Relazione duratura monogama: è ancora possibile o è utopia

Aperto da The DJ, 27 Agosto 2024, 11:27:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 463
*
Mi sta capitando spesso di conversare con persone diverse (per estrazione, cultura e nazionalità) che hanno scelto di "aprire" la coppia al fine di prolungarne la durata. e stranamente sono tutti molto contenti della scelta.
c'è chi fa triolismo, c'è chi proprio lascia il partner (a volta anche se stesso), libero di avere altri partner sessuali. Tutti con regole definite.

Un pò shockato ma anche curioso, ho chiesto loro cosa ha portato alla loro scelta, come la vivono.
Le risposte sono pressochè unanimi:
"la monogamia va bene finchè la donna è 'costretta' a stare a casa, prigioniera del maschio. nel mondo di oggi (occidentale) è utopia. è ormai certo che dopo qualche anno subentra ormai in ogni coppia la noia e mentre una volta si 'resisteva' insieme per evitare problemi\vergogna\ecc, oggi se ben ti va di lasci, oppure cominci a tradire il partner, ma alla fine la coppia comunque collassa. meglio lasciare libertà sessuale e mantenere l'esclusività emotiva. abbiamo stabilito le giuste regole e siamo più felici di prima"

A me sembra un mondo parallelo, non riesco nemmeno lontanamente a concepire di aprire la mia coppia. ma giro a voi la domanda, che ne pensate? il mondo occidentale sta andando in quella direzione? sarà prassi avere coppie aperte tra qualche anno?
A voi la parola
Il mondo ti chiederà chi sei, e se non lo saprai, il mondo te lo dirà. (Carl Jung)

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.388
*
Se ho una fidanzata non la condivido con nessuno, maschio o femmina che sia. Sarò antico, ma per quanto mi riguarda ci sono comportamenti atavici che sono immutabili.
Con una concubina le cose cambiano. Ma non c'è legame emotivo in questo caso.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Shark Attack

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 196
*
Citazione di: The DJ il 27 Agosto 2024, 11:27:39A me sembra un mondo parallelo, non riesco nemmeno lontanamente a concepire di aprire la mia coppia. ma giro a voi la domanda, che ne pensate? il mondo occidentale sta andando in quella direzione? sarà prassi avere coppie aperte tra qualche anno?
A voi la parola
completamente d'accordo. Vicino a dove abito c'è proprio una struttura che ospita eventi per singoli e scambisti e mi duole ammettere che c'è più giro lì che nei pochi locali della movida che sono rimasti in zona. Se vuoi una relazione con una persona, significa che sei pronto anche a costruire qualcosa con lei, un domani condiviso. Lo scambismo lo vedo più come una mera voglia di sfogo delle proprie perversioni sessuali e di una vera e mancata presa di coscienza di quello che si vuole davvero, non molto lontano da un cane che và in calore e si ingroppa pure i gatti  O0
[bgcolor=#FFFFFF]The Drunken Monkey[/bgcolor]
"prepara te stesso al peggio e ti accadrà sempre il meglio" (Tito Ortiz)