continuerò ad avere esattamente il corpo di ora. Questa non è la mia priorità: la mia priorità è avere un corpo magro, e basta. Già quello farà il 60% del lavoro con le ragazze, per il resto c'è tempo.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 30 Maggio 2013, 23:29:16
Oggi pomeriggio ho fatto il colloquio, non con lo stesso istruttore che mi aveva dato appuntamento per oggi perchè lui aveva capito la settimana prossima. L'ho fatto con l'istruttore che mi segue praticamente in palestra la sera e che mi ha visto fare gli esercizi, e domani iniziamo il circuito (accelerazione del metabolismo).
In cosa consiste:
A - 15' riscaldamento (cardio)
B - 10' di aerobica (cardio)
C - 3 esercizi di anaerobica (solo 1 serie per ogni esercizio, vale a dire ogni muscolo, es: 1x10 dorsali, 1x10 bicipiti, 1x10 glutei)
D - 10' di aerobica (cardio)
E - 3 esercizi di anaerobica (come sopra, con la differenza che verranno interessati altri muscoli e gli esercizi saranno diversi)
F - 10' di aerobica (cardio)
G - 3 esercizi di anaerobica (sempre come sopra, interessando altri muscoli ancora)
H - Addominali

Questa scaletta va fatta per tre volte dalla B alla G, utilizzando un cardiofrequenzimetro nell'aerobica: devo indossarlo e tenere il battito a 140. Se scende, devo aumentare la velocità; se aumenta, la devo diminuire.
Nello specifico, si inizia dalla A dopo si passa direttamente a quelle C-D-E-F-G, e a questo punto si ripete per altre due volte dalla B alla G, senza interruzioni. Infine H. Tempo stimato: 1 ora e 20 circa. Credo che questo tempo non comprenda gli addominali, ma chiederò meglio.
La tonificazione l'hanno utilizzata per farmi prendere confidenza con gli attrezzi ed essere sicuri che io imparassi a fare bene gli esercizi che sarebbero poi serviti nel circuito, e che imparassi a farli nel modo in cui dicevano loro (in effetti che ne sanno cosa mi hanno insegnato all'altra palestra?). Questo perchè, nel circuito, non posso permettermi di perdere tempo a capire quale sia l'attrezzo in questione, vagare per la palestra nella sua ricerca, e mettermi a fare l'esercizio insicuro: devo andare diretto da una postazione all'altra senza perdere tempo a ricordarmi dove devo fare l'esercizio e come.
Per l'alimentazione, Shark mi ha suggerito in pm di andare dal dietologo dell'ASL, cosa a cui non avevo minimamente pensato. Lo farò. Comunque, a parte darmi qualche dritta sull'alimentazione (come un frutto a metà mattina e pomeriggio, e le fette biscottate al posto dei biscotti la mattina), l'istruttore ha detto che la mia alimentazione va bene.
Questo è quanto. Che ne pensate?
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 31 Maggio 2013, 00:27:50
Come allenamento mi sembra buono. Vediamo ora cosa ti dirà il dietologo.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 31 Maggio 2013, 09:45:36
Citazione di: Lupo il 30 Maggio 2013, 23:29:16
Questa scaletta va fatta per tre volte dalla B alla G, utilizzando un cardiofrequenzimetro nell'aerobica: devo indossarlo e tenere il battito a 140. Se scende, devo aumentare la velocità; se aumenta, la devo diminuire.

Ma guarda un po' che scrivevo qualche giorno fa ....... :)

Citazione di: Spartacvs il 28 Maggio 2013, 12:22:02
6.5 misurato come 6 minuti e mezzo per percorrere un km? diciamo che se è così potrebbe andare gia bene e la freq. dopo circa 15-20 minuti si attesta sempre attorno ai 140? (teniamo sempre conto che non siamo tutti uguali ovviamente, sono calcoli spannometrici).

Citazione di: Lupo il 30 Maggio 2013, 23:29:16
Per l'alimentazione, Shark mi ha suggerito in pm di andare dal dietologo dell'ASL, cosa a cui non avevo minimamente pensato.

Grandissimo!!! Segui le istruzioni e non sgarrare.

Citazione di: Lupo il 30 Maggio 2013, 23:29:16
La tonificazione l'hanno utilizzata per farmi prendere confidenza con gli attrezzi ed essere sicuri che io imparassi a fare bene gli esercizi che sarebbero poi serviti nel circuito, e che imparassi a farli nel modo in cui dicevano loro (in effetti che ne sanno cosa mi hanno insegnato all'altra palestra?). Questo perchè, nel circuito, non posso permettermi di perdere tempo a capire quale sia l'attrezzo in questione, vagare per la palestra nella sua ricerca, e mettermi a fare l'esercizio insicuro: devo andare diretto da una postazione all'altra senza perdere tempo a ricordarmi dove devo fare l'esercizio e come.
Questo è quanto. Che ne pensate?

Che la scusa che t'hanno dato è na fregnaccia, il circuito lo impari la prima volta e non serve perderci mesi.
Poi il circuito è Aerobico/Anaerobico meglio di quello generico iniziale che non serviva a una mazza.. certo è sempre abbastanza generico. Curiosità: gli esercizi anaerobici vanno fatti con carico minimo/medio (ovvero senza arrivare al 100% dello sforzo) oppure allo sfinimento delle ultime due esecuzioni del movimento?

Io avrei fatto la dieta alla asl e proseguito solo con aerobica.
Ma ora, dato che hai pagato i due mesi seguilo con costanza, vedi se ottieni risultati.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 31 Maggio 2013, 10:28:44
Citazione di: Spartacvs il 31 Maggio 2013, 09:45:36
Che la scusa che t'hanno dato è na fregnaccia, il circuito lo impari la prima volta e non serve perderci mesi.
No, perché ho fatto esercizi molto diversi rispetto a quelli dell'altra palestra, con attrezzi diversi o nuovi, e dopo due settimane ancora andavo a chiedere all'istruttore come si facessero alcuni determinati esercizi perché non me li ricordavo: ecco, questo tempo non lo posso perdere. Su wikipedia ho trovato la conferma.
Citazione di: Spartacvs il 31 Maggio 2013, 09:45:36
Curiosità: gli esercizi anaerobici vanno fatti con carico minimo/medio (ovvero senza arrivare al 100% dello sforzo) oppure allo sfinimento delle ultime due esecuzioni del movimento?
Senti questa cosa me l'ha spiegata ma non ricordo di preciso...si calcolava il 60% di qualcosa, mi sa del carico massimo che eri capace di tirare senza fare sforzi eccessivi, e poi man mano che avanzavi con le settimane, si aumentava il peso in base a quello che riuscivi a fare. Ma prendilo con le pinze perché non mi ricordo
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 31 Maggio 2013, 11:29:53
Citazione di: Lupo il 31 Maggio 2013, 10:28:44
No, perché ho fatto esercizi molto diversi rispetto a quelli dell'altra palestra, con attrezzi diversi o nuovi, e dopo due settimane ancora andavo a chiedere all'istruttore come si facessero alcuni determinati esercizi perché non me li ricordavo

E la maremma... manco se trattasse de fa l'esame sulla "Critica alla ragion pura" di Kant.....  :lol:
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 31 Maggio 2013, 14:01:18
Citazione di: Lupo il 31 Maggio 2013, 10:28:44
Senti questa cosa me l'ha spiegata ma non ricordo di preciso...si calcolava il 60% di qualcosa, mi sa del carico massimo che eri capace di tirare senza fare sforzi eccessivi, e poi man mano che avanzavi con le settimane, si aumentava il peso in base a quello che riuscivi a fare. Ma prendilo con le pinze perché non mi ricordo

Il 60% del massimale (definizione controversa del massimo carico che alzi in una ripetizione secca.... se cerchi su internet ci sono guerre di religione e intere scuole di pensiero :) ). Solo che cozza con la definizione del "senza fare sforzi eccessivi". Io sulla pesisistica non sono ferrato come sulla parte aerobica però per i due mesi che hai pagato il "circuito" (che un giorno, se farai prepugilistica, ti sembrerà molto familiare guarda un po' :) ) va bene così.

Curiosità: ma te che vuoi sape pure la composizione chimica dei peli della gallina, te lo sei fatto spiegare il perchè dei 140 bpm in fase aerobica? ;)  :lol:
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 31 Maggio 2013, 14:29:01
Citazione di: Spartacvs il 31 Maggio 2013, 14:01:18
Il 60% del massimale (definizione controversa del massimo carico che alzi in una ripetizione secca.... se cerchi su internet ci sono guerre di religione e intere scuole di pensiero :) ). Solo che cozza con la definizione del "senza fare sforzi eccessivi". Io sulla pesisistica non sono ferrato come sulla parte aerobica però per i due mesi che hai pagato il "circuito" (che un giorno, se farai prepugilistica, ti sembrerà molto familiare guarda un po' :) ) va bene così.
In che senso "per i due mesi va bene così"?
Citazione di: Spartacvs il 31 Maggio 2013, 14:01:18
Curiosità: ma te che vuoi sape pure la composizione chimica dei peli della gallina, te lo sei fatto spiegare il perchè dei 140 bpm in fase aerobica? ;)  :lol:
La gallina non ha i peli Azn
Comunque me l'ha spiegato lui: a quella frequenza stai lavorando e bruciando. Se dopo due-tre settimane, mentre fai tappetino alla stessa velocità di sempre, il battito è 120, significa che devi aumentare la velocità perchè il tuo organismo si è velocizzato e si è "abituato" a quel tipo di sforzo.
E poi ha detto anche che in seguito la mia scheda varierà, perchè se l'organismo si abituerà a fare tutti i giorni sempre la stessa scaletta con gli stessi esercizi, smetterà di bruciare.
Per la gallina ti faccio sapere poscia 8)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 01 Giugno 2013, 09:47:58
Citazione di: Lupo il 31 Maggio 2013, 14:29:01
In che senso "per i due mesi va bene così"?

perchè li hai pagati.

Citazione di: Lupo il 31 Maggio 2013, 14:29:01
La gallina non ha i peli Azn
Comunque me l'ha spiegato lui: a quella frequenza stai lavorando e bruciando. Se dopo due-tre settimane, mentre fai tappetino alla stessa velocità di sempre, il battito è 120, significa che devi aumentare la velocità perchè il tuo organismo si è velocizzato e si è "abituato" a quel tipo di sforzo.

No, la domanda era un'altra..... come mai era venuto fuori proprio 140 (la stessa che ti avevo detto io)?
Ci poteva perde 5 minuti a spiegartela tacci loro co tutti i soldi che uno gli lascia.  :lol:

Ps: ricordati il prossimo anno sarà circa 138.  :lol:
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 01 Giugno 2013, 11:07:05
Citazione di: Spartacvs il 01 Giugno 2013, 09:47:58
No, la domanda era un'altra..... come mai era venuto fuori proprio 140 (la stessa che ti avevo detto io)?
Ci poteva perde 5 minuti a spiegartela tacci loro co tutti i soldi che uno gli lascia.  :lol:
Perchè alla mia età quella è la frequenza alla quale lavora l'organismo. Mi ha detto "per esempio, alla tua età il battito che ti consente di lavorare è 140: se scendi, significa che non stai lavorando.
Citazione di: Spartacvs il 01 Giugno 2013, 09:47:58
Ps: ricordati il prossimo anno sarà circa 138.  :lol:
Così inizi a farmi sentire vecchio... :lol:
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 01 Giugno 2013, 17:50:59
Citazione di: Lupo il 01 Giugno 2013, 11:07:05
Perchè alla mia età quella è la frequenza alla quale lavora l'organismo. Mi ha detto "per esempio, alla tua età il battito che ti consente di lavorare è 140: se scendi, significa che non stai lavorando.Così inizi a farmi sentire vecchio... :lol:

Fascia aerobica di smaltimento grassi = 70% della frequenza cardiaca massima.
Regola empirica per il calcolo della fc max = 221-età= 200.
Il 70% di 200 è 140.

Lo sai che cosa mi fa rode er culo de ste palestre? E' che non perdono tre minuti di tempo per spiegarti una formuletta semplice semplice, però quando vogliono i soldi a fine mese come sono puntuali.  :D
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 01 Giugno 2013, 18:25:01
Citazione di: Spartacvs il 01 Giugno 2013, 17:50:59
Lo sai che cosa mi fa rode er culo de ste palestre? E' che non perdono tre minuti di tempo per spiegarti una formuletta semplice semplice, però quando vogliono i soldi a fine mese come sono puntuali.  :D
Sì ma in effetti sapere questa formula a che mi serve? Voglio dire, per il mio obiettivo è marginale: comunque lavorerò a quella frequenza.
PS: tutti 'sti conti che fai...ma non avevi preso matematica in quarto? :lol:
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 02 Giugno 2013, 11:32:25
Citazione di: Lupo il 01 Giugno 2013, 18:25:01
Sì ma in effetti sapere questa formula a che mi serve? Voglio dire, per il mio obiettivo è marginale: comunque lavorerò a quella frequenza.

Ma come vuoi analizzare sempre tutto.....? ;)

Citazione di: Lupo il 01 Giugno 2013, 18:25:01
PS: tutti 'sti conti che fai...ma non avevi preso matematica in quarto? :lol:

Vedi? Questo è il piglio che devi avere quando rispondi alle domande sui tarli o agli "shit tests"!  :D
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 02 Giugno 2013, 13:51:08
Aggiornamento lampo.
Venerdì ho fatto il circuito per la prima volta.
Ieri 88,6.
Oggi 88,2.
Fascia di peso sulla quale battevo il grugno da due settimane: 88,8-89,2.
E alle coincidenze credo poco.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Naddolo il 02 Giugno 2013, 14:52:39
Citazione di: Lupo il 18 Gennaio 2013, 13:24:57


Mi rendo conto che comprare prima e vendere poi, non avrebbe senso: il mio problema madre, sono i 20 chili, e penso che la faccia di culo, la noncuranza, e la sicurezza in me stesso, saranno una (quasi) diretta conseguenza dell'eliminazione di questo problema. So di non essere brutto, ma non riesco ad osare perchè non ho la sicurezza di piacere anche fisicamente.

leggo solo ora il thread. mi rendo conto che la cosa che fai è buona e giusta; migliorare un qualcosa che ti crea problemi, sopratutto rendersi conto che una tal cosa è nei nostri poteri di cambiarla in meglio, è una ottima cosa per l'autostima

però mi permetto di dire che è un po' illusorio pensare " quando avrò la tal cosa allora sarò finalmente contento/sicuro di me/fascinoso ecc"

però tutti ci cadiamo; io mi sono illuso migliaia di volte su questo fronte, ogni volta avendo di fronte delle cose che detestavo, e volevo eliminare, e credendo che una volta risolta la cosa X allora avrei svoltato

a partire dagli inizi, quando non avevo mai baciato una ragazza; e allora pensavo "quando ne avrò baciata almeno una allora sarà ok"

poi con il sesso "quando avrò fatto sesso, allora sarà ok"

poi con le aperture e i rimorchi "quando avrò fatto almeno qualche rimorchio, allora sarà ok"

su un altro fronte, ho passato praticamente il 2012 arenato sul tema laurea; ero bloccato, non riuscivo ad andare avanti; mi detestavo perchè ero invuluppato in trappole mentali tali che non mi consentivano di fare una roba che sapevo ampiamente alla mia portata; rosicavo come un maiale vedendo tutti gli altri che avevano finito e io, proprio io, ancora no; e pensavo "quando ce l'avrò fatta sarò finalmente a posto con me stesso"

poi ce l'ho fatta, e preso anche la lode; eppure la vita non cambia un granchè; hai uno sprint nei pressi dell'evento, poi ti abitui, e diventa normalità; e ti proietti su qualcos'altro "quando farò il tal lavoro...quando guadagnerò più di X..." il tutto in un procrastinare infinito, il tutto per scappare dall'adesso, illudendosi di poter finalmente vivere in un futuro da destinarsi

è un meccanismo molto infido; un po' tutti ce l'hanno; te, se come credo hai grosse affinità con il mio modo di sentire le cose, più degli altri, incastrato in un'ansia di perfezionismo dovuto a paura e insicurezza

tutto ciò non vuole dissuaderti da quel che fai che, ripeto, è cosa buona e giusta. ma solo farti riflettere sul punto: non sarai finalmente felice e sicuro di te quando peserai 20 kg in meno...
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 02 Giugno 2013, 22:11:13
Citazione di: Lupo il 02 Giugno 2013, 13:51:08
Aggiornamento lampo.
Venerdì ho fatto il circuito per la prima volta.
Ieri 88,6.
Oggi 88,2.
Fascia di peso sulla quale battevo il grugno da due settimane: 88,8-89,2.
E alle coincidenze credo poco.

E andiamo!!!
Pure fossero solo liquidi a qualcosa servirà, no? :)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 03 Giugno 2013, 12:30:05
Citazione di: Spartacvs il 02 Giugno 2013, 22:11:13
E andiamo!!!
Pure fossero solo liquidi a qualcosa servirà, no? :)
Beh, sto bevendo e mangiando, ed oggi 87,8 O0 ci tengo a precisare che non faccio palestra da venerdì.
Comunque, Spà, mi sono ricordato di dirti una cosa: quando vado a fare i 5' di tappetino tra una serie di anaerobica e l'altra (non sono 10' come ho scritto, ma 5'), faccio un programma che alterna salite e discese, quindi con pendenza e piano alternate... è una cosa negativa?


Albachiara: ti avevo risposto ma il pc si è spento prima di poter pubblicare >:( cercherò di sintetizzare.
Allora, sicuramente io nel nuovo fisico vedo la soluzione alla metà dei miei problemi, ma non sono uno stolto che crede nei miracoli. So che dopo il corpo, ci sarà da lavorare su altro: se bastasse essere magri, tutti i magri rimorchierebbero... nella realtà, non è affatto detto che sia così.
Non ricordo dove, ma da qualche parte una volta discutevo con un utente (credo fosse Shark o Spartacvs) che mi diceva che probabilmente dopo aver risolto questo mio problema principale, ne sarebbero sorti altri: questo è tremendamente vero, e sono preparato all'eventualità. Ma il fatto, è che ho una sola conseguenza (rimorchiare) e troppe ipotetiche cause che la creano. Iniziando ad eliminare i problemi più evidenti, alcuni problemi secondari spariranno perchè connessi ad essi, mentre altri verranno a galla.
Non so se fosse questo quello che volevi dire.

PS: cosa intendi con "affinità col tuo modo di sentire le cose"?
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 03 Giugno 2013, 15:26:05
EDIT: * ho una sola conseguenza (non rimorchiare)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 03 Giugno 2013, 15:36:45
Condivido l' intervento di Albachiara, in quanto è evidente che sarebbe troppo facile se bastasse risolvere questo problema per diventare uno che rimorchia. Ma anche la tua risposta, in quanto, tra i vari problemi, intanto risolviamo quelli più evidenti, così la strada è decisamente meno in salita.

Poi non basta essere magri, ma occorre avere un fisico tonico e ben modellato. Cosa che seguendo il tuo programma, arriverà. Io ai tempi del liceo ero magro, ma avevo le classiche spalle a stampella, e un accenno di pancetta, quindi il mio tutto era meno che un fisico appetibile.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 03 Giugno 2013, 15:41:14
Citazione di: Lupo il 03 Giugno 2013, 12:30:05
Beh, sto bevendo e mangiando, ed oggi 87,8 O0 ci tengo a precisare che non faccio palestra da venerdì.
Comunque, Spà, mi sono ricordato di dirti una cosa: quando vado a fare i 5' di tappetino tra una serie di anaerobica e l'altra (non sono 10' come ho scritto, ma 5'), faccio un programma che alterna salite e discese, quindi con pendenza e piano alternate... è una cosa negativa?

Con le durate aerobiche così corte non so proprio che dirti, somiglia "molto molto molto vagamente" a un tipo di allenamento che mi spiegarono anni fa (il fartlek) ma credo che la cosa migliore sia dall'istruttore e chiederne il significato.
Mi spiace non poterti essere utile, l'unica cosa confortante rispetto alla scheda iniziale è che la variazione aerobica/anaerobica favorisce un po' di più lo smaltimento grassi.
Dai, tieni duro è appena iniziata, hai tutta la vita davanti e sei solo all'inizio della tua avventura. :)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 03 Giugno 2013, 16:11:31
Citazione di: Shark72 il 03 Giugno 2013, 15:36:45
Poi non basta essere magri, ma occorre avere un fisico tonico e ben modellato. Cosa che seguendo il tuo programma, arriverà. Io ai tempi del liceo ero magro, ma avevo le classiche spalle a stampella, e un accenno di pancetta, quindi il mio tutto era meno che un fisico appetibile.
Diciamo che nel breve periodo (da qui a 2-3 mesi) i muscoli mi preoccupano poco: ho le spalle abbastanza larghe proprio di corporatura, quindi assottigliandomi in vita già darò l'impressione di avere un busto un po' "a cono" con spalle sviluppate. A limite le ragazze se ne accorgeranno quando saremo a letto, ma a quel punto sarà già troppo tardi :lol:
Citazione di: Spartacvs il 03 Giugno 2013, 15:41:14
Con le durate aerobiche così corte non so proprio che dirti, somiglia "molto molto molto vagamente" a un tipo di allenamento che mi spiegarono anni fa (il fartlek) ma credo che la cosa migliore sia dall'istruttore e chiederne il significato.
Non mi ha dato una spiegazione precisa. Mi ha detto però che il percorso con alti e bassi in seguito cambierà più volte, così come l'allenamento penso... questo perchè l'organismo dopo un mesetto tende a "memorizzare" la routine e ad adagiarsi sugli allori. Quindi questa memoria va continuamente "destabilizzata", e questo è il motivo per cui le persone che vanno a correre dopo un po' cambiano strada. Se non cambi strada, il primo mese perderai, per esempio 4 chili, il secondo, rifacendo la stessa strada e con la stessa intensità di allenamento, ne perderai 1.
Mi sembra una spiegazione verosimile, ma non mi sbilancio: presa per buona, però, sembra spiegare la necessità della pendenza, perchè se io sul tappetino vado sempre in piano senza inclinazioni, prima o poi l'organismo si abituerà e dovrò cambiare con qualche pendenza.

PS: non conosco il fartlek... questo allenamento si chiama proprio "circuito metabolico"
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Naddolo il 03 Giugno 2013, 16:19:07
Citazione di: Lupo il 03 Giugno 2013, 12:30:05

PS: cosa intendi con "affinità col tuo modo di sentire le cose"?

a naso mi sembri un cerebrale introverso, portato alle speculazioni sui massimi sistemi, molto propenso alla riflessione ed al ripiegamento su te stesso
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 03 Giugno 2013, 16:26:29
Citazione di: Albachiara il 03 Giugno 2013, 16:19:07
a naso mi sembri un cerebrale introverso, portato alle speculazioni sui massimi sistemi
Ahahahah LOOOL :lol:
Beh, sì, e in effetti da mesi mi sto educando alla frivolezza e alla leggerezza perchè mi devo controbilanciare :) mi torna molto utile
Citazione di: Albachiara il 03 Giugno 2013, 16:19:07
molto propenso alla riflessione ed al ripiegamento su te stesso
Oggi rifletto di meno, e uso la riflessione in maniera diversa, più costruttiva e meno destabilizzante. Sono contento di questo, ed è una qualità che non voglio perdere. Quanto al ripiegamento, posso dire che non è più così :D reagisco in maniera diversa, molto più matura e consapevole, da uomo.

Grazie comunque per le tue riflessioni, di migliorare non si smette mai :)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 04 Giugno 2013, 10:06:39
Citazione di: Lupo il 03 Giugno 2013, 16:11:31
questo allenamento si chiama proprio "circuito metabolico"

Ti ha dato una risposta logica. Per quanto riguarda il correre dipende da altre cose ma è un altro discorso.
Hai pagato, stai ottenendo i primi risultati, continua con loro.
In bocca al lupo.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 04 Giugno 2013, 10:10:35
Citazione di: Albachiara il 03 Giugno 2013, 16:19:07
a naso mi sembri un cerebrale introverso, portato alle speculazioni sui massimi sistemi, molto propenso alla riflessione ed al ripiegamento su te stesso

Tutte prerogative che viste tout court hanno il loro perchè, ma ahimè, con la gnocca fanno a pugni. E io posso parlare con cognizione di causa, in quanto per anni , direi fino ai 23-24, sono stato così. Ero un tipo molto introspettivo, leggevo tanto, coltivavo  passioni intellettuali in genere. Mi comprai, ricordo, tanto per fare un esempio, delle monografie su Platone e Aristotele, perchè come venivano trattati al liceo, non mi soddisfaceva. Ma purtroppo, non scopavo. Il motivo di ciò era semplice : un simile personaggio, poteva aspirare a un mercato di nicchia, ovvero a una platea di target  nettamente minoritaria rispetto al totale . E inoltre, se sussistono lacune nei fondamentali, anche in quella nicchia si fa enorme fatica. Allora decisi di eliminare quel personaggio : ho appeso al chiodo il basso, e impugnato bilancieri e manubri. Ho accantonato i libri, e le serate morte ho iniziato a passarle uscendo di più o abbordando un pò di tipe in rete.

In generale, dal punto di vista dello spessore umano, riconosco di essermi notevolmente impoverito : per citare proprio te, sono diventato un maschio "figacentrico" , per il quale, oltre la gnocca, in pratica non esiste altro. E negli anni, dai 25 agli attuali, questa tendenza è stata in costante aumento. Qualche annetto fa, rividi il mio vecchio maestro di chitarra, persona di grande cultura, e anche,a suo tempo, rispettabile marpione, il quale, memore di come ero io a 20 anni, mi disse : "non ti riconosco più, ti sei imbarbarito ; ragioni come un ultrà da stadio, che parla solo di calcio e di fica ; anzi, a te non interessa più nemmeno il calcio"  :lol: E in effetti, aveva ragione, perchè se avevo cose più remunerative da fare, manco guardavo certe partite che per vederle, tempo addietro mi sarei incatenato al televisore .

Ho letteralmente fatto violenza sul mio essere, un pò come hanno fatto tanti artisti molto bravi, che poi si sono messi a proporre opere di largo consumo, insignificanti, insomma cagate, per il semplice fatto che altrimenti non guadagnavano.

Il processo è graduale : dapprima avverti disagio, poi piano piano ti abitui. Io adesso leggo molto poco, e quel poco che leggo, sono libri, guarda un pò, dedicati a seduzione, linguaggio del corpo, ecc. Quelli sì che me li divoro ! La sera, quando non esco, mi viene molto più naturale entrare nei network, e mettermi a chattare con le svariate tipe che mi sono chiuso, e oggi sono sparse in italia e nel mondo, piuttosto che leggere un libro di filosofia, o storia dell' arte . Ed è più forte di me, non riesco a farci nulla.

Non so se consiglierei ad altri un simile cambiamento, io probabilmente ho esagerato un tantino, ma personalmente non tornerei indietro. Senza quelle cose, posso vivere. Senza gnocca non potevo, non potrei vivere.

In ogni caso, la buona notizia è che il processo è reversibile : una volta che sarò giunto "a fine carriera", le mie vecchie passioni le potrò benissimo riprendere.

Tanto vi dovevo.

S.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 04 Giugno 2013, 13:51:34
[A parte quello che ha scritto Shark che, in certi tratti, mi ha fatto venire i brividi (nel senso buono del termine per la sincerità in cui lo ha esposto).]

Scusate tutti, alzo la mano e faccio la domanda.
Ma se all'apertura e all'interazione faccio il cazzaro e poi metto qualche tarlo di cultura per fare contrasto quando vado a fare il territorio virtuale?
Faccio un esempio con una ragazza con cui uscvo tre anni fa.

Primo incontro. Gelato serale, lei (exLUISS!) che acconsente ad uscire con un apparente "coatto di borgata" rasato e con orecchino più per assecondare l'insistenza che altro.
Inizio cazzeggiando, parlo della mia squadra del cuore, poi racconto qualche aneddoto su ponte milvio.
A un certo punto si parla di tesi di laurea e, parlando di economia, me ne esco con un accenno all "Etica protestante e lo spirito del capitalismo moderno".
E lei fa "E tu che ne sai?"
E da li una serie di tira e molla di tarli, contrasti* ecc ecc. Territorio virtuale insomma.
Alla pomiciata prima di portarla a casa (non me la diede la prima sera, me la fece sudare!) le cito un sonetto di Trilussa breve e intenso.

E' chiaro che all'epoca avevo gia 35 anni, lei 30, è una cosa che non interessa la beata gioventù.
Ma è da tenere in considerazione perchè non sono così sicuro che la stecca del montone culturale, ad oggi, sia così tanto bassa.
Certo tu, come uomo, devi essere minimamente presentabile.


