Come dimagrire senza cadere in depressione???

Aperto da lomarcan77, 08 Marzo 2009, 09:47:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lomarcan77

  • Messaggi: 55
*
Allora premetto che non sono grasso ma un 5-10 Kg se li perdo e' sicuramente meglio:P:P

Solo che tutte le volte che mi metto a dieta (anche studiata e prescritta) ricado in depressione :((( e gia' sto su con efexor (che come effetto collaterale ingrassa!!!) e cioccolata (no comment) :P

Non ditemi di risolvere il problema alla base della depre perche' e' la carenza di donne (tipo 10 anni che una non mi fila... almeno non sono vergine a 31 anni, ma solo per una botta di qulo)

Ho provato pure con la palestra ma con quella mi stufo e basta e mi peggiora l'umore lo stesso (perche' non riesco a fare altre cose a cui tengo, in compenso in sei mesi ero calato tipo due chili...ohooooh)... adesso quando c'e' bel tempo vado a girare in bici nei we (10-30Km, mica faccio una tappa del giro, intendiamoci) (ah, per la cronaca mai incontrata anima viva per strada, se non automobilisti)

Voi come vi regolate? avete consigli?

Lew Griffin

  • CSI-6
  • Messaggi: 323
*
Io fra i 18 e i 20 anni ho perso una quindicina di chili.
e devo dire che questa cosa mi ha reso parecchio orgoglioso di me, il contrario della depressione insomma...

Penso comunque che tu intenda come dimagrire senza dover fare sport che non ci piacciono: sport che non piace=noia mortale=depressione.

Il consiglio che ti posso dare è di prenderti qualche piccolo accorgimento a tavola. Il solo fatto di dimezzare, se non eliminare totalmente, il pane durante i pasti penso possa darti buoni risultati. Così come ridurre i condimenti al minimo, non eccedere nelle bibite gazzate o con l'alcol.
Sono giusto dei piccoli sacrifici, senza dover necessariamente sconvolgere il tuo stile di vita.

discorso sport: devi fare qualcosa che ti piace, non ci sono alternative.
Io per esempio mi annoio a morte a correre per 20 minuti sul tapis roulant o a fare ciclette.
Preferisco farmi qualche bella partita a basket, li corro anche per 2 ore, e fare pesi 2 volte la settimana. (poche sedute fatte bene)

Se ti piace andare in bici è buonissimo, soprattutto con l'arrivo della primavera...

selezione all'ingresso nei posti
per garantire che, siano proprio tutti st*onzi.

Alex De Large

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 417
*
rugby....rugby...e ripeto rugby!!!!
io che sono magro con 3 mesi ho preso 10 chili di massa.....e ero anoressico  >:D
la riconverti tutta in muscoli....perdi del grasso....gli allenamenti sono stremanti....
ma ti ritrovi in un bel gruppo,sempre a scherzare,e ti sfoghi in una maniera impressionante!!!

di dove sei?ti trovo una bella squadra con gli orari degli allenamenti  O0

pler

  • Messaggi: 55
*
dimagrire è più facile di quello che sembra, visto e considerato che non sei un bber ;)

trova il tuo dispendio calorico totale giornaliero, e regolati mangiando meno calorie di quante ne consumi...taaac ecco fatto, senza dover rinunciare a nessun cibo specifico

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Dimagrire dovrebbe alzare la fiducia in te stesso.. non mandarti in depressione
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Alexy

  • Messaggi: 31
*
Citazione di: pler il 08 Marzo 2009, 14:53:20
trova il tuo dispendio calorico totale giornaliero

sai come si può trovare?
I want you to know that I wasn't running game on you. I was being sincere. Really. You were different

lomarcan77

  • Messaggi: 55
*
Cerca il metabolismo basale, poi aggiungi gli sforzi extra che fai :P

Google per "metabolismo basale" e trovi le pagine con i calcolatori: ci metti dentro sesso, peso, lavoro e quant'altro e ti dice quante calorie consumi per campare... tutto quello che mangi in meno dimagrisci, quello in eccesso ingrassi.

E' un po' piu' complicato di cosi' ma per un valore spannometrico va bene.

pler

  • Messaggi: 55
*
Citazione di: Alexy il 08 Marzo 2009, 17:08:07

sai come si può trovare?

un metodo facile è quello di utilizzare uno di quei programmi che si trovano su internet dove scrivere i vari dati..però ovviamente non è molto preciso, è solo una stima che può essere più o meno veritiera. in genere il metabolismo basale di una persona è sui 1800-2000 cal giornaliere, a cui vanno aggiunte quelle derivanti dalle attività che si svolgono durante la giornata, es. studio, sport, camminate etc.

mettiamo che ipoteticamente si abbia un metabolismo totale sui 2700 cal giornaliere, tagliando 500 calorie al giorno si ha un deficit settimanale di circa 3500 cal, che equivalgono più o meno a mezzochilo di peso perso.

lomarcan77

  • Messaggi: 55
*
Citazione di: maxcavezzi il 08 Marzo 2009, 14:55:52
Dimagrire dovrebbe alzare la fiducia in te stesso.. non mandarti in depressione

Il problema e' che l'esercizio mi porta via tempo/stanca e non ho + il tempo/energia per fare le cose che vorrei fare (e oltretutto sono uno di quelli che deve dormire minimo 10 ore a notte)

Per intenderci se esco per locali una sera il giorno dopo sono completamente fuori combattimento :P

yowriter

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 520
*
Chi l'ha detto che devi dormire 10 ore a notte?
Prova con 7-8 e vedi cosa succede.

Il tuo post iniziale è pieno di "non" e di "no".

Incomincia a eliminare QUELLI.

Dire "Voglio dimagrire perché NON mi piaccio" è molto diverso da dire "Voglio dimagrire per essere più dinamico e migliorare la mia vita".

Per i dettagli tecnici hai già avuto buoni consigli e milioni ne troverai... devi solo motivarti in maniera differente.

Se hai domande scrivimi un pm.

M.
°°°MyMethod°°°

F-chiudo come stile di vita  distorsione cerebrale  attitudine irreversibile  filosofia exceliana...

DylanDj: "La neve per i miei capelli è come la criptonite per Superman..."
Humanist: "A me non piace la figa... a me piace F-chiudere"
Sexypit: "...basta non perdere tempo a scopare"

lomarcan77

  • Messaggi: 55
*
Citazione di: yowriter il 09 Marzo 2009, 19:26:50
Chi l'ha detto che devi dormire 10 ore a notte?
Prova con 7-8 e vedi cosa succede.

No guarda non bastano :P:P se solo sto alzato a guardare un film la mattina dopo sono uno zombi (e recupero nel pomeriggio)

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: lomarcan77 il 09 Marzo 2009, 20:57:28
No guarda non bastano :P:P se solo sto alzato a guardare un film la mattina dopo sono uno zombi (e recupero nel pomeriggio)

A meno che non ci siano trascorsi legati al tuo passato o alla tua salute, la tua è solo una credenza. ti consiglio il libro The Power of Sleep (un autore dal nome imprecisato, credo polacco).

Ci sono tantissimi consigli utili sul sonno. Provalo e avrai almeno 3 ore libere in più nella tua giornata. ;)

Alexy

  • Messaggi: 31
*
 Guarda ti hanno dato tutti degli ottimi consigli, adesso manca solamente la volonta di cominciare, fare e finire questo che ti stai proponendo
I want you to know that I wasn't running game on you. I was being sincere. Really. You were different

falco

  • Messaggi: 337
*
Non mi piace fare lo st*onzo però trovo veramente tante scusanti, che mi fanno domandare che ci stai a fare qua?
Qua ci sono persone che hanno cacciato fuori i coglioni, sbattendoseli fino a che non hanno raggiunto un obiettivo.
Per cambiare ci vuole la volontà!
Uscire dalla zona di comfort e rischiare.

Ma se ti capita un tizia che sembra essere molto ben disposta nei tuoi confronti, tu che fai le dici che devi andare a casa a dormire quelle tue tot ore se no sei uno zombie?

A me è capitato che la tizia mi ha fatto stare fino a notte fonda (non me l'ha data) e la mattina dovevo andare pure a lavorare....

Se vuoi fare una cosa la fai e basta.

La verità è che stai trovando delle scuse per non fare quello che non vuoi fare.
Ovvero tu in fondo non vuoi dimagrire!

Falco
"Un uomo può essere felice con qualsiasi donna purché non ne sia innamorato"  (O. Wilde)

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Non dimenticare che non 10kg in meno addosso fai tante cose con meta' della fatica fisica.
Dormire è come mangiare.. piu' dormi + dormiresti.. + mangi e + mangieresti.. il senso di sazietà in entrambi i casi lo devi regolare te.. e' mobile.

Io dormo 7 ore a notte nel lavorativi,e nel weekend grosso modo la stessa cifra di ore anche se mi alzo in tarda mattinata.

Tanti miei amici sulla 30ina lamentano che cominciano a perdere colpi.. faticano a fare le 4 in discoteca.. sono + conservativi..poi li vedi che cominciano ad avere delle panze per cui non riescono +  a chiudere le giacche che usavano in precedenza.. la verità è che dopo una certa età o cominci a tenerci seriamente alla forma fisica o ti lasci andare..
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)