News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Schizofrenia umanista

Aperto da Humanist, 16 Dicembre 2009, 06:50:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Humanist

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 110
*
#30
Citazione di: TermYnator il 17 Dicembre 2009, 12:37:41
Humanist, è bello parlare di grandi aspirazioni. Ma con una tesi in diritto romano comparato, non credo tu vada molto lontano all'estero...

E perché no? Non puoi lavorare per uno studio legale di Manhattan come consulente per le questioni legali in Italia/Europa? Attenzione non ho detto che è facile. Ci vuole tempo, programmazione e possibilmente qualche esempio e mentore da seguire/copiare. E' sbagliato invece dire che questa scelta non è alla portata di tutti... Limiting belief. Se poi uno decide di restare in Italia ed è contento e soddisfatto della sua scelta ha il mio totale rispetto.

Citazione di: TermYnator il 17 Dicembre 2009, 12:37:41
Un conto è parlare di rimorchiarsi fighe impossibili, un altro è rischiare di trovarsi a fare il lavapiatti a Londra con una laurea in tasca. Cortesemente, siamo realistici.

Quindi è meglio fare stage gratis in Italia con una laurea in tasca?? ... Sai quanti ingegneri conosco a 1000 euro con contratti precari... Paradossalmente è meglio fare il lavapiatti in un ambiente con abundance di opportunità che prima o poi, se tieni gli occhi aperti saprai cogliere, che lo stagista con sbocchi limitatissimi in Italia

Citazione di: TermYnator il 17 Dicembre 2009, 12:37:41
a) L'amogging è sulla persona, non sui concetti. Io ritengo il 70% dei concetti importati ridicoli ed inapplicabili,
e nel mio pieno diritto di esprimere una opinione, li contesto.
A differenza di altri, fornisco una alternativa.
Non è amogging, ma "building".

Non contesto il diritto di contestarli. Mi domando quale sia l'utilità e soprattutto i fini che si hanno nel farlo, in un forum come questo...

Citazione di: TermYnator il 17 Dicembre 2009, 12:37:41
b) Se sei particolarmente sensibile all'amogging, tanto da vederlo dove non c'è, non reagisci amoggando... :)

Sorry. Mi è venuto automatico. Troppo tempo in Italia... Mea culpa.

Citazione di: TermYnator il 17 Dicembre 2009, 12:37:41
Fammi capire Huma, amogging free significa che uno che non è d'accordo con le tue tesi non le commenta?
Hai scritto "volevo condividere". Bene, condividere significa anche accettare (ed eventualmente controbattere) tesi non allineate alla tua. E' un principio basilare della democrazia, non un teorema di termYnator.

Che c'entra la demo-crazia? C'è un ruolo di potere o di governo da esercitare in seduzioneitaliana.com? Ripeto... con quali fini contestare le opinioni di un post di vulnerability come il mio se non per mostrarsi alpha male of the group?

Citazione di: TermYnator il 17 Dicembre 2009, 12:37:41
Ma la verità, ed è triste ammetterlo, è che l'Italia mi ha fatto più male che bene. Sicuramente come PUA. Ma forse anche come professionista. Il contesto si è rivelato in troppi frangenti intossicante, macchinoso, frustrante e deprimente...

Dichiararsi in troppi frangenti frustrato e depresso, significa trovarsi pesce fuor d'acqua: ovvero poco adatto all'ambiente. Visto che descrivi queste sensazioni solo rispetto all'ambniente italiano, va da se che tu provi un senso di involuzione.
E siccome c'è chi non prova le tue sensazioni, ma qui sta benissimo, il tuo disagio nei confronti delle donne italiane evidentemente è una questione di modo di porsi, che tu lo accetti o meno.

Il pesce si è solo accorto di nuotare in acque inquinate dopo aver nuotato in acque cristalline... Tutto qui. Cmq nuota lo stesso...

Citazione di: TermYnator il 17 Dicembre 2009, 12:37:41
No. Ho detto che hai una palla in più rispetto alla massa (quindi un complimento).

No! Ora voglio anche le altre due!!! Perché a me no a qualcun altro sìi?? Stai forse implicando che sono inferiore a qualcuno? :knuppel:

Citazione di: TermYnator il 17 Dicembre 2009, 12:37:41
Concludendo, l'analisi semantica non mi sembra favorisca la tua tesi.

Secondo me sì.

E cosa mi dici dell'uso della parola "sconfitta" nel tuo post? Quella non l'hai commentata...

Citazione di: TermYnator il 17 Dicembre 2009, 12:37:41
Visto che ti dichiari "sensibile", se dovessi usare il tuo metro di giudizio, dovrei farti notare che l'intero tuo post è un amoggaggio all'Italia intera, che descrivi come un ambiente di sottosviluppati simili ai neanderthal.

Mai detto. Ho usato il termine anacronistico più volte... Magari siamo un po' indietro rispetto al resto della civiltà occidentale.... Ma cmq basta leggere cosa scrivono giornali autorevoli all'estero dell'Italia, non sono solo io a dirlo... Il sistema è datato... Le persone  hanno un potenziale inespresso enorme secondo me.

Citazione di: TermYnator il 17 Dicembre 2009, 12:37:41
In sintesi, dovrei dirti che sei tu che con questo post hai amoggato tutti noi, oltretutto qualificandoti con cose cone le tue Ltr o FB o fogli di excel pieni di numeri, di cui nessuno ha dubitato... :)

Non credo. Io ho ringraziato IL, sinceramente, per avermi dato l'opportunità di conoscere gente fantastica, illuminata. Iniziativa davvero lodevole. Ho raccontato di me e del mio vissuto e dei recenti successi che ho raggiunto (bragging? mea culpa) solo perché questo potrebbe essere di ispirazione per qualcuno che si trova nella mia situazione di 5-6 anni fa. Tutto qui. (Il foglio Excel serve a ordinare i numeri di tel che si ottengono tramite CS game con Yowriter method-semplice internet game).

Non ho mai avuto il piacere di sargiare insieme a te a Roma purtroppo. Intendo come wing, a figa. Quando ne parlammo alla Termipizza a fine 2008 mi dicesti che avevi una compagna e quindi il sargio lo usavi solo per puro diletto (mi parlasti della vigilessa, ricordi?). E ora per legittimo business. Di Pua/sargiatori in attività, a parte qualche vecchia conoscenza di IL ormai fuori dal circolo, ho sargiato con Nova, Innerllight, Yowriter, Effe, Jason... E mi scuso se mi dimentico qualcuno... Altri li ho incrociati anche se solo di sfuggita. Loro conoscono e/o hanno visto il mio gioco... E' un gioco ancora ruvido e con grandi margini di miglioramento, calibrato per le MLTR e il social circle... Considerando i miei obiettivi e il fatto che punto a uscire dalla CZ il più possibile sono ancora uno "student"... Ho ancora migliaia di set da fare prima di raggiungere i miei traguardi... Ma sono motivatissimo!  >:D

Citazione di: TermYnator il 17 Dicembre 2009, 12:37:41
SE passo per l'Australia, ti vengo a trovare.

TermYnator

Mi farebbe immensamente piacere.

Citazione di: Jason N. Dohring il 18 Dicembre 2009, 01:23:03
mi e' venuta voglia di viaggiare...

meglio australia o usa?

ps.so' il tuo lavoro :P

Jason

Fatti un erasmus/overseas innanzitutto. Così salvi capra e cavoli. Ti fai gli esami e vedi quello che c'è fuori dal giardinetto di casa... Poi chiamami quando conquisti il mondo!

PS Il mio lavoro è stato cambiato e ulteriormente calibrato di recente per questo caxxo di tour che non finisce più...   :P

Citazione di: yowriter il 17 Dicembre 2009, 20:37:06

Riassumendo, come dice appunto ^X^, è fondamentale capire chi siamo e dove dobbiamo stare per avere il tipo di vita che desideriamo.

....

E' molto importante anche nella vita: partire da un dato negativo a proprio svantaggio, analizzarlo, capirlo, e trasformarlo in punto di forza.


VANGELO!!

Citazione di: yowriter il 17 Dicembre 2009, 20:37:06

Lui ha un tipo di lavoro che può seguire indipendentemente dal luogo in cui si trova,


Ne parlammo in macchina Yo. Onestamente non conosco nessuno, neanche tra i miei ex colleghi di università, che faccia quello che faccio io. Il mio frame è che il lavoro è un mezzo per ottenere quello che voglio dalla vita e che mi permette di avere lo stile di vita che voglio. Non qualcosa che determina o mi impone uno stile di vita... Concetto forse difficile. Consiglio di leggervi Tim Ferris....

Ultimo punto sull'essere italiano all'estero. Qui l'italian opener non funziona manco per il caxxo...In Canada e in Califrogna apriva un buon 60-70% e eri già in hook point. Soprattutto a Montreal. Qui la diversità culturale è talmente normale che se ne sbattono di dove vieni. Anzi in molti pensano che sia francese!!!!  :O Il pasta date funziona ma è un compliance test potente. Se la riporti a casa per la pasta la chiudi. Fieldtestato.

In realtà la cosa interessante degli australiani è che sono talmente rilassati e laidback che gli va bene qualunque cosa. In più ci aggiungono quantità di alcol talmente elevate che le donne mi chiedono continuamente perché non bevo (devo calibrarmi su questo)... Ho difficoltà anche sul mio lavoro. Se dico che sono traduttore è DLV ed è incongruent col mio avatar. Se dico che lavoro per gli AC/DC è bragging. Se faccio child regression come Mystery ci vuole troppo tempo, però funziona. L'altro giorno ho incontrato Soul di LS che mi ha dato qualche buona idea, soprattutto sul day game. Guardando qualche suo video online ho visto che si definisce entrepreneur (quando non dice di essere dating coach).. Mi piace la radice semantica ed è applicabile al mio lavoro... Ora fieldtesto. Qualcuno ha qualche consiglio?

Ultima nota. Tornando a Termy. Qui, per quello che ho letto e capito del Termymetodo (purtroppo non ho trovato nessuno che lo applicasse in Italia sul campo, almeno non ancora) trovo che qui ci sia un gran potenziale di applicazione con esiti molto positivi. C'è una quantità inusuale, per la percezione di un italiano, di target di buon livello soli, non solo in day game. Quindi si può sargiare efficacemente anche senza wing...

Buona figa a tutti!

Aloha
Ultima modifica: 18 Dicembre 2009, 05:41:08 di Humanist
"This Game is 100 times harder than you can imagine. But it's 1000 times more rewarding" - Mystery
"We are not after confidence. We are after competence." - Mystery

"I've been around the world / I've seen a million girls" - Bon Scott - AC/DC

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: Jason N. Dohring il 18 Dicembre 2009, 01:23:03
mi e' venuta voglia di viaggiare...
meglio australia o usa?

Jason, ti dico la mia: dovunque ma per periodi mai inferiori alla settimana. Spero tu abbia la fortuna di abitare vicino ad un aeroporto con voli RyanAir: con 50 euro ti porta ovunque in Europa... non c'è bisogno di andare sulla luna, almeno all'inizio.
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: Humanist il 18 Dicembre 2009, 05:13:13
... Ho difficoltà anche sul mio lavoro. Se dico che sono traduttore è DLV ed è incongruent col mio avatar.

perche' e' DLV?
In Italia non lo sarebbe... perche' in Australia lo e'?
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Citazione di: yowriter il 18 Dicembre 2009, 04:46:10
Ma infatti non c'è stato nessun misunderstanding, perché, con altre parole, intendevo più o meno questo.
Ma serve sempre e comunque analisi, perché come appunto ho scritto, l'ESSERE italiano non genera né pro né contro, ma semplicemente un'emozione maggiore rispetto all'essere della stessa nazione da cui lei proviene.
In base ai feedback che si ricevono, si può variare la strategia traendone in qualsiasi caso dei vantaggi, come ri-per-l'appunto ho precisato nell'esempio del mio post precedente  Azn

E su questo c'è un indubbio diverbio di vedute: io sono invece convinto che l'appartenenza culturale degli italiani, garantisca un must comunicativo. E questo li rende più rimorchianti.
Poi possono anche dichiararsi svizzeri, ma comunque rimorchieranno più degli svizzeri.
(che nella mia scala gerarchica, stanno bassini...  :lol:  )

Citazione
PS: forse uno dei vantaggi che noi abbiamo è che siamo geneticamente malati di figa  :lol:

Su questo, andiamo a braccetto. Ma anche li è questione di cultura: l'italiano medio tendenzialmente è molto più propositivo degli altri nell'approcciare. Quindi, solo considerando la statistica, è favorito.

T
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Citazione di: Humanist il 18 Dicembre 2009, 05:13:13
E perché no? Non puoi lavorare per uno studio legale di Manhattan come consulente per le questioni legali in Italia/Europa? Attenzione non ho detto che è facile. Ci vuole tempo, programmazione e possibilmente qualche esempio e mentore da seguire/copiare. E' sbagliato invece dire che questa scelta non è alla portata di tutti... Limiting belief. Se poi uno decide di restare in Italia ed è contento e soddisfatto della sua scelta ha il mio totale rispetto.

caxxo Huma, ti rendi conto della bassissima possibilità di trovare il modo di sostentarsi a Manhattan, in un ambiente dove i legali sono al massimo del competitivo, (e non entri se non hai curriculum di rilievo), oltretutto appoggiati da un mentore, e con il problema dell'inglese (c'è ancora chi non parla quello corrente  ::) , figuriamoci quello tecnico...)?
Non è impossibile, ma non è neanche alla portata di tutti...
Per il solo fatto che ci vuole una determinazione che hanno 2 persone su 10.000...

Citazione
Quindi è meglio fare stage gratis in Italia con una laurea in tasca?? ... Sai quanti ingegneri conosco a 1000 euro con contratti precari... Paradossalmente è meglio fare il lavapiatti in un ambiente con abundance di opportunità che prima o poi, se tieni gli occhi aperti saprai cogliere, che lo stagista con sbocchi limitatissimi in Italia

Lavori comunque in un ambiente congruente a quello che fai. Ed hai molte più possibilità di trovare qualcosa di buono. Specialmente se non sei una cima. Non tutti sono dei geni capaci di andare all'estero e sfondare.
E' la realtà, Humanist, la dura realtà. Possiamo anche convincerci di essere il meglio, ma se sosse possibile essere il meglio solo convincendosene, sarenmmo tutti come Briatore, o come Rubbia.

Citazione
Non contesto il diritto di contestarli. Mi domando quale sia l'utilità e soprattutto i fini che si hanno nel farlo, in un forum come questo...

Ottima domanda.
Il fine è lo stesso per il quale scrivo da 11 anni per diletto: dare delle indicazioni che rendano più facile il rimorchio. Se tu scrivessi in un forum di traduttori, e qualcuno sostenesse che è stupido farsio il culo studiando semantica e vocabolari, perchè con google translator si fa prima, tu non diresti "siete fuori di testa"?
Io penso di si...

Citazione
Che c'entra la demo-crazia? C'è un ruolo di potere o di governo da esercitare in seduzioneitaliana.com? Ripeto... con quali fini contestare le opinioni di un post di vulnerability come il mio se non per mostrarsi alpha male of the group?

Semplicemente perchè non le condivido. Tra l'altro, la parte più succosa del tuo post, era la critica alla società italiana, che non è invece oggetto di questi reply, che si sono fossilizzati su un aspetto IMHO marginale ed opinabile.

Citazione
No! Ora voglio anche le altre due!!! Perché a me no a qualcun altro sìi?? Stai forse implicando che sono inferiore a qualcuno? :knuppel:

Io ho un'altissima considerazione di me. Ma di certo, se uno mi dice che Rubbia ha 6 palle in fisica ed io ne ho solo mezza, non me la prendo... Magari a figa è il contrario.
Ritenersi superiore a tutti, solo per il fatto di aver "impostato il frame", è dal mio punto di vista il primo passo verso l'autoillusione e la perdita di riferimenti.
Peraltro, mi fai notare che l'italiano medio è mosso da invidia.
Ma non è invidia il prendersela perchè nella scala di valori di uno qualsiasi (io, nella fattispecie), non sei al top?
Io non vedo il problema...

Citazione
E cosa mi dici dell'uso della parola "sconfitta" nel tuo post? Quella non l'hai commentata...

Se una persona si trova in un ambiente ostico, ha due soluzioni: vincere, facendo quello che dici (fissando obiettivi, e strategie atti a risolvere il GAP), o scappare.
Non mi interessa molto il fatto che ci siano dei fattori di bilancio nel mezzo.
Ma se abbandoni, su quel campo hai perso. Magari per ottenere risultati migliori da un'altra parte, ma in quel contesto hai comunque perso.
E se c'è qualcuno che invece ha vinto, devi accettare il fatto che in qualche cosa, quella persona è stata più brava di te. Punto.
Poi, potremmo disquisire sui compromessi ai quali sono dovuti sottostare i "vincenti" italiani.
Ma non  possiamo ignorare che ce ne siano, e da questi dobbiamo avere l'umiltà di imparare senza nasconderci dietro al fantasma del "frame". IO applico questo principio da sempre, con una sana quanto feroce autocritica nei miei confronti (non è amoggaggio, mi sto auto-dlv-ando).

Citazione
Mai detto. Ho usato il termine anacronistico più volte... Magari siamo un po' indietro rispetto al resto della civiltà occidentale.... Ma cmq basta leggere cosa scrivono giornali autorevoli all'estero dell'Italia, non sono solo io a dirlo... Il sistema è datato... Le persone  hanno un potenziale inespresso enorme secondo me.

Hai scritto che è un sistema destinato ad estinguersi, ma il sistema lo fanno le persone, non ipotetici vertici irraggiungibili. Ho citato la mia esperienza di amministratore al riguardo: chiunque siu sbatta, può cambiare il suo piccolo pezzo.

Citazione
Non credo. Io ho ringraziato IL, sinceramente, per avermi dato l'opportunità di conoscere gente fantastica, illuminata. Iniziativa davvero lodevole. Ho raccontato di me e del mio vissuto e dei recenti successi che ho raggiunto (bragging? mea culpa) solo perché questo potrebbe essere di ispirazione per qualcuno che si trova nella mia situazione di 5-6 anni fa. Tutto qui. (Il foglio Excel serve a ordinare i numeri di tel che si ottengono tramite CS game con Yowriter method-semplice internet game).

Ma io ringrazio te, che dopo un post nel quale sembrava tu sparissi, hai invece cominciato a postare con più frequenza. E ti dirò che è molto più interessante leggere un'opinione critica, che non un assenso incondizionato:
perchè sollevando questioni spinose, le menti si muovono e nascono thread interessanti come questo.
Che sono di indubbia utilità per capire la società che ci circonda.

Buona figa pure a te!  :D

T
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

festadanzante

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 592
*
#35
Citazione di: TermYnator il 18 Dicembre 2009, 14:09:50
C
E' la realtà, Humanist, la dura realtà. Possiamo anche convincerci di essere il meglio, ma se sosse possibile essere il meglio solo convincendosene, sarenmmo tutti come Briatore, o come Rubbia.

Nessuno dei due personaggi che hai scelto è il massimo della popolarita' e della simpatia pero' eh,
io spero che l'Italia abbia di meglio da esprimere, o se vogliamo più precisamente, entrambi sono campioni di un certo modo di essere italiani: furbi e faccendieri.
Ultima modifica: 18 Dicembre 2009, 14:20:54 di festadanzante

Humanist

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 110
*
#36
Citazione di: -eFFe- il 18 Dicembre 2009, 09:11:12
perche' e' DLV?
In Italia non lo sarebbe... perche' in Australia lo e'?

Nel 90% dei casi nessuno sa cosa sia. Nel 10% rimanente corrisponde a geek. Tra l'altro non esiste neanche un albo in italia... Posso dire... "Traduco siti internet, rigorosamente porno"....  :lol: A volte funziona... Tecnicamente, io non sono neanche traduttore. Sulla laurea c'è scritto interprete di conferenza. E vi assicuro che c'è una differenza abissale... E i miei colleghi non sarebbero tutti contenti della mia appropriazione indebita di titolo... Anche se a detta di molti è un downgrade. Ma in questo momento è più funzionale per i miei scopi...

In Italia come in Australia, quando rispondi "sono un illusionista", "sono un traduttore" mettono subito un'etichetta associandola a qualcosa che già conoscono, inclusi gli stereotipi. Sempre meglio evitare le etichette statiche nei set.

Citazione di: Nova99 il 18 Dicembre 2009, 18:04:42
parole grosse ;D

Tutto il bilancio personale e della tua esperienza ne fanno un signor post: + :up: quantomai doveroso.

D'accordo anche sul "tutto è possibile"... con le opportune smussature di TermYnator perché è vero che comunque, in tema di espatrio, tra un traduttore e altri profili non è esattamente la stessa cosa... in ogni caso è innegabile che ci sono volute idee chiare e un buon numero di palle (per il numero fai pure tu ;D).

Sui quinquipallidi approvo in pieno, e rimando direttamente alle parole di uno di essi ;):
http://pieroit.giovani.it/diari/2852501/decisioni_e_scissioni.html
Per allora sarò marpionico a regime :up: 8)

Intanto in bocca al lupo con la nuova avventura!!

Thanks Nova!

PS Stai aprendo???  :knuppel:

Citazione di: TermYnator il 18 Dicembre 2009, 14:09:50
caxxo Huma, ti rendi conto della bassissima possibilità di trovare il modo di sostentarsi a Manhattan, in un ambiente dove i legali sono al massimo del competitivo, (e non entri se non hai curriculum di rilievo), oltretutto appoggiati da un mentore, e con il problema dell'inglese (c'è ancora chi non parla quello corrente  ::) , figuriamoci quello tecnico...)?
Non è impossibile, ma non è neanche alla portata di tutti...
Per il solo fatto che ci vuole una determinazione che hanno 2 persone su 10.000...

Grazie a Dio che hai ammesso che non è impossibile. Mi fa specie cmq che qualcuno della community invece di sottolineare che tutto è possibile sottolineii le difficoltà... Mi ricorda i miei professori universitari...

Citazione di: TermYnator il 18 Dicembre 2009, 14:09:50

Lavori comunque in un ambiente congruente a quello che fai. Ed hai molte più possibilità di trovare qualcosa di buono. Specialmente se non sei una cima. Non tutti sono dei geni capaci di andare all'estero e sfondare.
E' la realtà, Humanist, la dura realtà. Possiamo anche convincerci di essere il meglio, ma se sosse possibile essere il meglio solo convincendosene, sarenmmo tutti come Briatore, o come Rubbia.


Io lavoro su internet e sono freelance. C'ho messo anni a creare questa carriera stranissima. Il modello è quello di Tim Ferris adattato a quello che avevo studiato, più o meno per inerzia come la maggiorparte dei laureati italiani. In Australia o all'estero non ci sto per lavoro, come priorità... Ci sto per lifestyle e perché è un target rich enviroment. Stimolante...

Sei pessimista. Il pessimismo in genere intossica e deprime. "La dura realtà" non esiste. E' solo un frame mentale. E ho conosciuto decine di persone in giro per il mondo con sciagure inimmaginabili alle spalle che grazie al loro inner game vanno per la loro strada e raggiungono i traguardi che vogliono. Questo è il pensiero positivo che deve essere diffuso su forum come questi. Non i limiting belief.

In merito agli esempi che hai fatto: Briatore più volte ha dichiarato che l'Italia non gli ha dato nulla e che non c'è meritocrazia. Non che lo stimi più di tampo ma comunque è uno che si è dato da fare dopo la partenza dall'italia e la conoscenza con Benetton...

Rubbia se non sbaglio è ancora in esilio in Spagna... In Italia non c'erano fondi per le sue ricerche. Tra l'altro fra un po' si ricomincia col nucleare... Altro che Rubbia...

Citazione di: TermYnator il 18 Dicembre 2009, 14:09:50
Ottima domanda.
Il fine è lo stesso per il quale scrivo da 11 anni per diletto: dare delle indicazioni che rendano più facile il rimorchio. Se tu scrivessi in un forum di traduttori, e qualcuno sostenesse che è stupido farsio il culo studiando semantica e vocabolari, perchè con google translator si fa prima, tu non diresti "siete fuori di testa"?
Io penso di si...

Che c'entrano le indicazioni per il rimorchio con la risposta che hai dato al mio post, che come dici neanche parlava di rimorchio? Il tuo intento, volontario o non volontario, era sottolineare che alcune mie opinioni erano sbagliate e che le tue erano giuste. Perché? A quale scopo? Dovevi mettere in guardia qualcuno? Riconquistare la platea? Perché darmi dello sconfitto in pubblico? Anche se lo pensavi, e magari è anche vero secondo il punto di vista di alcuni, evita di dirlo in pubblico... No? Guen, Zlatan e Acqua c'erano riusciti. E questo dimostra la mia teoria che in Italia si amogga anche quando si può evitare.

Esempio. Se qualcuno scrivesse che con google translator si fa prima sai cosa direi io con il mindset anglosassone che mi sforzo di usare ora: "google translator, ovvero la Machine Translation, è la nuova frontiera della traduzione assistita. In effetti, in attesa dell'intelligenza artificiale, può effettivamente aiutare il traduttore che può eseguire una revisione del testo invece che una traduzione rapida, migliorandone così la produttività. Al tempo stesso, penso che probabilmente la figura del traduttore sia al momento insostituibile". E' tutto vero. Non ho detto bugie. Ma ho cercato di mettere in evidenza i punti di contatto e non quelli di dissenso. Non gli direi "siete tutti fuori di testa"! Mi sforzo insomma di pormi in maniera costruttiva evidenziando quello che di vero e utile c'è nell'opinione dell'altra persona invece di criticarla e pormi come il depositario dell'unica verità. Questo mi consente di non "amoggare" qualcun altro a prioristicamente evidenziando i punti di disaccordo ma sottolineando quello che c'è di positivo. Ovviamente fantascienza in Italia... Pensa a quello che ha scritto Dale Carnagie negli anni 30. Un classico in Usa, fantascienza in Italia...

Citazione di: TermYnator il 18 Dicembre 2009, 14:09:50
Semplicemente perchè non le condivido. Tra l'altro, la parte più succosa del tuo post, era la critica alla società italiana, che non è invece oggetto di questi reply, che si sono fossilizzati su un aspetto IMHO marginale ed opinabile.

Io ho un'altissima considerazione di me. Ma di certo, se uno mi dice che Rubbia ha 6 palle in fisica ed io ne ho solo mezza, non me la prendo... Magari a figa è il contrario.
Ritenersi superiore a tutti, solo per il fatto di aver "impostato il frame", è dal mio punto di vista il primo passo verso l'autoillusione e la perdita di riferimenti.

La perdita di riferimento e l'essere visionari è il primo passo verso la genialità e la grandezza. Questo bisogna sottolinearlo in un forum come questo.

Citazione di: TermYnator il 18 Dicembre 2009, 14:09:50
Peraltro, mi fai notare che l'italiano medio è mosso da invidia.
Ma non è invidia il prendersela perchè nella scala di valori di uno qualsiasi (io, nella fattispecie), non sei al top?
Io non vedo il problema...

Il problema sta nell'implicare che sei al top e che sei superiore a me. Il che può essere vero nella tua testa e nella testa di 100mila persone. Ma secondo me non va scritto o inferito come hai fatto nel tuo primo post di risposta, soprattutto in forum come questo. Ma riconosco che in Italia lo fanno tutti, dal primo ministro all'ultimo degli sfigati...

Citazione di: TermYnator il 18 Dicembre 2009, 14:09:50
Se una persona si trova in un ambiente ostico, ha due soluzioni: vincere, facendo quello che dici (fissando obiettivi, e strategie atti a risolvere il GAP), o scappare.
Non mi interessa molto il fatto che ci siano dei fattori di bilancio nel mezzo.
Ma se abbandoni, su quel campo hai perso. Magari per ottenere risultati migliori da un'altra parte, ma in quel contesto hai comunque perso.
E se c'è qualcuno che invece ha vinto, devi accettare il fatto che in qualche cosa, quella persona è stata più brava di te. Punto.
Poi, potremmo disquisire sui compromessi ai quali sono dovuti sottostare i "vincenti" italiani.
Ma non  possiamo ignorare che ce ne siano, e da questi dobbiamo avere l'umiltà di imparare senza nasconderci dietro al fantasma del "frame". IO applico questo principio da sempre, con una sana quanto feroce autocritica nei miei confronti (non è amoggaggio, mi sto auto-dlv-ando).

Forse ti critichi troppo allora... Per la cronaca, da bravo idealista, io ho il passaporto e la PIVA italiani e le tasse le pago ancora in Italia.... Non sono scappato. Non ho abbandonato nulla. Vivo nel villaggio globale e ho già detto cosa penso dell'Italia in relazione ai miei obiettivi.

Citazione di: TermYnator il 18 Dicembre 2009, 14:09:50
Hai scritto che è un sistema destinato ad estinguersi, ma il sistema lo fanno le persone, non ipotetici vertici irraggiungibili. Ho citato la mia esperienza di amministratore al riguardo: chiunque siu sbatta, può cambiare il suo piccolo pezzo.

Il sistema lo fanno le persone? Naive.... So che non ci credi neanche tu. In Italia ci sono le cupole, comanda la mafia, la nuova P2, le caste ecc. Questo è il sistema. Non le persone comuni, né Termynator e Humanist. A meno che non si entri a far parte di uno di questi gruppi... E sono convinto che anche questo si possa fare con relativa facilità...  Ma i singoli individui non hanno grande margine di manovra, come in USA o altrove...

Per concludere:
- mi hai amoggato ribadendo che sei 'alpha male of the group in IL
- concordo che sei l'AMOG di IL
- se fossi una donna sarei ancora più attratto :-*
- credo che il thread sia stato interessante cmq
- ho investito troppo tempo nel thread togliendo tempo al field.   :buck: Fanculo la Comfort Zone del mio PC...  :mad:
- l'amogging a volte è divertente (ma sempre meglio evitare tra membri della community)

Ti stimo per l'impegno profuso a scrivere nella community, te l'ho già detto. Anche se non capisco questa chiusura aprioristica nei confronti della community internazionale, che secondo me, è controproducente anche per te. Hai 17 anni di successi e fallimenti in più di me. Immagino avrai vissuto la vita intensamente, tra viaggi, esperienze, conoscenze e fighe... Quindi per ovvi motivi hai più autorevolezza di me in molti ambiti della vita. Ma non sei superiore a me. Nè superiore all'ultimo dei newbie iscritti. Hai competenze e abilità che altri non hanno ma questo non ti rende più palledotato di altri. Sai semplicemente fare cose che altri non sanno fare e hai la generosità e la voglia di insegnarle. Le gerarchie imposte, soprattutto quelle mentali, non fanno altro che cristallizzare lo status quo e bloccare e/o rallentare l'evoluzione e il progresso.

Ora ovviamente l'ultima replica spetta a Termynator se ne ha voglia. Cerco di rientrare nel frame e mi rimetto a lavoro.
Ultima modifica: 19 Dicembre 2009, 05:17:38 di Humanist
"This Game is 100 times harder than you can imagine. But it's 1000 times more rewarding" - Mystery
"We are not after confidence. We are after competence." - Mystery

"I've been around the world / I've seen a million girls" - Bon Scott - AC/DC

elango

  • Messaggi: 348
*
Comunque sia, sono affascinato sia dall'italiano che usate, sia dai toni civili e sopratutto dai contenuti di questo post.
Due persone che si confrontano a colpi di concetti  e con una dialettica chiara e forbita.
A prescindere dalla mia idea su chi ha ragione o torto, se di ragione o torto possiamo parlare, perchè secondo me sono due punti di visti soggettivi, sono veramente sorpreso da tanta coscienza di se e non lo dico a presa in giro, sono serio.......
Dice il Budda, se hai una pentola piena di riso e acqua, puoi anche stare a pregare davanti a essa per tutto il giorno. Ma se non ti alzi e accendi il fuoco, non avrai mai il riso bollito...

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Citazione di: Humanist il 19 Dicembre 2009, 04:49:12
Che c'entrano le indicazioni per il rimorchio con la risposta che hai dato al mio post, che come dici neanche parlava di rimorchio? Il tuo intento, volontario o non volontario, era sottolineare che alcune mie opinioni erano sbagliate e che le tue erano giuste. Perché? A quale scopo? Dovevi mettere in guardia qualcuno? Riconquistare la platea? Perché darmi dello sconfitto in pubblico? Anche se lo pensavi, e magari è anche vero secondo il punto di vista di alcuni, evita di dirlo in pubblico... 

Domanda: ma tu reagisci sempre così quando qualcuno ti contraddice? Non ammetti forme di contraddittorio?
Pensi che il tuo pensiero esprima una verità assoluta, non passibile di contraddittorio? Fosse così sarebbe preoccupante, ma (credo e spero) che non sia il tuo caso.

L'errore (a mio avviso) che stai facendo è di confondere il piano delle argomentazioni, con quello personale; infatti, nelle risposte di termy tu vedi quasi un tentativo di screditarti, amoggaggio lo chiami tu!
Ma, vista così, non c'è possibilità di sintesi dei punti di vista, perchè rimarrai tu da una parte, termy dall'altra.

La tua concezione di dialettica è molto piu' vicina all'eristica (argomentare per vincere, con qualsiasi mezzo, lecito o meno) che alla conciliazione dei punti di vista  di platonica memoria, al fine di comprender meglio quello che ci sta intorno.

Comprendo che può esser fastidioso esser contraddetti, ma, se non volevi esporti a questa possibilità, potevi astenerti dal postare su un forum pubblico (ove per pubblico si intende che tutti hanno diritto di parola, ma chi parla può esser contraddetto da chi non è d'accordo); ma prima o poi ti capiterà di trovarti ad affrontare qualcuno che ti contraddice.

E poi, per quale ragione parli di vittoria e di sconfitta? vi state giocando qualcosa? vi state spartendo un'eredità a colpi di retorica? non mi pare!

Tu dici che Termy è l'alpha male del gruppo; tradotto in italiano, vuol dire che su questo forum termy è la persona piu' autorevole. Bene. Ma se l'è conquistato partendo dal nulla, a suon di post e di argomentazione, non è certo stato investito di tale autorità dallo spirito santo!

In definitiva non mi piace lo spirito che hai messo in questa discussione, non è produttivo e, per dirtela tutta, è intrinsecamente italiano; si, quell'italia che non ti piace, ma che rappresenti in tutto e per tutto, con questo spirito di campanilismo ad oltranza, e che vede campanilismi ovunque, e non riesce mai a lasciar perdere idee di gruppi, cospirazioni ecc; per finire quoto kleos, che ha avuto il merito di dire quello che dico io in 2 righe!

Nad84

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
nad84, hai espresso un pensiero che condivido in toto. ottimo!


Citazione di: Humanist il 19 Dicembre 2009, 04:49:12
Grazie a Dio che hai ammesso che non è impossibile. Mi fa specie cmq che qualcuno della community invece di sottolineare che tutto è possibile sottolineii le difficoltà... Mi ricorda i miei professori universitari...

termy mette semplicemente in guardia gli illusi che sono convinti che volere è potere senza agire, che essere visionari è sufficiente, e che impossible is nothing è un concetto che si applica in modo automatico credendoci.

volere è potere
impossible is nothing
le credenze limitanti non esistono

ma BISOGNA FARSI IL CULO e BISOGNA RIMANERE RAZIONALI.

questo è il punto

Citazione di: Humanist il 19 Dicembre 2009, 04:49:12
Sei pessimista.

e accusare termy di pessimismo è un'eresia. leggi la firma di ^X^ e vedrai se termy è pessimista o no ;)





James, che non ha amoggato nessuno ma ha solo espresso le sue opinioni che sono in contrasto con quelle di un altro utente di un forum pubblico

-Nova-

  • CSI Pro
  • Messaggi: 714
*
Penso che se voleva amoggare i metodi americani, gli bastava citare il passo in cui tiri le somme di tutto l'ambaradan di metodi definendoli "solo pretesti per stare sul campo", che da solo spiega tutto

CitazionePS Stai aprendo???
http://www.youtube.com/watch?v=HyrFRhimIKE#t=0m29s

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
Citazione di: Kleos il 19 Dicembre 2009, 11:06:21
Scusa Humanist, ma i tuoi post non si possono leggere.
Incogruent, alpha male of the group, student, vulnerability...
Capisco quando devi usare i termini mysteryani, ma per il resto l'italiano ti fa così tanto schifo?

Poi con tutto il rispetto, TermY ha esposto le sue opinioni. Tu l'hai accusato di amogghing.
Se rispondo anche io dai dell'amog pure a me? Allora evito di rispondere e faccio prima.

Dico solo che una trafila di luoghi comuni così non la sento neppure al bar sottocasa.
come mi disse sumbeam poco tempo fa':

humanist ha ragione. Non rompergli il caxxo

tutto quello che ha detto lo condivido,e se non lo condividessi farei quello che ha fatto lui con termy

citazione Per concludere:
- mi hai amoggato ribadendo che sei 'alpha male of the group in IL
- concordo che sei l'AMOG di IL
- se fossi una donna sarei ancora più attratto
- credo che il thread sia stato interessante cmq
- ho investito troppo tempo nel thread togliendo tempo al field.    Fanculo la Comfort Zone del mio PC... 
- l'amogging a volte è divertente (ma sempre meglio evitare tra membri della community)

e' vero e lo si accetta anche se fa' girare le palle perche' vogliamo bene a termy:)

ma non rompere a humanist se lo fa' notare

inoltre i termini mysteryami sono quelli che usa humanist :)
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
E' chiaro che nessuno dei due vuole tirarsi indietro, qualsiasi sia il motivo del conflitto.
Probabilmente lo farà chi ha meno da perderci...
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
#43
Citazione di: Humanist il 19 Dicembre 2009, 04:49:12
Grazie a Dio che hai ammesso che non è impossibile.

Huma, gradirei tu rileggessi il thread: non ho mai scritto "è impossibile".
Ho scritto fin dal primo post: "non è alla portata di tutti". E sono due cose diverse.
Ritenere che una cosa non impossibile sia alla portata di tutti, è prendere per il culo la gente.
E se non è così, puoi dimostrarmelo vincendo le prossime olimpiadi in 4 specialità diverse,
(c'è chi l'ha gia fatto, quindi non è impossibile)
oppure prenderti un premio nobel per la fisica, oppure ancora diventare presidente della FIAT.
Se ci riesci, hai ragione tu. Se non ci riesci, ho ragione io.
Questa si chiama realtà.

Citazione
Sei pessimista. Il pessimismo in genere intossica e deprime. "La dura realtà" non esiste.

OK, io invece dico che esiste, e ci conviviamo tutti i giorni. Non è vero?
Diventa presidente della FIAT, prendi il premio nobel per la fisica, o vinci le olimpiadi in 4 specialità, ed io verrò a spazzarti casa gratis per il resto dei miei giorni.

Citazione
E' solo un frame mentale. E ho conosciuto decine di persone in giro per il mondo con sciagure inimmaginabili alle spalle che grazie al loro inner game vanno per la loro strada e raggiungono i traguardi che vogliono. Questo è il pensiero positivo che deve essere diffuso su forum come questi. Non i limiting belief.

In un forum come questo, va cercata la via migliore al successo personale.
Questo nobile fine, implica che compatibilmente alle capacità preesistenti, ed alla REALE capacità di svilupparne di nuove, ogni partecipante ottenga il meglio da se stesso grazie alla filosofia conquistata ed elaborata.
I criteri ai quali deve rispondere questa filosofia sono quindi:

a) scientificità in senso milleriano: se c'è una sola eccezione, la teoria non sta in piedi, e va rivista, o ristretti i criteri sperimentali per eliminare i disturbi che possono turbare la verifica.
Ovviamente senza fregare: il che significa creare un contesto ad hoc, per dimostrare la teoria.

b) (postulato di a) essere applicabile a tutti.

La teoria che porti tu ( e buona parte della community internazionale) non rispetta ne il punto A, ne quello B.
E per dimostrarlo, basta considerare che per quanto tu possa lavorare di frame, con estrema probabilità non diventerai mai ne il presidente della FIAT, ne un premio Nobel per la fisica, ne 4 medaglie olimpiche, anche se qualcuno l'ha gia fatto, e quindi non è impossibile farlo.
Questa è la realtà, non certo amogging.
E per dimostrarti anche questo, puoi tranquillamente sostituire alla parola "tu" che ho usato sin'ora, il nick TermYnator: condividerò comunque l'assunto.

Detto questo, è evidente che la ricerca di questa "teoria assoluta al miglioramento" sia il frutto di un contesto dialettico, e come tale CRITICO. Quello che vale è ciò che supera le critiche.
Esporre un pensiero teso a migliorare la vita degli altri, qui sopra, significa quindi esporlo a delle critiche.
Se il pensiero non sopravvive, nulla toglie che la teoria che proponi sia valida per te e su di te:
Rubbia può tranquillamente dire "è facile prendere un premio nobel": ma di certo non possiamo dirlo ne tu, ne io. Io di questo sono cosciente, e non me ne faccio certo un cruccio.

La community internazionale.
In una delle tante deviazioni sul personale del tuo post, hai scritto:
"Anche se non capisco questa chiusura aprioristica nei confronti della community internazionale, che secondo me, è controproducente anche per te."
Ti rispondo quindi a livello personale.
a) Me ne sbatto dei vantaggi o degli svantaggi del frequentare una community internazionale.
b) Le regole della community internazionale, non sono neanche autoreferenzianti, figuriamoci se sono dimostrabili. A tal proposito, invito chiunque a leggere attentamente la critica che ha fatto il vero promotore della community a livello mondiale (Style) in quello che è stato il portale d'accesso per molti: The Game.
Egli descrive i membri di alto rango della community, come persone che si sono staccate dalla loro vita normale, perdendo del tempo. Tranne rare eccezioni (realizzatesi nella seduzione a livello commerciale), che non fanno certo testo per integrità mentale (quindi il frame se lo sono ficcato in quel posto), i partecipanti al project hollywood ritornano alla loro vita normale.
E questo ha un solo perchè:

LA figa e la vita, hanno regole diverse.
Se in campo seduttivo tutto è possibile, nella vita le cose vanno in modo diverso.
Se prendi un palo, puoi tranquillamente provarci con altre mille. Ma se perdi un treno, dovrai aspettare che ne passi un altro, e non è detto che tu abbia l'età, la forza e le capacità per farlo, perchè il tempo passa, e NON TORNA INDIETRO. E questo, si chiama realtà.
Non esiste?
Prova a svegliare un morto, e te ne renderai conto.
L'abundance mentality, è una colossale truffa psicologica che ha fatto danni colossali.
Ed è ora di porci un freno, se realmente vogliamo costruire qualcosa con i forum.

TermYnator
Ultima modifica: 20 Dicembre 2009, 21:28:46 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Citazione di: Acqua il 20 Dicembre 2009, 04:11:19
E' chiaro che nessuno dei due vuole tirarsi indietro, qualsiasi sia il motivo del conflitto.
Probabilmente lo farà chi ha meno da perderci...

Ti odio quando fai così...  :lol:

T.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -