News:

CORSI DI SEDUZIONE 2024/2025
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

L'atmosfera che ci circonda

Aperto da El mudo, 12 Gennaio 2025, 18:11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.495
*
Citazione di: Enomis1990 il 17 Gennaio 2025, 13:05:57Nel senso che secondo lui (ha 50 anni), le cose del TM che gli ho detto, cioè di osservare e studiare la persona prima di andare lì, sono cose che la sua generazione era abituata a fare, peccato che poi nella realtà dei fatti lui ogni tipa che vede mi fa, questa è per te, senza minimamente osservarla
È l'incoerenza dell'italiano medio che dice a te come si dovrebbe fare qualcosa ma poi si comporta all'opposto
Più che l'incoerenza dell'italiano medio è la paura di sentirsi inferiori ad un ragazzo molto più giovane di te che ti insegna a vivere.
Non è vero che la sua generazione osservava. Erano esattamente come voi e come noi. Solo alcuni osservavano, ma più che altro per evitare di approcciare tipe con il fidanzato a fianco. Una delle cose che è nettamente cambiata nel susseguirsi delle generazioni è infatti la territorialità dei maschi. Quando avevo 14 anni, bastava che uno ti guardasse per strada per attaccar su rissa. Pensa che succedeva se uno ti approcciava la fidanzata.
Quello che blocca queste persone sono le convinzioni limitanti. Per autotutelarsi da figure barbine, creano una trama di autonvincimenti tramite i quali possono giustificare il loro non agire. Spesso basandosi su luoghi comuni del tutto falsi.
Tipo:
"E' troppo alta/bella/ricca per me, quella cerca come minimo un Brad Pitt/Pallavolista/miliardario"
"E' troppo giovane: come puoi pensare che una di 25 anni guarda uno di 50?"
"Parlare con una sconosciuta per strada? Ma sei matto? Ti prende per un disadattato"

Insomma, tutte cazzate per non muoversi. Il problema è che se hanno un minimo di influenza, queste persone ti condizionano portandoti all'inattività che li contraddistingue.
Rimorchiano?
Talvolta, quando una tipa gli lancia tanti e tali segnali di consenso che anche Ray Charles li vedrebbe.
In questi casi arrivano persino a tirarsela. Si fidanzano, ma prima o poi il loro vizio riesce fuori: appena vedono una carina se ne escono con il classico "che je farei".
E se gli chiedi perchè non lo fai, ti rispondono che sono fidanzati e non si possono muovere.
un'altra scusa...


- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

BongoStè

  • Il Pupillo.
  • CSI Veteran
  • Messaggi: 91
*
Assolutamente si, le persone attorno a noi ci influenzano eccome.
Tempo fa sono uscito con un ragazzo che mi è stato presentato. l'idea era quella di portarlo in giro a rimorchiare.
Le prime due uscite sono andate discretamente bene in termini di risultati, ma internamente stavo iniziando a sgretolarmi.
Era molto giudicante, ogni volta che decidevo di andare ad aprire una aveva sempre qualcosa da ridire, giustificava sempre i miei successi mettendoci sempre una scusa tipo " ci sei riuscito perchè" e ovviamente giustificava anche la sua poca bravura sul campo senza dare poi meriti a nessuno.
Il risultato è stato che le due successive uscite ( in totale siamo usciti 4 volte) mi era passata quasi completamente la voglia di rimorchiare, come se la mia energia fosse stata risucchiata.
Mi sono staccato e dopo un pò mi sono ripreso, a questo punto meglio uscire da soli.


ilmaredinemo

  • Messaggi: 387
*
onestamente il vostro atteggiamento non mi piace. se ho cari amici dall'infanzia ma sono dei mdp, li sego perchè così non mi rovinano il frame? al massimo ci parlo e metto le cose in chiaro. se fossi uno capace casomai a qualcuno volenterose proverei a trasmettergli qualche strumento. il vostro è un atteggiamento cinico ed egocentrico. non esiste solo la patata, ma anche altri valori

docs20

  • CSI-6
  • Messaggi: 126
*
Terribilmente sì, siamo animali sociali che purtroppo assorbono facilmente il negativo del gruppo che ci circondata, ancora più rapidamente del positivo. Fortuntamente se si trova il gruppo giusto anche la mente cambia per il positivo, ma è difficile trovare una nicchia giusta per un lungo periodo.

BongoStè

  • Il Pupillo.
  • CSI Veteran
  • Messaggi: 91
*
Citazione di: ilmaredinemo il 24 Gennaio 2025, 17:14:22onestamente il vostro atteggiamento non mi piace. se ho cari amici dall'infanzia ma sono dei mdp, li sego perchè così non mi rovinano il frame? al massimo ci parlo e metto le cose in chiaro. se fossi uno capace casomai a qualcuno volenterose proverei a trasmettergli qualche strumento. il vostro è un atteggiamento cinico ed egocentrico. non esiste solo la patata, ma anche altri valori
A parer mio non è cinismo. Se io voglio giocare a Tennis chiamerò qualcuno che abbia la mia stessa passione e motivazione.
Se arriva uno e mi dice che il tennis è uno sport da sfigati, e che non serve a nulla ovviamente mi condizionerà e mi farà passare la voglia di giocare.
La stessa cosa nel rimorchio.
Se voglio rimorchiare mi circonderò di persone che mi influenzano positivamente. Con gli altri, andrò a berci un Thè ma sicuramente non a rimorchiare.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.495
*
Citazione di: ilmaredinemo il 24 Gennaio 2025, 17:14:22onestamente il vostro atteggiamento non mi piace. se ho cari amici dall'infanzia ma sono dei mdp, li sego perchè così non mi rovinano il frame? al massimo ci parlo e metto le cose in chiaro.
Vedi, se le persone fossero in grado di capire chi da valore aggiunto alla propria personalità e chi invece le toglie valore, certe amicizie finirebbero sul nascere. E probabilmente, tranne casi di eccezionale bruttezza, non ci sarebbero ragazzi che non riescono a relazionarsi con le donne correttamente.
Il 99% di voi non riesce a relazionarsi per condizionamenti sociali operati da giudicanti del caxxo o da modelli familiari sbagliati. Sebbene con i modelli familiari non ci sia molto margine di azione, con le persone che scegliamo il margine è totale. La prima cosa che dico a chi intende frequentare un corso CSI è "Perderai tutti gli amici".
E questo non perchè durante i corsi venga predicato lo sfanculamento degli amici, bensì perchè nel momento in cui unja persona inizia un vero percorso di crescita, egli percepirà che il ruolo che gli viene assegnato (e continuamente ricordato con bullizzazioni "amichevoli" se sgarra)non gli basta più. I testimoni del vecchio ruolo diventeranno il maggiore ostacolo al cambiamento, finchè l'aspirante seduttore non li liquiderà o cambierà le carte in tavola rinegoziando il proprio ruolo. Ecco perchè non puoi portarti un testimone negativo della tua formazione dopo il percorso di crescita: tenderebbe a farti tornare MdP, o se non sei mai cresciuto, a rinforzare il tuo ruolo di MdP.
E questo, per puro egoismo, in quanto accettare il tuo nuovo ruolo significherebbe per lui doversi mettere in discussione e tirar fuori le palle.
Citazionese fossi uno capace casomai a qualcuno volenterose proverei a trasmettergli qualche strumento. il vostro è un atteggiamento cinico ed egocentrico. non esiste solo la patata, ma anche altri valori
Tutti quelli bravi ci hanno provato. Ma nessuno di loro vuol fare la fine di Don Chischotte
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

ilmaredinemo

  • Messaggi: 387
*
#21
caro Termynator facendo la psicoterapia e conoscendomi a fondo, sono diventato molto, ma molto meno giudicante. di conseguenza il giudizio degli altri rispetto a prima mi scivola molto più addosso.
per quello che scrivi io vedo due strade da percorrere. quella che hai illustrato tu in modo attento e che così descritta si dimostra sicuramente percorribile e reale.

ora passiamo al mondo dei sogni e delle fantasie...

a me sembra che il percorso di cui parli non riguarda solo la seduzione ma quasi ogni campo del sapere e delle attività umane soggette al capitalismo: competizione, prestazionismo, eccessivo individualismo, narcisismo, cinismo. e questo personalmente non mi piace.

io ci ho provato a praticare la seduzione nel 2009/10. prendevo parecchi pali ma col tempo calibrando(Mystery non diceva sempre fesserie) riuscivo ad inserirmi nei set, a passare belle serate con le ragazze e a prendere anche i contatti, ma non sono mai riuscito ad andare oltre. due, tre volte con degli amici mi è capitato che mi mettessero il bastone tra le ruote, ma sono rimasti miei amici, anche perhè tramite i miei resoconti sui forum ho attratto altri ragazzi interessati come me alla seduzione, che sono diventati miei cari amici. sono stati comunque due anni bellissimi e non ho dovuto stravogere le mie amicizie e conoscenze.

comunque la posibilità che paventi di rimanere da soli non è  remota.

ritorniamo ai sogni...

se così stanno le cose, a livello ideale, io trovo più gioia nel dare (in pratica ora ancora non sto facendo nulla) e le massime di Cristo e la sua dottrina, ora che ho la chiave corretta per interpretarle, mi hanno rapito ( sia chiaro che sono agnostico)

io penso che anche questa strada, per quanto difficile, è percorribile. e non è necessario diventere dei martiri. si può fare pure volontariato. non tollero e non sopporto chi pensa solo ai propri interessi, a prendere quanto più può.

mi sovviene al riguardo quello che mi disse il mio allenatore di calcio, persona meravigliosa < robbè dà prima a te stesso, ma se puoi da anche agli altri>

...almeno un sano egoismo...

(Termynator grazie per aver risposto alla mia critica. sei sempre un signore)
Ultima modifica: 25 Gennaio 2025, 21:06:43 di ilmaredinemo

ilmaredinemo

  • Messaggi: 387
*
Temynator, scusami se sono ridondante, ma penso che questo aforisma si addica alle tue affermazioni

"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione delle menti mediocri. La mente mediocre è incapace di comprendere l'uomo che rifiuta d'inchinarsi ciecamente ai pregiudizi convenzionali e sceglie, invece, di esprimere le proprie opinioni con coraggio e onestà."

Albert Einstein

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.495
*
Citazione di: ilmaredinemo il 25 Gennaio 2025, 20:58:06"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione delle menti mediocri. La mente mediocre è incapace di comprendere l'uomo che rifiuta d'inchinarsi ciecamente ai pregiudizi convenzionali e sceglie, invece, di esprimere le proprie opinioni con coraggio e onestà."
Albert Einstein
Giusto, ma aggiungerei:
"Le menti mediocri sono come il fango di una palude: se ci cadi dentro ti sporcherai completamente nel tentativo di liberarti e sembrerai fango a tua volta. Se qualcuno ti chiama, potresti non avere il tempo di riuscire a liberarti, e quel qualcuno, pensando che non sei li, andrà a cercarti da un'altra parte e ti perderà. Il fango marcisce le cose e le rende fango. Se quindi non vuoi diventare una mente mediocre, stai lontano dalle menti mediocri."

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

ilmaredinemo

  • Messaggi: 387
*
Citazione di: TermYnator il 25 Gennaio 2025, 21:13:45Giusto, ma aggiungerei:
"Le menti mediocri sono come il fango di una palude: se ci cadi dentro ti sporcherai completamente nel tentativo di liberarti e sembrerai fango a tua volta. Se qualcuno ti chiama, potresti non avere il tempo di riuscire a liberarti, e quel qualcuno, pensando che non sei li, andrà a cercarti da un'altra parte e ti perderà. Il fango marcisce le cose e le rende fango. Se quindi non vuoi diventare una mente mediocre, stai lontano dalle menti mediocri."

TermYnator

ho sempre pensato che l'umanità fosse una fogna a cielo aperto

eppure quel folle di Cristo si circondò di pu**ane, alcolisti, storpi, morti di fame, omosessuali...e sai perchè? capì che se voleva cambiare in meglio la società doveva andare da loro e sfruttare la loro rabbia, fonte di motivazione. i ricchi e i potenti, per i privilegi di cui godono, sono per lo status quo
solo la non violenza attiva, il non reagire al male, con la violenza, avrebbe trascinato tutti, poveri e ricchi in un mondo nuovo.

Gandhi e il reverendo King hanno dimostrato che è una strategia fattibile, ottenendo l'indipendenza dell'india e diritti civili per gli afroamericani.

(scusami per la pesantezza del discorso...mò mi vado a vedere un pornazzo su xhamster)

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.495
*
Citazione di: ilmaredinemo il 25 Gennaio 2025, 21:33:10Gandhi e il reverendo King hanno dimostrato che è una strategia fattibile, ottenendo l'indipendenza dell'india e diritti civili per gli afroamericani.
Nemo, però qui parliamo di come migliorare noi stessi, non di come modernizzare la lotta di classe.
E gli indiani liberati dalla schiavitù inglese, se non trombavano prima di Gandhi hanno continuato a non trombare dopo...

Torniamo in topic, please
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

ilmaredinemo

  • Messaggi: 387
*
Citazione di: TermYnator il 25 Gennaio 2025, 21:45:24Nemo, però qui parliamo di come migliorare noi stessi, non di come modernizzare la lotta di classe.
E gli indiani liberati dalla schiavitù inglese, se non trombavano prima di Gandhi hanno continuato a non trombare dopo...

Torniamo in topic, please


ok effettivamente si tratta di migliorare se stessi e se lo fai e ci riesci non c'è neanche bisogno di allontanarsi dai mediocri, semplicemente si creerà una cortina di indifferenza e di astio in torno a te.

scusami torno in topic. buonanotte

AlterEgo

  • CSI Veteran
  • Messaggi: 2.089
*
#27
Citazione di: ilmaredinemo il 24 Gennaio 2025, 17:14:22se ho cari amici dall'infanzia ma sono dei mdp, li sego perchè così non mi rovinano il frame? al massimo ci parlo e metto le cose in chiaro. se fossi uno capace casomai a qualcuno volenterose proverei a trasmettergli qualche strumento. il vostro è un atteggiamento cinico ed egocentrico. non esiste solo la patata, ma anche altri valori

Ti stringo virtualmente la mano, hai scritto una cosa giustissima.
Ora proviamo solo ad invertire la situazione e poniamo un esempio banale immaginando che un tuo caro amico che conosci da tanto tempo si fidanza. Cosa farà? Ti ignorerà definitivamente perché deve pensare alla sua tipa? No. Ma la sua vita nel momento che si fidanza subisce un cambiamento, lui sarà preso dalla sua compagna e dedicherà meno tempo a te per dedicarlo a lei. Ti ha abbandonato? No, ha solo fatto una scelta. Una scelta che potrebbe all'inizio non piacerti perché il caro amico di tante avventure sta prendendo una strada diversa dalla tua. È normale che ci si possa sentire un po' giù. Li che fai? Cerchi di farlo mollare? No, perché esce fuori l'adulto e l'amico che c'è in te e ti rendi conto che lui ha fatto una scelta di vita che lo rende felice, e quindi lo accetti.

Lo stesso ragionamento lo ritengo valido nel caso in cui una persona decida di fare un percorso di crescita che comporta una scelta: fare in modo che i propri amici possano seguire il tuo percorso, e quindi si devono sbattere, o prendersi del tempo per se e per questo percorso. La seconda scelta comporta inevitabilmente qualche uscita in meno con i propri amici. I quali però devono tirare fuori lo stesso atteggiamento da adulto e da amico che ti ho descritto sopra, accettare la tua scelta senza minimamemte ostacolarti e, anzi, incoraggiarti a portarla avanti anche se loro non se la sentono di seguirla. Questo è l'amico.
Ultima modifica: 27 Gennaio 2025, 22:51:32 di AlterEgo


.\ /.
-----


ilmaredinemo

  • Messaggi: 387
*
Alter mi sei simpatico, ma la tua metafora secondo me riguarda il prendere strade diverse nella vita, che se anche doloroso ci stà. qui si parla di interrompere amicizie e conoscenze volontariamente e con calcolo per eliminare ostacoli al successo nel mondo della seduzione. io ci vedo una cattiva volontà. fermo restando che la questione che proprio questi amici e conoscenti possano essere dei rompiscatole è alquanto spinosa

AlterEgo

  • CSI Veteran
  • Messaggi: 2.089
*
Citazione di: ilmaredinemo il 28 Gennaio 2025, 14:38:56Alter mi sei simpatico, ma la tua metafora secondo me riguarda il prendere strade diverse nella vita, che se anche doloroso ci stà. qui si parla di interrompere amicizie e conoscenze volontariamente e con calcolo per eliminare ostacoli al successo nel mondo della seduzione. io ci vedo una cattiva volontà. fermo restando che la questione che proprio questi amici e conoscenti possano essere dei rompiscatole è alquanto spinosa

Gli amici restano tali, non si tratta di doverli tagliare fuori volontariamente. Si tratta di far sapere loro che si è fatto una scelta, in questo caso affrontare le proprie paure con le donne. E questo vuol dire comunicare loro che il modo per piacere a una che ti piace c'è e lo hai trovato.
Da qui vedi l'atteggiamento dell'altra persona.
In ogni caso gli amici restano tali. L'unica differenza è che la sera che vuoi rimorchiare non ti conviene uscire con chi non ha la minima volontà di mettersi in gioco. Ci esci la sera dopo così gli racconti di qualche fanciulla che hai rimorchiato 😉


.\ /.
-----