Il fantastico mondo della seduzione maschile

Aperto da TermYnator, 22 Agosto 2024, 13:32:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.388
*
Vivo nel mondo della seduzione da ben 47 anni e mi guadagno il pane come coach praticamente dal 1998. Ben 26 anni di onorato lavoro che ha prodotto un bel po' di matrimoni. Ma come sempre nel mondo del digitale bisogna stare al passo con i tempi, ed anche Seduzione Italiana si sta muovendo verso l'universo video con due canali tematici. Per questo motivo, durante l'ultimo anno, ho osservato attentamente il mercato dei "competitors" per vedere cosa proponessere. E non avete idea delle st*onzate che ho sentito. Elenchiamone qualcuna.

1) Esiste un trucco segreto che...
La maggior parte dei peggiori ciarlatani & fuffaguru (maschi e persino femmine) inizia il proprio spot in questo modo. Vuole far credere al pollo di turno che esista qualcosa di noto a pochissimi, talvolta suffragato dallo studio di un fantomatico pool di sessuologi, che consente di acchiappare qualsiasi donna.

La realtà
La realtà è che le cose che funzionavano 30 anni fa funzionano esattamente allo stesso modo: nessun segreto, nessun trucco, nessuna tecnica magica. L'unica cosa che vi consentirà di avere più successo con le donne è migliorare voi stessi, aumentare il vostro bagaglio di esperienze e curare il vostro aspetto per essere sempre al top. L'unica differenza tangibile è nel fatto che le persone di oggi, spesso sembrano soffrire di sindrome da deficit dell'attenzione, e si distraggono spesso. Ma basta aumentare gli stimoli e fare racconti più corti. Il resto, è truffa.

2) Abbiamo aiutato decine di migliaia di persone...
Un altro leitmotiv ricorrente è quello di aver aiutato migliaia se non decine di migliaia di persone a trovare la propria felicità. Ora, sarebbe il caso di specificare cosa sia questa "felicità" e come è stata felicemente raggiunta. Certo è, che prendere il numero di utenti di un forum, o il numero di iscritti au una pagina instagram, o ancora le visualizzazioni di un video, non implica l'aver aiutato tutte queste persone a trovare la felicità. Aver in qualche modo spinto un ragazzo a fare il primo passo, non significa averlo aiutato a trovare la felicità. Altrimenti tutti noi avremmo un amico che si arroga di averci salvati dal nulla.

LA realtà.
LA realtà è che troppa gente pone come credito alla propria attività numeri completamente inventati. Prima di dar retta a questi soggetti, bisognerebbe verificare. E si può fare facilmente, specialmente se coloro che si attribuiscono crediti con questi numeri, fanno di tutto per far conoscere i propri clienti. (Ad esempio sfruttandoli per avere instant feedbacks)

3) Partecipa al nostro seminario gratuito e...
Fino ad una decina di anni fa, una volta l'anno creavo un evento gratuito, che si chiamava TermYraduno. A quell'evento arrivavano persone da tutta Italia (talvolta anche dall'estero) per toccare con mano le mie teorie.
IN quell'occasione, spiegavo dal vivo ai partecipanti in cosa consisteva il mio metodo e poi, facevo in modo che i partecipanti sperimentassero sul campo le cose apprese. Quell'evento era talmente potente da far si che ricevessi talmente richieste di corsi da non riuscire a soddisfarle tutte.
Vi chiederete il perchè.
Il perchè è semplice: vedere un video può darvi molte informazioni se il video è ben fatto e contiene informazioni che derivano da esperienza reale. Il problema dei video è che, anche se ben fatti, non possono soddisfare le esigenze di crescita dell'allievo, perchè non possono adattarsi alle esigenze dell'allievo. Quello che il vero Coach può conferire all'allievo è quindi la sua esperienza. Ma solo nel caso in cui egli capisca chi è l'allievo e moduli l'insegnamento sulla persona che ha davanti.
Ad esempio, quello che funziona con una fisicità come la mia, non funziona necessariamente allo stesso modo su un ragazzo esile alto 15 centimetri meno di me, o su un obeso. Ma questo il video non ve lo dirà mai, proponendo invece un body language stereotipato e condito da termini pseudoetologici tipo "alpha".

LA realtà
I seminari in video gratuiti, non servono a nulla. Ci troverete informazioni che potete trovare su qualsiasi forum (questo in particolare) a costo zero, con la differenza che nei forum potreste anche trovare qualcuno che ha mosso una obiezione. E le obiezioni costringono chi fa i posts a dare ulteriori spiegazioni, che potrebbero diramare i vostri dubbi. Il materiale esposto in questi "seminari", inoltre, oltre ad essere estremamente vago è semplicemente una sorta di classificazione delle cose, senza però fornire alcuna soluzione. Quella, se gli autori del "seminario" la conoscono, sarà venduta a parte. Ergo, non perdete tempo con queste fesserie: se volete qualcosa fate il passo e sceglietevi un coach serio che si occupi di voi in one to one: l'unico modo per crescere seriamente.

Per oggi mi fermo qui...  <3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 2.024
*
Citazione di: TermYnator il 22 Agosto 2024, 13:32:09IN quell'occasione, spiegavo dal vivo ai partecipanti in cosa consisteva il mio metodo e poi, facevo in modo che i partecipanti sperimentassero sul campo le cose apprese. Quell'evento era talmente potente da far si che ricevessi talmente richieste di corsi da non riuscire a soddisfarle tutte.


Ricordo ancora un evento che facemmo a Milano una decina di anni fa con te e altri 4 di noi. Diede una bella carica!


.\ /.
-----


The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 463
*
Grazie per la perfetta spiegazione del mondo dei fuffaguru  ;D
Il mondo ti chiederà chi sei, e se non lo saprai, il mondo te lo dirà. (Carl Jung)

docs20

  • CSI-6
  • Messaggi: 103
*
Purtroppo è esattamente così

E l'ambito della seduzione così come quello della crescita finanziaria, essendo così importanti e forieri di sofferenza per l'individuo, sono il terreno di coltura perfetto per i fuffaguru

sona

  • Csi-5-Iced
  • Messaggi: 211
*
Il problema di noi essere umani è che vogliamo una soluzione facile ad un problema complesso, chi ci da questa soluzione vende a quantità industriale, e sarà sempre così.
Il problema del sedurre è che è un mondo troppo complesso con troppe variabile, per questo essanzialmente invedibile, quindi molto fuffi si inventano il metodo 1,2,3 stella per semplificare e vendere di più.
Penso che i corsi di seduzione non siano un prodotto di "massa", perciò chi ne vende a migliaia è perchè sta usando delle leve di marketing scorrette.
Il bello delle regole è INFRANGERLE. cit- io