News:

CORSI DI SEDUZIONE 2024/2025
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Barrette proteiche

Aperto da AlterEgo, 28 Gennaio 2025, 14:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Di recente ne ho provata una per curiosità. Devo dire che subito dopo averla mangiata mi ha dato una bella carica.

Qualcuno di voi le ha mai provate? Le consigliereste? Controindicazioni?

.\ /.
-----

docs20

• CSI-6
*
Quale hai provato?

Solitamente quel che dà la carica immediata non sono le proteine in sé della barra ma altri nutrienti presenti

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Questa

Non puoi visualizzare questo allegato.
Ultima modifica: 29 Gennaio 2025, 18:52:45 di TermYnator

.\ /.
-----

docs20

• CSI-6
*
Citazione di: AlterEgo il 29 Gennaio 2025, 18:50:08Questa

Ok!

Comunque in generale ciò che non mi fa impazzire delle barrette proteiche è il loro essere "finte", agglomerati di proteine (ok) e poi con edulcoranti vari e altre aggiunte per conservarle meglio, per aggregarle e per renderle più palatabili; insomma un cibo bello processato.
Questa che hai postato tu comunque fra gli ingredienti non mi sembra terribile!

Secondo me è meglio se si fa palestra una fetta di carne buona in più, piuttosto che qualcosa di industriale  Azn

JBGrenouille

• CSI Veteran
*
Citazione di: AlterEgo il 29 Gennaio 2025, 18:50:08Questa

Non conosco questa marca ma in generale io sono un grande consumatore di barrette proteiche. Sia come pasto pre/post allenamento veloce, sia come snack quando son in viaggio per lavoro e voglio evitare dolci.

Certamente non rimpiazzano ne un pasto fatto bene e per questo andrebbero usate sporadicamente. Ma non sono da demonizzare.

Solo e' importante leggere gli ingredienti per capire quale consumare. Alcune barrette sono cariche di zuccheri perche' usate come pasto sostitutivo dopo corsa o ciclismo. Altre invece hanno parecchi grassi.

Io generalmente uso barrette con circa 20g di proteine e 9g di grassi al pezzo. Con abbondanza di polioli che riducono la quantità di carboidrati effettivi.
Solo appunto vanno usate sporadicamente, perché' troppi polioli hanno un effetto "detonante" che porta a visitare spesso il trono di ceramica  ;D

docs20

• CSI-6
*
Citazione di: JBGrenouille il 04 Febbraio 2025, 09:55:45Non conosco questa marca ma in generale io sono un grande consumatore di barrette proteiche. Sia come pasto pre/post allenamento veloce, sia come snack quando son in viaggio per lavoro e voglio evitare dolci.

Certamente non rimpiazzano ne un pasto fatto bene e per questo andrebbero usate sporadicamente. Ma non sono da demonizzare.

Solo e' importante leggere gli ingredienti per capire quale consumare. Alcune barrette sono cariche di zuccheri perche' usate come pasto sostitutivo dopo corsa o ciclismo. Altre invece hanno parecchi grassi.

Io generalmente uso barrette con circa 20g di proteine e 9g di grassi al pezzo. Con abbondanza di polioli che riducono la quantità di carboidrati effettivi.
Solo appunto vanno usate sporadicamente, perché' troppi polioli hanno un effetto "detonante" che porta a visitare spesso il trono di ceramica  ;D

Top, quale marca compri in particolare?