Donne di valore: dove stanno, cosa fanno, chi sono...

Aperto da TermYnator, 07 Dicembre 2025, 22:05:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Elvis

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 170
*
Ahh ok, ora mi è chiaro, avevo calcato troppo sul concetto di donna che va dietro ad un uomo.

Sì, diciamo che ora che sono single mi posso anche divertire per un annetto senza fretta, però alla fine cerco anch'io la cosiddetta "partner per la vita". Valori che reputo fondamentali sono l'attitudine a costruire qualcosa insieme, che ovviamente richiede impegno da parte sua, e molte volte comporta pure dover rinunciare all'emozione forte. Quindi niente perfezionismo. Capacità di legare sentimentalmente con una persona, che vuol dire anche che non mi importa quanti like prenda su tinder, quanti uomini la approcciano in discoteca ecc... legare vuol dire che comunque ha un sentimento speciale per il proprio partner e basta. Ora veniamo a Franceschina  ;D ... se il suo pacchetto valori include queste cose in realtà va benissimo così e massima stima; se però invece, tradotto, anche a 30 anni esiste sempre l'uomo migliore che arriverà domani, epperò si deve divertire tutti i weekend, epperò che seccatura la famiglia... eh, vale quanto vuole ma  :down:

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.672
*
Citazione di: Elvis il 10 Dicembre 2025, 22:10:29Ora veniamo a Franceschina  ;D ... se il suo pacchetto valori include queste cose in realtà va benissimo così e massima stima; se però invece, tradotto, anche a 30 anni esiste sempre l'uomo migliore che arriverà domani, epperò si deve divertire tutti i weekend, epperò che seccatura la famiglia... eh, vale quanto vuole ma  :down:
Elvis, se una donna sta con te e aspetta di trovarne uno migliore, nella migliore delle ipotesi è confusa, e come tale di valore basso. Una donna dotata di autostima alta non si accontenta. Se un uomo non le piace non lo calcola. Ma se le piace, sarà sicuramente disposta ad investire su di lui perchè non le capita tutti i giorni di trovare uno che le piace.

Questa è una enorme differenza fra maschi e femmine. Noi daremmo una botta a moltissime donne. Loro non farebbero la stessa cosa con noi, invece. Semplicemente perchè il meccanismo dell'atrazione è molto più complesso nelle donne e comprende più variabili.

Quando senti le donne dire che "non ci sono più uomini" o "non ci sono più gli uomini di una volta" è palese che non stiano parlando di qualcosa di razionale: come fanno a dire una cosa del genere?
Probabilmente però si riferiscono ai ricordi lasciati in uomini di altri tempi in persone a loro care. Quindi di grandio amori che loro non riescono a vivere perchè sono circondate da uomini che non gli piacciono.
Per questo non li vedono e sostengono che "non ci sono più uomini" omettendo la seconda parte della frase: "ma solo ragazzini".
- Vuoi informazioni sui miei corsi di comunicazione uomo/donna? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

Elvis

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 170
*
#17
Ok bene, quindi comunque una donna di valore almeno di qualcosa si deve accontentare. Quantomeno deve aver superato la fase che il suo uomo migliore arriverà sempre domani, e deve avere pure compreso che non sempre ci si può divertire quando lo si vuole.

Così ci sta. Interessante però... anche a me sembra che a 30 anni non ci siano più tipe single "di una volta". Ho come l'impressione che ci sia una specie di spaccatura tra le donne di valore a tutto tondo (che spesso a 30 sono già fidanzate/conviventi/sposate), e quelle con un valore parziale, tipicamente carine esteticamente e sistemate lavorativamente, ma con difficoltà a legare di vario tipo (spesso perfezionismo/ mismatch cronico con gli uomini di cui si innamora). Quindi la buona giocata è puntare a quelle un po' più giovani? (25-30?). O quelle che comunque hanno avuto relazioni stabili negli ultimi anni?

E perché puntare ad una donna di valore in discoteca? Non è quello proprio il luogo dove ti ignora più facilmente? Secondo me una donna di valore in discoteca è facile che per quella serata sia attratta da tipi alti 1.90 palestrati e che ballano bene. Non c'è nulla di male. Ma proprio perché è di valore sa che con loro non va oltre la serata. Esattamente come quando io ero turista in Cina, venivo fermato da miriadi di ragazze cinesi in giro, ma non mi sognavo che quello fosse il mio vero standard di vita al di fuori della vacanza!

Paradossalmente, per come sono fatto io, sacrificherei pure un po' di estetica e un po' carattere (ma mai l'IQ!) pur di trovare valore relazionale.
Ultima modifica: 10 Dicembre 2025, 23:30:24 di Elvis

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.672
*
Citazione di: Elvis il 10 Dicembre 2025, 23:25:09Ok bene, quindi comunque una donna di valore almeno di qualcosa si deve accontentare.
Non capisco di cosa dovrebbe accontentarsi. Se trova un uomo di cui si innamora ha ottenuto il massimo risultato possibile. Il punto è che tendenzialmente si innamorerà solo di uomini di valore. Che sono pochi.
Quindi, in realtà, non si accontenta affatto. La donna che si accontenta è quella che fa compromessi, ad esempio sposandosi un uomo buono e finanziariamente solido che però lei non ama, perchè ha una figlio piccolo e non sa come sbarcare il lunario.
CitazioneQuantomeno deve aver superato la fase che il suo uomo migliore arriverà sempre domani
Sei fissato con questa storia. Posso chiederti da cosa deriva questa convinzione?
Citazione...quelle con un valore parziale, tipicamente carine esteticamente e sistemate lavorativamente, ma con difficoltà a legare di vario tipo (spesso perfezionismo/ mismatch cronico con gli uomini di cui si innamora).
Esiste anche una deriva femminista che spesso concorrenza nel creare problemi nelle relazioni. Non sto a riscrivere quello che credo sia la nostra reale natura, ma mi limito a citare un concetto semplice relativo all'evoluzione.
Le specie evolvono per salti quantici.
Quando i Neanderthal si sono staccati dal filone che porta ai sapiens, sono andati avanti per decine di migliaia di anni praticamente eguali a se stessi. Idem i sapiens.
Beh, l'uomo europeo di oggi non è molto diverso dagli abitanti di Cro-Magnon. Abbiamo però stravolto le relazioni tramite le leggi, che a differenza dell'evoluzione cambiano con rapidità sorprendente.
Noi però, siamo sempre gli stessi...
CitazioneQuindi la buona giocata è puntare a quelle un po' più giovani? (25-30?). O quelle che comunque hanno avuto relazioni stabili negli ultimi anni?
Ritengo che dal compimento dei 25 anni della donna, 15 anni di differenza siano una regola imprescindibile...
CitazioneE perché puntare ad una donna di valore in discoteca? Non è quello proprio il luogo dove ti ignora più facilmente?
Elvis, se sai giocare il tuo valore lo fai emergere ovunque. Quindi anche in discoteca. Te lo porti addosso come un cappotto, per questo emerge anche se non parli.
CitazioneSecondo me una donna di valore in discoteca è facile che per quella serata sia attratta da tipi alti 1.90 palestrati e che ballano bene. Non c'è nulla di male. Ma proprio perché è di valore sa che con loro non va oltre la serata.
Elvis, devi liberarti di una marea di luoghi comuni se vuoi vivere le donne con tranquillità.
E se alla donna di valore piacessero i nani? E chi ti dice che lo spilungone che balla bene non sia pure uno strafigo iscritto al MENSA?
 ;)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di comunicazione uomo/donna? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

Elvis

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 170
*
La convinzione mi deriva dal fatto che ormai ne becco tante in quella fase, ma sicuramente anche perché non ho ancora trovato un buon modo per cercare.
Una cosa però l'ho notata. A 20 anni si era portati a percepire gli uomini nelle proprie vicinanze come migliori, e stando nelle vicinanze alla fine si creava un legame emotivo proprio con loro. Purtroppo però quelle così si sono fidanzate presto.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.672
*
Citazione di: Elvis il Oggi alle 10:46:21La convinzione mi deriva dal fatto che ormai ne becco tante in quella fase, ma sicuramente anche perché non ho ancora trovato un buon modo per cercare.
Cioè trovi tutte donne che ti dicono cosa? Non è molto chiara questa storia...
CitazioneUna cosa però l'ho notata. A 20 anni si era portati a percepire gli uomini nelle proprie vicinanze come migliori...
No. Da giovanissimi l'universo si ferma a quel poco che conosciamo. Ed in quel contesto si stabiliscono migliori e peggiori (cerca quello che ho scritto "sull'alpha relativo", è un concetto chiave del Territorio Virtuale), e si tende a non guardarsi troppo intorno. A 30 hai capito che il mondo è un frammento dell'universo, ed inizi a rifiutare quello che hai a portata di mano se non soddisfa i tuoi standards.
E non vorrei che sia proprio questo il "difetto" di cui accusi "le tante che becchi".
- Vuoi informazioni sui miei corsi di comunicazione uomo/donna? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures