Confidential: "Corriamo al Patata Shop"

Aperto da Lupo, 18 Gennaio 2013, 13:24:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.361
*
Citazione di: Lupo il 18 Giugno 2013, 21:27:24
Ci sono andato, e non mi ha detto niente di nuovo rispetto all'istruttore: non sbaglio nulla nell'alimentazione, e visto che non posso seguire un piano alimentare con le quantità giorno per giorno, il massimo che posso fare è continuare così come stavo facendo. L'unico avvertimento che mi ha dato è di stare attento alla voglia incontrollata di zuccheri, e aveva ragione: questo allenamento mi sta portando a cercare continuamente cose dolci. Non grasse, ma proprio dolci, come marmellata (che prima quasi neanche toccavo), frutta, succhi di frutta ecc.
Sto cercando di contenermi ma è veramente difficile: ogni volta che posso mi butto su verdure o proteine, ma sembra che non basti mai.

Mangia frutta, meglio se con indice glicemico basso. La marmellata e i succhi di frutta, lasciali perdere. So che è dura, ma bisogna resistere in tutti i modi alle pulsioni verso il cibo. Rispetto a prima, sei già migliorato molto in quello, ora ci vuole un altro scatto in avanti.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

travis

  • Messaggi: 122
*
La dieta è una questione si psicologia e abitudine. Se sei abituato a sfondarti avrai uno stomaco molto largo e difficile da riempire, se mangi poco ti senti vuoto e stanco anche se il fabisogno caloricoè sopperito. Personalmente mi trovo bene con la mia nuova dieta pre estate: 6 spuntini quotidiani, tanta verdura, pesce  e carne. Ricorda che anche caffè e te verde accelerano il metabolismo e riducono l'appetito. :)

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
#167
20 giugno 2013: nuovo minimo storico
86,9 kg x 110 cm 8)

@Travis: quello della larghezza dello stomaco è un problema che per fortuna ho risolto mesi fa. Oggi, spesse volte mi sento già pieno e sazio con un solo piatto di pasta da 90g (che cotta diventa il doppio)
Ultima modifica: 20 Giugno 2013, 10:52:27 di Lupo

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.361
*
Citazione di: Lupo il 20 Giugno 2013, 10:48:53
20 giugno 2013: nuovo minimo storico
86,9 kg x 110 cm 8)

@Travis: quello della larghezza dello stomaco è un problema che per fortuna ho risolto mesi fa. Oggi, spesse volte mi sento già pieno e sazio con un solo piatto di pasta da 90g (che cotta diventa il doppio)

Lupo, cosa sono i 110, l' altezza o la circonferenza della buzza ?  :lol:

Comunque, lentamente, ma scendi. E' una discesa sana e sostenibile, e se è accompagnata dall' aumento di massa magra per l' allenamento in palestra, la discesa reale è maggiore.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Citazione di: Shark72 il 20 Giugno 2013, 10:58:53
Lupo, cosa sono i 110, l' altezza o la circonferenza della buzza ?  :lol:
Il pisello... Azn

Blixa

  • Messaggi: 193
*
lupo quanto pesavi ad inizio percorso?
Vi amo

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Citazione di: Blixa il 20 Giugno 2013, 11:12:21
lupo quanto pesavi ad inizio percorso?
23 febbraio: 93,5
Però ho iniziato l'allenamento del circuito metabolico solo da 2 settimane, e ho perso un paio di chili in queste due settimane.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.361
*
Beh, dovevi perdere 22 chili, ora sono 15, l' impresa comincia ad avere un aspetto più fattibile. Forza.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Blixa

  • Messaggi: 193
*
Citazione di: Lupo il 20 Giugno 2013, 11:44:10
23 febbraio: 93,5
Però ho iniziato l'allenamento del circuito metabolico solo da 2 settimane, e ho perso un paio di chili in queste due settimane.

:up: :up: daje
Vi amo

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Citazione di: Lupo il 20 Giugno 2013, 11:44:10
23 febbraio: 93,5
Però ho iniziato l'allenamento del circuito metabolico solo da 2 settimane, e ho perso un paio di chili in queste due settimane.

Buono!!!!
Mi pare di aver letto ,se sbaglio mi "corigerai", che fai anche  palestra, quindi  il ritmo può sembrare rallentato perché aumenti in massa muscolare ma in realtà è ottimo!!

Inoltre, adesso hai un alleato in più che è il caldo...mi sa che a breve dovrai rifarti il guardaroba  ;)
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.361
*
Non credere che il caldo sia un alleato per il dimagrimento.

1) il metabolismo rallenta, diminuendo la spesa per la termogenesi ;
2) si esce di più, con il rischio di consumare, e quindi ingurgitare più calorie.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Molto più semplicemente, il caldo amplifica il senso di affaticamento, ed io il caldo lo soffro terribilmente. Ma (lo) sto tenendo duro :lol:

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Citazione di: Shark72 il 20 Giugno 2013, 12:43:58
Non credere che il caldo sia un alleato per il dimagrimento.

1) il metabolismo rallenta, diminuendo la spesa per la termogenesi ;


Sì è vero.
Però è anche vero che in genere d'estate si mangia di meno che in inverno.
Inoltre  si suda di più e di conseguenza  chi fa attività fisica, ne trae benefici. Se ad esempio a Dicembre Lupo corre per 50 minuti e brucia X calorie,  correndo 50 minuti a Luglio, le calorie saranno 3X. Naturalmente i valori sono indicativi, è per fare un esempio.

"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.361
*
Citazione di: Gardenia il 20 Giugno 2013, 14:27:51
Sì è vero.
Però è anche vero che in genere d'estate si mangia di meno che in inverno.
Inoltre  si suda di più e di conseguenza  chi fa attività fisica, ne trae benefici. Se ad esempio a Dicembre Lupo corre per 50 minuti e brucia X calorie,  correndo 50 minuti a Luglio, le calorie saranno 3X. Naturalmente i valori sono indicativi, è per fare un esempio.



Sul fatto che d' estate si mangia di meno, non ci giurerei, i motivi li ho spiegati : esci, ti fai il gelato, la birra, ecc., e alla fine sono tutte calorie in più.

Sulla differenza di consumo calorico nella corsa, sono altrettanto scettico, perchè le calorie esprimono il lavoro meccanico, che è dato dal prodotto tra la forza e lo spostamento. E non vedo come la temperatura esterna possa influenzare tale lavoro.

Aggiungo : la sudorazione è del tutto irrilevante ai fini del consumo calorico e della perdita di peso, sono liquidi che alla prima bevuta vengono, giustamente, reintegrati.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Se molli adesso ti vengo a pigliare a calci in culo anche se non so dove sei :)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.