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Autore Topic:

Palestra

(Letto 16857 volte)

Palestra

« del: 02 Ottobre 2008, 18:01:53 »

Oilà gente!:)
La domanda che faccio non è il Sarge in Palestra, ma la palestra in sè!
Ho iniziato da una settimana a fare palestra, la scheda con gli esercizi me l'ha fatta l'istruttore e sembra bravo, ma si dice che l'alimentazione faccia una buona parte nella "crescita"!
Consigli sull'alimentazione?Chi se ne intende??Grazie Wink

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knives

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Re: Palestra

« Risposta #1 del: 02 Ottobre 2008, 18:07:57 »

Beh ti posso dire che la tua domanda è così complicata che per fare un paragone col sarge è come se tu avessi chiesto: Come conquisto quella ragazza che passa ogni giorno alle 10?

Della serie, si possono dare delle risposte alla tua domanda? SI. Esaustive? NO

Dunque consiglio mio, inizia, fai con tranquillità e scioltezza, senza porti questo tipo di domande all'inizio.
Fattostà che la formula è (IMHO): 50% genetica, 25% esercizio, 25% alimentazione

« Ultima modifica: 02 Ottobre 2008, 18:10:23 da kant »

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Kant

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Re: Palestra

« Risposta #2 del: 02 Ottobre 2008, 18:10:03 »

ciao knives! si l'alimentazione è importante, è almeno il 70% dei risultati..non lo immaginavi?

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pler

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Re: Palestra

« Risposta #3 del: 02 Ottobre 2008, 18:35:04 »

Citato da: kant il 02 Ottobre 2008, 18:07:57

Beh ti posso dire che la tua domanda è così complicata che per fare un paragone col sarge è come se tu avessi chiesto: Come conquisto quella ragazza che passa ogni giorno alle 10?

Della serie, si possono dare delle risposte alla tua domanda? SI. Esaustive? NO

Dunque consiglio mio, inizia, fai con tranquillità e scioltezza, senza porti questo tipo di domande all'inizio.
Fattostà che la formula è (IMHO): 50% genetica, 25% esercizio, 25% alimentazione

Una domanda non è mai complicata, una risposta può esserlo  Coolsmiley

Detto questo...quello che cercavo di preciso era sapere quali alimenti è meglio escludere dall'alimentazione e quali integrare!
Nat, tu che hai tante informazioni su cose del genere, di la tua!
Termy..nn eri culturista?che dici tu?

ps. chiedo venia agli operatori se ho sbagliato sezione...lo so che andava in richieste e consigli ma ormai avevo già postato  Kiss

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knives

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Re: Palestra

« Risposta #4 del: 02 Ottobre 2008, 18:38:34 »

Dacci dentro con la palestra e mangia un po' di tutto senza esagerare con niente. Limita le bevande gassate e gli alcolici e via...  Thumbs Up

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Re: Palestra

« Risposta #5 del: 02 Ottobre 2008, 19:46:59 »

Guarda dipende anche che risultati vuoi ottenere.se punti alla massa muscolare l'alimentazione è fondamentale.Proteine 1,5/2 gr e un quantitativo sufficiente di calorie e carboidrati.Mangiare ogni tre ore e dormire sempre otto nove ore per notte.Limitare dolci grassi saturi e alcolici.
Sono consigli molto indicativi,è meglio che vai su siti che ne parlano in maniera specifica.
Ti dico io ho la palestra a casa e mi alleno abbastanza regolarmente però non ho un fisico da schianto proprio perchè non sto molto dietro all'alimentazione.Cerco solo di non mangiare porcherie.Io non so neanche se valga la pena fare tutti i sacrifici senza contare che quella di chi frequenta la palestra è una vita abbastanza incompatibile con quella di chi rimorchia (mi riferisco a notti passate nei locali,dove si tira tardi e un bicchiere non manca mai).
Il mio consiglio è tieniti in forma ma non farne un'ossessione  Wink

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Re: Palestra

« Risposta #6 del: 02 Ottobre 2008, 20:36:11 »

Ahahah ma che ossessione...
Era pure ora che iniziassi a curare il mio lato estetico che ho sempre tralasciato perchè non me ne è mai sbattuto un'emerito c**o Grin
Comunque quello che voglio fare con la palestra è mettere su kili in più dato che sono sottopeso e basta, non me ne frega niente di avere un fisico supermuscoloso!Voglio semplicemente raggiungere una corporatura che mi piace di più, il corpo si può modellare ed è una cosa che voglio fare! Grin
Grazie per i consigli!
Quello che mi ha detto il tipo della palestra è di mangiare tanto, colazione importantissima(di solito bevo solo un latte e caffe) dice che è la cosa più importante(nat mi ha spiegato che è il pranzo  Buck), poi tra la colazione e il pranzo mi mangio un panino con affettati, a pranzo..pranzo, poi spuntino e cena...insomma...quello che facevo prima e che ho sempre fatto tranne per la colazione!E mangiare tanta carne!
Ho sempre mangiato sano, semplicemente ho il metabolismo velocissimo che brucia molto velocemente...ma devo fare in modo da trasformare parte del nutrimento in muscoli  Smile

« Ultima modifica: 02 Ottobre 2008, 20:38:37 da knives »

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Re: Palestra

« Risposta #7 del: 02 Ottobre 2008, 20:46:23 »

Si devi mangiare mangiare di più a colazione.Latte cereali,fette biscottate e marmellata.La mattina il metabolismo gira velocissimo e trita tutto.Cerca di mangiare anche protrine a colazione,io in effetti ne mangio poche.E calcola che indicativamente per aumentare peso dovresti mangiare un numero di calorie pari al tuo peso corporeo al netto della massa grassa moltiplicato circa per 35 (poi dipende dal lavoro che fai e quanto ti muovi).
Es per uno che pesa 80 KG equivale a 2800/3000 calorie che frazionate in 5/6 pasti al giorno vogliono dire 500/600 cal a pasto (un piatto di pasta condito sono 400 e rotte calorie).Non dovresti avere grandi difficoltà se sei sottopeso.Non ci vuol molto a diventare normopeso.Tu mangia come sempre a colazione,pranzo cena e fai un paio di spuntini (un panino e un frutto).

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Re: Palestra

« Risposta #8 del: 02 Ottobre 2008, 22:32:24 »

KNIVESSSSSSSS AMORE MIOOOOOOOOOOOOOO!!!!  Kiss  Kiss  Kiss  Cry

mi manchi un casino sigh sigh...

Sono felice che ti sei iscritto in palestra!!!!!!!!!  domani mi vado a Riscrivere anchio Wink .

Fratello sei un grande!!!! ti voglio bene Smile

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- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

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Re: Palestra

« Risposta #9 del: 03 Ottobre 2008, 01:32:31 »

Citato da: knives il 02 Ottobre 2008, 18:01:53

Consigli sull'alimentazione?Chi se ne intende??Grazie Wink

Presente!! 17 anni di allenamento dietro alle spalle...

L'alimentazione è importante, ma non il 70% che ti hanno detto...se ti alleni male, saltuariamente,
con scarso impegno e tecnica ed esercizi scadenti non c'è alimentazione che tenga!!

Cerca di fare almeno 4 pasti decenti al giorno. Utilizza alimenti integrali per i carboidrati e per le
fonti proteiche prediligi carne bianca, pesce (salmone, tonno, sgombro), latte parzialmente scremato,
uova, formaggi magri.

Non cadere nella spirale delle diete iperproteiche, per crescere bastano il 20% di proteine, il resto
25-30% grassi e 50-55% carboidrati. Lascia perdere anche le ipercaloriche da 4000 calorie e rotti
al giorno.

Lascia stare gli integratori alimentari, a meno che non mangi frutta e verdura, oppure viaggi e
allora non puoi fare pasti decentie e regolari...

Non provare MINIMAMENTE a seguire le alimentazioni che consigliano sulle riviste di bodybuilding,
oppure quelle che ti può dare un qualunque culturista che conosci in palestra. Tu hai bisogno
di consumare solo un pochino di calorie e proteine in più rispetto alla media...quello che si dice
nel mondo delle palestre sull'alimentazione è, nel 99% dei casi, pura FOLLIA!!

...Non ti parlo per sentito dire: io in passato sono stato uno dei FOLLI che ha sperimentato di
tutto e di più in questo ambito, ho fatto miliardi di cazzate e alla fine ho trovato un equilibrio
sostenibile e perfettamente integrabile con una NORMALE vita sociale e lavorativa.

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Re: Palestra

« Risposta #10 del: 03 Ottobre 2008, 02:41:09 »

che è, volete che non venga a fare qualche domanda anche qui? Grin
Mark, ho capito ke ne sai un tot (le foto che hai messo nell'altro topic per esempio....i pettorali erano compresi nel prezzo con la maglietta? Grin), quindi, dato che io sono sempre stato un cazz**e in merito all'alimentazione (per me mangiare è una delle cose più belle della vita dopo il sesso) e che di calcoli di calorie e parenti vari non ne so niente, posso chiederti un esempio di ciò che mangi in un giorno X?

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Guardare negli occhi di una persona e volerla possedere, dopo aver studiato a lungo le tecniche per agevolare la cosa, aver personalizzato il processo, aver messo continuamente in discussione se stessi... non è arte da dilettanti, questa.
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Re: Palestra

« Risposta #11 del: 03 Ottobre 2008, 06:53:43 »

Citato da: knives il 02 Ottobre 2008, 18:01:53

Oilà gente!:)
La domanda che faccio non è il Sarge in Palestra, ma la palestra in sè!
Ho iniziato da una settimana a fare palestra, la scheda con gli esercizi me l'ha fatta l'istruttore e sembra bravo, ma si dice che l'alimentazione faccia una buona parte nella "crescita"!
Consigli sull'alimentazione?Chi se ne intende??Grazie Wink

Diciamo così. Allenandoti con le normali schede da bodybuilding (in pratica tutto quello che c'è in giro) conta molto la genetica, infatti se ti dai un'occhiata intorno, di gente che va in palestra da anni e che ha il solito fisichetto e un livello di forza basso è pieno. I metodi da bodybuilding poi funzionano soprattutto se prendi steroidi.
Tolta questa ipotesi, esiste un mondo nascosto fatto di metodologie scientifiche che permettono a chiunque di aumentare la forza (e di conseguenza la massa muscolare, non certo a livello di culturista): il sollevamento pesi.
Poi dipende se ti interessa solo la massa (muscoli e aspetto pompato) oppure preferisci la forza e un fisico più compatto.
Riguardo all'alimentazione, se vuoi dimagrire devi usare un leggero deficit calorico, se vuoi aumentare di massa devi usare un leggero surplus calorico. In ogni caso chi si allena con i pesi deve consumare un pò più di proteine, anche qui non serve esagerare come dicono molti culturisti, bastano 1,5/2 g per kg di peso corporeo.

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Re: Palestra

« Risposta #12 del: 03 Ottobre 2008, 09:16:42 »

Citato da: tuono il 03 Ottobre 2008, 02:41:09

Mark, ho capito ke ne sai un tot (le foto che hai messo nell'altro topic per esempio....i pettorali erano compresi nel prezzo con la maglietta?Grin)

Per le ultime HB il "tutto" era omaggio della ditta, per gli uomini bisogna rivolgersi ad
altre "ditte" ahahahah!!!!  Wink

Comunque, non per fare lo sborone, ma quella foto è di quasi 3 anni fa e in questo
lasso di tempo credo proprio di aver migliorato diverse cose. Allego una foto scattata
4 mesi fa.

Citato da: tuono il 03 Ottobre 2008, 02:41:09

posso chiederti un esempio di ciò che mangi in un giorno X?

Yes of course!  Smile

Ti dico quello che ho mangiato ieri (comunque tieni presente che vario qualcosina
tutti i giorni, ma l' "impostazione" è quella che segue...):

- Colazione: 300 gr. latte parzialmente scremato + un grosso cucchiaio di miele sciolto
dentro + 50 grammi bastoncini di crusca biologici e infine 125 gr. di ricotta biologica.

-Pranzo: un etto di pasta integrale con sugo al pomodoro e un po' di parmiggiano e di
olio extra vergine d'oliva, un etto e mezzo di petto di pollo condito con limone, un po'
d'olio extra vergine d'oliva e un pizzico di sale integrale.

- Merenda: 125 gr. mozzarella light e una banana.

- Cena: 200 gr. cordon bleu e un'insalata.

Per quanto riguarda l'allenamento, faccio 2 volte a settimana pesi (no macchine, solo esercizi
a corpo libero con bilanceri, manubri, panche e sbarre) e poi 2 ore di corsa suddivise in 2 sessioni
(in giorni diversi rispetto ai pesi) in cui corro 12 km circa ogni volta (con sprint finale di 100 metri).

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Mark73

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Re: Palestra

« Risposta #13 del: 03 Ottobre 2008, 10:08:10 »

caxxo sei tu quello?  Shocked
Dimmi una cosa Io ad es ho letto che per l'incremento della forza l'alimentazione non è così importante come per la massa,che i requisiti per rendere una cellula muscolare più grossa sono diversi da quelli per renderla più forte.Concordi con questo?
Io ormai a diventare grosso ci ho rinunciato.Sono il tipico ectomorfo alto (1 e 90) e magro però aumentare un po' la forza mi interesserebbe..In particolare non riesco ad aumentare il numero di trazioni alla sbarra.Riesco a farne solo 3 o 4.In passato quando pesavo un paio di chili in meno riuscivo ad arrivare a 6.
Ora però ho paura che se cerco di dimgrire poi perdo anche queio pochi muscoli che ho.
Alla sbarra faccio cinque serie da tre con rec 1 min 1 min e mezzo.Mi alleno 3 volte a settimana alternando programma A (petto spalle tricipiti) e B(schiena gambe bicipiti).

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Re: Palestra

« Risposta #14 del: 03 Ottobre 2008, 10:30:48 »

Citato da: Dally85 il 03 Ottobre 2008, 10:08:10

caxxo sei tu quello?  Shocked
Dimmi una cosa Io ad es ho letto che per l'incremento della forza l'alimentazione non è così importante come per la massa,che i requisiti per rendere una cellula muscolare più grossa sono diversi da quelli per renderla più forte.Concordi con questo?
Io ormai a diventare grosso ci ho rinunciato.Sono il tipico ectomorfo alto (1 e 90) e magro però aumentare un po' la forza mi interesserebbe..In particolare non riesco ad aumentare il numero di trazioni alla sbarra.Riesco a farne solo 3 o 4.In passato quando pesavo un paio di chili in meno riuscivo ad arrivare a 6.
Ora però ho paura che se cerco di dimgrire poi perdo anche queio pochi muscoli che ho.
Alla sbarra faccio cinque serie da tre con rec 1 min 1 min e mezzo.Mi alleno 3 volte a settimana alternando programma A (petto spalle tricipiti) e B(schiena gambe bicipiti).

Comunque le proteine servono anche nel caso di aumento della forza. Anche se la massa aumenta (pensi che se passi dal fare squat con 100kg a 200kg non sei aumentato in massa muscolare?) poco, però oltre l'aspetto neuromuscolare rimane sempre la sintesi proteica da tenere in considerazione. I weightlifters stanno comunque attenti alle proteine, anche se specie nelle categorie di peso basse sembrano dei piccoletti.
Riguardo alle tebelle e metodologie, come detto devi addentrarti in un altro mondo, ma che grazie a internet è accessibile a tutti. Inoltre ci sono libri, pochi e in inglese.
2 o 4 trazioni alla sbarra cono pochine, dipende però da quanto pesi

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