Autocritica, il primo modo per crescere è ammettere i propri difetti

Aperto da Mr Lux, 15 Luglio 2012, 00:36:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.257
*
Citazione di: Mr Lux il 17 Luglio 2012, 12:58:30
2 miei difetti: poca pazienza e voglia di soddisfazioni a breve termine

Questo già è molto che lo riconosci da solo, capisco che alla tua età viene spontaneo volere tutto e subito, ma ti assicuro che se si semina, poi si raccoglie. E' stato così per me a 35 anni suonati, quando sono ripartito dopo un matrimonio con prole finito male, quindi a maggior ragione sarà così per te. I risultati veri arrivano solo con la costanza nel lungo periodo (poi nemmeno tanto lungo), quindi è su di esso che devi concentrare i tuoi sforzi.

Io frequento la community da un pò, e ti posso dire una cosa : quelli che impostano un piano di miglioramento ad ampio respiro, hanno risultati concreti e duraturi, ma quelli che al contrario partono con l' idea di uscire 5 sere a settimana, e aprire tutte le tipe che vedono, in genere NON DURANO.

Quindi ben venga la voglia di fare, uscire, e conoscere gente, ma il tutto deve essere supportato da una strategia di lungo periodo .

Ciao.

S.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Mr Lux

  • Messaggi: 114
*
Citazione di: Shark72 il 17 Luglio 2012, 15:26:04
Questo già è molto che lo riconosci da solo, capisco che alla tua età viene spontaneo volere tutto e subito, ma ti assicuro che se si semina, poi si raccoglie. E' stato così per me a 35 anni suonati, quando sono ripartito dopo un matrimonio con prole finito male, quindi a maggior ragione sarà così per te. I risultati veri arrivano solo con la costanza nel lungo periodo (poi nemmeno tanto lungo), quindi è su di esso che devi concentrare i tuoi sforzi.

Io frequento la community da un pò, e ti posso dire una cosa : quelli che impostano un piano di miglioramento ad ampio respiro, hanno risultati concreti e duraturi, ma quelli che al contrario partono con l' idea di uscire 5 sere a settimana, e aprire tutte le tipe che vedono, in genere NON DURANO.

Quindi ben venga la voglia di fare, uscire, e conoscere gente, ma il tutto deve essere supportato da una strategia di lungo periodo .

Ciao.

S.
l' intenzione di farla durare c' è, il cambio di mentalità è avvenuto 2 anni fa poi da gennaio ho seguito il programma di mistery "il re del rimorchio" e ho letto tutto il MM, da li' ho letto il libro sul BL di Allan e Barbara Pease, poi ho letto il libro di Gambler, poi ho letto una manuale di P.N.L., ho imparato a fare giochini come la lettura della mano, la lettura della mente (numero style) e il mitico the cube e ora eccomi qui, la voglia di migliorare c'è, la determinazione per farlo anche, ora serve concretizzare :)
"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci" (Jim Morrison)
"Non avere paura di cadere nel fosso, piuttosto cadi, rialzati e ricorda dove era situato, eviterai di cascarci nuovamente"
"Le esperienze ci fortificano"-"Il Tempismo è fondamentale in seduzione"-""La conoscenza genera conoscenza""
"Non si nasce seduttori, lo si diventa attraversando la pioggia, la sabbia e il sudore"
:knuppel: NON provare a fare il falegname sul MIO avatar :knuppel:

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
Io leggo spesso topic come questo, e sono sempre più convinto che la conclusione sia "banale":
esigenza di fare tabula rasa (causa convinzioni e idee limitanti o passare da un estremo all'altro, soprattutto nella considerazione di se), mettere da parte l'orgoglio e fare un programma a medio termine dove si coltivano fisico-look-capacità linguistiche/dialettiche/conoscenze varie.

I problemi di fondo sono MOTIVAZIONE, COSTANZA e TEMPO.

Altre scorciatoie o non sono durature o non portano grandi cambiamenti:
il lato buono della medaglia è che ogni piccolo cambiamento in positivo da coraggio, e si migliora anche la positività (ogni volta che miglioro mi sento meglio, e meglio con gli altri).

Piccoli passi ben distesi (definiti), si dice...

Forza  :up:
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

Mr Lux

  • Messaggi: 114
*
Annoto qui alcuni dei miei progressi: Cold Reading e Ipnosi combinate sono devastanti, ho creato un tale comfort con la tipa che è rimasta stupita, peccato il tutto sia avvenuto in chat, però è rimasta davvero contenta, non se lo aspettava, le ho chiesto poi di uscire per farle sentire quelle sensazioni nella vita reale ma ha detto che forse un giorno deciderà di uscire con noi  :-\ . Osservazioni: imparare tecniche del forum mi sta aiutando molto a crescere, se non nell' approccio nel Game vero e proprio, grazie alla Cold Reading ho superato la paura del "non so che dire", inoltre sto montando discorsi più interessanti e ricevendo complimenti e questo non può che farmi piacere, poi sto imparando anche altri trucchetti, spin kiss, routine mentali (le mie preferite).
Insomma, promette bene! :)
"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci" (Jim Morrison)
"Non avere paura di cadere nel fosso, piuttosto cadi, rialzati e ricorda dove era situato, eviterai di cascarci nuovamente"
"Le esperienze ci fortificano"-"Il Tempismo è fondamentale in seduzione"-""La conoscenza genera conoscenza""
"Non si nasce seduttori, lo si diventa attraversando la pioggia, la sabbia e il sudore"
:knuppel: NON provare a fare il falegname sul MIO avatar :knuppel:

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*

Mr Lux

  • Messaggi: 114
*
Citazione di: Albachiara il 20 Luglio 2012, 01:50:47
lolle e te l'hai ipnotizzata via chat?  Azn
non so di quanto si possa parlare di ipnosi tramite chat ma fatto sta che è rimasta piacevolmente colpita, a meno che non mi abbia scritto Balle ha provato davvero le sensazioni che volevo indurle  :)
"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci" (Jim Morrison)
"Non avere paura di cadere nel fosso, piuttosto cadi, rialzati e ricorda dove era situato, eviterai di cascarci nuovamente"
"Le esperienze ci fortificano"-"Il Tempismo è fondamentale in seduzione"-""La conoscenza genera conoscenza""
"Non si nasce seduttori, lo si diventa attraversando la pioggia, la sabbia e il sudore"
:knuppel: NON provare a fare il falegname sul MIO avatar :knuppel:

Mr Lux

  • Messaggi: 114
*
Salve ragazzi! Vi ricordate di me? Finalmente è ricominciata l'università e con essa è arrivata una ventata enorme di occasioni e ho risolto alcuni dei miei problemi, uno fra tutti l'approccio a freddo, non ho problemi a farlo, la timidezza è scomparsa, dico davvero, l'altro giorno in treno con 2 emerite sconosciute sn stato a parlare tipo 30 minuti poi ho chiesto il num a una delle 1 ma vabè mi ha detto che era già fidanzata e vabè, non è un problema, non potete immaginare la mia felicità per l'essere riuscito ad approcciare cosi a freddo, e da li' non mi sono fatto più problemi.
Ora, vivo una vita sociale soddisfacente circondato da belle ragazze ma ho ancora un problema, sono identificabile in Mr Sociable e non in un seduttore, perchè dite? Il contatto fisico, non riesco ad andare oltre il sociale e l'amichevole, a sfociare nel sensuale insomma, mi servirebbe qualche consiglio a riguardo, so cogliere i segnali di interesse ma non so come fare contatto sensuale, il contatto che ti pone oltre la zona amicizia, e se provo a farlo mi sento innaturale, quasi obbligato, meccanico, mi spiego? Fatto quello davvero non potrei stare meglio  8)
Ultima modifica: 11 Ottobre 2012, 13:21:17 di Mr Lux
"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci" (Jim Morrison)
"Non avere paura di cadere nel fosso, piuttosto cadi, rialzati e ricorda dove era situato, eviterai di cascarci nuovamente"
"Le esperienze ci fortificano"-"Il Tempismo è fondamentale in seduzione"-""La conoscenza genera conoscenza""
"Non si nasce seduttori, lo si diventa attraversando la pioggia, la sabbia e il sudore"
:knuppel: NON provare a fare il falegname sul MIO avatar :knuppel:

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

Mr Lux

  • Messaggi: 114
*
Piccolo aggiornamento!
La mia situazione è migliorata molto ma c' è ancora una infinita di cose da imparare!
Attualmente sono circondato da belle ragazze, vado in disco, faccio sport, dispenso consigli e pareri, tutto ok, direte dove è l'intoppo? Il guaio è che sono sulla bocca di tutti per presupposizioni! Nel senso, me la faccio con belle ragazze questo è vero ma con quante di loro concretizzo?
La mia ultima esperienza è stata il 21 dicembre 2012 quando approfittando della scusa della fine del mondo ho organizzato un caffè con una ragazza conosciuta in ascensore il luglio dello stesso anno, lei mi parlò in chat che gli sarebbe piaciuto se il 21 qualcuno ne avrebbe approfittato per dire e fare cose che negli altri giorni sarebbero da pazzi e io ho colto la palla al balzo! Voi direte perchè ci hai provato solo ora? Diamine l' hai conosciuta a luglio! Perchè uno dei miei amici più stretti ne era innamorato e mi chiedeva consigli su come conquistarla, io glieli ho dati ma lui era paralizzato non muoveva muscolo ALLORCHè a novembre il tipo si fidanzò con un'altra e io ebbi campo libero.  ;)
L'appuntamento al bar era praticamente la prima uscita e visto che stavamo bene insieme il caffè si trasformò in una cioccolata calda di 5 ore, ovviamente non restammo a smacchiare i pollici verdi per tutto quel tempo! E quindi concretizzai, per la prima volta in vita mia infilai la lingua in bocca a una ragazza (lei 23 anni io 20).
Ora calma piatta, devo darmi una mossa  ;D

"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci" (Jim Morrison)
"Non avere paura di cadere nel fosso, piuttosto cadi, rialzati e ricorda dove era situato, eviterai di cascarci nuovamente"
"Le esperienze ci fortificano"-"Il Tempismo è fondamentale in seduzione"-""La conoscenza genera conoscenza""
"Non si nasce seduttori, lo si diventa attraversando la pioggia, la sabbia e il sudore"
:knuppel: NON provare a fare il falegname sul MIO avatar :knuppel:

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Mr Lux mi ero perso questo tuo ultimo post! Grandissimo per i tuoi cambiamenti lampo e per aver concretizzato con la ragazza di cui sopra!

Perchè non apri un topic in cui scrivi come hai fatto questo tuo cambiamento riuscendo a circondarti di tanta passera in così poco tempo?  :)
+1 meritatissimo!
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Mr Lux

  • Messaggi: 114
*
Citazione di: Emix il 20 Gennaio 2013, 14:55:47
Mr Lux mi ero perso questo tuo ultimo post! Grandissimo per i tuoi cambiamenti lampo e per aver concretizzato con la ragazza di cui sopra!

Perchè non apri un topic in cui scrivi come hai fatto questo tuo cambiamento riuscendo a circondarti di tanta passera in così poco tempo?  :)
+1 meritatissimo!

Grazie Emix, mi hai dato proprio una bella idea, sarà difficile riassumere in un post un lavoro di 2 anni ma sai cosa? penso sia fondamentale per chi si appresta ad avvicinarsi per la prima volta al mondo della seduzione e del vivere, non dell'esistere (che è diverso).
A breve lo apro in questa sezione  ;)
"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci" (Jim Morrison)
"Non avere paura di cadere nel fosso, piuttosto cadi, rialzati e ricorda dove era situato, eviterai di cascarci nuovamente"
"Le esperienze ci fortificano"-"Il Tempismo è fondamentale in seduzione"-""La conoscenza genera conoscenza""
"Non si nasce seduttori, lo si diventa attraversando la pioggia, la sabbia e il sudore"
:knuppel: NON provare a fare il falegname sul MIO avatar :knuppel: