News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Cosa ho sbagliato?

Aperto da samara88, 15 Settembre 2024, 10:27:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

samara88

  • Messaggi: 21
*
 Ciao a tutti,

un mese fa ho conosciuto una ragazza al lavoro (è da noi per il tirocinio), ed è nato praticamente subito un bel rapporto fra di noi. Settimana scorsa mi ha chiesto di andare al cinema: l'uscita è andata bene e prima di riaccompagnarla a casa siamo rimasti abbracciati a chiacchierare. Due giorni dopo altra uscita, finiamo su una panchina e la stringo a me, o meglio, lei si appoggia a me e io l'abbraccio e le do un bacio sulla fronte (lei non si è ritratta, anzi); non ho voluto osare col bacio vero e proprio perchè mi sembrava troppo presto (?)

Due giorni fa, dopo averla accompagnata a vedere una stanza in affitto nella città dove studia e aver passato il pomeriggio insieme, comincio a notare un cambiamento nel suo atteggiamento, meno presente nei messaggi e non ci sentiamo più per telefono. Parlo con una sua amica che mi dice che lei è confusa perché non si aspettava queste attenzioni da me, che pensava che uscissi con un'altra ragazza e che fossi uno che ci prova con tutte, e che prova affetto per un altro ragazzo da anni (situazione particolare, non c'è mai stato nulla di fisico, nemmeno un bacio). A complicare il tutto è il fatto che la sua famiglia è di religione islamica e molto poco permissiva, e lei non vede l'ora di andarsene da casa loro.

Alla fine ieri ci siamo parlati e mi ha detto che non aveva capito che la considerassi più di un'amica, che non voleva illudermi ecc. Ha aggiunto che si è molto affezionata a me, che non vorrebbe perdermi come amico, e che mi ritiene una persona fondamentale nella sua vita.

Sempre dall'amica ho scoperto che ora che andrà a vivere nell'altra città vorrà provare ad iniziare una storia col ragazzo che ho menzionato prima.

Ora vi chiedo: ho sbagliato qualcosa, avrei potuto comportarmi diversamente?

Grazie in anticipo a chi risponderà, aggiungerò altri dettagli in seguito

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.388
*
Citazione di: samara88 il 15 Settembre 2024, 10:27:14un mese fa ho conosciuto una ragazza al lavoro (è da noi per il tirocinio), ed è nato praticamente subito un bel rapporto fra di noi.

Bene, quindi vi conoscete da un po' e probabilmente c'è fiducia.
CitazioneSettimana scorsa mi ha chiesto di andare al cinema: l'uscita è andata bene e prima di riaccompagnarla a casa siamo rimasti abbracciati a chiacchierare.
Ottimo: si è fatta avanti, c'è stato contatto fisico, probabilmente poteva scapparci anche un bacio e la storia cambiava aspetto.
CitazioneDue giorni dopo altra uscita,
Questa è una accelerazione del ritmo. Non specifichi ne come ne perchè avete deciso di uscire, ne chi ha proposto l'uscita, ma il seguito normale era una uscita dove avviene naturalmente del contatto. Il baciarsi era il minimo.
Citazionefiniamo su una panchina e la stringo a me, o meglio, lei si appoggia a me
Si chiama invito al bacio, segnale di consenso o come ti pare: era il momento di chiudere il corteggiamento e baciarla.
Citazionee io l'abbraccio e le do un bacio sulla fronte (lei non si è ritratta, anzi);
Un bacio... sulla fronte? Un bacio sulla fronte si da ad una ragazza talmente brutta da non riuscire a darle un bacio sulle labbra, ad una minorenne o alla propria sorella.
Citazionenon ho voluto osare col bacio vero e proprio perchè mi sembrava troppo presto (?)
Diciamo che on realtà eri probabilmente gia in ritardo. Ad ogni modo:
CitazioneParlo con una sua amica che mi dice che lei è confusa perché non si aspettava queste attenzioni da me,
Quali attenzioni?? Non ci sono state attenzioni ma un semplice rapporto amichevole...
Citazioneche pensava che uscissi con un'altra ragazza e che fossi uno che ci prova con tutte
E se pensava questo perchè è uscita da sola con te? Forse perchè si aspettava che ci provassi anche con lei?  Azn
Citazione...che prova affetto per un altro ragazzo da anni (situazione particolare, non c'è mai stato nulla di fisico, nemmeno un bacio). A complicare il tutto è il fatto che la sua famiglia è di religione islamica e molto poco permissiva, e lei non vede l'ora di andarsene da casa loro.
Allora, ho avuto molti anni fa una storia con una ragazza di famiglia islamica, e nonostante abbiamo avuto una storia, lei mi diceva che era in qualche modo "promessa" ad un ragazzo che conosceva fin da bambina. Non so se possa trattarsi della stessa cosa, ma dopo aver preso palo da te, potrebbe in qualche modo aver esternato qualcosa e la famiglia ha fatto pressione. E' una ipotesi vaga, non certo una certezza.
CitazioneAlla fine ieri ci siamo parlati e mi ha detto che non aveva capito che la considerassi più di un'amica, che non voleva illudermi ecc. Ha aggiunto che si è molto affezionata a me, che non vorrebbe perdermi come amico, e che mi ritiene una persona fondamentale nella sua vita.
Mah... Mi sembra tanto una ritirata strategica per salvare capra e cavoli.
CitazioneOra vi chiedo: ho sbagliato qualcosa, avrei potuto comportarmi diversamente?
Per me, dovevi cercare il bacio quando è stato il momento. Non averlo fatto può averla confusa, può averla fatta sentire sbagliata o può averle fatto pensare che non ti piace. A questo aggiungi che potrebbe aver voluto una cosa leggera per non far capire nulla alla famiglia. Ora onestamente mi sembra che tutte queste razionalizzazioni abbiano rovinato le cose. Se poi andrà via, la cosa finirà da sola...
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

samara88

  • Messaggi: 21
*
#2
Quindi ho sbagliato a non baciarla, immaginavo.

La seconda uscita l'ho proposta io: quella sera dopo il lavoro sarebbe dovuta uscire con un'amica, ma alla fine ha deciso di uscire con me. Il bacio sulla fronte è stata una cazzata dettata dalle mie insicurezze.

Non so se si aspettava che ci provassi, ma a questo punto è inutile scoprirlo.

Guarda, lei non è una musulmana credente e con la famiglia non parla di uscite coi ragazzi anzi, molto spesso deve mentire quando deve andare da qualche parte, oltre al fatto che i genitori le impongono orari di rientro ben precisi. Il ragazzo in questione non è uno che le è stato imposto dalla famiglia, bensì un suo ex allenatore: da una sua amica ho scoperto che lei gli va appresso da 5 anni, ma non si è mai concretizzato nulla a causa della famiglia, e quindi prendere casa in affitto è un modo per provare ad iniziare una storia con lui lontano dalle pressioni familiari.

Adesso mi sto mangiando le mani per non averla baciata :-\
Ultima modifica: 16 Settembre 2024, 10:12:44 di samara88

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 2.024
*
#3
Concordo con TermY sul fatto del bacio. È normale un po' di incertezza nel baciarla la prima volta, in questi casi quando si appoggia a te potresti semplicemente guardarla negli occhi, o farle una carezza sulla guancia affinché lei ti guardi. Vi guardate giusto un paio di secondi e poi ti avvicini per baciarla sulle labbra.

Piccola nota personale. Non vorrei che le ragazze che hanno fretta di scappare da casa prendano il primo che trovano giusto per scappare e poi lo mollano appena sanno di essere libere dalla loro vecchia vita da recluse. Lo fece una ragazza che conosco, non era islamica, ma ci vedo comunque una similitudine con la ragazza che hai descritto.
Ultima modifica: 16 Settembre 2024, 20:55:54 di AlterEgo


.\ /.
-----


TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.388
*
Citazione di: samara88 il 16 Settembre 2024, 10:10:52Adesso mi sto mangiando le mani per non averla baciata :-\
Vedi, gli errori possono essere metabolizzati in tre modi.
Il primo, è quello di rimunginare sulla cosa, ripetendo infinite volte la scena mentalmente per dare ogni volta una soluzione nuova. E' un modo molto "introverso" di scoprire quale sarà la mossa migliore da fare la prossima volta. Io ero così.
Il secondo è quello di analizzare i fatti, ricevere feedbacks e stabilire una regola che suggerisca come comportarsi la prossima volta.
IL terzo, ed è l'unico che non serve a nulla, è arrabbiarsi, prendersela con se stessi e darsi dell'idiota perchè si è commesso un errore.

Tu adesso devi renderti conto che evidentemente non eri pronto per questa storia, ma avrai più mezzi per la prossima. Nella mia "scuderia di allievi", ho ragazzacci che quando escono conoscono almeno un paio di ragazze nuove a serata. E si sa che anche se non si è dei mostri, è statistico che prima o poi una con la quale nasce qualcosa c'è. E' una legge di natura ineluttabile. Quindi cerca di accelerare la conoscenza della prossima persona che ti emoziona conoscendo più persone che puoi. Arriverà. E questa volta la bacerai al momento giusto.  Azn
 :D
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

samara88

  • Messaggi: 21
*
Citazione di: AlterEgo il 16 Settembre 2024, 20:52:18Concordo con TermY sul fatto del bacio. È normale un po' di incertezza nel baciarla la prima volta, in questi casi quando si appoggia a te potresti semplicemente guardarla negli occhi, o farle una carezza sulla guancia affinché lei ti guardi. Vi guardate giusto un paio di secondi e poi ti avvicini per baciarla sulle labbra.

Piccola nota personale. Non vorrei che le ragazze che hanno fretta di scappare da casa prendano il primo che trovano giusto per scappare e poi lo mollano appena sanno di essere libere dalla loro vecchia vita da recluse. Lo fece una ragazza che conosco, non era islamica, ma ci vedo comunque una similitudine con la ragazza che hai descritto.

Durante la seconda uscita volevo provare a fare così ma mi sono bloccato :'(
Guarda non penso le ragioni così, ma non posso esserne certo

samara88

  • Messaggi: 21
*
Citazione di: TermYnator il 16 Settembre 2024, 23:31:51Vedi, gli errori possono essere metabolizzati in tre modi.
Il primo, è quello di rimunginare sulla cosa, ripetendo infinite volte la scena mentalmente per dare ogni volta una soluzione nuova. E' un modo molto "introverso" di scoprire quale sarà la mossa migliore da fare la prossima volta. Io ero così.
Il secondo è quello di analizzare i fatti, ricevere feedbacks e stabilire una regola che suggerisca come comportarsi la prossima volta.
IL terzo, ed è l'unico che non serve a nulla, è arrabbiarsi, prendersela con se stessi e darsi dell'idiota perchè si è commesso un errore.

Tu adesso devi renderti conto che evidentemente non eri pronto per questa storia, ma avrai più mezzi per la prossima. Nella mia "scuderia di allievi", ho ragazzacci che quando escono conoscono almeno un paio di ragazze nuove a serata. E si sa che anche se non si è dei mostri, è statistico che prima o poi una con la quale nasce qualcosa c'è. E' una legge di natura ineluttabile. Quindi cerca di accelerare la conoscenza della prossima persona che ti emoziona conoscendo più persone che puoi. Arriverà. E questa volta la bacerai al momento giusto.  Azn
 :D

Grazie per il messaggio innnzitutto...quindi non c'è più nulla da fare con lei

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.388
*
#7
Citazione di: samara88 il 17 Settembre 2024, 09:46:52Grazie per il messaggio innnzitutto...quindi non c'è più nulla da fare con lei
Mah, dal momento che avete razionalizzato, o ti ha detto una balla per non scoprirsi, o c'è poco da fare. Puoi frequentarla per vedere se cambia idea, ma l'averti detto di "non volerti illudere" non è il massimo.
Qualcosa stona in questa storia.

Il punto sul quale mi soffermerei è però un altro: come mai hai aspettato cosí tanto?
Sai, potrebbe esserci un motivo valido o non esserci. Il punto è capire se la tua decisione di attendere è stata una cosa ponderata in base ad elementi oggettivi o piuttosto in base a convinzioni limitanti e paure immotivate.
Nel secondo caso, il problema da affrontare non è lei (fidati che ne verranno altre) ma tu.
Ultima modifica: 17 Settembre 2024, 10:48:44 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

samara88

  • Messaggi: 21
*
Quali punti stonano secondo te? Così posso aggiungere qualche dettaglio

Con ragazze conosciute prima di lei sono riuscito a lanciarmi per il bacio, senza esitazioni.
Nel suo caso forse conoscere la sua situazione familiare mi ha inconsciamente frenato.

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 2.024
*
Citazione di: samara88 il 17 Settembre 2024, 12:05:19Quali punti stonano secondo te? Così posso aggiungere qualche dettaglio

Con ragazze conosciute prima di lei sono riuscito a lanciarmi per il bacio, senza esitazioni.
Nel suo caso forse conoscere la sua situazione familiare mi ha inconsciamente frenato.

Ci sta anche che in quel momento tu non ti sentissi di baciarla, o di iniziare una relazione con lei. Probabilmente proprio per la sua situazione familiare.


.\ /.
-----


samara88

  • Messaggi: 21
*
Citazione di: AlterEgo il 17 Settembre 2024, 12:58:37Ci sta anche che in quel momento tu non ti sentissi di baciarla, o di iniziare una relazione con lei. Probabilmente proprio per la sua situazione familiare.

Purtroppo avrei voluto fare entrambe le cose, però ho pensato, sbagliando, che magari fosse troppo presto

samara88

  • Messaggi: 21
*
Se volete posso mandare qualche screen delle conversazioni

samara88

  • Messaggi: 21
*

samara88

  • Messaggi: 21
*
Ragazzi, penso di aver capito che non c'è mai stato interesse e mai ci sarà. In parole povere ho frainteso completamente e totalmente

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.388
*
Citazione di: samara88 il 17 Settembre 2024, 18:41:57Ragazzi, penso di aver capito che non c'è mai stato interesse e mai ci sarà. In parole povere ho frainteso completamente e totalmente
Io penso invece che non si fidi affatto. Cmq, se pensi questo, meglio così.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -