Natural si nasce o si diventa?

Aperto da Rivald, 02 Aprile 2008, 17:22:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rivald

  • Messaggi: 49
*
Oggi ero in reparto a psichiatria e c'era un ragazzo schizoide. Successivamente ho conosciuto i genitori e ho notato soprattutto dal Bl che si trattava di persone insicure. Vi potrei parlare di innumerevoli casi come questo. In molti disturbi della personalità molto spesso la colpa è dei genitori (es. genitori iperprotettivi, genitori troppo severi). La famiglia nei primi anni di vita svolge sicuramente un ruolo fondamentale nel determinare la personalità del soggetto. D'altronde articoli che insistono sul fatto che genitori insicuri generano figli insicuri se ne trovano a bizzeffe. Insomma la scoperta dell'acqua calda direte voi. Ma è vero il contrario? Ovvero genitori sicuri generano figli sicuri?

A questo punto vi propongo la domanda: genitori natural generano figli natural? Ovvero il natural è riconducibile esclusivamente a un particolare patrimonio genetico o sussistono fattori ambientali(genitori in particolare) determinanti?

Per dare una risposta a questa domanda(se arriveremo a darla!) mi serve la collaborazione dei natural presenti su questo forum.

Mi serve una breve descrizione numerica del nucleo familiare del natural(es 2 genitori (separati o non)1 sorella più piccola 1 fratello più grande) e una breve descrizione caratteriale dei componenti familiari(una cosa molto breve mi importa sapere se sono Alpha o no). In questo modo FORSE troveremo il "fattore unificante" che accomuna tutti i natural.


Ciao






hiwalani

  • Messaggi: 207
*
beh devo dire che probabilmente avere un padre natural aiuta. mio padre è conosciuto nella mia città come ex-casanova...

da quando ero piccolo mi ha sempre insegnato a rispettare le donne, quanto sia meravigliosa una relazione e di quanto sia bello ed armonioso il corpo femminile.

a 8 anni ero l'unico bambino che si divertiva anche con le bambine... ed ero l'unico che non voleva fare le competizioni dividendo maschietti e femminucce. vi giuro l'unico. gli altri bambini mi guardavano in modo strano, ma a me non importava. e grazie alle parole di mio padre ero già affascinato dal loro mondo. a 11 anni ho avuto il mio primo kclose alla francese... un pò strano, ma comunque stupendo. Grazie papà ;)
First we get the talkin, then we get the touchin
If we get pass the phone games we'll be fuckin
-50 Cent

AndyYY

  • Messaggi: 506
*
secondo me si,anche se sono contrario al detto "la mela non cade troppo lontano dall'albero" uno può migliorare anche se ha passato un'infanzia becera
Let's get down to business, I don't got no time to play around, what is this, must be a circus in town, let's shut the shit down on these clowns

Lew Griffin

  • CSI-6
  • Messaggi: 323
*
Io ho un fratello che era un natural assoluto.
Dico ERA perchè è fidanzato da parecchi anni ormai. L'aspetto fisico, nel suo caso, faceva parecchio la sua parte. Ma ho conosciuto anche molte altri come lui rimorchiare la metà di lui...

A questo punto mi chiedo: ma perchè c&$$o il mio babbo ha passato i suoi geni alpha/natura solo ad uno dei due?!?!?  :mad:

Non si poteva fare 50% e 50%...

selezione all'ingresso nei posti
per garantire che, siano proprio tutti st*onzi.

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
Tu sei quello che sei stato programmato ad essere... dalla tua famiglia, dai tuoi amici, dai tuoi insegnanti, dalla società in cui hai vissuto, dagli eventi che hai vissuto veduto sentito, hai installati a livello del tuo subconscio programmi automatici che ti muovono come un robot e ti fanno essere ciò che sei e ciò che fai.
Un natural non è natural solo perchè aveva il babbo cazzuto, per quanto questo possa aiutare, ma lo è poichè ha avuto una serie di feeback migliori in partenza nel suo percorso di crescita e formazione a seguito dell'esperenzia che ha visuuto (in questo caso in relazione alle donne strettamente, ma più in ampliamente a livello di validazione generale del proprio io con conseguente formazione di un autostima solida) e si è programmato in quel modo. Di conseguenza un natural è un natural poichè è cresciuto da natural...
Andare a ricercare cause genetiche mi sembra un idea fuori luogo poichè quali sono i caratteri genetici che si ritrovano in un natural? Cioè si può dire che un natural ha maggiori capacità logico-deduttive per esempio? O maggiori capacità di analisi e riflessione? Ripeto quali sono i caratteri genetici che si trovano in natural? Credo proprio che non sia possibile trovare il fattore unificante dei natural... Poi, inoltre,  nessuno sa spiegare quanto sia responsabile la genetica del nostro sviluppo intellettivo, voglio dire in che percentuale e inoltre con certezza nessuno sa spiegare i modi e le forme in cui la base genetica delle facoltà intellettive condizioni il successivo sviluppo. Insomma di sicuro ci sarà qualcosa in questo senso, ma io personalmente sono dell'idea che sia l'esperienza di vita a forgiare fortemente il nostro modo di essere.

P.S.: Ecco non penso proprio che esistano dei geni aplha...

netcat

  • Messaggi: 159
*
io dico che natural forse si nasce e che PUA sicuramente si diventa.
sarebbe bello essere natural vero? ma conosco natural stra-convinti della loro tecnica che non cambierebbero per nulla al mondo... che chiudono meno di quanto potrebbero  ;) e ovviamente fanno alcuni errori da AFC. meglio chiudere poco che niente? si. meglio faticarsi le prime chiusure e poi f-chiudere più dei natural? a voi la decisione  ;D

nota: mio padre è decisamente alpha ma non mi ha passato questa qualità.. probabilmente per via di mia madre che è stata molto più presente nella mia vita. ma ora mi sto dando da fare per compensare  ;D
19 anni
Don't hate the player. Hate the game.

sp33kix

  • Messaggi: 233
*
Ricordatevi cosa dice Style in un suo libro:
CitazioneLIMITING BELIEF: Some guys are born with the ability to charm women. Other guys just don't have it and never will.

REALITY: Fortunately, there is a third type of guy: one who can learn it. That's me........
Il testo continua ma non lo scrivo.
Il fatto è che natural si può diventare.
Basta guardare alcuni FR qua o su TAF, alcuni si comportano come dei natural. Ma la classficazione natural l'abbiamo inventata noi di questa community per differenziare chi studia per diventare da sfigato o quasi a PUA da chi invece si è fatto le ossa completamente da solo e ci sa fare. Avete mai chiesto a un natural quanti 2 di picche ha preso nella sua vita? Nel 90% dei casi vi risponderanno che non sono pochi, il 10% sono un ammasso di bugiardi :D. Il fatto è che anche il natural ha sempre cercato di migliorarsi proprio come facciamo noi, imparando dagli errori commessi.

Ma ritornando in-topic: penso che il nucleo famigliare e il gruppo di amici possa influenzare di molto il comportamento di una persona, ognuno di noi è figlio della società in cui vive e se amici e genitori hanno certi comportamenti noi li ereditiamo quasi involontariamente.
belin!

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
#7
Rivald,
il tuo studio mi sembra tutt'altro che banale anche se a prima vista potrebbe sembrarlo...

A quanto ne so "natural" e' quel ragazzo fortunato che sa gia' attrarre e sedurre molte donne senza bisogno di studiare e apprendere tecniche. Punto.
In un certo senso natural si nasce, perche' i natural sono quelli che hanno ereditato alcuni fattori caratteriali (oltre che fisici) propri del maschio Alpha, ma in gran parte di hanno appresi durante la crescita, dall'ambiente che li circonda (famiglia, scuola, amicizie ecc); e' vero che gran parte del carattere e' un qualcosa che si forma interagendo con l'esterno, ma e' anche vero che l'ambiente familiare e scolastico sono 2 realta' che non dipendono da noi, ma ce le troviamo cosi'. E sono le piu' importanti a livello formativo.
Quindi in ultima analisi e' come se le ereditassimo dagli altri, poiche' non dipendono dalla nostra volonta'.

Ecco perche' dico che natural si nasce.


Edit: aggiungo la mia esperienza personale.
Io non sono natural, anche se in passato non ero totalmente digiuno da qualche rimorchio...ma sempre molto casuali e sporadici. Ho avuto le mie belle LTR e molti fclose con loro. Ma nulla di "organizzato e sistematico" e soprattutto una paura fottuta di fallire, l'ansia da approccio, il premio erano loro ecc.
Tipico caso di AFCismum hystericum :D

I miei genitori non sono dei natural.
Nemmeno mio padre, anche se ha molte caratteristiche Alpha:
si e' sposato giovane quando ha conosciuto mia madre (che ai tempi era davvero una bella HB8) e ben presto sono nato io; non mi risulta che fosse dedito a molte conquiste prima di lei, anche se sicuramente il suo fascino da artista l'avrebbe aiutato  8)
Il fatto e' che l'argomento "ragazze" "sesso" "flirt" ecc con loro e' sempre stato tabu': non che fossero dei moralisti bacchettoni, semplicemente l'imbarazzo reciproco ci imponeva di tacere la cosa.
Io non parlavo di ragazze con loro, loro non mi chiedevano niente.
Da questo punto di vista invece mio nonno paterno e' sempre stato molto piu' schietto: lui si' che e' un natural! :D
L'unico con cui parlare e scherzare di certe cose :)
Ma io ero un bravo ragazzo, educato, rispettoso, bravo a scuola... per questo ho sempre scopato pochissimo e ho iniziato tardi  :(

Quindi vedete come influisce l'ambiente?
Ultima modifica: 03 Aprile 2008, 11:51:38 di -eFFe-
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
#8
Giusto Giabby, bisogna chiarire.
Naturale nell'accezione della community, si intende qualcuno che ha naturalmente successo con le donne. A differenza dei pua che hanno dovuto impararlo.

In realtà si tratta sempre di comportamento, c'è chi è naturale perchè ha avuto il fratello, cugino, padre, amico e ha imparato da loro quando aveva 6 anni.

Io per esempio sono natural nei circoli sociali. ho sempre avuto le più fighe di tutti i circoli sociali dove sono entrato. Ma in realtà l'ho imparato alle medie guardando un mio amico che si è fatto tutte le ragazzine della scuola e aveva un sp da paura. A 14 dalle superiori in poi ho benchmarkato il suo comportamento e ho avuto gli stessi risultati. Sono natural da 15 anni e posso avere tutte le donne di un circolo sociale dove entro.
Sono un natural in questo?

Invece non avevo alcun modello di rimorchio in streat. Non avevo amici che fermavano le ragazze per strada. Questa è una cosa che ho imparato nella community. Prima ero un AFC dello streat.
Probabilmente se a 14 anni avessi avuto amici che giravano rimorchiando per il corso mi sarebbe sembrato "naturale" anche quello.

Quindi per me è "naturale" crearmi Social Proof in un ambiente. Neggare le ragazze che se la menano. Usare il disinteresse attivo. All'università e alle superiori aprivo le sconosciute a freddo con opener perfetti (senza aver mai letto nulla di questa roba) . In strada non lo facevo. Perchè una cosa mi sembrava "naturale" e l'altra no.

Credo che nessun "natural" sia naturale in tutti i campi. Diciamo quasi nessuno ;) Ho avuto amici natural bravissimi ad abbordare in spiaggia ma che sembravano coglioni nei locali.

La cosa interessante della community e che ti porta a valutare tutti gli aspetti e tentare di migliorare in tutti. Per questo anche se riesco ad avere le 9 in un determinato settore, continuo a voler imparare ad avere le 9 anche fermandole per strada o abbordandole dal benzinaio ;) La maggior parte delle persone si auto limita e punta solo su quello che già gli riesce bene :)

Per questo la community continua a darmi tanto. ;)



Ultima modifica: 03 Aprile 2008, 15:32:43 di Satira
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

Rivald

  • Messaggi: 49
*
Caro Effe la tua storia sembra uguale alla mia. :O Ma penso che siamo in tanti qui ad avere un passato simile. Sono sempre più convinto che se il patrimonio genetico predisponente influenza per il 20% il fattore"ambientale" fa tutto il resto. Sono d'accordo con te Giabar. Abbiamo tutto già in noi. E' un vantaggio come uno svantaggio. E per questo siamo potenzialmente tutto.... e niente. Dipende dai diversi interruttori che vengono accesi e spenti in noi. E per questo sono anche d'accordo con te Satira. Molto spesso manca una figura maschile di riferimento, una guida da cui imparare soprattutto da piccoli. Soprattutto ora in cui il paterfamilias non esiste più e molto spesso è la donna a portare i pantaloni.


Grazie Mystery per avermi aperto gli occhi :)

AndyYY

  • Messaggi: 506
*
Più che altro,vorrei che vi chiedeste,che differenza c'è nei nostri modi di fare/pensare che producono risultati massivi?

Un natural non è natural solo per l'aspetto,ci sono parecchi natural abbastanza bruttini,semplicemente due cervelli,due modi di fare diversi.

Let's get down to business, I don't got no time to play around, what is this, must be a circus in town, let's shut the shit down on these clowns

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
Citazione di: rivald il 03 Aprile 2008, 16:01:13

Grazie Mystery per avermi aperto gli occhi :)

Infatti ;) Queste tecniche oltre a farmi riuscire dove prima non riuscivo mi ha permesso di analizzare e schematizzare i comportamenti naturali che ho capendo perchè funzionano. Mi ha permesso di affinarmi dove già riuscivo avendo ancora più successo. Ho rivisto mentalmente tutti le mie storie di successo negli ultimi 15 anni e ho capito perchè sono andate così. Com'è che la fighetta che non cagava nessuno ci provava con me (perchè non me l'ero inculata per i primi 3 giorni e le avevo sbattuto sui denti il suo ST). Ma prima caxxo ne sapevo che stavo facendo disinteresse attivo e che lei aveva provato a shittestarmi.
E ovviamente ho rivisto anche gli errori capendo perchè e dove avevo sbagliato (lo ammetto qualche volta ho sbagliato anch'io :) ).

Come ho detto in un altro 3d: come fai a smettere di migliorarti? ;)

------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: Satira il 03 Aprile 2008, 17:20:46
E ovviamente ho rivisto anche gli errori capendo perchè e dove avevo sbagliato (lo ammetto qualche volta ho sbagliato anch'io :) ).

non l'avrei mai detto :)


CitazioneCome ho detto in un altro 3d: come fai a smettere di migliorarti? ;)

a volte proprio non si puo', meglio di cosi'... ;)
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
Citazione di: -eFFe- il 03 Aprile 2008, 18:23:24
non l'avrei mai detto :)


a volte proprio non si puo', meglio di cosi'... ;)


Tenerone ;)
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

Funtasy

  • Messaggi: 230
*
#14
Citazione di: Giabar il 03 Aprile 2008, 11:42:33

Un natural non seduce solo le donne: SEDUCE TUTTI!
con la sua naturalezza

Anche di questo parlerò alla CONVENTION

ciao a tutti


Style dice riferito all'AMOG: "conquista gli uomini e avrai le donne". E Style non è mai stato un natural...bensì un PUA. Natural ha la seduzione nella storia e nel codice genetico. Il PUA la impara dopo essere diventato AFC, non prima:
un ragazzo a cui le donne l'hanno sempre data e gli hanno obbedito dalla nascita alla pubertà, con genitori equilibrati, sarà un figo da grande. Uno come Mystery, con problemi in famiglia, un fratello gay e via dicendo, diventa il peggior AFC. Ma poi che succede?

MYSTERY SI RIALZA, INCAZZATO, RISORGE E CREA LA SUA VITA!

caxxo...ditemi che Mystery non è ALPHA dentro ora...
Facile fare il figo con la tt di papà eh...ma diventare figo come ha fatto Mystery? E allora chi ha un codice genetico migliore? Britney spears che ha avuto tutto dalla vita, o Mystery che ha avuto meno ma ha costruito molto e ottenuto molto, compreso il mio fottuto rispetto? Certo, magari britney sarebbe stata una persona diversa se fosse stata povera e senza talento, chi può dirlo? Ma alla realtà dei fatti, io vedo in Mystery un ALPHA NATURAL che la vita ha messo in un inferno, nel quale ha saputo costruire il suo piccolo Purgatorio!

Funtasy


PS
Il natural non è superiore al PUA e il PUA non è superiore a me o a chiunque altro. La differenza sta nell'apprendere e avere coscienza. l'rAFC prende coscienza di molte cose perché si iscrive al Corso di Laurea in Scienza della Seduzione. Il natura è portato per le lingue o la matematica, ma non necessariamente le approfondisce.
"Conquista gli uomini e avrai le donne" è una frase dal significato profondo e sfacettato. Quello che avevo compreso io leggendola era: se dimostri alto valore sociale, allora le donne saranno tue. Ed è vero! Perché l'uomo in carriera, il ricco, quello con tanti amici e via dicendo, in qualche modo fanno sempre colpo? Perché dimostrano di avere quel potere che la bambina riferisce al Padre, padre che lavora, esce nella società, intesse amicizie e via dicendo. La madre è amore familiare, il padre è amore sociale. Un uomo che (detto alla maniera della PNL) rispecchia il comportamento del padre, attrae la figlia.
Ultima modifica: 03 Aprile 2008, 20:04:09 di Funtasy
HB:-"Funtasy sei dolce e porco..."