Circolo sociale e approccio a freddo

Aperto da Naddolo, 02 Settembre 2011, 16:23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-Nova-

  • CSI Pro
  • Messaggi: 714
*
Ah.. ho dimenticato la parte principale :O
Che alcune topone top, paradossalmente, gli confessavano una sorta (prendiamola comunque con le pinze) di frustrazione perché spesso i ragazzi nei locali non si facevano avanti perché intimoriti, mentre spesso tipe meno appariscenti svoltavano la serata approcciate da tipi brillanti.
Ovviamente non è da farne una regola generale, ma è un paradosso che fa riflettere.

(p.s. il tipo di cui parlo NON è bello, in compenso è molto sfacciato e divertente)

Edward Bloom

  • Messaggi: 416
*
Attenzione Nad, non ho mai inteso suggerire che l'approccio a freddo non vada bene, non serva, sia troppo difficile.
Partiamo da un presupposto, che credo non possa essere messo in discussione: il punto di arrivo per un seduttore completo è l'ottenere un deciso miglioramento sia a livello di circoli sociali, sia a livello di approccio a freddo.
E' evidente, infatti, che entrambi hanno peculiarità irrinunciabili: se non ti sai muovere nei circoli sociali, specie nelle città non enormi, non arriverai mai alle vere fighe, che ti avranno nel frattempo etichettato come "il bravo ragazzo palloso con 3 amici nerd" o qualcosa di simile. Al tempo stesso, se sei in vacanza a Ibiza del tuo bel circolo sociale non te ne fai una beata mazza.
Quello che ho lasciato intendere nel mio topic - pur senza pretese di assolutizzare - è che trovo illogico e rischioso iniziare dall'approcio a freddo, per poi concentrarsi sul migliorare la propria vita di tutti i giorni. Questa strada mi stava portando a perdere. L'inizio della mia salvezza è stato cominciare a concentrarmi sulle persone a me più vicine - me stesso, famigliari, amici stetti - e poi allargare a macchia d'olio il focus. L'ultimo step è stato l'aprire a freddo ma, come scrivevo nel topic sulla mia storia, non lo vivo come una missione, una sfida, è una cosa che faccio senza pensare quando sento che è il momento giusto e sono dello stato d'animo adatto.
Del resto questa mia impostazione mi sembra trovi conferma nella vita reale: al di fuori dei forum e della seduzione, chi è che apre? Ragazzi sereni, allegri, sicuri di sé, magari con tanti amici, con delle esperienze di donne. Non chi ha gravi lacune, e che quindi anche se apre ben difficilmente chiuderà.
Poi se uno ha piacere di aprire da subito tanto meglio, è tutta esperienza e magari gli va pure bene... l'unico fine della mia osservazione era dire a chi invece la sente come un'imposizione che potrebbe esserci un'altra strada.
Sulle tue osservazioni sui circoli sociali non concordo. In primis, anche se non ti conosco di persona, non è vero che non hai l'intelligenza necessaria - o quantomeno, se non sei intelligente sei decisamente bravo a mascherarlo. Poi, "circolo sociale" vuol dire tutto e niente. Non è che si debba fare chissà quale lavoro misterioso e machiavellico. Basta stare bene con se stessi, essere positivi, aperti e le cose succedono, le occasioni vengono. Peraltro, sono le stesse qualità che servono per aprire bene a freddo. Per questo dico che serve prima di tutto avere un bel rapporto con se stessi, famigliari e amici, perché fatto questo tutto il resto è più facile e naturale. Se a questo aggiungi l'interiorizzazione delle tecniche più adatte per te, un po' di palestra e look, qualche passione, nella peggiore delle ipotesi diventi un ragazzo:
- Che si sa comportare decentemente ed evita i principali errori con le ragazze.
- Che, anche se non impara a memoria ogni tecnica, comunque ha una vaga idea di come gestire una conservazione.
- Che si veste curato, pulito, anche senza strafare, e risulta quindi comunque meglio di molti altri.
- Che ha un fisico discreto, quantomeno non è obeso o efebico.
- Che ha qualche passione, interesse, diversa dal calcio e dal proprio lavoro.
- Che ha facilità a fare amicizia, perché se stai bene con te stesso e sei positivo ti viene naturale aprirti.
- Che si sa un minimo gestire, non diventa iper-appiccicoso né sparisce del tutto.
- Che se una sera va a ballare non ha problemi a sparare due cazzate a una tipa normale.
Insomma, già solo così diventa quasi difficile riuscire a non rimorchiare.