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Autore Topic:

CrossFit

(Letto 18819 volte)

CrossFit

« del: 22 Giugno 2011, 22:24:28 »

Negli ultmi mesi per quel che riguarda l'attività fisica ho avuto il piacere di sperimentare questa nuova disciplina.
Essendomi stufato in maniera clamorosa dei classici workout da palestra mi sono dato al CrossFit.
http://it.wikipedia.org/wiki/CrossFit

Oltre a mettere a durissima prova il mio fisico da anche molte soddisfazioni. Spinge a superare sempre i propri limiti e sopratutto, una delle cose che preferisco, ti insegna a stringere i denti e non mollare MAI.
Gli allenamenti non durano più di 20 min. a volte anche 10 ma il risultato è ottimo.

Lunedì ho provato a fare "Fran", uno dei circuiti di CrossFit più famosi:
Thruster e Pull-ups. Tre giri: primo giro 21 ripetizioni, poi 15 e l’ultimo 9. da fare nel minor tempo possibile.

<a href="http://www.youtube.com/v/IVBgKB4Gnsw&amp;ap=%2526fmt%3D18&amp;rel=0" target="_blank">http://www.youtube.com/v/IVBgKB4Gnsw&amp;ap=%2526fmt%3D18&amp;rel=0</a>

al posto del bilancere ho utilizzato 2 kettlebell da 16kg ed ho completato il percorso in 11min  Buck

 

« Ultima modifica: 22 Giugno 2011, 22:34:25 da Lew Griffin »

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Re: CrossFit

« Risposta #1 del: 23 Giugno 2011, 11:53:28 »

Citato da: Kleos il 23 Giugno 2011, 08:43:14

I due tipi del video hanno delle esecuzioni oscene.

CrossFit non è body building.

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Re: CrossFit

« Risposta #2 del: 23 Giugno 2011, 12:29:30 »

Citato da: Lew Griffin il 22 Giugno 2011, 22:24:28

Negli ultmi mesi per quel che riguarda l'attività fisica ho avuto il piacere di sperimentare questa nuova disciplina.
Essendomi stufato in maniera clamorosa dei classici workout da palestra mi sono dato al CrossFit.
http://it.wikipedia.org/wiki/CrossFit

Oltre a mettere a durissima prova il mio fisico da anche molte soddisfazioni. Spinge a superare sempre i propri limiti e sopratutto, una delle cose che preferisco, ti insegna a stringere i denti e non mollare MAI.
Gli allenamenti non durano più di 20 min. a volte anche 10 ma il risultato è ottimo.

Lunedì ho provato a fare "Fran", uno dei circuiti di CrossFit più famosi:
Thruster e Pull-ups. Tre giri: primo giro 21 ripetizioni, poi 15 e l’ultimo 9. da fare nel minor tempo possibile.
http://www.youtube.com/wa...p;feature=player_embedded
al posto del bilancere ho utilizzato 2 kettlebell da 16kg ed ho completato il percorso in 11min  Buck

Visto il video.
Previsioni a breve termine:
almeno 6 ernie.
Strappi muscolari e possibili distacchi.
Colpo apoplettico aggravato.
Varicocele et emorroidi.
Fiatella.

Spero tu sopravviva, sai che ti voglio bene...

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Re: CrossFit

« Risposta #3 del: 23 Giugno 2011, 12:30:50 »

Citato da: Kleos il 23 Giugno 2011, 12:08:25

Sì, ma hai visto come fanno le trazioni? Se non è cheating quello...

Nel CrossFit le trazioni sono valide quando si supera con il mento la sbarra. Il regolamento per i wokout è ufficiale, ed è lo stesso che viene applicato durante i CrossFit Games (i mondiali di CF).

Per le trazioni si usa una tecnica chiamata Butterfly (cerca Crossfit butterfly su Youtube). Sembrano fatte a cavolo ma non è facile...

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Re: CrossFit

« Risposta #4 del: 23 Giugno 2011, 12:57:40 »

Citato da: Kleos il 23 Giugno 2011, 12:41:05

Ho visto. Mi sembra però un modo per farne tante, o sbaglio? Cioè, che vantaggi si avrebbero a livello muscolare da eseguire così le trazioni piuttosto che nel modo classico?
Chiedo senza polemica  Smile

Sì, in questo modo riesci a farne molte di più. Ci sono percorsi in cui devi completare più giri possibili in un tempo prestabilito, facendo le trazioni in quel modo riesci ad essere più veloce. E' un approccio diverso... comunque 45 trazioni fatte così si fanno sentire anche a livello muscolare.

Citato da: TermYnator il 23 Giugno 2011, 12:29:30

Visto il video.
Previsioni a breve termine:
almeno 6 ernie.
Strappi muscolari e possibili distacchi.
Colpo apoplettico aggravato.
Varicocele et emorroidi.
Fiatella.

Spero tu sopravviva, sai che ti voglio bene...

quello del video è il precorso più duro di tutti...

Solitamente facciamo cose meno "estreme".
Per esempio settimana scorsa avevamo 10 minuti di tempo per completare più giri possibili di: 10 swing con kettlebell da 20kg, 10 flessioni e 50 metri di corsa.

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Re: CrossFit

« Risposta #5 del: 23 Giugno 2011, 15:42:49 »

Citato da: TermYnator il 23 Giugno 2011, 12:29:30

Spero tu sopravviva, sai che ti voglio bene...

...
Guarda che il post in cui dicevo di essermi messo con una è un altro.

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Re: CrossFit

« Risposta #6 del: 23 Giugno 2011, 20:12:32 »

Ma il tipo che bara e fa le trazioni inverse (notoriamente più semplici)? Exclamation

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Re: CrossFit

« Risposta #7 del: 23 Giugno 2011, 20:52:27 »

notoriamente un caxxo. se non ti aiuti di bicipiti, sono anche piu' dure

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Dylan

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Re: CrossFit

« Risposta #8 del: 23 Giugno 2011, 20:53:00 »

Citato da: TermYnator il 23 Giugno 2011, 12:29:30

Visto il video.
Previsioni a breve termine:
almeno 6 ernie.
Strappi muscolari e possibili distacchi.
Colpo apoplettico aggravato.
Varicocele et emorroidi.
Fiatella.

Spero tu sopravviva, sai che ti voglio bene...

ahahahahahah

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Re: CrossFit

« Risposta #9 del: 23 Giugno 2011, 21:15:32 »

Citato da: Dylan il 23 Giugno 2011, 20:52:27

notoriamente un caxxo. se non ti aiuti di bicipiti, sono anche piu' dure

caxxo significa aiutarsi di bicipiti? insegnami, coglione di cacca.

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Re: CrossFit

« Risposta #10 del: 23 Giugno 2011, 21:31:03 »

prova a tenere le scapole addotte e  tieni i gomiti piu' fermi possibile

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Dylan

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Re: CrossFit

« Risposta #11 del: 24 Giugno 2011, 01:27:44 »

Ovvero facendo un curl

Citato da: james.mar il 23 Giugno 2011, 21:15:32

caxxo significa aiutarsi di bicipiti? insegnami, coglione di cacca.

I dorsali adducono le braccia (non gli avambracci) al torso.
Tericamente, anche un uomo privo di avambraccioa potrebbe fare dorsali: basterebbe che spingesse in basso con i gomiti due rulli, che tendono a stare in alto tirati da pesi.
Quando un uomo fa dorsali, però, tira a se (o porta il corpo verso) una sbarra, piegando le braccia, ovvero facendo un curl.
Nel tirarsi su alla sbarra, si dice pernato che dorsali e bicipiti, sono sinergisti, ovvero sia concorrono nel consentire tale movimento.
Il modo di non usare i bicipiti c'è, ma è robina da avanzati  Exclamation

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Re: CrossFit

« Risposta #12 del: 27 Giugno 2011, 21:00:24 »

Workout del giorno:
100 burpee's completi da eseguire in meno di 10 min.

Il mio tempo: 8.30 circa.

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Re: CrossFit

« Risposta #13 del: 13 Dicembre 2011, 21:29:20 »

I love it!  Smile

<a href="http://www.youtube.com/v/tzD9BkXGJ1M&amp;ap=%2526fmt%3D18&amp;rel=0" target="_blank">http://www.youtube.com/v/tzD9BkXGJ1M&amp;ap=%2526fmt%3D18&amp;rel=0</a>

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Re: CrossFit

« Risposta #14 del: 26 Dicembre 2011, 14:10:57 »

Lew una domanda. Il crossfit di per sé sono tutte serie di fila a sfondamento? Se prendiamo un tizio molto simile a uno smigol, che benefici potrebbe trarne? Teoricamente si dice tante ripetizioni senza pause al massimo ti aiuta a smaltire/definire, quindi il crossfit risulterebbe sconsigliato per uno magro che si vuole pompare. Illuminami.

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