Come usare al meglio il cervello se il cuoricino ormai è spacciato.

Aperto da panurge, 05 Aprile 2009, 11:48:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

panurge

  • Messaggi: 68
*
Vi sono diversi motivi per cui una persona debba prendersi la briga di assimilare quella valanga di st*onzate che bisogna sapere per acquisire una certa abilità nell'avvicinare e nel conquistare le donne.
Tra questi motivi, il principale è probabilmente dato dalla ricerca di una maggiore frequenza di scopate. Fin qui nulla da aggiungere.
Purtroppo, dal momento il tizio che ha inventato il sistema nervoso dei mammiferi doveva essere un grande st*onzo, ogni tanto ci piglia male e ci innamoriamo.
E se da una parte questo ha un pessimo effetto sulle nostre abilità di sciupafemmine, dall'altra non è difficile rendersi conto che si tratta di qualcosa di così potente e penetrante da poter essere considerato il fine ultimo di ogni individuo dotato di spirito (e non deve scoraggiarci tutta la cattiva letteratura scritta negli ultimi 10000 anni).

Non mi dilungo sulla mia attuale condizione. A parte qualche ipotetico eletto privo di recettori ormonali, immagino che tutti qui si siano innamorati. Voglio sapere qual'è la strategia migliore, in questi casi. Secondo voi è preferibile:

1- Farsela passare il prima possibile (GFTOW).
PRO: benefici immediati sull'umore e ridimensionamento razionale dell'importanza data alle cose. Acquisto di valore sociale agli occhi della bella (ma se te la sei fatta passare che te ne frega?). CONTRO: non è che sia così facile trovare altre dieci persone disposte a ciulare. Sensazione deprimente di rinunciare a qualcosa di totalizzante etc, a favore del mero beneficio personale.

2- Tenersi il malloppo cosmico ma cercare di non darlo a vedere
PRO: soddisfazione morbosa di covare un enorme capolavoro emozionale, mantenimento morale dei propri principi. CONTRO: goffezza e imbarazzo, occasioni rovinate dall'impaccio, perdita di valore sociale agli occhi della bella.

3- Giocarsi il tutto e per tutto ("se la donzella è davvero meritevole, capirà")

PRO: orgasmo schifosamente ottocentesco. La sicurezza di aver messo le cose in chiaro una volta per tutte (comunque vada). CONTRO: possibilità di un rifiuto con conseguente depressione, malattia, delirio, morte per ingestione volontaria di psicofarmaci e bourbon.

Tutti mi diranno: "vai di 1 che vai forte." ma so già che non lo farò. La 2 è attualmente il mio stato, e devo dire che ne sono soddisfatto come di una trave di cemento nel didietro. La 3 è un po' troppo estrema anche per una checca come me.

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: panurge il 05 Aprile 2009, 11:48:12
Tutti mi diranno: "vai di 1 che vai forte." ma so già che non lo farò. La 2 è attualmente il mio stato, e devo dire che ne sono soddisfatto come di una trave di cemento nel didietro. La 3 è un po' troppo estrema anche per una checca come me.

Io non ti dico niente... il modo in cui hai delineato le opzioni rende questo post
meritevole di lettura, ma credo la domanda vada lasciata aperta. Troppi fattori, troppo tempo, troppe implicazioni.

Acqua
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Seb

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 217
*
Citazione di: panurge il 05 Aprile 2009, 11:48:12
1- Farsela passare il prima possibile (GFTOW).
PRO: benefici immediati sull'umore e ridimensionamento razionale dell'importanza data alle cose. Acquisto di valore sociale agli occhi della bella (ma se te la sei fatta passare che te ne frega?). CONTRO: non è che sia così facile trovare altre dieci persone disposte a ciulare. Sensazione deprimente di rinunciare a qualcosa di totalizzante etc, a favore del mero beneficio personale.
devi essere forte ma fino a quando sei convinto che sia difficile allora sara' difficile!
devi capire che come essere umano hai dei sentimenti, se lo sai e ne sei consapevole allora li vedi arrivare come parte della tua esistenza, se non li combatti ma li lasci essere per quello che oggettivamente sono allora avrai anche la possibilita' di fartela passare il prima possibile...da qui il concetto di "prima possibile" e' molto soggetivo! meglio conosci te stesso e le emozioni che all'inizio pensi ti governavano, piu' veloce e' il processo di guarigione e sicuramente, se ti convinci che ci voglio anni, allora ci metterai anni!!

Citazione
2- Tenersi il malloppo cosmico ma cercare di non darlo a vedere
PRO: soddisfazione morbosa di covare un enorme capolavoro emozionale, mantenimento morale dei propri principi. CONTRO: goffezza e imbarazzo, occasioni rovinate dall'impaccio, perdita di valore sociale agli occhi della bella.

questo ti brucia dentro, non hai soddisfazione perche' alla fine menti a te stesso! fai vedere che stai bene ma e' ancora peggio alla fine dell'ammettere che stai male!!
dentro di te ci sara' la potente lotta tra te che vuoi controllare le tue emozioni e cambiare in qualcosa che non sono e le tue emozioni che sono semplicemente una manifestazione, e fisiologica reazione, a situazioni esterne!

Citazione
3- Giocarsi il tutto e per tutto ("se la donzella è davvero meritevole, capirà")[/b]
PRO: orgasmo schifosamente ottocentesco. La sicurezza di aver messo le cose in chiaro una volta per tutte (comunque vada). CONTRO: possibilità di un rifiuto con conseguente depressione, malattia, delirio, morte per ingestione volontaria di psicofarmaci e bourbon.
questo per me non funziona, perlomeno alla lunga! ti poni in una situazione dove convinci te stesso che hai bisogno di qualcosa/qualcuno per stare bene e dopo qualche tempo ti troverai probabilmente nella stessa situazione di partenza!
non metti le cose in chiaro, lo fai solo con quella che pensi e' la tua coscienza semplicemnte perche' non sei ancora in contatto con il tuo vero essere che ti dice che "tu sei molto di piu'" e quasi rifiuti di dirti che sei in grado di stare bene con te stesso semplicemente per quello che sei!

per tutti questi motivi dico che la prima e' la piu' efficace ma hai bisogno di un livello di conoscenza di te stesso che non avviene da un giorno all'altro!
Life is a process of learning!

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
non ho capito se sei corrisposto oppure no, cioe' se si tratta di semplice one-itis (lei non ti caga e magari nemmeno lo sa) oppure del principio di una bella storia d'amore :-*

Perche' nel primo caso direi senz'altro GFTOW, nel secondo invece ha piu' senso una soluzione intermedia tra la 2a e la 3a che suggerisci te.
Quanto buttarsi sulla 3a (giocarsi il tutto per tutto) dipende da quanto credi in una vita a 2 e quanto sei disposto a rischiare...
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Una composizione furba delle 3 opzioni?
Accantoni lei, fai pratica con altre 10 e quando ti sentirai pronto risferri un attacco con ben altre armi. Io l'ho fatto, quindi so che è possibile.
One-itis che mi ha fatto scoprire questo mondo nel 2005, primo anno di esperimenti, f-chiusura.
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.379
*
Citazione di: ^X^ il 06 Aprile 2009, 18:00:07
Una composizione furba delle 3 opzioni?
Accantoni lei, fai pratica con altre 10 e quando ti sentirai pronto risferri un attacco con ben altre armi. Io l'ho fatto, quindi so che è possibile.
One-itis che mi ha fatto scoprire questo mondo nel 2005, primo anno di esperimenti, f-chiusura.
Son d´accordo con X
2 anni fá ero in una situazione simile (anche se non conosciamo i dettagli della tua) ed ho fatto "semplicemente" 3-2-1 ;)

3) La carica frontale aveva fallito, me lo aspettavo perché era una situazione ormai compromessa
2) fingevo di stare bene, sorridevo, ma dentro ero in rantumi
1) mi sono dato un metaforico calcio in culo e sono uscito a conoscere altre donne, passo dopo passo, palo dopo palo. Fino ad ottenere qualche f-close che mi ha rimesso a posto l´autostima.

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
Citazione di: ^X^ il 06 Aprile 2009, 18:00:07
Una composizione furba delle 3 opzioni?
Accantoni lei, fai pratica con altre 10 e quando ti sentirai pronto risferri un attacco con ben altre armi. Io l'ho fatto, quindi so che è possibile.
One-itis che mi ha fatto scoprire questo mondo nel 2005, primo anno di esperimenti, f-chiusura.

quoto.

un'altra cosa a cui puoi pensare è che moltissimi la passano... la passano.
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Questo post è fighissimo: adoro il modo di scrivere di panurge.
Nonostante sia un argomento pesante e trito e ritrito (scrissi addirittura una mini-guida ad hoc un anno fa http://seduzioneitaliana.com/forum/relazioni/dimenticare-una-ex-ragazza-uscire-da-una-1-itis ,ispirata dall'ultima volta che mi è capitato... sono passati ormai due anni) è stato posto in una maniera così ironicamente autoriferita che non solo mi ha fatto sorridere, ma sono sicuro che lo spirito dell'autore non tarderà a reagire alla situazione avversa, considerando il modo in cui scrive :)

Citazione di: panurge il 05 Aprile 2009, 11:48:12
A parte qualche ipotetico eletto privo di recettori ormonali, immagino che tutti qui si siano innamorati.
Hai detto bene: "siano". Come si fa a innamorarsi ancora? Quanti anni hai? Storie importanti? Storielle? Non ti sto prendendo per il culo.
Ultima modifica: 10 Aprile 2009, 14:06:24 di SunBeam
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Citazione di: -eFFe- il 06 Aprile 2009, 17:53:59
non ho capito se sei corrisposto oppure no, cioe' se si tratta di semplice one-itis (lei non ti caga e magari nemmeno lo sa) oppure del principio di una bella storia d'amore :-*
Bravo  ;)
E' determinante sapere questo per dare una risposta.. anche se sarebbe comunque un azzardo perchè siamo su un terreno troppo soggettivo.
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

panurge

  • Messaggi: 68
*
Citazione di: -eFFe- il 06 Aprile 2009, 17:53:59
non ho capito se sei corrisposto oppure no, cioe' se si tratta di semplice one-itis (lei non ti caga e magari nemmeno lo sa) oppure del principio di una bella storia d'amore :-*

Sono incazzato nero con me stesso per aver fatto una stupidaggine enorme. Le carte in regola potevano esserci, all'inizio, ma adesso come adesso si tratta di una 1-itis.

Citazione di: ^X^ il 06 Aprile 2009, 18:00:07
Una composizione furba delle 3 opzioni?
Accantoni lei, fai pratica con altre 10 e quando ti sentirai pronto risferri un attacco con ben altre armi. Io l'ho fatto, quindi so che è possibile.
One-itis che mi ha fatto scoprire questo mondo nel 2005, primo anno di esperimenti, f-chiusura.

E' la risposta che cercavo. Probabilmente mi conviene darmi una calmata, almeno per il momento.

Citazione di: SunBeam il 08 Aprile 2009, 03:11:50
Hai detto bene: "siano". Come si fa a innamorarsi ancora? Quanti anni hai? Storie importanti? Storielle? Non ti sto prendendo per il culo.

Ho 21 anni. Storie importanti: nessuna. Storielle: un inferno di due mesi con una tizia con cui mi sarei voluto lasciare dopo due giorni (e non l'ho fatto per paura). Storie virtuali: ci sono andato sotto per una mia compagna di classe di liceo dai 16 ai 19 anni, senza naturalmente ottenere risultati (particolare importante: senza nemmeno sperare di ottenerli).
Come conseguenza, per anni non ho raccolto e sfruttato quelle possibilità che mi si presentavano davanti, anche quando non avrei dovuto impegnarmici neppure troppo.
Mi rendo conto che sia del tutto chiaro il motivo per cui faccio ancora le cazzate che avrei dovuto fare - e superare - a 16 anni.
Grazie per apprezzare il mio stile di scrittura. Però non sarebbe male imparare da TermYnator: metterà anche le virgole a random, ma ogni sua parola trasuda esperienza.
Leggerò il tuo post che hai linkato.


The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza