Confidential: "Corriamo al Patata Shop"

Aperto da Lupo, 18 Gennaio 2013, 13:24:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Aggiornamento lampo.
Venerdì ho fatto il circuito per la prima volta.
Ieri 88,6.
Oggi 88,2.
Fascia di peso sulla quale battevo il grugno da due settimane: 88,8-89,2.
E alle coincidenze credo poco.

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Citazione di: Lupo il 18 Gennaio 2013, 13:24:57


Mi rendo conto che comprare prima e vendere poi, non avrebbe senso: il mio problema madre, sono i 20 chili, e penso che la faccia di culo, la noncuranza, e la sicurezza in me stesso, saranno una (quasi) diretta conseguenza dell'eliminazione di questo problema. So di non essere brutto, ma non riesco ad osare perchè non ho la sicurezza di piacere anche fisicamente.

leggo solo ora il thread. mi rendo conto che la cosa che fai è buona e giusta; migliorare un qualcosa che ti crea problemi, sopratutto rendersi conto che una tal cosa è nei nostri poteri di cambiarla in meglio, è una ottima cosa per l'autostima

però mi permetto di dire che è un po' illusorio pensare " quando avrò la tal cosa allora sarò finalmente contento/sicuro di me/fascinoso ecc"

però tutti ci cadiamo; io mi sono illuso migliaia di volte su questo fronte, ogni volta avendo di fronte delle cose che detestavo, e volevo eliminare, e credendo che una volta risolta la cosa X allora avrei svoltato

a partire dagli inizi, quando non avevo mai baciato una ragazza; e allora pensavo "quando ne avrò baciata almeno una allora sarà ok"

poi con il sesso "quando avrò fatto sesso, allora sarà ok"

poi con le aperture e i rimorchi "quando avrò fatto almeno qualche rimorchio, allora sarà ok"

su un altro fronte, ho passato praticamente il 2012 arenato sul tema laurea; ero bloccato, non riuscivo ad andare avanti; mi detestavo perchè ero invuluppato in trappole mentali tali che non mi consentivano di fare una roba che sapevo ampiamente alla mia portata; rosicavo come un maiale vedendo tutti gli altri che avevano finito e io, proprio io, ancora no; e pensavo "quando ce l'avrò fatta sarò finalmente a posto con me stesso"

poi ce l'ho fatta, e preso anche la lode; eppure la vita non cambia un granchè; hai uno sprint nei pressi dell'evento, poi ti abitui, e diventa normalità; e ti proietti su qualcos'altro "quando farò il tal lavoro...quando guadagnerò più di X..." il tutto in un procrastinare infinito, il tutto per scappare dall'adesso, illudendosi di poter finalmente vivere in un futuro da destinarsi

è un meccanismo molto infido; un po' tutti ce l'hanno; te, se come credo hai grosse affinità con il mio modo di sentire le cose, più degli altri, incastrato in un'ansia di perfezionismo dovuto a paura e insicurezza

tutto ciò non vuole dissuaderti da quel che fai che, ripeto, è cosa buona e giusta. ma solo farti riflettere sul punto: non sarai finalmente felice e sicuro di te quando peserai 20 kg in meno...

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Lupo il 02 Giugno 2013, 13:51:08
Aggiornamento lampo.
Venerdì ho fatto il circuito per la prima volta.
Ieri 88,6.
Oggi 88,2.
Fascia di peso sulla quale battevo il grugno da due settimane: 88,8-89,2.
E alle coincidenze credo poco.

E andiamo!!!
Pure fossero solo liquidi a qualcosa servirà, no? :)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
#138
Citazione di: Spartacvs il 02 Giugno 2013, 22:11:13
E andiamo!!!
Pure fossero solo liquidi a qualcosa servirà, no? :)
Beh, sto bevendo e mangiando, ed oggi 87,8 O0 ci tengo a precisare che non faccio palestra da venerdì.
Comunque, Spà, mi sono ricordato di dirti una cosa: quando vado a fare i 5' di tappetino tra una serie di anaerobica e l'altra (non sono 10' come ho scritto, ma 5'), faccio un programma che alterna salite e discese, quindi con pendenza e piano alternate... è una cosa negativa?


Albachiara: ti avevo risposto ma il pc si è spento prima di poter pubblicare >:( cercherò di sintetizzare.
Allora, sicuramente io nel nuovo fisico vedo la soluzione alla metà dei miei problemi, ma non sono uno stolto che crede nei miracoli. So che dopo il corpo, ci sarà da lavorare su altro: se bastasse essere magri, tutti i magri rimorchierebbero... nella realtà, non è affatto detto che sia così.
Non ricordo dove, ma da qualche parte una volta discutevo con un utente (credo fosse Shark o Spartacvs) che mi diceva che probabilmente dopo aver risolto questo mio problema principale, ne sarebbero sorti altri: questo è tremendamente vero, e sono preparato all'eventualità. Ma il fatto, è che ho una sola conseguenza (rimorchiare) e troppe ipotetiche cause che la creano. Iniziando ad eliminare i problemi più evidenti, alcuni problemi secondari spariranno perchè connessi ad essi, mentre altri verranno a galla.
Non so se fosse questo quello che volevi dire.

PS: cosa intendi con "affinità col tuo modo di sentire le cose"?
Ultima modifica: 03 Giugno 2013, 12:34:11 di Lupo

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
EDIT: * ho una sola conseguenza (non rimorchiare)

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.361
*
Condivido l' intervento di Albachiara, in quanto è evidente che sarebbe troppo facile se bastasse risolvere questo problema per diventare uno che rimorchia. Ma anche la tua risposta, in quanto, tra i vari problemi, intanto risolviamo quelli più evidenti, così la strada è decisamente meno in salita.

Poi non basta essere magri, ma occorre avere un fisico tonico e ben modellato. Cosa che seguendo il tuo programma, arriverà. Io ai tempi del liceo ero magro, ma avevo le classiche spalle a stampella, e un accenno di pancetta, quindi il mio tutto era meno che un fisico appetibile.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Lupo il 03 Giugno 2013, 12:30:05
Beh, sto bevendo e mangiando, ed oggi 87,8 O0 ci tengo a precisare che non faccio palestra da venerdì.
Comunque, Spà, mi sono ricordato di dirti una cosa: quando vado a fare i 5' di tappetino tra una serie di anaerobica e l'altra (non sono 10' come ho scritto, ma 5'), faccio un programma che alterna salite e discese, quindi con pendenza e piano alternate... è una cosa negativa?

Con le durate aerobiche così corte non so proprio che dirti, somiglia "molto molto molto vagamente" a un tipo di allenamento che mi spiegarono anni fa (il fartlek) ma credo che la cosa migliore sia dall'istruttore e chiederne il significato.
Mi spiace non poterti essere utile, l'unica cosa confortante rispetto alla scheda iniziale è che la variazione aerobica/anaerobica favorisce un po' di più lo smaltimento grassi.
Dai, tieni duro è appena iniziata, hai tutta la vita davanti e sei solo all'inizio della tua avventura. :)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
#142
Citazione di: Shark72 il 03 Giugno 2013, 15:36:45
Poi non basta essere magri, ma occorre avere un fisico tonico e ben modellato. Cosa che seguendo il tuo programma, arriverà. Io ai tempi del liceo ero magro, ma avevo le classiche spalle a stampella, e un accenno di pancetta, quindi il mio tutto era meno che un fisico appetibile.
Diciamo che nel breve periodo (da qui a 2-3 mesi) i muscoli mi preoccupano poco: ho le spalle abbastanza larghe proprio di corporatura, quindi assottigliandomi in vita già darò l'impressione di avere un busto un po' "a cono" con spalle sviluppate. A limite le ragazze se ne accorgeranno quando saremo a letto, ma a quel punto sarà già troppo tardi :lol:
Citazione di: Spartacvs il 03 Giugno 2013, 15:41:14
Con le durate aerobiche così corte non so proprio che dirti, somiglia "molto molto molto vagamente" a un tipo di allenamento che mi spiegarono anni fa (il fartlek) ma credo che la cosa migliore sia dall'istruttore e chiederne il significato.
Non mi ha dato una spiegazione precisa. Mi ha detto però che il percorso con alti e bassi in seguito cambierà più volte, così come l'allenamento penso... questo perchè l'organismo dopo un mesetto tende a "memorizzare" la routine e ad adagiarsi sugli allori. Quindi questa memoria va continuamente "destabilizzata", e questo è il motivo per cui le persone che vanno a correre dopo un po' cambiano strada. Se non cambi strada, il primo mese perderai, per esempio 4 chili, il secondo, rifacendo la stessa strada e con la stessa intensità di allenamento, ne perderai 1.
Mi sembra una spiegazione verosimile, ma non mi sbilancio: presa per buona, però, sembra spiegare la necessità della pendenza, perchè se io sul tappetino vado sempre in piano senza inclinazioni, prima o poi l'organismo si abituerà e dovrò cambiare con qualche pendenza.

PS: non conosco il fartlek... questo allenamento si chiama proprio "circuito metabolico"
Ultima modifica: 03 Giugno 2013, 16:18:54 di Lupo

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Citazione di: Lupo il 03 Giugno 2013, 12:30:05

PS: cosa intendi con "affinità col tuo modo di sentire le cose"?

a naso mi sembri un cerebrale introverso, portato alle speculazioni sui massimi sistemi, molto propenso alla riflessione ed al ripiegamento su te stesso

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Citazione di: Albachiara il 03 Giugno 2013, 16:19:07
a naso mi sembri un cerebrale introverso, portato alle speculazioni sui massimi sistemi
Ahahahah LOOOL :lol:
Beh, sì, e in effetti da mesi mi sto educando alla frivolezza e alla leggerezza perchè mi devo controbilanciare :) mi torna molto utile
Citazione di: Albachiara il 03 Giugno 2013, 16:19:07
molto propenso alla riflessione ed al ripiegamento su te stesso
Oggi rifletto di meno, e uso la riflessione in maniera diversa, più costruttiva e meno destabilizzante. Sono contento di questo, ed è una qualità che non voglio perdere. Quanto al ripiegamento, posso dire che non è più così :D reagisco in maniera diversa, molto più matura e consapevole, da uomo.

Grazie comunque per le tue riflessioni, di migliorare non si smette mai :)

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Lupo il 03 Giugno 2013, 16:11:31
questo allenamento si chiama proprio "circuito metabolico"

Ti ha dato una risposta logica. Per quanto riguarda il correre dipende da altre cose ma è un altro discorso.
Hai pagato, stai ottenendo i primi risultati, continua con loro.
In bocca al lupo.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.361
*
Citazione di: Albachiara il 03 Giugno 2013, 16:19:07
a naso mi sembri un cerebrale introverso, portato alle speculazioni sui massimi sistemi, molto propenso alla riflessione ed al ripiegamento su te stesso

Tutte prerogative che viste tout court hanno il loro perchè, ma ahimè, con la gnocca fanno a pugni. E io posso parlare con cognizione di causa, in quanto per anni , direi fino ai 23-24, sono stato così. Ero un tipo molto introspettivo, leggevo tanto, coltivavo  passioni intellettuali in genere. Mi comprai, ricordo, tanto per fare un esempio, delle monografie su Platone e Aristotele, perchè come venivano trattati al liceo, non mi soddisfaceva. Ma purtroppo, non scopavo. Il motivo di ciò era semplice : un simile personaggio, poteva aspirare a un mercato di nicchia, ovvero a una platea di target  nettamente minoritaria rispetto al totale . E inoltre, se sussistono lacune nei fondamentali, anche in quella nicchia si fa enorme fatica. Allora decisi di eliminare quel personaggio : ho appeso al chiodo il basso, e impugnato bilancieri e manubri. Ho accantonato i libri, e le serate morte ho iniziato a passarle uscendo di più o abbordando un pò di tipe in rete.

In generale, dal punto di vista dello spessore umano, riconosco di essermi notevolmente impoverito : per citare proprio te, sono diventato un maschio "figacentrico" , per il quale, oltre la gnocca, in pratica non esiste altro. E negli anni, dai 25 agli attuali, questa tendenza è stata in costante aumento. Qualche annetto fa, rividi il mio vecchio maestro di chitarra, persona di grande cultura, e anche,a suo tempo, rispettabile marpione, il quale, memore di come ero io a 20 anni, mi disse : "non ti riconosco più, ti sei imbarbarito ; ragioni come un ultrà da stadio, che parla solo di calcio e di fica ; anzi, a te non interessa più nemmeno il calcio"  :lol: E in effetti, aveva ragione, perchè se avevo cose più remunerative da fare, manco guardavo certe partite che per vederle, tempo addietro mi sarei incatenato al televisore .

Ho letteralmente fatto violenza sul mio essere, un pò come hanno fatto tanti artisti molto bravi, che poi si sono messi a proporre opere di largo consumo, insignificanti, insomma cagate, per il semplice fatto che altrimenti non guadagnavano.

Il processo è graduale : dapprima avverti disagio, poi piano piano ti abitui. Io adesso leggo molto poco, e quel poco che leggo, sono libri, guarda un pò, dedicati a seduzione, linguaggio del corpo, ecc. Quelli sì che me li divoro ! La sera, quando non esco, mi viene molto più naturale entrare nei network, e mettermi a chattare con le svariate tipe che mi sono chiuso, e oggi sono sparse in italia e nel mondo, piuttosto che leggere un libro di filosofia, o storia dell' arte . Ed è più forte di me, non riesco a farci nulla.

Non so se consiglierei ad altri un simile cambiamento, io probabilmente ho esagerato un tantino, ma personalmente non tornerei indietro. Senza quelle cose, posso vivere. Senza gnocca non potevo, non potrei vivere.

In ogni caso, la buona notizia è che il processo è reversibile : una volta che sarò giunto "a fine carriera", le mie vecchie passioni le potrò benissimo riprendere.

Tanto vi dovevo.

S.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
[A parte quello che ha scritto Shark che, in certi tratti, mi ha fatto venire i brividi (nel senso buono del termine per la sincerità in cui lo ha esposto).]

Scusate tutti, alzo la mano e faccio la domanda.
Ma se all'apertura e all'interazione faccio il cazzaro e poi metto qualche tarlo di cultura per fare contrasto quando vado a fare il territorio virtuale?
Faccio un esempio con una ragazza con cui uscvo tre anni fa.

Primo incontro. Gelato serale, lei (exLUISS!) che acconsente ad uscire con un apparente "coatto di borgata" rasato e con orecchino più per assecondare l'insistenza che altro.
Inizio cazzeggiando, parlo della mia squadra del cuore, poi racconto qualche aneddoto su ponte milvio.
A un certo punto si parla di tesi di laurea e, parlando di economia, me ne esco con un accenno all "Etica protestante e lo spirito del capitalismo moderno".
E lei fa "E tu che ne sai?"
E da li una serie di tira e molla di tarli, contrasti* ecc ecc. Territorio virtuale insomma.
Alla pomiciata prima di portarla a casa (non me la diede la prima sera, me la fece sudare!) le cito un sonetto di Trilussa breve e intenso.

E' chiaro che all'epoca avevo gia 35 anni, lei 30, è una cosa che non interessa la beata gioventù.
Ma è da tenere in considerazione perchè non sono così sicuro che la stecca del montone culturale, ad oggi, sia così tanto bassa.
Certo tu, come uomo, devi essere minimamente presentabile.


*mai incongruenze!
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

travis

  • Messaggi: 122
*
Shark ancora una volta hai descritto una situazione che sento molto vicina in modo molto realistico e brutale. Il gran maestro mi aveva inquadrato subito come tipo 'introspettivo' e mi aveva suggerito di riscoprire l'ignoranza. Subito rimasi basito e quasi deluso dal consiglio, ma dopo quasi tre mesi di sforzi per essere più "bestiale" mi ritrovo a funzionare meglio. A curare il fisico, ad ascoltare il corpo prima che la testa, a riscoprire il cavernicolo che giace sepolto nel mio profondo, schiacciato da anni di (dis) educazione al "comportamento". A nuovi orizzonti.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.361
*
Citazione di: Spartacvs il 04 Giugno 2013, 13:51:34


Scusate tutti, alzo la mano e faccio la domanda.
Ma se all'apertura e all'interazione faccio il cazzaro e poi metto qualche tarlo di cultura per fare contrasto quando vado a fare il territorio virtuale?


Il territorio virtuale è un continuum, che comincia da poco dopo l' apertura, fino ad arrivare quasi alla chiusura, penso . Tarli e contrasti sono elementi che lo rafforzano, in quanto generano dapprima curiosità, poi interesse. La curiosità è una conditio sine qua non, per generare interesse : se non si incuriosisce la tipa con cui si interagisce, costei non sarà motivata a proseguire l' interazione .

L' esempio che hai portato, come te stesso riconosci, è poco esplicativo per la fase da MG . Comunque chiaro, le componenti del MC non vanno trascurate, anche se si è molto giovani.

Citazione di: travis il 04 Giugno 2013, 14:17:44
Shark ancora una volta hai descritto una situazione che sento molto vicina in modo molto realistico e brutale. Il gran maestro mi aveva inquadrato subito come tipo 'introspettivo' e mi aveva suggerito di riscoprire l'ignoranza. Subito rimasi basito e quasi deluso dal consiglio, ma dopo quasi tre mesi di sforzi per essere più "bestiale" mi ritrovo a funzionare meglio. A curare il fisico, ad ascoltare il corpo prima che la testa, a riscoprire il cavernicolo che giace sepolto nel mio profondo, schiacciato da anni di (dis) educazione al "comportamento". A nuovi orizzonti.

Sono contento che il tuo confronto con il Gran Maestro e soprattutto la tua esperienza che ha visto miglioramenti, avvalorino la mia tesi .
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition