Donne impegnate, ne facciamo un problema?

Aperto da AlterEgo, 04 Marzo 2024, 14:32:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Immaginiamo di conoscere una donzella che ci piace ma è impegnata, ovvero fidanzata o sposata. Noi lo sappiamo e magari è stata lei a dircelo.
Immaginiamo però che si dimostra disponibile nei nostri confronti. Cosa facciamo?
Il fatto che sia impegnata è un problema per noi?
Potrebbe essere l'avventura di una sera, dopodiché ognuno per la sua strada. Ma potrebbe essere l'inizio di una storia, clandestina o non.

Cosa fareste? Ve la giocate o pensereste che è meglio lasciare perdere?

Se siete in cerca di una storia pensereste che comunque vada voi rimanete il numero 2 in quanto ha già un compagno stabile o mettereste in conto la possibilità che lei in futuro molli il compagno per voi?

E se la tipa è impegnata, quanto ci cambia se è sposata o fidanzata?


.\ /.
-----


Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
#1
Per me non esiste una risposta univoca alle domande, le situazioni che possono presentarsi sono varie. In base alla mia esperienza, se una donna impegnata si mostra disponibile a un altro, vuol dire che la sua storia è in qualche modo già traballante se non agli sgoccioli, in quanto se una donna è presa dal suo fidanzato/compagno, gli altri uomini fondamentalmente non se li fila (a meno che non capiti il superfigo che la lascia folgorata, ma è roba che per lo più accade nei film). Lo spiega bene anche il Termypensiero. Riporto alcuni casi della mia esperienza personale :

1) Attuale compagna. Quando la conobbi era fidanzata, ma le cose già non andavano. Lei era arrivata in Italia da poco e  si fidanzò, ma resasi conto che la guardavano in parecchi, fu assalita dal tipico dubbio "Ma siamo sicuri che non posso trovare di meglio?". Lì è iniziata una storia dapprima clandestina, divenuta poi regolare, dopo che lei ha liquidato il tipo.
2) Russa 30 enne sposata con 60 enne. In quel caso, come cantava Adriano Celentano in una sua famosa canzone degli anni '70, "coi tuoi soldi hai comprato il suo corpo non certo il suo cuor". Lei era in cerca di incontri clandestini via app, e con me li ha trovati.
3) Ragazza ventenne fidanzata in procinto di sposarsi, la protagonista del mio report "Il giovine Shark scopre la patata". Quello fu un caso effettivamente particolare, in quanto lei me la tirò letteralmente in faccia pur avendo molto da perdere. A distanza di tempo venni a sapere che il matrimonio non si fece più e lei, che pure era alle prime esperienze, dopo quell' episodio cominciò a trombare a destra e sinistra come una matta, poi sparì : probabilmente feci un grosso favore al fidanzato.
4) Impiegata 35enne sposata, in (lunga) trasferta per lavoro. Non so quanto fosse solido il suo matrimonio, ma di certo lei, fuori sede per un mese, era in cerca di svaghi e me lo fece capire
5) Madre di famiglia 30 enne con matrimonio in crisi. Probabilmente con senno di poi avrei anche potuto evitare, essendoci di mezzo due bambine, ma all' epoca pur di fare legna non lasciavo sul terreno nemmeno le briciole, tipo l' esercito russo che, obiettivi militari o civili che siano, distrugge indiscriminatamente tutto. E in ogni caso il suo matrimonio era già irrecuperabile, quindi ho solo passeggiato sulle rovine, non le ho certo provocate io.

Il denominatore comune di queste storie è che se impegnata, è sempre la donna che palesa le proprie intenzioni, e ciò implicitamente rivela che è disposta a rischiare di mandare in vacca la sua relazione. Ne consegue che da parte nostra ha poco senso farsi troppi scrupoli, a meno che non si tratti di un soggetto psichicamente minorato incapace di intendere e di volere.

Quando al quesito se, in caso di inizio di una storia clandestina, lei molli il compagno o all' opposto se lo tenga e ti releghi al ruolo di amante, a mio avviso per quanto detto sopra la prima possibilità la vedo decisamente più concreta, in quanto il fatto stesso che abbia avuto inizio la storia con te, dimostra che quella con lui era praticamente finita. Salvo situazioni come la seconda che ho esposto, in cui la tipa era mantenuta dall' attempato consorte che non avrebbe mollato per non perdere i benefici economici.

Infine, esiste sempre, è bene ricordarlo, un elemento da non sottovalutare : c'è sempre la possibilità che il cornuto la prenda assai male, e quindi di essere pestati di botte o peggio. Se ad esempio il compagno è albanese, kosovaro o macedone, non parliamo poi maghrebino, io non ci penserei nemmeno : se uno di quelli là ti scopre, non si mette certo a fare ragionamenti sofisticati come "se è accaduto è anche colpa mia", "in effetti la nostra storia era già in crisi", ecc, ma l' unica cosa che pensano è che gli hai fatto un affronto imperdonabile e pertanto ti massacrano e basta. Quindi occhio.
Ultima modifica: 04 Marzo 2024, 16:32:54 di Shark72
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
La settimana scorsa ho aperto una ragazza in un bar, dopo qualche scambio lei mi ha invitato a sedermi al tavolo, da M1 passo a M2 e nel mentre parlavamo lei 2 volte fa uscire le parole "il mio ragazzo" ma non sembrava infastidita dalla conversazione.
Ho lasciato io il tavolo e non ho chiesto il numero per portare avanti la conoscenza.

Per mia scelta ""deontologica"" non voglio fare il 3° nel menage della coppia, pur se in crisi o in fase di chiusura. E poi sono uno che crede al Karma, e quindi....  ;)

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.389
*
Shark ha riassunto benissimo la situazione.

Ho avuto poche storie con tipe impegnate, ma il denominatore comune e' stato sempre che la loro relazione principale era traballante
(unica eccezione, una donna in relazione aperta, in cui il suo Lui sapeva della mia presenza e gli andava bene).

Dando per scontato che per loro il tradimento non sia un problema, e che te lo abbiano fatto capire chiaramente, la domanda resta quel che vuoi fare tu.

Se sei interessato, se la cosa non ti crea problemi etici (lo dico come disclaimer, per qualcuno ci sono), e se non ci son di mezzo compagni potenzialmente violenti, fatti avanti.

Ultima cosa: ragiona pure su come vorresti impostare questa storia, se occasionale o fissa. Se occasionale, metti in chiaro che a te interessa vedere pure altre.

Sembrerà strano a dirsi, visto che staresti frequentando una traditrice, ma la gelosia e' sempre dietro l'angolo...


RuggY

  • CSI-Expert
  • Messaggi: 304
*
La penso esattamente come The Dj, non vorrei avere a che fare con chi mi farebbe le corna fossi io il ragazzo
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una."

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Non avevo pensato al possibile compagno balordo, ma è un'ipotesi da tenere sempre in considerazione.

Al di la di questo, vi dico la mia, io non mi farei troppi problemi. Prima di fidanzarmi mi piacevano le avventurelle di poca durata e senza pretese, e una tipa impegnata che volesse la cosa di una sera sarebbe stata perfetta 😁


.\ /.
-----


TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Io sono un maschione da poco evolutosi dall'anello mancante...
Ergo, la MIA donna non è la donna di un altro.
Se mi affeziono ad una ragazza, non concepisco che lei possa essere attratta ed andare con un altro. Per quanto mi riguarda significa che il mio sentimento non è ricambiato.

I casi sono quindi quelli esposti più di una volta:
Mi piace e voglio una storia? O me o lui.
Mi attizza e voglio tutto tranne che una storia?
Nella misura in cui non ha figli, ci vado. Come scrissi tempo addietro e come giustamente riporta Shark, se una donna è aperta ad altri la sua relazione fa gia acqua da tutte le parti. Ergo non si distrugge nulla.
Tuttavia, rimane sempre un margine prudenziale riguardo al comportamento di costei.
Se infatti sta con il piede in due staffe, ovverosia va con il fidanzato e lo tradisce con te, nulla implica che questo modus operandi non sia replicato se molla il fidanzato e si mette con te.
In questi casi, quindi, do molto valore a quelle donne che non si concedono finchè non hanno chiuso con l'altro.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Per me il problema non si pone semplicemente perché non voglio una storia seria, una donna che mi può piacere la valuto solo per  un avventura occasionale, non mi interessa trovare la persona della vita. Il problema quindi che mi posso porre è: quanto è facilmente rimorchiabile? Spesso hanno margini di manovra ridotti  rispetto a donne single, temono di essere scoperte, non solo dai mariti ma anche dalle figlie o dai figli, dai parenti...inoltre, cosa succede il marito se ne accorge? Le donne impegnate hanno quindi secondo me molte più difficoltà "logistiche" che si portano dietro e inoltre non essendo l'unico uomo presente nella sua vita sono soggette a un certo livello di ripensamenti. Se la tipa  è impegnata è un problema? per me la domanda ha senso solo in termini di fattibilità del singolo rimorchio....e di certo se una è impegnata non mi ci metto insieme pensando che resterò il numero due. Il rimorchio delle donne impegnate  è fattibile solo se noi siamo una alternativa appetibile e concretamente realizzabile per loro.
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Citazione di: CrazyHorse il 22 Marzo 2024, 03:41:07Per me il problema non si pone semplicemente perché non voglio una storia seria, una donna che mi può piacere la valuto solo per  un avventura occasionale, non mi interessa trovare la persona della vita. Il problema quindi che mi posso porre è: quanto è facilmente rimorchiabile?

Condivido. La mia domanda era se ci facciamo problemi etici, morali o simili davanti ad una donna impegnata che però ci sta, e magari si fa pure avanti lei


.\ /.
-----


Snake

  • CSI Pro
  • Messaggi: 620
*
Citazione di: TermYnator il 11 Marzo 2024, 15:03:21Io sono un maschione da poco evolutosi dall'anello mancante...
Ergo, la MIA donna non è la donna di un altro.
Se mi affeziono ad una ragazza, non concepisco che lei possa essere attratta ed andare con un altro. Per quanto mi riguarda significa che il mio sentimento non è ricambiato.

I casi sono quindi quelli esposti più di una volta:
Mi piace e voglio una storia? O me o lui.
Mi attizza e voglio tutto tranne che una storia?
Nella misura in cui non ha figli, ci vado. Come scrissi tempo addietro e come giustamente riporta Shark, se una donna è aperta ad altri la sua relazione fa gia acqua da tutte le parti. Ergo non si distrugge nulla.
Tuttavia, rimane sempre un margine prudenziale riguardo al comportamento di costei.
Se infatti sta con il piede in due staffe, ovverosia va con il fidanzato e lo tradisce con te, nulla implica che questo modus operandi non sia replicato se molla il fidanzato e si mette con te.
In questi casi, quindi, do molto valore a quelle donne che non si concedono finchè non hanno chiuso con l'altro.

Condivido
"Kept you waiting, huh?"

LYon

  • Primo assistente
  • CSI Pro
  • Messaggi: 441
*
#10
Guarda ti posso rispondere come uno che è stato dall'altra parte quindi che si è sentito vittima di queste situazione.
Sicuramente non è bello, capisco che l'occasione faccia sempre un po' l'uomo ladro, però ti posso assicurare che sei stato dall'altra parte, dopo non vorresti più stare dalla parte del carnefice; anche perché ci sono una serie di bugie e cose  che vengono inserite nel contesto. A volte anche scomode. So che prima o poi magari le cose succederanno comunque, e si può ragionare col pensiero, se non è successo perché non l'ho fatto io lo farà qualcun altro altro. Dipende da te essere Machiavelli oppure essere solidale.
Ultima modifica: 28 Marzo 2024, 14:41:51 di LYon
Hic Sunt Leones

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
#11
Citazione di: AlterEgo il 22 Marzo 2024, 23:46:39Condivido. La mia domanda era se ci facciamo problemi etici, morali o simili davanti ad una donna impegnata che però ci sta, e magari si fa pure avanti lei
Personalmente no nessun problema morale perchè se ci sta anche lei non vedo dove possa essere il problema e soprattutto non vedo che danno possa arreccare al suo compagno. Il tradimento finchè non lo scopri non è mai un problema.
Ultima modifica: 03 Aprile 2024, 04:28:26 di CrazyHorse
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Citazione di: CrazyHorse il 03 Aprile 2024, 04:26:43Il tradimento finchè non lo scopri non è mai un problema.

Vero anche questo.


.\ /.
-----


Snake

  • CSI Pro
  • Messaggi: 620
*
Citazione di: LYon il 28 Marzo 2024, 14:39:56Guarda ti posso rispondere come uno che è stato dall'altra parte quindi che si è sentito vittima di queste situazione.
Sicuramente non è bello, capisco che l'occasione faccia sempre un po' l'uomo ladro, però ti posso assicurare che sei stato dall'altra parte, dopo non vorresti più stare dalla parte del carnefice; anche perché ci sono una serie di bugie e cose  che vengono inserite nel contesto. A volte anche scomode. So che prima o poi magari le cose succederanno comunque, e si può ragionare col pensiero, se non è successo perché non l'ho fatto io lo farà qualcun altro altro. Dipende da te essere Machiavelli oppure essere solidale.

Vedo un mio conoscente, che da amante è passato a fidanzto, non si contano le giornate storte che sta passando...
"Kept you waiting, huh?"

Snake

  • CSI Pro
  • Messaggi: 620
*
Citazione di: CrazyHorse il 03 Aprile 2024, 04:26:43Il tradimento finchè non lo scopri non è mai un problema.

Vero, ma aggiungo che pure la reazione a ciò, potrebbe diventare una situazione assai problematica...
"Kept you waiting, huh?"