Ciao a tutti,
un mese fa ho conosciuto una ragazza al lavoro (è da noi per il tirocinio), ed è nato praticamente subito un bel rapporto fra di noi. Settimana scorsa mi ha chiesto di andare al cinema: l'uscita è andata bene e prima di riaccompagnarla a casa siamo rimasti abbracciati a chiacchierare. Due giorni dopo altra uscita, finiamo su una panchina e la stringo a me, o meglio, lei si appoggia a me e io l'abbraccio e le do un bacio sulla fronte (lei non si è ritratta, anzi); non ho voluto osare col bacio vero e proprio perchè mi sembrava troppo presto (?)
Due giorni fa, dopo averla accompagnata a vedere una stanza in affitto nella città dove studia e aver passato il pomeriggio insieme, comincio a notare un cambiamento nel suo atteggiamento, meno presente nei messaggi e non ci sentiamo più per telefono. Parlo con una sua amica che mi dice che lei è confusa perché non si aspettava queste attenzioni da me, che pensava che uscissi con un'altra ragazza e che fossi uno che ci prova con tutte, e che prova affetto per un altro ragazzo da anni (situazione particolare, non c'è mai stato nulla di fisico, nemmeno un bacio). A complicare il tutto è il fatto che la sua famiglia è di religione islamica e molto poco permissiva, e lei non vede l'ora di andarsene da casa loro.
Alla fine ieri ci siamo parlati e mi ha detto che non aveva capito che la considerassi più di un'amica, che non voleva illudermi ecc. Ha aggiunto che si è molto affezionata a me, che non vorrebbe perdermi come amico, e che mi ritiene una persona fondamentale nella sua vita.
Sempre dall'amica ho scoperto che ora che andrà a vivere nell'altra città vorrà provare ad iniziare una storia col ragazzo che ho menzionato prima.
Ora vi chiedo: ho sbagliato qualcosa, avrei potuto comportarmi diversamente?
Grazie in anticipo a chi risponderà, aggiungerò altri dettagli in seguito
Citazione di: samara88 il 15 Settembre 2024, 10:27:14un mese fa ho conosciuto una ragazza al lavoro (è da noi per il tirocinio), ed è nato praticamente subito un bel rapporto fra di noi.
Bene, quindi vi conoscete da un po' e probabilmente c'è fiducia.
CitazioneSettimana scorsa mi ha chiesto di andare al cinema: l'uscita è andata bene e prima di riaccompagnarla a casa siamo rimasti abbracciati a chiacchierare.
Ottimo: si è fatta avanti, c'è stato contatto fisico, probabilmente poteva scapparci anche un bacio e la storia cambiava aspetto.
CitazioneDue giorni dopo altra uscita,
Questa è una accelerazione del ritmo. Non specifichi ne come ne perchè avete deciso di uscire, ne chi ha proposto l'uscita, ma il seguito normale era una uscita dove avviene naturalmente del contatto. Il baciarsi era il minimo.
Citazionefiniamo su una panchina e la stringo a me, o meglio, lei si appoggia a me
Si chiama
invito al bacio, segnale di consenso o come ti pare: era il momento di chiudere il corteggiamento e baciarla.
Citazionee io l'abbraccio e le do un bacio sulla fronte (lei non si è ritratta, anzi);
Un bacio... sulla fronte? Un bacio sulla fronte si da ad una ragazza talmente brutta da non riuscire a darle un bacio sulle labbra, ad una minorenne o alla propria sorella.
Citazionenon ho voluto osare col bacio vero e proprio perchè mi sembrava troppo presto (?)
Diciamo che on realtà eri probabilmente gia in ritardo. Ad ogni modo:
CitazioneParlo con una sua amica che mi dice che lei è confusa perché non si aspettava queste attenzioni da me,
Quali attenzioni?? Non ci sono state attenzioni ma un semplice rapporto amichevole...
Citazioneche pensava che uscissi con un'altra ragazza e che fossi uno che ci prova con tutte
E se pensava questo perchè è uscita da sola con te? Forse perchè si aspettava che ci provassi anche con lei? Azn
Citazione...che prova affetto per un altro ragazzo da anni (situazione particolare, non c'è mai stato nulla di fisico, nemmeno un bacio). A complicare il tutto è il fatto che la sua famiglia è di religione islamica e molto poco permissiva, e lei non vede l'ora di andarsene da casa loro.
Allora, ho avuto molti anni fa una storia con una ragazza di famiglia islamica, e nonostante abbiamo avuto una storia, lei mi diceva che era in qualche modo "promessa" ad un ragazzo che conosceva fin da bambina. Non so se possa trattarsi della stessa cosa, ma dopo aver preso palo da te, potrebbe in qualche modo aver esternato qualcosa e la famiglia ha fatto pressione. E' una ipotesi vaga, non certo una certezza.
CitazioneAlla fine ieri ci siamo parlati e mi ha detto che non aveva capito che la considerassi più di un'amica, che non voleva illudermi ecc. Ha aggiunto che si è molto affezionata a me, che non vorrebbe perdermi come amico, e che mi ritiene una persona fondamentale nella sua vita.
Mah... Mi sembra tanto una ritirata strategica per salvare capra e cavoli.
CitazioneOra vi chiedo: ho sbagliato qualcosa, avrei potuto comportarmi diversamente?
Per me, dovevi cercare il bacio quando è stato il momento. Non averlo fatto può averla confusa, può averla fatta sentire sbagliata o può averle fatto pensare che non ti piace. A questo aggiungi che potrebbe aver voluto una cosa leggera per non far capire nulla alla famiglia. Ora onestamente mi sembra che tutte queste razionalizzazioni abbiano rovinato le cose. Se poi andrà via, la cosa finirà da sola...
Quindi ho sbagliato a non baciarla, immaginavo.
La seconda uscita l'ho proposta io: quella sera dopo il lavoro sarebbe dovuta uscire con un'amica, ma alla fine ha deciso di uscire con me. Il bacio sulla fronte è stata una cazzata dettata dalle mie insicurezze.
Non so se si aspettava che ci provassi, ma a questo punto è inutile scoprirlo.
Guarda, lei non è una musulmana credente e con la famiglia non parla di uscite coi ragazzi anzi, molto spesso deve mentire quando deve andare da qualche parte, oltre al fatto che i genitori le impongono orari di rientro ben precisi. Il ragazzo in questione non è uno che le è stato imposto dalla famiglia, bensì un suo ex allenatore: da una sua amica ho scoperto che lei gli va appresso da 5 anni, ma non si è mai concretizzato nulla a causa della famiglia, e quindi prendere casa in affitto è un modo per provare ad iniziare una storia con lui lontano dalle pressioni familiari.
Adesso mi sto mangiando le mani per non averla baciata :-\
Concordo con TermY sul fatto del bacio. È normale un po' di incertezza nel baciarla la prima volta, in questi casi quando si appoggia a te potresti semplicemente guardarla negli occhi, o farle una carezza sulla guancia affinché lei ti guardi. Vi guardate giusto un paio di secondi e poi ti avvicini per baciarla sulle labbra.
Piccola nota personale. Non vorrei che le ragazze che hanno fretta di scappare da casa prendano il primo che trovano giusto per scappare e poi lo mollano appena sanno di essere libere dalla loro vecchia vita da recluse. Lo fece una ragazza che conosco, non era islamica, ma ci vedo comunque una similitudine con la ragazza che hai descritto.
Citazione di: samara88 il 16 Settembre 2024, 10:10:52Adesso mi sto mangiando le mani per non averla baciata :-\
Vedi, gli errori possono essere metabolizzati in tre modi.
Il primo, è quello di rimunginare sulla cosa, ripetendo infinite volte la scena mentalmente per dare ogni volta una soluzione nuova. E' un modo molto "introverso" di scoprire quale sarà la mossa migliore da fare la prossima volta. Io ero così.
Il secondo è quello di analizzare i fatti, ricevere feedbacks e stabilire una regola che suggerisca come comportarsi la prossima volta.
IL terzo, ed è l'unico che non serve a nulla, è arrabbiarsi, prendersela con se stessi e darsi dell'idiota perchè si è commesso un errore.
Tu adesso devi renderti conto che evidentemente non eri pronto per questa storia, ma avrai più mezzi per la prossima. Nella mia "scuderia di allievi", ho ragazzacci che quando escono conoscono almeno un paio di ragazze nuove a serata. E si sa che anche se non si è dei mostri, è statistico che prima o poi una con la quale nasce qualcosa c'è. E' una legge di natura ineluttabile. Quindi cerca di accelerare la conoscenza della prossima persona che ti emoziona conoscendo più persone che puoi. Arriverà. E questa volta la bacerai al momento giusto. Azn
:D
Citazione di: AlterEgo il 16 Settembre 2024, 20:52:18Concordo con TermY sul fatto del bacio. È normale un po' di incertezza nel baciarla la prima volta, in questi casi quando si appoggia a te potresti semplicemente guardarla negli occhi, o farle una carezza sulla guancia affinché lei ti guardi. Vi guardate giusto un paio di secondi e poi ti avvicini per baciarla sulle labbra.
Piccola nota personale. Non vorrei che le ragazze che hanno fretta di scappare da casa prendano il primo che trovano giusto per scappare e poi lo mollano appena sanno di essere libere dalla loro vecchia vita da recluse. Lo fece una ragazza che conosco, non era islamica, ma ci vedo comunque una similitudine con la ragazza che hai descritto.
Durante la seconda uscita volevo provare a fare così ma mi sono bloccato :'(
Guarda non penso le ragioni così, ma non posso esserne certo
Citazione di: TermYnator il 16 Settembre 2024, 23:31:51Vedi, gli errori possono essere metabolizzati in tre modi.
Il primo, è quello di rimunginare sulla cosa, ripetendo infinite volte la scena mentalmente per dare ogni volta una soluzione nuova. E' un modo molto "introverso" di scoprire quale sarà la mossa migliore da fare la prossima volta. Io ero così.
Il secondo è quello di analizzare i fatti, ricevere feedbacks e stabilire una regola che suggerisca come comportarsi la prossima volta.
IL terzo, ed è l'unico che non serve a nulla, è arrabbiarsi, prendersela con se stessi e darsi dell'idiota perchè si è commesso un errore.
Tu adesso devi renderti conto che evidentemente non eri pronto per questa storia, ma avrai più mezzi per la prossima. Nella mia "scuderia di allievi", ho ragazzacci che quando escono conoscono almeno un paio di ragazze nuove a serata. E si sa che anche se non si è dei mostri, è statistico che prima o poi una con la quale nasce qualcosa c'è. E' una legge di natura ineluttabile. Quindi cerca di accelerare la conoscenza della prossima persona che ti emoziona conoscendo più persone che puoi. Arriverà. E questa volta la bacerai al momento giusto. Azn
:D
Grazie per il messaggio innnzitutto...quindi non c'è più nulla da fare con lei
Citazione di: samara88 il 17 Settembre 2024, 09:46:52Grazie per il messaggio innnzitutto...quindi non c'è più nulla da fare con lei
Mah, dal momento che avete razionalizzato, o ti ha detto una balla per non scoprirsi, o c'è poco da fare. Puoi frequentarla per vedere se cambia idea, ma l'averti detto di "non volerti illudere" non è il massimo.
Qualcosa stona in questa storia.
Il punto sul quale mi soffermerei è però un altro: come mai hai aspettato cosí tanto?
Sai, potrebbe esserci un motivo valido o non esserci. Il punto è capire se la tua decisione di attendere è stata una cosa ponderata in base ad elementi oggettivi o piuttosto in base a convinzioni limitanti e paure immotivate.
Nel secondo caso, il problema da affrontare non è lei (fidati che ne verranno altre) ma tu.
Quali punti stonano secondo te? Così posso aggiungere qualche dettaglio
Con ragazze conosciute prima di lei sono riuscito a lanciarmi per il bacio, senza esitazioni.
Nel suo caso forse conoscere la sua situazione familiare mi ha inconsciamente frenato.
Citazione di: samara88 il 17 Settembre 2024, 12:05:19Quali punti stonano secondo te? Così posso aggiungere qualche dettaglio
Con ragazze conosciute prima di lei sono riuscito a lanciarmi per il bacio, senza esitazioni.
Nel suo caso forse conoscere la sua situazione familiare mi ha inconsciamente frenato.
Ci sta anche che in quel momento tu non ti sentissi di baciarla, o di iniziare una relazione con lei. Probabilmente proprio per la sua situazione familiare.
Citazione di: AlterEgo il 17 Settembre 2024, 12:58:37Ci sta anche che in quel momento tu non ti sentissi di baciarla, o di iniziare una relazione con lei. Probabilmente proprio per la sua situazione familiare.
Purtroppo avrei voluto fare entrambe le cose, però ho pensato, sbagliando, che magari fosse troppo presto
Se volete posso mandare qualche screen delle conversazioni
Ecco gli screen
Ragazzi, penso di aver capito che non c'è mai stato interesse e mai ci sarà. In parole povere ho frainteso completamente e totalmente
Citazione di: samara88 il 17 Settembre 2024, 18:41:57Ragazzi, penso di aver capito che non c'è mai stato interesse e mai ci sarà. In parole povere ho frainteso completamente e totalmente
Io penso invece che non si fidi affatto. Cmq, se pensi questo, meglio così.
Citazione di: TermYnator il 17 Settembre 2024, 20:34:14Io penso invece che non si fidi affatto. Cmq, se pensi questo, meglio così.
Perché la pensi così?
Citazione di: samara88 il 17 Settembre 2024, 21:40:44Perché la pensi così?
Perchè lei stessa lo dice e definisce il tuo complimento sulla sua bellezza una presa in giro.
In definitiva, se era intenzionata e si è trovata di fronte ad una persona che le dice di essere bellissima per poi non fare la cosa più naturale del mondo, potrebbe essersi ritratta ed aver messo le mani avanti. MAgari ha pensato tu la volessi prendere in giro, o aver percepito che non si sentiva all'altezza di relazionarsi con te. Ciò vale soprattutto se la differenza di età supera i 5 anni. Io non ho parlato con lei ed il poco che so lo so dalle tue parole, quindi è difficile andare in profondità.
Penso sia meglio così (ovvero che non vedi da parte sua interesse) perchè avrai modo di concentrarti sull'analisi del tuo modo di porti in futuro, invece che fossilizzarti su questa storia. Se infatti ti fossilizzassi su questa vicenda, continuando a rimunginare sulle cause, non cercheresti di lavorare serenamente sulle tue capacità per migliorare lòe relazioni future, ma rimarresti in una sorta di bozzolo che ti isola da nuove esperienze o ti porta a non farne di nuove. E sebbene questa sia una reazione molto comune, è assolutamente da evitare.,
Il non fidarsi dei miei complimenti ci potrebbe stare, dato che mi hanno riferito che lei pensa che mi comporti così anche con le altre tirocinanti: probabilmente sarà stata convinta di questo anche dal fatto che sono una persona con la battuta facile, a cui piace scherzare e fare battute con tutti (anche per mettere a proprio agio i tirocinanti: capitare in un nuovo reparto nei primi giorni può essere dura). Altra cosa che mi hanno riferito è stato il suo mostrarsi infastidita all'idea che frequentassi un'altra tirocinante (non so.chi le abbia detto questa cosa). La differenza di età è oltre i 5 anni.
Caratterialmente sono uno che rimugina spesso, non lo nego, ma in questo caso non penso serva a molto.
Citazione di: samara88 il 18 Settembre 2024, 02:24:30... lei pensa che mi comporti così anche con le altre tirocinanti...
Ah, quindi c'è anche una relazione di potere?
CitazioneLa differenza di età è oltre i 5 anni.
Questo è un altro elemento che potrebbe averla portata a rivedere le sue posizioni. Insomma, mi sembra ci siano abbastanza elementi probatori per propendere verso un effetto "groopie + attrazione", che a seguito di chiacchiericci, mancata spontaneità dell'azione, famiglia, lazzi e strazi, ha portato ad un definitivo ripensamento.
CitazioneCaratterialmente sono uno che rimugina spesso, non lo nego, ma in questo caso non penso serva a molto.
Non serve a nulla. Quindi devi provare a gestire la cosa come se sia stata una storia che è finita e devi dimenticare. Ho scritto qualcosa in merito, ma non mi ricordo ne in che sezione ne quando... Azn :lol:
Citazione di: TermYnator il 18 Settembre 2024, 12:51:06Ah, quindi c'è anche una relazione di potere? Questo è un altro elemento che potrebbe averla portata a rivedere le sue posizioni.
Diciamo di sì, anche se relazione di potere forse è esagerato, non so
CitazioneInsomma, mi sembra ci siano abbastanza elementi probatori per propendere verso un effetto "groopie + attrazione", che a seguito di chiacchiericci, mancata spontaneità dell'azione, famiglia, lazzi e strazi, ha portato ad un definitivo ripensamento.
Quindi una serie di sfortunati eventi ;D
Citazione di: samara88 il 18 Settembre 2024, 16:28:41Quindi una serie di sfortunati eventi ;D
Si e no.
Io sono molto attento quando conosco una persona nuova. Cerco sempre di carpire dettagli prima che si rivelino come una sfortunata combinazione che mi si ritorce contro. Quindi la cultura, l'origine, le problematiche intrinseche, sono argomenti che tendo a scoprire cercando di generare la minor tensione possibile. Tutto ciò per prevenire pali. Un esempio è il problema dell'età, che essendo io grandicello, è diventato un problema costante. Negli anni ho sviluppato strategie per gestire il problema che applico durante l'interazione. Nel forum c'è un mio articolo sul GAP (differenze reali o percepire di età, status, estetica che bloccano l'uomo), e ne ho parlato piú volte. Non sono trattazioni profonde come quelle che si fanno ad personalm, ma sono utili in via generale. Buttaci un'occhiata.
Torno qui con un aggiornamento: alla fine la scusa del tizio a cui va dietro da anni è parzialmente vera, ho scoperto che lei ci sta provando con un altro tizio. Fine
Citazione di: samara88 il 26 Settembre 2024, 12:55:39Torno qui con un aggiornamento: alla fine la scusa del tizio a cui va dietro da anni è parzialmente vera, ho scoperto che lei ci sta provando con un altro tizio. Fine
Forse per ora è meglio così, almeno non ci pensi più. Tutta esperienza che ti servirà a gestire le prossime che arriveranno 🙂
Citazione di: AlterEgo il 29 Settembre 2024, 09:44:14Forse per ora è meglio così, almeno non ci pensi più. Tutta esperienza che ti servirà a gestire le prossime che arriveranno 🙂
Negli ultimi giorni sono successe cose (sicuramente insignificanti) che mi avevano fatto pensare diversamente
Citazione di: samara88 il 02 Ottobre 2024, 20:11:47Negli ultimi giorni sono successe cose (sicuramente insignificanti) che mi avevano fatto pensare diversamente
Spara
Citazione di: TermYnator il 02 Ottobre 2024, 20:27:42Spara
La scorsa settimana, durante il suo ultimo giorno di tirocinio le ho detto che era meglio non sentirsi né vedersi più, dato che per lei sono solo un amico (ha accettato quasi fra le lacrime).
Due giorni dopo dall'amica vengo a sapere che ha ammesso che prova qualcosa per me, ma che c'è sempre quel ragazzo a cui va appresso da anni a complicare le cose.
Il giorno seguente lei sì sente male e va in ospedale (calo di zuccheri): quando esce chiede all'amica se può farle sentire la mia voce visto che non mi sentiva da giorni.
L'indomani l'amica passa a casa mia a portarmi delle cose; lei resta in macchina ma le chiede se può salire o se la cosa mi crea problemi (la faccio salire).
Ci sediamo sul divano a chiacchierare con lei seduto affianco a me con le sue gambe sulle mie: ne approfitto per accarezzarla e lei non si ritrae.
Va poi a stendersi in camera mia dicendo di essere stanca, la raggiungo e restiamo abbracciati, ci accarezziamo a vicenda e ci teniamo per mano. Ad un certo punto i nostri sguardi si incrociano, lei arrossisce e mi chiede "che intenzioni hai", mettendo il cuscino fra le nostre facce; decide di andarsene e mi chiede abbracciandomi se sarei venuto anch'io alla cena di reparto il giorno successivo.
Il giorno della cena vengo a sapere che si è opposta all'idea di passare a prendermi e che si è arrabbiata con l'amica che aveva proposto questa cosa.
Alla cena me la ritrovo di fronte, mi sorride e mi dice che vuole sedersi accanto a me per guardarmi meglio (boh). Parlo con altre colleghe e lei sembra infastidita (riferito da più persone), ogni tanto mi abbraccia o mi prende a braccetto. Finita la cena lei e l'amica mi invitano a casa loro e dormiamo insieme, ma lei chiede all'amica di mettersi fra di noi. Me ne vado il mattino seguente mentre lei dormiva ancora e dopo un paio d'ore mi scrive, chiedendomi se la sua amica non mi avesse fatto dormire, al che le rispondo che non ero riuscito a dormire tutta la notte e che ero tornato a casa per riposarmi prima del turno, e lei risponde solo OK.
Arriviamo quindi ad oggi: dall'amica vengo a sapere che mi vede come un amico e che si sta sentendo con un altro tizio.
Non so più cosa pensare sinceramente
Citazione di: samara88 il 03 Ottobre 2024, 02:09:40Non so più cosa pensare sinceramente
Che non ha mai avuto esperienze e non vuole passare per quella bigotta e arretrata. A questo punto, direi di pressare un pochino. Se vuoi una relazione, potrebbe essere l'occasione giusta.
Considera sempre però le analisi iniziali:
1) potrebbe pensare che vuoi approfittare del tuo "grado".
2) POtrebbe pensare che sei uno che fa così con tutte.
3) POtrebbe pensare che sei inarrivabile per lei perchè è più piccola e vuoi solo prenderla in giro.
Citazione di: TermYnator il 04 Ottobre 2024, 00:07:06Che non ha mai avuto esperienze e non vuole passare per quella bigotta e arretrata. A questo punto, direi di pressare un pochino. Se vuoi una relazione, potrebbe essere l'occasione giusta.
Considera sempre però le analisi iniziali:
1) potrebbe pensare che vuoi approfittare del tuo "grado".
2) POtrebbe pensare che sei uno che fa così con tutte.
3) POtrebbe pensare che sei inarrivabile per lei perchè è più piccola e vuoi solo prenderla in giro.
Sono andato a trovarla a casa sua e dell'amica...a fine serata ci siamo baciati e abbiamo dormito insieme
Citazione di: samara88 il 04 Ottobre 2024, 08:02:54Sono andato a trovarla a casa sua e dell'amica...a fine serata ci siamo baciati e abbiamo dormito insieme
Ohhhh!
Finalmente siamo arrivati al lieto fine.
PS: mi devi una birra... :lol:
Citazione di: TermYnator il 04 Ottobre 2024, 13:10:03Ohhhh!
Finalmente siamo arrivati al lieto fine.
PS: mi devi una birra... :lol:
La birra te la offro comunque ;D
Prima di baciarla mi ha detto di nuovo che va dietro al ragazzo che conosce da anni e che non vuole deludermi.
Ci siamo baciati e accarezzati per tutta la notte, le ho anche palpato il seno sotto la maglietta, ma non sono andato oltre perché lei è vergine e non ha mai avuto esperienze fisiche oltre il bacio e non ha mai dormito con un ragazzo. Mi ha detto scherzando che mi sono approfittato di lei🤣, ma ha finalmente ammesso che le piaccio anche fisicamente.
Stamattina ho provato a baciarla di nuovo, ma si è scansata (temevo e mi aspettavo una reazione del genere). Dall'amica ho poi saputo che si sente il colpa nei confronti di quel ragazzo e che si è messa a piangere.
Citazione di: samara88 il 04 Ottobre 2024, 13:30:45La birra te la offro comunque ;D
Ottimo.
CitazionePrima di baciarla mi ha detto di nuovo che va dietro al ragazzo che conosce da anni e che non vuole deludermi.
E torna con quello che ti ho scritto ieri.
Citazione... non sono andato oltre perché lei è vergine e non ha mai avuto esperienze fisiche oltre il bacio
Citazione di: TermYnator il 04 Ottobre 2024, 00:07:06Che non ha mai avuto esperienze e non vuole passare per quella bigotta e arretrata.
CVDé alla prima esperienza...
CitazioneStamattina ho provato a baciarla di nuovo, ma si è scansata (temevo e mi aspettavo una reazione del genere). Dall'amica ho poi saputo che si sente il colpa nei confronti di quel ragazzo e che si è messa a piangere.
Se desideri una storia con lei, insisti. falle capire che non vuoi una botta e via e le cose dovrebbero semplificarsi. Rimarrà però la questione religiosa con la famiglia un domani la cosa dovessse andare avanti. Ma per ora, non mi fascerei la testa.
Penso che sia una storia dalla quale imparerai un sacco di cose pro futuro
Però, per fortuna è finita bene
El mudo
Citazione di: TermYnator il 04 Ottobre 2024, 15:24:46Ottimo.E torna con quello che ti ho scritto ieri.CVD
é alla prima esperienza...Se desideri una storia con lei, insisti. falle capire che non vuoi una botta e via e le cose dovrebbero semplificarsi. Rimarrà però la questione religiosa con la famiglia un domani la cosa dovessse andare avanti. Ma per ora, non mi fascerei la testa.
Io avevo intuito da settimane che lei mi stesse rifiutando per i sensi di colpa...secondo te non rischia di diventare un problema insormontabile questo? D'altro canto so che da quando ci conosciamo io sono stato spesso nei suoi pensieri, quando è stata male, quando è andata a vedere la casa in affitto, e che quando non c'ero chiedeva di me: in tutte queste situazioni sono stato io il primo a cui ha pensato, non l'altro.
Sul discorso fisico sapevo già che non mi sarei potuto spingere oltre una certa soglia e mai l'avrei fatto.
Sicuramente vorrei una storia con lei e lei lo sa, ma finche ha in mente l'altro la vedo difficile credo...
In tutto ciò è ormai una settimana che non comunichiamo per messaggio, anche se la tentazione di scriverle c'è, e so che la cosa è reciproca; tuttavia il non sentirsi per tutto questo tempo potrebbe compromettere qualcosa secondo te?
Sto anche pensando di non andarla a trovare per diversi giorni, per vedere se le manco davvero
Citazione di: El mudo il 04 Ottobre 2024, 16:04:40Penso che sia una storia dalla quale imparerai un sacco di cose pro futuro
Però, per fortuna è finita bene
El mudo
Su lietofine ci andrei cauto però ;D
Citazione di: samara88 il 04 Ottobre 2024, 16:24:24Sicuramente vorrei una storia con lei e lei lo sa, ma finche ha in mente l'altro la vedo difficile credo...
Io credo che ti fai troppe paranoie: vivi questa storia e vedi come va senza pensare troppo. Altrimenti finirai cn il rovinare tutto.
CitazioneIn tutto ciò è ormai una settimana che non comunichiamo per messaggio, anche se la tentazione di scriverle c'è, e so che la cosa è reciproca; tuttavia il non sentirsi per tutto questo tempo potrebbe compromettere qualcosa secondo te?
Io non capisco: hai scritto che avete dormito insieme. Una cosa importante! Come è possibile che dopo non vi siete più sentiti? Lei penserà che non te ne frega nulla. Prova ad immedesimarti nella testa di una ragazza che non ha esperienze, non sa gestire una relazione e si trova a gestire una cosa che non sa gestire con una persona molto più grande di lei, che nella sua testa queste cose le gestisce perfettamente!
Sarà paralizzata dalla paura di fare cazzate... Sta a te farel'uomo! E quindi il primo passo.
CitazioneSto anche pensando di non andarla a trovare per diversi giorni, per vedere se le manco davvero
Per me il topic si chiude con il bacio. Certo è che se te la cerchi, finirai con il trovarla facendola concincere che non è possibile una storia con te ed è meglio rièpiegare su qualcosa che sicuramente riesce a gestire meglio: tipo uno più vivino a lei come età e status. E siccome è li dietro l'angolo, vedi che puoi fare.
Le ho scritto ieri sul tardi, per ora ha visualizzato e basta...vedremo se mi risponderà. Spero di non aver fatto una cazzata
Non mi ha ancora risposto, cosa dovrei fare?
Aggiungo un'altra cosa, ho saputo dall'amica che quella mattina le ha detto che insistito troppo per baciarla e che non ho rispettato i suoi spazi...cosa assolutamente non vera, la sua era una finta resistenza
Non vuole più vedermi, è furiosa con me perché dice che ne ho approfittato e che mi ha baciato solo perché l'ho presa per sfinimento
Io continuo a non capire perchè non l'hai più sentita dopo il bacio. Perchè?
Citazione di: TermYnator il 07 Ottobre 2024, 02:44:16Io continuo a non capire perchè non l'hai più sentita dopo il bacio. Perchè?
Le ho scritto la sera stessa e non mi ha più risposto...poi dall'amica ho saputo che mi odia e non mi vuole vedere perché a suo dire l'ho costretta a fare cose che non voleva, che mi sono approfittato di lei e che mi ha baciato per sfinimento. Mi sta facendo passare per un molestatore
Quindi passate insieme la notte del 3 e le scrivi il 4
Citazione di: samara88 il 05 Ottobre 2024, 06:00:46Le ho scritto ieri sul tardi, per ora ha visualizzato e basta...vedremo se mi risponderà. Spero di non aver fatto una cazzata
Quale cazzata?
Citazione di: samara88 il 07 Ottobre 2024, 08:53:47Le ho scritto la sera stessa e non mi ha più risposto...poi dall'amica ho saputo che mi odia e non mi vuole vedere perché a suo dire l'ho costretta a fare cose che non voleva, che mi sono approfittato di lei e che mi ha baciato per sfinimento. Mi sta facendo passare per un molestatore
Uhm... Questa cosa mi fa pensare ad altro, ovvero che lei pensi tu possa aver raccontato dettagli di quello che c'è stato fra voi, "rovinando" la sua reputazione. Con chi hai parlato della "notte brava"?
Citazione di: TermYnator il 07 Ottobre 2024, 14:13:12Quindi passate insieme la notte del 3 e le scrivi il 4
Quale cazzata?Uhm... Questa cosa mi fa pensare ad altro, ovvero che lei pensi tu possa aver raccontato dettagli di quello che c'è stato fra voi, "rovinando" la sua reputazione. Con chi hai parlato della "notte brava"?
Con nessuno, lo sa solo l'amica che stava nell'altra stanza, che anzi ha provato anche a farla ragionare il giorno dopo... l'unica cosa che non vuole rovinare è il rapporto con la cotta storica, infatti si sente in colpa per questo
Non so che fare onestamente
3 possibilità:
1) Lasci perdere perchè la fanciulla si è dimostrata piuttosto immatura.
2) Le scrivi, chiedendole perchè non ti ha più rispostyo e non si è più fatta sentire. Non ha importanza quello che dice il suo portavoce, deve essere lei a dirti le cose.
3) Ti fai un bel corso con noi per aumentare la tua capacità di lettura... <3
Citazione di: TermYnator il 08 Ottobre 2024, 13:23:413 possibilità:
1) Lasci perdere perchè la fanciulla si è dimostrata piuttosto immatura.
2) Le scrivi, chiedendole perchè non ti ha più rispostyo e non si è più fatta sentire. Non ha importanza quello che dice il suo portavoce, deve essere lei a dirti le cose.
3) Ti fai un bel corso con noi per aumentare la tua capacità di lettura... <3
Infatti voglio sapere le cose direttamente da lei
Citazione di: TermYnator il 08 Ottobre 2024, 13:23:413 possibilità:
1) Lasci perdere perchè la fanciulla si è dimostrata piuttosto immatura.
2) Le scrivi, chiedendole perchè non ti ha più rispostyo e non si è più fatta sentire. Non ha importanza quello che dice il suo portavoce, deve essere lei a dirti le cose.
3) Ti fai un bel corso con noi per aumentare la tua capacità di lettura... <3
Concordo.
A questo punto la cosa migliore è parlare con lei finché non chiarite ogni questione. Poi dovete decidere entrambi cosa volete l'uno dall'altra.
Citazione di: AlterEgo il 08 Ottobre 2024, 17:19:41Concordo.
A questo punto la cosa migliore è parlare con lei finché non chiarite ogni questione. Poi dovete decidere entrambi cosa volete l'uno dall'altra.
Infatti vorrei proprio chiarire di persona, anche se non credo voglia vedermi
Citazione di: samara88 il 09 Ottobre 2024, 08:37:14Infatti vorrei proprio chiarire di persona, anche se non credo voglia vedermi
Per ora provaci, se proprio non vuole vederti sentitevi al telefono appena siete entrambi tranquilli, magari anche una videochiamata così vi vedete in faccia
Citazione di: AlterEgo il 09 Ottobre 2024, 14:02:34Per ora provaci, se proprio non vuole vederti sentitevi al telefono appena siete entrambi tranquilli, magari anche una videochiamata così vi vedete in faccia
Voglio far passare qualche giorno...e se non rispondesse?
Citazione di: samara88 il 09 Ottobre 2024, 15:27:22Voglio far passare qualche giorno...e se non rispondesse?
Qualche giorno è meglio farlo passare. Ci sta che ora sia arrabbiata e che ti veda come personaggio cattivo (per chissà quali seghe mentali sue poi??).
Meglio lasciarla sbollire un pochetto.
Se nei prossimi giorni non ti risponde le mandi un messaggio dove le dici che ci terresti a chiarire con lei ma che non vuoi metterle pressione e le lasci il tempo per decidere (TermY, qui serve un tuo suggerimento su come scrivere il messaggio 😉).
Obiettivamente ci possono essere solo tre finali a questa storia:
1) vi mettete assieme
2) lei per qualche motivo non ne vuole più sapere (forse si mette con l'altro, forse la famiglia fa pressioni, o altri motivi), chiude definitivamente e te la dimentichi.
3) chiarite le cose ma rimanete amici e ognuno va per la sua strada.
Direi però che anche da parte tua ci sia ora bisogno di un po' di tranquillità, questa situazione ti ha un po' destabilizzato mi sa 🙂
Domanda, non è che hai idealizzato questa ragazza come la donna perfetta e magari non lo è?
🙂
Citazione di: AlterEgo il 09 Ottobre 2024, 22:27:50Qualche giorno è meglio farlo passare. Ci sta che ora sia arrabbiata e che ti veda come personaggio cattivo (per chissà quali seghe mentali sue poi??).
Meglio lasciarla sbollire un pochetto.
Se nei prossimi giorni non ti risponde le mandi un messaggio dove le dici che ci terresti a chiarire con lei ma che non vuoi metterle pressione e le lasci il tempo per decidere (TermY, qui serve un tuo suggerimento su come scrivere il messaggio 😉).
Obiettivamente ci possono essere solo tre finali a questa storia:
1) vi mettete assieme
2) lei per qualche motivo non ne vuole più sapere (forse si mette con l'altro, forse la famiglia fa pressioni, o altri motivi), chiude definitivamente e te la dimentichi.
3) chiarite le cose ma rimanete amici e ognuno va per la sua strada.
Direi però che anche da parte tua ci sia ora bisogno di un po' di tranquillità, questa situazione ti ha un po' destabilizzato mi sa 🙂
Domanda, non è che hai idealizzato questa ragazza come la donna perfetta e magari non lo è?
🙂
Mi vede come il cattivo perché le ho fatto "tradire" il tizio a cui va dietro, che lei ha idealizzato e che usa come metro di paragone con gli altri ragazzi
Cosa potrei scriverle eventualmente?
Più che idealizzarla, dopo la notte passata insieme immaginavo un esito diverso, o quantomeno non un dietrofront totale...
Citazione di: samara88 il 09 Ottobre 2024, 22:51:02il tizio a cui va dietro, che lei ha idealizzato e che usa come metro di paragone con gli altri ragazzi
Cosa non bella da parte sua. Lui è lui, tu sei tu, persone diverse con pregi e difetti diversi. Se lei usa questo tizio come metro di paragone non le andrà mai bene nessun altro uomo, ognuno avrà sempre qualcosa di diverso.
Citazione di: samara88 il 09 Ottobre 2024, 22:51:02Cosa potrei scriverle eventualmente?
Qui passo la palla a TermY 🙂
Citazione di: AlterEgo il 09 Ottobre 2024, 23:38:54Qui passo la palla a TermY 🙂
TermY si è gia espresso sulla faccenda. Questo topic è arrivato ad un punto nel quale non si può andare avanti senza dettagli fondamentali quali i discorsi, la prossemica, il tipo di battute e l'atteggiamento che hanno i due attori durante la relazione. A leggere questo thread, questa ragazza sembra una ragazzina di 8 anni che fa i capricci, in realtà, sospetto che lei non si fidi affatto. Ma potrebbe anche esserci un misunderstanding dovuto sia al tipico bias del nostro Samara88 dovuto all'essere parte della storia, sia al fatto che il dialogo con l'amica, foriera della maggior parte delle notizie, non è detto sia trasparente.
Le amiche parlanti danno infatti loro versioni, possono avere interessi personali, possono fare proiezioni o il doppio gioco. Quindi anche l'attendibilità di costei è da verificare.
In sintesi, siamo partiti da un consiglio generale a consigli estremamente personalizzati in base a messaggi che riassumono un contesto da verificare in toto.
A puro titolo di esempio, mi conosci abbastanza bene da sapere che io non gestisco queste situazioni aspettando: se ho un problema con qualcuno chiamo e risolvo. Poi o è si o è no. Va da se che se chiamo so cosa dire, non chiamo a caso.
Quindi, non potendo gestire la cosa personalmente, non metto più bocca.
Citazione di: TermYnator il 10 Ottobre 2024, 13:51:06TermY si è gia espresso sulla faccenda. Questo topic è arrivato ad un punto nel quale non si può andare avanti senza dettagli fondamentali quali i discorsi, la prossemica, il tipo di battute e l'atteggiamento che hanno i due attori durante la relazione. A leggere questo thread, questa ragazza sembra una ragazzina di 8 anni che fa i capricci, in realtà, sospetto che lei non si fidi affatto. Ma potrebbe anche esserci un misunderstanding dovuto sia al tipico bias del nostro Samara88 dovuto all'essere parte della storia, sia al fatto che il dialogo con l'amica, foriera della maggior parte delle notizie, non è detto sia trasparente.
Le amiche parlanti danno infatti loro versioni, possono avere interessi personali, possono fare proiezioni o il doppio gioco. Quindi anche l'attendibilità di costei è da verificare.
In sintesi, siamo partiti da un consiglio generale a consigli estremamente personalizzati in base a messaggi che riassumono un contesto da verificare in toto.
A puro titolo di esempio, mi conosci abbastanza bene da sapere che io non gestisco queste situazioni aspettando: se ho un problema con qualcuno chiamo e risolvo. Poi o è si o è no. Va da se che se chiamo so cosa dire, non chiamo a caso.
Quindi, non potendo gestire la cosa personalmente, non metto più bocca.
Se vuoi posso aggiungere altri dettagli. Per quanto riguarda l'amica, si è lasciata lo stesso giorno in cui io la ragazza abbiamo passato la notte insieme...e come dici tu, lei ha fatto da tramite quindi il dubbio che magari possa raccontare le cose a modo suo c'è
Ho saputo che si sta frequentando con quel ragazzo, e che non vuole vedermi, né sentirmi nominare né farmi entrare a casa sua se lei sarà presente...perchè riversarmi addosso tutto questo odio, non è giusto
Citazione di: samara88 il 13 Ottobre 2024, 15:45:29Ho saputo che si sta frequentando con quel ragazzo, e che non vuole vedermi, né sentirmi nominare né farmi entrare a casa sua se lei sarà presente...perchè riversarmi addosso tutto questo odio, non è giusto
Dovresti chiamarla tu direttamente e sentire cosa ti dice lei. Quello che ti riportano gli altri non è sempre affidabile.
Se quello che ti dicono è vero, probabilmente si è messa in testa che quel ragazzo è quello giusto per lei, il meglio in assoluto e guai a perderlo. O forse glielo hanno messo in testa, o magari questo ragazzo è pure un po' manipolatore.
Io ti direi: chiamala, se non ti risponde la richiami il giorno dopo. Se ti risponde parlate, altrimenti prenditi qualche giorno di pausa per non pensarci
Citazione di: AlterEgo il 13 Ottobre 2024, 18:54:41Dovresti chiamarla tu direttamente e sentire cosa ti dice lei. Quello che ti riportano gli altri non è sempre affidabile.
Se quello che ti dicono è vero, probabilmente si è messa in testa che quel ragazzo è quello giusto per lei, il meglio in assoluto e guai a perderlo. O forse glielo hanno messo in testa, o magari questo ragazzo è pure un po' manipolatore.
Io ti direi: chiamala, se non ti risponde la richiami il giorno dopo. Se ti risponde parlate, altrimenti prenditi qualche giorno di pausa per non pensarci
Beh lei è convintissima che quello sia il ragazzo per lei, lo ha aspettato 5 anni, lo hai idealizzato e lo usa come termine di paragone con gli altri.
Sul chiamarla non saprei, mi detesta e non vuole sentirmi nemmeno nominare
Citazione di: samara88 il 14 Ottobre 2024, 12:03:29Beh lei è convintissima che quello sia il ragazzo per lei, lo ha aspettato 5 anni, lo hai idealizzato e lo usa come termine di paragone con gli altri.
Sul chiamarla non saprei, mi detesta e non vuole sentirmi nemmeno nominare
Lo ha aspettato per 5 anni, lui che ha fatto in questi 5 anni? Si è trombato tutte le sue amiche?
Credo che a questo ragazzo non importi nulla di lei ma lei sia convinta di fargli cambiare idea.
Trova un momento dove sei tranquillo, ti fai coraggio e la chiami. Prendi il cell, scorri la rubrica, arrivi al suo nome, ti fermi un attimo e prendi fiato, poi chiami. L'ansia sale ad ogni squillo, tu aspetti finché non risponde o finché non parte qualche voce automatica che ti dice che l'utente non è disponibile.
Se anche non rispondesse un passo l'hai fatto, lei vedrà comunque la chiamata.
Sticazzi se ti detesta, rompile i coglioni. Senza stalkerizzarla, chiamala una volta sola 🙂
Prenditi il tempo che ti serve, poi ci dici come è andata 😉
Citazione di: AlterEgo il 14 Ottobre 2024, 14:21:33Lo ha aspettato per 5 anni, lui che ha fatto in questi 5 anni? Si è trombato tutte le sue amiche?
Credo che a questo ragazzo non importi nulla di lei ma lei sia convinta di fargli cambiare idea.
Trova un momento dove sei tranquillo, ti fai coraggio e la chiami. Prendi il cell, scorri la rubrica, arrivi al suo nome, ti fermi un attimo e prendi fiato, poi chiami. L'ansia sale ad ogni squillo, tu aspetti finché non risponde o finché non parte qualche voce automatica che ti dice che l'utente non è disponibile.
Se anche non rispondesse un passo l'hai fatto, lei vedrà comunque la chiamata.
Sticazzi se ti detesta, rompile i coglioni. Senza stalkerizzarla, chiamala una volta sola 🙂
Prenditi il tempo che ti serve, poi ci dici come è andata 😉
Guarda, è quello che mi chiedo anche io, come ha fatto lui ad aspettare così tanto? Cosa ha fatto in 5 anni? So che entrambi provano affetto reciproco, però lei lo ha proprio idealizzato, dato che è stato il primo ragazzo a mostrarle interesse; forse lo vede anche come una via di fuga dalla famiglia, non so.
Io anche sarei dell'idea di ricontattarla, ma adesso è davvero troppo presto. C'è da dire che non mi ha nemmeno bloccato su whatsapp o instagram
Citazione di: samara88 il 14 Ottobre 2024, 15:38:49Guarda, è quello che mi chiedo anche io, come ha fatto lui ad aspettare così tanto? Cosa ha fatto in 5 anni? So che entrambi provano affetto reciproco, però lei lo ha proprio idealizzato, dato che è stato il primo ragazzo a mostrarle interesse; forse lo vede anche come una via di fuga dalla famiglia, non so.
Io anche sarei dell'idea di ricontattarla, ma adesso è davvero troppo presto. C'è da dire che non mi ha nemmeno bloccato su whatsapp o instagram
Faccio anche un'altra considerazione, chiamarla è comunque un segno di interesse da parte tua. Aspettare troppo può essere visto, al contrario, come il non avere molto interesse verso di lei.
Quando l'hai sentita l'ultima volta?
Citazione di: AlterEgo il 14 Ottobre 2024, 16:38:44Faccio anche un'altra considerazione, chiamarla è comunque un segno di interesse da parte tua. Aspettare troppo può essere visto, al contrario, come il non avere molto interesse verso di lei.
Quando l'hai sentita l'ultima volta?
Ormai 10 giorni fa, quando non mi ha più risposto; lei sa che mi interessa, è palese. Tra l'altro ha provato anhe a mettere l'amica contro di me, non riuscendoci, la stessa amica che poi mi ha dato ragione e che ha anche tentato di farla ragionare difendendo le mie azioni.
Citazione di: samara88 il 15 Ottobre 2024, 19:19:51Ormai 10 giorni fa, quando non mi ha più risposto; lei sa che mi interessa, è palese. Tra l'altro ha provato anhe a mettere l'amica contro di me, non riuscendoci, la stessa amica che poi mi ha dato ragione e che ha anche tentato di farla ragionare difendendo le mie azioni.
Io a questo punto la chiamerei, far aspettare ancora rischia di farti finire nel dimenticatoio. Al peggio non ti risponde, ma almeno vede che ti intetessi a lei.
Citazione di: AlterEgo il 15 Ottobre 2024, 21:33:08Io a questo punto la chiamerei, far aspettare ancora rischia di farti finire nel dimenticatoio. Al peggio non ti risponde, ma almeno vede che ti intetessi a lei.
So che dovrei contattarla, temo però la sua reazione
Citazione di: samara88 il 16 Ottobre 2024, 11:48:25So che dovrei contattarla, temo però la sua reazione
E non temi che non facendo nulla la perdi?
Citazione di: AlterEgo il 16 Ottobre 2024, 15:43:32E non temi che non facendo nulla la perdi?
Non pensi che sia già persa? Visti i presupposti
Citazione di: samara88 il 17 Ottobre 2024, 15:56:33Non pensi che sia già persa? Visti i presupposti
Ci può stare, ma se è già persa cosa avresti ancora da perderci nel chiamarla? Se non ti risponde almeno hai la conferma che è persa e non ci pensi più
Citazione di: AlterEgo il 17 Ottobre 2024, 16:00:05Ci può stare, ma se è già persa cosa avresti ancora da perderci nel chiamarla? Se non ti risponde almeno hai la conferma che è persa e non ci pensi più
Non so cosa possa voler dire, ma due giorni fa mi ha reinserito negli amici più stretti delle storie su instagram
Citazione di: samara88 il 21 Ottobre 2024, 09:52:13Non so cosa possa voler dire, ma due giorni fa mi ha reinserito negli amici più stretti delle storie su instagram
Vuol dire che non ti ha dimenticato e che non le dispiace la tua presenza. Lei un passo ora l'ha fatto...
Citazione di: AlterEgo il 21 Ottobre 2024, 13:14:59Vuol dire che non ti ha dimenticato e che non le dispiace la tua presenza. Lei un passo ora l'ha fatto...
E in una di quelle storie si intravedeva il tizio a cui va dietro🤣
Citazione di: samara88 il 22 Ottobre 2024, 13:29:23E in una di quelle storie si intravedeva il tizio a cui va dietro🤣
Beh, l'unica cosa che ti rimane è contattarla, anche solo un messaggio con scritto "come stai?". Per quanto ne sappiamo potrebbe essersi già fidanzata col tizio, almeno non ci dovresti più pensare...
Citazione di: AlterEgo il 22 Ottobre 2024, 13:34:20Beh, l'unica cosa che ti rimane è contattarla, anche solo un messaggio con scritto "come stai?". Per quanto ne sappiamo potrebbe essersi già fidanzata col tizio, almeno non ci dovresti più pensare...
Ma guarda per lei, data anche la reazione al mio bacio, è come se stessero insieme
Citazione di: samara88 il 22 Ottobre 2024, 14:47:22Ma guarda per lei, data anche la reazione al mio bacio, è come se stessero insieme
Ma tu ora cosa vorresti? Metterti con lei o chiudere la cosa in qualche modo?
Citazione di: AlterEgo il 22 Ottobre 2024, 18:52:31Ma tu ora cosa vorresti? Metterti con lei o chiudere la cosa in qualche modo?
Mettermi con lei è impossibile, non trovi? Vorrei solo recuperare un rapporto civile con lei, insomma chiarire da persone adulte
Citazione di: samara88 il 23 Ottobre 2024, 16:23:45Mettermi con lei è impossibile, non trovi? Vorrei solo recuperare un rapporto civile con lei, insomma chiarire da persone adulte
Mi sembra giusto. Per chiarire però occorre fare il primo passo, ovvero contattarla. Anche un messaggio del tipo "come stai?" può essere un primo passo. Perché non farlo se ritieni che ormai non ci possa più essere un rapporto? Non avresti nulla da perdere.
Immaginiamo anche per assurdo che tu le scrivi e lei ti risponde incazzatissima del tipo "come osi contattarmi brutto orco cattivo!!!"... cosa pensi che succeda? Nulla, hai tentato, hai fatto la tua parte e lei si dimostrerebbe infantile nel trattarti così. Ergo non varrebbe la pena di continuare.
Se invece ti risponde in maniera normale e riuscite a chiarire è un risultato che porti a casa, con le tue sole forze, affrontando (e vincendo) ogni piccola paura a riguardo.
Che ne pensi?
Citazione di: AlterEgo il 23 Ottobre 2024, 22:26:57Mi sembra giusto. Per chiarire però occorre fare il primo passo, ovvero contattarla. Anche un messaggio del tipo "come stai?" può essere un primo passo. Perché non farlo se ritieni che ormai non ci possa più essere un rapporto? Non avresti nulla da perdere.
Immaginiamo anche per assurdo che tu le scrivi e lei ti risponde incazzatissima del tipo "come osi contattarmi brutto orco cattivo!!!"... cosa pensi che succeda? Nulla, hai tentato, hai fatto la tua parte e lei si dimostrerebbe infantile nel trattarti così. Ergo non varrebbe la pena di continuare.
Se invece ti risponde in maniera normale e riuscite a chiarire è un risultato che porti a casa, con le tue sole forze, affrontando (e vincendo) ogni piccola paura a riguardo.
Che ne pensi?
Razionalmente hai ragione su tutto, ho sempre timore che sia ancora troppo presto
Citazione di: samara88 il 24 Ottobre 2024, 12:29:09Razionalmente hai ragione su tutto, ho sempre timore che sia ancora troppo presto
Ci sta questo timore. Il problema è non farlo diventare troppo tardi. Pensaci su. 🙂
Citazione di: AlterEgo il 24 Ottobre 2024, 14:51:01Ci sta questo timore. Il problema è non farlo diventare troppo tardi. Pensaci su. 🙂
Lo so, ma so per certo che la sua rabbia nei miei confronti è ancora tanta
Citazione di: samara88 il 25 Ottobre 2024, 15:18:57Lo so, ma so per certo che la sua rabbia nei miei confronti è ancora tanta
Ma non credo, visto che ti ha aggiunto tra gli amici su instagram
Citazione di: AlterEgo il 26 Ottobre 2024, 10:34:08Ma non credo, visto che ti ha aggiunto tra gli amici su instagram
Per dire, ieri è passata nel mio reparto per riprendere dei documenti, e di proposito è passat quando non c'ero io
Citazione di: samara88 il 27 Ottobre 2024, 10:16:45Per dire, ieri è passata nel mio reparto per riprendere dei documenti, e di proposito è passat quando non c'ero io
Direi che allora, persa per persa, tanto vale contattarla, anche solo per vedere se ti risponde e cosa ti dice. Se va male non ci pensi più.
Citazione di: AlterEgo il 28 Ottobre 2024, 09:17:47Direi che allora, persa per persa, tanto vale contattarla, anche solo per vedere se ti risponde e cosa ti dice. Se va male non ci pensi più.
Penso sia l'unica cosa da fare...secondo te come potrebbe reagire?
Citazione di: samara88 il 31 Ottobre 2024, 18:50:54Penso sia l'unica cosa da fare...secondo te come potrebbe reagire?
Dipende anche dal suo umore in quel momento e da cosa sta facendo. Se è impegnata ci sta che non risponde subito e fa passare un po' di tempo. Quantomeno però vede il messaggio. Potrebbe anche avere piacere nel vedere che l'hai cercata.
Citazione di: AlterEgo il 01 Novembre 2024, 15:24:29Dipende anche dal suo umore in quel momento e da cosa sta facendo. Se è impegnata ci sta che non risponde subito e fa passare un po' di tempo. Quantomeno però vede il messaggio. Potrebbe anche avere piacere nel vedere che l'hai cercata.
Vedremo come andrà, intanto ti ringrazio per tutte le risposte date 8)
Citazione di: samara88 il 04 Novembre 2024, 16:11:04Vedremo come andrà, intanto ti ringrazio per tutte le risposte date 8)
Se andrà, andrà.
Se non andrà, via al prossimo set :)
El mudo