Natural si nasce o si diventa?

Aperto da Rivald, 02 Aprile 2008, 17:22:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sp33kix

  • Messaggi: 233
*
Citazione di: Funtasy il 03 Aprile 2008, 19:52:28Corso di Laurea in Scienza della Seduzione
Che specializzazioni ci sono? :lol:
belin!

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: Funtasy il 03 Aprile 2008, 19:52:28
un ragazzo a cui le donne l'hanno sempre data e gli hanno obbedito dalla nascita alla pubertà, con genitori equilibrati, sarà un figo da grande. Uno come Mystery, con problemi in famiglia, un fratello gay e via dicendo, diventa il peggior AFC. Ma poi che succede?

MYSTERY SI RIALZA, INCAZZATO, RISORGE E CREA LA SUA VITA!

caxxo...ditemi che Mystery non è ALPHA dentro ora...
Facile fare il figo con la tt di papà eh...ma diventare figo come ha fatto Mystery? E allora chi ha un codice genetico migliore? Britney spears che ha avuto tutto dalla vita, o Mystery che ha avuto meno ma ha costruito molto e ottenuto molto, compreso il mio fottuto rispetto?

Sollevi una questione acuta, ma che rischia di sconfinare nel sofismo da quanto e' sottile:
ovvero se Mystery si sia dato una svegliata perche' geneticamente sotto sotto aveva gia' le palle, oppure perche' caratterialmente abbia acquisito via via maggior fiducia in se' stesso e voglia di cambiare.
Probabilmente nemmeno Mystery stesso ne e' pienamente consapevole  ::)

Io ho notato una cosa fondamentale, comune alla maggior parte degli aspiranti PUA, coloro che non sono natural ma vogliono diventare bravi seduttori: la presenza nella loro (nostra) vita di un percorso tortuoso e pieno di ostacoli fino ad un punto di rottura costituito da un evento o periodo particolare, oltre il quale nulla e' piu' tollerabile senza un cambiamento, e percio' nulla sara' piu' come prima ;)

E' questa la molla che ci ha spinto a voler diventare PUA.
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

guru

  • Messaggi: 13
*
TOTALMENTE DACCORSO SOTTOSRCIVO LE TUE PAROLE!!
In effetti anche oggi mi trovavo a parlare con un amico che fa il personal trainer nella palestra dove vado(spero entri nel foum presto :) e il ragionamento era propio questo..due parole sull'utilizzazione.
E' un principio di M.H. Erickson il più grande ipnotista del secolo scorso, in pratica utilizzare tutto quello che hai a disposizione per entrare nel giusto state non solo per giocare ma per vivere.
In pratica quando mi accorgo che sono fuori dallo state giusto, perche sono stanco o per qualsiasi altro motivo, apro qualunque set(nonne, mamme..) con energia simile alla mia tanto per spostare a livello superiore la mia energia..
Ciao
Guru O0

Citazione di: Giabar il 03 Aprile 2008, 11:42:33
Scusate, ho fatto un casino con i tasti.
dicevo:

beh, dipende molto da cosa si intende per "natural" (al di là del fatto che il termine è stato coniato dalle community di seduzione...)

Naturale, tradotto significa "NATURALE" la cui radice etimologica deriva dalla natura. un pò come CIRIO: COME NATURA CREA!!
come natura crea...
che significa?
il buddismo dice che ognuno di noi è "perfettamente dotato", cioè è un budda.
poi: famiglia, società, scuola, amicizie, donne & CO contribuiscono ovviamente a creare le sovrastrutture che ci condizionano.
E in molti casi si diventa quello che gli altri vogliono che diventiamo. Si chiama IMPRINTING.

In molti non riescono a distaccarsi dall'imprinting che hanno ricevuto: la famiglia, la scuola etc.. non mi hanno aiutato ad essere naturale, per 3000 motivi.E io divento quello che mi hanno fatto credere di essere.
Poi, però, ognuno è perfettamente dotato e deve decidere cosa farne della dotazione ricevuta. C'è chi rimane schiavo dell'imprinting, c'è chi si fa un culo come un secchio per combatterlo e cambiarlo. Scoprendo, magari, che c'è un tesoro dentro di lui...

Il condizionamento sociale vuole che non siamo liberi: liberi di essere noi stessi! Liberi di essere naturali.
Il machismo è una di queste st*onzate condizionanti. E allora io mi metto una maschera e vivo il carnevale tutto l'anno, tutti gli anni, tutta la vita. E snaturo la mia personalità. Vado contro natura.

Essere naturali significa decidere di riappropriarsi della propria identità; decidere di attingere al bagaglio di dotazione; decidere di togliersi le maschere e mostrarsi per come si è, difetti compresi.

Io sono perfettamente dotato, ma non sono perfetto: altrimenti mi loggavo come DIO!!!
Accetto di non essere perfetto.

Ieri al telefono un'HB8 (che ho f-chiuso qualche tempo fa)mi ha rimproverato:"sei sparito!", detto con tono tra il dispiaciuto e l'incazzato.
Il MM e una serie di tecniche che tutti conosciamo raccomandano di non dire mai una cosa che io invece ho detto:
Giabar(imbarazzato e dispiaciuto):"..non mi rimane che chiederti scusa...".
Potevo scegliere tra 1000 varianti: capparla; neggarla; massacrarla; fare il maschio che non deve chiedere mai...

ma mi sono sentito di farle le mie scuse, perchè mi sono uscite fuori naturalmente, senza bisogno della maschera...la mia natura mi ha suggerito di comportarmi così.
Il risultato?
HB8:"mi stupisci sempre..." etc etc. Prenotando prossimo incontro.
Le scuse mi hanno fatto DHV. L'opposto di quello che viene predicato ovunque.
ma io sono un natural, secondo molti.

IO SONO SOLO ME STESSO.
e, in linea di massima, me ne sbatto abbastanza di quello che dice Mystery (che non è un natural...).

Un natural non seduce solo le donne: SEDUCE TUTTI!
con la sua naturalezza

Anche di questo parlerò alla CONVENTION

ciao a tutti




WINNER

  • Messaggi: 216
*
Non ho letto un  caxxo di sto 3d, ho loetto il titolo e dico una cosa........


NATURAL SI NASCE!!!!!!!!!!!!!!!!
----ALL YOU NEED.... IS ALREADY INSIDE.----

             ----IT'S ALL ABOUT YOU!----

Rivald

  • Messaggi: 49
*
Per chiudere il discorso ho trovato questo articolo di Rokker sul TAF. Si intitola "Do you want to be a natural?" Non so se l'avete letto, vi scrivo comunque il link    http://www.theattractionforums.com/forum/showthread.php?t=66174

io

  • Messaggi: 15
*
Secondo me AFC si diventa, come matematici si diventa, come architetti si diventa, come avvocati si diventa. Questo perché alla nascita abbiamo tutti la stessa struttura cerebrale, quindi il tizio A ha esattamente le stesse probabilità del tizio B di eccellere in una determinata cosa.
E' solo questione di sapere "come". Un natural sin da piccolo ha vissuto senza condizionamenti, senza nessuno che gli dica cosa deve fare (e se c' era se ne sbatteva comunque  8)). L'AFC invece ha vissuto condizionato dagli altri. Questa situazione ha portato nel corso degli anni a far si che il natural acquisisse tutte quelle capacità che lo rendono tale, mentre l'afc ha acquisito solo condizionamenti.
Questo porta venti anni dopo a due persone differenti, una che sa fare, però non sa cosa fa in quanto ha maturato una strategia col tempo frutto di errori e successi passati, in maniera quasi inconscia (provate a chiedere ad un natural di "spiegarvi come fa"), l' altra che non sa come muoversi in quanto gli unici riferimenti che ha sono le canzoni romantiche e i film sdolcinati (è voi sapete il risultato  :-x).
L'afc non natural che diventa un PUA è sicuramente superiore ad un natural, in quanto adesso sa cosa sta facendo e sa come applicarlo, adesso ha un metodo, che è quello che serve anche per acquisire sicurezza (la prima domanda di un newbie è : come apro?).
Ovvio che un natural che ha studiato alla facoltà di sarge, diventa sicuramente il migliore, perché oltre ad avere un inner game solido come il cemento, si è ritrovato anche ad avere in mano un modello da applicare  >:D

Comunque per rispondere alla domanda: Natural si diventa, non appena si sa "cosa fare", quanti PUA non natural, con lo studio ormai hanno maturato comportamenti natural? io mi metto tra essi, io ero un afc (non che adesso sia un PUA :lol:), poi ho capito "come fare", ed adesso con l'inner game che ho acquisito e con quello che so, alcuni comportamenti mi vengono "naturali".....

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*

vorrei dire la mia. Come dite tutti, essere natural può essere una questione di vari fatori incrociati. Si potrebbe dire senza sbaglaire che il comportamento di una persona è per natura molto simile a un'altra categoria di fenomeni, che nascono dal dentro e si esternano con gli anni: le malattie cronico-degenerative (come l'artrite). deformazione professionale rimandare al campo sanitario  :uglystupid:

Allora, c'è una base genetica, poi fattori influenti ma non necessari come possono essere il comportamento dei genitori, l'educazione, il contesto sociale, le abitudini e tutto quello che ci modella nel corso della vita.
Dico base genetica perchè fin dalla nasita, quando siamo nell'incubatrice, si possono notare bambini calmi e bambini irrequieti, quelli che nella vita saranno più scalmanati. Quindi secondo me anche l'indole con cui nasciamo contribuisce nell'indirizzarci a quello che più probabilmente saremo in futuro.

Poi io sono convinto che ci sia un circolo vizioso che ci porta a sviluppare un buon carattere o uno remissivo. il circolo parte ha le seguenti fasi:
-interazione col mondo: come agiamo o reagiamo a qualcuno o qualcosa
-risultato: tramite le nostre credenze abbiamo agito o reagito nel modo che ci sembrava più opportuno, con risultati più o meno buoni
-acquisizione: se abbiamo agito bene abbiamo avuto una gratificazione. in futuro continueremo così, diventeremo naturali nell'agire nel modo che abbiamo visto da dei buoni risultati. se abbiamo agito ottenendo risultati mediocri, imbarazzanti o mortificanti (specie in età giovane) è probabile un inceppamento nel percorso di apprendimento: la paura del risultato ci porterà a sentirci inadeguati, difficilmente tenteremo di agire o reagire diversamente perchè intimoriti da un possibile insuccesso, e andremo a rintanarci in una nostra nicchia di mediocrità per evitarci successivi fallimenti.

Volendo tutti siamo in grado di ripetere il ciclo, reagendo diversamente (come vogliamo imparare noi aspiranti PUA), ma la paura di fallire può portarci a voler rimanere rintanati nella nostra nicchia sicura.
Per questo è inutile studiare le carte e basta, l'importante è cominciare a provare, non aver paura di fallire, e guadagnarci le nostre gratificazioni. man mano che ne acquisiremo diventeremo anche noi natural, che è semplicemente una questione di fiducia in sè stessi. Anzi, sapendolo più di certi natural, un giorno potremo anche batterli!  :)

dami90

  • Messaggi: 4
*
Secondo me entrambe le cose.
Onestamente penso che alcuni possano svilupparsi in un certo modo e altri no, magari qualcuno "nasce" seduttore (o, natural) perché ha reagito in un modo a dei cambiamenti (magari nell'adolescenza)
mentre altri hanno reagito in un altro modo (magari restando in casa invece di uscire) e si sono ritrovati insicuri, senza ragazze.. ma non vuol dire che non si possa rimediare. Forse non è mai troppo tardi :)

Non so, così la penso io ;)