News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Pesi in casa, rimettersi in forma

Aperto da Blixa, 06 Gennaio 2014, 12:39:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Veteran
  • Messaggi: 799
*
soprattutto per chi fuma fare jogging 3 volte a sett aiuta molto ad allenare gli alveoli a sfruttare al meglio l'espansione del volume polmonare e a raccogliere più ossigeno (considerando che sono danneggiati dalla presenza di residui dovuti al fumo) e a migliorare la cicrolazione sanguigna. Andare su soglie alte metterebbe sotto una pressione importante sia alveoli che vasi e cuore, bisogna essere allenati per farlo.

LegioneStraniera

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 148
*
Citazione di: jeancloud il 08 Gennaio 2014, 11:37:39
soprattutto per chi fuma fare jogging 3 volte a sett aiuta molto ad allenare gli alveoli a sfruttare al meglio l'espansione del volume polmonare e a raccogliere più ossigeno (considerando che sono danneggiati dalla presenza di residui dovuti al fumo) e a migliorare la cicrolazione sanguigna. Andare su soglie alte metterebbe sotto una pressione importante sia alveoli che vasi e cuore, bisogna essere allenati per farlo.

O forse smettere di fumare :)

p.s. sono un ex fumatore
Non ha l'ottimo artista alcun concetto
c'un marmo solo in sé non circonscriva
col suo superchio, e solo a quello arriva
la man che ubbidisce all'intelletto.

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Veteran
  • Messaggi: 799
*

Anche. io sembro un supersportivo ma la mia siga in compagnia me la faccio lo stesso. tutti i piaceri vanno presi poco alla volta  ;)

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Veteran
  • Messaggi: 799
*

cmq se si parla poi di gonfiarsi prima di uscire a far serata io consiglierei semplicemente di fare l'esercizio seguente, per dare un'ultima gonfiata.

10 piegamenti di riscaldamento, 30 sec pausa, 12 piegamenti, 30 secondi pausa, andare avanti con serie da 15 piegamenti con 30 secondi di pausa finchè si riesce.
Io che sono allenato una volta ho fatto 10 15 20 25 30 35 40 (poi sono morto) e ho continuato con serie da 15 fino a un totale di 300 piegamenti. alla fine ero un tacchino. le pause brevi sono importanti. bisogna sentire il petto rallentato e gonfio.
Poi doccia, profumo, camicia (che tirerà davanti) e si può partire!

Stesso lavoro si potrebbe fare subito dopo di questo alla sbarra per gonfiare dorsali e bicipiti, per completare.

Dylan

  • Utente serio
  • Messaggi: 1.094
*
#19
Anche per i maschi alfa che fanno sport al livello agonistico e professionistico (per i quali, visto che vengono remunerati in qualche modo, l'allenarsi per lunghi periodi è già un discorso più accettabile, visto che per loro è un lavoro) il discorso non cambia. Ridurre la preparazione al minimo necessario e in quell'ambito giocare benissimo su dieta e supplementi.
Peraltro, anche se l'assunzione di certe sostanze è illecito disciplinare o penale, il maschio alfa trova un compromesso accettabile tra la più proficua assunzione di dette sostanze e il rischio di essere sgamato. Da sempre è così.
Ultima modifica: 08 Gennaio 2014, 13:36:18 di Dylan

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Veteran
  • Messaggi: 799
*

Beh stiamo parlando di risparmiare sul ticket, direi che procurarsi sostanze dopanti per gonfiarsi non avrebbe cmq senso.

Le proteine per gonfiarsi aiutano (anche se io non ho visto su di me cambiamenti così vistosi fra fare pesi con o senza l'assunzione di proteine), ma se si parla di far su alla bell'è buona un fisico pompato in 1 mese stiamo parlando di un mettersi in forma alla 'pane e salame', passatemi il termine.

Allenandomi costantemente a corpo libero mi assicuro:
di avere una postura stabile e tonica, da animale selvatico
di avere una forma fisica (e di sentirmi), anche esteticamente
di essere forte e resistente, anche a letto

Quest'estate era in vacanza con un gruppo organizzato di studenti universitari (tr*iaio mai visto) e la metà dei partecipanti erano tamarri pompatissimi, enormi. eppure mi fermavano per la spiagga e mi dicevano "cavolo! gli altri si vede che sono pompati ma te anche se sei rilassato sei stragrosso!". C'ha il suo perchè.
Bastano 40 minuti al giorno in camera, questo significa il massimo col minimo.

In disco è diverso poi perchè il fisico conta di più.

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Veteran
  • Messaggi: 799
*

intendiamoci. il modo più veloce per gonfiarsi sono i pesi.

il modo più veloce per buttare giù la pancia il jogging e la dieta.

il modo più veloce per definirsi, fisico tonico magro e in forma, è il corpo libero e la dieta.

Giulio83

  • Messaggi: 172
*
Citazione di: Blixa il 06 Gennaio 2014, 20:17:52
Ciao giulio, sì sono mesomorfo.
Asciutto sono asciutto, credo di star dentro al pesoforma se non addirittura un po' sottopeso (ho notato comunque che dopo le abbuffate delle vacanze ero molto più definito e formoso, ma forse era solo un'impressione).

No, se hai 20 anni è normalissimo.
Solo attento... io fino a 24/25 ero così.
Dopo (adesso ne ho 30) ho dovuto imparare a fare molta attenzione a cosa mangio.
Non sono un maniaco, ma diciamo che dal lunedì al venerdì non sgarro quasi mai, mentre nel fine settimana può scapparci la cena, l'aperitivo ed il mangiare più libero.

Ovviamente più fai esercizio fisico, maggiore libertà avrai nel mangiare.

Citazione
In linea generale che esercizi mi consigli di fare per il corpo libero? Partire dalle gambe e coprire tutto il corpo? Tu li fai quotidinamente?
Sto cercando di andare a correre una volta ogni due-tre giorni, il mio dubbio è che tipo di corsa adottare, sapevo che la corsa lenta è più adatta per perdere peso mentre quella veloce è più per definire il fisico.. 

In base a quanto ho letto ti consiglio di:
1) fare una visita dal cardiologo. La tachicardia di cui parli può essere causata semplicemente da scarso allenamento. Ma è meglio controllare.

2) una volta che ti sei tolto il dubbio, inizia ad andare a correre.
All'inizio dovrai abituarti all'esercizio. Quindi non guardare la distanza, guarda solo il tempo.
Prenditi un cronometrino da polso da 10 euro, alla Decathlon o negozio simile.
La prima volta corri 20 minuti senza fermarti.
Due giorni dopo provi a farne 25.
Poi 27
Poi 30
Poi 32...
pian piano aumenti il tempo, ed arrivi sui 40/50 minuti.

A quel punto inizi a fare attenzione alla distanza che percorri, e perfezioni l'allenamento.

Vai a correre ogni due/tre giorni, vedrai che nel giro di un mese vedrai un miglioramento incredibile, ed in due o tre mesi andrai proprio sciolto e sicuro.

A quel punto, una volta presa confidenza con la corsa, aggiungi il corpo libero:
Flessioni
Crunch/addominali
Piegamenti sulle gambe
Trazioni
etc. etc.


Blixa

  • Messaggi: 193
*
Aggiornamenti:
La tachicardia è scomparsa, corro una volta ogni due giorni (quando riesco) alternando camminata veloce/corsetta per un 35 minuti buoni. A fine corsa faccio qualche serie di flessioni e addominali, oppure crollo distrutto a farmi una doccia  :)
Sto riducendo drasticamente la quantità di caffeina e nicotina e ho ricominciato a fare regolarmente i cinque tibetani (sono una serie di cinque piccoli esercizi che donano un'energia e un controllo corporeo invidiabili, provateli se ne avete voglia http://www.spaziopmr.it/tibetani.htm).
Finiti gli esami vorrei intensificare un po' l'allenamento... Specialmente per quanto riguarda la definizione di pettorali e glutei, magari iscrivendomi per qualche tempo in palestra: in casa ho soltanto un tappetino per stretching e dei manubri, se riesco a trovare qualche esercizio a corpo libero per queste fasce di muscoli risparmierei anche volentieri quei mesi d'iscrizione.

Vi amo