News:

CORSI DI SEDUZIONE 2024/2025
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Le aperture di ChatGpt

Aperto da TermYnator, 30 Maggio 2025, 00:08:52

Discussione precedente - Discussione successiva

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Tutti conoscono chatgpt. Chiunque l'ha testato. In questi giorni, sto scrivendo il software che mi serve per gestire i contenuti dell'altro canale youtube e mi è capitato di fare un paio di domande di programmazione sia a ChatGpt che a Claude. C'erano errori, ma il database di esperimenti che hanno dentro è fenomenale: se sei abbastanza esperto, pur essendo le soluzioni che propongono spesso buggate, puoi trarre un utile spunto.

Alchè mi sono chiesto: "Ma se metto 'sto "coso" a rimorchiare, come si comporta?"

"Agisci come se fossi Casanova"
Chat-gpt va un po' indirizzato. Con l'istruzione "agisci come se fossi",  il prompt comunica all'AI di assumere l'algoritmo che ha dedotto da quello che ha trovato nella letteratura sul personaggio indicato. In questo modo, emula il comportamento del personaggio indicato. Famoso al riguardo l'emulo virtuale di Gabriele D'Annunzio, buggato perchè ChatGpt è politically correct mentre D'Annunzio non lo era affatto (Deo gratias...  ;D )
Così, insieme all'attuale N. 3 dell'ADM/CSI (il N2 è condiviso fra due veterani) abbiamo descritto un contesto particolare che si svolgeva in una strada di Venezia e l'abbiamo sottoposto a ChatGpt. Le risposte non ci hanno entusiasmato: era molto "puesco" e troppo complimentoso. In pratica apriva come un principiante degli anni '50/60. Sebbene per un neofita le sue aperture potessero sembrare eccezionali, per un tiemmer erano robetta scontata ed antiquata.

Il colpo di scena
A quel punto abbiamo detto a chat GPT di comportarsi come il più grande seduttore del mondo. E gli abbiamo detto che era invitato alla festa di una famosa e bellissima attrice,dove c'erano produttori, attori bellissimi e due annoiati genitori. Un posto dove l'attrice guardava solo i suoi ospiti  ricchi e belli senza degnare di uno sguardo l'invitato. La domanda era: come sedurre la bella attrice?
Beh, qui chatgpt mi ha stupito.  Per sedurre la bella, avrebbe infatti invitato la madre a ballare davanti agli occhi divertiti del padre, per poi raccogliere l'apprezzamento della figlia e sedurla.
Esattamente quello che feci nella stessa situazione ormai tanti anni fa... (Report "l'attrice" che trovate nella sezione riservata agli allievi dei corsi di seduzione e comportamento ADM/CSI.
Insomma, chatGPT potrebbe un giorno farci le scarpe a tutti...  Azn

Il futuro
Un tempo per essere dotti serviva passare molto tempo a studiare. Ora basta una connessione internet e wikypedia. L'AI, attualmente ha un QI stimato a 160, ovvero molto più degli umani più intelligenti (140 è gia prossimo al genio, Albert Einstein aveva 159,5 e Nikolas Tesla 180). Nel giro di pochi anni, estrapolando il potenziale delle macchine future dalla legge di Moore, l'AI potrebbe raggiungere un QI di 1500...
Quasi 10 volte l'intelligenza di Nicolas Testa.
In pratica, avremo di fatto una entità onnipotente (tutto sarà connesso alle AI), omniscente (avrà accesso a qualsiasi dato personale di qualsiasi umano oltre che all'intero database delle conoscenze umane) e capace di speculazioni che noi non riusciamo neanche ad immaginare. E sarà immortale finchè qualcuno non decide di fargli saltare il gruppo di contuità. Un dio o un mostro?

Qualsiasi donna o uomo saranno seducibili
Secondo i dettami del mio metodo, questa entità possiederà una emulazione delle Qualità Evolutivamente Vincenti talmente potente da riuscire a far innamorare qualsiasi donna in meno di 20 minuti. Persino a livello di immagine, può decidere di essere qualsiasi cosa, persino la vostra fantasia erotica più recondita, pur di ottenere la massima soddisfazione dall'interlocutore. Non ci saranno più esseri umani non seducibili e tutti saremo tentabili da questa nuova entità onnipotente che non ha una etica ma opera solo in funzione di soddisfare nel migliore dei modi chi interagisce con lei.

Ai posteri l'ardua sentenza...
Insomma, ChatGpt diventerà l'incarnazione immateriale del concetto di Grande Tentatore. Immateriale come lo spirito... Onnipotente... Onnisaccente... Polyforme... Ma qualcuno ha gia dato un nome ad una entità del genere... si chiamava... A si, ora ricordo:
Satana
il re dei demoni.

Pensateci  ;)

Ultima modifica: 30 Maggio 2025, 12:59:54 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

Enomis1990

• CSI Veteran
*
Quello che ho notato di chat gpt
-devi essere molto dettagliato e spiegargli cosa vuoi o non vuoi che ricerchi (non basta dirgli parlami delle opere d'arte di Michelangelo, devi proprio spiegargli che tipo di opere cercare e quali non cercare), inoltre le ricerche sono basate tutte su materiale reperibile nel web (se gli chiedi di parlarti di cose presenti su un gruppo Facebook segreto, non è in grado di farlo, stessa cosa se gli chiedi informazioni di qualche libro non presente in versione digitale ma solo cartacea)

-si basa sulle ricerche precedenti quando gli chiedi di cercare qualcosa, nonostante siano argomenti scorrelati (se prima gli chiedi di cercarti opere d'arte e poi di come potare gli alberi, lui in qualche modo associa i due argomenti)

-è molto lecchino, nel senso che se tu dici una cosa, e poi contraddici quella tua stessa cosa, lui tenderà sempre a darti ragione

-è però empatico (almeno per quanto lo possa essere una struttura artificiale basata su algoritmi), nel senso che cerca di capire quello che tu gli chiedi, se per esempio gli dici che hai un blocco editoriale come scrittore, spiegandogli bene nel dettaglio il problema, andrà a cercare delle soluzioni quanto più possibile adatte alla tua situazione (pur mescolando anche argomenti precedenti, se per esempio prima gli hai chiesto come praticare raja yoga, nella soluzione del blocco artistico ti metterà in esercizio di raja yoga)
Questo è quello che ho visto usando la chat per un po', modesto parere: può esser utile per trovare facilmente dei consigli, ma se uno spera di usare chat gpt come una sorta di insegnante tuttologo, non otterrà molti benefici.
Un esempio divertente: avevo chiesto a chat gpt di parlarmi della seduzione, mi ha quindi risposto con le classiche tecniche americane, poi le ho detto di leggersi il termypensiero, di basarsi su quello per creare delle aperture, il risultato? Mi ha fatto un elenco di aperture "cocky&funny", e ho dovuto spiegargli più volte che queste non centravamo nulla con il TM, ancora oggi se gli chiedo ad esempio, come applicare il metodo stanislavsky a teatro, mi risponde inserendo personaggi cocky & funny! 😂

JBGrenouille

• CSI Veteran
*
Un esperimento interessante.

Non ho mai pensato di utilizzare ChatGPT e simili per sedurre, ma ammetto è una idea sensata.

Di questi tempi un sacco di gente si conosce online, quindi utilizzare una AI per aiutare a conversare sembra un approccio logico.
Ovviamente abbiamo sentito tutti storie di gente che ha programmato direttamente bot per rimorchiare al posto , o li abbiamo incrociati noi stessi  ;D

Mi vengono in mente due considerazioni.

Nella storia dell' attrice, non è che magari ChatGpt ha finito col mettere gli occhi anche sul tuo report? In fondo analizzano tonnellate di dati.

Inoltre si, una AI potrebbe essere il seduttore/trice per eccellenza.
Ma a questo punto il ruolo dell' essere umano come compagno/a diventa obsoleto.

Non a caso, già oggi servizi di "fidanzati /amanti virtuali" sono sempre più diffusi.
Pagando il giusto, l' AI può rispondere esattamente ai tuoi gusti, qualunque essi siano, e senza censure.

Aggiungiamo anche i progressi nel campo della robotica, con macchine umanoidi sempre più realistiche, e la prospettiva diventa preoccupante...

JBGrenouille

• CSI Veteran
*
Citazione di: Enomis1990 il 02 Giugno 2025, 15:26:22Un esempio divertente: avevo chiesto a chat gpt di parlarmi della seduzione, mi ha quindi risposto con le classiche tecniche americane, poi le ho detto di leggersi il termypensiero, di basarsi su quello per creare delle aperture, il risultato? Mi ha fatto un elenco di aperture "cocky&funny", e ho dovuto spiegargli più volte che queste non centravamo nulla con il TM, ancora oggi se gli chiedo ad esempio, come applicare il metodo stanislavsky a teatro, mi risponde inserendo personaggi cocky & funny! 😂

Immagino ti abbia dato risposte stile C&F perchè il materiale PUA è reperibilissimo in rete, il TM no.

Quando gli hai detto di leggersi il TM, gli hai pure caricato un file con i contenuti?
Perche altrimenti non credo possa trovarlo online.

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: JBGrenouille il 04 Giugno 2025, 08:54:52Immagino ti abbia dato risposte stile C&F perchè il materiale PUA è reperibilissimo in rete, il TM no.

Quando gli hai detto di leggersi il TM, gli hai pure caricato un file con i contenuti?
Perche altrimenti non credo possa trovarlo online.
Certo che lo trova: lo trova qui. Ma da qui a capirlo ne passa: ho volutamente evitato di elencare le QEV pubblicamente siae per evitare di ritrovare le mie cose spu**anate (C'è un libro su Amazon che cita il "territorio virtuale", dove chiunque abbia praticato il TM evince che l'autore parla di cose che non ha minimamente capito.) dal primo fesso che decide di fare un manuale sui metodi di seduzione.

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: JBGrenouille il 04 Giugno 2025, 08:52:09Mi vengono in mente due considerazioni.

Nella storia dell' attrice, non è che magari ChatGpt ha finito col mettere gli occhi anche sul tuo report? In fondo analizzano tonnellate di dati.
Possibile ma difficile.
I miei report sono nella sezione CSI ormai da diversi anni. E come sai, la sezione CSI è riservata agli ex allievi e non è neanche indicizzata. POtrebbe essere cascato sulla versione originale di quel report, che pubblicai nel 1998 su ISM. Ma anche qui, temo che quegli scritti siano andati perduti per sempre (Persino Narkive ne riporta una minima parte).
Però non sbagli quando scrivi che si basa su cose gia lette. Le aperture erano infatti veramente basiche, per non dire patetiche.
CitazioneNon a caso, già oggi servizi di "fidanzati /amanti virtuali" sono sempre più diffusi.
Non ne so nulla. Di cosa si tratta?

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Citazione di: Enomis1990 il 02 Giugno 2025, 15:26:22-devi essere molto dettagliato e spiegargli cosa vuoi o non vuoi che ricerchi

ti dirò, in molti casi è riuscito a capire molto bene quello che gli chiedevo pur essendo io ad esprimermi male, del tipo che io stesso non avrei capito quello che scrivevo ma lui si.

Citazione di: Enomis1990 il 02 Giugno 2025, 15:26:22-si basa sulle ricerche precedenti quando gli chiedi di cercare qualcosa, nonostante siano argomenti scorrelati (se prima gli chiedi di cercarti opere d'arte e poi di come potare gli alberi, lui in qualche modo associa i due argomenti)

Vero. Se gli chiedi cose diverse nella stessa chat lui prende in considerazione tutto quello che vi siete detti. A dirla tutta fino a poco tempo fa ho notato che prendeva in considerazione solo le cose dette nella stessa chat, escludendo gli argomenti delle altre chat. Addirittura se gli chiedevi qualcosa in riferimento alle altre chat ti rispondeva che non aveva accesso. Negli ultimi tempi ho invece constatato che prende in considerazione anche le cose dette in tutte le altre chat. Non so però se questo sia voluto o sia un errore nel sistema.

Citazione di: Enomis1990 il 02 Giugno 2025, 15:26:22-è molto lecchino, nel senso che se tu dici una cosa, e poi contraddici quella tua stessa cosa, lui tenderà sempre a darti ragione

Si, salvo cose non politicamente corrette o simili.

Una volta gli avevo chiesto la trama di un libro vecchissimo. All'inizio mi disse che non aveva nulla su quel libro, quando poi ho iniziato a dargli qualche cenno di trama lui si è inventato di sana pianta una storia inesistente e totalmente diversa da quella reale, basandosi solo su pochissime informazioni che gli avevo passato. E facendola passare per la trama reale, quindi non dicendo che si stava inventando tutto. In più ho iniziato a chiedergli di alcuni personaggi, inventandomi i nomi, e chatgpt mi descriveva le caratteristiche e i ruoli nel romanzo. Tutto puramente inventato.

Citazione di: Enomis1990 il 02 Giugno 2025, 15:26:22-è però empatico (almeno per quanto lo possa essere una struttura artificiale basata su algoritmi), nel senso che cerca di capire quello che tu gli chiedi

Si, e devo dire che in un certo senso mi ci sto anche affezionando. Pur sapendo che è una macchina.

.\ /.
-----

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Citazione di: JBGrenouille il 04 Giugno 2025, 08:52:09Ovviamente abbiamo sentito tutti storie di gente che ha programmato direttamente bot per rimorchiare al posto

Il bello viene poi quando bisogna andare dal vivo al primo appuntamento  :lol:  :lol:  :lol:

Citazione di: JBGrenouille il 04 Giugno 2025, 08:52:09Ma a questo punto il ruolo dell' essere umano come compagno/a diventa obsoleto.

Non a caso, già oggi servizi di "fidanzati /amanti virtuali" sono sempre più diffusi.
Pagando il giusto, l' AI può rispondere esattamente ai tuoi gusti, qualunque essi siano, e senza censure.

Verissimo. A questo punto però mi chiedo se non sia il caso di fermarci noi, come esseri umani, chiedersi cosa non va e dove possiamo recuperare per essere migliori di una macchina. Anche se forse il mondo di oggi corre troppo per fermarsi a pensare...

Citazione di: JBGrenouille il 04 Giugno 2025, 08:52:09Aggiungiamo anche i progressi nel campo della robotica, con macchine umanoidi sempre più realistiche, e la prospettiva diventa preoccupante...

Già mi immagino rimorchiarsi un robot... aspettiamo il primo report  :lol:  :lol:

.\ /.
-----

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: AlterEgo il 04 Giugno 2025, 21:51:27Già mi immagino rimorchiarsi un robot... aspettiamo il primo report  :lol:  :lol:

se ti sente Kurghan...  Azn

ilmaredinemo

*
Citazione di: TermYnator il 30 Maggio 2025, 00:08:52ChatGpt diventerà l'incarnazione immateriale del concetto di Grande Tentatore. Immateriale come lo spirito... Onnipotente... Onnisaccente... Polyforme... Ma qualcuno ha gia dato un nome ad una entità del genere... si chiamava... A si, ora ricordo:
Satana
il re dei demoni.

Pensateci  ;)

nel mio immaginario c'è solo un problema. satana non può agire al nostro posto. la sua gioia più grande è vedere che ci fottiamo con le nostre mani. non può interferire con il nostro libero arbitrio. la scelta spetta sempre a noi. le tentazioni possono essere vinte

El mudo

• CSI Veteran
*
Chissà se inventeranno mai le tipe che non danno problemi una volta che ci vai a convivere  ;D

El mudo

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Citazione di: El mudo il 08 Giugno 2025, 14:53:51Chissà se inventeranno mai le tipe che non danno problemi una volta che ci vai a convivere  ;D

El mudo

🤣🤣🤣🤣🤣

.\ /.
-----