Ricordi - "Ci mettiamo insieme dopo le vacanze"

Aperto da AlterEgo, 24 Luglio 2024, 22:14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 2.024
*
Pensando alle vacanze estive mi è tornata in mente la frase del titolo, che sentivo usare oltre 20 anni fa. La situazione era la seguente: ragazzo e ragazza che si iniziano a frequentare, ma ci sono di mezzo le vacanze estive, già prenotate da tempo, e allora uno dei due (il più delle volte lei) propone di ufficializzare il loro fidanzamento dopo le vacanze, con la scusa di non voler tradire l'altro mentre sono lontani.

Poi al ritorno non sempre si manteneva fede alla promessa data, a volte ci si fidanzava, altre no, ma i motivi possono essere tanti.

A me non è mai capitata una situazione simile, personalmente però non mi è mai sembrato un gran sistema. Ti piace la persona che hai iniziato a frequentare? Mettiti assieme, vai in vacanza, fai le tue belle cornine al fidanzato o fidanzata e poi torni a settembre e vivi la tua nuova storia con lei, o lui. Il tutto senza dire all'altra persona cosa hai fatto durante le tanto attese vacanze, e possibilmente senza nemmeno chiedere all'altro cosa abbia fatto. 😏😎😁

Vi è mai capitata in passato una situazione del genere? O conoscete qualcuno al quale è capitato? E se si come è andata?

A voi la palla. 🙂


.\ /.
-----


RuggY

  • CSI-Expert
  • Messaggi: 344
*
#1
Posto che è difficile prendere decisioni per il futuro in uno stato differente, se davvero si hanno intenzioni serie si fanno le vacanze insieme o non si sgarra. Oppure postponi qualsiasi cosa seria a dopo, in questo modo mantieni la libertà e puoi valutare se davvero quella perso a ti piace più di quelle che magari hai conosciuto in vacanza. Poi, ognuno ha il suo codice di comportamento, io non sono un santo, ma sinceramente preferisco sempre l'onestà. Non mi piace dare false speranze alla gente e illudere gli altri. Se non ci può essere nulla di serio o esclusivo, meglio dirlo. Ho tradito una volta sola in una relazione tossica perché mi sentivo in trappola ma non ne vado comunque molto fiero. Più si matura più uno dovrebbe essere trasparente, con se stesso e con gli altri
Ultima modifica: 25 Luglio 2024, 23:12:44 di RuggY
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una."

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.388
*
Citazione di: RuggY il 25 Luglio 2024, 23:10:08...Poi, ognuno ha il suo codice di comportamento, io non sono un santo, ma sinceramente preferisco sempre l'onestà. Non mi piace dare false speranze alla gente e illudere gli altri. Se non ci può essere nulla di serio o esclusivo, meglio dirlo. ...  Più si matura più uno dovrebbe essere trasparente, con se stesso e con gli altri

GREAT!
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 2.024
*
Citazione di: RuggY il 25 Luglio 2024, 23:10:08Non mi piace dare false speranze alla gente e illudere gli altri. Se non ci può essere nulla di serio o esclusivo, meglio dirlo.

Giusto. Faccio una considerazione e a seguire una domanda.

La considerazione è solo sul fatto che questo post nasce da un ricordo di anni fa che mi era venuto in mente, l'oggetto del post infatti inizia con "ricordi". In pratica non volevo prendere la cosa troppo sul serio, anche se mi rendo conto che l'argomento ha una certa importanza.

A questo punto però la domanda: state iniziando a frequentare una ragazza, vi trovate bene ma siete solo agli inizi, in quella fase insomma dove tutto è fantastico. Arrivano le vacanze con gli amici già prenotate e tanto desiderate, e potrebbero essere le ultime vancanze da single della vostra vita.
Che fate? Dite alla tipa che vi fidanzate a settembre col rischio di perderla? Vi fidanzate ora e fate le vacanze senza guardare le altre fanciulle? Oppure vi assicurate il fidanzamento con la tipa (che non è detto che duri) e in vacanza se capita qualche peccatuccio ve lo concedete con il silenzio dei vostri amici?


.\ /.
-----


docs20

  • CSI-6
  • Messaggi: 103
*
In realtà sento più di coppie che si prendono "una pausa di riflessione" d'estate per poi dopo qualche dramma e scaramuccia (e tante corna alle spalle) tornare insieme a settembre ad ormoni placati

RuggY

  • CSI-Expert
  • Messaggi: 344
*
#5
Citazione di: AlterEgo il 26 Luglio 2024, 22:24:31Giusto. Faccio una considerazione e a seguire una domanda.

La considerazione è solo sul fatto che questo post nasce da un ricordo di anni fa che mi era venuto in mente, l'oggetto del post infatti inizia con "ricordi". In pratica non volevo prendere la cosa troppo sul serio, anche se mi rendo conto che l'argomento ha una certa importanza.

A questo punto però la domanda: state iniziando a frequentare una ragazza, vi trovate bene ma siete solo agli inizi, in quella fase insomma dove tutto è fantastico. Arrivano le vacanze con gli amici già prenotate e tanto desiderate, e potrebbero essere le ultime vancanze da single della vostra vita.
Che fate? Dite alla tipa che vi fidanzate a settembre col rischio di perderla? Vi fidanzate ora e fate le vacanze senza guardare le altre fanciulle? Oppure vi assicurate il fidanzamento con la tipa (che non è detto che duri) e in vacanza se capita qualche peccatuccio ve lo concedete con il silenzio dei vostri amici?


Non mi sembra il modo giusto di affrontare la cosa. La mentalità che uno deve avere è sempre quella di agire per il meglio per se stesso (ammesso e non concesso di sapere cosa sia questo meglio). Se io voglio stare con una donna, perchè sono innamorato, mi piace tantissimo, non guardo le altre, scelgo lei, assumendo di  non essere uno che si accontenta o un morto di figa. Per cui l'idea di legarsi non andrebbe vissuta con paura, con la possibilità che le cose finiscano, o con il timore di sentirsi costretti, vincolati, imprigionati. Tutti sono liberi di agire come meglio credono, nel rispetto di se stessi e degli altri. Se ho ancora la sensazione di essere attratto da altre e di non volermi precludere la possibilità di provarci allora non sono pronto a fidanzarmi. Se lei è il meglio che posso trovare non mi serve più cercare altrove. Ma appunto, occorre essere pronti per una storia seria, altrimenti meglio lasciar perdere, o rallentare, le cose non vanno vissute con ansia.  Ti dico di più. Rispondendo alla tua domanda: ero esattamente in questa situazione, lei correva troppo e io mi sono spaventato, le ho chiesto una pausa ma poi, quando ci siamo visti l'ultima volta, lei ha capito che stavo andando da un'altra ed è finita in una scenata da psicodramma. Con l'altra ci ho scopato solo quella notte e mai più, mentre l'altra sarebbe stata sicuramente una fidanzata molto premurosa e innamorata. una di quelle da non lasciarsi sfuggire, pur essendo matta come un cavallo e molto gelosa; Io l'ho respinta e oggi, guardandomi indietro, capisco di essere stato un coglione. La mia ingordigia mi ha punito.
Ultima modifica: 28 Luglio 2024, 20:07:52 di RuggY
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una."

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 2.024
*
Citazione di: docs20 il 28 Luglio 2024, 18:58:08In realtà sento più di coppie che si prendono "una pausa di riflessione" d'estate per poi dopo qualche dramma e scaramuccia (e tante corna alle spalle) tornare insieme a settembre ad ormoni placati

Questa mi mancava 🙂
Sarà un nuovo metodo per coppie non più innamorate che però preferiscono non separarsi per non dover ricominciare da zero nuove relazioni. Se però funziona e stanno bene buon per loro 🙂


.\ /.
-----


AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 2.024
*
Citazione di: RuggY il 28 Luglio 2024, 20:04:16Non mi sembra il modo giusto di affrontare la cosa. La mentalità che uno deve avere è sempre quella di agire per il meglio per se stesso (ammesso e non concesso di sapere cosa sia questo meglio). Se io voglio stare con una donna, perchè sono innamorato, mi piace tantissimo, non guardo le altre, scelgo lei, assumendo di  non essere uno che si accontenta o un morto di figa. Per cui l'idea di legarsi non andrebbe vissuta con paura, con la possibilità che le cose finiscano, o con il timore di sentirsi costretti, vincolati, imprigionati. Tutti sono liberi di agire come meglio credono, nel rispetto di se stessi e degli altri. Se ho ancora la sensazione di essere attratto da altre e di non volermi precludere la possibilità di provarci allora non sono pronto a fidanzarmi. Se lei è il meglio che posso trovare non mi serve più cercare altrove. Ma appunto, occorre essere pronti per una storia seria, altrimenti meglio lasciar perdere, o rallentare, le cose non vanno vissute con ansia.  Ti dico di più. Rispondendo alla tua domanda: ero esattamente in questa situazione, lei correva troppo e io mi sono spaventato, le ho chiesto una pausa ma poi, quando ci siamo visti l'ultima volta, lei ha capito che stavo andando da un'altra ed è finita in una scenata da psicodramma. Con l'altra ci ho scopato solo quella notte e mai più, mentre l'altra sarebbe stata sicuramente una fidanzata molto premurosa e innamorata. una di quelle da non lasciarsi sfuggire, pur essendo matta come un cavallo e molto gelosa; Io l'ho respinta e oggi, guardandomi indietro, capisco di essere stato un coglione. La mia ingordigia mi ha punito.

Lo dico in tutta sincerità: "RuggY The Best!"
Hai trasformato un post che nasceva come una cosa quasi goliardica in una interessante discussione sull'importanza della sincerità, con le ragazze che si frequentano ma soprattutto con se stessi. Ho letto con un certo piacere il tuo pensiero e il tuo modo di essere e agire. Onesto, adulto, con le palle. In altre parole da uomo!

L'unica cosa che mi sento di dirti, da quello che hai scritto sulla tua ex, forse non hai sbagliato a lasciartela sfuggire, hai detto che correva troppo, non è sempre una cosa bella aver fretta nelle relazioni. Ma questa è un'altra storia e occorrerebbe aprire un post a parte, se ti va di farlo potrebbero emergere spunti interessanti. Se ti andrà ovviamente... 🙂 


.\ /.
-----


RuggY

  • CSI-Expert
  • Messaggi: 344
*
Grazie mille caro, ci penserò, vorrei fare un post più generale sulle relazioni e gli stili di attaccamento, vediamo
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una."

Snake

  • CSI Pro
  • Messaggi: 646
*
Citazione di: docs20 il 28 Luglio 2024, 18:58:08In realtà sento più di coppie che si prendono "una pausa di riflessione" d'estate per poi dopo qualche dramma e scaramuccia (e tante corna alle spalle) tornare insieme a settembre ad ormoni placati

Non posso negare che trovo tragicomica questa situazione... Onestamente, se una persona ha bisogno di andare a letto con altri, durante una relazione, perché quello è, allora è già finita, e continuare con questo mondo di falsità e ipocrisia, alla fine fa solo che male, in quanto spinge le persone a peggiorare.
Comunque non avevo mai fatto caso a questa cosa ahahahahah
"Kept you waiting, huh?"

El mudo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 423
*
Citazione di: RuggY il 25 Luglio 2024, 23:10:08Posto che è difficile prendere decisioni per il futuro in uno stato differente, se davvero si hanno intenzioni serie si fanno le vacanze insieme o non si sgarra. Oppure postponi qualsiasi cosa seria a dopo, in questo modo mantieni la libertà e puoi valutare se davvero quella perso a ti piace più di quelle che magari hai conosciuto in vacanza. Poi, ognuno ha il suo codice di comportamento, io non sono un santo, ma sinceramente preferisco sempre l'onestà. Non mi piace dare false speranze alla gente e illudere gli altri. Se non ci può essere nulla di serio o esclusivo, meglio dirlo. Ho tradito una volta sola in una relazione tossica perché mi sentivo in trappola ma non ne vado comunque molto fiero. Più si matura più uno dovrebbe essere trasparente, con se stesso e con gli altri
Questa è una regola da VU.

Grande!

El mudo

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.221
*
Citazione di: RuggY il 25 Luglio 2024, 23:10:08Posto che è difficile prendere decisioni per il futuro in uno stato differente, se davvero si hanno intenzioni serie si fanno le vacanze insieme o non si sgarra. Oppure postponi qualsiasi cosa seria a dopo, in questo modo mantieni la libertà e puoi valutare se davvero quella perso a ti piace più di quelle che magari hai conosciuto in vacanza. Poi, ognuno ha il suo codice di comportamento, io non sono un santo, ma sinceramente preferisco sempre l'onestà. Non mi piace dare false speranze alla gente e illudere gli altri. Se non ci può essere nulla di serio o esclusivo, meglio dirlo. Ho tradito una volta sola in una relazione tossica perché mi sentivo in trappola ma non ne vado comunque molto fiero. Più si matura più uno dovrebbe essere trasparente, con se stesso e con gli altri
Vero...c'è anche da dire però che la trasparenza e la sincerità, tutti la chiedono a parole, ma non tutti la sanno apprezzare e quando dici qualcosa che non si coincilia con quello che vogliono  loro...piovono i giudizi, gli shit test ecc. pertanto va bene essere sinceri, ma farsi carico della stupidità altrui no...chi pretende sincerità deve anche apprezzarla altrimenti è giusto che nella vita si prenda la sua bella fetta di delusioni.
-Per richieste di moderazione clicca QUI-