News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Sfogo

Aperto da LYon, 30 Gennaio 2024, 10:08:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LYon

  • Primo assistente
  • CSI Pro
  • Messaggi: 441
*
Nei guai delle relazioni, la verità è come un'arma che può fare male o sembrare fantastica. Quando sei coinvolto in storie d'amore, devi fare i conti con una verità che può essere rischiosa. Il legame romantico è come un groviglio complicato, e la fiducia è come un filo molto sottile.

Le parole, quelle promesse carine, possono essere un po' ingannevoli. Ci fidiamo delle belle parole senza capire che dietro c'è spesso un po' di fregatura e bugia. A volte siamo bravi a raccontarci storie, mentiamo a noi stessi per cercare di star bene.

Ci sono momenti in cui ci facciamo schifo, guardandoci allo specchio senza riuscire ad affrontare la verità. Le emozioni ci confondono, ci trascinano in situazioni complicate dove la realtà sembra un po' confusa dalle nostre bugie. Eppure, in tutto questo caos emotivo, impariamo che il coraggio di vedere la verità è ciò che ci può davvero far crescere e trovare forza di diventare più adulti.
Hic Sunt Leones

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.389
*
Non so bene come commentare questo sfogo, ma mi ha colpito questa riga:

"A volte siamo bravi a raccontarci storie, mentiamo a noi stessi per cercare di star bene."

Ci son passato, e più di una volta.

Ho portato avanti storie fingendo che andasse tutto bene perchè non volevo stare da solo, anche quando "di pancia" sentivo che diverse cose non andavano.
Peggio ancora, in alcuni casi mi son privato della possibilità di approcciare una persona che forse mi avrebbe reso più contento, in quanto ufficialmente impegnato.

Così facendo ho fatto del male a me stesso e alla persona che stava con me.

Ci ho messo un bel po' di lavoro per capire come superare questo comportamento, guidato dalla paura.
Ma decisamente ne è valsa la pena.

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Dovresti dirci che è successo


.\ /.
-----


The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
Citazione di: LYon il 30 Gennaio 2024, 10:08:32Nei guai delle relazioni, la verità è come un'arma che può fare male o sembrare fantastica. Quando sei coinvolto in storie d'amore, devi fare i conti con una verità che può essere rischiosa. Il legame romantico è come un groviglio complicato, e la fiducia è come un filo molto sottile.

Le parole, quelle promesse carine, possono essere un po' ingannevoli. Ci fidiamo delle belle parole senza capire che dietro c'è spesso un po' di fregatura e bugia. A volte siamo bravi a raccontarci storie, mentiamo a noi stessi per cercare di star bene.

Ci sono momenti in cui ci facciamo schifo, guardandoci allo specchio senza riuscire ad affrontare la verità. Le emozioni ci confondono, ci trascinano in situazioni complicate dove la realtà sembra un po' confusa dalle nostre bugie. Eppure, in tutto questo caos emotivo, impariamo che il coraggio di vedere la verità è ciò che ci può davvero far crescere e trovare forza di diventare più adulti.

l'ultima volta che abbiamo parlato ho avuto una sensazione, quella sensazione, ma non ti ho detto nulla sperando fosse stato un errore del mio sistema di intelligenza intuitiva.
immagino starai uno schifo, ma tra non molto saprai coglierne la lezione e farne tesoro. e farai un nuovo step di crescita

Snake

  • CSI Pro
  • Messaggi: 620
*
Come ha detto JBGrenouille, non è semplice commentare il topic, però provo a dire la mia.
Nei rapporti, molto spesso creiamo una nostra realtà, che più si addice al momento fortemente influenzato dalle emozioni.
Pensando alle mie precedenti relazioni, molto spesso, preso dal sentimento, nella partner vedevo una persona, che spesso si discostava da quella reale, nel senso che cercavo di affibbiarle l'immagine che avevo di lei, e questa si scontrava con quella che era la persona reale, a volte di poco a volte di tanto. Ciò non significava che la persona fosse sbagliata, solo che non era "chi pensavo che fosse".
Allo stesso tempo però, io stesso mi facevo, internamente prendere dalle emozioni, e spesso facevo uscire parole, promesse e sogni, che alla lunga non potevano essere realizzati, in quanto non sarei riuscito a mantenerli, perché realtà usciva fuori, tra cui la mia persona, e questo faceva si che mi rendessi conto di come le cose non facessero per me, anche solo in parte.
Con il tempo, maturando interiormente, ho imparato a "stare più con i piedi per terra", questo significa cercare di guardare la persona per quello che effettivamente, cercando di non fantasticarla troppo e allo stesso tempo non correre troppo con il cuore, rischiando di dire cose, che poi non riuscirei a mantenere.
Questo cercare di attenersi di più alla "verità", se da una parte mi fa muovere più tranquillamente, dall'altra allunga spesso i tempi, in quanto a volte non dico subito quello che la persona "vuole sentirsi dire"...
Devo dire, che per quanto possa sembra un approccio più "freddo", effettivamente mi rende più sicuro, sia nella scelta, e sia nel rapporto, e allo stesso tempo, mi fa apprezzare maggiormente la persona, perché la vedo per chi è veramente, con il minimo giudizio...
"Kept you waiting, huh?"

sona

  • Csi-5-Iced
  • Messaggi: 195
*
La verità può far male ma è molto meglio di una bugia. Spero che canalizzi questo tuo caos emotivo in qualcosa di costruttivo per migliorare la tua persona.
Il bello delle regole è INFRANGERLE. cit- io

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Citazione di: LYon il 30 Gennaio 2024, 10:08:32A volte siamo bravi a raccontarci storie, mentiamo a noi stessi per cercare di star bene.


In effetti è vero, in qualsiasi ambito della vita, non solo nelle relazioni.
Ho l'impressione che spesso ci sia un senso di paura nell'accettare che una certa situazione che viviamo non sia quella che fa per noi. Come se l'alternativa fosse il vuoto, il non avere nulla. Che poi non è così, una volta che ci rendiamo conto che una situazione non ci piace e riusciamo a togliercela di dosso è tutta libertà guadagnata 🙂


.\ /.
-----


El mudo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 377
*
Citazione di: The DJ il 30 Gennaio 2024, 19:04:46l'ultima volta che abbiamo parlato ho avuto una sensazione, quella sensazione, ma non ti ho detto nulla sperando fosse stato un errore del mio sistema di intelligenza intuitiva.
immagino starai uno schifo, ma tra non molto saprai coglierne la lezione e farne tesoro. e farai un nuovo step di crescita
Che, forse, è la cosa più importante nonché l'unica che possiamo fare in certi momenti.

Ovviamente non conosco il fatto ed è effettivamente difficile commentare.

In ogni caso, spero passi presto.

Buon vento

El mudo