*mai incongruenze!
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: travis il 04 Giugno 2013, 14:17:44
Shark ancora una volta hai descritto una situazione che sento molto vicina in modo molto realistico e brutale. Il gran maestro mi aveva inquadrato subito come tipo 'introspettivo' e mi aveva suggerito di riscoprire l'ignoranza. Subito rimasi basito e quasi deluso dal consiglio, ma dopo quasi tre mesi di sforzi per essere più "bestiale" mi ritrovo a funzionare meglio. A curare il fisico, ad ascoltare il corpo prima che la testa, a riscoprire il cavernicolo che giace sepolto nel mio profondo, schiacciato da anni di (dis) educazione al "comportamento". A nuovi orizzonti.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 04 Giugno 2013, 17:05:40
Citazione di: Spartacvs il 04 Giugno 2013, 13:51:34


Scusate tutti, alzo la mano e faccio la domanda.
Ma se all'apertura e all'interazione faccio il cazzaro e poi metto qualche tarlo di cultura per fare contrasto quando vado a fare il territorio virtuale?


Il territorio virtuale è un continuum, che comincia da poco dopo l' apertura, fino ad arrivare quasi alla chiusura, penso . Tarli e contrasti sono elementi che lo rafforzano, in quanto generano dapprima curiosità, poi interesse. La curiosità è una conditio sine qua non, per generare interesse : se non si incuriosisce la tipa con cui si interagisce, costei non sarà motivata a proseguire l' interazione .

L' esempio che hai portato, come te stesso riconosci, è poco esplicativo per la fase da MG . Comunque chiaro, le componenti del MC non vanno trascurate, anche se si è molto giovani.

Citazione di: travis il 04 Giugno 2013, 14:17:44
Shark ancora una volta hai descritto una situazione che sento molto vicina in modo molto realistico e brutale. Il gran maestro mi aveva inquadrato subito come tipo 'introspettivo' e mi aveva suggerito di riscoprire l'ignoranza. Subito rimasi basito e quasi deluso dal consiglio, ma dopo quasi tre mesi di sforzi per essere più "bestiale" mi ritrovo a funzionare meglio. A curare il fisico, ad ascoltare il corpo prima che la testa, a riscoprire il cavernicolo che giace sepolto nel mio profondo, schiacciato da anni di (dis) educazione al "comportamento". A nuovi orizzonti.

Sono contento che il tuo confronto con il Gran Maestro e soprattutto la tua esperienza che ha visto miglioramenti, avvalorino la mia tesi .
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 04 Giugno 2013, 18:48:40
Citazione di: Shark72 il 04 Giugno 2013, 17:05:40
L' esempio che hai portato, come te stesso riconosci, è poco esplicativo per la fase da MG . Comunque chiaro, le componenti del MC non vanno trascurate, anche se si è molto giovani.

Si è vero. Non posso assolutamente darti torto.
Io un pizzichino di MC ce lo metterei sempre come il prezzemolo però .......   :lol:
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 04 Giugno 2013, 19:24:26
Citazione di: Spartacvs il 04 Giugno 2013, 18:48:40
Si è vero. Non posso assolutamente darti torto.
Io un pizzichino di MC ce lo metterei sempre come il prezzemolo però .......   :lol:

Hai proprio ragione...come il prezzemolo.

Pensa che a volte, io stesso, che la fase del Montone Genetico l' ho terminata da un pezzo, faccio tra me e me una riflessione che mi inquieta assai : "ma se fossi stato alto 1.65 e avessi la pancia, sarei riuscito a fare quel (poco) che ho fatto in questi anni? Ne dubito assai " . Ma allora, le mie capacità seduttive, dove sono ?

Però non mancano neppure gli spunti di riflessione in controtendenza . La mia attuale ragazza, 27 anni, praticante di fitness a livello agonistico, mi dice, in modo molto semplice, " a me te piaci molto, perchè sei intelligente. Se mi interessavano quelli tutti muscoli e niente cervello, ne trovavo mille. Certo, se fisicamente facevi proprio schifo..." .

Che dire ? Io ho un aspetto fisico passabile per la mia età, ma nulla più, certo non posso competere con un manzo palestrato di 20-25-30 anni. Quindi, alla fine, resto sempre convinto che a far vincere sia il mix di fondamentali nel suo complesso, allo stesso modo di una squadra di calcio, che per essere competitiva, meglio che sia tosta in ogni reparto, difesa, centrocampo e attacco, piuttosto che avere 1-2 fuoriclasse, ma essere gravemente carente in un reparto.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 04 Giugno 2013, 21:47:10
Citazione di: Shark72 il 04 Giugno 2013, 19:24:26
a me te piaci molto, perchè sei intelligente.
La tua ragazza è stata onesta. La maggior parte delle donne, invece, si limita alla frase che ho quotato, come se la parte da MG non abbia assolutamente avuto rilevanza.
Beh, pu**anate.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 05 Giugno 2013, 02:10:47
Perchè un trito di prezzemolo di MG serve sempre.... ma non è necessario essere Shwarznegger! Un minimo in forma, look curato ed appropriato. Il famoso "biglietto da visita". ;)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Dylan il 06 Giugno 2013, 00:39:29
dipende.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Dylan il 06 Giugno 2013, 00:48:25
in ogni caso il look capelli molto corti (non completamente rasato) e orecchino (a brillantino) non fa affatto coatto di borgata. Anche quando lo sfoggio con i colleghi, assieme a occhiali, giacca e cravatta, ti da quella autorevolezza che ti deriva da un mix di professionalità sul lavoro e fottenza. è il look del maschio alfa.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 06 Giugno 2013, 09:31:54
Citazione di: Dylan il 06 Giugno 2013, 00:48:25
in ogni caso il look capelli molto corti (non completamente rasato) e orecchino (a brillantino) non fa affatto coatto di borgata. Anche quando lo sfoggio con i colleghi, assieme a occhiali, giacca e cravatta, ti da quella autorevolezza che ti deriva da un mix di professionalità sul lavoro e fottenza. è il look del maschio alfa.

Ma era riferito al mio intervento?
Perchè nel caso specifico non conosci il contesto, la fisicità della persona, l'abbigliamento della serata e non conosci l'idea che la ragazza in questione si era fatta sul sottoscritto.
Se trasli il discorso sul tuo, di look, ci può stare (ok) ma è un'altra cosa ed è OT, perchè si parlava dei contrasti fra un certo tipo di fisicità e i contenuti che, improvvisamente, creano tarli e contrasti.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 06 Giugno 2013, 09:32:22
Citazione di: Dylan il 06 Giugno 2013, 00:39:29
dipende.

Argomenta.
Ne saremo tutti lieti.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Dylan il 06 Giugno 2013, 14:04:50
ma stai sereno, non la prendere sul personale, bada che ti stavo dando man forte nel sottolineare come, in generale, contrasto tra look e "contenuti" apre il circolo virtuoso per ficcare come se non ci fosse un domani. 
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 06 Giugno 2013, 14:26:23
Citazione di: Dylan il 06 Giugno 2013, 14:04:50
ma stai sereno, non la prendere sul personale, bada che ti stavo dando man forte nel sottolineare come, in generale, contrasto tra look e "contenuti" apre il circolo virtuoso per ficcare come se non ci fosse un domani. 

E chi la prende sul personale, e non c'è mica bisogno di darmi man forte: se dico una fregnaccia guai a chi non me la segnala. Ma questo è un "Laboratorio di idee" quindi se scrivi "dipende" o argomenti subito in modo chiaro (da quello che hai scritto dopo non c'ho capito na mazza) oppure eviti di intervenire. Sei deludente pure come troll.

Ma stai sereno, non la prendere sul personale.  :lol:
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 18 Giugno 2013, 20:40:58
Il peso è calato poco, grossomodo sta tornando ad essere sempre lo stesso ma con un valore più basso. Le misure si stanno comportando allo stesso modo: sono diminuite leggermente, e ora non le vedo più cambiare da un po'.
Nonostante questo, da qualche giorno mi vedo un po' più magro e non capisco perché, visto che il peso e le misure non variano. Qualcuno ha una spiegazione?
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 18 Giugno 2013, 20:49:28
Citazione di: Lupo il 18 Giugno 2013, 20:40:58
Il peso è calato poco, grossomodo sta tornando ad essere sempre lo stesso ma con un valore più basso. Le misure si stanno comportando allo stesso modo: sono diminuite leggermente, e ora non le vedo più cambiare da un po'.
Nonostante questo, da qualche giorno mi vedo un po' più magro e non capisco perché, visto che il peso e le misure non variano. Qualcuno ha una spiegazione?

La bilancia e il metro non mentono, l'occhio potrebbe farlo.
Penso che svariati interventi di diversi utenti abbiano dato spiegazioni ed espresso dubbi sulla preparazione atletico fisica generica in favore di un programma nutrizionale mirato, deciso e , sicuramente, non "fai da te".
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 18 Giugno 2013, 20:53:21
Lupo, ma quando ci vai dal dietologo della Asl?
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 18 Giugno 2013, 21:03:47
Mi sono appena ricordato di aver fatto una foto all'epoca, e ho capito cosa c'è di diverso: la linea a "U" tra la pancia e il pube è meno marcata
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 18 Giugno 2013, 21:27:24
Citazione di: Shark72 il 18 Giugno 2013, 20:53:21
Lupo, ma quando ci vai dal dietologo della Asl?
Ci sono andato, e non mi ha detto niente di nuovo rispetto all'istruttore: non sbaglio nulla nell'alimentazione, e visto che non posso seguire un piano alimentare con le quantità giorno per giorno, il massimo che posso fare è continuare così come stavo facendo. L'unico avvertimento che mi ha dato è di stare attento alla voglia incontrollata di zuccheri, e aveva ragione: questo allenamento mi sta portando a cercare continuamente cose dolci. Non grasse, ma proprio dolci, come marmellata (che prima quasi neanche toccavo), frutta, succhi di frutta ecc.
Sto cercando di contenermi ma è veramente difficile: ogni volta che posso mi butto su verdure o proteine, ma sembra che non basti mai.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 19 Giugno 2013, 16:52:38
Citazione di: Lupo il 18 Giugno 2013, 21:27:24
Ci sono andato, e non mi ha detto niente di nuovo rispetto all'istruttore: non sbaglio nulla nell'alimentazione, e visto che non posso seguire un piano alimentare con le quantità giorno per giorno, il massimo che posso fare è continuare così come stavo facendo. L'unico avvertimento che mi ha dato è di stare attento alla voglia incontrollata di zuccheri, e aveva ragione: questo allenamento mi sta portando a cercare continuamente cose dolci. Non grasse, ma proprio dolci, come marmellata (che prima quasi neanche toccavo), frutta, succhi di frutta ecc.
Sto cercando di contenermi ma è veramente difficile: ogni volta che posso mi butto su verdure o proteine, ma sembra che non basti mai.

Mangia frutta, meglio se con indice glicemico basso. La marmellata e i succhi di frutta, lasciali perdere. So che è dura, ma bisogna resistere in tutti i modi alle pulsioni verso il cibo. Rispetto a prima, sei già migliorato molto in quello, ora ci vuole un altro scatto in avanti.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: travis il 19 Giugno 2013, 19:30:25
La dieta è una questione si psicologia e abitudine. Se sei abituato a sfondarti avrai uno stomaco molto largo e difficile da riempire, se mangi poco ti senti vuoto e stanco anche se il fabisogno caloricoè sopperito. Personalmente mi trovo bene con la mia nuova dieta pre estate: 6 spuntini quotidiani, tanta verdura, pesce  e carne. Ricorda che anche caffè e te verde accelerano il metabolismo e riducono l'appetito. :)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 20 Giugno 2013, 10:48:53
20 giugno 2013: nuovo minimo storico
86,9 kg x 110 cm 8)

@Travis: quello della larghezza dello stomaco è un problema che per fortuna ho risolto mesi fa. Oggi, spesse volte mi sento già pieno e sazio con un solo piatto di pasta da 90g (che cotta diventa il doppio)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 20 Giugno 2013, 10:58:53
Citazione di: Lupo il 20 Giugno 2013, 10:48:53
20 giugno 2013: nuovo minimo storico
86,9 kg x 110 cm 8)

@Travis: quello della larghezza dello stomaco è un problema che per fortuna ho risolto mesi fa. Oggi, spesse volte mi sento già pieno e sazio con un solo piatto di pasta da 90g (che cotta diventa il doppio)

Lupo, cosa sono i 110, l' altezza o la circonferenza della buzza ?  :lol:

Comunque, lentamente, ma scendi. E' una discesa sana e sostenibile, e se è accompagnata dall' aumento di massa magra per l' allenamento in palestra, la discesa reale è maggiore.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 20 Giugno 2013, 11:10:08
Citazione di: Shark72 il 20 Giugno 2013, 10:58:53
Lupo, cosa sono i 110, l' altezza o la circonferenza della buzza ?  :lol:
Il pisello... Azn
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Blixa il 20 Giugno 2013, 11:12:21
lupo quanto pesavi ad inizio percorso?
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 20 Giugno 2013, 11:44:10
Citazione di: Blixa il 20 Giugno 2013, 11:12:21
lupo quanto pesavi ad inizio percorso?
23 febbraio: 93,5
Però ho iniziato l'allenamento del circuito metabolico solo da 2 settimane, e ho perso un paio di chili in queste due settimane.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 20 Giugno 2013, 11:58:41
Beh, dovevi perdere 22 chili, ora sono 15, l' impresa comincia ad avere un aspetto più fattibile. Forza.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Blixa il 20 Giugno 2013, 12:11:03
Citazione di: Lupo il 20 Giugno 2013, 11:44:10
23 febbraio: 93,5
Però ho iniziato l'allenamento del circuito metabolico solo da 2 settimane, e ho perso un paio di chili in queste due settimane.

:up: :up: daje
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Nessuno il 20 Giugno 2013, 12:29:10
Citazione di: Lupo il 20 Giugno 2013, 11:44:10
23 febbraio: 93,5
Però ho iniziato l'allenamento del circuito metabolico solo da 2 settimane, e ho perso un paio di chili in queste due settimane.

Buono!!!!
Mi pare di aver letto ,se sbaglio mi "corigerai", che fai anche  palestra, quindi  il ritmo può sembrare rallentato perché aumenti in massa muscolare ma in realtà è ottimo!!

Inoltre, adesso hai un alleato in più che è il caldo...mi sa che a breve dovrai rifarti il guardaroba  ;)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 20 Giugno 2013, 12:43:58
Non credere che il caldo sia un alleato per il dimagrimento.

1) il metabolismo rallenta, diminuendo la spesa per la termogenesi ;
2) si esce di più, con il rischio di consumare, e quindi ingurgitare più calorie.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 20 Giugno 2013, 13:27:54
Molto più semplicemente, il caldo amplifica il senso di affaticamento, ed io il caldo lo soffro terribilmente. Ma (lo) sto tenendo duro :lol:
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Nessuno il 20 Giugno 2013, 14:27:51
Citazione di: Shark72 il 20 Giugno 2013, 12:43:58
Non credere che il caldo sia un alleato per il dimagrimento.

1) il metabolismo rallenta, diminuendo la spesa per la termogenesi ;


Sì è vero.
Però è anche vero che in genere d'estate si mangia di meno che in inverno.
Inoltre  si suda di più e di conseguenza  chi fa attività fisica, ne trae benefici. Se ad esempio a Dicembre Lupo corre per 50 minuti e brucia X calorie,  correndo 50 minuti a Luglio, le calorie saranno 3X. Naturalmente i valori sono indicativi, è per fare un esempio.

Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 20 Giugno 2013, 18:59:55
Citazione di: Gardenia il 20 Giugno 2013, 14:27:51
Sì è vero.
Però è anche vero che in genere d'estate si mangia di meno che in inverno.
Inoltre  si suda di più e di conseguenza  chi fa attività fisica, ne trae benefici. Se ad esempio a Dicembre Lupo corre per 50 minuti e brucia X calorie,  correndo 50 minuti a Luglio, le calorie saranno 3X. Naturalmente i valori sono indicativi, è per fare un esempio.



Sul fatto che d' estate si mangia di meno, non ci giurerei, i motivi li ho spiegati : esci, ti fai il gelato, la birra, ecc., e alla fine sono tutte calorie in più.

Sulla differenza di consumo calorico nella corsa, sono altrettanto scettico, perchè le calorie esprimono il lavoro meccanico, che è dato dal prodotto tra la forza e lo spostamento. E non vedo come la temperatura esterna possa influenzare tale lavoro.

Aggiungo : la sudorazione è del tutto irrilevante ai fini del consumo calorico e della perdita di peso, sono liquidi che alla prima bevuta vengono, giustamente, reintegrati.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 20 Giugno 2013, 20:38:18
Se molli adesso ti vengo a pigliare a calci in culo anche se non so dove sei :)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 20 Giugno 2013, 20:43:40
Citazione di: Spartacvs il 20 Giugno 2013, 20:38:18
Se molli adesso ti vengo a pigliare a calci in culo anche se non so dove sei :)
Trovi l'indirizzo sul mio profilo :lol:
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Nessuno il 20 Giugno 2013, 21:16:26
Citazione di: Shark72 il 20 Giugno 2013, 18:59:55
Sul fatto che d' estate si mangia di meno, non ci giurerei, i motivi li ho spiegati : esci, ti fai il gelato, la birra, ecc., e alla fine sono tutte calorie in più.


No, intendo il pasto in se: d'estate la sera a pranzo mangio un' insalatina fresca fresca e sono ok, d'inverno me lo sogno.
Poi ci sarebbe da considerare, oltre al surplus di calorie di cui giustamente parli, la partita a calcetto, che è molto più frequente, il giro in bici, il mare  e tutti gli hobby che per questioni climatiche vengono svolti principalmente durante la bella stagione . Ovviamente questo è molto relativo. Per cui credo che alla fine ci sia un certo   equilibrio, sostanzialmente.
Citazione di: Shark72 il 20 Giugno 2013, 18:59:55


Sulla differenza di consumo calorico nella corsa, sono altrettanto scettico, perchè le calorie esprimono il lavoro meccanico, che è dato dal prodotto tra la forza e lo spostamento. E non vedo come la temperatura esterna possa influenzare tale lavoro.

Aggiungo : la sudorazione è del tutto irrilevante ai fini del consumo calorico e della perdita di peso, sono liquidi che alla prima bevuta vengono, giustamente, reintegrati.
Sì, ho detto una bella minchiata : sudore e calorie non sono in relazione. E il bello è che pomeriggio studiavo termofisica haha.

Però rimane il fatto  che io (e in genere chiunque,credo) in estate perdo sempre quei 2-3 chili. Come si spiega???  :-?
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 20 Giugno 2013, 21:24:29
Citazione di: Gardenia il 20 Giugno 2013, 21:16:26
No, intendo il pasto in se: d'estate la sera a pranzo mangio un' insalatina fresca fresca e sono ok, d'inverno me lo sogno.
Gardenia ha ragione: la facilità con cui si può perdere peso d'estate è dovuta alla semplicità degli alimenti consumati in questa stagione, e in generale dalle pietanze dei pasti. Non sentiamo la necessità di cose pesanti e molto condite, ma di sapori freschi, semplici, di alimenti che contengano acqua e sali minerali, e di pesce: di conseguenza si evitano un sacco di cose grasse.
Ma con 35 gradi all'ombra, chi è che si sognerebbe mai di fare un arrosto con le patate, una lasagna, un ragù alla bolognese, una carbonara, e via discorrendo?
L'estate è l'occasione migliore per iniziare a mangiar sano e magro, quindi dimagrire. Io questo problema dell'alimentazione sana l'ho già risolto da molto tempo, però in generale, anche a casa si tende a cucinare più leggero, e questo è solo un bene.
Quanto al discorso della temperatura, non dimentichiamoci che la sauna snellisce facendo espellere le tossine, l'acqua di mare asciuga da maledetti, il sole fa bene alla pelle... si dimagrisce per un sacco di motivi.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 22 Giugno 2013, 17:24:27
Citazione di: Gardenia il 20 Giugno 2013, 14:27:51
Sì è vero.
Però è anche vero che in genere d'estate si mangia di meno che in inverno.
Inoltre  si suda di più e di conseguenza  chi fa attività fisica, ne trae benefici. Se ad esempio a Dicembre Lupo corre per 50 minuti e brucia X calorie,  correndo 50 minuti a Luglio, le calorie saranno 3X. Naturalmente i valori sono indicativi, è per fare un esempio.


Mi sa che c'ha ragione Shark ... se ritrovo l'articolo ve lo posto, succedeva tutto il contrario era meglio l'inverno. :(
L'unico vantaggio è il riscaldamento muscolare che avviene prima e si riducono gli infortuni per le lesioni. Controindicazione: disidratazione, crampi e quantaltro.
Spero d'aver aggiunto un bit utile in piu.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Nessuno il 22 Giugno 2013, 17:47:40
Sì infatti nel post successivo  ho riconosciuto  di aver detto una bella minchiata sulle calorie  :)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Dylan il 23 Giugno 2013, 12:17:45
d'estate bisognerebbe limitarsi a massimo 2 litri d'acqua al giorno
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 05 Luglio 2013, 11:51:45
Aggiornamento lampo:
oggi 5/7/2013 -----> 85,8 kg x 109 cm
È minimo storico mai raggiunto.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 09 Luglio 2013, 10:02:39
Andando avanti così, potresti anche essere sui 75 chili per fine anno .
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 11 Luglio 2013, 12:02:53
Con mio grande rammarico e rabbia, per il momento devo fermare qui la corsa al Patata Shop per motivi di salute. Non è manco la prima volta.
Questa settimana scadeva l'abbonamento, e così l'ho congelato per quando riuscirò a stare meglio (forse tra un mese).
Quindi mi vedo costretto a cambiare i miei programmi.
Prima di tutto, continuo comunque a seguire un regime alimentare ipocalorico, che è il minimo sindacale che io possa fare per la causa in questo momento, e se non riuscirò a scendere, voglio quantomeno mantenere i risultati ottenuti fino ad ora.
Poi, ho deciso di accelerare con gli studi, a lavorare più sulle mie idee e sulla mia cultura: mi sono reso conto di essere un po' insicuro nell'esporre il modo in cui la penso, risultando poco attraente. Mi metterò a studiare nei minimi dettagli un mio caro zio acquisito che stimo molto per il fatto che dà sempre l'impressione di sapere tutto, sa saltare di palo in frasca, sa sorprendere con i suoi punti di vista sulle cose: il suo TV mi piace molto, e voglio imparare ad essere come lui :)
Ho anche bisogno di iniziare ad essere meno severo con me stesso: questa ostinazione a cambiare il mio aspetto fisico mi ha fatto venire delle crisi che non sto a dirvi. Staccare un po' mi farà bene.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 11 Luglio 2013, 12:30:02
Citazione di: Lupo il 11 Luglio 2013, 12:02:53
Con mio grande rammarico e rabbia, per il momento devo fermare qui la corsa al Patata Shop per motivi di salute. Non è manco la prima volta.
Questa settimana scadeva l'abbonamento, e così l'ho congelato per quando riuscirò a stare meglio (forse tra un mese).


Che ti è successo, ti sei infortunato ?

P.S. Occhio a eventuali soggiorni dalla nonna.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 11 Luglio 2013, 12:36:46
Citazione di: Shark72 il 11 Luglio 2013, 12:30:02
Che ti è successo, ti sei infortunato ?
Sono anni che improvvisamente mi compare un dolore all'interno del braccio destro, e poi questo dolore passa anche al sinistro. Non riesco a fare molti movimenti, mi fa male anche se sto fermo, continuamente, anche di notte... infatti sono due notti che praticamente non dormo. :buck:
Non so cosa sia, sono andato da diversi medici e ancora non è stato risolto. E' una patologia che si verifica senza motivo apparente. Boh... sabato vado a fare l'agopuntura, speriamo bene: tanto ormai le sto provando tutte. La cosa peggiore è che così come arriva di sanapianta, così altrettanto di sanapianta se ne va dopo un mese o due. :-?
Citazione di: Shark72 il 11 Luglio 2013, 12:30:02
P.S. Occhio a eventuali soggiorni dalla nonna.
No, no!
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Nessuno il 11 Luglio 2013, 14:00:05
Citazione di: Lupo il 11 Luglio 2013, 12:02:53
Mi metterò a studiare nei minimi dettagli un mio caro zio acquisito che stimo molto per il fatto che dà sempre l'impressione di sapere tutto, sa saltare di palo in frasca, sa sorprendere con i suoi punti di vista sulle cose: il suo TV mi piace molto, e voglio imparare ad essere come lui :)


Fallo iscrivere qui sopra..
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Blixa il 16 Luglio 2013, 22:32:33
uh lupo, quanti paghi per una seduta di agopuntura?
La cosa mi ha sempre affascinato, ma credo presenti costi esorbitanti per me.
Sei in amicizia con qualcuno del settore?
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 17 Luglio 2013, 13:55:05
Citazione di: Blixa il 16 Luglio 2013, 22:32:33
uh lupo, quanti paghi per una seduta di agopuntura?
La cosa mi ha sempre affascinato, ma credo presenti costi esorbitanti per me.
Sei in amicizia con qualcuno del settore?
Non saprei, se la sta vedendo tutta mio padre per la faccenda. Comunque i costi si aggirano attorno ai 40-60 euro a seduta: calcola che devi farne almeno 10, quindi 400-600. Ma non buttarti dal primo che capita: non hai idea di quanti ciarlatani ci siano in giro! Non solo italiani, ma anche cinesi, che magari si sono anche laureati per davvero in Cina. Qualunque sia la nazionalità, quelli inaffidabili sono di due categorie:
- somari: te ne accorgi da molte cose. Prima di diagnosticarti qualcosa, ci mettono molto tempo e fanno tantissime domande; poi, al momento di infilare gli aghi, iniziano a consultare le mappe dei meridiani portando lo sguardo da quelle a te, da te a quelle, per parecchie volte. E infine, nel momento in cui devono andare a bucare praticamente, sono indecisi sul punto da colpire effettivamente. Certi fanno persino il segno con il pennarello prima di procedere con l'ago :uglystupid: se vedi una cosa del genere, alzati e vattene.
- marketers: che siano realmente o bravi o meno, non importa: non riceverai comunque gli effetti benefici. Siccome il loro obiettivo è fare quanti più soldi possibili, fanno in modo di ricevere quanta più gente possibile in un giorno. Ed è intuitivo: a 40 euro per seduta, uno che ne riceve 10 farà 400 in un giorno; uno che ne riceve 50 ne farà 2000! Questi li smascheri subito: se sei in sala d'attesa e vedi uscire la stessa persona che era entrata venti minuti prima, stai pur certo che sei nello studio di un cazzaro, perchè quando fai l'agopuntura devi stare sotto i ferri almeno un'ora e mezza :) stare venti minuti non serve a una cippa.

Peggio del peggio, quando trovi uno sia commerciale che asino.
In sostanza, fai attenzione a quanto tempo stanno le persone e a come infila gli aghi: il mio mentre li infila chiacchiera, racconta un sacco di storie, lo fa con una rapidità e una scioltezza incredibile. Quasi nemmeno guarda quello che fa, perchè è sicuro di farlo bene. Mi ha diagnosticato le mie patologie in tre minuti (non mi vedeva da 13 anni) senza consultare nessuna documentazione medica. E poi, IMHO, tra un cinese nato e laureatosi in Cina e uno di altra nazionalità nato altrove, a parità di bravura, è da preferire sempre il cinese: essendo la medicina tradizionale cinese basata su tutt'altro modo di pensare e di ragionare, io sono dell'opinione che solo una persona nata e cresciuta lì possa davvero capire a fondo la medicina cinese, perchè la sua forma mentis si è creata e sviluppata nel sistema culturale che sta alla base della medicina cinese. Chi prende prima la laurea in medicina (occidentale) e poi si specializza in agopuntura, potrà anche essere molto bravo, non lo metto in dubbio... ma non comprenderà mai davvero a fondo il pensiero orientale, a maggior ragione se precedentemente ha studiato la medicina e il corpo umano in tutt'altro modo.
Diciamo, è come con i natural: uno che viene qui e impara alla perfezione il TM, non potrà comunque mai eguagliare un natural, mai riuscirà a pensare davvero come lui.
Trovo che per certe cose si nasca soltanto, e non si diventi.
Ultimo consiglio: i medici cinesi hanno il titolo "lama" (=essere dalle grandi qualità) che è l'equivalente di "Dottor...", e dei "gradi" a supportarlo, come per i militari, che designano la bravura del medico e la sua importanza che gli viene riconosciuta dalla comunità.
Nel complesso, questi due formano un titolo che viene riportato dopo il nome e cognome del medico in questione perchè si capisca il suo livello: è una sorta di garanzia, quindi quelli che nel biglietto da visita o sul campanello omettono tale dicitura, significa che hanno un basso livello e preferiscono non comunicarlo. Quindi occhio. I gradi più alti sono:
- Tashi Lama
- Dalai Lama (guarda un po' che coincidenza? :) )
Il mio medico è un Tashi Lama, ed è abusivo perchè la laurea che ha preso in Cina non gli viene riconosciuta, ma siccome è bravissimo non gliene frega niente a nessuno. Il suo studio è molto semplice e un po' arrangiato, nel senso che sono semplici stanze di appartamento luminose con dei lettini, punto. Nnon è come quello di certi medici, un po' idilliaco e magico, con piante e gingilli vari, ma che alla fine non produce effetti concreti sulla salute. Insomma, preoccupati della sostanza più che della forma.
Ora la smetto che devo andare a magnà :)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 28 Luglio 2013, 09:08:16
Lupo, come va?
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 28 Luglio 2013, 10:58:11
Citazione di: Shark72 il 28 Luglio 2013, 09:08:16
Lupo, come va?
Nessun miglioramento, ma almeno è tutto stabile. Peso a 86,2 con 109-110 cm di pisello girovita.
Il dolore è passato :) devo ancora finire le sedute di agopuntura, ma quanto alla palestra se ne riparla a settembre: hanno deciso che per agosto fanno solo il pacchetto da 10 giorni a 40 euro, non mi conviene né in termini di costi né di frequenza.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 30 Luglio 2013, 12:21:20
Visto che sei fermo, già è parecchio che non sei peggiorato. Per curiosità, quanto era il giro vita iniziale?
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 30 Luglio 2013, 13:27:24
Citazione di: Shark72 il 30 Luglio 2013, 12:21:20
Visto che sei fermo, già è parecchio che non sei peggiorato. Per curiosità, quanto era il giro vita iniziale?
Beh oddio, "fermo": mi mantengo in forma con il trasloco ;D ho anche ridotto un po' l'apporto calorico dell'alimentazione, dato che non sto andando in palestra. E poi, è vero che sono fermo, ma è anche vero che il mio metabolismo è stato accelerato attraverso il circuito durato un mese e mezzo: se smetti per un breve periodo, mica il metabolismo rallenta, resta ugualmente accelerato.
Il girovita iniziale era sui 113-114: ora ho i pantaloni che mi vanno tutti un po' larghi. Credo di essere sceso di una taglia.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 30 Luglio 2013, 13:52:52
Citazione di: Lupo il 30 Luglio 2013, 13:27:24
Beh oddio, "fermo": mi mantengo in forma con il trasloco ;D ho anche ridotto un po' l'apporto calorico dell'alimentazione, dato che non sto andando in palestra. E poi, è vero che sono fermo, ma è anche vero che il mio metabolismo è stato accelerato attraverso il circuito durato un mese e mezzo: se smetti per un breve periodo, mica il metabolismo rallenta, resta ugualmente accelerato.
Il girovita iniziale era sui 113-114: ora ho i pantaloni che mi vanno tutti un po' larghi. Credo di essere sceso di una taglia.

Ma visto che in palestra non ci puoi andare, perchè non approfitti e provi a farti un mesetto a correre la sera quando rinfresca? (parolone..)
Se hai un parco a portata di mano (possibilmente pianeggiante) e provi a cominciare con 15/20 minuti fino a provare ad arrivare a 40?
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 30 Luglio 2013, 15:03:33
Citazione di: Spartacvs il 30 Luglio 2013, 13:52:52
Ma visto che in palestra non ci puoi andare, perchè non approfitti e provi a farti un mesetto a correre la sera quando rinfresca? (parolone..)
Se hai un parco a portata di mano (possibilmente pianeggiante) e provi a cominciare con 15/20 minuti fino a provare ad arrivare a 40?
Non ce l'ho: mi sono trasferito in un paesino di 4000 anime :-\ nel paese precedente invece c'era un bello stradone pianeggiante per correre con un percorso per pedoni al posto dello spartitraffico. Cercherò una soluzione, tanto comunque ho spostato l'obiettivo del fisico a dicembre-gennaio...
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 30 Luglio 2013, 16:33:35
Citazione di: Lupo il 30 Luglio 2013, 15:03:33
Non ce l'ho: mi sono trasferito in un paesino di 4000 anime :-\ nel paese precedente invece c'era un bello stradone pianeggiante per correre con un percorso per pedoni al posto dello spartitraffico. Cercherò una soluzione, tanto comunque ho spostato l'obiettivo del fisico a dicembre-gennaio...

Troppo in là, lupo, troppo in là...5 mesi sono circa 5 gnocche perse.  O0
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 30 Luglio 2013, 20:09:22
Citazione di: Shark72 il 30 Luglio 2013, 16:33:35
Troppo in là, lupo, troppo in là...5 mesi sono circa 5 gnocche perse.  O0
A me lo dici? Purtroppo mi sono reso conto che per perseguire l'obiettivo così strenuamente, ho finito con l'inciampare in qualche esaurimento nervoso. Sono soddisfatto del rigore e della tenacia che ci ho messo e ci voglio ancora mettere; sono meno contento dell'ossessione che mi aveva totalmente divorato per colpa della foga di voler perdere tutto il peso rigorosamente entro settembre...
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: erdolce77 il 30 Luglio 2013, 20:49:42
guarda che per dimagrire serve solo correre... altro che palestra
Te lo dice uno che è passato da 100 kg ad un fisico di un corridore keniano in 2 anni pesavo 56 kg e sono alto 1.82m.
Comunque al peso forma 72 kg (30kg in meno c'ero arrivato in neanche 8 mesi) io sono andato oltre ma tanto oltre ... perche ho scoperto che ero dotato per diventare un maratoneta ed infatti ero diventato fortissimo e mi son lasciato prendere la mano...mi pigliavano tutti per un anoressico e da qualche anno inseguito ad un infortunio ho smesso di correre in maniera agonistica e ho cominciato solo a correre tnto per correre ora peso 72 kg sono magro con tutti i muscoli in evidenza tartaruga super delineata...
Penso che se non avessi mai corso o fossi andato in palestra non avrei mai concluso niente e sarei rimasto poco sotto i 100 kg...

Comunque sia grasso 100 kg che ora magro con i muscolinon combino una minchia secca con le fanciulle :mad:
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 31 Luglio 2013, 09:04:41
Citazione di: erdolce77 il 30 Luglio 2013, 20:49:42
guarda che per dimagrire serve solo correre... altro che palestra

Eretico!  O0
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 31 Luglio 2013, 09:07:07
Citazione di: Lupo il 30 Luglio 2013, 15:03:33
Non ce l'ho: mi sono trasferito in un paesino di 4000 anime :-\ nel paese precedente invece c'era un bello stradone pianeggiante per correre con un percorso per pedoni al posto dello spartitraffico. Cercherò una soluzione, tanto comunque ho spostato l'obiettivo del fisico a dicembre-gennaio...

Dicembre gennaio? Perdi 5 mesi... mettici le feste di natale fino a  carnevale..? ne perdi anche 6.
Ce li vogliamo mettere i ponti e le feste di pasqua con i momenti di stanchezza e qualche dolore? arrivi a perderne 7 su 12.
Inventati qualcosa e non perdere tempo....
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 31 Luglio 2013, 10:21:34
Citazione di: Spartacvs il 31 Luglio 2013, 09:07:07
Dicembre gennaio? Perdi 5 mesi... mettici le feste di natale fino a  carnevale..? ne perdi anche 6.
Ce li vogliamo mettere i ponti e le feste di pasqua con i momenti di stanchezza e qualche dolore? arrivi a perderne 7 su 12.
Inventati qualcosa e non perdere tempo....

Io non lo volevo dire, ma sta andando troppo piano, alla sua età e con un ancor consistente sovrappeso (perchè 110 cm di girovita sono tanti), dovrebbe tenere un ritmo diverso. E' vero che i risultati vanno valutati nel lungo periodo, ma è anche vero, come sosteneva il da molti compianto Keynes, che nel lungo periodo siamo tutti morti.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 31 Luglio 2013, 10:22:56
Citazione di: erdolce77 il 30 Luglio 2013, 20:49:42
guarda che per dimagrire serve solo correre... altro che palestra
Te lo dice uno che è passato da 100 kg ad un fisico di un corridore keniano in 2 anni pesavo 56 kg e sono alto 1.82m.
Comunque al peso forma 72 kg (30kg in meno c'ero arrivato in neanche 8 mesi) io sono andato oltre ma tanto oltre ... perche ho scoperto che ero dotato per diventare un maratoneta ed infatti ero diventato fortissimo e mi son lasciato prendere la mano...mi pigliavano tutti per un anoressico e da qualche anno inseguito ad un infortunio ho smesso di correre in maniera agonistica e ho cominciato solo a correre tnto per correre ora peso 72 kg sono magro con tutti i muscoli in evidenza tartaruga super delineata...
Penso che se non avessi mai corso o fossi andato in palestra non avrei mai concluso niente e sarei rimasto poco sotto i 100 kg...

Comunque sia grasso 100 kg che ora magro con i muscolinon combino una minchia secca con le fanciulle :mad:

A bloccarti non è il fisico, ma le tue idee sbagliate e le ormai incancrenite convinzioni limitanti.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 31 Luglio 2013, 13:34:45
Citazione di: Shark72 il 31 Luglio 2013, 10:22:56
A bloccarti non è il fisico, ma le tue idee sbagliate e le ormai incancrenite convinzioni limitanti.
:up:
Io stesso me ne sono accorto: anche se non ho ancora il fisico che voglio, anche se ancora non trombo, sono più in pace con me stesso, molto di più rispetto a quando mi iscrissi 7 mesi fa. Per questo dedicherò più tempo allo spirito e meno al corpo: non che mi impegnerò di meno per scendere di peso, ma semplicemente ho capito che è sbagliato pensare ai problemi del corpo e della mente in maniera separata. È tutto collegato in maniera olistica, e tutto va ripristinato contemporaneamente, in maniera sincronica... non a pezzi. E per questo ci vuole pazienza, forza, e tanto amore per la propria vita.
Far vivere delle pessime idee in un bel corpo, non serve a niente.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 31 Luglio 2013, 14:00:29
Citazione di: Lupo il 31 Luglio 2013, 13:34:45
:up:
Io stesso me ne sono accorto: anche se non ho ancora il fisico che voglio, anche se ancora non trombo, sono più in pace con me stesso, molto di più rispetto a quando mi iscrissi 7 mesi fa. Per questo dedicherò più tempo allo spirito e meno al corpo: non che mi impegnerò di meno per scendere di peso, ma semplicemente ho capito che è sbagliato pensare ai problemi del corpo e della mente in maniera separata. È tutto collegato in maniera olistica, e tutto va ripristinato contemporaneamente, in maniera sincronica... non a pezzi. E per questo ci vuole pazienza, forza, e tanto amore per la propria vita.
Far vivere delle pessime idee in un bel corpo, non serve a niente.

"Si è tutto bello. Bello l'armadio, bello er comò, bella a boserie'....." (cit. il Marchese del Grillo). :)
Scherzo, eh, però come ti ho gia detto affronterei il discorso "fisico" in maniera completamente diversa, forse più aggressiva e terra terra.
Ma è una mia idea.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 31 Luglio 2013, 14:12:37
Citazione di: Spartacvs il 31 Luglio 2013, 14:00:29
"Si è tutto bello. Bello l'armadio, bello er comò, bella a boserie'....." (cit. il Marchese del Grillo). :)
Scherzo, eh, però come ti ho gia detto affronterei il discorso "fisico" in maniera completamente diversa, forse più aggressiva e terra terra.
Ma è una mia idea.
Terra terra in che senso?
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 31 Luglio 2013, 16:38:03
Citazione di: Lupo il 31 Luglio 2013, 14:12:37
Terra terra in che senso?

Da subito, in modo massivo e senza farlo passare troppo per la testa.
Un approccio che credo sia distante da quello che hai in mente, se ho ben interpretato.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 31 Luglio 2013, 17:38:52
Citazione di: Lupo il 31 Luglio 2013, 13:34:45
:up:
Io stesso me ne sono accorto: anche se non ho ancora il fisico che voglio, anche se ancora non trombo, sono più in pace con me stesso, molto di più rispetto a quando mi iscrissi 7 mesi fa. Per questo dedicherò più tempo allo spirito e meno al corpo: non che mi impegnerò di meno per scendere di peso, ma semplicemente ho capito che è sbagliato pensare ai problemi del corpo e della mente in maniera separata. È tutto collegato in maniera olistica, e tutto va ripristinato contemporaneamente, in maniera sincronica... non a pezzi. E per questo ci vuole pazienza, forza, e tanto amore per la propria vita.
Far vivere delle pessime idee in un bel corpo, non serve a niente.

Alt, il discorso che hai quotato era destinato a Er Dolce, che lui i problemi di fisico li ha risolti. Chi li deve risolvere, non ha alternative che risolverli. E deve darci sotto.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 31 Luglio 2013, 19:05:06
Citazione di: Spartacvs il 31 Luglio 2013, 16:38:03
Da subito, in modo massivo e senza farlo passare troppo per la testa.
Un approccio che credo sia distante da quello che hai in mente, se ho ben interpretato.
In realtà non ho in mente nulla di preciso ;D però non voglio più passare momenti di ossessione come quelli che ho passato, in cui mi detestavo per aver raggiunto dei risultati che però non erano ancora lontanamente sufficienti. Sono stato troppo severo con me stesso e troppo fissato al limite della paranoia... è andata a finire che sono migliorato sul piano fisico, seppure di poco, e peggiorato sul piano mentale perchè la mia gioia per i risultati era effimera: bastava la domanda delle mie amiche "vieni al mare con noi?" per mortificarmi terribilmente.
Non va bene, affatto: preferisco diluire la perdita di peso con qualche mese in più, in modo da raggiungere l'obiettivo senza mortificarmi, altrimenti mi fisso e ne faccio il centro della mia esistenza, e inizio a dipendere dai risultati. Che te devo dì, so fatto così :) devo diversificare un pochetto
Citazione di: Shark72 il 31 Luglio 2013, 17:38:52
Alt, il discorso che hai quotato era destinato a Er Dolce, che lui i problemi di fisico li ha risolti. Chi li deve risolvere, non ha alternative che risolverli. E deve darci sotto.
E dove hai letto che non devo risolverli? Ho quotato il tuo intervento perchè mi ha offerto lo spunto per esporre alcune riflessioni sul tema con le quali ritratto leggermente la mia posizione nei confronti del fisico, anche se di base rimango della stessa idea: è indispensabile.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Nessuno il 31 Luglio 2013, 19:38:22
"mens sana in corpore sano" diceva qualcuno, ma non ricordo chi..
Citazione di: Lupo il 31 Luglio 2013, 19:05:06
però non voglio più passare momenti di ossessione come quelli che ho passato, in cui mi detestavo per aver raggiunto dei risultati che però non erano ancora lontanamente sufficienti. Sono stato troppo severo con me stesso e troppo fissato al limite della paranoia... è andata a finire che sono migliorato sul piano fisico, seppure di poco, e peggiorato sul piano mentale perchè la mia gioia per i risultati era effimera: bastava la domanda delle mie amiche "vieni al mare con noi?" per mortificarmi terribilmente.
Non va bene, affatto: preferisco diluire la perdita di peso con qualche mese in più, in modo da raggiungere l'obiettivo senza mortificarmi, altrimenti mi fisso e ne faccio il centro della mia esistenza, e inizio a dipendere dai risultati. Che te devo dì, so fatto così :) devo diversificare un pochetto
Hai ragione qui, non deve essere un'ossessione.  Però  :)  Il fatto che ti sia trasferito in un paesino di 4000 non  è assolutamente un'alibi per non fare attività fisica.
Io sono tornato al mio paesino, 2.500 sono qui le anime, piccolissimo al punto che in un ora faccio il giro del paese 3  volte :uglystupid:;non ne ho nemmeno bisogno, quindi il pretesto per restare a cazzeggiare a casa ce l'avrei pure!
E pure non ho rinunciato, vado a correre allo stadio comunale, in campagna, e da un paio di giorni perfino per le strade in mezzo alle macchine. Quindi, se non vai in palestra, almeno  vedi di correre  :knuppel:

Anche perché, in 'sti cazzi di paesini microscopici, dalle 19 e mezza fino alle 23 non è che ci sia chissà che movimento, quindi nel precena una corricchiata ci sta bene.

Ora basta, vado a correre.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 01 Agosto 2013, 09:14:04
Citazione di: Lupo il 31 Luglio 2013, 19:05:06
però non voglio più passare momenti di ossessione come quelli che ho passato, in cui mi detestavo per aver raggiunto dei risultati  che però non erano ancora lontanamente sufficienti.

Hai ragione, se ti detesti anche avendo raggiunto dei risultati c'è da lavorare parecchio anche sulla testa.Quale migliore occasione per indossare cuffiette con musica new age e correre per km soli con se stessi? ;)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 01 Agosto 2013, 10:30:11
Senti Lupo, io credo che il contributo che sto dando a questo thread sia giunto al capolinea.
Come abbiamo condiviso anche in pvt, per il tuo metabolismo e la struttura di base siamo abbastanza simili.
Io fino ad una ltr quando avevo 23 anni avevo bisogno di attività fisica costante per essere in forma: è bastato sospenderla per due anni (in ltr) e mi ci è voluto altrettanto tempo per riprenderla. Soltanto adesso, a 38 anni, dopo anni di allenamento il metabolismo tende sempre più a stabilizzarsi verso una forma fisica più che decente anche quando mi fermo qualche settimana. Mio malgrado, per infortunii, sennò non mi fermerei mai, ancora oggi perchè so che se smetto completamente (in termini di allenamento e attenzione all'alimentazione) sarebbe un disastro. Siamo stati "geneticamente sfortunati" :) ; nel mio caso mi porto dietro, fortunatamente, l'eredità di tutto lo sport fatto dall'adolescenza fino ai famosi 23 che ad oggi mi consente di allenarmi ancora con profitto anche su discipline pesanti. Ma è una questione di testa, forse si, è anche un'ossessione, che però ti rende vivo ed il risultato finale ti fa stare bene.

Ora, hai davanti un anno per non vergognarti ad andare al mare nel 2014.
Secondo me se ti fermi adesso e rimandi senza ammazzarti di corsa e sudore da subito è capace che lisci anche il prossimo di appuntamento. Spero di sbagliarmi, con tutto il cuore.
Si lo so e lo ripeto, sembra un pochino anche un'ossessione, è una tua osservazione più che giusta.
Ti dico: meglio così, è capace che ti si alzi pure metabolismo e brucerai ancora più grassi. :)

In bocca al lupo e non fermarti.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 01 Agosto 2013, 17:49:13
Citazione di: Spartacvs il 01 Agosto 2013, 10:30:11
Senti Lupo, io credo che il contributo che sto dando a questo thread sia giunto al capolinea.
Come abbiamo condiviso anche in pvt, per il tuo metabolismo e la struttura di base siamo abbastanza simili.
Io fino ad una ltr quando avevo 23 anni avevo bisogno di attività fisica costante per essere in forma: è bastato sospenderla per due anni (in ltr) e mi ci è voluto altrettanto tempo per riprenderla. Soltanto adesso, a 38 anni, dopo anni di allenamento il metabolismo tende sempre più a stabilizzarsi verso una forma fisica più che decente anche quando mi fermo qualche settimana. Mio malgrado, per infortunii, sennò non mi fermerei mai, ancora oggi perchè so che se smetto completamente (in termini di allenamento e attenzione all'alimentazione) sarebbe un disastro. Siamo stati "geneticamente sfortunati" :) ; nel mio caso mi porto dietro, fortunatamente, l'eredità di tutto lo sport fatto dall'adolescenza fino ai famosi 23 che ad oggi mi consente di allenarmi ancora con profitto anche su discipline pesanti. Ma è una questione di testa, forse si, è anche un'ossessione, che però ti rende vivo ed il risultato finale ti fa stare bene.

Ora, hai davanti un anno per non vergognarti ad andare al mare nel 2014.
Secondo me se ti fermi adesso e rimandi senza ammazzarti di corsa e sudore da subito è capace che lisci anche il prossimo di appuntamento. Spero di sbagliarmi, con tutto il cuore.
Si lo so e lo ripeto, sembra un pochino anche un'ossessione, è una tua osservazione più che giusta.
Ti dico: meglio così, è capace che ti si alzi pure metabolismo e brucerai ancora più grassi. :)

In bocca al lupo e non fermarti.

Non voglio fermarmi ma credo che tutta questa foga ossessiva mi abbia messo addosso tutta la tensione che il mio agopunturista ha riscontrato in me, e il modo in cui mi sento non lo augurerei neanche al mio peggior nemico: è come se io fossi continuamente sotto esame con me stesso e vivessi nel terrore del mio giudizio e di quello altrui.
Sono d'accordissimo con quello che dici te, però non voglio più varcare il confine tra perseguire un obiettivo e smettere di vivere. Anzichè andare in palestra farò qualcos'altro, tipo andare a correre sulla provinciale che sta vicino casa... non è il massimo e forse è un po' pericoloso, ma almeno è qualcosa. In questo mese mi sono fermato per il trasloco, per motivi familiari e per il problema alle braccia... ora diciamo che sono quasi tutti risolti :)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 01 Agosto 2013, 20:47:58
Lupo, ma cosa vuoi che dica il tuo agopunturista, certo che l' impegno nell' attività fisica genera tensione, altrimenti per lui addio lavoro..meglio se spendevi quei soldi con un buon nutrizionista. Mi sa che quello dove sei andato è stato un pò grossolano.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 01 Agosto 2013, 22:33:41
Citazione di: Shark72 il 01 Agosto 2013, 20:47:58
Lupo, ma cosa vuoi che dica il tuo agopunturista, certo che l' impegno nell' attività fisica genera tensione, altrimenti per lui addio lavoro..meglio se spendevi quei soldi con un buon nutrizionista. Mi sa che quello dove sei andato è stato un pò grossolano.
Di un nuovo nutrizionista, non ne vedo l'utilità ulteriore: con quello dell'ASL siamo arrivati alla conclusione che una dieta con quantità precise di precisi alimenti e ad orari prestabiliti, non la posso fare per cause familiari, ma il massimo che posso fare è continuare con il regime alimentare che stavo tenendo il quale, benchè sia ovviamente meno efficace di una dieta propriamente detta, è comunque efficace... non vedo per quale motivo un nutrizionista a pagamento dovrebbe darmi una risposta diversa.
Quanto all'agopunturista, non è un ciarlatano, è un Tashi Lama, e ne ho spiegato più sopra il significato... da come parli, è evidente che sull'argomento ne sai molto poco perchè nella frase che ti ho messo in neretto fai una generalizzazione quantitativa decisamente errata: in altri termini, la tua frase significa che il suo guadagno è assoggettato alla tensione delle persone, come se, in assenza di questo fattore, lui non potesse più campare. Questo equivale a dire che un elettrauto non può più campare se nessuno va più a cambiare un anabbagliante da lui. In realtà, il cambio di una lampadina (8 euro, ci sono andato proprio oggi) corrisponde alla centesima parte del guadagno di un elettrauto: se più nessuno andasse a cambiare lampadine da lui, di certo il suo guadagno sarebbe inferiore, ma in maniera molto lieve, quindi ha un peso assolutamente trascurabile.
Per l'agopunturista, vale lo stesso discorso:  pur ammettendo che la palestra generi tensione (e su questo punto ritorniamo dopo), la tensione è alla base di solo tre patologie che lui può curare, ovvero cefalee, ansia, insonnia. Tutte le altre, che sono più di venti, con la tensione non hanno nulla a che vedere: leggi "malattie ginecologiche", leggi "periartrite", leggi "nervo sciatico". Va da sè che nel suo "business", se così vogliamo chiamarlo, la tensione occupi una porzione talmente ridotta che, se tutti quelli che soffrono di tensione non andassero più da lui, in tasca gli cambierebbe ben poco.
Ora torniamo alla tensione, su cui c'è ulteriore confusione: c'è un'enorme differenza tra tensione sportiva e tensione nervosa.
La tensione sportiva inizia e finisce in occasione di una prestazione fisica (anche del sesso), e genera endorfine che favoriscono il buon umore.
La tensione nervosa inizia con l'accumulo di situazioni stressanti e poco piacevoli prolungate nel tempo, e finisce solo quando il soggetto è riuscito a liberarsene, o almeno a distaccarsene emotivamente. Tali situazioni, inducono il soggetto in uno stato di ansia e preoccupazione per le medesime: in questo caso, le endorfine sono presenti in maniera estremamente misera nel sangue, e l'umore è basso. Il soggetto inizia a somatizzare la situazione psichica e così compaiono attacchi d'ansia, isteria, sbalzi d'umore, depressione ecc, a seconda della gravità.
Aprendo una parentesi, la tensione sportiva serve a scaricare la tensione nervosa proprio perchè, attraverso il movimento e l'utilizzo della forza fisica, si producono endorfine e si scaricano rabbia e frustrazione.
Detto questo, ho chiesto specificatamente all'agopunturista se la palestra c'entrasse con i miei malesseri, e mi ha detto che non c'entra niente e che posso continuare a farla tranquillamente perchè si tratta di tensione nervosa, non sportiva. E ha aggiunto che, proprio perchè faccio palestra, la mia tensione nervosa (e la pressione) dovrebbe essere ridotta, a causa della produzione di endorfine. Invece non lo è.
Ora aggiungo che da quando vado da lui dormo un po' meglio e il dolore al braccio mi è completamente passato entro tre settimane da quando si era presentato: cosa mai successa. Un caso? Oggettivamente parlando, questo non potrà mai saperlo nessuno, neanche l'agopunturista stesso: l'unica conclusione oggettiva a cui arrivo è che, qualunque sia la fonte, va ringraziata se porta salute.

PS: dopo essere andato dall'elettrauto mi sono rivolto ad un centro sportivo di grandi dimensioni (la mia era una palestra molto piccola) che si trova in un'altra città. Volevo evitarlo, dato che ci vuole un'oretta di macchina A/R, ma almeno per agosto posso arrangiarmi. Non avendo abbonamenti di grandezza inferiore a 4 mesi, mi hanno proposto un ingresso gratuito e senza impegno per 15 giorni a partire da lunedì prossimo :) scaduto quello, me ne andrò a correre sulla provinciale, tanto dieci giorni dopo la scadenza inizierà settembre e quindi potrò ritornare alla palestra di prima.
Scusate se vi faccio sclerare :) certe volte mi forzo a fare le cose, almeno all'inizio, perchè so di essere un po' pigro e devo correggermi, ma credetemi, in questo mesaccio ho avuto a malapena il tempo di dare gli esami.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Nessuno il 02 Agosto 2013, 03:41:21
Citazione di: Lupo il 01 Agosto 2013, 22:33:41


PS: dopo essere andato dall'elettrauto mi sono rivolto ad un centro sportivo di grandi dimensioni (la mia era una palestra molto piccola) che si trova in un'altra città. Volevo evitarlo, dato che ci vuole un'oretta di macchina A/R, ma almeno per agosto posso arrangiarmi. Non avendo abbonamenti di grandezza inferiore a 4 mesi, mi hanno proposto un ingresso gratuito e senza impegno per 15 giorni a partire da lunedì prossimo :) scaduto quello, me ne andrò a correre sulla provinciale, tanto dieci giorni dopo la scadenza inizierà settembre e quindi potrò ritornare alla palestra di prima.

Ora sì  ;)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: occhiblu il 26 Agosto 2013, 15:31:42
sto leggendo i post e le risposte che tanti utenti hanno dato: sono contento di essermi iscritto in questo forum, l'idea che ci siano eprsone pronte ad ascoltarti, a farti sorrider eocn una battuta a darti dei consigli è la base di partenza per il cambiamento. La palestra, la forma fisica, la sicurezza , .. sono tutti fattori importanti, ma niente come la vicinanza di altri esseri umani può farci trovare la forza di reagire. è quello il vero stimolo  :up:
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 04 Novembre 2013, 16:41:04
Buongiorno a tutti :)
Pubblico un piccolo aggiornamento per farvi sapere che sono vivo.
- Nessun progresso dal punto di vista del fisico: non ho alcuna giustificazione in merito, semplicemente dopo aver fatto l'agopuntura per un paio di mesi, ho perso l'abitudine e la voglia di andare in palestra. Riprendo il 16.
- A breve inizio anche una seduta psicologica perché mi sento vecchio, non riesco a capire chi caxxo sono, non so amare e non ho forza di volontà. Cose di me che ho accettato...ora però mi serve una guida per superarle. Voglio imparare ad amare quello che faccio: fin ora ho sempre vissuto facendo diverse cose solo perché MI PIACEVANO, e basta. Dopo un po' perdevo sempre interesse e passavo a qualcos'altro.
Corollario: in conseguenza di ciò mi sono fatto
una cultura superficiale in ogni ambito della vita.
- Sto rimediando al punto precedente cercando di appassionarmi e di avere dei contenuti più solidi: mi sono accorto di avere una personalità inconsistente e di non saper rimanere nel cuore delle persone. Quindi in questo periodo sto studiando Storia del cinema per conto mio, e mi sto facendo una cultura più seria in fatto di musica...poi col tempo vedremo, però ho avuto l'impressione di non saper rimanere nel cuore delle persone perché non ho interessi, ho contenuti superficiali, e quindi non so creare punti di contatto tra me e gli altri.
- Mercoledì prossimo inizio un corso di recitazione.
- Ho abbandonato la seduzione e le donne perché mi sono rotto il caxxo :D non faccio neanche più il tentativo di rimorchiare perché non penso di essere nelle condizioni per farlo. Semplicemente cerco di tagliare qualunque attività solitaria (tipo IL o facebook) per stare il più possibile a contatto con le persone. Anche se per me è difficile, ho una fottuta propensione all'isolamento...a volte mi sorprendo di aver passato giorni interi tra università e Facebook, e non va bene.
Però provo a migliorare. Se oggi sono X, domani cerco di essere X+1.

Ciao a tutti
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 04 Novembre 2013, 17:13:35
Citazione di: Lupo il 04 Novembre 2013, 16:41:04
Buongiorno a tutti :)
Pubblico un piccolo aggiornamento per farvi sapere che sono vivo.
- Nessun progresso dal punto di vista del fisico: non ho alcuna giustificazione in merito, semplicemente dopo aver fatto l'agopuntura per un paio di mesi, ho perso l'abitudine e la voglia di andare in palestra. Riprendo il 16.
- A breve inizio anche una seduta psicologica perché mi sento vecchio, non riesco a capire chi caxxo sono, non so amare e non ho forza di volontà. Cose di me che ho accettato...ora però mi serve una guida per superarle. Voglio imparare ad amare quello che faccio: fin ora ho sempre vissuto facendo diverse cose solo perché MI PIACEVANO, e basta. Dopo un po' perdevo sempre interesse e passavo a qualcos'altro.
Corollario: in conseguenza di ciò mi sono fatto
una cultura superficiale in ogni ambito della vita.

Riassumendo, ti sei completamente lasciato andare. Forza di volontà inesistente, e proponimenti instabili. Però hai un ottimo spirito critico, che ti porta a essere ferocemente obiettivo nell' autovalutazione. Vediamo se questo ciclo di sedute psicologiche può essere utile a migliorare, comunque è sicuramente apprezzabile come iniziativa, dal momento che le tradizionali motivazioni (avere un fisico migliore, più energia e salute, più gnocca) non hanno funzionato.


Citazione di: Lupo il 04 Novembre 2013, 16:41:04
- Sto rimediando al punto precedente cercando di appassionarmi e di avere dei contenuti più solidi: mi sono accorto di avere una personalità inconsistente e di non saper rimanere nel cuore delle persone. Quindi in questo periodo sto studiando Storia del cinema per conto mio, e mi sto facendo una cultura più seria in fatto di musica...poi col tempo vedremo, però ho avuto l'impressione di non saper rimanere nel cuore delle persone perché non ho interessi, ho contenuti superficiali, e quindi non so creare punti di contatto tra me e gli altri.
- Mercoledì prossimo inizio un corso di recitazione.
- Ho abbandonato la seduzione e le donne perché mi sono rotto il caxxo :D non faccio neanche più il tentativo di rimorchiare perché non penso di essere nelle condizioni per farlo. Semplicemente cerco di tagliare qualunque attività solitaria (tipo IL o facebook) per stare il più possibile a contatto con le persone. Anche se per me è difficile, ho una fottuta propensione all'isolamento...a volte mi sorprendo di aver passato giorni interi tra università e Facebook, e non va bene.
Però provo a migliorare. Se oggi sono X, domani cerco di essere X+1.

Ciao a tutti

Queste iniziative le trovo tutte condivisibili, compreso lo smettere di cercare di rimorchiare per manifesta inadeguatezza (allo stato attuale, magari poi tra qualche mese il quadro cambia). Particolarmente utile il corso di recitazione. A patto che non trascuri più il processo di miglioramento fisico, dato che ancora per molti anni dovrai combattere con la fase del MG. Se proprio devo fare un appunto, la storia del cinema è un argomento un pò troppo di nicchia, io al posto tuo sceglierei interessi finalizzati a confrontarsi con una platea di persone più ampia possibile..tipo lo studio di una lingua estera. Corretta l' idea di combattere l' isolamento, in quanto sei ancora troppo "acerbo" per aspirare alla figura del tenebroso solitario, alla tua età le ragazze sono gruppettare, anzi, spesso e volentieri/malvolentieri a seconda dei punti di vista, si viene giudicati più in base ai giri che si frequentano, che alle proprie qualità personali.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 04 Novembre 2013, 17:38:56
Citazione di: Shark72 il 04 Novembre 2013, 17:13:35
dal momento che le tradizionali motivazioni (avere un fisico migliore, più energia e salute, più gnocca) non hanno funzionato.
E non ti nascondo che la cosa mi ha preoccupato abbastanza...
Citazione
Se proprio devo fare un appunto, la storia del cinema è un argomento un pò troppo di nicchia
No non lo faccio per mettermi a disquisire sulla storia del cinema con gli altri, o le altre. Lo faccio perché voglio provare una buona volta a coltiivare una passione come si deve: in questo caso, quella del cinema. Non credo che parlerò mai dei fratelli Lumière con qualcuno...è interessante i motivi che hanno spinto il cinema ad evolversi in determinati modi, ma il cinema penso mi sarà utile in un altro modo: la storia del cinema mi può fornire un filo logico per venire a conoscenza e guardare i film che contano, quelli importanti e soprattutto contemporanei, potrò saperne di più su registi e attori. Questi sono argomenti di cui si parla, e alle ragazze piacciono...io troppe volte sono rimasto muto di fronte a conversazioni che hanno preso questa piega. È una sensazione orribile.
Citazione
sei ancora troppo "acerbo" per aspirare alla figura del tenebroso solitario, alla tua età le ragazze sono gruppettare
No non lo faccio per fare il tenebroso. Credo sia perché mi sento inadeguato e poco apprezzato. Ovviamente è colpa mia, e i motivi li ho già scritti sopra :)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Spartacvs il 07 Novembre 2013, 09:11:31
Citazione di: Lupo il 04 Novembre 2013, 16:41:04
Buongiorno a tutti :)
Pubblico un piccolo aggiornamento per farvi sapere che sono vivo.

C'eravamo preoccupati. Sul serio. In bocca al lupo...
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 24 Maggio 2014, 21:21:12
Oggi 86 kg x 110 cm.
Potrebbero sembrare pochi e irrilevanti, come ha detto Rachel nell'altro post, ma se potessi postarvi una foto vi rendereste conto di che cosa sto parlando. Sono tanti, ragazzi, ogni volta che parlo con una ragazza ci penso di continuo e le mie azioni vengono influenzate da quello che sto pensando. Il fatto che una cosa non venga notata da terzi, non significa che non influisca su di noi: è la consapevolezza di avere qualcosa che non va, a condizionarci. Provate per un giorno ad andare in giro con il perizoma sotto i pantaloni. Tanto non si vede, giusto?
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Nessuno il 24 Maggio 2014, 23:38:51
Citazione di: Lupo il 24 Maggio 2014, 21:21:12
Provate per un giorno ad andare in giro con il perizoma sotto i pantaloni. Tanto non si vede, giusto?
Mi è capitato di non avere nulla sotto i pantaloni o i pantaloncini. Vale lo stesso? ;D

Comunque, Lupus, è ovvio che la cosa influisca solo su te stesso! Pensi che al prossimo importi qualcosa se pesi 86 chili, 90, 80.1, se sei indossi tacchi interni per arrivare a 175cm o se hai mangiati cibi per gatti?Figurati se  con tutti i pensieri che hanno per la testa devono arrovellarsi a pensare ai tuoi di (pseudo)problemi !

Siamo sempre là: capelli, altezza, peso, ---> seghe mentali.

Però se continui a guardare il mondo coi paraocchi come i cavalli...
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 01 Agosto 2014, 17:25:50
Oggi è 1° agosto, e la palestra resterà chiusa fino al 1° settembre.
Tiriamo un po' di somme.
Il mio peso a inizio marzo era 92, oggi 85.
La vita, misurata però più tardi, verso aprile-maggio, era di 113. Oggi 109.
Bene, direi che con questo ritmo posso raggiungere gli 80 entro natale, e i 75 entro l'estate prossima. Cifre indicative ovviamente, ma rendono l'idea.
Ho ripreso ad uscire e a fare un po' di vita sociale, grazie ad alcuni amici dell'università, e questo mi ha giovato enormemente: sono più sereno e meno "fuori fase" quando esco, nel senso che riesco a tenere abbastanza bene il ritmo delle serate e so stare con gli altri.
Cose da iniziaree a settembre dopo l'estate:
- corso di teatro (di nuovo)
- corso di dizione
- corso di ballo

Questo è quanto.
Ciao a tutti :)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Emix il 01 Agosto 2014, 18:21:20
Citazione
Tiriamo un po' di somme.
Il mio peso a inizio marzo era 92, oggi 85.
Sei sulla strada giusta  +1  :up:

Citazione di: Lupo il 01 Agosto 2014, 17:25:50
Oggi è 1° agosto, e la palestra resterà chiusa fino al 1° settembre.
A meno che tu non abbia tenuto una dieta ed un allenamento sfiancante in questi mesi, puoi sfruttare anche Agosto per fare ulteriori progressi fuori dalla palestra.  ;)

Mi fa piacere rileggerti sul forum.  :)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 01 Agosto 2014, 19:17:01
Citazione di: Emix il 01 Agosto 2014, 18:21:20
A meno che tu non abbia tenuto una dieta ed un allenamento sfiancante in questi mesi, puoi sfruttare anche Agosto per fare ulteriori progressi fuori dalla palestra.  ;)

Mi fa piacere rileggerti sul forum.  :)
Ciao :)
Il mio allenamento in palestra puntava ad accelerare il metabolismo, mediante sessioni aerobiche e anaerobiche alternate. Con tutta la buona volontà, non riuscirei a replicare l'allenamento a casa, quindi non penso potrò fare molti progressi. A limite posso mantenere il mio peso attuale o perdere giusto qualcosina.
Considera due cose:
1) pur senza allenamento per accelerare il mio metabolismo, di certo il metabolismo non si abbasserà di colpo nell'arco di un mese, a limite rallenterà leggermente. Sticazzi, visto che a settembre riprendo fino all'estate prossima. Significa che in questo mese posso anche continuare a bruciare quello che mangio senza accumulare e fare moto, ma ovviamente facendo attenzione all'alimentazione. Manterrei il mio peso.
2) ho intenzione di ritornare al mare, dove non ci andavo da anni per vergogna. Un paio di volte a settimana, in questo mese, ci andrò presto, da solo, a farmi delle lunghe nuotate per tenermi in forma
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 01 Agosto 2014, 19:30:21
Citazione di: Lupo il 01 Agosto 2014, 17:25:50
Oggi è 1° agosto, e la palestra resterà chiusa fino al 1° settembre.
Tiriamo un po' di somme.
Il mio peso a inizio marzo era 92, oggi 85.
La vita, misurata però più tardi, verso aprile-maggio, era di 113. Oggi 109.
Bene, direi che con questo ritmo posso raggiungere gli 80 entro natale, e i 75 entro l'estate prossima. Cifre indicative ovviamente, ma rendono l'idea.

Ottimo, finalmente ti sei mosso da lì. 7 kg e 4 cm di giro vita non è mica da buttare via. Quanto alle prospettive, potresti anche accelerare un pochino. :up:
Una curiosità, ma la tua altezza?


Citazione di: Lupo il 01 Agosto 2014, 17:25:50
Ho ripreso ad uscire e a fare un po' di vita sociale, grazie ad alcuni amici dell'università, e questo mi ha giovato enormemente: sono più sereno e meno "fuori fase" quando esco, nel senso che riesco a tenere abbastanza bene il ritmo delle serate e so stare con gli altri.
Cose da iniziaree a settembre dopo l'estate:
- corso di teatro (di nuovo)
- corso di dizione
- corso di ballo

Questo è quanto.
Ciao a tutti :)

Molto bene, ti vedo meno apatico e più propositivo . Queste iniziative che hai in cantiere sono molto utili.  :up:
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 01 Agosto 2014, 20:22:31
Citazione di: Shark72 il 01 Agosto 2014, 19:30:21
Ottimo, finalmente ti sei mosso da lì. 7 kg e 4 cm di giro vita non è mica da buttare via. Quanto alle prospettive, potresti anche accelerare un pochino. :up:
Beh, facendo due calcoli, io ho iniziato la palestra a gennaio e ho iniziato a perdere da inizio marzo. Dopo 5 mesi di palestra ho perso 7 kg, quindi sembra che il mio organismo non riesca a perdere più di 1,4 kg al mese.
Citazione di: Shark72 il 01 Agosto 2014, 19:30:21
Una curiosità, ma la tua altezza?
"Signore, uno e settantatrè, signore!" (cit.)
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 02 Agosto 2014, 11:43:07
Hai un BMI di 28.4 contro 30.7 di prima, quindi ora si può parlare di semplice sovrappeso e non di obesità.  :up:

Ora che hai trovato il verso, con un programma che a quanto pare funziona, scendere sotto gli 80 per Natale e avvicinarsi ai 70 per la prossima estate pare fattibile. Continua così.  :up:
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 20 Giugno 2019, 01:44:17
I chili non li ho ancora persi (e ne son passati di anni), in compenso ho perso moltissima dell'insicurezza che ne derivava.
E l'ho persa sia perchè sono cresciuto, sia perchè sono stato fidanzato per un anno... essere stato amato da qualcuno, mi ha dato la certezza che l'aspetto fisico non conta. Sembra una frase fatta, ma ti accorgi che è vero soltanto quando qualcuno te lo dimostra.

Il mio carattere si è rafforzato, il bisogno di amore è andato molto scemando, come anche il ricercare nelle donne una figura materna... non sono più così, e questo mi fa stare davvero meglio, e ha migliorato il mio rapporto con le donne.
Successivamente alla mia storia di un anno, ho avuto una trombamica (che forse conservo tutt'ora), il cui rapporto mi ha dato ulteriore conferma che posso piacere e che sono (o posso essere) un maschio trombante.

Senza queste esperienze che mi sono capitate, sarei rimasto la stessa persona tremendamente insicura di un tempo. Sicuramente lo sono un po' anche adesso, ma rileggendo quello che scrivevo ormai 5 anni fa non posso che sentirmi sensibilmente migliorato.
La mia esperienza mi porta a pensare che non sempre si possa risolvere tutto sul campo o autoconvincendosi di alcune cose... autoconvincersi non serve a nulla quando hai delle convinzioni radicate. Quando si hanno problemi gravi (vedi il mio bisogno di affetto), credo si possa solo sperare nel colpo di culo, ovvero avere il culo che capiti una situazione che ti dimostri l'esatto contrario di ciò che credi fino a convincerti.

Una delle cose più gravi di cui mi sono accorto, è la mia fortissima misantropia che mi spinge ad evitare le persone certe volte anche per mesi. So che è deleterio, ma non so come correggerla (nè so se dovrei un po' assecondarla, facendo essa parte del mio carattere=.

Sono molto scostante nel mio percorso di crescita: non so quanto sia dovuto a pigrizia e quanto al fatto che dovevo )e devo ancora) sistemare molti casini sia dentro di me che nella mia vita... comunque sia, questa estate, contrariamente alle altre, resterò a Bologna per una serie di motivi; non tornerò a casa: se l'entusiasmo non mi abbandona come fa di solito, voglio sfruttarla per fare un po' di pratica sul campo e reportare qualcosina qui dentro. Non mi pongo grandi obiettivi perchè tanto so già che non li raggiungerei per ansia da prestazione, però voglio provarci.
La mia relazione è finita da 9 mesi, e mi sono un po' rotto i coglioni sia di andare avanti a scopamiche sia di prendere porte in faccia dalla tipa di turno.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 20 Giugno 2019, 09:23:43
O Lupo, mi fa piacere che grazie all' esperienza acquisita in certi aspetti tu sia molto migliorato. Però, consentimi, un difetto, forse quello peggiore, ce l' hai ancora, esattamente come ai tempi andati : sei terribilmente "mentalmente pipposo", e di conseguenza risulti macchinoso sia di pensiero che di azione. Mentre al giorno d' oggi, per avere risultati in qualsivoglia campo, si deve essere svelti ed efficienti.


E un' altra cosa, anche se qualche risultato lo hai avuto, è meglio che smaltisci quella ciccia. Perché privarti a priori delle possibilità che ciò ti offrirebbe? E poi c'è il risvolto sulla salute : più anni rimane lì, più il grasso "sedimenta" e diventa sempre più difficile da togliere. Ora hai 27 anni e con un po' di impegno è abbastanza facile, quando avrai passato i 30, o peggio ancora i 40, diventerà un casino.

S.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 20 Giugno 2019, 14:07:55
Citazione di: Shark72 il 20 Giugno 2019, 09:23:43
O Lupo, mi fa piacere che grazie all' esperienza acquisita in certi aspetti tu sia molto migliorato. Però, consentimi, un difetto, forse quello peggiore, ce l' hai ancora, esattamente come ai tempi andati : sei terribilmente "mentalmente pipposo", e di conseguenza risulti macchinoso sia di pensiero che di azione. Mentre al giorno d' oggi, per avere risultati in qualsivoglia campo, si deve essere svelti ed efficienti.


E un' altra cosa, anche se qualche risultato lo hai avuto, è meglio che smaltisci quella ciccia. Perché privarti a priori delle possibilità che ciò ti offrirebbe? E poi c'è il risvolto sulla salute : più anni rimane lì, più il grasso "sedimenta" e diventa sempre più difficile da togliere. Ora hai 27 anni e con un po' di impegno è abbastanza facile, quando avrai passato i 30, o peggio ancora i 40, diventerà un casino.

S.

Ciao Shark :) concordo sui chili, quelli ci sono e ci lavorerò quando ho tempo, ma le pippe mentali in questo post dove le vedi?
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Shark72 il 20 Giugno 2019, 16:13:32
Eccole qui.

Citazione di: Lupo il 20 Giugno 2019, 01:44:17


La mia esperienza mi porta a pensare che non sempre si possa risolvere tutto sul campo o autoconvincendosi di alcune cose... autoconvincersi non serve a nulla quando hai delle convinzioni radicate. Quando si hanno problemi gravi (vedi il mio bisogno di affetto), credo si possa solo sperare nel colpo di culo, ovvero avere il culo che capiti una situazione che ti dimostri l'esatto contrario di ciò che credi fino a convincerti.

Una delle cose più gravi di cui mi sono accorto, è la mia fortissima misantropia che mi spinge ad evitare le persone certe volte anche per mesi. So che è deleterio, ma non so come correggerla (nè so se dovrei un po' assecondarla, facendo essa parte del mio carattere=.

Sono molto scostante nel mio percorso di crescita: non so quanto sia dovuto a pigrizia e quanto al fatto che dovevo )e devo ancora) sistemare molti casini sia dentro di me che nella mia vita... comunque sia, questa estate, contrariamente alle altre, resterò a Bologna per una serie di motivi; non tornerò a casa: se l'entusiasmo non mi abbandona come fa di solito, voglio sfruttarla per fare un po' di pratica sul campo e reportare qualcosina qui dentro. Non mi pongo grandi obiettivi perchè tanto so già che non li raggiungerei per ansia da prestazione, però voglio provarci.
La mia relazione è finita da 9 mesi, e mi sono un po' rotto i coglioni sia di andare avanti a scopamiche sia di prendere porte in faccia dalla tipa di turno.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 20 Giugno 2019, 16:55:59
Citazione di: Shark72 il 20 Giugno 2019, 16:13:32
Eccole qui.

Ti spiego come la vedo io: questo qua è un post in cui faccio il punto della situazione sul mio miglioramento personale, e per cui trovo assolutamente normale parlare di come sono giunto a certi risultati e gli insegnamenti che ne ho tratto. Come anche trovo normale parlare dei problemi che ancora non ho risolto e che riconosco mi remino contro, creandomi disagio e risultando controproducenti per me.

Specie visto che i problemi come il bisogno di affetto, la misantropia, o l'essere scostante vanno ad inficiare sulla seduzione. Almeno per quanto mi riguarda personalmente, ma sono cose che ricordo disse vagamente anche il TermY: avere problemi con se stessi irrisolti è un pessimo punto di partenza per poter sedurre.

Forse tu le trovi delle seghe mentali, e rispetto il tuo pensiero, come anche non nego che il problema non è ancora del tutto risolto, seppur io me ne faccia molte meno di un tempo. Ma parlando nello specifico di questo post che hai quotato, a me quelle tutto sembrano tranne che seghe mentali: mi sembrano anzi delle autocritiche... o almeno l'intenzione voleva essere quella
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: TermYnator il 20 Giugno 2019, 19:41:38
Citazione di: Lupo il 20 Giugno 2019, 16:55:59
Ti spiego come la vedo io: questo qua è un post in cui faccio il punto della situazione sul mio miglioramento personale, e per cui trovo assolutamente normale parlare di come sono giunto a certi risultati e gli insegnamenti che ne ho tratto. Come anche trovo normale parlare dei problemi che ancora non ho risolto e che riconosco mi remino contro, creandomi disagio e risultando controproducenti per me.
Tutto ok, Lupo, però c'è un ma.
L'idea che da il tuo scritto ed anche un po' lo  storico noto dai tuoi post, è che non ci sia un vero e proprio percorso di ricerca del miglioramento, quanto l'attesa un po' fatalista, che i problemi trovino soluzioni ad culum.
Ad esempio scrivi:

Una delle cose più gravi di cui mi sono accorto, è la mia fortissima misantropia che mi spinge ad evitare le persone certe volte anche per mesi. So che è deleterio, ma non so come correggerla (nè so se dovrei un po' assecondarla, facendo essa parte del mio carattere=.

Leggendo questa frase, ci si fa un quadro di te pari a quello di una persona affetta da turbamenti abbastanza seri. E la domanda evidentediventa: perchè in presenza di un fattore così limitante nella socializzazione, Lupo non è andato da un professionista per capire la natura di questo suo sentimento?

La contraddizione fra il parlare di percorso di miglioramento e questo rimanere nel limbo della non conoscenza è stridente, Lupo.

Conoscendoti un minimo, l'ipotesi più plausibile quindi diventa che la tua misantropia sia in realtà un semplice amare il vivere facendosi i fatti propri, evitando contemporaneamente le persone che i fatti propri non sanno farseli. Che è esattamente la condizione con la quale io vivo i contatti sociali. Condizione che non ha mai portato a problemi nel conoscere donne. L'assioma che sia quindi la misantropia a impedirti di conoscere tutte le donne che vorresti è quindi un costrutto utile a dare una spiegazione in qualche modo ineluttabile di una resa che non ti soddisfa. Questo è esattamente quello che si chiama sega mentale, o se vogliamo evitare il francese convinzione limitante.

Ergo, io fossi in te cercherei di darmi degli obiettivi e di risolverli cercando di vedere le cose con l'ausilio di un terzo, che ti tolga sia preconcetti che idee tutte da dimostrare.

<3
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 20 Giugno 2019, 19:52:41
Citazione di: TermYnator il 20 Giugno 2019, 19:41:38
Conoscendoti un minimo, l'ipotesi più plausibile quindi diventa che la tua misantropia sia in realtà un semplice amare il vivere facendosi i fatti propri, evitando contemporaneamente le persone che i fatti propri non sanno farseli. Che è esattamente la condizione con la quale io vivo i contatti sociali. Condizione che non ha mai portato a problemi nel conoscere donne. L'assioma che sia quindi la misantropia a impedirti di conoscere tutte le donne che vorresti è quindi un costrutto utile a dare una spiegazione in qualche modo ineluttabile di una resa che non ti soddisfa.
In effetti mi vieni in mente tu quando penso a questo mio "problema", che a quanto dici problema non è. Forse io non ho ancora imparato a conviverci e a capire questo lato del mio carattere e tu invece sì, nel qual caso mi piacerebbe che ne parlassi perchè mi potrebbe essere utile.
Citazione di: TermYnator il 20 Giugno 2019, 19:41:38
Leggendo questa frase, ci si fa un quadro di te pari a quello di una persona affetta da turbamenti abbastanza seri. E la domanda evidentediventa: perchè in presenza di un fattore così limitante nella socializzazione, Lupo non è andato da un professionista per capire la natura di questo suo sentimento?

Ergo, io fossi in te cercherei di darmi degli obiettivi e di risolverli cercando di vedere le cose con l'ausilio di un terzo, che ti tolga sia preconcetti che idee tutte da dimostrare.
Ok ora ho capito perchè davo questa impressione.
Allora no mi sono espresso male, la mia tendenza è stare generalmente lontano dalle persone per cazzi miei tranne in certi casi in cui ho voglia di starci in mezzo. Però le mie capacità di socializzazione non sono minimamente compromesse da ciò, anzi mi dai spunto utile per dire di come la cosa mi sorprenda: nonostante il mio stare per fatti miei per periodi a volte anche prolungati, tuttavia la socializzazione e l'essere socialmente funzionante mi riesce facile e non ho alcun problema particolare (cioè patologico) a relazionarmi agli altri.
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: TermYnator il 20 Giugno 2019, 20:16:05
Citazione di: Lupo il 20 Giugno 2019, 19:52:41
Allora no mi sono espresso male, la mia tendenza è stare generalmente lontano dalle persone per cazzi miei tranne in certi casi in cui ho voglia di starci in mezzo. Però le mie capacità di socializzazione non sono minimamente compromesse da ciò, anzi mi dai spunto utile per dire di come la cosa mi sorprenda: nonostante il mio stare per fatti miei per periodi a volte anche prolungati, tuttavia la socializzazione e l'essere socialmente funzionante mi riesce facile e non ho alcun problema particolare (cioè patologico) a relazionarmi agli altri.
+ :up:

Riguardo al resto ed al campo:
quando si hanno convinzioni limitanti, è effettivamente inutile cercare di convincersi del contrario. Questo approccio molto "pnl" sappiamo bene sia del tutto inefficace. Come i famosi pua che si pompano il frame: palloni gonfiati che alla prima difficoltà tornano sui loro passi con la coda fra le gambe.

L'approccio giusto è un altro, e comprende due step:
il primo è una spiegazione razionale.
Il secondo è l'esperienza, perchè la spiegazione razionale, pur se compresa ed accettata, non necessariamente viene accettata a livello emotivo.

Esempio: la convinzione limitante con qualche kilo in più non si trova una fidanzata.
Fase a) Cognitivo.
Esistono milioni di uomini che non hanno un fisico perfetto, che stanno con donne bellissime ed intelligentissime. E ci sono anche uomini bellissimi che stanno con donne inguardabili.

Fase b) Esperienza.
lanci il tipo in diversi ambienti finchè non trova una ragazza, ci si mette insieme e capisce che in realtà la sua era solo una sega mentale.

Quello che è successo a te  Azn


<3
Titolo: Re: Confidential: "Corriamo al Patata Shop"
Inserito da: Lupo il 20 Giugno 2019, 20:48:57
Citazione di: TermYnator il 20 Giugno 2019, 20:16:05
+ :up:

Riguardo al resto ed al campo:
quando si hanno convinzioni limitanti, è effettivamente inutile cercare di convincersi del contrario. Questo approccio molto "pnl" sappiamo bene sia del tutto inefficace. Come i famosi pua che si pompano il frame: palloni gonfiati che alla prima difficoltà tornano sui loro passi con la coda fra le gambe.

L'approccio giusto è un altro, e comprende due step:
il primo è una spiegazione razionale.
Il secondo è l'esperienza, perchè la spiegazione razionale, pur se compresa ed accettata, non necessariamente viene accettata a livello emotivo.

Esempio: la convinzione limitante con qualche kilo in più non si trova una fidanzata.
Fase a) Cognitivo.
Esistono milioni di uomini che non hanno un fisico perfetto, che stanno con donne bellissime ed intelligentissime. E ci sono anche uomini bellissimi che stanno con donne inguardabili.

Fase b) Esperienza.
lanci il tipo in diversi ambienti finchè non trova una ragazza, ci si mette insieme e capisce che in realtà la sua era solo una sega mentale.

Quello che è successo a te  Azn


<3
E S A T T A M E N T E quello che intendevo. Quotone :up:
La comprensione razionale non è assolutamente sufficiente e ci vuole un accadimento che dimostri inequivocabilmente il contrario. Solo così la convinzione limitante va via.
La sensazione che ne deriva è davvero impagabile, aumenta automaticamente la sicurezza in te stesso.

Aggiungo che imho più la convinzione è radicata, e più l'esperienza fatta deve essere di una certa portata affinchè la convinzione possa essere estirpata. Cioè mi spiego: sicuramente ti ricordi che io prima di questa storia di un anno, ero stato prima con la mia migliore amica un paio di mesi, e poi conobbi una tizia fidanzata alla quale piaciucchiavo e con la quale c'era stato anche qualche bacio... eppure non mi sentivo di certo totalmente liberato da quella sega mentale dei kg di troppo rispetto a come mi sento ora, non pensavo di piacere sul serio.

Penso perchè fossero solo dei deboli risultati, e quando ci sono solo deboli risultati a fronte di una convinzione fortissima, è molto facile ritornare al punto di partenza e tornare a dar credito a quella convinzione.
Invece sono stato particolarmente fortunato, perchè essendo stato fidanzato ben 1 anno, la cosa è stata per me così eclatante ed incontrovertibile che ho capito definitivamente che quella storia dei chili di troppo era 'na strunzat.

Quella persona mi ha amato per ciò che ero, e per tante altre cose che io non mi sarei mai neanche immaginato neanche se me lo avessero spiegato razionalmente cento volte... come anche la mia scopamica è attratta da me per lati del mio carattere che io non sapevo neanche di avere o a cui non davo importanza. Per esempio, mi ha detto che il mio modo di comportarmi è molto maschio per tutta una serie di cose... eppure io mi comportavo normalmente come al solito, dal mio punto di vista non facevo nulla di speciale.

Penso che questi ulteriori feedback rafforzanti siano i migliori, per sentirsi meglio con se stessi e far crescere la propria autostima su basi solide e senza piennellate.