News:

CORSI DI SEDUZIONE 2024/2025
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

L'atmosfera che ci circonda

Aperto da El mudo, 12 Gennaio 2025, 18:11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: ilmaredinemo il 28 Gennaio 2025, 14:38:56qui si parla di interrompere amicizie e conoscenze volontariamente e con calcolo per eliminare ostacoli al successo nel mondo della seduzione.
Non è esatto.
Si sta scrivendo che ci sono persone, che di fatto, ti impediscono di conoscere persone con le quali poi imbastire una relazione che non sia solo di amicizia. Ovvero di persone che, con i loro condizionamenti, ti impediscono di avere una vita normale. Queste persone, indipendetemente dalla data dela conoscenza, sono gli ostacoli ad avere una vita sana e nomale. Ergo, sono persone dannose.
Nessuno dice che non si possa provare affetto per loro, ma se si vuole uscire dalla condizione di sofferenza connessa al non avere partners, è obbligatorio svincolarsi da questa gente.
Ovvero sentirli di meno ed uscirci pochissimo.

Come dice giustamente Alter, sono scelte.
Ed una persona può scegliere di stare nel suo branchetto di MdP giudicanti e spesso INCEL, oppure decidere di provare a volare uscendo dalla propria zona confort. Ogni cosa ha un suo costo.
Ultima modifica: 28 Gennaio 2025, 17:52:16 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: AlterEgo il 28 Gennaio 2025, 16:56:32In ogni caso gli amici restano tali. L'unica differenza è che la sera che vuoi rimorchiare non ti conviene uscire con chi non ha la minima volontà di mettersi in gioco. Ci esci la sera dopo così gli racconti di qualche fanciulla che hai rimorchiato 😉

Ottima sintesi, + :up:  virtuale.

ilmaredinemo

*
Citazione di: AlterEgo il 28 Gennaio 2025, 16:56:32Gli amici restano tali, non si tratta di doverli tagliare fuori volontariamente. Si tratta di far sapere loro che si è fatto una scelta, in questo caso affrontare le proprie paure con le donne. E questo vuol dire comunicare loro che il modo per piacere a una che ti piace c'è e lo hai trovato.
Da qui vedi l'atteggiamento dell'altra persona.
In ogni caso gli amici restano tali. L'unica differenza è che la sera che vuoi rimorchiare non ti conviene uscire con chi non ha la minima volontà di mettersi in gioco. Ci esci la sera dopo così gli racconti di qualche fanciulla che hai rimorchiato 😉

ci può stare...

ilmaredinemo

*
Citazione di: TermYnator il 28 Gennaio 2025, 17:45:07Come dice giustamente Alter, sono scelte.
Ed una persona può scegliere di stare nel suo branchetto di MdP giudicanti e spesso INCEL, oppure decidere di provare a volare uscendo dalla propria zona confort. Ogni cosa ha un suo costo.

il mio psicoterapeuta (ormai lo sapete che faccio terapia) mi ha sempre spronato ad uscire dalla mia zona di comfort. a volte ci riesco, ma spesso le mie paure che ritornano, mi ci fanno precipitare di nuovo

docs20

• CSI-6
*
Citazione di: TermYnator il 25 Gennaio 2025, 21:13:45Giusto, ma aggiungerei:
"Le menti mediocri sono come il fango di una palude: se ci cadi dentro ti sporcherai completamente nel tentativo di liberarti e sembrerai fango a tua volta. Se qualcuno ti chiama, potresti non avere il tempo di riuscire a liberarti, e quel qualcuno, pensando che non sei li, andrà a cercarti da un'altra parte e ti perderà. Il fango marcisce le cose e le rende fango. Se quindi non vuoi diventare una mente mediocre, stai lontano dalle menti mediocri."

TermYnator

Fantastica

Enomis1990

• CSI Veteran
*
Citazione di: ilmaredinemo il 24 Gennaio 2025, 17:14:22onestamente il vostro atteggiamento non mi piace. se ho cari amici dall'infanzia ma sono dei mdp, li sego perchè così non mi rovinano il frame? al massimo ci parlo e metto le cose in chiaro. se fossi uno capace casomai a qualcuno volenterose proverei a trasmettergli qualche strumento. il vostro è un atteggiamento cinico ed egocentrico. non esiste solo la patata, ma anche altri valori

Non si sta parlando di tagliare fuori caro amici, ma di selezionare chi è realmente amico e chi no. Una persona che non fa altro che sminuirti e lanciarti frecciatine perché ti muovi o che ti "impedisce" di muoverti perché è invidioso dei tuoi successi, secondo te è un amico? Non conta da quanto ci si conosce, ma dal tipo di rapporto che si ha con quella persona.
Ti faccio un esempio: quindici anni fa, uscivo con una compagnia, e di questa compagnia avevo uno che chiamavo un mio grande amico; ho preso le sue difese quando lui si è messo insieme alla ragazza di un altro della compagnia, sono stato al suo fianco quando tutti gli altri per l'infamata lo hanno cacciato via; la storia è durata due mesi, poi è finita, conosce una ragazza su Badoo, si mette con lei, inizia a uscire con la compagnia di lei, inizialmente coinvolgendomi, ma poi, al suo compleanno, all'aperitivo in cui era presente lui, la ragazza, un altro amico di lei con la fidanzata e io, alla mia domanda: dove andiamo dopo? La sua risposta è stata: non te lo volevo dire, ma siamo due coppie e tu sei da solo quindi..
Questo per dire che fare il buon samaritano con chiunque porta all'autodistruzione, bisogna valutare bene le persone che si intende frequentare!

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Citazione di: Enomis1990 il 28 Gennaio 2025, 21:30:51La sua risposta è stata: non te lo volevo dire, ma siamo due coppie e tu sei da solo quindi..

A sto tizio era da trombargli la ragazza davanti a lui dicendogli "scusa ma siccome sono solo..."

.\ /.
-----

ilmaredinemo

*
Citazione di: Enomis1990 il 28 Gennaio 2025, 21:30:51Non si sta parlando di tagliare fuori caro amici, ma di selezionare chi è realmente amico e chi no. Una persona che non fa altro che sminuirti e lanciarti frecciatine perché ti muovi o che ti "impedisce" di muoverti perché è invidioso dei tuoi successi, secondo te è un amico? Non conta da quanto ci si conosce, ma dal tipo di rapporto che si ha con quella persona.

su questo sono d'accordo. mi è capitato con un amico quando uscivamo a ragazze. stavo per approcciare un gruppo di ragazze quando notando infastidito la cosa, spense la sigaretta e pretese di andarcene. oppure mi capitò che in un locale lo abbia inserito in un gruppo di ragazze che quantomeno volevano divertirsi e accettavano la nostra presenza. stupidamente dissi una cosa volgare ma le ragazze quasi non ci fecero caso. tornati a casa mi rimproverò che se eravamo nel nostro paese si sarebbe allontanato. mi sminuì e fu ingrato. inoltre avevo l'enorme sospetto che conoscesse il "gioco", ma senza osare mai mi dava l'impressione di studiare silenzioso le mie mosse. quella che a napoli si chiama cazzimma. era uno sfigato come me, oggi però è sposato con una ragazza carina e ha avuto pure un figlio. in fondo ho sorvolato su quelle cose, non gli porto rancore e sono pure contento per lui.

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: ilmaredinemo il 28 Gennaio 2025, 18:28:11il mio psicoterapeuta (ormai lo sapete che faccio terapia) mi ha sempre spronato ad uscire dalla mia zona di comfort. a volte ci riesco, ma spesso le mie paure che ritornano, mi ci fanno precipitare di nuovo
E' lo stesso discorso che stiamo facendo in diversi.
La tua zona confort è sostanzialmente l'ambiente del quale conosci tutto e nel quale non devi dover dimostrare nulla.
Facciamo due esempi estremi, tramite i quali rappresentare integralmente il concetto. La zona confort di ognuno di noi, si trova in un punto del continuum fra questi due estremi.

1) Ernesto M., ricco ed abile professionista.
Chiunque lo conosca di fama, lo saluta con riverenza. Se va in un negozio dove è conosciuto, gli proporranno sempre il meglio perchè sanno che può spendere. All'ingresso dei locali non gli fanno pagare l'ingresso, perchè sanno che spende minimo 300 euro di consumazioni al tavolo che affitta ogni venerdì. I suoi amici lo trattano con rispetto e talvolta gli chiedono consigli. Le donne lo bramano... Questo contesto è la zona confort di Ernesto M.

Se un giorno Ernesto M. decidesse di andare a fare una vacanza in campeggio, i suoi amici lo guarderanno un po' stupefatti e gli chiederanno:
"Ernesto, ma come ti è venuto in mente di rinunciare alla tua solita suite a 24 stelle dello Sheraton di Zanzibar, per andare al "Camping scarrafone" in un posto di cacca in provincia di Canicattì, per dormire a terra e con il cesso in comune?

2) Manlio S. , MdP , disfattista e squattrinato, nerd fino al midollo, trascurato, con la panzetta da alcoolizzato, antifiga per antonomasia e pure un po' maleodorante. I suoi amici sono esattamente come lui, nessuno gli rimprovera il leggero odore di Yak che emana, ne tantomeno la schifosità dei suoi jeans trasunti e strappati, che rimangono "in piedi" quando se li leva per andare a letto. Dorme su un materasso buttato sul pavimento perchè ha sfasciato il letto dopo una sbornia e non ha i soldi per comprarne un altro. Beve, si fa le canne e la sua massima prestazione sportiva è 10 metri al passo. Dopodichè collassa. La sua zona confort sono persone come lui, che non gli fanno notare la sua condizione miserabile.

Se un giorno Manlio S. decidesse di mettersi a studiare per cambiare lavoro onde guadagnare abbastanza per potersi comprare vestiti decenti, iscriversi in palestra , comprarsi un profumo fighissimo e poi andare a rimorchiare alla Top Disco, dove solo l'ingresso costa 100 €, i suoi amici gli direbbero:
"Manlio, ma che caxxo te sei fumato? Cioè stai a rinuncià alla tua personalità pe diventà un fighetto del caxxo, bla bla bla, torna in te, rimani con gli amici etc etc "

In entrambe i casi, quindi, il tentativo di uscire dalla zona confort porta gli amici a cercare di rimettertici dentro. Il problema è che mentre Ernesto ha tutto (o quasi) da perdere, Manlio ha tutto da guadagnare. Ergo, la resistenza che gli amici incarnano al far uscire il loro amico dalla zona confort, può essere positiva o del tutto nefasta. La differenza si evince da come vivi la tua vita: se la vivi male, un cambiamento e quindi la rinuncia alla propria zona confort può essere una esperienza estremamente positiva. Se invece stai benissimo, uscire dalla propria zona confort è un lusso, spesso non necessario.